Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 30 dicembre 2007

Alfabeto imperfetto

Breve composizione, quasi una filastrocca, estemporanea, alfabetica e apotropaica, in vista della fine dell'anno... suscitatami dallo strano sogno da cui mi sono svegliato stamane.
ALFABETO IMPERFETTO Se tu esistessi. Come la piccola Beatrice che ispirò il Poeta. Se tu ci fossi 'davvero'. Ti donerei la D del mio nome, un destino delicato, denti dritti d'addentarci dolcezza e desideri. Da domani ti dedicherei il 2008. Dimenticherei di darti durezza, e dolori e drammi e delusioni. Ti lascerei anche la lettera L della Luce e della Luna. Le lotte che liberano. E le lontananze che lasciano languidi. E ti nutrirei con la N delle nuvole e dei nidi, delle novità e delle nascite. Poi ti prenderei la P per la pace e per il perdono. E pure per un pochino più di pazienza. Per la passione e perfino per un pizzico di perversione. Ti porterei via la P del pudore, delle paure, dei pensieri, delle parole, dei puntini... Cercheremmo insieme la F del fuoco e delle fiamme, dei fremiti e delle fantasie. La G del mese di Giugno e delle gentilezze e della giovinezza e del giudizio. La M della musica, dei miti, della meraviglia, del mistero, delle malizie. Quasi quasi la Q delle qualità... di quelle non ce n'è mai in quantità. La U dell'universo, dell'unione e della umida ed utile uva, la V di vino, vento, viaggi, voglie e volontà. E se tutto ciò non bastasse. La H dello humor. E la J di joy. La K di O.K. La X e la Y di sexy. La W per il 'viva' e la vittoria. La Z di uno zaino zeppo di zucchero e zenzero... 3, 2, 1, zero.

2 : commenti:

Donnachenina BLOG ha detto...

Complimenti Daniele,
non manca proprio niente, come è stato generoso il tuo inconscio, a mandarti un sogno che ti ha ispirato una così bella poesia!

Daniele ha detto...

Grazie 1000!

Non la considero una poesia vera e propria, anche se in verità non saprei come definirla... :-)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails