Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 22 giugno 2013

Silenzio...

Ho appena appreso una notizia che mi ha molto rattristato: in segno di profondo rispetto, preferisco tacere e osservare qualche giorno di silenzio.

49 : commenti:

robi ha detto...

il vero silenzio sarebbe stato se tu non avessi scritto .

Silvio Caggia ha detto...

?

Indeciso se informarmi e rattristarmi anche io o se restare nella mia beata ignoranza evitando di rattristarmi...

Silvio Caggia ha detto...

CIAO SERGIO!

robi ha detto...

accidenti
Silvio è stata la prima cosa che ho pensato...
purtroppo

Red5goahead ha detto...

Rossi ha appena confermato la morte del suo amico Sergio Focardi
Grazie di tutto.

Unknown ha detto...

il mio profondo rispetto e stima per sergio focardi,
grazie

triziocaioedeuterio ha detto...

Ovviamente nn conoscevo di persona il professor Focardi ma l'impressione che ho sempre avuto è stata quella di un uomo totalmente disinteressato,cha aveva a cuore solo i suoi studi e nient'altro.

Alessandro Pagnini ha detto...

Accidenti! :-(
Mi spiace. Confido che un giorno verrà ricordato come uno dei padri della FF. Certo sarebbe stato bello se avesse potuto avere questa soddisfazione in vita, ma mi piace pensare che potrà sorriderne anche da lassù.

Fabio Crestani ha detto...

Mi dispiace tantissimo.

Unknown ha detto...

Focardi, uomo dall'aspetto mite e sincero per tutti, credenti o meno.
Confido che un giorno verrà ricordato soprattutto per questo più che come "padre della FF"

Spat ha detto...

Almeno in questo momento lasciamo da parte le polemiche.
Un arrivederci al prof. Focardi. Anche io ho studiato fisica da uno dei suoi libri. Grazie

ant0p. ha detto...

mi dispiace che sia morto senza avere avuto ancora un riconoscimento veramente concreto per quello che ha sempre cercato di fare, per cui merita stima. speriamo di potercelo ricordare anche tra molto tempo.

sandro75k ha detto...

Le più sentite condoglianze alla Famiglia Focardi e a tutti gli amici sinceri che lo hanno amato.

marco da rallo ha detto...

Sergio Focardi (uomo e professore)

PRESENTE!

Alessandro Pagnini ha detto...

Ci ho pensato un po' e ho deciso di unirmi a Daniele in un periodo di silenzio. Apprezzo le parole di Go Katto, ma il mio silenzio vuole essere un riconoscimento anche a quello che io credo sia la più grande incompiuta di Focardi (o non ancora del tutto riconosciuta), la messa a disposizione dell'umanità di una grande ricchezza, che potrà svilupparsi ancora, come sempre avviene, verso traguardi ad oggi non ipotizzabili. Il mio ringraziamento va a Focardi alla cui memoria dedico il mio silenzio, ma anche a Rossi e a tutti quei ricercatori (Celani, Abundo, ecc..) che si stanno prodigando in questa 'missione'. Non demordete. Sia che falliate, sia che riusciate, siete comunque coinvolti in un grande compito e avete tutti una grande responsabilità. Ora, insieme a Fleischman avete un altro protettore che da lassù potrà magari guidarvi. Ci risentiamo da martedì. Buon fine settimana a tutti.

Ravedoni Carl ha detto...

Mi associo con il cuore alla famiglia del Professore.
Grande uomo, gentilissimo, affabile, onesto, umile. Un grande del mondo della ricerca. Un grande perdita per l'Italia e per tutti noi.

marco da rallo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Merlian ha detto...

Un po' di silenzio e di raccoglimento se li merita questo grande uomo e scienziato, ma dopo, mi raccomando, facciamo quanto più rumore in modo che quello che ha fatto non venga dimenticato!

AC/DC ha detto...

Un saluto ad un uomo che sicuramente ci ha provato e ci ha creduto, se ci sia riuscito non lo so, e' difficile, ma quello in fondo e' solo un dettaglio.

bertoldo ha detto...

Speriamo che almeno qualcuno si ricordi e che gli siano dati i riconoscimenti che merita ...

Il Santo ha detto...

RIP

CLaudio Rossi ha detto...

E' bello che un grande uomo come Focardi abbia messo d'accordo tutti, anche i più tenaci avversari dei suoi ultimi studi, nel ricordarlo come un luminare sempre misurato e modesto che ha dedicato la vita interamente alla scienza e non ai futili vantaggi che da essa si possono ricavare.
Certamente un esempio per tutti; forse anche un benefattore dell'umanità.

Claudio Rossi

Paul ha detto...

Mi auguro che quando Rossi riceverà il meritato riconoscimento per la sua opera, il nome di Focardi venga scritto assieme al suo.

Rossi ha sempre detto, con molta umiltà e riconoscenza, che Focardi è stato il suo maestro.

...camminare sulle spalle dei Giganti...

mycell ha detto...

Che rammarico......

nemo ha detto...

Un abbraccio a tutta la famiglia ed amici.
Condoglianze

Giovanni Nobili ha detto...

Ciao Sergio, ora hai davanti a te tutta la vera fisica passata, presente e futura

piero41 ha detto...

Penso che l’anziano prof. sarà stato appagato ed orgoglioso dell’affetto e della riconoscenza dei tanti uomini di scienza che nella sua lunga vita di professore ha contribuito ad educare e a formare.. Sicuramente vivrà ancora a lungo nel loro ricordo ed nel loro affetto.. ed in quello di tanti suoi colleghi. Già questo, penso, ha contribuito a dare un pieno significato alla sua vita.... Se poi arriverà anche la gloria.....

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

Non ho mai conosciuto personalmente il professor Focardi.
Ho ascoltato le sue interviste video e mi son letto vari aneddoti sul suo modo di esser.
Non avendo avuto padre (morto quando ero piccolo)per uno strano sentimento "riempitivo" ogni volta che trovo una persona ,più anziana di me che mi emoziona mi diverto a pensare quanto mi sarebbe piaciuto aver un padre così

grazie professore..

... Who? ha detto...

Che la terra ti sia lieve, professore...e grazie davvero.

Anonimo ha detto...

Il professor Focardi sicuramente sapeva piu di quello che noi sappiamo a proposito del lavoro di Rossi ma si e' tenuto in disparte, credo in cuor suo fosse gia appagato, gli auguro un sereno riposo il tempo gli rendera' merito.

gio ha detto...

.

Anonimo ha detto...

tocca a tutti prima o poi
l'importante è come hai impiegato il tempo che ti è stato concesso

Pasquale De Santis ha detto...

Mi dispiace tanto.
Ciao Professore.

Vettore ha detto...

Notizia molto triste... :-(
Mi consola comunque sapere che sia arrivato a vedere i risultati di quello che ha contribuito a creare e fosse perfettamente consapevole della loro portata...

Pino Grasso ha detto...

Il nostro risultato, non lo dovrei dire ma lo dico, è la scoperta più importante nella storia dell'umanità... (Sergio Focardi)

MISTERO ha detto...

in segno di profondo rispetto, preferisco tacere e osservare qualche giorno di silenzio.

Shine ha detto...

rip

Il Santo ha detto...

Rip

benis67 ha detto...

Una genio mite da cui prendere esempio.

Vincenzo Bonomo ha detto...

Il Prof. Focardi era una di quelle persone che istintivamente apprezzavo e stimavo pur non conoscendolo personalmente, ed era uno pochi che mi facevano sperare ancora in una visione etica della scienza.
Non La dimenticheremo Professore.

Andrea Michielin ha detto...

Possa riposare in pace e illuminare a lungo le generazioni passate, presenti e future di chiunque si avvicini alla scienza o semplicemente ai suoi modi gentili ed educati.
Arrivederci Sergio!

piero41 ha detto...

Per me , che non lo conoscevo di persona, è stimolante ricordarlo in questo bel ritratto di un professionista, l’immagine di un uomo complesso che forse ha vissuto. eventi ... e con educazione... sassolini... Strani riflessi e durezze su quegl’occhi e quelle labbra!! Sicuramente voluti..
http://newenergytimes.com/v2/inthenews/2011/Q2/OGGI-FocardiFusioneFreddaPg1.jpg

Pietro F. ha detto...

Condoglianze a chi l'ha conosciuto e alla famiglia.

claudio ha detto...

La leggerezza dello spirito, l'intuizione e l'ingenuità di un bambino, la visione di un innamorato, la forza di un combattente, l'umiltà di un santo. Questo e molto molto altro era Sergio Focardi.
Giù il cappello da questi uomini: i veri immortali.

Abundo ha detto...

Purtroppo non ho conosciuto personalmente il Professore; un semplice GRAZIE !

Abundo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Passerini ha detto...

@robi
il vero silenzio sarebbe stato se tu non avessi scritto
Caro Roberto, non volevo essere il primo a dare la triste notizia... non sarebbe stato corretto. Ma ci tenevo a dare comunque un tributo al grande meraviglioso Focardi e dar modo, a chi volesse, di lasciare il proprio tributo senza che fosse disperso in un qualunque post dedicato ad altri argomenti. Ho seguito l'istinto è, al volo, ho fatto come ho fatto... magari hai ragione tu... però se tornassi indietro lo rifarei perché, in coscienza, sento di aver fatto bene.
Quello che più mi dispiace invece è che - per motivi di lavoro - non sono potuto andare stamattina a Bologna a partecipare al funerale.

robi ha detto...

Daniele
l ho scritto perchè subito mi hai incuriosito.
Dopo ho capito qual era il reale valore delle tue parole ed allora ho atteso una conferma ufficiale dei miei sospetti.
ciao

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails