Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

martedì 14 febbraio 2012

Buon San Valentino a schema libero!

Ho programmato la pubblicazione di questo post alle 14:14 del 14 febbraio, un momento simpatico per condividere con tutti un cruciverba ispiratomi dalla donna che amo: lei le parole crociate adora farle nel senso di risolverle, io ancora di più adoro farle nel senso di idearle! Per comporre un cruciverba come questo ci metto un paio d'ore (più un'altra per scrivere per bene le definizioni), ma il divertimento è assicurato.

Potete scaricare il pdf con schema e definizioni delle mie parole crociate di San Valentino da questo link.


ORIZZONTALI - 1. Chiave di basso. 3. Dopo di lui vien sempre il sereno. 11. Faceva incantesimi a Camelot. 13. È nota quella del Garda. 14. Il piano d'offerta formativa proprio d'ogni scuola. 16. Al centro dell'aria. 17. Accade a due persone che scoprono d'amarsi. 20. Le hanno poesie e canzoni. 22. Grande fiume meta di suggestive crociere. 23. Il va' inglese. 24. Versione turbo-diesel di un'auto. 25. Sciolga il dubbio, trovi la soluzione. 27. Il Greggio che fa ridere. 29. Direzione del Ministero dell'Interno o anche tipo di denuncia da presentare in Comune. 30. Profeta dell'Antico Testamento il cui nome significa Dio è il mio giudice. 32. Un satellite di Giove. 33. La bella e brava Lindsey sciatrice. 34. Ha potere sovrano. 35. Certi bambini lo danno ai loro genitori. 36. Nei riti son pari. 37. Il mago cercato da Dorothy. 38. Il Registro di proprietà degli autoveicoli. 39. Lo dicono gli sposi il giorno delle nozze. 40. A volte ci sfugge. 42. Retrocedesse, indietreggiasse. 46. Un tappo all'incontrario. 47. È compagna di lui. 48. Ai lati dell'orma. 49. La fine inevitabile dei birrai. 51. Nelle rane son pari. 52. Metto a disposizione, dono. 55. Qualcuno li cela nelle maniche. 57. Ogni sera termina così. 59. Tipico dolce umbro di Carnevale, fritto e coperto di miele. 62. Nelle serpi son pari. 63. Si gioca sulla stessa tavola degli scacchi. 64. In francese è mio. 65. Il lago vicino a Perugia. 67. Lo è l'abito del prete. 70. Lo fa il giocatore che né rilancia né lascia. 71. Il metallo della fede. 73. Che si ottiene con poca fatica, semplice. 74. Coloni olandesi o cioccolatini con ciliegia al liquore. 75. Abbreviazione di Eurostar.

VERTICALI - 1. Sigla di Ferrara. 2. Favorita, aiutata dalla sorte. 3. A te. 4. Ente voluto da Enrico Mattei. 5. La signora resa immortale da Leonardo. 6. Tipo di esame o di stimolazione sessuale. 7. Trasforma contenuti consci in inconsci. 8. Antenato, capostipite. 9. Un tempo musicale molto lento. 10. Troisi ha reso indimenticabile quello di Neruda. 11. Ipotetico continente che sarebbe scomparso nel Pacifico in epoca protostorica. 12. Baciarsi e pomiciare con passione. 14. Professione legata a comunicazione e immagine. 15. Più che innamorati, meno che coniugati. 18. Simbolo del Nichel. 19. Sigla di Aosta. 20. Lo fa chi manifesta allegria con suoni e mimica del viso inconfondibili. 21. Nome completo della cantautrice pop friulana famosa in tutto il mondo. 26. Velocità di eritrosedimentazione. 28. Freud lo contrapponeva all'Es. 29. Il modo più sintetico di definirmi generoso e oblativo. 31. Beethoven le dedicò la più celebre composizione breve per pianoforte. 33. Sveglia e allegra. 34. Averne un po' ci tiene i piedi per terra. 36. Prefisso d'uguaglianza. 38. Qualcosa che viene prima di tutto. 41. Agiscono, realizzano. 43. Precede il mi. 44. Non comune, prezioso. 45. Esista, succeda. 50. Chi accoglie e chi è accolto. 53. Accadde, avvenne. 54. Più avanti, al di là. 56. Max Gazzé canta quello solito. 58. Il più nobile sentimento dell'essere umano. 60. Monosillabo per “tieni!” 61. Sono fatte di minuti. 63. Ciò che resta se a Totò togli Antonio Curtis. 66. C'è quello nero e quello rosso. 68. In fasci son pari. 69. Preposizione articolata. 72. Operatore Sociale.

3 : commenti:

s-t-i-c-a ha detto...

Idea carina Daniele, grazie !
Stampato e risolto, pensando alla mia 'lei' lontana.

robi ha detto...

buon s.valentino
che bello
chi chiede aiuti forti statali
chi chiede di tener le proprie tasse per risolvere i propri problemi,senza intervento statale..
che schifo...di italia

Miglietto ha detto...

San Valentino.
Chi muore giace, chi ficca si dà pace.
Mia moglie mi ha fatto trovare a cena un cioccolatino a forma di cuore. Che stasera, nonostante sia tornato tardissimo dal lavoro, dopo una noiosissima e lunghissima audio con i colleghi ammeregani (sto +6 di fuso orario che palle) sia una di quelle buone?
Io incomincio a lavarmelo, non si sa mai. Maaarge .... mhhhh...mhhhh.... haaaarrrrhhhh.... hai mandato Bart e Lisa dai Flanders a vedere le diapositive?

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails