Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 21 novembre 2014

La macchina del fango contro l'E-Cat:
non bastando più le OChe spuntano i COdegoni!

(post di Bert Abbing)

In queste righe vorrei analizzare il contenuto dell’ ”articolo” Fusione fredda: l’ECat e tutti i dubbi sul nuovo test scritto da Alessandro Codegoni, che si definisce, nelle pagine ove pubblica “Giornalista scientifico” (http://www.qualenergia.it/alessandro-codegoni), ma che non appare iscritto all’albo né dei giornalisti professionisti né dei pubblicisti almeno fino alla data di aggiornamento di questi (consultabile dal sito http://www.odg.it/content/elenco-iscritti-0).

Fin dalla lettura delle prime righe del “pezzo” ed anzi fin dal titolo, appare chiaro, quasi fossimo alla scuola elementare, il tema che si è dato l’autore: quello di screditare Rossi e gli autori del TPR2.
In realtà ci troviamo di fronte, a un collage, una riscrittura mal fatta, di vecchie critiche e temi già noti alcuni dei quali non hanno nulla a che vedere con il report stesso ma servono solo all’autore per fomentare un clima di sospetto e odio contro Andrea Rossi.
Molte sono le affermazioni o marcatamente false o abilmente manipolate.
A cominciare dalla citazione ammiccante e malevola a fatti (noti), senza però dire che Andrea Rossi è stato completamente scagionato da quelle vicende
Continuando col dire che Rossi avrebbe annunciato l’apertura di fabbriche in America, ma dimenticando di dire che gli annunci non stati fatti soltanto da lui ma anche dalla Industrial Heat che ha acquistato i diritti di sfruttamento per USA, RUSSIA e CINA ed ha svolto lei stessa test indipendenti, ora resi pubblici, prima di acquistare la tecnologia. 
Il linguaggio con cui ci si riferisce agli ultimi test svolti è alquanto becero, poco professionale, pieno di ripetizioni e persino errori grammaticali nell’uso dei pronomi.
Si accusa Rossi di organizzare lui i test, che sarebbero condotti sempre dalla stessa “cerchia” di persone, dimenticando di dire che i nuovi test, svolti per un lungo periodo, erano già stati annunciati dal gruppo di ricercatori nel primo report pubblicato più di un anno fa e sono quindi il proseguimento di un lavoro di ricerca già avviato da anni.
Si trascura anche di dire a questi test hanno partecipato enti esterni, quali l’azienda Elforsk (l’ENEL Svedese) e l’Accademia di Svezia (nota per assegnare ogni anno i premi Nobel), che vengono ringraziati nel report.
Per cercare di distruggere il contenuto del report, ed attaccare quella testate ben più diffuse e storiche rispetto a quella ove scrive (“Panorama”), l’autore afferma di aver consultato due esperti.

Il primo, un consulente privato, critica il report in generale, anche qui usando un linguaggio inadatto a un professionista. Affermare infatti che nel report i grafici sarebbero stati “messi ad arte” è un vero e proprio insulto e dimostra forse da parte di chi compie questa affermazione una mancanza di preparazione e probabilmente di comprensione dei grafici stessi.
Se non si comprende il contenuto di un report è ovvio che questo ci appaia poco chiaro.
Anche nella parte ove critica la tecnica usata per misurare l’energia, chi è stato consultato dimostra la sua impreparazione. Progettare un calorimetro preciso non è banale come alcuni vogliono far credere e anche un calorimetro ad acqua, così come qualunque altro sistema di misura, potrebbe “essere influenzabile e manipolabile”.  
La scelta delle termocamere appare anche giustificata per due motivi fondamentali
  1. non perturbare il sistema dall’esterno con raffreddamento forzato che a quel punto avrebbe fatto parte integrante del sistema di controllo del reattore determinandone il punto di lavoro, ovvero fare in modo che il sistema di misura fosse completamente esterno e indipendente dal reattore stesso,
  2. avere una documentazione filmata continuativa per tutta la durata del test del sistema.

Le altre critiche poste sono anch’esse prive di fondamento. Non è possibile infatti giudicare la temperatura da una foto pubblicata come lui fa! Una foto sì che è manipolabile! Per misurare una temperatura in base al colore ci vuole un pirometro tarato e preciso! 
Inoltre se avesse guardato con attenzione le foto avrebbe visto che il telaio in ferro (non lamierino) su cui è appoggiato il reattore ha solo un minimo punto di contatto con esso e anche quel punto è stato isolato (presumibilmente con pasta di allumina). Senza conoscere inoltre il punto  esatto di inserzione della sonda k e il tipo esatto di lega usata per i cavi non è possibile affermare che questi si sarebbero dovuti fondere.
Questi punti tra l’altro appaiono una copiatura mal fatta da critiche già apparse su altri blog, così come il fatto di non aver “staccato la corrente”, punto che è già apparso nella rete e che non ha fondamento perché per un reattore raffreddato solo con convezione naturale e irraggiamento, il “regime di autosostentamento” è un punto di lavoro estremamente critico e, come specificato nello stesso report, agli autori interessava fare una prova di durata che non avesse potenziali esiti distruttivi, come una delle prime prove documentate nel TPR1, e hanno quindi scelto deliberatamente di porsi in un regime subcritico ben al di sotto delle potenzialità massime del sistema.
Le dichiarazioni riguardanti il fatto che le trasmutazioni isotopiche misurate, non solo con lo spettrometro di massa citato ma anche col metodo SIMS, che NON viene citato nell'articolo, siano frutto di una “frode deliberata” appaiono sorprendenti, eventualmente al limite della diffamazione, e contrastano con quanto scritto nel report ove gli autori, tra i quali spicca un esperto di analisi scientifica forense, affermano di aver controllato ogni operazione fatta da Rossi, fatto questo accuratamente omesso dall’articolo.

Noto che la mancata citazione delle analisi SIMS non appare casuale. Se è vero che esistono isotopi  puri in commercio (ed ovviamente lo sanno anche gli autori del TPR2) appare molto complesso costruire in modo artefatto polveri ove negli strati esterni (SIMS) lo spostamennto Li7->Li6 è più marcato rispetto al totale (spettrometro di massa). Questo fatto fa pensare che sia il Litio e non il Nickel la vera sorgente di energia e quindi verrebbe a mancare di fondamento anche l'obiezione riguardante la totale trasmutazione del Nichel in NI62, che è il nuclide con energia di legame più alta conosciuto.

Nel frattempo, ed anche questo fatto è omesso dalla cronaca, progressi sono stati fatti indipendente a Uppsala su un possibile modello teorico, che avverrebbe non certo per fusione (ipotesi per altro scartata dagli stessi autori del TPR2) ma per tunneling di nucleoni. Quello Stato e quella Università sostengono questa ricerca.

Per concludere, a mio modesto parere, ci troviamo di fronte ad un’articolo ove numerosi fatti vengono deliberatamente omessi e si cerca in modo solo di dimostrare una tesi preconcetta.

Il contesto ove l’articolo è pubblicato mette in chiara evidenza gli interessi economici in gioco. La vicinanza temporale di un Forum sulle “nuove energie” organizzato tra gli altri dalla stessa testata ove l’articolo è pubblicato mette ancor più in evidenza la cosa.

Bert Abbing

293 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 293 di 293   Nuovi›   Più recenti»
Gdmster ha detto...

Caro Silvio mi stai facendo innervosire e non poco, perché sei intellettualmente disonesto e metti in bocca agli altri cose mai dette e conti mai fatti. L'ipotesi della pinza invertita non è mia né di Raman né di Giancarlo. L'ipotesi della pinza invertita è compatibile con il fattore 3 del COP (il resto sono errori vari di musura) come è compatibile col fattore 3 misurare a triangolo e disporre il carico a stella.

Veniamo ai tuoi conti ad minchiam (me mie considerazioni in maiuscolo):

Nel dummy hai una consumption di 486 W ed un joule heating di 6,7 W. Applicando la formula dei professori al rovescio ricavi una corrente di fase di 9,83 Arms VERO MATEMATICAMENTE, FALSO FISICAMENTE. LA COSA VERA E' LA CORRENTE DI LINEA PARI A 19,72 Arms (IL DOPPIO)

da questa ricavi una tensione di 16,48 Vrms e quindi una resistenza di 1,677208 ohm: FALSO; NON PUOI RICAVARE UN VALORE DI TENSIONE E DI RESISTENZA DA UN VALORE DI CORRENTE ERRATO. SE VUOI OTTENERE IL VALORE DELLA RESISTENZA DEVI TROVARTI LA CORRENTE DI FASE VERA. IL MODO PIU' SANO PERO', TE L'HO SPIEGATO GIA', E' PASSARE ALL'EQUIVALENTE A STELLA IN CUI SI USA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA CORRENTE DI LINEA CHE E' QUELLA MISURATA DAI PROFESSORI. VIENE UNA RESISTENZA DA 1,2 OHM

Nel test 1 hai una consumption di 815,86 W ed un joule heating di 37,77 W. Applicando la formula dei professori al rovescio ricavi una corrente di fase di 23,33 Arms VERO MATEMATICAMENTE, FALSO FISICAMENTE. LA COSA VERA E' LA CORRENTE DI LINEA PARI A 46,66 Arms


da questa, assumendo la pinza invertita ovvero moltiplicando per 3 la consumption, ricavi una tensione di 34,96 Vrms e quindi una resistenza di 1,498357 ohm. ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO CONTINUI A FARE CONTI CON CORRENTI INESISTENTI, NEL SENSO DI ERRATE. SICCOME NON E' POSSIBILE CHE TU NON CAPISCA CONCETTI ELEMENTARI LO STAI FACENDO APPOSTA.

Il modello raman delle pinze invertite implica quindi un cambiamento di resistenza dell'inconel del -10,66% tra il dummy ed il test 1. IL MODELLO DI RAMAN NON IMPLICA IN ALCUN MODO PINZE INVERTITE E I TUOI SONO CONTI AD MINCHIAM. NON CI SI INVENTA ELETTROTECNICI IN 24 ORE.

IL MODELLO DI RAMAN E' QUESTA SEMPLICE PROPORZIONE DOVE X E' LA POTENZA DISSIPATA NEL CARICO

(19,72 * 19,72) : (46,66 * 46,66) = 479 : X

X = 2.681 W ===> COP CIRCA 1

TI HO INVIATO COPIA DELLA LETTERA SPEDITA AD ESSEN IL 9 OTTOBRE, PRIMA CHE COMINCIASSERO LE INTERMINABILI DISCUSSIONI CON TE.

SE SEI ONESTO CHIEDI SCUSA, SOPRATTUTTO A FRANCO.

camillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franco Morici ha detto...

@ Silvio Caggia

>>Una foto del PCE da inserire come Figura 5, magari all'inizio o al termine, l'ha proibita il medico.
"Certo che è proibita, conterrebbe informazioni troppo osè, è già tanto peccaminosa così con tanto di bolloni neri di censura sui valori, figuriamoci l'avessero presa durante il run mostrando anche i valori..."

Allora... in precedenza nel tentativo di ignorare l'evidenza che il valore dell'angolo di conduzione non torna affatto nel tuo Excel, avevi sostenuto che la secondo la tua logica la foto in Figura 5 non era una foto da considerare perchè fotografare il PCE in OL durante la registrazione avrebbe comportato il buttare a mare la misura in corso.

"Per logica non possono aver preso quella foto DURANTE il dummy o il run perché se durante un test di cui stai monitorando i dati fai andare deliberatamente in OverLoad le pinze stai buttando a mare il test stesso."

http://22passi.blogspot.com/2014/11/la-macchina-del-fango-contro-le-cat-non.html?showComment=1416863155147#c2450333792513555667


Ti ho indicato 2 semplicissimi esempi di momenti operativi durante i quali, con il sistema già in funzione, era possibile scattare la foto senza interrompere neanche per un secondo alcuna registrazione (perchè poteva essersi appena conclusa una registrazione oppure quando fosse ancora da avviare).

Oltre che scritto nel TRP2, lo ha detto pure Rossi su JoNP, rispondendo proprio a te, perchè era necessaria quella foto, ciò che si prefiggeva di voler dimostrare ed il suo significato, una foto ripresa durante il set-up quindi è plausibile scattarla senza che per forza la registrazione ufficiale del PCE fosse in corso.
http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=864&cpage=5#comment-1024320

Adesso scrivi qui che le foto erano proibite argomentando a tua fantasia, ma allora quella a pagina 6 nel TPR2 cos'è?

Altro che "cieco dei cappelli", solo la classica tecnica di provar a rigirar la frittata all'infinito.

Tu certamente continuerari a scrivere altri tuoi commenti qui (è la tua solita tecnica del batti e ribatti fino allo sfinimento), ma per me basta così.

gio ha detto...

@ silvio
>il brevetto è interessante, ma è vecchio, si riferisce all'e-cat del TPR1.

vecchio!!???
non penso ne depositeranno un altro ; il brevetto è quello .punto!

e come scrivi tu è strettamente legato al TPR1, come dimostra il "concitato deposito" delle tre versioni "provisional" nei primi giorni di maggio del 2013 , prima della pubblicazione del TPR1!

dovevano evitare che il TPR1 potesse creare la predivulgazione rispetto al brevetto!!!

> Che cosa ti aspetti dall'analisi del brevetto da parte del gsvit?

vericarne la riproducibilità o quanto meno porsi nei panni dell'examiner e farsi le stesse domande dell'"examiner" per arrivare ad una "sufficient explanation" ; ne hanno la capacità!!!!

Silvio Caggia ha detto...

@GdMster
mi hai scritto in privato:
"Siccome hai abbondantemente rotto i coglioni, ho questo commento in moderazione su 22passi"
evidentemente Daniele non ha avuto tempo di passarlo o non gli piacciono i toni del commento, nessun problema, lo includo integralmente qui nella mia risposta così bypassi il blocco.

"Caro Silvio mi stai facendo innervosire e non poco, perché sei intellettualmente disonesto e metti in bocca agli altri cose mai dette e conti mai fatti. L'ipotesi della pinza invertita non è mia né di Raman né di Giancarlo."
Ma non siete la stessa persona?!?
E di chi è allora questa ipotesi della pinza invertita?!?

"L'ipotesi della pinza invertita è compatibile con il fattore 3 del COP (il resto sono errori vari di musura) come è compatibile col fattore 3 misurare a triangolo e disporre il carico a stella."
e chi le ha fatte queste ipotesi di compatibilità?!?

"Veniamo ai tuoi conti ad minchiam (me mie considerazioni in maiuscolo):
Nel dummy hai una consumption di 486 W ed un joule heating di 6,7 W. Applicando la formula dei professori al rovescio ricavi una corrente di fase di 9,83 Arms VERO MATEMATICAMENTE, FALSO FISICAMENTE. LA COSA VERA E' LA CORRENTE DI LINEA PARI A 19,72 Arms (IL DOPPIO)
da questa ricavi una tensione di 16,48 Vrms e quindi una resistenza di 1,677208 ohm: FALSO; NON PUOI RICAVARE UN VALORE DI TENSIONE E DI RESISTENZA DA UN VALORE DI CORRENTE ERRATO. SE VUOI OTTENERE IL VALORE DELLA RESISTENZA DEVI TROVARTI LA CORRENTE DI FASE VERA. IL MODO PIU' SANO PERO', TE L'HO SPIEGATO GIA', E' PASSARE ALL'EQUIVALENTE A STELLA IN CUI SI USA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA CORRENTE DI LINEA CHE E' QUELLA MISURATA DAI PROFESSORI. VIENE UNA RESISTENZA DA 1,2 OHM
Nel test 1 hai una consumption di 815,86 W ed un joule heating di 37,77 W. Applicando la formula dei professori al rovescio ricavi una corrente di fase di 23,33 Arms VERO MATEMATICAMENTE, FALSO FISICAMENTE. LA COSA VERA E' LA CORRENTE DI LINEA PARI A 46,66 Arms
da questa, assumendo la pinza invertita ovvero moltiplicando per 3 la consumption, ricavi una tensione di 34,96 Vrms e quindi una resistenza di 1,498357 ohm. ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO CONTINUI A FARE CONTI CON CORRENTI INESISTENTI, NEL SENSO DI ERRATE. SICCOME NON E' POSSIBILE CHE TU NON CAPISCA CONCETTI ELEMENTARI LO STAI FACENDO APPOSTA."
Hai assolutamente ragione, nei conti semplificati che ho fatto in fretta per spiegare il problema a Mario manca un fattore di conversione dovuto al fatto che i professori nella formula moltiplicano per 2 invece di radice(3). Infatti i conti nel foglio excel sono giusti e quadrano con quelli che tu correggi qui. Scusa per questa svista. Ma la situazione non cambia: la resistenza passa da 1,257906 a 1,123768 ovvero cambia sempre del -10,66%

segue

Silvio Caggia ha detto...

continua


"Il modello raman delle pinze invertite implica quindi un cambiamento di resistenza dell'inconel del -10,66% tra il dummy ed il test 1. IL MODELLO DI RAMAN NON IMPLICA IN ALCUN MODO PINZE INVERTITE E I TUOI SONO CONTI AD MINCHIAM. NON CI SI INVENTA ELETTROTECNICI IN 24 ORE."
Ma allora chi è il minchione che ha parlato di pinze invertite?!?
Io ce l'ho esclusivamente con quello, se non è raman, tu o Giancarlo (che ancora non ho capito se siete uno o trino) mi scuso con voi per aver pensato che l'aveste tirata fuori voi sta cosa della pinza invertita, la colpa è probabilmente di Pagnini... mi sa che è lui che mette in giro queste voci false e tendenziose... MA NON ME LO POTEVI DIRE UN MESE FA QUANDO E' INIZIATA LA NOSTRA DISCUSSIONE?!?

"IL MODELLO DI RAMAN E' QUESTA SEMPLICE PROPORZIONE DOVE X E' LA POTENZA DISSIPATA NEL CARICO
(19,72 * 19,72) : (46,66 * 46,66) = 479 : X
X = 2.681 W ===> COP CIRCA 1
TI HO INVIATO COPIA DELLA LETTERA SPEDITA AD ESSEN IL 9 OTTOBRE, PRIMA CHE COMINCIASSERO LE INTERMINABILI DISCUSSIONI CON TE."
Mio caro, io il forward di quella lattera l'ho ricevuto alle ore 12:20 di OGGI e mi sembra anche condivisibile come richiesta di chiarimenti, te la appoggio anche! se vai a cercare nei miei commenti del passato con Mario dissi anche io qui che non c'è proporzione e gli posi delle domande su che tipo di correnti indica il report...
L'avessi saputo prima che GdMster-Giancarlo-raman solo questi chiarimenti chiedeva avrei plaudito alla tua lettera.
Evidentemente c'è qualche idiota che mette in giro su internet stupide illazioni su pinze invertite ed è a colui che è rivolto il mio lavoro elettrotecnico di un mese!

"SE SEI ONESTO CHIEDI SCUSA, SOPRATTUTTO A FRANCO."
ma di che?

"Ti inoltro a parte lettera ad Hanno Essén
Giancarlo"
grazie

Shine ha detto...

@gdmster
"Siccome hai abbondantemente rotto i coglioni, ho questo commento in moderazione su 22passi"


Io te l'avevo detto di mandarlo a fare in culo da subito, avresti risparmiato tempo.

Silvio Caggia ha detto...

@Franco Morici
Non ho capito niente del tuo commento riguardante la figure 5 del report.
Io ti ho detto quando, secondo la mia logica e secondo quanto intendo dalla risposta di rossi, è stata fatta: prima del dummy.
Tu quando pensi che sia stata fatta e come?
Come fai a mettere in OverLoad lo strumento e continuare ad acquisire i dati dal pc senza mandare a monte l'esperimento?
Durante i 32 giorni mettevano l'esperimento in pausa caffé ogni tanto?!?
Ah, quindi tu pensi che interrompevano, facevano pausetta e facevano ripartire le registrazioni ogni 2 giorni?!?
Il PCE-830 non era collegato in tempo reale con un PC?!?!?!??!??!
L'ho tenuto io il mio multimetro da 50euro attaccato a condensatori e pc per giorni e giorni... ti ricordi? e loro si devono fermare a scaricare i dati ogni tanto? già che ci siamo allora dovevano fermare tutto per cambiare le pile del PCE-830 ogni tanto... :-D

Silvio Caggia ha detto...

@per tutti
https://www.youtube.com/watch?v=RxjF1_xRP9Y
scusate... ma si può sapere chi è che aveva tirato fuori il discorso delle pinze invertite?!?

camillo ha detto...

Ragazzi! E' il colmo che litighiamo tra noi.
Teniamo dei punti fermi:
1° Il fenomeno LENR c'è? Si!!! Per ciò che ho letto , sperimentato ecc, Sì!
2° E' industrializzabile? Forse... ma per il momento non ci sono certezze.
3° Si può dimostrare inequivocabilmente che c'è? Sì, siccome le apparecchiatura elettroniche, termocamere, .ecc.. sono sia manipolabili che possono stararsi in presenza di "strane radiazioni" è fondamentale usare il vecchio caro calorimetro ad acqua, Sia per l'E-Cat che per l'Hot-cat.
4° Focardi dichiarò di aver controllato con quel metodo e Focardi non era uno sprovveduto. Finchè Rossi non darà una prova pubblica con quel sistema è "stupido" litigare tra noi. Se ha veramente in mano qualcosa di industrializzabile emergerà.

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
Hai scritto a Gdmster: mi hai scritto in privato:
"Siccome hai abbondantemente rotto i coglioni, ho questo commento in moderazione su 22passi"
evidentemente Daniele non ha avuto tempo di passarlo o non gli piacciono i toni del commento, nessun problema, lo includo integralmente qui nella mia risposta così bypassi il blocco.

No Silvio, nessuna censura, ti deve essere sfuggire che il commento è stato pubblicato. Ma se pure lo avessi censurato tu me lo pubblichi??? E allora cosa avrei messo a fare la moderazione. Cartellino giallo, un'altra mosa come questa e vieni sottoposto alla moderazione anche tu, necessariamente. E a parte questo, est modus in rebus, Silvio. Non puoi sempre sommergere i tuoi interlocutori di parole, moderati, autocalmierati! :)
Dovevi nascere, prima di internet... allora per te sarebbe stato normale scrivere una lettera, spedirla, aspettare che tornasse indietro la risposta, leggerla, meditarla, scrivere una nuova lettera e così via. Questi erano i giusti tempi UMANI per scambiarsi idee e opinioni senza parlarsi l'uno sopra l'altro. Altro che "brain storming", leggendoti a volte mi viene in mente un "fast food brain"! :)

@Gdmster
Ora dell'arrivo del tuo commento: 12:13
Ora dello sblocco dalla moderazione: 13:22
Delay: 1:09
Non mi sembra un tempo d'attesa così drammatico.
Mi spieghi come ti può semplicemente venire in mente che passo i commenti di Mario Massa e Franco Morici ma non i tuoi? Sono basito.

@Shine
È il tono dei tuoi commenti che è inaccettabile... impara un po' di educazione, butta via la strafottenza e il sarcasmo e vedrai che anche i tuoi commenti passeranno. Se invece persisti con quel tono, per me tu e Cimpy siete perfettamente sullo stesso piano.

Gdmster ha detto...

@Daniele

Io penso che tu sia una persona onesta. Un po' troppo credulone ma onesto.
Mi diresti dove ho detto o scritto che stavi bloccando il mio commento?
Siccome Silvio continuava ad attribuirmi frasi da me mai dette, gli ho semplicemente anticipato il commento via mail, poiché non essendo io autore non sapevo quando sarebbe apparso. Tutto qui.
Il resto ha fatto tutto Silvio, compresa la duplicazione del mio commento.
Forse ho sbagliato ad anticipargli il tutto via mail, ma ha il potere di farmi imbestialire. E non ci riescono in molti.
Quanto agli epiteti non certo da educanda, non è la prima volta che lo mando a quel paese in privato. del resto mi incitano in molti a farlo.

Shine ha detto...

Non ho usato parolacce nè insulti, a parte uno rivolto al Caggia che senza dubbio lo merita (potrebbe anche essere il sunto del tuo cartellino giallo)...Quanto al sarcasmo sai com'è, ognuno ha il suo stile e la sua morale...Per te il Cimpy ed io siamo corrotti e maleducati, per me (e forse noi) tu sei un rincoglionito. Ad ognuno il suo, senza rancore. Non cambierò di certo le mie idee, nè il mio modo di esprimerle, in base ai tuoi capricci temporanei. Ora che anche il Proia si è espresso è dura parlare ancora di autogol, eh?

MISTERO ha detto...

Caro Giancarlo, mi chiedo perché te la prendi così tanto.
In fin dei conti, visto che ti sei messo in testa che Rossi è un truffatore, perché ti dai tanta pena a pubblicare illazioni e supposizioni prima di aver ricevuto risposta alle tue mail dai diretti interessati, perché?
Quale metodo stai utilizzando oltre alla diffamazione/denigrazione con vari nik? L'intimidazione?
Pensi di ottenere le risposte che vuoi con questo metodo?
Te lo hanno scritto in tanti che stai sbagliando, sei una persona intelligente che stimavo.
Perché non chiedi scusa a Celani e non la smetti di fare il finto burlone, sapiente?
Perché preferisci alimentare troll e pseudogiarnalisti con le tue sparate che irremidiabilmente nella maggior parte dei casi sono sbagliate?
Ah si è vero quando ti viene fatto notare, un tuo calcolo frettoloso, un errore di concetto chiedi scusa, ma nel frattempo hai alimentato la macchina del fango.
Si proprio la macchina del fango che si discute in questo blog; sei diventato uno dei fornitori ufficiali, te ne sei accorto?

Te lo avevo già fatto presente non molto tempo fa con una mail indirizzata a te e a Mario in merito alla tecnologia WoW; i vostri commenti sarebbero stati utilizzati dalla tua parente volatile (pavoni e ochi sono sempre uccelli, no?:-) per screditare e diffamare, è così poi è stato!

Quali interessi hai per prendertela in questo modo con Silvio?
Io sono nessuno, Silvio è nessuno e tu sei qualcuno, sei importante e ti perdi in queste cose, perché?

MISTERO ha detto...

p.s. Giancarlo,
perché non pubblichi l'indirizzo mail del brasilero?
Gli vorrei chiedere alcune cose in merito ad affermazioni poco carine nei miei riguardi che sono state pubblicate nel blog di Oca, se esiste questa persona.
No sai, non vorrei che saltasse fuori che non esiste e avete scritto quelle cose, riportando una falsa mail.
Privatamente se vuoi ti spiego che cosa succederà a breve.
Ti abbraccio con affetto.

gio ha detto...

sto TPR2 genera molto nervosismo......fa male alla salute.........ve lo dico ma non mi ascoltate :):)...il brevetto .....:):)

Daniele Passerini ha detto...

@Gdmster
io penso che tu sia una persona onesta. Un po' troppo credulone ma onesto.
Considero l'onesta una qualità che dà valore a una persona molto più di quanto ne tolga un difetto come la "creduloneria". Quindi a prescindere dall'entrare nel merito su come distinguere "apertura mentale" e "creduloneria", ti ringrazio in ogni caso.
Mi diresti dove ho detto o scritto che stavi bloccando il mio commento?
Hai totalmente ragione, ti ho attribuito parole che invece erano di Silvio.
Non sono stato attento alle virgolette e ho letto cioé come se fosse stato scritto così
GDMster: "Siccome hai abbondantemente rotto i co***oni, ho questo commento in moderazione su 22passi, evidentemente Daniele non ha avuto tempo di passarlo o non gli piacciono i toni del commento"
Silvio: "nessun problema, lo includo integralmente qui nella mia risposta così bypassi il blocco."

Mentre invece era così:
GDMster: "Siccome hai abbondantemente rotto i co***oni, ho questo commento in moderazione su 22passi".
Silvio: "Evidentemente Daniele non ha avuto tempo di passarlo o non gli piacciono i toni del commento, nessun problema, lo includo integralmente qui nella mia risposta così bypassi il blocco."

Scusa ancora.

Silvio Caggia ha detto...

@Daniele
Ho scritto: "Daniele non ha avuto tempo di passarlo o non gli piacciono i toni del commento" infatti era una delle due. Ci sarebbero state anche tutte e due...
A me alle 12:18 è arrivata la mail di GdMster che hai visto, che dovevo fare? Non rispondere? Dovevo aspettare che venisse pubblicata prima di rispondere? Avrei dovuto rispondere in modo diverso?
GdMster aveva fretta di segnalare il mio refuso, perché non dargli soddisfazione?
Se tu lo avessi mai censurato per i toni nei miei confronti io mi sento comunque autorizzato a bypassare la censura visto che si rivolge a me e non ad altri.
A livello pratico non cambia assolutamente nulla, per rispondere avrei comunque quotato il suo messaggio.
Davvero non capisco la motivazione del cartellino giallo...
Ma dove sommergo gli interlocutori? Più del 50% del testo sono quote del messaggio stesso a cui rispondo, le mie risposte sono brevi, sicuramente più brevi di quelle di Pagnini... Boh...
Se ricevo N commenti devo selezionare a quali rispondere ed ignorare gli altri?
Ma non vedo proprio come potrei autocalmierarmi... Il mio tono è sempre pacato, non offendo mai nessuno... Che mi devo calmierare?!?
Se vuoi non scrivo proprio piuttosto... O Toglimi lo sblocco automatico... Posso tranquillamente aspettare come gli altri.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
"...sicuramente più brevi di quelle di Pagnini..."
Non è vero, non sempre! :-)

MISTERO ha detto...

@Daniele
In merito alla macchina del fango tema di questo post riporto quanto è comparso in un altro blog, spero di essere in topic, altrimenti cancella pure senza problema.

Questione Ralstonia Detusculanense.
In alcuni interventi il buon Giancarlo mi ha segnalato un certo Josè R. Bonelli in merito ad una pubblicazione su NBCI, non spiegando nulla ovviamente, lasciando intendere, insinuando che cosa, boh??
Alcuni giorni dopo le sue burlesche insinuazioni sul nulla è comparso un commento in un blog ad opera di un certo Nicolas Bourbaki che scrive:
11 novembre 2014 alle 10:41
Volevo esprimere a Cim_Py, da collega a collega, tutta la mia comprensione per essere stato oggetto di una pesante schedatura degna dell’OVRA dal parte del sedicente Blogger CapoPassero. La storia non dimenticherà e si scioglierà in un’enorme risata.
Un saluto anche a Josè per la notevole dose di ironia mostrata

Caro Omissis,
peço desculpas se eu não falo italiano, eu li todos os porqueiras que o Sr. Rampado escreveu sobre Ralstonia Detuscolanense e bancos de dados de bactérias.
Eu também li todas as acusações que ele fez e eu podia ver a difamação científico de pessoas.
Eu não pude resistir e eu nomeei um Rastonia especial. Ele está localizado no óleo, mas poderia muito bem estar localizado na popa.
Você pode encontrá-lo aqui:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/KF835852
Divirta-se.
José R. Bonelli


Visto che Giancarlo De Marchis aveva anticipato parecchi giorni prima di essere a conoscenza di questa mail o altro inerente a questo fantomatico Josè, immagino che sia anche conoscenza di chi sia questo sig. Nicolas Bourbaki.
No?

Rinnovo la mia richiesta a Giancarlo, posso cortesemtne avere l'indirizzo mail di Josè ed eventualmente anche l'indirizzo mail della persona "omissis" destinataria della risposta pubblicata?
Ritengo sia corretto da parte tua fornire indirizzi nomi e cognomi, di solito si fa in questo modo:
http://22passi.blogspot.it/2013/11/il-tonfotanfo-di-sylvie-coyaud-aka.html

Poi per dirla proprio tutta, pensi che mi sia dimenticato di questa mia sfida:
Ma non vi vergognate?
Giancarlo, prova a pubblicarla, dai dimostra quanto bravo sei a pubblicare una sequenza fasulla, ma non nel blog di Oca Insapiens che li qualsiasi cacca può essere pubblicata, prova a farlo in una banca dati mondiale qualsiasi.

http://22passi.blogspot.com/2013/11/il-tonfotanfo-di-sylvie-coyaud-aka.html?showComment=1383592746566#c8913449661223315562

E probabilmente avete preso spunto da questo intervento di Shine per il nome di Josè:
Per me puoi continuare a fare il tuttologo Do Nascimento, magari alla centesima cazzata ci indovini.

Ma non ti sei dimenticato che ho scritto anche questo:
p.s. dopo che sei riuscito (forse) a pubblicarla, fai anche risultare che la sequenza da te inventata viene ritrovata anche nella stazione spaziale, nell'intestino di alcuni bambini, nell'uretra di alcuni malati e in alcuni pepperoncini piccanti, così sai, solo per confermare che esiste una tua invenzione...Ovviamente in varie parti del mondo.

Per questo motivo ti sei ben visto dallo scrivere l'indirizzo mail di Josè R. Do Nascimento, perché non esiste e perché la pubblicazione l'avete fatta voi inventandovela pur di dimostrare di avere ragione.
Avete un po esagerato, non te ne sei accorto?
Che cosa farai ora, produrrai dei documenti falsi anche della NASA o dell'INFN?

Ma che razza di uomo sei?

MISTERO ha detto...

06 Novembre Giancarlo scrive:
@Mistero
Sei tibetano al di là di ogni immaginazione. Sei sicuro di aver ben compreso che cosa c'è scritto nel Post sulla Ralstonia?
Nel frattempo saluti da José Relanda o brasileiro.
Un abbraccio.

http://22passi.blogspot.it/2014/10/il-sabato-della-sciarada-27-28-29-30-31.html?commentPage=3&showComment=1415271279374#c7209123331887666271

07 Novembre sempre Giancarlo scrive:
@Mistero
In merito al brasiliero, cercate di essere più chiari, spiegate i motivi per cui lo citate e datene dimostrazione, altrimenti sono le solite inutili illazioni sparate tanto per creare confusione e lasciare intendere quello che non è.

O brasileiro si chiama in realtà José Relanda Bonelli ed è un professore che ha trovato pure lui una Ralstonia che coincide al 99,99% con quella di Celani (in un terminale petrolifero) e l'ha registrata in banca dati

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/KF835852

Voleva chiamarla Ralstonia Rampadi ma senza pubblicazione valida non gliel'hanno accettato il nome, per cui è rimasta Ralstonia uncultured ma fa lo stesso. Però pare che la pubblicazione la stia preparando.

http://22passi.blogspot.it/2014/10/il-sabato-della-sciarada-27-28-29-30-31.html?commentPage=4&showComment=1415385597076#c3864732672601785643

11 Novembre un certo Nicolas Bourbaki scrive:
Volevo esprimere a Cim_Py, da collega a collega, tutta la mia comprensione per essere stato oggetto di una pesante schedatura degna dell’OVRA dal parte del sedicente Blogger CapoPassero. La storia non dimenticherà e si scioglierà in un’enorme risata.

Un saluto anche a Josè per la notevole dose di ironia mostrata

Caro Omissis,
peço desculpas se eu não falo italiano, eu li todos os porqueiras que o Sr. Rampado escreveu sobre Ralstonia Detuscolanense e bancos de dados de bactérias.
Eu também li todas as acusações que ele fez e eu podia ver a difamação científico de pessoas.
Eu não pude resistir e eu nomeei um Rastonia especial. Ele está localizado no óleo, mas poderia muito bem estar localizado na popa.
Você pode encontrá-lo aqui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/KF835852

Divirta-se.

José R. Bonelli

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/11/10/gdm-ce-posta-per-te/comment-page-1/#comment-692097

Facciamo un giochino ora, vuoi vedere che Giancarlo De Marchis, Gdmster, Giancarlo, Raman, Nicolas Bourbaki, sono tutti la stessa persona?

Se fosse così, Cimpy in quanto troll a te farebbe un baffo.. :-))))

triziocaioedeuterio ha detto...

Avessi mai sentito Silvio rivolgersi malamente o insultare qualcuno....anzi e' stato proprio lui in un paio di occasioni ad essere insultato.
Silvio e' l'unico che ha risposto entrando nel merito ai commenti autoreferenziali dei soliti noti...quindi non capisco cosa si pretenda da st'omo...

Mauro elia ha detto...

Silvio si è impegnato a studiare l'elettrotecnica per potere rispondere sullo stesso terreno alle critiche tecniche che venivano mosse al Tpr è una risorsa (secondo me) per il blog..

@ chi ha contatti con Aldo Proia
Sarebbe bello se egli ci desse qualche informazione in più (se vuole e nei limiti del possibile) per meglio comprendere i retroscena con Rossi e con le Lern..

Daniele Passerini ha detto...

@Mauro Elia
@triziocaioedeuterio
Ora sono di fretta... ma guardate che mi pare che non avete colto il motivo per cui sono intervenuto! E Silvio stesso mi pare che non l'abbia capito. :)
Appena ho un attimo chiariamo sta cosa, ma relax... vedo che il problema è sempre la fretta... ah i bei ritmi del vivere quando non esistevano internet, wifi ecc... riscopriamoli! ;)

gabriele ha detto...

Daniele Passerini (quando adopero il cognome è grave :-).

tu dici:
" ah i bei ritmi del vivere quando non esistevano internet, wifi ecc."

Se non c'era Internet e non c'era wifi, e probabilmente temo cosa avresti scritto al posto del "ecc.", nell'ordine:

1 - tu non avresti creato questo blog
2 - nessuno di noi si sarebbe "conosciuto" (anche se solo digitalmente")
3 - io non potrei scrivere questo commento.
4 - tutto il fenomeno eCat...sarebbe stato un'altra cosa.

:-)

Viva Internet!

bel sognar e oziar

Alessandro Pagnini ha detto...

In attesa di chiarimenti interni al blog :-), c'è da rilevare l'assenza di chiarimenti da parte di Rossi, relativamente alla lettera di Proia.
Difficile pensare che non siano volate telefonate; magari si sta cercando di decidere una via d'uscita, una versione da ufficializzare di fronte al web, che salvi capra e cavoli di entrambi. Se anche fosse questo il caso, la troveranno? Boh...? Però questo silenzio di Rossi, dopo la frecciata di Proia, appare quasi surreale.

camillo ha detto...

Non concordo con questa affermazione dell'articolo:
...Progettare un calorimetro preciso non è banale come alcuni vogliono far credere e anche un calorimetro ad acqua, così come qualunque altro sistema di misura, potrebbe “essere influenzabile e manipolabile”.
Se da una parte è vero che tutto è manipolabile, dall'altra è altrettanto vero che manipolare aggeggi elettronici è MOLTO più facile che manipolare i dati della temperatura di un grosso quantitativo d'acqua; soprattutto quando il tutto è in mano a ricercatori indipendenti. Se qualcuno pensa che i verificatori di Lugano siano in malafede e corrotti si sbagliano alla grande.
Da quello che risulta dalle mie esperienze operative su E-Cat simili gli strumenti elettronici "impazzivano" dopo un po' che partiva il presunto fenomeno.

Produrre un calorimetro ad acqua non è per niente complesso, io ne ho fatto uno da 100 litri per una verifica di un LENR simile o paragonabile all'E-Cat, in una prova che mi è stata richiesta. Conti alla mano si può dimostrare che con quel metodo gli errori di misura per quanto grandi possano essere non superano il 10% Mai e poi MAI si potrebbe sbagliare sul COP cioè un 100%

Questo metodo è stato SUBITO usato da Focardi, lo ha raccontato in più riprese, gli addetti ai lavori sanno valutarne la portata.

Per l'Hot-Cat a caldo è altrettanto semplice, si fa avvolgere l'hot-cat da un recipiente cilindrico, internamente dipinto di nero, che raccolga ad una certa distanza (non perturbativa) tutta la RADIAZIONE emessa. Questo recipiente raccoglitore viene raffreddato da acqua che gira in un circuito chiuso collegato ad un serbatoio molto capiente. In questo modo l'energia prodotta in uscita sarà misurata senza ombra di dubbio da osservatori esterni che controllino che l'impianto sia corretto.

Perché Rossi non lo fa?
Ricordate le polemiche sul vapore saturo? del primo esperimento?

Che il LENR ci sia non ho dubbi, per mia e altrui esperienza.
Che sia industrializzabile ora... Mmmm ho molti dubbi.
Manca teoria adeguata, manca ripetibilità certa, i rendimenti fluttuano ecc.
Quindi sì al fenomeno, dubbi grossi sull'industrializzazione e commercializzazione.

Chi crede che queste vicissitudini più o meno fraudolente cancellino il fenomeno LENR si sbaglia alla grande. Ci vorrà solo più tempo ma prima o dopo ne verremo a capo anche industrialmente e non solo nei laboratori.


Per la misura

Shine ha detto...

"E probabilmente avete preso spunto da questo intervento di Shine per il nome di Josè:
Per me puoi continuare a fare il tuttologo Do Nascimento, magari alla centesima cazzata ci indovini."

Ehhhh? Io non ho mai scritto quella cosa. Del brasile non so nulla e della ralstonia col tuo nome men che meno. Stai sbroccando o e` il Cartizze? :)

Daniele Passerini ha detto...

@Gabriele
tu dici:
" ah i bei ritmi del vivere quando non esistevano internet, wifi ecc."
Se non c'era Internet e non c'era wifi, e probabilmente temo cosa avresti scritto al posto del "ecc.", nell'ordine:
1 - tu non avresti creato questo blog
2 - nessuno di noi si sarebbe "conosciuto" (anche se solo digitalmente")
3 - io non potrei scrivere questo commento.
4 - tutto il fenomeno eCat...sarebbe stato un'altra cosa.
:-)
Viva Internet!

Ahò, ma che mi hai preso per un luddista! :)))
Sto dicendo solo che la possibilità di comunicare in tempo reale va gestita bene, altrimenti la comunicazione tra diversi interlocutori va in overflow, si ingolfa, e uno si preoccupa più di replicare all'altro che di dialogare con l'altro.
Hai presente la regola delle 10 P dei nostri nonni?
PRIMA PENSA POI PARLA PERCHE' PAROLE POCO PENSATE PORTANO PENA.
È solo su questo aspetto di internet che sono un po' insofferente e dico: stop, rallenta, aspetta, non muore nessuno se la tua risposta arriva tra 2, 12, 24 ore invece che immediatamente.
E sono stati frettolosi sia Giancarlo, a scrivere via email a Silvio invece che aspettare lo sblocco del commento dalla moderazione, sia Silvio, anche lui a non aspettare lo sblocco del commento. Ma dopo cena mi rivolgo direttamente a Giancarlo e Silvio e chiarisco definitivamente cosa non mi è piaciuto nella proiezione ortogonale della loro interazione scritta sul piano pubblico del blog! ;)

MISTERO ha detto...

@Camillo
i rendimenti fluttuano ecc.

Tu sai il perchè, lo hai già scritto.. :-)

altrimenti la comunicazione tra diversi interlocutori va in overflow, si ingolfa, e uno si preoccupa più di replicare all'altro che di dialogare con l'altro.

Hai perfettamente ragione Daniele, ma se poi mi scrivi:

Ma dopo cena mi rivolgo direttamente a Giancarlo e Silvio e chiarisco definitivamente cosa non mi è piaciuto nella proiezione ortogonale della loro interazione scritta sul piano pubblico del blog! ;)

Resto a fare F5 ogni due secondi, ma ti pare?
Uffa, dovevo fare un sacco di cose questa sera; ho 5 dossier su altrettante persone x circa 50 nik da finire, ma ti pare che ora con un solo piatto di zampini di maiale in gelatina posso aspettare così, dopo cena?

Ok faccio in tempo ad andare sotto casa di Cimpy e filmare la sua reazione prima che scriva da Oca così lo allego al suo dossier.. :-)))

x Cimpy e Oca, chiaramente la faccina che ride è una minaccia non troppo velata di botte da orbi dove non vi batte il sole.

Giancarloooooo, c6???
Rispondiiiiiiiii, lascia perdere il brevetto tanto non lo capisci, lascia perdere giò, tanto non lo capisci. Dedicati 5 minuti al batterio Rampadi che si mangia tutto il petrolio del mondo che finalmente saremo liberi, che te frega delle commesse, la 4a casa al mare col balilla tanto ce l'hai no?

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
in attesa che qualcuno ci dica chi doveva fare il tacchino, ops... volevo dire chi ha parlato per primo di pinze invertite... ho consultato search 22... e cosa trovo?
il primo riferimento è nel lontano giugno 2014 tra i commenti di questo post:
http://22passi.blogspot.it/2014/06/il-sabato-della-sciarada-13.html
chi è che inizia buttando il sasso nell'acqua?
incredibile, sembra un dejavù al contrario:
alessandro pagnini
08 giugno 2014 18:09
"Ora poi che Giancarlo dice di aver scoperto anche il trucco, ancora di più. Giancarlo è tutt'altro che sprovveduto, quindi di certo è convinto di aver visto qualcosa di non campato per aria."
poche righe più sotto arriva il primo chiarimento ed il primo riferimento assoluto della locuzione "pinze invertite":
Hermano Tobia
12 giugno 2014 10:59
"1) come ipotizza Giancarlo, hanno messo due sonde sulla stessa fase o altri wiring sbagliati analoghi (pinze invertite, ecc), misurando solo una frazione della potenza assorbita"
così, tanto per definire il contesto, i tempi...
sono passati più di 5 mesi...
ed ancora non ho capito chi ha la paternità di queste pinze invertite...

@Daniele
che suspance...
Ma con il cartellino giallo intanto posso giocare in champions league o no? :-D

Daniele Passerini ha detto...

@MISTERO
Resto a fare F5 ogni due secondi, ma ti pare?
Uffa, dovevo fare un sacco di cose questa sera; ho 5 dossier su altrettante persone x circa 50 nik da finire, ma ti pare che ora con un solo piatto di zampini di maiale in gelatina posso aspettare così, dopo cena?

Non me stuzzica' che sei anche tu assai indisciplinato ultimamente! :D

@Silvio Caggia
che suspance...
Ma con il cartellino giallo intanto posso giocare in champions league o no? :-D

Eccolo il Silvio che adoro, quello che risponde sempre col sorriso anche quando viene cazziato da Bertoldo, che è molto meno tenero di me! :)

@tutti
Lo riconosco, non sono imparziale, con gli amici mi viene sempre da essere condiscente! ;)

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
Ho scritto: "Daniele non ha avuto tempo di passarlo o non gli piacciono i toni del commento" infatti era una delle due. Ci sarebbero state anche tutte e due...
A me alle 12:18 è arrivata la mail di GdMster che hai visto, che dovevo fare? Non rispondere? Dovevo aspettare che venisse pubblicata prima di rispondere? Avrei dovuto rispondere in modo diverso?
GdMster aveva fretta di segnalare il mio refuso, perché non dargli soddisfazione?
Se tu lo avessi mai censurato per i toni nei miei confronti io mi sento comunque autorizzato a bypassare la censura visto che si rivolge a me e non ad altri.
A livello pratico non cambia assolutamente nulla, per rispondere avrei comunque quotato il suo messaggio.
Davvero non capisco la motivazione del cartellino giallo...

Bene, alle 12:18 ti arrivata l'email di Giancarlo. Cosa dovevi fare?
Se proprio non potevi aspettare di rispondergli dovevi farlo in privato, ma la cosa più normale era aspettare che venisse pubblicato il suo commento e rispondergli solo a quel punto in pubblico. A me sembra ovvio.
E se per pura ipotesi lo avessi censurato (cosa che non è, ma comunque percorriamola questa ipotesi), come fai a sostenere che ti saresti sentito comunque autorizzato a bypassare la censura visto che si rivolge a te e non ad altri??? Se fosse stato censurato quel commento non sarebbe stato noto ad altri se non a te.
Insomma, nella mia modesta opinione, hai sbagliato due volte.
Se era solo da aspettare che il commento venisse pubblicato, allora dovevi semplicemente fare questo: ASPETTARE.
Se per assurdo il commento fosse stato censurato NON DOVEVI tirarlo fuori dalla censura... se no a cosa mi servirebbe mai la moderazione?

@Gdmster
Ma anche tu, Zio buono! Ma che ansia avevi di dover mandare il tuo commento via email a Silvio??? Non potevi aspettare anche te? Boh.

@tutti
Vado a nanna, buonanotte e sogni d'oro.

Paolo Marenzi ha detto...

Mamma mia, con tutte queste elocubrazioni matematiche mi state facendo venire i calcoli renali.
Se fosse possibile andare un attimo OT, volevo chiedere se qualcuno ha dei link da passare dove si spieghi abbastanza bene il collegamento, se c'è, tra le ricerche di Montagnier & Del Guidice, con quelle di Pollack sulle proprietà "esotiche" dell'acqua.thx!

Silvio Caggia ha detto...

@Daniele
Ti dirò, quando ho visto che GdMster era molto arrabbiato perché avevo erroneamente inteso lui-raman-Giancarlo come ipotizzatore della pinza invertita e che mi segnalava anche un refuso nei calcoli ho pensato che la priorità fosse rettificare pubblicamente.
Come avresti interpretato tu la frase: "Siccome hai abbondantemente rotto i coglioni, ho questo commento in moderazione su 22passi"? Io pensavo che il commento lo avesse spedito da un po' e che tu per i toni lo avessi tenuto in stand-by. Ho pensato fosse mio precipuo dovere quindi sbloccare la situazione, non immaginavo lo avesse mandato 5 minuti prima e che sarebbe stato approvato prima della mia risposta!
In ogni caso il mio commento è comunque lo stesso che avrei scritto 5 minuti dopo quando avrei letto il commento di GdMster sul blog. Sarebbe stato identico tranne la frase introduttiva iniziale.
Senza quella frase introduttiva non ti saresti nemmeno accorto che stavo rispondendo alla mail privata e non al commento pubblico...
Evidentemente ti ha infastidito quella frase introduttiva, forse perché misinterpretata per le virgolette sfuggite al tuo occhio veloce...
Riassumendo:
- GdMster mi aggredisce verbalmente
- Tu leggi male le virgolette
- ed io mi becco il cartellino giallo...
Va beh... A questo punto dimmi anche che rigiro le frittate e facciamo l'an plein... :-D

OK, Va bene, non pubblico più mail private di gente che si lamenta di essere in moderazione, promesso...

Senti però arbitro, posso chiedere il cartellino rosso per Pagnini? Secondo me è lui che ha messo in giro la voce delle pinze invertite... Si diverte ad accendere cerini in campo... :-D

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
La voce delle pinze invertite nel TPR2, se non ricordo male è paternità di andrea s., che, in tutta onestà per quello che ho capito del personaggio, pensò di aver visto una configurazione di forme d'onda tale che implicava una inversione di una pinza, salvo errori di memoria, ma per chiarimenti o conferme basta chiedere ai protagonisti.
Per il TPR1, si va qualche mese indietro, credo sia stato Giancarlo, ma non mi pare si trattasse di 'inversione'. Forse si trattava di non applicazione di una pinza o di applicazione in un punto sbagliato, in pratica NON monitorando una fase. Credo che questa ricostruzione fosse abbastanza credibile, in base alle foto esaminate. Francamente tornava anche a me. Non so se poi quelle foto siano state depotenziate di significato, però. Al solito, penso che i protagonisti possano colmare le mie lacune di memoria e/o informazione a riguardo.
Mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni, sempre possibili. :-)
Silvio, ma non è che sto diventando il tuo incubo peggiore? ;-)

MISTERO ha detto...

@Sino sole
Ho trovato solo questo :-)
https://www.youtube.com/watch?v=ILSyt_Hhbjg&feature=share
Lo trovo interessante, tu che cosa ne pensi?

Scusate questo OT ed entriamo nel prossimo.. :-))

Colgo l'occasione per farti un indovinello; in questa mia misura, di che colore è la pinza invertita?

@Silvio
Sei l'unico tra tutti i lettori di Cobraf che non ha capito che Giancarlo stava scherzando. Sei de coccio come una capra e decidi tu di che nazione, in Tibet non ti accettano perché sei troppo de coccio. ;-)
Dice chiaramente che si tratta di un indovinello, no?
Ma ti pare lui scherza sempre, sei un testone e ora lo hai fatto arrabbiare perché lui voleva la risposta da Lmwyllis, non da te. Ma ti pare che si mette a truccare le foto sul serio (vedi pinza blu)?
http://www.cobraf.com/forum/immagini/thumbs/R_123568119_1.jpg

E anche tu Giancarlo, non ti stanchi mai di prendere per il c***o le persone?
Sei un sadico... :-)
http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123568119

p.s. Alessandro, hai veramente una brutta memoria.
Prova con un po di acqua informata.. :-P

MISTERO ha detto...

Scusa Shyne, ti ho scambiato per Barney. :-))

MISTERO ha detto...

@Gdmster
L'ipotesi della pinza invertita non è mia né di Raman né di Giancarlo.

Leggo solo ora il tuo commento completo, mi ero perso questa parte.
Ma quindi se dici la verità in questa frase evidenziata, chi è che lo ha detto visto che su Cobraf è un certo RAMAN a porre la questione "pinze invertite" come quesito/indovinello?

MISTERO ha detto...

Scusate i post in sequenza, devo finire i lupini in salamoia e devo trovarmi qualcosa da fare per passare il tempo.

@Giancarlo
Puoi dire alla nostra amica che quando ti chiedo di chiedere scusa a Celani intendo su quanto hai scritto il 4 Settembre 2013 da Franchini?
Nello specifico questo:
http://22passi.blogspot.it/2013/11/il-tonfotanfo-di-sylvie-coyaud-aka_8.html

Dai del bugiardo a Celani e a tutti i suoi collaboratori perché sei convinto che la dichiarazione pubblicata sul sito dell'ENEA in merito al ritrovamento della Ralstonia Detuscolanense nei reattori Spagnoli non è confermata nella pubblicazione degli stessi.
Che come penso di averti dimostrato, al contrario, affermano e documentano il suo ritrovamento, avevi letto male, non c'è dubbio.

Poi se vuoi continuare a dare del "bugiardo" a Celani e al suo gruppo solo perché tu e pochi altri siete convinti che la Detuscolanense non esiste, nessuno può controbattervi se non Celani e D'Agostaro in persona.
Io mi sono limitato a riportare fedelmente quanto in rete ho ritrovato in 3 mesi di ricerche.
Nel merito della vicenda e per come è nata, ritengo che devi fare le tue scuse a Celani indipendentemente da ciò di cui sei convinto tu al di fuori del merito in cui tu ti sei espresso e di chi ti da credito.
Poi gioca quanto ti pare a fare il burlone, inventa tutte le ralstonie del mondo, pubblicale, crea documenti tarocchi per burlati delle persone (vedi foto pinze invertite), ma non dare del bugiardo a nessuno se non ne sei assolutamente certo.

Ho quasi finito i lupini..

Sono curioso di vedere i risultati della vostra replica al gisvit, magari se la completate bene un po di polverina in giro da provare si trova. Vuoi vedere che siete così bravi che finisce come la bombolina?
:-))))
Forza Mariooooo!!!!

Silvio Caggia ha detto...

@mistero
"Sei l'unico tra tutti i lettori di Cobraf che non ha capito che Giancarlo stava scherzando."
Non so di cosa parli...

"Sei de coccio come una capra e decidi tu di che nazione, in Tibet non ti accettano perché sei troppo de coccio. ;-)"
Questo di sicuro... :-)

"Dice chiaramente che si tratta di un indovinello, no?"
Ma sempre Giancarlo? A che proposito?

"Ma ti pare lui scherza sempre, sei un testone e ora lo hai fatto arrabbiare perché lui voleva la risposta da Lmwyllis, non da te."
Abbi pazienza ma non ti riesco a seguire...

"Ma ti pare che si mette a truccare le foto sul serio (vedi pinza blu)?
http://www.cobraf.com/forum/immagini/thumbs/R_123568119_1.jpg"
Questa foto l'ho vista tempo fa dalla gatta morta! È una pinza invertita, o meglio, è il filo che l'attraversa al contrario... È da quando l'avevo vista che mi chiedo chi è lo spiritoso che l'ha fatta... Tu lo sai?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Mistero
Che la mia memoria non sia granchè soprattutto su certi tipi di dettagli (ad esempio difficilmente riconosco le persone se non le incontro più volte) è pacifico e assodato. :-)
Tuttavia i 'concetti' se non i dettagli, non ho particolare difficoltà a ricordarli. Comunque non voglio impuntarmi, se la paternità di queste 'ipotesi' è diversa, mi arrendo. Io la ricordavo così:
1) pinze mal disposte nelle foto attribuite al TPR1: Giancarlo.
2) pinza invertita nel TPR2, sempre dalle foto: andrea s. (poi subito ripresa anche da altri)

Detto fra noi, credo che arriveremo a poco attraverso il TPR2, come al solito. In questa vicenda dell'E-CAT conviene cercare di capire per via indiretta, perchè un approccio tecnico diretto, per quanto a me affascini, ha altissime probabilità di rivelarsi comunque inconclusivo, non meno di quello indiretto.

Franco Morici ha detto...

@ Camillo
Perche' hai cancellato il tuo commento del 25 Novembre 2014 delle 12:16 nel quale avevi riportato anche la tua testimonianza diretta, a supporto di quella di Proia, rispetto alla vicenda del famoso impianto da 1MW?

camillo ha detto...

@ Pagnini
Condivido pienamente la tua affermazione:
"un approccio tecnico diretto, per quanto a me affascini, ha altissime probabilità di rivelarsi comunque inconclusivo, non meno di quello indiretto."
e io insisto sul richiedere la prova dell'acqua.

Paolo Marenzi ha detto...

@Mister-o

Benedetti i sottotitoli in inglese:-)
interessante!!forse c'è un trait d'union sulla difficoltà di replicare esperimenti che hanno a che fare con energie ultradeboli e quello che si dice nel video sulle diverse gocce d'acqua affidate a diversi studenti.
Ogni essere umano lascia la sua impronta psichica, unica, diversa e irripetibile.
Ogni emozione e stato d'animo rende irreplicabile qualsiasi istante,anche in un laboratorio.Ogni volta un esperimento sarà leggermente diverso. Allora cade un postulato della scienza?
L'energia del pensiero non attende altro che di essere trovata e misurata, per quanto sottilissima possa essere. Così finalmente si scoprirà perchè un dato esperimento a te funziona e a me no...
Ad Maiora-na.

MISTERO ha detto...

@Sine Sole
http://omeopatia.org/download/tesi2009/GALEAZZO%20A.9.2010%20Tesi.pdf

Penso ti piacerà molto, anche tu Daniele dai una occhiata quando hai tempo, ne vale la pena.

MISTERO ha detto...

@Silvio
Non so di cosa parli...

Filosofia della scienza?

Ma sempre Giancarlo? A che proposito?
Ti ho messo i link Silvio aprili.

Abbi pazienza ma non ti riesco a seguire...
Idem come sopra

È da quando l'avevo vista che mi chiedo chi è lo spiritoso che l'ha fatta...
Chiedilo a Ramam/Giancarlo/etc, è lui che l'ha postata su Cobraf.

@Alessandro
Sono perfettamente d'accordo con te, quello che più mi sorprende è il lato umano di tutta questa vicenda. Giancarlo è un soggetto da studiare in questo momento per questo mi sto dedicando a lui amorevolmente come si fa con un figlio. Non lo riconosco più, ha sbarellato (da mesi ormai) e vorrei capire perché e per quali motivi.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Camillo
Sì, la calorimetria a liquido lascerebbe tutti più tranquilli. Precisa o meno, quella ottica pare più facile preda di contestazioni. Non che non ci sarebbero contestazioni comunque, tra valide e pretestuose :-)

@sine sole sileo
Credo che certi assunti abbiano una validità talmente condivisa, almeno a livello inconscio, da poter essere considerati 'reali', in quanto replicabili a piacere, sempre con risultati uguali, a meno degli errori di misura. Altri ho l'impressione si verifichino solo in presenza di particolari 'rotture' di una specie di campo di regolamentazione, quindi abbiamo il fenomeno paranormale, quando non addirittura il miracolo. Tuttavia la non replicabilità 'a piacere' li rende non 'scientificamente validabili', il che non significa che non esistano, però. E' un grave errore confondere 'non scientificamente provato' con 'farlocco'. Anche le cose non 'attualmente' scientifiche possono essere degne e interessanti da studiare, anzi, avendo potenzialmente la capacità di aprire nuove strade, sono tra quelle su cui si dovrebbe porre una speciale attenzione. Ciò che oggi è 'aneddoto non verificabile', domani potrebbe essere una nuova scienza. Penso che dovremmo davvero imparare il potere delle nostre convinzioni (anche inconsce e archetipiche) e studiare come questa sorta di 'regole del gioco' possono funzionare ed eventualmente essere variate. Un po' come in Matrix ;-)

Unknown ha detto...

Qualcuno ha espresso preoccupazione per il fatto che ogni e-cat è corredato da un calcolatore.
Voglio far notare che oggi anche un semplice controllo di temperatura di tipo PID (proporzionale/integrativo/derivativo) conviene farlo con un microprocessore piuttosto che con un circuito analogico, perché è più facile da mettere a punto (anche sul campo) ed alla fine anche più economico.
I microprocessori (delle dimensioni circa di un francobollo) costano da una frazione di euro per i più semplici a pochi euro per i più complessi e con pochi componenti esterni offrono una flessibilità impensabile con i classici controllori analogici.
Preoccupa molto, ma molto di più, l'atteggiamento della IH (E DI ROSSI) verso la Prometeon. Se c'è di mezzo il governo americano (specialista nel "rubare" le persone, vi ricordate Von Braun?), l'Europa è bene che si sbrighi a trovare una alternativa all'e-cat. pvarrone

Unknown ha detto...

@mistero
nevanlinna su raman ci va, se possibile, ancora più duro di te; secondo lui c'è qualcosa che non quadra in tutto questo furore contro Rossi e Levi. Tu sai qualcosa di più, o hai solo impressioni?

Silvio Caggia ha detto...

@Mistero
Vuoi dire che raman-Giancarlo-GdMster hanno cominciato con una foto-scherzo sulla pinza invertita e degli unbeliever l'hanno preso così sul serio che hanno cominciato a vedere pinze invertite in ogni dato sviluppando una sorta di pareidolia laica? Un-believable! :-D

Riguardo il lato umano, le personalità multiple (individuo con più nickname) sono sempre più diffuse, servono anche a fare da contraltare alle personalità fratte (più individui con lo stesso nickname). Le prime sono segno di eccessiva energia mentale che si distribuisce per non sembrare esagerata in un unico individuo, le seconde sono segno di scarse energie mentali che si aggregano per mostrare un livello di intelligenza minima.

KLM ha detto...

Non credo che Gdmster venga qui a rispondere. Ha i suoi guai su cobraf dove Andrea.s in un commento del 25 novembre ore 02:04 ha mostrato un datasheet di una resistenza in SiC che sembra quella utilizzata nell'Hot-cat e fatta su misura per Rossi.
Nevanlinna lo sta massacrando e un ragazzino albanese ha rifatto bene tutti i conti di dissipazione. Crolla tutto il suo ragionamento sulle potenze difformi e si è messo in un bel guaio diffamando gli autori.
Stavolta non credo possa dire che scherzava.

Daniele Passerini ha detto...

@K.M.
MISTERO ha 1000 volte avvertito Giancarlo Raman De Marchis: "attento ti stanno usando e ti stai facendo usare, attento che vai a farti male!"
Ma si sa, è come la storia del trave e della pagliuzza: a credere sempre creduloni gli altri si rischia di diventare molto più creduloni di loro! :D

Unknown ha detto...

Nevanlinna a Raman
"Mi sembrava avesse detto che aveva un'avvocatessa - forse scherzava.
Lei è uomo di mondo e non ha bisogno di consigli. Quello che non ho capito [e l'ho detto] è il sacro furore contro Levi et al. .
Furore che è arrivato al punto di farle scrivere al CEO di Elforsk. Una cosa del genere si fa solo possedendo assolute certezze, che Lei non aveva e non ha, e senza sbandierarla.
Levi le ha poi fatto qualcosa di male? Lei soffre di sovraesposizione dell'ego? Deve fare o restituire favori ad amici o giornaliste?
In un paese che si sta liquefacendo la sua crociata personale è contro una piccola impresa in North Carolina?
I vostri massimi risultati, la chiusura di un laboratorio su mille in un carrozzone pubblico della madonna? Sai che patacca vi potete appuntare sul petto per un merito del genere.
Certe domande si pongono naturalmente, non me le faccio solo io, e rimangono senza risposta. Non si meravigli se poi scappano fuori fatture che dimostrano pagamenti per "consulenza"."

Antonio ha detto...

Ho letto questa storia della resistenza riscaldante SiC però mi/vi chiedo:
1)i conti elettrotecnici tornano +/-10% con una resistanza siffatta, quindi più o meno come con la pinza girata
2)sarebbe stata una scelta totalmente inutile visto che non c'è contatto diretto tra la resistenza e la camera di reazione (cfr. TPR2 e Brevetto)
3)significa dare dei *bugiardi* agli autori del TPR2 che scrivono che le resistenze sono in Inconel e anzi giustificano così il fatto di fare il dummy a bassa potenza per via di rischi derivanti da "some Inconel cables have a crystalline structure that is modified by temperature".

Abbiamo già deciso che gli Autori del TPR sono dei bugiardi?

Gilberto ha detto...

Un sistema di quote o multiquote rende questa discussione e tutte le altre discussioni praticamente illeggibili, senza contare che ricordarsi da dove si deve ricominciare è impossibile senza un post-it (e vi pare? :-). Sembra il mercato del pesce all'ora di punta. Ed è un peccato

Silvio Caggia ha detto...

@Antonio
Gli autori del report descrivono quello che vedono, e vedono uscire delle TRECCIOLE di inconel dal coso. Mica lo hanno aperto!
Le resistenze si fanno con le trecciole?
Curiosa questa cosa di Andrea S. il mondo è piccolo... cercando Industrial Heat mi sono imbattuto per sbaglio in questa altra azienda dal nome curiosamente simile e dagli interessi curiosamente comuni:

http://www.industrialheating.com/articles/90944-an-alternative-solution-for-scr-controlled-transformer-coupled-sic-heating-elements
"Silicon carbide is a variable-resistance element that changes resistance with time and temperature. As power is applied and the heating cycle begins, the resistance change can be as much as 70%. Additionally, there is as much as a 4:1 change in resistance over the life of the element. To maintain a required load power, the required load voltage is twice what is needed when the elements are new. Therefore, to maintain a constant power over a 4:1 resistance change, a 2:1 voltage change is required. Power being a product of both current and voltage, the current requirement for new elements is twice that of the aged elements. The required power control system must be sized for the worst-case conditions of both current and voltage."

curioso quel 70%... assomiglia tanto a quello che qualcuno lamenta esserci nell'e-cat... quante coincidenze...
un po' si comincia ad intuire perché servano dei controller digitali e non basti un potenziometro... :-)

http://207.56.207.14/app/1006.asp
"Silicon Carbide Heating Elements (SiC) are ceramic products with a relatively high electrical conductivity as compared to other ceramics. Because they are ceramic they can be extruded or molded to about any size and shape required. They are generally used in high temperature applications.
One of the main advantages of the SiC element is the high hot:cold resistance ratio. The higher the ratio, the more efficient the heating element. Ratio’s in the order of 12 or 15:1 and as high as 30:1 are common. The element’s resistance changes with both temperature and time.
Due to these special characteristics, care must be taken when sizing an SCR Power Control for use with Silicon Carbide heating elements."

Silvio Caggia ha detto...

un altro spunto è la seguente domanda:
che forma ha la resistenza dell'hot-cat?
così:
http://www.ogdenmfg.com/images/mb-draw.gif
o così?
http://blogcdn.stepchange-innovations.com/wp-content/uploads/2014/10/e-cat_simulation-MFMP.png
e perché complicarsi la vita nel farla nel secondo modo quando in genere le resistenze trifase sono fatte nel primo modo?

la vogliamo prendere in considerazione l'ipotesi che i solenoidi creino un campo magnetico per aumentare la probabilità che 2 atomi si trovino vicini e con l'asse Z allineato e quindi si possano infilare come perline nell'infilaperline della Barbie?

MISTERO ha detto...

@Silvio
Voglio dire semplicemente che Giancarlo si pone come burlone per confessare le sue idee più "cattive". Tutto questo deriva da una sua deformazione professionale associata ad un ego smisurato. Lui è lo spaccaballe per eccellezza, uno di quelli che potrebbe solo fare del bene alla scienza. La sua vasta cultura oltre che esperienza e la grande capacità di analisi gli permettono di possedere una obbiettività fuori del comune. Se c'è un inghippo lui lo trova, il problema nasce quando si mette in testa che l'inghippo ci deve essere per forza e se non lo trova lo inventa provocando in ogni modo pur di ottenere indizi e reazioni (da parte del soggetto o soggeti sottoposti a tortura) che gli diano ragione. Ecco che un'Oca ne aprofitta, per tanti motivi, alcuni sicuramente dettati da buone intenzioni, ma la sommatoria di queste energie fortemente negative molte volte mal riposte creano questa situazione assurda. Una situazione che vista con il giusto distacco ci dice che tutti desideriamo praticamente le stesse cose, ma le vogliamo ottenere in modi diversi. Tutto questo può essere spiegato in parte con la sinestesia, parliamo delle stesse cose e vogliamo ottenere le stesse cose, ma le viviamo con sensi diversi, le esprimiamo con lingue diverse dove uno non ascolta l'altro, arroccandoci nel nostro ego.
Attenzione, i problemi non nascono solo da lui, oltre alle differenze sinestetiche tra di noi che siamo alla ricerca di verità ci sono problemi caratteriali e non solo anche da parte di chi è l'oggetto di studio. Infatti non è un caso se la Rastonia torna fuori ogni tanto, perché anche chi si è posto come oggetto di studio ha dei problemi seri di carattere, percezione, condivisione e comunicazione. Un Celani ad esempio per almeno cinque lustri è stato bastonato in ogni luogo scientifico per le sue ricerche. Ha incontrato solo ostacoli nel suo percorso e non riesce a fidarsi, la sua fiducia deve essere conquistata. Per questo motivo avevo invitato Giancarlo al convegno l'anno scorso, per farlo incontrare con Celani, per un confronto pacato, pro-attivo, per far nascere un minimo di fiducia tra le parti.
E che cosa mi combina?
Mi scrive pubblicamente che Celani è un bugiardo, ma come c***o può pretendere poi di ottenere quello che vuole come ad esempio verificare in modo più completo il DNA di questa fantomatica Detuscolanense?
Idem lo stesso attegiamento lo ha riproposto nel caso di Levi/Rossi e della confutazione del report. Come se ad un certo punto, per motivi inconsci, non volesse veramente andare fino in fondo e trovare conferma di quanto lui sostiene o ancora peggio trovare conferma che lui si sbaglia, paura? Quindi crea motivazioni negative, alimenta il distacco, il confronto distruttivo, alla fine nella confusione può sempre affermare di avere ragione lui e che la confusione che lui stesso ha alimentato di fatto diventa la prova che qualcosa non va da sbadierare ai quattro venti per ottene consensi che soddisfano il suo ego smisurato...Si accontenta di poco purtroppo, di molto poco.
Si potrebbe fare molto se oltre alla maturità scientifica che gli appartiene avesse anche la maturità di gestire il proprio ego, di superare i conflitti che si porta dietro dall'infanzia. Ma tu immagina quanto sarebbe stimolante e potente una situazione in cui tutti noi anziché alimentare confronti e discussioni assurde e che non portano a nulla se non ad avere più incertezze, ci focalizzassimo tutti per lo stesso identico obbiettivo che di fatto abbiamo.

Faccio una pausa ora, poi torno non ho finito, lo psichiatra mi ha devastato questa notte e mi ha chiesto duemila euro per le quattro cavolate che ti ho appena riportato..:-))

MISTERO ha detto...

@Domenico
Io prendo per buona la spiegazione che ho appena riportato a Silvio.
Non posso escludere che ci siano altri interessi o motivazioni, questo lo può sapere solo Giancarlo. Io penso che se veramente volesse trovare una soluzione per andare fino in fondo a tutte le questioni di cui discutiamo, sarebbe molto semplice senza sprecare tanto tempo ed energie.
Purtroppo Giancarlo ha un'età e soprattutto una esperienza personale distorta che difficilmente può essere corretta. Un bagno di umiltà non lo farà mai perché significherebbe essere finalmente libero da un ego che lo alimenta e gli da le stesse soddisfazioni che hanno i bambinetti dell'asilo che dopo aver detto una bugia pensano di averla fatta franca. Di fatto si è bruciato ogni possibilità di collaborazione e di dialogo purtroppo. Da quello che ho capito di la Nevanlinna gli sta dicendo proprio questo e molto altro da settimane. Abbiamo ormai toccato i livelli di ossesività e complusione purtroppo. Si negano le evidenze come ad esempio il fatto che non è stato lui a tirare fuori la storia delle pinze invertite, mente consapevolmente e da ad altri del bugiardo come da link che ho riportato. La sua obbiettività e capacità di analisi è fortemente offuscata e turbata dalla profonda ossiessione di sbagliare, tutto questo fa riaffiorare i traumi del passato che lo portano inevitabilmente a mentire.
Nenvalinna gli sta dicendo delicatamente che è finito, è arrivato alla frutta, non come scienziato, ma come uomo.

Shine ha detto...

Ma voi cosa ne pensate del Proia? Depistaggio?

MISTERO ha detto...

@Shine
Penso che la risposta alla tua domanda la puoi ottenere cambiando il modo di porti e di presentarti.

Se di la scrivi che:
Passerini e` davvero onesto, sostanzialmente in buona fede, insomma. Qualche suo omissis o piccola bugietta partono sempre dalla ricerca di un bene maggiore, per se e per l'umanita` intera. Uno infatti non se la prende per questo, ma per il doppiopesismo unito a iniqua vanita` che costellano le sue sortite pubbliche. Ha delle sue regole, dei suoi concetti, per difendere i quali non esita ad abbandonare la tanto predicata via della correttezza e dell'onesta` intellettuale. Intellettuale, pfui.

Come puoi pretendere di ottenere risposte di qua, se non capisci che la stessa frase che hai scritto la puoi riportare cambiando il soggetto e non cambia assolutamente nulla.
Al posto di Passerini sostituisci con Giancarlo, non è la stessa cosa?
Prova, sempre per gioco eh, a mettere la parola Ocasapiens, cambia qualcosa?

Neri B. ha detto...

@SilvioCaggia
Io penso invece sia più legato all'effetto impulsivo che induce nelle polveri metalliche delle correnti indotte.
Oltre a questo penso giochino un ruolo fondamentale alcune proprietà delle nanopolveri come l'enorme superficie e il fatto che siano praticamente tutti elettroni esterni ma non sono esperto di nanopolveri

Hermano Tobia ha detto...

@Daniele
MISTERO ha 1000 volte avvertito Giancarlo Raman De Marchis: "attento ti stanno usando e ti stai facendo usare, attento che vai a farti male!"

Mistero non è il solo ...

@Mistero
Ragionamenti interessanti e condivisibili. Mi fa piacere vedere che sei tornato tonico ed in forma :)

Silvio Caggia ha detto...

@Mistero
"lo psichiatra mi ha devastato questa notte e mi ha chiesto duemila euro per le quattro cavolate che ti ho appena riportato..."
bellissime parole le tue e soldi ben spesi, ma secondo me non è uno psichiatra quello da cui stai andando, direi uno psicologo, anzi, una psicologa, qui c'è lo zampino di una donna... :-)

Shine ha detto...

@MISTERO

meh. Cosa c'entra la mia personale e irrilevante opinione sul doppiopesismo del padrone di casa con Proia e la Prometeon? Perchè devi sempre mettere zizzania? Cosa c'entrano Giancarlo e l'oca? Come la pensano loro lo so già.

Mi interessa capire se qualcuno qui ha cambiato idea o se è Proia che è diventato un traditore dopo essere stato osannato. Se la Prometeon è ancora "cosa seria" o se è diventata un manipolo di complottisti che vogliono scucire a Rossi dei soldi per via giudiziaria. Un po' come la Defkalion, per dire.

Se poi non mi risponde nessuno pazienza, tornerò a leggervi mentre parlate di pinze e resistori introvabili (la SiC la conosceva solo Rossi, adesso pare di dominio pubblico)

Silvio Caggia ha detto...

@neri b.
tutto può essere (Pagnini docet) ma con l'approccio "violento" schizzano brandelli di atomi e sangue d'appertutto... oltre a volerci delle energie che in quella induttanza probabilmente non ci sono... mentre con un approccio "dolce" si ottiene tutto e senza sporcare in giro... :-)

MISTERO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MISTERO ha detto...

ma secondo me non è uno psichiatra quello da cui stai andando, direi uno psicologo, anzi, una psicologa, qui c'è lo zampino di una donna... :-)

Facevo sbrleffo a Cesare che scrive come "lo psichiatra" ed avrebbe bisogno come gli ho già scritto di un bravo psicologo, vuoi una prova che lo psichiatra e CesarenonsonoImperiali sono la stessa persona?

Lo psichiatra scrive:
Normalmente è così ma Daniele è un paziente particolare, ultimamente pretende di essere psicanalizzato psicanalizzando me

Ti risulta che Daniele abbia, almeno di recente, psicanalizzato qualcuno oltre a CesarenonsonoImperiali?

Questa banale dimostrazione (non è l'unica) pone l'accento su un aspetto umano che non possiamo trascurare nell'analisi di quanto sta accadendo.
E' risaputo che chi studia psicologia di solito fa questa scelta proprio per meglio comprendere se stesso, proprio ora sto vivendo questa situazione in casa, hai capito che non scherzavo poi molto nei miei interventi in dialetto Veneto. :-))
Il problema di CesarenonsonoImperiali è che dopo aver capito quali nature hanno le sue ossessioni e compulsioni ha scoperto che ormai era troppo tardi.
Le sue ossessioni, molto simili per taluni aspetti a quelle di Giancarlo, infanzia difficile (troppo intelligenti e sempre molto isolati), genitori troppo intelligenti e sempre troppo bastonati e umiliati, hanno prodotto delle frustrazioni difficili da risolvere con cicatrici così profonde e così vecchie. Ma nel caso del nostro troll preferito tutto questo è arrivato alla psicosi ed ecco che salta fuori lo psichiatra che altro non è che l'amichetto immaginario che lo aiuta a meglio sopportare questa triste consapevolezza di se stesso.

MISTERO ha detto...

Ma tu guarda queste omonimie...
http://psicologi.psy.it/regioni/lombardia/I/Imperiali_Cesare.html

Ti ricorda qualcosa questo stile di scrittura?
Numeri magici di Cesare Imperiali e Manuela Caleari
http://www.metapsichica.net/home/home.asp?sid={0E7ED802-75B5-486F-B026-50F3112FD83B}&idnews=54

Questa assoluta e ossessiva ricerca della verità, una intelligenza smisurata al punto di contestare, reprimendosi, le lezioni scolastiche perché false e non foriere di tutte le verità; il dover accettare per forza di cose tutto questo sono traumi difficili da superare. Iperattività, bisogno di punti fermi, l'anticonformità celata, nascosta perché non va bene lo diceva mamma. Questa sensazione costante e onnipresente di essere qui in vita per fare qualcosa di grande per una missione importante e sentirsi incapaci, aver fallito, portano a questi atteggiamenti palesi, psicotici, sono una valvola di sfogo che li aiuta ad evitare nel peggiore dei casi il suicidio, anche se suicidio non è sempre inteso come togliersi la vita come nel caso di Giancarlo.

Mauro elia ha detto...

@ Silvio Caggia
Per quel poco che io posso capire, hai avuto modo di sviscerare a fondo Tpr e ne hai discusso con persone competenti... Immagino che tu ti sia fatto un idea (personale) di come è fatto l'ecat e in che maniera funziona.. È possibile naturalmente che l'idea che immagino tu abbia, non sia corrispondente alla realtà..
Ma se ti chiedessi di esporla.. Hai voglia di buttare una ipotesi sul funzionamento? (Anche tecnica se vuoi..) ovviamente puoi non rispondere..

Mauro elia ha detto...

Vorrei portare il discorso da perchè è impossibile che funzioni a come potrebbe funzionare..

CLaudio Rossi ha detto...

@ Silvio Caggia

"Hai voglia di buttare una ipotesi sul funzionamento?"

Dai, Silvio, spiattella la formuletta. Non fare come Rossi che pensa in Italia e si arricchisce all'estero. Qui, se non interviene qualche straordinario fatto nuovo finiamo nel letame definitivamente....

Silvio Caggia ha detto...

@mistero
Ora che sei cosi sereno dovresti fare un'opera di bene: vai su facebook e chiedigli l'amicizia, in tutti i suoi pseudo-profili... (Cesare Imperiali, Filippo Cimabue...) Guarda che tristezza di foto... Zero amici... Tu puoi cambiare la sua vita, fargli conoscere gente... Due consigli sul look... Dai che tutto torna sempre! :-)

@mauro elia
@Claudio rossi
Visto che proprio ci tenete adesso vi scrivo come funziona l'e-cat...

MISTERO ha detto...

Sereno??
http://m.memegen.com/jhjvrs.jpg

:-)))

Franco Morici ha detto...

"camillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
25 novembre 2014 12:16 "

@ Camillo
Perchè hai cancellato questo tuo commento, poco dopo averlo rilasciato, nel quale descrivevi spontaneamente la tua esperienza diretta che conferma quanto Proia ha testimoniato a proposito del famoso impianto da 1 MW?

MISTERO ha detto...

@Sine sole
L'energia del pensiero non attende altro che di essere trovata e misurata, per quanto sottilissima possa essere.

Hai letto la tesi?
Guarda qui, ancora infrarossi con controllo mentale:
http://www.nature.com/ncomms/2014/141111/ncomms6392/full/ncomms6392.html

http://www.nature.com/news/human-brainwaves-light-up-mouse-genes-1.16324

Silvio Caggia ha detto...

@mauro elia
@Claudio rossi
Visto che tanto ci tenevate...
Il vero senza menzogna, è certo e verissimo.
Insomma non vi sto a contare balle...
Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una.
Oltre che un metodo infallibile per capire se la tipa è bionda naturale o finta questo significa che i principi della fusione funzionano a tutte le scale dell'universo...
E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento.
Nzomma non c'è niente di più naturale della fusione...
Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la
Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui.
La fusione calda è roba della vecchia generazione... c'è dentro anche qualcosa della NASA... l'eolico ha fatto il suo tempo... ed anche il geotermico...
La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra.
Vedi il diagramma di Ragone...
Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria.
Ci vogliono le micropolveri... E te devi fare il mazzo a produrle...
Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle
cose superiori e inferiori.
Della PNN parliamo un'altra volta...
Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità
fuggirà da te.
Sempre te ti concedono i brevetti...
È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida.
I gamma ci stanno... Ma entro il fondo naturale, tranquilli...
Così è stato creato il mondo.
Insomma, da lì viene tutta l'energia...
Da ciò saranno e deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui.
Tranquilli, tutte le altre fonti energetiche verranno integrate e soppiantate gradualmente...
È perciò che sono stato chiamato Andrea
Rossi, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo.
Mica ha studiato per niente il nostro...
Completo è quello che ho detto dell'operazione del Sole.
Anche il fotovoltaico...
Tutto chiaro? Contenti?
No?!?
Allora vi dico ancora questo:
- allineamento delle perline (pensate all'infila perline della Barbie, ma ve lo spiegherà presto bene Guglinski)
- teorema dell'impulso (pensate al karate)
- triac in modalità phase angle (partizionamento di fase) per l'attivazione
- triac in modalità phase angle + zero-cross per l'autostentamento
- triac in modalità full wave o DC per lo spegnimento immediato
- in natura degli enzimi già fanno nel piccolo qualcosa di simile (vedi le trasmutazioni biologiche di Kervran)
Basta così dai, che poi vi devo mandare i man in black... :-D

Mauro elia ha detto...

@ Silvio Caggia
Tavola di smeraldo + triac = segreto di Rossi :-)

GianLupi ha detto...

Vi siete impantanati perchè il quadrupede è alimentato con croccantini segreti, FORSE a base di spinaci.

mario massa ha detto...

@Silvio
"e perché complicarsi la vita nel farla nel secondo modo quando in genere le resistenze trifase sono fatte nel primo modo?"

E perchè farla trifase quando si poteva fare più semplicemente monofase e pilotarla in modo più semplice generando i picchi che vuoi con la forma che vuoi? Secondo me col gioco dei perchè non arrivi da nessuna parte. Io che continuo a pensare all'imbroglio dò questa risposta: perchè in mezzo alle cose complicate non sai più dove cercare l'inghippo che è il principio che adottano i prestigiatori.

"la vogliamo prendere in considerazione l'ipotesi che i solenoidi creino un campo magnetico per aumentare la probabilità che 2 atomi si trovino vicini e con l'asse Z allineato e quindi si possano infilare come perline nell'infilaperline della Barbie?"

Il problema di diventare elettrotecnici esperti in un mese è il non possedere il concetto di ordine di grandezza. E' come pensare di fare una risonanza magnetica usando il campo magnetico del phon.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
Mi intriga la tua teoria, perchè ogni tanto (per c..o si intende;-) ) ci pigli pure, ma non ho capito, visto che da tempo non maneggio quei cosi, cosa intendi con queste due righe:

- triac in modalità phase angle (partizionamento di fase) per l'attivazione
- triac in modalità phase angle + zero-cross per l'autostentamento

In particolare che intendi per zero cross? Io mi ricordo che gli SCR, così come i triac si spengono al diminuire della corrente al di sotto di un certo valore minimo, praticamente al passaggio per lo zero (della corrente che può non coincidere con la tensione), ma questo non c'è modo evitarlo, se non adottando dei transistor. Quindi a che zero crossing ti riferisci, all'inizio della conduzione? E se sì, da cosa differisce questa modalità rispetto al full wave, per il fatto che non tutti i semiperiodi, o i periodi, verrebbero 'attivati'?
Mi sa che i men in black poi li manda Rossi a te, occhio! ;-)

Silvio Caggia ha detto...

@Alessandro Pagnini
"Quindi a che zero crossing ti riferisci, all'inizio della conduzione?"

"E se sì, da cosa differisce questa modalità rispetto al full wave, per il fatto che non tutti i semiperiodi, o i periodi, verrebbero 'attivati'?"

Silvio Caggia ha detto...

@Mario Massa
"Il problema di diventare elettrotecnici esperti in un mese è il non possedere il concetto di ordine di grandezza. E' come pensare di fare una risonanza magnetica usando il campo magnetico del phon."
Ed è per questo che ci sei tu... :-)
Il punto è che se li vuoi tutti allineati ti serve il campo magnetico della RMN ma se vuoi solo aumentare la probabilità che alcuni siano allineati invece che totalmente caotici probabilmente ti basta il phon... :-)

Silvio Caggia ha detto...

@Alessandro Pagnini
Vedila così: il cambiamento repentino di corrente aumenta la probabilità che i buchi siano allineati (pensa alla risonanza magnetica nucleare), la stabilità di corrente crea solo disordine (effetto joule) diminuendo la probabilità di allineamento.
Nell'autosostentamento devi lasciare a zero interi semicicli, anche diversi di seguito, per non spingere troppo la reazione ed aumentare il cop.
Se si innescano fenomeni di auto induzione dell'allineamento magnetico puoi forse provare a frenare con una bella scaldata sperando che produca più disallineamento da confusione termica che allineamento da campo magnetico... Ma se non ce la fai il tuo reattore lo puoi salutare... :-)

CLaudio Rossi ha detto...

@ Silvio Caggia (Ermete Trimegisto)

- "Il cambiamento repentino di corrente aumenta la probabilità che i buchi siano allineati" (Ascendit a terra in coelum)
- Nell'autosostentamento devi lasciare a zero interi semicicli, anche diversi di seguito, per non spingere troppo la reazione ed aumentare il cop. (Iterumque descendit in terra)
- Se si innescano fenomeni di auto induzione dell'allineamento magnetico puoi forse provare a frenare con una bella scaldata sperando che produca più disallineamento da confusione termica che allineamento da campo magnetico....(Separabis terram ab igne, subtile a spisso, suaviter cum magno ingenio..Hinc erunt adaptationes mirabiles)
- Ma se non ce la fai il tuo reattore lo puoi salutare... (Sic mundus creatus est = big bang)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
Immagino che tu abbia cognizioni di RMN per via del tuo interesse 'medico' con la NMG. :-)
Direi che ti tornano utili!
Non so come funzioni in dettaglio la RMN, ma sia come sia, probabilmente il meccanismo non deve essere troppo dissimile da quello che ti stai figurando. Tornerebbe anche a me un qualcosa del genere, anche se non mi sono addentrato nel dettaglio. Sappiamo che il 'mouse' deve stimolare la reazione (il gatto), ma non eccitarlo troppo, ma sappiamo anche per ammissione di Rossi che il mouse può calmierare la reazione. Ovviamente il circuito coinvolto a quanto pare è lo stesso (il mouse) e quindi ciò che cambia è il modus operandi dello stesso. Quindi la modulazione delle correnti potrebbe, con certe modalità eccitare il gatto e mantenerlo eccitato, ma quando Silvestro sta per aprire la gabbia dell'antipatico canarino (dai Silvestro, mangiatelo! ;-) ), lo stesso topolino interviene a distrarlo, o comunque a calmarlo. Io faccio il tifo per Silvestro, comunque! :-)
Sì, come dice Rossi, lo E-CAT può non essere così banalmente intuitivo come a prima vista potrebbe sembrare a chi lo riduce al rango di una stufetta. Se anche tu non ci avessi preso nei dettagli, comunque mi sa che la faccenda è di questo genere, perlomeno tornerebbe anche a me un qualcosa di simile. Bravo Silvio! :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

Aggiungo, ripetendomi, che lo E-CAT a gas, come ho già scritto qualche giorno fa in conseguenza di un intervento di qualcuno che lo dava per assurdo, avrebbe il calore, che normalmente viene ottenuto per effetto Joule, fornito stavolta dal gas, ma non potrebbe prescindere dalle funzioni 'anestetiche' del mouse elettrico, che ne controlla l'eventuale fuga verso la fusione. Lo E-CAT non è compicatissimo, forse, ma il suo controllo, come quello della FF in generale, è probabilmente critico ed è questione di lana caprina, almeno finchè non si sono ben allineati tutta una serie di parametri costruttivi e di soglie di intervento. Il diavolo si nasconde nei dettagli! :-)

mario massa ha detto...

@Silvio
"Ed è per questo che ci sei tu... :-)"

Tanto non mi ascolti. Sono convinto che riusciresti ad autoconvincerti dell'esistenza di Babbonatale e a calcolare in modo esatto il numero di renne necessario a fare volare la slitta :-)

gio ha detto...

@ Mario Massa

ciao mario mi intrometto!

l'errore di fondo che fate nel valutare il TPR2 è che lo considerate come se fosse un articolo scientifico; non lo è!

Silvio Caggia ha detto...

@Alessandro Pagnini
Prova a leggere
it.m.wikipedia.org/wiki/Risonanza_magnetica_nucleare
Ed anche se non ci capisci niente di quello che dice fai un "bip" ogni volta che leggi qualcosa che ti fa venire in mente l'e-cat... :-)

@Alessandro Pagnini
L'e-cat a gas è una sfida all'intelligenza umana.
Leggiti la domanda che ho fatto a Rossi a questo riguardo e quale è stata la sua risposta.
La prima cosa che direbbe un apprendista cieco dei cappelli sarebbe quindi: "me stai a coglionà"? :-)
Però, pensandoci bene, ci sono due momenti in cui sarebbe utile un riscaldo a gas:
- nella fase di startup, per portare a temperatura di lavoro il sistema di raffreddamento primario senza consumare enormi quantità di energia elettrica e senza imporre che l'e-cat stia sempre acceso (cosa che ne limita molto l'uso conveniente)
- nella fase di moderazione, come modo per fornire disordine agli atomi senza fornire campi magnetici e quindi controllare la reazione molto meglio che con la resistenza-induttanza elettrica. Qui la vedo ingegneristicamente molto dura, infatti Rossi è ancora al pian dei babi su questo...
A questo punto l'apprendista cieco dei cappelli si inalbera dicendo: ma se tu hai in mano un cop elevato, che diavolo ti preoccupi di risparmiare energia elettrica e di voler usare il gas quando l'energia elettrica te la puoi produrre mentre il gas lo devi comprare ed inquina?!?
Ma il vero cieco dei cappelli gli risponde: vero, non avrebbe molto senso se non come soluzione temporanea in attesa della produzione di elettricità, non avrebbe senso investirci tecnologicamente quando sai che stai tu stesso per ammazzarlo non appena produci elettricità e ti autoalimenti... L'unica interpretazione che starebbe in piedi sarebbe che proprio per controllare l'instabilità di alti cop gli serva un sistema di frenaggio della reazione puramente termico dato dal calore del gas... Ma la sfida ingegneristica di portare delle botte di calore al nucleo del reattore attraverso il gas implica il ripensamento completo del reattore, qualcosa di più simile ad una ciminiera che all'osso... L'e-cat a gas non me lo vedo come tanti piccoli gattini ma come un gattone unico, fondamentalmente una ciminiera con intorno il fuel, con intorno l'induttanza, con intorno il coolant del primario...
Oppure è un ben congegnato false flag... :-)

@Mario Massa
"Tanto non mi ascolti."
No, io ti ascolto sempre con interesse, sei tu che giustamente non ascolti poi le mie risposte... :-)

"Sono convinto che riusciresti ad autoconvincerti dell'esistenza di Babbonatale e a calcolare in modo esatto il numero di renne necessario a fare volare la slitta :-)"
Ma guarda che "Babbonatale" è esistito realmente, i "Babbonatali" sono scesi giù dal cielo e ci hanno portato dei doni, ma è passato cosi tanto tempo e culture che abbiamo trasformato questo ricordo prima in Fetonte, poi Gesù bambino, Santa Claus ed infine in Babbonatale... Ma dietro ogni mito si nasconde sempre una verità storica. Pensa che la stessa NASA si è messa a studiare seriamente i Babbonatali...
Per il calcolo delle renne devi però chiedere a Laureti.

E con questo scusate ma io mi sposto a scrivere sul nuovo post che qui non riesco più a scrivere e leggere... Superati i 200 commenti ho grossi problemi tecnici... Scusate ancora...

tia_ ha detto...

>l'errore di fondo che fate nel valutare il TPR2 è che lo considerate come se fosse un articolo scientifico; non lo è!

Quindi ci stai dicendo che gli autori che hanno usato l'affiliazione dell'università per firmare un qualcosa che non è un lavoro scientifico (una brochure?) possono andare incontro a seri guai se finiscono davanti alla commissione etica?

AleD ha detto...

@gio
"
l'errore di fondo che fate nel valutare il TPR2 è che lo considerate come se fosse un articolo scientifico; non lo è!
"
Come viene definito il test da parte dei prof?
Mi vien anche da ridere pensando alla spiegazione della foto con il PCE che indica OL fatta da rossi dopo che a lui è stata spiegata dai prof.
Non è un TPR! E' un TBF!

Si sa quando saranno disponibili gli approfondimenti ufficiali fatti dai prof?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 293 di 293   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails