Riporto da www.bastianotizie.it questo articolo di Sara Stangoni che si occupa del progetto di promozione della salute che sto cordinando.
A caccia del logo per il camper
del benessere giovanile
Bastia Umbra 16 maggio 2008 - Bombolette-spray alla mano e tanta creatività: un invito aperto a tutti i "writers" di Bastia, i giovani artisti e a tutti i curiosi. Sabato 17 maggio dalle ore 16 si svolgerà di fronte lo Stadio Comunale di Bastia Umbra l'incontro "Loghiamoci", un concorso rivolto a tutti i disegnatori di murales, indetto dal settore Servizi Sociali. L'iniziativa rientra nel progetto InfoJò, finalizzato al benessere e alla salute in età adolescenziale [*]. Si tratta di un progetto d'ambito territoriale, riguardante cinque comuni: Bastia, Cannara, Bettona, Assisi e Valfabbrica. Non intende sottolineare i disagi giovanili ed insegnare agli adolescenti come prevenire i rischi, ma si propone di promuovere la loro salute attraverso iniziative che li possano coinvolgere direttamente. loro vicini in questo difficile momento di passaggio, quando Un modo per esseresi è più vulnerabili e meno coscienti della realtà. In questa ottica, la formazione del personale che entrerà in contatto con i ragazzi è già attiva da due anni. Il progetto InfoJò prevede l'utilizzo di un camper che girerà nel comprensorio, avvicinando i giovani e dialogando con loro. Tra i graffiti realizzati sabato pomeriggio verrà scelto il logo dell'iniziativa, da stampare sul camper. Questo speciale mezzo sarà presentato ufficialmente a metà giugno, per partire poi nel suo viaggio di promozione. L'evento di sabato sarè arricchito dall'esibizione di giovani gruppi musicali emergenti.
[*] Non solo: il progetto copre anche la fascia di età giovanile.
2 : commenti:
VISTI I BEI SOGGETTI, SE L'AVESSI SAPUTO SAREI VENUTA ED AVREI BOICOTTATO ANCHE IL MIO ULTIMO ESAME. e' DESTINO ANCHE QUESTO. MONACA! SEMPRE RAFFA
Vedi che qualche volta dovresti uscire dalla clausura? In bocca al lupo per l'esame, Monaca di Monza! ;)
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).