Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

martedì 15 maggio 2007

Il bambino interiore

La seconda delle 7 Orbite di lettura di Sospensioni di gravità, molto in sintonia con questi miei ultimi mesi.
IL BAMBINO INTERIORE
L'orbita interna di Mercurio

2 Più invecchiamo e più abbiamo bisogno del nostro bambino. Da quando ho cominciato a ritrovare e ascoltare il mio, lui viene sempre più spesso a farmi compagna. Gli parlo, lo coccolo e proteggo, lo stimo l'amico più prezioso. Di fronte ad una situazione o ad una persona sconosciuta molte volte gli lascio carta bianca, anche se è un monello impulsivo e passionale, un po' giovane Hermes e un po' Peter Pan. Così capita che per troppa spontaneità egli commetta qualche gaffe e urti la suscettibilità altrui. A causa sua - o grazie a lui - ho perso alcune amicizie di vecchia data e fatto a meno di allacciarne qualcuna recente. Ma ho imparato a perdonare il mio bimbo: mi porta la fiducia di tante belle anime e forse il sorriso di qualche lettore, sospetto che in realtà la sappia più lunga di me. Ogni tanto scompare di nuovo, lo cerco, lo chiamo, ma non lo sento più. Allora divento triste, comprendo bene di essere responsabile delle sue fughe: ho chiuso il cuore, il piccolo ha sentito freddo e s'è rifugiato nella sua Casa celeste. Tornerà a trovarmi, non dubito, appena spazzerò via le nubi.

(Per andare a rileggere la prima orbita, dedicata al Sole, basta un click qui)

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails