Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 7 gennaio 2012

IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 3/366

[-1544 post]

Domenica 7 gennaio 2007 cominciavo a capire le differenze tra un forum (di cui avevo fatto esperienza come utente) e di un blog (di cui ero completamente a digiuno)... quanta strada da allora:

Lunedì 7 gennaio 2008 ricordavo un grande chitarrista acustico scomparso nel 1997, Michael Hedges e le sue indimenticabile Aerial Boundaries:

Mercoledì 7 gennaio 2009 invitavo a visitare una esposizione fotografica sul Giappone allestita a Milano:

Giovedì 7 gennaio 2010... boh? Forse sempre stavo a preparar gli gnocchi!

Venerdì 7 gennaio 2011... niente da segnalare anche in questo caso.

5 : commenti:

Tizzie ha detto...

A proposito (rimanendo anche un po' in tema con il blogpost), ho visto nei vari mesi di frequentazione di questo blog che suoni la chitarra acustica. Non so con quanta esperienza, ma mi e` venuta in mente un'idea: perche' non scrivere ogni tanto, senza pretesa di fare vere e proprie lezioni, blogpost su consigli e suggerimenti, teoria e pratica riguardo l'uso di questo strumento musicale?

Giusto per approfittarne un po' da niubbo della chitarra, anche se elettrica nel mio caso, harr harr :o)

Daniele 22passi ha detto...

@Tizzie
He he he, a casa ho un'elettrica, un'acustica e una classica (prima o poi aggiungerò una 12 corde e un banjo), ma da qualche anno le suono con prevalenza inversa all'ordine che ho dato. Se mi capita qualche spunto ok, ma al momento non prometto nulla... troppe altre cose in pentola! :))

Tizzie ha detto...

Hai anche un'elettrica? Di che tipo/che modello?

(Si fa presto a dire "chitarra elettrica", ma effettivamente ce ne sono di diversi tipi, ognuno principalmente per diversi ambiti e generi)

Daniele 22passi ha detto...

@Tizzie
Fender stratocaster made in Japan metà anni '80, identica spiccicata a questa (ammaccature a parte)
:-)

Tizzie ha detto...

Ah, la "tipica" chitarra elettrica dunque (non intendo in senso negativo). Credo che il 99% della gente abbia in mente quel tipo di forme dicendo "chitarra elettrica".

Agli inizi (circa un anno e mezzo fa) io ero indeciso se prendere una Fender Squier (una Stratocaster di fascia bassa, entry-level), poi ho optato per qualcosa di piu` polivalente (Ibanez RG350DX, quella della foto), anche se con il senno di poi avrei forse fatto meglio a prendere qualcosa di simile ma con ponte fisso piuttosto che flottante e magari con un occhio pure al peso che la mia e` un mattone (3.9 Kg).

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails