Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 22 maggio 2009

Immagini di noi, immaginare il mondo. (I)

Qualche volta mi ricordo di accennare sul blog anche al mio lavoro! In questo post vedete alcune foto che ho scattato per documentare l'anticipazione della mostra realizzata dai ragazzi del progetto Peer Education, esposta da ieri sera alla stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, che sarà inaugurata nella sua veste completa sabato mattina in Piazza del Comune ad Assisi.


COMUNICATO STAMPA:

"IMMAGINI DI NOI, IMMAGINARE IL MONDO” Mostra Fotografica 23 - 29 maggio 2009

Sarà esposta dal 23 al 29 maggio, in diverse location cittadine, la mostra fotografica ‘Immagini di noi, Immaginare il mondo’, promossa dall'Ambito Territoriale n. 3 dell'Umbria (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Valfabbrica) con la collaborazione delle Cooperative Sociali ASAD e La Goccia, degli Istituti scolastici Superiori del territorio impegnati nel progetto ‘Pear Education e la partnership di Centostazioni S.p.A (Gruppo FS). L’esposizione avrà luogo ad Assisi presso la Galleria ‘Le Logge’ in Piazza del Comune (sab h 10-13 / 17-20; dom h 10-12; lun-ven h 17-23). Alcune selezioni della mostra verranno inoltre dislocate, nella stessa settimana, sul territorio dell'Ambito Territoriale n. 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Valfabbrica), presso:
  • Stazione ferroviaria Santa Maria degli Angeli di Assisi - Sala d'Attesa, grazie alla collaborazione di Centostazioni spa (Gruppo FS);
  • Sede municipale di Bastia Umbra;
  • Sede municipale Valfabbrica;
  • Bar Marini di Bettona.
Fulcro della mostra è proprio l'Ambito Territoriale n. 3 che ogni anno, dal 2003, organizza progetti di peer education coinvolgendo gli istituti scolastici superiori del territorio. Tali progetti vedono, di volta in volta, la formazione di un centinaio di ragazzi come peer educators. La “peer education”, ossia “educazione tra pari”, è un metodo di apprendimento che si concretizza attraverso un passaggio, più o meno naturale, di saperi e conoscenze all’interno di gruppi di pari. Il progetto 2008/09 è stato centrato sull’immagine fotografica, intesa sia come immagine che l'adolescente alla ricerca della propria identità ha del proprio Sé in divenire, sia come immagine del territorio nel quale egli vive, un mondo che col suo immaginario può trasformare e rispetto al quale potrà diventare non più semplice comparsa, ma scenografo e regista. Dopo avere partecipato a una serie di incontri all'interno delle scuole (a febbraio e marzo) e ad un weekend in full immersion in una struttura agrituristica durante la primavera, i ragazzi coinvolti hanno riassunto il percorso effettuato in questa mostra fotografica, tramite l'uso di immagini e parole (photovoice). Il progetto si concluderà sabato 30 maggio alle ore 21 a S. Maria degli Angeli in Piazza Garibaldi, con un concerto delle rock-band giovanili locali in collaborazione con Sala Prove Musicali Newsic A.T. 3, Servizio InfoJò A.T. 3, Associazione Una Musica Migliore.


(vai alla documentazione della mostra in veste completa in Piazza del Comune ad Assisi)

4 : commenti:

Daniele Passerini ha detto...

COMUNICATO DI SERVIZIO

Da ieri sembrerebbe che con Explorer e XP non si accede più a "Ventidue passi d'amore e dintorni": l'ho verificato da due diversi PC (da Perugia e da Lecce).

A me a casa non succede, ma non faccio testo: navigo con Firefox, Safari, Opera e per di più uso il Mac.

Avete modo di controllare anche voi?

Mercì

gaz ha detto...

Confermo Daniele, con FF nessun problema, IE invece non ti permette di accedere al tuo blog!
Grandi casini in rete questo periodo...

Peccato io sia distante, altrimenti una visita alla mostra era assicurata.
Ciao e complimenti per il tuo lavoro!
Gaz

Daniele Passerini ha detto...

Ciao Gaz, la mostra mi riguarda solo da un punto di vista amministrativo, rispetto al mio lavoro in Comune: ci sono impazzito, ma a livello di fatture e fax! Il merito principale va ai ragazzi che hanno fatto le foto e agli operatori di cooperativa che hanno supportato il processo.

Per quel che riguarda i problemi di acceso qui con IE, pare che un ingegnere di Google abbia risolto il problema ieri pomeriggio... mitico! :-)

Maria Teresa ha detto...

Troppo bello e interessante!!!

Bravissimi tutti...

Grazie!

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails