Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 25 marzo 2013

E-Cat/Hot-Cat: finalmente ci siamo?

Ho deciso di ripubblicare su queste pagine, l'ultimo annuncio che Andrea Rossi ha lasciato ieri sul suo Journal of Nuclear Physics. 
Perché lo faccio? Perché penso che egli sia ben consapevole che ogni annuncio-sorpresa, che non si verifica alla scadenza preannunciata, gli si ritorce contro come un boomerang esponenziale. E che pertanto, se Andrea Rossi lancia "scoop" come quello di ieri, i casi ormai possono essere soltanto due:
  • è totalmente in buona fede e sicuro della tecnologia che ha sviluppato;
  • è impazzito!
Tertium non datur. 

In base alle informazioni che da 3 anni e più ho raccolto e continuo a mettere insieme, propendo ancora e decisamente per la prima ipotesi. 

Siamo in ogni caso tutti felici che si stia avvicinando inesorabilmente la fine del "film" iniziato il 14 gennaio 2011. O magari c'è qualcuno che non è felice per niente e che a questo punto si abbandonerà alle sue ultime velenose convulsioni... chissà! 

Osselvale, osselvale.


AGGIORNAMENTO: comunicato stampa del 25/03/2013 di Prometeon srl


P.S. “Prometeon precisa che i numeri relativi al COP, i diagrammi e le fotografie si riferiscono a test precedenti, effettuati nel luglio del 2012 e non hanno nulla a che vedere con il test effettuato da terze parte indipendenti nel 2013. I risultati del test effettuato da queste ultime saranno pubblicati in Aprile.”

***

georgehants
March 24th, 2013 at 5:11 AM

Dear Mr. Rossi, have you read the comments on E-cat World regarding the situation concerning the third party report.
Very interesting and informative as we wait for full conformation of your World changing Technology.
Best Wishes.
http://www.e-catworld.com/2013/03/rossi-on-the-third-party-tests/comment-page-1/#comment-119795

Andrea Rossi

March 24th, 2013 at 10:53 PM

DEAR GEORGEHANTS:
YOUR COMMENT IS IMPORTANT BECAUSE OPENS THE GATE FOR THE FOLLOWING INFORMATION:
THE TESTS OF THE THIRD INDIPENDENT PARTY HAVE BEEN COMPLETED YESTERDAY.
I DID NOT ATTEND, THEREFORE I DO NOT KNOW EXACTLY THE RESULTS, THAT WILL SURELY BE PUBLISHED BY THE EXAMINATORS, PROBABLY AROUND THE HALF OF APRIL. I MET THE 11 PROFESSORS AND EXPERTS THAT MADE THE TESTS AND THEY WERE VERY POSITIVE. ONE OF THEM TOLD ME ” WE GOT EVIDENCE THAT THE ‘ EFFECT’ IS REAL BEYOND ANY REASONABLE DOUBT”. I COULD NOT GET MORE INFORMATION, BECAUSE THEY NOW HAVE TO ELABORATE THE DATA TO PREPARE THE PUBLICATION. ALL THE PROFESSORS SAID THE TEST IS GONE WELL, VERY WELL. THE LAST TEST ENDED AFTER 120 HOURS OF UNINTERRUPTED OPERATION OF THE REACTORS ( THE NEW GENERATION OF HOT CATS IS MADE BY A TWO STAGE SYSTEM, MADE WITH AN ACTIVATOR WITH RESISTANCES COUPLED WITH A KIND OF CHARGE, WHICH ACTIVATES THE E-CAT WITH A DIFFERENT CHARGE). THE EFFECT IS STUNNING, WE SAW IN OUR PRIVATE TESTS, AND HAS BEEN REPLICATED BY THE THIRD INDIPENDENT PARTY.
NOW WE PASS TO THE INDUSTRIAL ENGAGEMENTS: WE HAVE TO DELIVER OUR PLANTS BY THE END OF APRIL.
WARM REGARDS,
ANDREA ROSSI


traduzione

Caro signor Rossi, ha letto i commenti su E-Cat World sulla situazione relativa al report di terze parti?
Sono molto interessanti e ricchi d'informazioni, in attesa della conforma completa della sua rivoluzione tecnologica mondiale.
I migliori auguri.


Caro Georgehants,
il suo commento è importante perché apre la porta alla seguente notizia: i test di terze parti indipendenti sono stati completati ieri.
Non ho partecipato, quindi non conosco esattamente i risultati, che sicuramente verranno pubblicati dalla esaminatori, probabilmente intorno alla metà di aprile. Ho incontrato gli 11 professori ed esperti che hanno condotto i test ed erano molto convinti dei risultati. Uno di loro mi ha detto: "Abbiamo prove che l'effetto è reale oltre ogni ragionevole dubbio". Non ho potuto avere più informazioni, poiché ora devono elaborare i dati per preparare la pubblicazione. Tutti i professori hanno detto che il test è andato bene, molto bene. L'ultima prova si è conclusa dopo 120 ore di funzionamento ininterrotto dei reattori (la nuova generazione di Hot-Cat si compone di un sistema a 2 stadi, realizzato con un attivatore a resistenze accoppiato con un tipo di carica che attiva l'E-CAT, che ha una propria differente carica). L'effetto è sensazionale, lo abbiamo visto nei nostri test privati, ed è stato replicato dalle terze parti indipendenti.
Ora passiamo agli impegni industriali: dobbiamo consegnare i nostri impianti entro la fine di aprile.
Cordiali saluti,
Andrea Rossi


22passi.blogspot.com: post n. 2070 (-152)

231 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 231 di 231   Nuovi›   Più recenti»
gio ha detto...

@ mario massa

grazie...per la pazienza.

ciao

vincenzo da torino ha detto...

Credo che la pubblicazione di terze parti sarà un grande evento pro e-cat. Bisogna però vedere come è redatto, quali e come i controlli sono stati fatti e la realzione scritta anche nei particolari fondanti per confermare o no l'evento e-cat. Parlarne prima serve a poco. Aspettiamo e poi i tecnici potranno fare le loro considerazioni. Ma se tutto è stato fatto bene credo proprio che gli scettici diminuiranno a vista d'occhio...Credo che la relazione debba per forza essere firmata da tutti i partecipanti , diversamente non avrebbe alcun senso. I prof. ci metteranno la faccia.

Unknown ha detto...

È poco ma sicuro che la rivista dovrà essere una "di quelle serie" (che poi significa: "solo scienza ufficiale") e i firmatari dell'articolo dovranno avere tutti un curriculum "cristallino" (niente esperimenti a sostegno del piezo o dell'esistenza dei folletti -io vorrei che fosse così almeno per la maggioranza del gruppo).

Unknown ha detto...

A proposito del prezzo del petrolio nel 2008:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/economia/petrolio-prezzo-1/dossier-petrolio/dossier-petrolio.html

Gaspar ha detto...

>la rivista dovrà essere una "di quelle serie"

Guarda, il solito spifferone, che non riesce a tenere la bocca chiusa ma di cui ovviamente non posso fare il nome, mi ha anticipato che la pubblicazione verrà fatta su "Intrepido" e/o su "Almanacco Topolino". La Panini sta già stampando le figurine della raccolta "ecat 2011-2013". Per i frequentatori di 22passi con almeno 50 commenti all'attivo l'album verrà fornito in omaggio.
Vediamo adesso se la notizia finisce su ecatnews o vortex.

bertoldo ha detto...

sul vortex degli imbecilli sicuramente si ...

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Go Katto
"firmatari dell'articolo dovranno avere tutti un curriculum "cristallino" (niente esperimenti a sostegno del piezo "
La persona giusta per i test, è sempre quella che non c'era, questo è un assioma! :-)
Credo che avesse ragione Rossi, quando disse che molti sosterranno che le persone che hanno fatto i test non erano quelle adatte e che solo loro o chi di loro fiducia avrebbe avuto la necessaria credibilità (un commento di alcuni mesi fa, liberamente riassunto). Per questo motivo egli riteneva i test, secondo me a torto, praticamente inutili, sostenendo che la 'prova provata' la forniranno i clienti e l'evidenza dei fatti su cui si sarà costretti a sbattere il naso. In realtà io penso che i test non saranno definitivi, ma smuoveranno comunque le cose, però di sicuro alcuni si appelleranno alle obiezioni che egli paventava, questo è sicuro.

gio ha detto...

cmq la cosa più stupefacente di questa incredibile storia fin dall'inizio............è il rispetto maniacale della consegna del silenzio da parte di tutti i protagonosti.....

triziocaioedeuterio ha detto...

>cmq la cosa più stupefacente di questa incredibile storia fin dall'inizio............è il rispetto maniacale della consegna del silenzio da parte di tutti i protagonosti.....

Data la posta in palio nn ritengo si possa definire maniacale...

gio ha detto...

si hai ragione trizio.....ma assomiglia più ad un organizzazione militare che aziendale.......

intanto ci sono delle differenze commerciali....e non da poco ...per i mercati qui sotto l'ecat Home viene dato disponibile dalla metà del 2013:

http://www.e-cataustralia.com/order-and-buy/domestic-10kw/


http://ecatsouthasia.com/order-buy/domestic-10kw/

Spat ha detto...

Non hanno aggiornato le pagine web, quello che conta sulla tempistica è ciò che dice Rossi.

Alessandro Pagnini ha detto...

gio
March 28th, 2013 at 9:08 AM
Dear Ing. Rossi

here we are again.:)

i can read: “Domestic 10KWh Unit( available mid 2013)” in some website.

My best regards

gio

Andrea Rossi
March 28th, 2013 at 10:33 AM
Dear gio:
Disregard any offer of domestic ecat: they will not be put in commerce until certified.
Warm Regards,
A.R.

gio ha detto...

penso che possa esserci anche questa volta un problemino con i licenziatari.......

i due

http://www.e-cataustralia.com/order-and-buy/domestic-10kw/


http://ecatsouthasia.com/order-buy/domestic-10kw/

promettono in vendita l'ecat domestic dalla metà del 2013......e tant'è vero che rossi mi modifica la domanda , togliendo i due link......

ne ho fatta un altra,per ben due volte:
Dear Ing. Rossi

I read your reply about the offer of domestic ecat but the sites offering them:

http://www.e-cataustralia.com/order-and-buy/domestic-10kw/


http://ecatsouthasia.com/order-buy/domestic-10kw/

are your official licensees or not?

best regards

gio

non è nemmeno entrata in moderazione!!!!!!


a questo punto chi mente ??????

rossi o i licenziatari!!!!!!!

Franco Morici ha detto...

a questo punto chi mente??????
rossi o i licenziatari!!!!!!!


Domande troppo fastidiose per essere pubblicate su JoNP o addirittura sperare di ottenere risposte.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ gio
Uhmmm.... interessante! Controlliamo se nei prossimi giorni quelle pagine verranno rimosse, magari.

gio ha detto...

@franco morici e alessandro pagnini

rossi ha scritto .....e io sono assolutamente d'accordo .........che il segreto sulla sua politica commerciale è importante quanto quello sulla proprietà intellettuale.....allora se come penso il brevetto è sempre stato uno specchietto per le allodole....specchietto per le allodole- per la politica commerciale- fin qui è stato anche il gattone da 1MW ................allora il prodotto di punta forse è sempre stato il gatto domestico.......

notte ragazzi

Alessandro Pagnini ha detto...

@ gio
Secondo me le ragioni addotte per frenare gli entusiasmi sul 'gattino', sono assolutamente plausibili, anzi, erano da prevedersi, per cui mi pare strano che si possa prescindere da quelle. Penso piuttosto che non abbia voluto far notare, sul prprio blog, che alcuni suoi 'rappresentanti' stavano facendola fuori dal vaso. Sarò curioso di vedere se entro breve non avranno tolto l'annuncio. Se rimanesse l'annuncio, potrebbe significare, ad esempio, che hai ragione tu, oppure che ai licenziatari in questione dell'E-CAT non interessa più niente al punto da aver rotto con Rossi e non aggiornare più neppure il sito, oppure qualche altro motivo che al momento mi sfugge.

gio ha detto...

@ alessandro

beh ormai manca poco per sapere la verità..........pochissimo......però quel "Domestic 10KWh Unit( Available mid 2013)...a me fa impressione sopratutto se leggo sopra "RELEASED 2013"..........

e poi ancora nell'home page dei due siti
"Pre-order your domestic unit due out in 2013"

vedarem!

ciao

Fabio Crestani ha detto...

@Gio
"non è nemmeno entrata in moderazione!!!!!!"
mi sa che è un problema del jonp, anche io ho fatto alcune domande assolutamente innocue e non sono andate neanche in moderazione...


AC/DC ha detto...

in JONP we trust!

gio ha detto...

@ fabio

si magari adesso c 'è anche questo problema...........ma a me è stata modificato la domanda.....non penso lo faccia di default il jonp......

cmq ripeto.....ormai penso sia solo questione di qualche giorni......forse ore:)

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Consentimi i miei 2cent su JONP:
-Se quando invii il commento non ricevi il feedback e non vedi il tuo messaggio in attesa di moderazione il tuo commento si e' perso nel cyberspazio... Ritenta! Nessuno e' cosi' veloce da censurartelo in tempo reale :-)
-se il tuo commento conteneva dei link e sono stati strippati via, lo sono stati nel momento in cui hai postato il commento o nel momento in cui e' stato moderato e pubblicato? Perche' a guardare i commenti degli altri su jonp mi sa che gli iperlink proprio non vengono permessi per policy del sito... :-)

Paolo Marenzi ha detto...

http://www.webmasterpoint.org/news/e-cat-rossi-risultati-test-indipendenti-pubblicati-online-tra-alcuni-mesi-sfidanti-crescono_p51237.html

gio ha detto...

@ silvio
sto invecchiando silvio, ma non sono ancora del tutto rincoglionito...quanto pubblicato è questo:

gio
March 28th, 2013 at 9:08 AM
Dear Ing. Rossi

here we are again.:)

i can read: “Domestic 10KWh Unit( available mid 2013)” in some website.

My best regards

gio


la frase "in some website." è stata aggiunta in sostituzione dei 2 link .......

Pietro F. ha detto...

Il Naval Research Laboratory a Washington, D.C. organizza il 10 Aprile una conferenza sulla “cold fusion”:

http://news.newenergytimes.net/2013/03/28/lenr-nrl-will-host-colloquium-on-cold-fusion/

Cosa ne pensate dell'ipotesi che la consegna ad un organismo militare di un impianto da 1mw sia una storia inventata da Rossi.
L'impianto é stato costruito negli Stati Uniti sulla base di un prototipo assemblato in Italia (dichiarato da rossi in un commento del 13/05/2012 alle 08.03), é quindi logico ritenere che l'ipotetico cliente militare sia americano. Ora possibile che tale organismo militare non abbia informato il proprio governo dell'esistenza di una tale fonte di energia dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso?
Se fosse cosi' una delle prime conseguenze apparenti sarebbe l'abbandono degli investimenti nel settore delle rinnovabili, cosa che invece non sta accadendo negli USA, anzi lo stesso presidente Obama sta concentrando molte risorse per realizzare, attraverso le citate fonti di energia, una maggiore autosufficienza energetica e per ridurre l’importazione di petrolio.
La mia idea é che Rossi, per evitare problemi (di sicurezza personale), abbia inventato tale storia per far credere che il suo segreto fosse stato condiviso con altri, cosa che in verità non é mai avvenuto.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Pietro F.
Tutto può essere.
Comunque io tendo a pensare che i 'militari' sappiano di Rossi, come lo sa la Nasa, ma non ritengano ancora certo che la tecnologia possa essere del tutto matura in tempi brevi. E' probabile che ci vogliano più test e più prolungati per permettere di valutarla. Invece il fatto che si cerchi di affrancarsi dal petrolio potrebbe essere la chiave di volta del perchè a Rossi è tutt'ora permesso di operare. Potrebbe essere strategicamente superata la necessità di un pianeta petrolio-dipendente, o comunque potrebbe non essere più così grande il potere dei signori dell'oro nero.

Paul ha detto...

Giochi di parole di Rossi su JoNP tra topi, gatti e serpenti...

comRED ha detto...

E l'Oca Sapiensis la makumba cum sacrifizio della tastiera. Alla fine imiterà i bonzi tibetani...

gio ha detto...

http://www.newsmax.com/Newsfront/GOP-Obama-Keystone-Pipeline/2013/03/30/id/497044

http://www.cbsnews.com/8301-250_162-57577120/gop-building-keystone-xl-a-no-brainer/




Unknown ha detto...

@Alessandro Pagnini "molti sosterranno che le persone che hanno fatto i test non erano quelle adatte". Può darsi che sia un problema per la prima uscita dell'articolo.
Se però la rivista è di quelle accreditate, di sicuro si interesseranno molti tra quelli "adatti".

Unknown ha detto...

>scriveranno per iniziare a cercare di delegittimare il report

A quanto sembra, non sarà necessario, se il report uscirà su "Chemistry and Materials Research" o simili...

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 231 di 231   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails