Ringrazio l'amico Tommaso, per avermi segnalato Stimator, un software online che, una volta digitata la URL di un qualsiasi sito, ne restituisce il valore di mercato in dollari o in euro. Per esempio:
- www.google.com (1.156.988.215$)
- www.yahoo.com (786.354.095$)
- www.amazon.com (619.582.972$)
- www.youtube.com (403.771.074$)
- www.ebay.com (373.350.981$)
- www.facebook.com (217.178.694$)
- www.repubblica.it (2.366.403$)
- www.corriere.it (395.859$)
- www.ferrari.it (23.241$)
Ovviamente non potevo esimermi da curiosare sul valore presunto dei miei siti:
- www.22passi.it (59$) Per il tempo che gli dedico è troppo.
- donnedivrindavan.blogspot.com (70$) Questo è il suo prezzo, sì.
- 22passi.blogspot.com (624$) Ovvero il qui presente blog: beh, per il tempo che gli dedico è poco!
- www.webalice.it/acquaefuoco (57.014$) E no, qualcosa non quadra: questo sito è veramente brutto, abbandonato da quasi due anni... come può valere l'equivalente di 44.334€?
- www.ionoi-iovoi.blogspot.com (5.090.031$) Eh sì, buonanotte: l'ho aperto poche settimane fa e già vale il doppio del portale del quotidiano La Repubblica!!!
A questo punto ho capito che o sono milionario senza saperlo o Stimator è una emerita balla... e la seconda che ho detto è assai più probabile!
P.S. dedicato a chi diceva che questo blog ultimamente s'è fatto troppo serio. ;o)
4 : commenti:
Non posso pensare a quanto poco possa valere il mio!!! Facendo le dovute proporzioni ... diciamo meno che nulla? Ovviamente scherzo. Bacio. ;)
Eh eh, ne sei sicura!
Qua la mano sorella plurimilionaria, hai persino battuto i miei 5.090.031$ per una manciata di 14 centesimi di dollaro!!! Ulteriore dimostrazione che Stimator è una tavanata galattica... oppure è troppo avanti! ;o)
Bacio e buona domenica
:oPrrrrrrrrr!
Hai capito!!! ;)
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).