Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 12 dicembre 2013

Forcone sará lei!

di Silvio Caggia

Torino, 9 Dicembre: manifestanti "bloccano" automobilisti
in piazza Pitagora (foto di Silvio Caggia)
Da tre giorni partecipo attivamente, anche se part-time, alle manifestazioni di piazza che si stanno tenendo qui a Torino come in tutta Italia. Secondo i giornali, la televisione, il web ed anche secondo il primo ministro Letta, io dovrei essere quindi un "forcone"... c'è solo un piccolo problema... io di forconi qui non ne ho visto neanche uno!
Come è possibile? :-)
I giornalisti, e non solo, dicono anche che questo è uno sciopero di categoria condotto compatto dagli autotrasportatori... ma se vi dico che invece tutte le sigle degli autotrasportatori (tranne una che ha meno del 15%) non partecipano a questo sciopero, voi a chi credete?
Come è possibile quindi che da tre giorni tutti i mezzi d'informazione dicano balle enormi, e che nessuno se ne accorga?
Proviamo a spiegare cosa è accaduto realmente...
In effetti all'inizio era stato indetto per il 9 dicembre uno sciopero nazionale "l'italia si ferma" di tutte le sigle degli autotrasportatori insieme a quelle di altre associazioni tra cui i forconi, poi il governo ha dato dei contentini economici agli autotrasportatori e tutte le sigle (tranne una) hanno revocato il loro sciopero.
Coloro che in queste associazioni chiedevano riforme, e non si sono fatti abbindolare dai contentini economici, hanno deciso quindi di fare un passo indietro e due avanti: uscire dallo sciopero come associazioni di categoria, togliere quindi i propri loghi e contenuti ideologici, e riproporre la data del 9 dicembre 2013 come momento di protesta apolitica a cui invitare a partecipare indistintamente TUTTI gli italiani con un solo scopo: chiedere le dimissioni di questo governo e nuove elezioni democratiche per mandare a casa tutti i politici responsabili del disastro in cui versa l'Italia, in nome del rispetto dei principi della nostra Costituzione.
Queste persone hanno creato quindi il coordinamento "9 dicembre", si sono date un codice etico ultra-pacifista per la manifestazione, ed hanno chiesto i regolari permessi alle questure per i vari presidi (a Torino in 3 piazze) e questi sono stati concessi con tanto di complimenti ricevuti dalla Digos per un codice etico mai visto prima per una manifestazione.
Il codice etico prescrive che a queste manifestazioni non siano presenti bandiere politiche o di categoria (l'unica concessa è la bandiera della Repubblica Italiana), che non si cantino inni o slogan politici se non l'inno di Mameli, che il buon Benigni ci ha recentemente reinsegnato ad amare.
Questo è il motivo per cui io, che non sono né forcone né autotrasportatore, ho deciso di scendere in piazza a manifestare il 9 dicembre.
Nel frattempo i mezzi di comunicazione di regime ne hanno dette di tutti i colori contro questa manifestazione:
  • Chi insiste a dire che a Torino è organizzata dai forconi siciliani... e scommetterei che in Sicilia diranno che è organizzata dai leghisti padani! :-)
  • Chi insinua che dietro la manifestazione ci siano forze di estrema destra quali forza nuova e casapound... è vero invece che essendo aperta a TUTTI, senza esclusioni, anche persone di quella ideologia possono parteciparvi, perché no? Finché si riconoscono negli stessi obiettivi e nel codice etico sono i benvenuti, e devo dire che in questi tre giorni si sono comportati molto bene, l'unica cosa che li distingueva era che stavano molto vicini tra loro, sventolavano più bandiere italiane e cantavano più a squarciagola l'inno di Mameli! :-)
  • Chi dice che i manifestanti hanno bloccato il traffico creando disagi alla popolazione... In veritá il 20% dei "disagi" erano effettivamente creati da noi manifestanti distribuendo volantini ai semafori ed invitando le persone a fermarsi e partecipare alla manifestazione... l'80% dei disagi erano paradossalmente creati dalle forze dell'ordine che "preventivamente" bloccavano le strade per un raggio di almeno tre isolati tutto intorno ai presidi cercando di deviare il traffico... :-) Queste cose se non le venite a vedere con i vostri occhi non ci credete!
  • Chi si lamenta che i manifestanti hanno fatto azioni violente e danni... Falso! È accaduto che in Piazza Castello sono arrivati ad un certo punto un centinaio di giovani estranei alla manifestazione, parrebbe dei centri sociali secondo la Digos ("stranamente" non quelli di estrema destra di cui si parlava prima) che hanno attaccato le forze dell'ordine ed il palazzo della Regione scatenando una guerriglia urbana. La verità è che i manifestanti si sono messi da parte, la polizia ha disperso i facinorosi con i lacrimogeni ed ha poi riconsegnato il presidio ai dimostranti che si sono sempre attenuti al loro codice etico. Può essere capitato che qualche singolo possa essersi inserito tra i manifestanti compiendo gesti non consoni al codice etico, come del resto è anche accaduto che qualche automobilista nevrotico abbia pestato sull'acceleratore investendo qualche malcapitato manifestante... Sono cose che purtroppo capitano... anche se scommetterei che in questi tre giorni ci siano stati meno incidenti automobilistici della media a Torino.
Quello che mi consola è che quando qualche automobilista insofferente si è andato a lamentare dal vigile urbano a pochi metri perché prendesse provvedimenti si è sentito rispondere un molto umano e profondo: "Ma li guardi... sono persone come lei e me!" che per me vale molto più di tanti vergognosi commenti giornalistici.

Malgrado tutti i tentativi di disinformazione la prima giornata a Torino è stata un tale successo... da far revocare dal questore le autorizzazioni per i tre presidi nei giorni successivi... :-(
Risultato? Che le manifestazioni sono continuate lo stesso, ma fuori dalle regole, quindi in giro senza controllo per la città creando molto più disagio per il traffico... Bella scelta di ordine pubblico... :-(

Ma lasciando da parte i contenuti della manifestazione, su cui ognuno si sarà fatto liberamente una sua idea, perché tutti i mezzi di informazione mi danno del forcone? Perché mentono sapendo di mentire?
"Semplificazione giornalistica" ho sentito rispondere alla radio stasera ad un ascoltatore che poneva in diretta la mia stessa domanda...
Beh allora scusatemi se ho fatto qualche "semplificazione" in questo post... chiamatela "semplificazione del cittadino"! :-D

22passi.blogspot.com: post n. 2217 (-5)

413 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 413 di 413   Nuovi›   Più recenti»
Silvio Caggia ha detto...

Danilo Calvani
Ultimatum al Governo: ecco i dettagli delle operazioni del 9 e 10 gennaio.
Ultimatum al Parlamento entro il 9 gennaio, poi grosse operazioni. I presidi e i coordinamenti locali sono liberi di scegliere se protestare dinanzi alle regioni il giorno dell'ultimatum, mentre per il 10 gennaio sono previste ufficialmente sit-in/cortei sul territorio nazionale, presso le sedi delle prefetture di tutte le province.
Grande manifestazione il 18 gennaio.
ROMA 30 DICEMBRE - Danilo Calvani ha annunciato due giorni fa l'ultimatum al governo deciso con la maggioranza dei voti durante l'assemblea nazionale del
Coordinamento 9 dicembre, tenutasi presso la sua azienda agricola. All'assemblea hanno preso parte 107 coordinatori, provenienti da tutto il territorio nazionale.
Se il Governo non si dimette il 9 gennaio, il 10 ci saranno mobilitazioni di protesta dinanzi alle prefetture in tutta Italia. Il giorno dell'ultimatum i coordinamenti potranno scegliere autonomamente se manifestare
dinanzi alle regioni, mentre è stata decisa ufficialmente una grande mobilitazione nazionale per il 18 gennaio. L'ultimatum per le dimissioni indica che siamo sull'orlo
del baratro ed è una necessità che si è fatta più forte dopo la sentenza della Corte Costituzionale, che delegittima di fatto il governo e i trattati internazionali
varati fino ad oggi. Il governo è consapevole e avrebbe dovuto già elaborare da tempo una legge elettorale nel rispetto dei principi Costituzionali.
Il portavoce del Coordinamento 9 dicembre dichiara: «I cittadini liberi che alzano la bandiera del tricolore pretendono democrazia. Il porcellum, oggi bocciato dalla Consulta, ha però consentito che fosse universalmente accettato un "golpe bianco" che ha fatto entrare in Parlamento molti "abusivi". Dopo la
sentenza, tutti dovrebbero dimettersi e tornare alle elezioni: ma la nuova legge elettorale l'hanno fatta? No, per niente. Forse la faranno a fine gennaio e, nel frattempo, c'è chi preme per un rimpasto, chi invece vuole contare di più e così, col solito tira e molla delle poltrone, l'Italia resta senza una valida
amministrazione. Si sono nominati da soli e noi abbiamo sopportato già abbastanza. Adesso non ne possiamo più, abbiamo la nausea pur avendo le pance vuote. La legge non l'hanno ancora varata, quindi prima
o poi presenteranno una nuova legge truffa e la Corte Costituzionale dovrà esprimersi nuovamente. E' una strategia per perdere tempo?».
E sul "rimpasto di governo" caldeggiato dal segretario del PD, Danilo Calvani risponde: «Sembra una ricetta da fare per capodanno e invece è solo una scusa per evitare una crisi governativa che già esiste. Per cortesia, ma lo volete capire che non c'è niente da impastare? I parlamentari dovranno dimettersi! Se solo aveste badato alle ingerenze del popolo, noi non avremmo tutta questa insofferenza! Invece siamo oberati dalle tasse, dalla crisi che sta ghigliottinando
ogni settore della produzione e c'è chi può mangiare solo una volta al giorno pur di poter arrivare a fine mese! C'è chi si indebita per andare alle manifestazioni o per pagare i presidi al Comune, la povertà ci ha tolto
anche il diritto di protesta! E' per questo che noi pretendiamo le dimissioni di tutti i parlamentari.
Dimissioni in massa entro il 9 gennaio! Se vi è rimasta la coscienza andate a casa!»
Ufficio stampa Coordinamento 9 dicembre
danilocalvani.ufficiostampa@gmail.com 3735257984

Vettore ha detto...

@Tia
Che cavolo, sempre lo stesso disco rotto:
State invertendo l'onere della prova, vista che non si sa ancora se sono fenomeni sconosciuti, invece di pessime calorimetrie.
Dai, mettici anche i tre miracoli di Huizenga, così confermi che sei rimasto al 1990 in quanto a conoscenza dell'argomento e ad argomentazioni vaghe e pretestuose (pessime calorimetrie di chi? E soprattutto come e perchè?)...
Ti ricordo che oltre agli eccessi di calore ci sono parecchie misure molto precise di gamma (con tanto di spettri) e di particelle altamente energetiche rivelate in almeno quattro o cinque modi diversi. Di questo chissà perchè ve ne dimenticate sempre facilmente...

La teoria è la fisica mainstream, che ci dice che per fare* la D-D c'è bisogno di una certa sezione d'urto e con gli esperimenti FF siamo, questo si, "milioni di volte" inferiori a quella soglia
Prima di invocare a caso una teoria dovresti chiederti se ne sono rispettate le ipotesi. Quello che dici non è applicabile alla materia condensata.

La teoria ci dice anche che dovrebbero esserci gamma e neutroni da ammazzarci un cavallo
Sempre se fosse applicabile... (ecco, dicevo io che mancava Huizenga...)

Ti faccio notare che hai fatto passare, pochi post prima, la FF come i poveracci che non pigliano manco un $.
Questa è la realtà nella maggior parte dei casi. Vuoi negarla? Se Pons o pochissimi altri hanno ottenuto finanziamenti milionari (da verificare sia nell'entità sia se sono stati effettivamente erogati per intero), non è che i benefici siano estendibili per "osmosi" anche agli altri.

AleD ha detto...

@Vettore
"
Ti ricordo che oltre agli eccessi di calore ci sono parecchie misure molto precise di gamma (con tanto di spettri) e di particelle altamente energetiche rivelate in almeno quattro o cinque modi diversi. Di questo chissà perchè ve ne dimenticate sempre facilmente...
"
Hai qualche link?

Hermano Tobia ha detto...

@Vettore
@mario massa

Riguardo a Cravens, da qualche tempo è entrato in "stealth mode", il che significa che probabilmente sta lavorando per qualcuno, assieme ai suoi colleghi, che sono "spariti" anche loro...

E nel frattempo è riuscito ad ottenere questo brevetto:

https://www.google.com/patents/US8485791

Approfitto per augurare Buon Anno a tutti !

Silvio Caggia ha detto...

Finalmente ho ascoltato il discorso di fine anno del mio presidente:
m.youtube.com/watch?v=Y-rFTs_U34s

AleD ha detto...

@Silvio Caggia: presidente di che?

Silvio Caggia ha detto...

@aled
Mio! :-)

AleD ha detto...

@silvio caggia:
toh, comico per comico, molto meglio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=sqop15RQItE

AleD ha detto...

Visti gli argomenti, direi che la perla è:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sqop15RQItE#t=167

ROTFL!!!!!

Silvio Caggia ha detto...

I retroscena che sui giornali non leggerete mai...

COORDINAMENTO 9 DICEMBRE: LE PROVE DEL TRADIMENTO E LE CAUSE DELLA SCISSIONE

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=712447842107908&id=100000280958765

Silvio Caggia ha detto...

Questa la mia modesta opinione a riguardo:
https://www.facebook.com/groups/229703277197592/permalink/248317788669474/

Silvio Caggia ha detto...

Ops... Questo dovrebbe essere il link giusto:
https://m.facebook.com/groups/229703277197592?view=permalink&id=248317788669474

Giuseppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 413 di 413   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails