Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 27 settembre 2012

Esposto a La Repubblica

Vi ricordate cosa combinò il quotidiano La Repubblica una ventina d'anni fa scrivendo di fusione fredda? Lo ricorda bene Wikipedia alla voce fusione fredda:

1991-2001: la querela a "La Repubblica" 

I ricercatori Fleischmann, Pons, Bressani, Preparata e Del Giudice denunciarono il giornalista Giovanni Maria Pace a causa di un articolo giudicato diffamatorio apparso sul quotidiano La Repubblica del 21 ottobre 1991[94].

Il giudizio in prima istanza del tribunale di Roma, dopo aver qualificato la Fusione fredda come un'ipotesi che attende conferme, fu di assoluzione e condannò pertanto tutti e 5 i ricercatori in solido al pagamento delle spese processuali[95].

Nel 2001 ovverosia dopo quasi 10 anni dalla comparsa dell'articolo e su ricorso promosso dai cinque ricercatori, la Corte d'Appello di Roma ribaltò la sentenza di primo grado[96] e quindi condannò La Repubblica nelle figure del suo editore, del direttore del quotidiano e del giornalista Giovanni Maria Pace a un risarcimento monetario nei confronti dei due ricercatori M. Fleischmann, S. Pons.[97] La motivazione, antitetica a quella di primo grado, si fondò sulla constatazione che la precedente sentenza ignorava ...le informazioni pubblicate, non solo in atti scientifici, ma anche dalla stampa e segnatamente dal quotidiano "La Repubblica" sul positivo andamento della ricerca nel settore "de quo", affermando anzi il contrario[98]. La sentenza passò in giudicato senza che le parti presentassero ulteriore appello.[99] 


Ma perché mai La Repubblica continua a scivolare sulla fusione fredda? 

Poiché La Repubblica ha lasciato inevasa ogni richiesta di chiarimento in merito a come "condì" la notizia della morte di Martin Fleischmann il 9 agosto scorso (ricordate questo post?), si è arrivati ad interessare della questione l'ordine dei giornalisti. Concordo che è necessario andare fino in fondo.

***

Egr. Sig. Bruno Tucci
Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Regione Lazio 
Piazza della torretta, 36 
00186 Roma (Rm) 

RACCOMANDATA A/R

P.c.: Agli Organi di Stampa

Oggetto: Esposto avverso il giornalista Ezio Mauro, direttore responsabile de La Repubblica

I sottoscritti Francesco Bordino e Giovanni Degli Antoni presentano all’Ordine dei Giornalisti del Lazio un esposto avverso il giornalista direttore responsabile de La Repubblica Ezio Mauro, in relazione all'articolo pubblicato sul suddetto quotidiano in data 9 agosto 2012, qui di seguito più precisamente indicato, ritenendo che il suo contenuto violi il codice deontologico del giornalista e la Carta dei Doveri, in quanto fornisce una informazione falsa su un argomento di enorme interesse per la collettività.

In data 9 agosto 2012 il quotidiano La Repubblica pubblicava nella sezione Scienze, senza firma, un articolo intitolato “Addio a Martin Fleischmann, fu il padre della fusione fredda”.


A conclusione dell'articolo si indicava che “Il sito Pure Energy News ha censito 17mila repliche fallite dell'esperimento di Fleischmann e Pons in tutto il mondo”.

L'articolo faceva riferimento al seguente sito:
Pure Energy System News

Nel sito Pure Energy System News si dice: “Cold fusion has been reproduced roughly 17,000 times according to an estimate published by the Institute of High Energy Physics, Chinese Academy of Sciences”, che possiamo tradurre così: “La fusione fredda è stata riprodotta circa 17.000 volte, secondo una stima pubblicata dall'Istituto di Fisica delle Alte Energie, Accademia Cinese delle Scienze”.

L'articolo di La Repubblica suddetto pare essere sostanzialmente copiato dall'articolo comparso il giorno stesso 9 agosto 2012 sul sito AGI-Agenzia Giornalistica Italia S.p.A. con titolo: “Nucleare: la fusione fredda da Fleischmann a oggi”: 

dove nelle righe finali si dice però correttamente: “Il sito Pure Energy News ha censito 17mila repliche riuscite dell'esperimento di Fleischmann e Pons in tutto il mondo”.

In data 23 Agosto 2012 il sottoscritto Francesco Bordino chiedeva alla redazione de La Repubblica web e al suo direttore Vittorio Zucconi la correzione dell'articolo, senza ricevere risposta.

Il sottoscritto chiedeva inoltre il nome del giornalista che aveva scritto l'articolo, per poter presentare l'esposto all'OdG regionale competente. Alleghiamo copia del documento inviato. 

Numerose altre persone hanno invitato, con insistenza, la redazione de La Repubblica a correggere l'articolo, senza esito.

Riteniamo che, in un momento storico economicamente e culturalmente così difficile, gli organi di stampa, già drammaticamente mutilati della loro antica capacità investigativa, abbiano un dovere morale e normativo stringente di riportare informazioni esatte e rispettose del lettore, su temi tra l'altro di così grande interesse sociale.

Gli scriventi chiedono di essere informati degli esiti del presente esposto.

Torino

26/09/2012


Francesco Bordino 
Torino 

Giovanni Degli Antoni
Milano

265 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 265   Nuovi›   Più recenti»
Unknown ha detto...

Bravi! Quando ci vuole, ci vuole.

Alessandro Pagnini ha detto...

Mi ricordo bene che anche a me saltò subito agli occhi l'incongruenza. Non poteva essere un errore, era troppo smaccato! Appoggio in pieno l'iniziativa presa per richiamare all'ordine chi dovrebbe informare, anzichè disinformare.

Fr@ncesco CH ha detto...

Ottimo, ottimo.

Molto importante è avere riportato anche l'esatta citazione proveniente dal sito Pure Energy System News, la quale dimostra la palese manipolazione dell'informazione che è stata effettuata dal quotidiano La Repubblica.

Anonimo ha detto...

Passerini devi chiedere una rettifica anche all'articolista dell'Agi.

"Il sito Pure Energy News ha censito 17mila repliche riuscite dell'esperimento di Fleischmann e Pons in tutto il mondo. Tra le prove italiane c'e' anche quella "famosa" dell'ingegnere bolognese Andrea Rossi con il suo E-Cat."

Quella di Rossi non è una replica di F&P. Non sono usati neanche gli stessi elementi chimici.
Stendo un velo pietoso sul fatto che possa essere anche una "prova".

The Schnibble

tia_ ha detto...

>Stendo un velo pietoso sul fatto che possa essere anche una "prova".

Per non parlare poi della parola "ingegnere"

Nero of Florence ha detto...

@tia
@the...quelchevuoiessere
Potrei anche accettare, in altri discorsi, i vostri "dubbi", ma che ci... "azzeccano" con una chiara menzogna in un articolo? Tra l'altro i "dubbi" potevano essere altrimenti espressi nello stesso articolo...

Anonimo ha detto...

Repubblica doveva rettificare dicendo che aveva sbagliato a citare AGI, la quale a sua volta citava un sito (PESN) su cui si scrive che Obama è stato rapito dai marziani.
Considerata la colossale figuraccia alla quale sarebbero andati incontro Repubblica e sopratutto AGI, hanno preferito tacere.

Ma questo esposto avrà un effetto dirompente.
Finalmente anche Repubblica dovrà ammettere che Obama è stato rapito dai marziani.
D'altronde, la Casa Bianca non ha smentito, e questo è un fatto.
PW

Nero of Florence ha detto...

@PW
Ok prima argomentazione
Nella seconda rigiri la frittata
(Dove sta il vero e il falso?)

RED TURTLE ha detto...


Vuoi vedere che il Carbonio citato nel filmato della

NASA è proprio il FENANTRENE?

http://www.lenr-canr.org/acrobat/MizunoTanomaloushb.pdf

E il misterioso catalizzatore potrebbe essere un

poderoso riducente resistente alle alte temperature:

Qualcosa come il Siliciuro di Litio (Lithium Silicide)

http://books.google.it/books?id=5ZFy-WmE3uIC&pg=PA43&lpg=PA43&dq=lithium+silicide&source=bl&ots=BsGH8dSvxU&sig=LHm5_gbhAySeez36x6KU5CqthWU&hl=it&sa=X&ei=JptkUKOTKon04QSMhoC4AQ&ved=0CCoQ6AEwAQ#v=onepage&q=lithium%20silicide&f=false

La cosa si riscontra già come un prototipo di prodotto in via di sperimentazione...

http://www.extremetech.com/computing/129299-silicon-nanotube-lithium-ion-battery-stores-10-times-more-power-lasts-6000-charges

Ossia, questa batteria se la caricate 2 volte al giorno, 300 giorni all'anno... vi durerà per 10 anni,
arrivando a una capacità di carica del 80% rispetto a quella nominale.

Per intenderci le batterie al litio attuali dopo 5 anni hanno una capacità di carico del 20% rispetto alla loro capacità attuale.
----------------------------------------------------
Giancarlo Rossi

PS-> (L'importante non è avere ragione, ma farsi domande, curiosare, imparare ed elaborare nuove cose... poi puoi telefonare a Nanni Moretti!)

RED TURTLE ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

Ripeto: se salterà fuori che l'e-cat funziona ammetterò di essermi sbagliato, perchè ho un'onesta intellettuale.
I vari believer stile passerini, paul, red5 &co faranno altrettanto o si nasconderanno dietro il dito del "aspettavo i test universitari" (ed intanto rispondeva facendo una sfilza di nomi quando qualcuno entrava nel merito delle misure e diceva che c'era qualcosa che non andava) o del "complotto"?

RED TURTLE ha detto...

Il Siliciuro di Litio e Ossigeno (Oxygen Lithium Silicide) è una molecola pazzesca per la quantità di Litio in forma ionica che riesce ad accumulare (6 volte rispetto al Litiuro di carbonio)

. . Li+ . . . . . Li+
. . . \ . . . . . /
Li+ -- Si - O - Si -- Li+
. . . / . . . . . \
. . Li+ . . . . . Li +

(i puntini non sono legami idrogeno, servono soltanto per visualizzare la forma della molecola)

RED TURTLE ha detto...


http://blog.newenergytimes.com/2012/05/24/nasa-and-widom-larsen-theory-inside-story

Comunque non si tratta di fusione né calda né fredda:

1) Un elettrone viene ad essere "infilato" da un fortissimo riducente dentro un protone dell'idrogeno.
2) Il neutrone ottenuto penetra nel nucleo dell'atomo di NICHEL (ma anche di CARBONIO?, a sentire il precedente esperimento dei giapponesi.. dunque sarebbe idrogeno-carbonio)
3) Il NICHEL ridiventa per decadimento BETA un nichel isotopicamente normale... oppure va incontro a FISSIONE NUCLEARE!
4) Il CARBONIO-13 invece rimane come prova!
--------------------------------------------------
Giancarlo Rossi

PS->(nella spettroscopia del brevetto di Rossi c'è un sacco di "robaccia", carbonio, ferro, cobalto, ecc.)

PS-> Cercate di spiegarmele voi certe cose!

... Who? ha detto...

aaaah....era ora!

Anonimo ha detto...

@NERO OF FLORENCE
Ciao sono l'amico di Potsie.
La mia seconda argomentazione era una presa in giro.
Ora la esprimo seriamente:

1_PESN è un sito dove si censiscono 17.000 repliche riuscite di macchine a FF, tra le quali la macchina di Rossi.
Se le altre 16999 "repliche riuscite" sono come quella di Rossi, c'è da ridere.
2_Inoltre su PESN si comunicava che Obama era stato rapito dai marziani. (non è uno scherzo, verifica)

Questo per quanto attiene a PESN.

Con questo esposto, si chiede a Repubblica di citare correttamente PESN.
Implicitamente questo significa che si ritiene PESN una fonte attendibile, quindi importante e che quindi si chiede di citarla correttamente.

In sostanza gli autori di questo esposto stanno dicendo che credono a PESN, e portano questa convinzione in sede pubblica davanti all'ordine dei giornalisti.

Alla fine, se Repubblica sarà costretta a fare una rettifica come si deve, la peggiore figuraccia la faranno i denuncianti.

Per me questo esposto è un boomerang.

ciao,
RM


... Who? ha detto...

@ralph-malph
(che strano, esprimi la stessa capacità logica dell'omonimo di Happy Days!)

se citi il numero "17mila repliche"

lo hai preso da PESN
quindi, almeno per il numero, a meno che Repubblica non le abbia contate personalmente TUTTE, PESN è una FONTE AFFIDABILE

dopo di che che fai?
modifichi l'apposizione da "riuscite" in "fallite" e la spacci per veritiera, mentre è pura MANIPOLAZIONE DELLE FONTI DI INFORMAZIONE

deciditi, altrimenti mi sa che l'unico a venire da Marte sei solo TU!

... Who? ha detto...

p.s.

dubito che i redattori di Repubblica sappiano contare fino a 17mila...

Tizzie ha detto...

Io credo che abbiano preso tutti presi fischi per fiaschi.

Ho il presentimento che la notizia originale si riferisse ai 1700 paper peer reviewed sull'argomento LENR, disponibili sul sito lenr-canr.org, comprendenti replicazioni riuscite dell'esperimento originale di F&P. Questo numero per qualche motivo secondo AGI e` diventato 17000 e la "fonte", PESN.
Repubblica ha ulteriormente rimescolato le carte in tavola dicendo che le 17000 repliche non erano riuscite e che fra quelle non riuscite c'e` anche l'esperimento di Rossi e Focardi.

Leggere qui, slide 11.

Tizzie ha detto...

E` possibile che tale presentazione (sito principale qui, l'autore non e` collegato a PESN) sia stata in linkata su PESN per qualche motivo - ad esempio durante la loro "rassegna stampa" settimanale sulle notizie sul web riguardanti le LENR - e chi ha scritto la notizia per AGI poi ripresa da altre testate abbia in qualche modo pensato che fosse un documento scritto da essi.

Nient'altro che esempi di cattivo giornalismo da ogni dove, insomma.

bertoldo ha detto...

http://www.movimentolibertario.com/

Perchè non si fà un esposto contro la coltivazione di mais ogm che dà recenti notizie è
altamente cancerogeno ? in Italia ci sono alcuni "coltivatori liberi" che vogliono coltivarlo .Non è il caso di denunciare alla magistratura un danno temuto ?

tia_ ha detto...

>se citi il numero "17mila repliche"
lo hai preso da PESN
quindi, almeno per il numero, a meno che Repubblica non le abbia contate personalmente TUTTE, PESN è una FONTE AFFIDABILE


Non fa proprio una grinza

... Who? ha detto...

@Daniele 22

U.R.G.E.N.T.E.

mi ha telefonato un mio amico dicendomi che a UNOmattina, poco fa (circa 15 minuti) hanno mostrato un reattore "a fusione fredda" in studio, opera di un'equipe di ricecatori italiani che "collabora" con una società francese

Elio e qualcos'altro per la reazione....non ho fatto in tempo!!

Parlavano di "rivoluzione epocale"...
il mio amico non è riuscito a cogliere il nome di questo scienziato...accento veneto, pare

(l'apparato era in studio, su un tavolo, con Franco di Mare che faceva domande)

sto aspettando che mettano in rete la puntata, ma non sarà prima di oggi pomeriggio...CURIOSA!!!

bertoldo ha detto...

Sul sito di grillo fanno constatemente pubblicità a questo tipo di iniziative (coltivazione ogm e movimento libertario) e poi si chiedono perchè la Casaleggio e associati è vista nel modo che merita ...tzetze la mosca della malattia del sonno (eterno) per i grillini ...

... Who? ha detto...

@Tia

ti sei dimenticato il resto del mio ragionamento...se estrapoli, surroghi e decontestualizzi, sei falso e ipocrita

ma, del resto.....

bertoldo ha detto...

IL genio del movimento libertario ha appena trasferito il sito nuovo in croazia e spera di farla franca ...

bertoldo ha detto...

Penso che se la magistratura non interviene e sequestra quella robaccia immonda il wwf o chi per loro debba eseguire delle azioni degne dà liberarci dà un potenziale cancerogeno e distruttore di biodiversità .Gliappartenenti a questo movimento andrebbero rinchiusi e la chiave buttata via ...

Alessandro Pagnini ha detto...

Quoto Valeria. Le LENR saranno anche una boiata e PESN (ammesso che sia la fonte primigenia) sarà anche un sito di visionari, ma se riprendi i loro dati, prima ripresi comunque da AGI e ti diverti a incasinarli ancora di più sovvertendone il senso, cosa ottieni? Solo di dimostrare che anche una possibile bufala, se creduta vera ma non utile alla propria causa, deve essere rimaneggiata e adattata, aggiungendo una menzogna ad una notizia senza fondamento (forse). In questo modo, oltre ad aver preso per base un lancio di AGI che poteva essere poco verificato (qui la brutta figura la farebbe più che altro AGI), vai anche a distorcerlo secondo i dettami del capo. Quindi indipendentemente dalla veridicità della notizia AGI, la redazione di Repubblica dimostra di fare un giornalismo che definire discutibile è voler essere gentili. E, mi ripeto, tutto questo a prescindere dalla validità dell'argomento fusione fredda. Avrebbe potuto trattarsi di qualunque altra cosa. Se poi vogliamo giustificare la spudorata distorsione dei fatti, quando colpisce chi ci sta antipatico, siamo messi male e ci meritiamo di essere manipolati, come spesso ci accade :-(

... Who? ha detto...

@Bertoldo

è davvero una vergogna, stavo leggendo ieri le ORAMAI CERTE correlazioni tra mais OGM e neoplasie

Monsanto è una multinazionale della Morte in ogni senso

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria

"U.R.G.E.N.T.E.

mi ha telefonato un mio amico dicendomi che a UNOmattina, poco fa (circa 15 minuti) hanno mostrato un reattore "a fusione fredda" in studio, opera di un'equipe di ricecatori italiani che "collabora" con una società francese

Elio e qualcos'altro per la reazione....non ho fatto in tempo!!

Parlavano di "rivoluzione epocale"...
il mio amico non è riuscito a cogliere il nome di questo scienziato...accento veneto, pare

(l'apparato era in studio, su un tavolo, con Franco di Mare che faceva domande)"

azz.....!!!

Spero che il tuo amico fosse sobrio ;-)
Se è così, e me lo auguro, avremo da divertirci! :-)

Speriamo che qualcuno possa darci ulteriori dettagli...

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...

@ alessandro pagnini

>Elio e qualcos'altro

se non era sobrio allora forse era" Elio e le storie tese! :):)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ gio

"se non era sobrio allora forse era" Elio e le storie tese! :):)"

Che fanno anche dei pezzi divertenti, tra l'altro ;-)

Comunque non vedo l'ora di saperne di più.
Poi sono in attesa, da ieri sera, di possibili novità....australiane, annunciate da Daniele.
Oh, ma che è tutto un aspettare, oggi? :-)

... Who? ha detto...

La lentezza della RAI nel caricare i podcast è leggendaria!

Red5goahead ha detto...

A breve sarà disponibile su Rai replay .
Dubito che qualcuno abbia registrato Uno Mattina :-). Peccato non ci sia un Rai1 +1

... Who? ha detto...

@Red

pensaci tu, io mi devo assentare per un po'

la telefonata del mio amico era delle 9:29
il tempo di caricare lo streaming e ho visto gli ultimi tre secondi
quindi, considerato che la diretta parte alle 6:40, dovrebbe essere a circa a 2h 30' dalla sigla

gio ha detto...

beh ...mai avrei potuto immaginare vedere il podcast di Uno Mattina.....MAI!:):)

Briel ha detto...

@Valeria, e @ Tutti :
E' forse di questo che si tratta ?
http://www.ingannati.it/2012/09/25/prototipo-e-cat-marghera/
Che sia lui il Grande Vecchio, altrimenti detto Miste X :)

morbido zampino ha detto...

Passerini o lei impedisce e si dissocia con estrema chiarezza da "nazismi sionismi" (per altro se provaste a leggere questo articolo di Marco Cattaneo http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/09/25/criminal-mais/ magari capireste che lo studio è finanziato da multinazionali ben più grandi e presenta enormi falle procedurali) per i quali non ho definitivamente più pazienza o sarò io a presentare un esposto nei confronti di questo blog. Esiste una decenza.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Briel

Potrebbe davvero essere lui, a quel che leggo

Briel ha detto...

Io non lo conoscevo affatto...
Ma a quanto pare qui a 22P qualcuno lo conosce : Google >>>Lucio Zanverdiani.
Decisamente, voi italiani ci date dentro di brutto alle LENR. Congratulazioni :)

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pietro F. ha detto...

..assomiglia un po al reattore della Defkalion..

http://digilander.libero.it/gpcommunity/italian/E-Cat.html

ulixes ha detto...

Questo è l'uso ottimale relativo a certi articoli poc'anzi suggeriti (http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/09/25/criminal-mais/):

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20071122140040/nonciclopedia/images/9/92/Carta-igienica.jpg

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ulixes ha detto...

Da quell'articolo:

"..Eppure il suo studio fasullo resta l’indiscusso cavallo di battaglia di chi si oppone ai vaccini senza il sostegno di una, dico una, prova..."

http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

morbidodeficente se esiste una decenza dovresti già esserti autoeliminato , te e tuoi amici ogm nuclearisti a fissione ...per la fissione siamo apposto per gli ogm ancora c'è qualche cretino che non crede finchè non tocca ...ma una fukushima alimentare è più difficle dà provare di una esplosione di idrogeno e relativo meltdown ...ma tanto quei pirla che vogliono gli ogm mangiano anche il tonno dei giapponesi...pensa che cancri che escono fuori tra radiazioni e ogm denoantri ...

bertoldo ha detto...

morbido esperto di comunicazione come ti sembra l'accostamento nucleare a fissione con gli ogm ?
ho indovinato il livello di comunicazione ?

ulixes ha detto...

http://www.istitutoveneto.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/244

Alessandro Pagnini ha detto...

Solo un intervento sull'argomento OGM, visto che non ho idee chiarissime in merito.
Qualche tempo fa ebbi una discussione in cui esprimevo una mia non opposizione all'uso degli OGM, a patto che servissero a permettere maggior efficenza e sicurezza delle coltivazioni. Insomma se fossero serviti a debellare la fame! Non so se siano cancerogeni e mi pare che la questione sia ancora irrisolta, come altre di cui trattiamo qui. Però, la persona con cui discutevo, mi fece notare (chiedo conferma di questo) che i semi di frumento OGM NON SONO reimpiantabili! Ovvero, se vuoi usare quel grano, devi comprare sementi da Monsanto ad ogni nuova semina! E se poi si riesce a far praticamente estinguere, o ammalare (in qualche modo) le coltivazioni tradizionali, si dovranno per forza comprare i prodotti OGM. Quindi serviranno soldi per non morir di fame, quando almeno prima si poteva coltivarsi un campicello. A dispetto di possibili (non voglio discutere di questo qui) vantaggi delle piante OGM, questo mi sembra un serio pericolo, perchè se non è un tentativo di 'impadronirsi' dell'agricoltura mondiale, gli assomiglia tanto. E questo mi piace molto, ma molto poco. Poi c'è la questione della pericolosità, ma essendo controversa, appunto, e non avendo competenze in merito, me ne tengo fuori.

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Ho chiamato in redazione...sono ancora in studio...dopo la pausa pranzo, li richiamo e parlo con la redattrice che ha curato il blocco

... Who? ha detto...

Chi abbiamo oggi che inneggia alla Kabbalah?!

Morbido zampino?
Sapessi che voglia di dare morbide zampate nelle terga di una paio di centinaia di schifosi esseri...

Difendi, difendi l'indifendibile, continua!

Briel ha detto...

Qualcuno di voi puo' andare stasera a Marghera, a vedere la dimostrazione del reattore di Zanverdiani ?

Red5goahead ha detto...

Briel, dici di non essere italiano, ovvero?

Briel ha detto...

@Red...
Sono di origine italiana, ma francese da tanto tempo :)

Teknico ha detto...

Lo sapevate che sono quasi 40 anni che mangiamo OGM?

http://it.wikipedia.org/wiki/Creso_(agronomia)

Non mi pare che la vita media sia drasticamente diminuita in questo periodo, anzi!

Se siete coerenti smettete immediatamente di mangiare pane e pasta, sono mortali!
Si, per la linea :)

ulixes ha detto...

"Lo sapevate che sono quasi 40 anni che mangiamo OGM?

http://it.wikipedia.org/wiki/Creso_(agronomia)

Non mi pare che la vita media sia drasticamente diminuita in questo periodo, anzi!.."

http://ugobardi.blogspot.it/2011/02/quanto-vivono-veramente-gli-italiani.html

sandro75k ha detto...

Ragazzi, la questione OGM si risolve come tutte le altre cose, attraverso la ragionevolezze. E' chiaro che bisogna stare attenti ed è chiaro che soppiantare le colture tradizionali è sempre un danno per tutti.(a tal proposito vedasi la sostituzione dei cereali autoctoni italiani). Detto questo credo che non siano velenosi...almeno spero!

Nero of Florence ha detto...

http://digilander.libero.it/gpcommunity/italian/E-Cat.html

Andrea Michielin ha detto...

Rispondo all'OT di Teknico, pardon. Ma colgo l'occasione per salutar tutti!

Molti malati di oggi, hanno serii problemi col glutine, anche se non risultano celiaci.
Purtroppo è proprio dalla manipolazione genetica che subì il grano di allora che sono nate tutte le problematiche successive.
La celiachia è nata, infatti, poco dopo.
Forse la vita non è diminuita ma... lavorando nel settore della salute, posso confermare che tali manipolazioni si facciano sentire eccome. Non è il caso di elencarle in questo ot ma... sono forse più di quelle che si possano pensare.
L'organismo ci mette all'incirca 20 mesi a liberarsi dalle tossine del glutine ogm (se non rammento male), qualora riesca totalmente a privarsene.

Pasta e pane sono un alimento che... possono essere fatti anche col vecchio grano Senatore Cappelli.
Tutt'altra qualità, rispetto allo "sterile" (in tutti i sensi) grano Creso.

Nero of Florence ha detto...

Ops! Solo ora vedo che l'url è già cita...

patrol ha detto...

Ora mi dovete dire che cosa centrano gli OGM con le centrali nucleari...

sandro75k ha detto...

@Andrea Michielin

sulla questione glutine sono pienamente d'accordo... e conosco benissimo il problema... quando ho citato i grani autoctoni mi riferivo a questo problema... l'altro problema sono i "prodotti" brevettati. Oltre al vecchio "senator cappelli" di cui il mio Abruzzo è ancora produttore in piccola scala vorrei ricordare il grano Saragolla che da noi è sempre esistito, lo abbiamo soppiantato ed ora lo ricompriamo con il nome commerciale di Kamutut- Khorasan... pensate come siamo furbi!!!

piero41 ha detto...


"Ma a quanto pare qui a 22P qualcuno lo conosce : Google >Lucio Zanverdiani."
Su cobraf .com Lmwillys alle 11:50 ti hanno detto
"l'utente Spaxio (il fisico teorico Santandrea, collaboratore di Abundo, conosce Zanverdiani e sa se il suo coso funziona"
Se Spaxio....

Daniele Passerini ha detto...

@Morbido Zampino
Passerini o lei impedisce e si dissocia con estrema chiarezza da "nazismi sionismi" (per altro se provaste a leggere questo articolo di Marco Cattaneo http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/09/25/criminal-mais/ magari capireste che lo studio è finanziato da multinazionali ben più grandi e presenta enormi falle procedurali) per i quali non ho definitivamente più pazienza o sarò io a presentare un esposto nei confronti di questo blog. Esiste una decenza.
Morbizo Zampino, lei sa bene che questo è un blog, non una testata giornalistica, per di più aperto su una piattaforma che non permette strumenti di moderazione, salvo tout court, la moderazione a priori di tutti i commenti inviati o la cancellazione a posteriori dei commenti pubblicati.
Per questo motivo il box per commentare in cui lei stesso ha scritto riporta "N.B. La responsabilità di quanto contenuto nei commenti è sempre esclusivamente dei loro autori.".
Ci sono tanti commenti che vengono lasciati qui dentro che NON MI PIACCIONO, a volte per il tipo di linguaggio, a volte per la maleducazione, a volte per le opinioni che esprimono ecc. ma pazienza: fa parte del "gioco", fa parte del web.
Cosa sia il nazismo lo sappiamo tutti. Ovviamente lo aborro e combatto.
Cosa sia il sionismo, credo sia invece meno noto, al punto che molti credono - sbagliando - che sionista sia sinonimo di ebreo, semita ecc. Il sionismo è una forma di estremismo nazionalista, e in quanto tale non la condivido e non l'appoggio in alcun modo.
Ciò detto dare a qualcuno del nazista-sionista come fa Bertoldo è senz'altro poco elegante e, personalmente non mi piace, ma né più né meno di come non piacerebbe a lei - immagino - essere tacciato di essere fascista-squadrista o come non piacerebbe a me essere tacciato di essere comunista-stanilista ecc.!
Insomma, non mi cada dal pero, si tratta di "classiche" intemperanze da internet. Navigare e usare internet scandalizzandosi per l'indecenza di cose siffatte è come lamentarsi dell'estate perché porta le zanzare.
Ovviamente se mi arrivasse richiesta formale, da autorità competente, di cancellare specifici messaggi (previa indicazione di autore, ora e data di pubblicazione) perché ritenuti offensivi o lesivi, allora inviterei i loro autori a cancellarli. Se poi l'autorità competente di cui sopra indicasse me medesimo come civilmente o penalmente responsabile della loro presenza nel blog provvederei a cancellarli io stesso.
Per tutto il resto c'è la pazienza e la tolleranza e il non cercare il minimo pretesto per minacciare censure.

mario massa ha detto...

@Briel
"Qualcuno di voi puo' andare stasera a Marghera, a vedere la dimostrazione del reattore di Zanverdiani ?"

Ho letto bene o il prototipo non è mai stato acceso????

... Who? ha detto...

OGM...fosse solo il grano Creso
(esistono mille tipi di paste diverse....troppo pigri per cercarle e sceglierle?)

Perderemo tutta la bio-diversità
e questo è un fatto scientificamente certo!

Se a voi non allarma la cosa, perchè non ve ne andate A VIVERE altrove e vi satollate con questa IMMONDIZIA!?

http://www.movimentolibertario.com/2012/09/6928/

Teknico ha detto...

Il fatto che aumenta la percentuale di malati è perchè l'uomo "civilizzato" ha quasi annullato la selezione naturale.
Ogni persona ha il suo carico di difetti genetici che trasmette alle generazioni successive accumulandole ad ogni passaggio.
La maggior parte sono ininfluenti ma alcuni si "esprimono" e solo raramente sono migliorativi.
Esempio pratico:
Una mia amica ed il marito sono portatori sani del gene che causa la malattia congenita del QT lungo

http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_del_QT_lungo

La statistica vorrebbe che su 4 figli 1 sarebbe sano, 2 portatori sani e 1 malato.
Come si suol dire "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo" hanno tre figli tutti e tre malati.
Fortunatamente con le cure di oggi conducono una vita praticamente normale con le dovute attenzioni, addirittura la grande è sposata e ha 2 figli.
Quindi loro ovviamente aumentano la percentuale di persone vive ma malate.
Fossero nati molti anni fa o in paesi sottosviluppati sarebbero morti tutti e 3 in tenera età e la popolazione rimanente sarebbe mediamente più sana.
Altro esempio, io stesso avendo la pressione alta rientro nella categoria dei malati ma se non fossero esistiti gli antibiotici sarei nella categoria dei morti a 8 anni.

... Who? ha detto...

E LEGGETE I COMMENTI, CHE NON SONO DI GENTE SPROVVEDUTA

>>Il concetto non è passato. Chi li coltiva obbliga i “vicini di campo” a ricevere il polline derivato ogm. Ricordo che un ogm non è un post trattamento del seme, ma una modifica della vita. Quindi perenne, non fine a se stessa o alla coltivazione annuale. Ovviamente al vicino cresceranno incroci ogm/piante naturali. (Di cui per altro non esiste studio. Se si può parlare di studi sugli ogm, quelli finanziati direttamente o indirettamente da Monstanto e affini. Perchè i pochi studi indipendenti parlano chiaro: allergie, disfunzioni metaboliche, cancro ecc.)
Dato che il vicino ha in produzione questi oggetti ed ovviamente non si può pretendere di fargli controllare geneticamente ogni singolo seme o frutto, tu obblighi qualcuno a mangiare semi ogm che ovviamente sull’etichetta OGM non saranno. O, ripeto, ti metti intorno ai tuoi campi a sparare agli instetti impollinatori.
In secondo luogo gli ogm sono antieconomici. Solo in rari casi di coltivazioni latifondistiche altamente intensive (quindi non il caso Italiano) hanno dato risultati paragonabili ai semi “normali”. E non parlo di rentita per ettaro, ma di quanto devi spendere in più per ettaro per ottenere quella rendita. E forse qui, colpito nel portafoglio, potrai rivedere la tua posizione. Che non mi sembra nè libera, considerando le libertà generali di tutti.

>>nessuna azienda sementiera ha mai fatto studi sui metaboliti secondari che sono caratteristici di ogni pianta e che ne determinano la pericolosità. è risaputo, infatti, che un gene non codifica un solo carettere di un individuo ma molti di più; per cui è vero che incrementi la produzione di amido (facendo un esempio) ma siamo sicuri che non aumenti qualche altra sostanza tossica secondaria i cui livelli prima erano trascurabili. oppure induci la pianta a crearne di nuove e, non sapendo che sostanza è, nelle analisi non vengono rilevate. in chimica si può trovare un veleno solo se usi il metodo giusto per cercarlo, altrimenti sei fritto.

difendere gli OGM è da mentecatti!

patrol ha detto...

@ Morbido Zampino

In questo caso ha ragione daniele, questo é un blog e per di piu é dichiaratamente scritto che egli non vuole e non puó prendersi la responsabilitá per cio che gli utenti scrivono, ci sono molti visitatori e postatori, per effettuare un buon controllo avrebbe bisogno di una persona che gli fa da moderatore ma a che pro?

E poi senti se parli dell utente del nazisionismo parliamo dello stesso autore che ha detto che curiosity in realtá era una copertura per mandare haarp su marte a scatenare terremoti, il consiglio é quello di valutare anche l'autore di certe affermazioni.

Briel ha detto...

@ Mario Massa
Dal sito che ha annunciato la serata ho saputo che in effetti si tratta di una presentazione del prototipo (2 prototipi ?) e dell'esposizione della teoria. Non si tratterebbe quindi di una dimostrazione di funzionamento.
Se sia stato già acceso, in pubblico o in privato...non saprei.
D'altra parte, una presentazione c'è già stata, l'anno scorso credo.

... Who? ha detto...

io sono profondamente anti-sionista

dal CUORE, proprio

patrol ha detto...

"io sono profondamente anti-sionista

dal CUORE, proprio"

E magari reputi "I savi di sion" autentico e veritiero...

... Who? ha detto...

ne ho parlato diffusamente e documentando profusamente quanto dicevo

non intendo ripetermi
i post sono indietro, puoi leggerli

patrol ha detto...

@ valeria

Sei tu che hai detto di essere antisionista, quindi probabilmente riperti ti piace assai...

... Who? ha detto...

IO SONO UNA PERSONA COERENTE, LIBERA, MODERATAMENTE COLTA E PERPETUAMENTE INCURIOSITA DALLA CONOSCENZA

Non sento alcun bisogno di motivare ulteriormente il mio pensiero: è chiaro, limpido, avvalorato ampiamente dai fatti resi dalla Storia
..........e dai libri sacri
specie attuale

GianLupi ha detto...

Per carità, ma dove ce la stiamo finendo? cosè, è arrivato qualcuno di alba dorata anche in italia? no, perchè questo pezzo di m.... di morbido zampino ha proprio rotto, questo tipo di post è l'esempio concreto di tentativo di censura a chi vorrebbe avvertirci che vogliono ammazzarci di cancro tutti quanti.
Il dott. Passerini è stato così gentile a rispondere con garbo, e quello là certo non lo merita, è un tipo negativo che fà parte di quell'umanità che non capisce la genuinità delle cose, e i vantaggi salutari della naturalezza, elementi davvero di poco conto.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shine ha detto...

Ti sei dimenticata di dire che c'hai il QI a 142

... Who? ha detto...

@GIANLUPI

questi mezzucci sono in uso da diversi mesi e per rispetto nei confronti di Daniele, che ovviamente viene usato come capro espiatorio per "tappargli la bocca" o forse meglio, per fargli chiudere addirittura il blog, sono arrivata alla conclusione di togliere la biada a questi stupidi ronzini servi del potere occulto

Sono estremi tentativi di gente disperata, dal pensiero rozzo e ignorantissimo

Barney ha detto...

@Valeria: a me fanno schifo i cacciatori. E gli anti-sionisti (che e' come essere anti-negro, sappilo. O anti-donna).
E i credenti incondizionati.
E le boccalone.

[M'aspetto la moderazione di questo mio commento fascista]

Barney



GianLupi ha detto...

Ormai hanno rotto la diga, sono arrivati in italia con gli ogm http://www.movimentolibertario.com/2012/09/6928/

... Who? ha detto...

@Barney
nessuno è perfetto
meno male che esiste la selezione naturale, viva DIO!

sandro75k ha detto...

@Morbido Zampino

Che palle!!! Passerini si è dissociato per la ventiduesima volta. Può sempre segnalare l'utente in questione alla polizia postale se lo ritiene giusto. Credo che polemizzare ulteriormente sui singoli commenti di un blog "aperto" non sia intelligente e potrebbe determinare esattamente l'effetto contrario...

... Who? ha detto...

@bertoldo che fa?

lo hanno già arrestato?
Ma com'è che sparisce sempre, dopo aver lanciato i sassi?

... Who? ha detto...

Un'intifada...tanto per restare in tema di sionismo

patrol ha detto...

"avvalorato ampiamente dai fatti resi dalla Storia..........e dai libri sacri
specie attuale"

Ulixes perdonami ma te la prendo in prestito:

http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8




... Who? ha detto...

Guarda, guarda come pasturano....i fessi

GianLupi ha detto...

@barney
Non sono molto colto, e preciso preciso non ho presente cosa à il sionismo, se pero' è rappresentato da quegli ebrei che tengono imprigionata una popolazione in un recinto a gaza, bada che mi stai offendendo le donne e i neri con l'esempio, in quanto quelle persone sono esattamente razziste colpevoli di appartheid. Attenzione, se volessero potrebbero risolvere alla radice il problema abbandonando quelle idee di esclusivo diritto di proprietà dello stato semplicemente accettando la convivenza nello stesso stato, e invece no, continuano a cercare di fare due stati, così come in sudafrica c'erano i bantustan, sporchi razzisti.

sandro75k ha detto...

... a me non me ne frega assolutamente nulla delle religioni, sono diventato definitivamente A-religioso a 13 anni nel 1989 quando Rossana Casale presentò a Sanremo "A che servono gli Dei" ... e ne parlai con i miei genitori a cena il giorno dopo... Detto questo, non vedo per quale ragione uno debbe per forza essere favorevole al movimento sionista inteso come movimento politico. E' chiaro che bisogna avere rispetto per tutte le rappresentanze etncico-religioso-culturali ed in particolar modo per la storia del popolo ebraico al quale va tutta la mia solidarietà ma prendersela per "opinioni" è davvero preoccupante e da veri estremisti...

Francesco Santandrea ha detto...

@Tutti

su Cobraf si parla e sparla di me

riporto un mio messaggio di risposta da poco inviato


"Ragazzi calma calma, qui si parla e si sparla,

premetto che da qualche anno da appassionato ho aiutato e sto aiutando molti degli Eroi delle LENR / FF, questo per sentirmi parte attiva e dare il mio contributo a questa Epocale Scoperta al fine di farla decollare per il bene di tutti.


1) Non sono ne fisico teorico ne ingegnere


2) L'errore di cui state parlando non è un errore:

misurando una tensione pulsante con impulsi solo positivi e ponendo in DC un multimetro con riportata la dicitura TRUE RMS si ottiene una lettura che risulta essere il valore medio e non ha niente a che vedere con il TRUE RMS.
Solo con il multimetro in AC si ottiene il valore TRUE RMS.

Mi è stato fatto notare questo da Massa e Morici di 22 Passi e quindi ho "corretto" il post.

In ogni caso la sostanza del post verteva sulle misure di Naudin che evidentemente ha letto il valore TRUE RMS con il multimetro/oscilloscopio commutato in DC e quindi ha ottenuto falsi risultati mirabolanti COP > 20 sul MAHG Moller's Atomic Hydrogen Generator http://jlnlabs.online.fr/mahg/index.htm

Ricapitolando nel mio post ho messo in evidenza che un multimetro TRUE RMS posto in DC non eseguiva la misura corretta, poco importa se non sapevo che posto in DC non è TRUE RMS, ho detto che non misurava e questo era fuzionale a mostrare una possibile "buccia di banana" su cui Naudin è scivolato.

Per inciso e' da oltre 20 anni che eseguo misure di potenza/ energia con campionatori e oscilloscopi a lettura simultanea della I e della V facendone prodotto e integrale.



3) Il 27 Maggio 2011 presso il Museo della Radio di Padre Ruggero di Mestre si è tenuto un incontro "Serata E-Cat al Museo p. Ruggero" al quale ho partecipato,
erano programmati gli interventi di alcuni esperti e a causa dell'assenza di uno di loro l'Ing P. Favero organizzatore della serata mi ha chiesto di parlare, cosa che volentieri ho fatto. Durante la serata Lucio Zanverdiani, chimico sperimentatore, ha presentato un suo reattore che ancora non aveva provato, se non ricordo male disse che da lì a breve sarebbe partita una sperimentazione più approfondita; se stasera a Marghera viene ripresentato evidentemente le cose sono andate avanti e questo mi fa solo piacere."

patrol ha detto...

@ Valeria

Valeria cerca di capirci a noi fessi, per qualche hanno ci hai rimbambito con:

-Ordine mondiali illiminati
-Scie chimiche
-Haarp e terremoti artificiali
-Falso allunaggio e falso ammartaggio
-Cerchi nel grano
-Petrolio magico creato a gratis dall'ordine mondiale
-inesistenza dell AIDS
-Argento colloidale per difenderci dalle scie chimiche
-Nazi Sionismo
-Signoraggio bancario

non te la puoi prendere se ogni tanto scappa qualche battutina...

... Who? ha detto...

il sionismo con la religione ha nulla a che vedere...o meglio, ne ha una sola

il predominio assoluto attraverso il demone del Denaro e della Forza

Chi lo segue per me, è feccia umana

... Who? ha detto...

rispetto per le religioni "reali", invece...non per altro, per la scarsa informazione e per l'incolpevolezza di chi le pratica, non conoscendo nulla di esse e della loro reale origine storica...

A parte Cristo, ovviamente...ma questa è una storia solo per persone troppo intelligenti. Questi non ce la farebbero mai

sandro75k ha detto...

@Patrol

come scrivi ... soldi buttati con ITER... :((

patrol ha detto...

"hanno"

Si hai ragione... Questa é grossa... Tranquillo a ITER i report li faccio in inglese, quelli li scrivo bene e soprattutto li rileggo sempre con molta attenzione...

sandro75k ha detto...

@Patrol

:)) Pure io scherzo... qualche battutina su Valeria è lecita ma anche su di te se il tuo obiettivo dichiarato è quello di prenderci in giro sulle nostre "sparate" e mancanze scientifiche! Nessuno di noi è perfetto

patrol ha detto...

@ Passerini

Ricordo qualche post addietro, volevi lasciare casa vecchia per quella nuova, quella vecchia sei intenzionato a venderla o ad affittarla? Sei di Perugia vero?

GianLupi ha detto...

@Valeria
Già, in questo senso oramai la cognizione umana del valore in assoluto da dare alle religioni tutte nel loro complesso è acclarato, per esempio nel cristianesimo se un attimino dessimo uno sguardo al contesto storico del profeta potremo subito scorgere una serie di idizi che facendone una disamina nel totale penso levano ogni traccia di fede anche a qualsiasi prete che apppunto studia tali contesti e dai quali sono scaturite tutte queste credenza religiose, se poi si vuole tenere rispetto per chi ci crede affinchè continui a comportarsi bene e quindi rispettarle per mere finalità sociali, ok.

patrol ha detto...

@ Sandro

Mi spiace sandro ma stai sbagliando, io non ho mai preso in giro nessuno su "sparate scientifiche" perche come ho gia detto sul 99 % degli argomenti "scientifici" non sono preparato. Se ci hai fatto caso non sono mai intervenuto nel merito della FF.

Ogni tanto mi diletto con i complottisti ma nulla di piú.

... Who? ha detto...

i preti studiano su libri manomessi da millenni

per il cattolicesimo esiste oramai solo YHWH, che è quanto di più lontano da Cristo si possa immaginare.

Troppo difficile da riassumere in un blog: è la mia passione personale e studio da diversi anni

sandro75k ha detto...

@patrol

ascolta, sulla fusione non entri in merito, l'Italiano è quello che è... come hai fatto ad entrare ad Iter? C'è un modulo per fare domanda? Sto cercando lavoro... grazie! :))

Ps: c'è bisogno anche dei complottisti a questo mondo... non troppi però! :)

... Who? ha detto...

Praticamente, frequenta il luogo solo per scassare le pa@@e?

Oddio, può essere così divertente sul lungo periodo?

Oppure abbiamo scoperto un "nuovo mestiere"?

.....ITE-r!...ITE-r!

RED TURTLE ha detto...


Il problema non è tanto del MAIS transgenico che è resistente al GLIOSSALE (ROUND-UP), ma del gliossale
che impregna tutta la pianta e i semi, e dunque noi finiamo per mangiare questo erbicida.

Nei topi di laboratorio nutriti con semi OGM imbibiti
di gliossale si è manifestata infertilità e aumento della percentuale di tumori.

Altre piante geneticamente modificate (come il grano Creso... modificato a colpi di radiazione e incroci) si sono rivelate relativamente vantaggiose.

Poi se voi volete fare di ogni erba un fascio, sbaglia sia chi dice che ogni OGM sia sicuro sia che chi dice che ogni OGM è pericoloso (anche se forse è sgradevole).

Il problema è che NOI UMANI NON SIAMO MODIFICATI GENETICAMENTE PER RESISTERE AL ROUNDUP... anche se il dipartimento SOCOM della US-ARMY sta ingegnerizzando geneticamente i futuri soldati per ottenere il "super-soldier".

Comunque esiste il diritto naturale di sapere che cosa si mangia e di non morire di cancro. Quante mozzarelle infarcite di diossina mangiamo quotidianamente?

Per eliminare la fame nel mondo basta eliminare il
consumo di carne e cominciare a coltivare il Sahara...
trasportando una parte dei fiumi europei attraverso condutture nel Nord Africa.
---------------------------------------------------
Giancarlo Rossi

PS-> Nelle Profezie della Monaca di Dresda si parla degli esperimenti della SOCOD, che creerà "l'Uomo delle Stelle"...


patrol ha detto...

@ Sandro

http://www.iter.org/jobs
Ci sono tantissime posizioni aperte!!!Il problema é che in ambito scientifico ritengo molto difficile essere un tuttologo, io personalmente mi sento molto ferrato in meccanica strutturale, dinamica impiantistica nucleare, neutronica ed un po meno in termoidraulica, peró se gia entriamo nel campo della fisica delle particelle sono un ignorante totale. Io diffido parecchio dei tuttologi perché spesso e volentieri leggono qualche articolo su focus o sul web e pensano di saperne abbastanza.

@ Valeria

Credimi qualche volta é pure meglio di beautifull ovviamente tu sei una delle mie protagoniste preferite.

Mahler ha detto...

"OGM" è una definizione generica di un qualcosa modificato geneticamente, di conseguenza il termine non è né positivo né negativo in sé. La "paura degli OGM", detta così, fa parte di quelle paure verso cose che non si conoscono, tipo gli alieni o cose simili. La cosa fondamentale ogni volta che si parla di OGM è capire cose come quali geni vengono modificati, gli effetti che le modifiche provocano, etc. Questi effetti possono essere per la salute umana positivi, innocui, negativi oppure sconosciuti. I problemi con gli OGM sono dovuti essenzialmente a due fattori:
1) può capitare spesso che gli effetti di lunga durata siano effettivamente sconosciuti e che necessitino di test molto approfonditi per venirne a capo,
2) in un'economia capitalistica l'obiettivo è sempre il profitto, di conseguenza anche gli OGM tendenzialmente vanno in quella direzione e non nella direzione della salute collettiva.
Detto questo parlare di OGM tout court è inaccettabile e fa scivolare la discussione nell'ignoranza. Bisogna sempre conoscere, caso per caso, di cosa si sta parlando. Molte delle obiezioni che sono state poste qui (come ad es. la distruzione delle colture locali) sono validissime, ma non hanno niente a che fare con gli OGM in sé. Anche le coltivazioni non modificate geneticamente possono distruggere le coltivazioni locali, com'è successo ad es. con l'introduzione massiccia del grano nel meridione dopo l'unità d'Italia, che ha distrutto grossa parte della biodiversità agroalimentare preesistente.
Insomma OGM è un grosso contenitore che può contenere davvero di tutto. Ciò detto ricordiamoci che siamo in un'economia capitalistica.

@Barney
> @Valeria: a me fanno schifo i cacciatori. E gli anti-sionisti (che e' come essere anti-negro, sappilo. O anti-donna).
> E i credenti incondizionati.
> E le boccalone.
>
> [M'aspetto la moderazione di questo mio commento fascista]
>
> Barney

Questo è puro qualunquismo. Non è che essere "anti" sia deprecabile in sé. Io per esempio sono convintamente antifascista, antimonarchico, antisessista, antirazzista nonché antisionista (se conosci bene la storia del movimento sionista). Di solito dipende un po' da quello a cui applichi il prefisso "anti"…

@TUTTI
Detto questo depreco profondamente gli accenti con cui viene spesso trattato l'antisionismo in questo blog, visto che chi se ne di chiara fautore scivola spesso nell'antisemitismo. L'antisionismo è una cosa seria, e ci sono morte molte persone.
Persone come Valeria tendono a scivolare nell'antisemitismo credo per storia personale, nel suo caso la passata appartenenza alla destra sociale. Persone come bertoldo sono solo dei pericolosissimi IGNORANTI (e in questo mi dissocio da Daniele: se fossi proprietario di un blog mi vergognerei a tal punto che uno come bertoldo continui a commentarci che comincerei a chiedermi: "Dove ho sbagliato?").
Devo ammettere che il punto di vista politicamente inaccettabile e qualunquista con cui sono state affrontate molte questioni, così come lo spettro del complottismo sempre presente oltre ai miei impegni personali sono stati tra le cause ad allontanarmi da questo blog. Le persone con la mente davvero aperta e progressista, con un approccio davvero "positivo" alle cose, che non fanno per ogni cosa vittimismi e guerre di religione, sono sempre più rare mi sa.

tia_ ha detto...

Ripeto: se salterà fuori che l'e-cat funziona ammetterò di essermi sbagliato, perchè ho un'onesta intellettuale.
I vari believer stile passerini, paul, red5 &co faranno altrettanto o si nasconderanno dietro il dito del "aspettavo i test universitari" (ed intanto rispondeva facendo una sfilza di nomi quando qualcuno entrava nel merito delle misure e diceva che c'era qualcosa che non andava) o del "complotto"?

Barney ha detto...

@Mahler: volevo essere qualunquista, perche' credo fermamente che sotto l'etichetta di antisionismo Valeria sia antisemita.
E gli accenti anti-Israele che spesso vengono fuori qua sono, a mio modestissimo avviso, lo specchio d'una convinzione profonda e quasi religiosa che le proprie idee siano quelle giuste. Senza se e senza ma.

E' divertente e formativo leggere le richieste d'apertura mentale fatte dai "true believers", i quali si sognano pero' d'essere altrettanto aperti all'ipotesi che Rossi li stia truffando.

E' sociolgicamente illuminante vedere come i sostenitori del Rossi che NON porta UNA PROVA che sia una ai suoi discorsi su COP, trasmutazioni, reazioni nucleari, no chimiche, ma forse si nucleari credano per l'appunto ciecamente a Rossi mentre chiedono agli scettici di provare che e' Rossi a mentire; pero' se qualcuno afferma che ha un drago nel garage l'onere della prova e' sua. Forse bisogna aggiungere che il drago ha un COP di 35? Ok, fatto!

Posso suggerire a Daniele di cambiare l'immagine della testata? Io metterei questa qua:
http://uncoolghoul.files.wordpress.com/2011/04/i_want_to_believe.jpg


:-)


Barney

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Incredibile: sto assistendo ad una seduta psicoterapica in mio onore...e per giunta non richiesta e anche "agratisse"

Ma chi siete voi per giudicare il mio processo mentale di elaborazione e di conoscenza su base personale?
Chi siete per "dare i voti" alle mie opinioni?

Siete oltremodo ridicoli, lo sapete?
"Destra sociale, Beautiful, deragliamento antisemita"....

Ma cosa e CHI (soprattutto) credete di essere o di rappresentare di tanto importante e illustre, a questo Mondo, da legittimare il fatto che possiate giudicare chi vi sta davanti?

Non ne avete e non NE AVRETE MAI IL DIRITTO....Siete degli illusi (e anche molto complessati, a dire il vero)

Riprendetevi, fate qualcosa
Trovatevi una compagna
Un cane....un gatto....Cucinate un piatto tipico.

Fate ridere i polli!

VLF ha detto...

@sandro75k
>...c'è bisogno anche dei complottisti a questo mondo...

Mah, ne sei proprio sicuro?
sentire certi "argomenti" dei complottisti un po' mi deprime ... come faremo ad avere un mondo migliore con chi "ragiona" così? fa paura l'abisso di paranoia è presunzione che li domina.
Ma nel contempo un po' mi solleva, almeno trovo un motivo a tante assurdità di questo mondo ... se il livello è quello, non ci meritiamo di più, anzi abbiamo anche troppo. Ah ecco, forse intendevi proprio questo, grazie ai complottisti possiamo sentirci migliori ed essere felici di vivere in un mondo in cui questa gente è ai margini.


@Shine
...Ti sei dimenticata di dire che c'hai il QI a 142

152, non 142. Eccheccavolo, mica discende da una scimmia lei!!!
:) :)

... Who? ha detto...

Che brutta la solitudine.....

Shine ha detto...

Ci vorrebbe la lista, dei believers. Già diversi sono passati sull'altra sponda del fiume alla chetichella, sperando di non essere visti.

Quando sarà chiaro a tutti che parliamo da due anni di FUMO, cosa succederà?

@tia
io voto COMPLOTTO e AVVOCATI

Shine ha detto...

Meglio soli che mal accompagnati

@c1p8

potrei sbagliarmi, ma ricordavo proprio 142. Tia lo ricorda di sicuro, ha un quadernetto con i QI segnati.

... Who? ha detto...

Poveri questi eredi dei fallocrati e misogeni del tempo che fu: non gli rimangono neanche le corde per far sentire la loro voce...

(fa parte del credo sionista anche questo...)

Nel Mondo che verrà, molti di noi non saranno proprio contemplati FISICAMENTE: io mantengo un umile beneficio del dubbio.

@c1p8
SEI SICURO-SICURO DI ESSERE NEL NOVERO?

VLF ha detto...

Anche fosse 142 non ci arriva proprio. Neanche se ci somma quello del suo degno compare cacasenno.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@c1p8

no, decisamente non sei nel novero, mi dispiace

VLF ha detto...

Cara principessa della caciara ... il 20 agosto non doveva crollare l'euro ... lo avevi scritto chiaramente. C'è stato un rinvio?

Potresti farci qualche altra bella previsione ... così tanto per ridere. Sai noi ci divertiamo con poco. E tu sei la migliore come giullare di corte, altro che beautiful!

... Who? ha detto...

i fessi accorrono a frotte...la pastura dev'essere appetitosa

non parlavano dell'Ecat veneto?
la cosa vi ha disturbato molto,eh?

pizzicati nel vivo (dov'è che siete vivi, voi? in quale parte?)

Che se ne sia occupata poi la tv generalista, la rete ammiraglia...vi fa rodere il chiccherone come neanche il Re rosso di Calabria riuscirebbe!!

Che gusto vedervi attraversare la piazza, urlando...

... Who? ha detto...

sembra la Vucciria....

Accattatev'o pesceeee!!!

Mahler ha detto...

@Valeria
> Ma chi siete voi per giudicare il mio processo mentale di elaborazione e di conoscenza su base personale?
> Chi siete per "dare i voti" alle mie opinioni?

Su questioni come le prese di posizione politiche non solo ognuno è libero di giudicare, il fatto è che di solito una democrazia funziona bene quando sono in tanti a non astenersi dal "giudicare". Dante ci aveva creato un girone dell'inferno su misura per chi si astiene. Non c'è nulla di personale in tutto ciò.

@Barney
> E' divertente e formativo leggere le richieste d'apertura mentale fatte dai "true believers", i quali si sognano pero' d'essere altrettanto aperti all'ipotesi che Rossi li stia truffando.

Beh, su molte cose hanno ragione i "true believers". La scienza nucleare nota è essenzialmente quella che propina Franchini (anche se è un po' più profonda del punto in cui riesce ad arrivare il piccolo chimico). Se vogliamo indagare davvero e siamo tutti d'accordo nel dire che Rossi non ha nessuna autorità in materia, non c'è alternativa alla sospensione del giudizio fino alla replicabilità (o mancata replicabilità) del fenomeno sancita ufficialmente da una peer review. E siccome non ci troviamo in una situazione di urgenza, in cui bisogna prendere per forza una decisione al volo in base a dei pochi dati disponibili, visto che nessuno qui deve sborsare dei soldi, già evitare di dire cose come "ve l'avevo detto", "avevo ragione io", etc. etc. sarebbe un bel passo avanti nella discussione. Molte delle critiche di Tia ai test nei mesi passati erano fatte con competenza e metodologicamente piuttosto valide. Eppure non sono riuscite a spostare di una virgola lo stato di conoscenza dei fatti, perché troppi oscuri molti punti. Fin'ora la posizione epistemologicamente più accettabile per negarne il funzionamento è quella di Franchini, che non ha bisogno dei dati degli esperimenti per fare delle critiche, visto che si basa su un livello "più basso" (quello dei meccanismi nucleari noti). Anche se il piccolo chimico fa l'errore di prendere una misura ricavata sperimentalmente (la sezione d'urto) - e di conseguenza non ricavata matematicamente (il che significherebbe che andrebbe presa molto di più per oro colato) - alla stessa stregua di un assioma. Ci sono molti punti aperti sulla questione e di conseguenza alla fine anche il suo metodo smette di essere epistemologicamente valido sotto questo profilo qua.

Teknico ha detto...

@Valeria
"Ma cosa e CHI (soprattutto) credete di essere o di rappresentare di tanto importante e illustre, a questo Mondo, da legittimare il fatto che possiate giudicare chi vi sta davanti?

Non ne avete e non NE AVRETE MAI IL DIRITTO....Siete degli illusi (e anche molto complessati, a dire il vero)"

Mi spieghi perché nessuno ti può giudicare e tu continui a dare giudizi (anche pesanti) su tutti?


... Who? ha detto...

@mahler

non mi interessa dialogare con chi interpreta la "democrazia" come lo sfilarsi da amicizie e dialogo in un blog, da insalutato ospite

lo trovo molto vile. Ti sei distinto bene.

... Who? ha detto...

Giudicare le opinioni e le radici di una persona senza neanche conoscerla a fondo, è da imbecilli...la democrazia e Dante sono una bella forzatura: parlava in effetti dei vili, degli ipocriti

ti serve rileggerla, te la sei dimenticata

VLF ha detto...

mi chiedo a volte perchè la "vivace e intelligente" sia una protetta del padrone di casa ... forse ha lo stesso alto QI :), o forse è un'attrazione del blog e gli alza le statistiche ... venite venite, è tornato lo zimbello che ... insulta insulta e non lo sa, che quando posta ride tutta la cittàaaaa ... :)

Unknown ha detto...

Che brutta discussione. Gli unici a rimetterne, cascandoci come polli, sono quelli come me che un minimo di speranza in Rossi, o in similari e importanti scoperte, ripongono un po' di fiducia.

Lasciamo ai negazionisti i toni sprezzanti e, vi prego, asteniamoci dal risultare volgari e violenti.

Valeria, non mi permetterei mai di giudicarti come persona, ma i tuoi toni e le tue esternazioni sono assolutamente controproducenti. Chi ci dovesse leggere senza avere già una sua opinione, non credo si farebbe quella che noi speriamo. E lo stesso può dirsi per altri (Bertoldo, ...).

... Who? ha detto...

Marghera
Fusione fredda
Rai Uno
Lucio Zanverdiani

contro il problema, provate con
http://www.farmamica.com/insights/emorroidi.htm

... Who? ha detto...

io ho sempre un buona considerazione di tutti, in partenza

è dopo che mi ricredo spesso

Andrea Michielin ha detto...

@Tutti

Invito ad una maggiore calma negli interventi, per favore.
Si cerchi di... rimaner tranquilli, tra un pensiero e l'altro.
Avere un'opinione non significa dover attaccare chiunque la pensi diversamente, soprattutto in maniera maleducata.
Molte grazie.


@Valeria

Se posso darti un consiglio, non prendere di petto ogni cosa ti venga scritta. A volte ho notato che... reagisci animatamente anche verso chi la pensa proprio come te ma... cerca soltanto di esprimersi in maniera diversa.
Forse di persona sei differente ma... in rete, dimostri eccessivo astio o apparente nervosismo.
Sarebbe più utile per tutti che i discorsi fossero affrontati in maniera più serena.
Ti ringrazio.

Unknown ha detto...

E, in modo analogo, perché spendere tempo a fare la pubblicità a Repubblica? Parlarne, adottare gli strumenti giudiziari dei censori (per quanto a buon diritto), farsi vedere toccati e irritati, non è un segno di forza. Anzi.

I "gonzi", come chiamate i lettori non abbastanza avvezzi alle discussione che avvengono qui, sono le persone il cui giudizio mi interessa di più. E il loro giudizio, come il mio, è in gran parte emozionale.

Teknico ha detto...

@Valeria
Tu dici:
"Giudicare le opinioni e le radici di una persona senza neanche conoscerla a fondo, è da imbecilli..."

Di seguito alcuni tuoi commenti presi solo da questo post.

"dubito che i redattori di Repubblica sappiano contare fino a 17mila..."

"...se estrapoli, surroghi e decontestualizzi, sei falso e ipocrita"

"Monsanto è una multinazionale della Morte in ogni senso"

"difendere gli OGM è da mentecatti!"

"Guarda, guarda come pasturano....i fessi"

"Sono estremi tentativi di gente disperata, dal pensiero rozzo e ignorantissimo"

"Guarda, guarda come pasturano....i fessi

"Chi lo segue per me, è feccia umana "

Grazie della tua risposta implicita nella frase iniziale.







bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VLF ha detto...

Accidenti Rendi, ci hai sgamato ... hai capito tutto!
Valeria non esiste, l'abbiamo inventata noi scettici per screditare i believers ... però ammetti che abbiamo fatto un bel lavoro! Certo un po' esagerato, a volte sembra una parodia e scivola nel grottesco, ma alcuni l'hanno bevuta e credono che i believers siano così! :) :) :)

bertoldo ha detto...

mahler
"Persone come bertoldo sono solo dei pericolosissimi IGNORANTI (e in questo mi dissocio da Daniele: se fossi proprietario di un blog mi vergognerei a tal punto che uno come bertoldo continui a commentarci che comincerei a chiedermi: "Dove ho sbagliato?")."

In effetti si è vero sono molto ignorante , però leggendo quello che scrivi e quello che scrivono gli altri , mi sembra di capire che l'ignoranza è molto diffusa , basta solo capire cosa si intende per ignorante e il livello a cui si pensa di appartenere ,altrimenti potrei dirti che solo un ipotetico Dio non è ignorante ...

... Who? ha detto...

i vostri comportamenti io non li giudico, sarebbe impossibile

sono solo epifanie per apprendisti etologi, non serve la laurea

... Who? ha detto...

Marghera
Fusione fredda
Rai Uno
Lucio Zanverdiani

oggi a Uno Mattina
28/09/2012
alle 9:10 circa

cercate il podcast, believers!

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Red5goahead ha detto...

@Shine

>Ci vorrebbe la lista, dei believers

Believers non è una offesa per me. Se mi stai chiedendo se metterei dei soldi in una qualunque attività di Rossi ti dico di no. Ho solo giusto perso un pranzo scommesso all'epoca del contratto con UniBO e contribuito all'attività segnalata da D22. Da tempo io affermo che attendo l'analisi dell'invenzione da parte di almeno un paio di università . Ma non c'è nulla al momento che abbia intaccato le mie speranze in Rossi. Vedo invece tra i detrattori, quello si è un brutto termine, un continuo rimestare in dettagli spesso ridicolmente insignificanti. Atteggiamento sintomo di un progetto ben preciso che va ben oltre l'esercizio intellettuale di comprensione del fenomeno. Riguardo lo scontro tra Mahler e Valeria datteci un taglio . Condivido le idee di Mahler espresse prima ma non quella di dare giudizi sulle persone.

Red5goahead ha detto...

mi sa che su Rai Replay occorre aspettare domani.
(e peccato che con Silverlight la rai abbia blindato piuttosto bene lo streaming)

Unknown ha detto...

Bertoldo, a te può non interessare. Non lo condivido, ma lo capisco. Ti faccio notare, però, che tu non sei così importante. Nè lo sono io. L'importante, per sperare di cambiare le cose, è che Rossi e i ricercatori seri come lui riescano a trovare un ambiente aperto alle loro ricerche. Per il bene di tutti.

E se è vero che la gente capisce subito chi urla di più, non credere che sia agli urlatori che danno il loro appoggio.

Tu, e le urla di Valeria prima, fanno il gioco dei negazionisti. Tanto che se lo dicono da soli. Se non capite questo continuerete a farvi irretire e a compromettere il giudizio sulle LENR.

Siamo più aperti di loro? Dimostriamolo. Altrimenti facciamo la figura di quello che si dichiara attento alla natura e poi va in giro ad ammazzare gli animali.

Mahler ha detto...

@Valeria
Sono stato politicamente impegnato per molti anni, ti assicuro che quando m'infervoro lo faccio per davvero. Ho usato il massimo bon ton possibile, fidati. A volte però capita di avere punti di vista inconciliabili su certe questioni. E quando dico che non c'è niente di personale intendo proprio questo.
Io per mia natura sono ateo, materialista, scettico (anche se piuttosto sensibile all'arte), dubbioso. Per cui "naturalmente" sarei più portato a stare nei dibattiti per come si conducono nel blog di Franchini che qua. Il motivo è piuttosto semplice: quando Franchini dice cagate sulla meccanica quantistica lo smentisci in zerovirgolacinque secondi sciorinandogli dati. Se invece in una discussione si comincia a parlare di complotti, scie chimiche e cose di questo tipo la sintesi diventa impossibile e si rimane ognuno con le proprie posizioni, magari più disillus@ di prima e con la tentazione di lasciar perdere.
È proprio questo quello che succede. Io sono di quelli che sull'E-Cat sta a guardare eppure si finisce per litigare su questioni OT.
Sull'antisionismo... È chiaro che l'antisionismo di sinistra è inconciliabile con quello di destra. Potremmo stare a discutere per ore sulla faccenda. A me l'esperienza ha portato a convincermi che nell'antisionismo di destra c'è del razzismo. E alcuni tuoi interventi per me vanno in quella direzione. Credi sia il caso di portare scontri simili in questo blog? Perché? Cos'è che serve per parlare dell'E-Cat, l'adesione totale a un pedigree?
Ripeto, NON C'È ASSOLUTAMENTE NULLA DI PERSONALE.

Daniele Passerini ha detto...

@TUTTI
Brutto tornare nel "proprio" blog e sentire la forza di gravita agire potentemente sulle proprie parti basse al solo leggere certi commenti.
Di conseguenza: tutti i commenti sono sotto moderazione per le prossime 24 ore. Spero che dopo tale breve moratoria le persone che hanno colluso, alimentato, contribuito, gongolato ecc. a far andare la discussione alla deriva si ricordino di come l'educazione imporrebbe di comportarsi e parlare in un luogo pubblico.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
A chi fossero fuggiti segnalo un paio di articoli sull'ultimo Infinite Energy di settembre/ottobre:
National Instruments Expo Features LENR
Celani Working Cell Demo in U.S. and Korea

Daniele Passerini ha detto...

NOTA DI SERVIZIO
I commenti delle persone iscritte come autori al blog bypassano in automatico la moderazione dei commenti.

@autori del blog
Aiutatemi a riportare le discussioni sui binari della pacatezza. Grazie

Mahler ha detto...

@Valeria
Ammetto da un certo punto di vista di essere sceso un po' nel personale. Fa parte del fracasso che si fa quando si cerca di esporre una tesi di cui si è piuttosto convinti. Ed è quello che succede a volte proprio quando si hanno a cuore degli ideali.
Raccolgo l'invito di Daniele a riportare la discussione nell'ambito della civiltà, se mai ne fosse uscita. Vi prego però quando scrivete di essere consapevoli che non tutti la pensano allo stesso modo su tutto e che non si deve necessariamente essere pagati da qualcuno per poter dissentire (bertoldo).
Molti di noi conoscono le rispettive posizioni da mesi. Se non vogliamo che il dibattito qui diventi una completa perdita di tempo teniamone conto quando commentiamo. E se pensiamo che due tesi siano tra loro reciprocamente inemendabili e inconciliabili asteniamoci dal tentare di convincerci a vicenda: si crea solo caos. Saluti.

MISTERO ha detto...

Mahler, ben ritrovato mi sei mancato.

Grazie della segnalazione della presentazione a Marghera, non ricordo chi l'ha postata.
Non ho nulla da fare questa sera e in 20 minuti ci arrivo, poi vedo di farvi un resoconto.

@Patrol
-Ordine mondiali illuminati
-Scie chimiche
-Haarp e terremoti artificiali
-Falso allunaggio e falso ammartaggio
-Cerchi nel grano
-Petrolio magico creato a gratis dall'ordine mondiale
-inesistenza dell AIDS
-Argento colloidale per difenderci dalle scie chimiche
-Nazi Sionismo
-Signoraggio bancario


In questa lista per divertirci un po', dico:
1) Vero
2) Vero, per controllo climatico e nulla altro per me.
3) Cazzate, HAARP ha ben altri scopi
4) Sono dubbioso, certo è che una sorta di coveraggio è stato fatto..Per Marte invece mi sembra una grandissima cazzata..
5) Vero, non tutti alcuni sono falsi
6) Questa è nuova anche per me
7) Falso, l'AIDS è una malattia virale, come e dove sia uscita è argomento di serio dibattito.
8) L'AC è un fantastico antibatterico, chi sostiene il suo utilizzo per le scie chimiche è completamente fuori di testa.
9) Non mi esprimo perché non seguo..
10) Vero

MISTERO ha detto...

@Daniele
Aiutatemi a riportare le discussioni sui binari della pacatezza. Grazie

Accidenti, ho finito ieri granate e gas nervino e ora non ce la faccio ad uscire ed arrivare in tempo al negozio, chiude tra 5 minuti..
:-))))

Scherzo, se il precedente ritieni che possa generare nuove flare lo cancello.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
... Who? ha detto...

qualche dettaglio

http://www.igi.cnr.it/wwwevent/RFX-mod_WS-2011/RFX_call_for_proposals_2011_final.pdf

Red5goahead ha detto...

....marò, e quante millemilla firme arriveranno ora?

GianLupi ha detto...

Seguendo la logica di Repubblica, il congresso che si è svolto in Corea è stato un niente di fatto, ed è solo un opinione che il dott. Celani ha prodotto un guadagno in volts con il suo apparecchio trasparente.
A questo punto delle due una: in un lunghissimo circo mediatico le eminenze scientifiche ed ora pure le entità tecnico commerciali hanno indirizzato e indirizzano i loro saperi e loro budget economici su fenomeni di reazione a bassa intensità solo per abbagliare il grande pubblico, e Repubblica con ragione è piu' avanti di loro, oppure cio' che gli operatori scientifici e le stesse entità tecnico comerciali sostengono è ne piu' ne meno lo stato dell'arte della scienza tecnologica che ad oggi ha appena varcato la soglia di una nuova frontiera e il giornale Repubblica poichè invischiato in un impronunciabile giro di ricatti e condizionamenti da parte di chissà chi e suoi autori sono il braccio, ehm la penna, di pensieri economici contro queste novità. Anche se non fosse stato che la fonte della notizia è stata prelevata e trascritta con il patetico errore del vocabolo con significato inverso, facendo così trasparire evidente l'intento di depistaggio nell'opinione dei loro lettori, i risultati sinora raggiunti con le LENR sono esistenti oltre ogni ragionevole dubbio, e Rpubblica se ne faccia una ragione, e con la coda fatta a fiocco torni indietro da quell'abisso in cui è sprofondata.

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Ricopio qui il tuo commento, togliendo una parte che SUPERFLUA e che non aiuta a riportare la discussione sui "binari" della pacatezza.
@Daniele

La redazione di Uno mattina mi dice che lunedì sarà caricato il podcast

intanto vi sottopongo questo...ho i nomi dei tre ricercatori del CNR che hanno contribuito a "costruire" il blocco

ora cerco di capire che rapporto hanno con la Francia per questo reattore che hanno presentato

[omissis]

Milena Fortunati
Ricercatrice CNR

Matteo Agostini
Fisico CNR

Romano Pagnotta
Biologo CNR

Buona ricerca....un saluto al piazza

Barney ha detto...

Dai...
CNR IGI di Padova? Consorzio RFX?
Ma ci lavoriamo da anni! Abbiamo un brevetto assieme, e v'assicuro che sono fusionisti si, ma caldi. Infatti sono uno dei bracci armati dell'Italia in ITER (optre che sviluppare sistemi per il controllo dell'instabilita' dei plasmi in propulsori MagnatoPlasmaDinamici).



Barney

RED TURTLE ha detto...


FISSIONISTI NUCLEARI (ma anche LENR): POTETE SPARARVI!

http://www.greenstyle.it/nuove-celle-fotovoltaiche-dalla-svizzera-efficienza-e-prezzi-record-11939.htm
-------------------------------------------------------

Immaginate un impianto fotovoltaico capace di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia a un costo inferiore a 2000 euro. Fantascienza? Parrebbe di no, a leggere le dichiarazioni della PVlab (Photovoltaics Laboratory). Un sistema di celle che combina la tecnologia a film sottile a silicio amorfo, con quella tradizionale a silicio cristallino avrebbe raggiunto un risultato storico: un pannello dal costo produttivo basso e una resa energetica in termini di efficienza nella trasformazione dei fotoni in elettricità pari al 21,4%, ovvero altissima.

Il cuore di silicio cristallino sarebbe stato ricoperto da due strati, uno per lato, sottilissima pellicola di silicio amorfo. Sarebbe questo espediente, denominato eterogiunzione, il geniale uovo di Colombo che potrebbe rivoluzionare il mondo del fotovoltaico. L’azienda svizzera ha già informato la stampa che i risultati dei test di validazione terzi, effettuati dalla tedesca Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems, hanno confermato i valori dichiarati. Ora si attende che tali test siano pubblicati nella rivista IEEE Journal of photovoltaics per sancire la definitiva credibilità delle dichiarazioni.


Ora, esistono in commercio pennelli solari con silicio monocristallino che si avvicinano a indici di efficienza simili, ma si tratta di sistemi estremamente costosi. La promessa della PVlab è quella di lanciare pannelli di tale efficienza e qualità nel settore di prezzo dei pannelli più economici. Se tale scommessa sarà vinta – e il piano industriale sembra quasi pronto – fra un paio d’anni il fotovoltaico potrebbe davvero diventare alla portata di tutte le tasche.

Fonti: ScienceDaily
---------------------------------------------------
PS-> Io intanto vado a suicidarmi facendo una scorpacciata di TOBLERONE!

bertoldo ha detto...

Il problema di questa ultima notizia ? L'enel si compra l'energia fotovoltaica a zero o quasi e ha noi ci toccano gli aumenti dell'1,4 % dà ottobre .Ora vorrei sapere chi possiede le quote di azioni Enel per capire chi manovra i prezzi e per quale motivo .Mi piacerebbe sapere anche chi possiede Eni e perchè il prezzo della benzina è superiore del 20% rispetto ad un anno fà appena ...

bertoldo ha detto...

GianLupi ha detto...

Seguendo la logica di Repubblica, il congresso che si è svolto in Corea è stato un niente di fatto, ed è solo un opinione che il dott. Celani ha prodotto un guadagno in volts con il suo apparecchio trasparente.

Mi sembra che il proprietario di Repubblica non sia cambiato dai tempi di Fleishmann e Pons o sbaglio ? Perchè dovrebbe cambiare idea adesso se stà da quella parte lì ?

bertoldo ha detto...

@Patrol
-Ordine mondiali illuminati
-Scie chimiche
-Haarp e terremoti artificiali
-Falso allunaggio e falso ammartaggio
-Cerchi nel grano
-Petrolio magico creato a gratis dall'ordine mondiale
-inesistenza dell AIDS
-Argento colloidale per difenderci dalle scie chimiche
-Nazi Sionismo
-Signoraggio bancario

In questa lista per divertirci un po', dico:
1) Vero
2) Vero, per controllo climatico e nulla altro per me.
3) Cazzate, HAARP ha ben altri scopi
4) Sono dubbioso, certo è che una sorta di coveraggio è stato fatto..Per Marte invece mi sembra una grandissima cazzata..
5) Vero, non tutti alcuni sono falsi
6) Questa è nuova anche per me
7) Falso, l'AIDS è una malattia virale, come e dove sia uscita è argomento di serio dibattito.
8) L'AC è un fantastico antibatterico, chi sostiene il suo utilizzo per le scie chimiche è completamente fuori di testa.
9) Non mi esprimo perché non seguo..
10) Vero

1) vero
2) vero , per controllo cliamtico e applicazioni militari tipo smart dust
3) vero , basta guardare i grafici e i buchi corrispondenti sono relative emissioni nascoste che possono dirigere in qualsiasi luogo del pianeta facendole rimbalzare nella ionosfera .
4) vero , è un falso clamoroso per vincere contro i russi molto più avanti tecnologicamente .
5) i cerchi sono completamente falsi , sono messaggi in codice ...
6) Qui voleva dire benzina sintetica tratta dal carbone o dal carbonio ?
7) l'aids non esiste , infatti ancora non c'è una foto ufficiale del virus ma solo "riproduzioni animate" senza significato .Ricordate il giocatore di basket americano Magic johnsons ? beh è stato uno dei ad "aver preso l'aids" ma non si è curato con medicine riciclate ed utilizzate per altri scopi e riadattate per continuare a sfruttare il brevtto , ma si è "curato" in maniera diversa .Recentemente anche lo scopritore avrebbe cambiato idea sul come curare questa sindrome ...
8) L'argento colloidale è un ottimo antibatterico sopratutto se utilizzato localmente , ma non solo ...servirebbe una chelazione dei metalli pesanti per le scie comiche , oltre che cominciare a dotarsi di bazooka o missili terra aria ...
9) Il sionismo è sinonimo di nazismo ed hanno usato la shoah per continuare a rompere le ba@@e a tutto il mondo e tra un pò ci faranno la sorpresa finale .
10) basta un nome e cognome Giacinto Auriti .

Teknico ha detto...

7) l'aids non esiste , infatti ancora non c'è una foto ufficiale del virus ma solo "riproduzioni animate" senza significato

http://www.aids-info.ch/i/hiv_aids/hiv.htm

http://newton.logg.it/2009/09/24/aids-risultati-incoraggianti-per-un-vaccino/

http://www.agefotostock.com/en/Stock-Images/Rights-Managed/BSI-1422805

Unknown ha detto...

Ecco, e adesso Bertoldo sosterrà che le foto non sono vere (del resto, mica hanno il cartellino "sono l'HIV e causo l'AIDS") e scoppia di nuovo il disastro. Con buona pace di tutti gli inviti alla pacatezza.

E così si fa il gioco di chi dice che Rossi è solo un matto.

Mi vien da pensare: ma non è che siete tutti d'accordo? Tutti un grande urlare, e poi, dietro il blog, tutti assieme appassionatamente? L'importante è solo fare confusione.

Io, nel mio piccolo, aspetto fiducioso i risultati di Rossi. Temo stiate facendo terra bruciata attorno, e non vorrei scoprire che era di proposito.

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
@rendi

http://www.rethinkingaids.com/

Andate li a discutere le vostre idee con centinaia di scienziati che la pensano diversamente da voi, poi tornate qui e ci dite come li avete convinti, grazie :-)

bertoldo ha detto...

io che ho detto è una riproduzione in forma di fumetto e null'altro ...le sfere magari meritavano un ingrandimento ma visto che non lo hanno fatto non vogliono farlo , perchè si scoprirebbe che sono tutte boiate quelle che raccontano pur di vendere i loro farmaci tossici e cancerogeni e riciclare vecchi brevetti come azt ...

"E così si fa il gioco di chi dice che Rossi è solo un matto."

che c'entra Rossi con il resto ? devi avere proprio delle idee molto confuse se non riesci a capire la differenza .

"Mi vien da pensare: ma non è che siete tutti d'accordo? Tutti un grande urlare, e poi, dietro il blog, tutti assieme appassionatamente? L'importante è solo fare confusione."

L'avevo scritto in un post mentre c'era la moderazione ma non ho salvato il messaggio ...la confusione implica un maggior accesso e non importa la parte che pensi di prendere , pro o contro non è minimamente influente , l'importante è parlarne e accanirsi.Di solito quelli che non hanno una opinione e che passano per caso , si fanno influenzare dà chi urla di più , ma se sai chi vince ,puoi inasprire il "conflitto" e alzare barriere sempre più alte affinche il muro più alto sgretolandosi farà un sacco di rumore e chi credeva nei Santoni scientisti li abbandonerà al loro misero destino ...a loro volta i Santoni saranno abbandonati da chi fino a ieri li pagava per scrivere in web e non gli rimarra che la pensione (chi ce l'ha non rischia nulla e gli altri ?) . Se la terra è tonda e se il mare è blu , da che mondo è mondo il forte vince e non sei tu Almeno fino ad ora , tra poco vedremo se il detto sarà rispettato o meno .

p.s. alla chitarra per voi Ghigoooooo 3:32

Unknown ha detto...

@Silvio: guarda che io non ho assolutamente espresso nessuna opinione su HIV/AIDS. Non mi permetterei mai di farlo, anzi. Mi preoccupavo perché la conversazione sta di nuovo diventando una battaglia. Ti invito a respirare con calma e rileggere.

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

@Bertoldo. Grandi Litfiba! O meglio, grandi QUEI Litfiba!

Che c'entra Rossi? C'entra perché questo blog ha molti accessi, e forse qualcuno (si spera) si farà una opinione leggendo questi commenti. Purtroppo (o per fortuna), per esperienza anche di lavoro, non la penso come te: la gente non crede a chi grida più forte, anzi. La gente tende a credere a chi mantiene la calma e sembra sicuro delle sue affermazioni perché NON urla.

Forse siamo d'accordo, oltre che su Ghigo, anche sul fatto che oltre ad una rivoluzione scientifica occorra una rivoluzione delle persone. E non si fa gridando, ma liberandosi dalla credenza che grida più forte ha più ragione (di recente mi sono riletto il banchiere anarchico di Pessoa, e due tre spunti ci sono).

bertoldo ha detto...

http://www.agefotostock.com/en/Stock-Images/Rights-Managed/BSI-1422805

Caption: AIDS VIRUS
Scanning electron micrograph of human immunodeficiency virus (HIV), grown in cultured lymphocytes. Virions are seen as small spheres on the surface of the cells. Image Code: BSI-1422805. Photographer: CDC/C.GOLDSMITH. Collection: BSIP. Rights Managed

hanno scambiato il virus per nanopolveri metalliche ...e quindi la versione di magic johnson che si è curato diversamente regge ...forse ha fatto solo una buona terapia chelante ...

ulixes ha detto...

" http://www.aids-info.ch/i/hiv_aids/hiv.htm

http://www.agefotostock.com/en/Stock-Images/Rights-Managed/BSI-1422805 "

L'uso del microscopio elettronico spesso è un limite, anzichè un vantaggio.

bertoldo ha detto...

"La gente tende a credere a chi mantiene la calma e sembra sicuro delle sue affermazioni perché NON urla."

Allora bisogna specificare anche il tipo di gente ...basta guardare i risultati di Sgarbi e del suo partito...

"Forse siamo d'accordo, oltre che su Ghigo, anche sul fatto che oltre ad una rivoluzione scientifica occorra una rivoluzione delle persone. E non si fa gridando, ma liberandosi dalla credenza che grida più forte ha più ragione"

Non deve credere in nulla per progredire altrimenti resti vincolato ad un credo qualsiasi che qualcuno ti propina a toro o ragione .Essendo sicuro al 100% che questa tecnologia funziona ,io non credo sono sicuro, è diverso e basta aspettare il necessario per appurarlo ha chi crede o non crede ,se se ne ha la voglia o il tempo e intanto ricaricatevi le "pile" con questo ...

P.s. David Bowie è l'interprete di Tesla in The Prestige le immagini valgono più di mille parole ...

Unknown ha detto...

@Bertoldo. Guarda, pensavo proprio a Sgarbi. Sgarbi prende pochi voti, lui. Richiama l'attenzione, ma la gente non lo vota (anche se magari pensa che è "tanto intelligente", seh...). Berlusconi, invece, non perdeva mai il controllo (da buon "venditore").

Red5goahead ha detto...

Il podcast Rai è disponibile. Quello che hanno fatto vedere in studio (-->1:20:15) non è un dispositivo Lenr ma un modellino dell'Iter che stanno costruendo in Francia. Quindi si è parlato e davvero brevemente di fusione calda.

Silvio Caggia ha detto...

@rendi
Scusa giacomo, avevo male interpretato la battuta sulle foto e bertoldo, letta di fretta sembrava lo prendessi in giro...
Comunque un giretto su quel sito non ti fa male...
Visto che il filone del complottismo piace sia ai believer che ai pseudoscettici io avrei una proposta per un post a se stante: Il gioco del complotto
Si enumerano 13 argomenti tipo aids, scie chimiche... poi chi vuole scrive un commento a forma di schedina del totocalcio indicando con "1" se si e' daccordo con la versione ufficiale/mainstream, "2" se la si pensa in maniera alternativa/complottista , "X" se non si sente di esprimere un'opinione.
Propongo le seguenti "partite":
1 AIDS
2 11 settembre
3 Nuova Medicina di Hamer
---
4 Vaccini
5 Cerchi nel grano
6 E-cat
---
7 HAARP
8 Operazione Luna
9 Signoraggio Bancario
---
10 Argento Colloidale
11 Nuovo Ordine Mondiale
12 Scie chimiche
13 Metodo Bates

I commenti potranno citare a fianco al "pronostico" un link che riassume il proprio punto di vista sull'argomento.
Per esempio la mia schedina potrebbe essere questa:

2 www.rethinkingaids.com
2
2 http://www.nuovamedicinagermanica.it/content/view/5/44/

2
2
2

X
X
X

X
X
X
2 www.buenavista.it

Non mi chiedete solo di scrivere il post perche il mio blackberry e la piattaforma non hanno ancora fatto amicizia... :-)

patrol ha detto...

Questa è da incorniciare...

"1) vero
2) vero , per controllo cliamtico e applicazioni militari tipo smart dust
3) vero , basta guardare i grafici e i buchi corrispondenti sono relative emissioni nascoste che possono dirigere in qualsiasi luogo del pianeta facendole rimbalzare nella ionosfera .
4) vero , è un falso clamoroso per vincere contro i russi molto più avanti tecnologicamente .
5) i cerchi sono completamente falsi , sono messaggi in codice ...
6) Qui voleva dire benzina sintetica tratta dal carbone o dal carbonio ?
7) l'aids non esiste , infatti ancora non c'è una foto ufficiale del virus ma solo "riproduzioni animate" senza significato .Ricordate il giocatore di basket americano Magic johnsons ? beh è stato uno dei ad "aver preso l'aids" ma non si è curato con medicine riciclate ed utilizzate per altri scopi e riadattate per continuare a sfruttare il brevtto , ma si è "curato" in maniera diversa .Recentemente anche lo scopritore avrebbe cambiato idea sul come curare questa sindrome ...
8) L'argento colloidale è un ottimo antibatterico sopratutto se utilizzato localmente , ma non solo ...servirebbe una chelazione dei metalli pesanti per le scie comiche , oltre che cominciare a dotarsi di bazooka o missili terra aria ...
9) Il sionismo è sinonimo di nazismo ed hanno usato la shoah per continuare a rompere le ba@@e a tutto il mondo e tra un pò ci faranno la sorpresa finale .
10) basta un nome e cognome Giacinto Auriti ."

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Teknico ha detto...

@Bertoldo
"hanno scambiato il virus per nanopolveri metalliche ...e quindi la versione di magic johnson che si è curato diversamente regge ...forse ha fatto solo una buona terapia chelante ..."

Si hai ragione, l'AIDS è causato dalle nanopolveri, dimostrazione lampante è che il continente più colpito è l'Africa, la causa è l'enorme industrializzazione di questo continente (il più industrializzato del mondo) con relativo inquinamento atmosferico con impressionanti quantità di nanopolveri nell'aria......
....oppure è perché trombano come ricci e non hanno nemmeno i soldi per i profilattici?

... Who? ha detto...

@RED

BENE!....da adesso in poi, se non leggo o vedo di persona, sarà meglio non lanciare allarmi.

Il mio amico era sobrio, ma avendo visto il modellino in scala, ha pensato ad un reattore "domestico", non essendo del mestiere

Questo però ci fa capire quanta attesa e quante aspettative ci siano, anche da parte di gente "digiuna".

Molto importante per chi crede al "pensiero creativo" come me.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria

In ogni caso la segnalazione è servita per andare a Marghera. Anzi ora vado a scorrere l'altra discussione per vedere che cosa è venuto fuori. Chi non fa, non falla! Ringrazia comunque il tuo amico. Certo sembrava troppo bello per essere vero, che venisse data una notizia del genere con tanta enfasi.

Moooolto interessante anche quella degli svizzeri coi pannelli solari economici. Soprattutto per noi che abitiamo nel 'paese del sole' :-)

Certo che le LENR possono offrire di più, ma intanto prendiamo anche i pannelli, come antipasto gustoso! ;-)

Silvio Caggia ha detto...

@francesco ch
Azz! Ma come ho fatto a dimenticarmi completamente degli ufo e degli alieni? Chiedo venia... Certo che li mettiamo!
Non ho capito invece perche messi cosi non si capisce un tubo... C'e' un ordine diverso in cui sarebbe piu' chiaro? Suggerisci! Sono aree tematiche ovviamente, non domandine specifiche.

... Who? ha detto...

@Alessandro

sono perfettamente d'accordo: chi non fa, non falla!

@Silvio

perchè domandarsi se esistono?
Io li vedo qui!...Sono tra noi!

ulixes ha detto...

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01578/van-rompuy_1578002c.jpg

http://i.res.24o.it/images2010/SoleOnLine5/_Immagini/Notizie/Italia/2011/11/ministri-governo-monti/giarda-piero-Fotogramma-258.jpg?uuid=79f658ea-1054-11e1-964a-e264559056a3

bertoldo ha detto...

"Si hai ragione, l'AIDS è causato dalle nanopolveri, dimostrazione lampante è che il continente più colpito è l'Africa, la causa è l'enorme industrializzazione di questo continente (il più industrializzato del mondo) con relativo inquinamento atmosferico con impressionanti quantità di nanopolveri nell'aria......
....oppure è perché trombano come ricci e non hanno nemmeno i soldi per i profilattici? "

E' il continente più inquinato dagli scarti industriali del "mondo civilizzato"
basta pensare a cosa mettono come sottofondo le strade che costruiscono gli italioti ...
Però non ho ancora capito se c'è differenza tra nano polveri e virus e se si in cosa consiste ? :)nella colorazione artificale verde della foto ? oppure hanno inoculato loro vaccini sperimentali con contenuto alto di alluminio mercurio e altro e li hanno intasati di metalli pesanti , ma questo alla tua piccola testolina è sfuggito ...

... Who? ha detto...

a loro sfugge praticamente tutto...

è lì il problema di fondo: non sanno unire i punti

spingono il tasto ed esce la nocciolina
spingono il tasto e si riempie l'abbeveratoio

la risposta più evidente è: vaccinazioni massive, mercurio a gogò.

Teknico ha detto...

@ alle 2 menti illuminate talmente aperte che il cervello è caduto per terra

http://archiviostorico.corriere.it/2009/agosto/06/Aids_letta_mappa_genetica_del_co_8_090806010.shtml

Che coglioni questi scienziati, hanno mappato delle particelle metalliche e hanno trovato del DNA.

sandro75k ha detto...

Proposta:

Chi non crede che l'HIV sia il motivo dell'AIDS potrebbe farsi infettare volotariamente e mostrare al blog "LIVE-open Source" in stile Abundo che non gli succederà assolutamente nulla per i prossimi 20 anni... dimostrereste al mondo che avevate ragione e salvereste milioni di vite umane... Vi prego, non mi linkate esempi di persone che lo hanno fatto o non si sono curate... non vale a nulla se il discroso non è suffragato dalla statistica, anche la peste del '500 risparmiava qualcuno. Voglio solo capire se quando parlate ci credete davvero o fate finta.... Grazie

ulixes ha detto...

".. Nature l’ ha premiato con la copertina del numero che esce oggi] Nature l' ha premiato con la copertina del numero che esce oggi.Si tratta della mappa dell' intero genoma del virus Hiv 1, responsabile, come il virus Hiv 2, dell' Aids...Lo studio ha numerose implicazioni, sia per sviluppare nuovi farmaci sia per comprendere - sottolinea Weeks - quali sono i trucchi che il genoma usa per aiutare il virus a non essere individuato nel corpo umano."

http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
_____________________

"Rhinoviruses have single-stranded positive sense RNA genomes of between 7.2 and 8.5 kb in length. At the 5' end of the genome is a virus-encoded protein, and like mammalian mRNA, there is a 3' poly-A tail. Structural proteins are encoded in the 5' region of the genome and non structural at the 3' end. This is the same for all picornaviruses. The viral particles themselves are not enveloped and are icosahedral in structure.

The viral proteins are transcribed as a single, long polypeptide, which is cleaved into the structural and nonstructural viral proteins.[3]

Human rhinoviruses are composed of a capsid, that contains four viral proteins VP1, VP2, VP3 and VP4.[4][5] VP1, VP2, and VP3 form the major part of the protein capsid. The much smaller VP4 protein has a more extended structure, and lies at interface between the capsid and the RNA genome. There are 60 copies of each of these proteins assembled as an icosahedron. Antibodies are a major defense against infection with the epitopes lying on the exterior regions of VP1-VP3."

http://en.wikipedia.org/wiki/Rhinovirus

Quali sono i traguardi raggiunti?
__________________

IL MICROSCOPIO ELETTRONICO SPESSO E' UN LIMITE, ANZICHE' UN VANTAGGIO!

Unknown ha detto...

Valeria, stai di nuovo cascando nel "noi bene loro m*°§a". Scusami se insisto, ma "da fuori" il problema più percepito di questo blog e di chi lo frequenta (basta vedere i commenti sui blog "avversari") è l'irosità delle persone.

Di quelli che non vogliono che Rossi abbia ragione mi interessa poco, e se fanno la figura dei "bambini che dicono le parolacce" vanno a discapito della loro causa, ma noi non riusciamo a farne a meno? Non prestiamo il fianco a chi ci vuole dipingere come violenti o presuntuosi.

bertoldo ha detto...

sandro75k ha detto...

" Proposta:

Chi non crede che l'HIV sia il motivo dell'AIDS potrebbe farsi infettare volotariamente e mostrare al blog "LIVE-open Source" in stile Abundo che non gli succederà assolutamente nulla per i prossimi 20 anni... dimostrereste al mondo che avevate ragione e salvereste milioni di vite umane..."

si certo solo te ti fai infettare anche tu e ti curi con i medicinali odierni ...cosi vediamo se fai finta di aver capito o sei solo un pirla qualsiasi ...

bertoldo ha detto...

"Che coglioni questi scienziati, hanno mappato delle particelle metalliche e hanno trovato del DNA."

Hanno mappato un qualcosa che non c'entra niente ...infatti le cure ancora non esistono e non esisteranno mai perchè devono far finta di utilizzare i soldi dei cretini di telethont per trovare qualcosa e rimandare di continuo e quindi utilizzare quei soldi per mappare il genoma umano per altri usi ... eppure basterebbe molto poco , ma veramente poco ...

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
Io ho delle foto dei teletubbies e dei barbapapa', valgono? :-)

@sandro
Ma se uno si inocula il sangue di un sieropositivo e non diventa sieropositivo negli anni successivi, per te e' stato risparmiato dalla peste o cominci a pensare che ti stanno prendendo per i fondelli?

Ripeto: documentatevi, andate a discutere le vostre teorie nei siti dove ci sono scienziati specializzati sull'argomento e dopo tornate a dirci cosa avete concluso. Non fermatevi mai di fronte all'idea che sarebbe troppo grossa la balla per essere vera... Provate ad andare un pochino oltre ogni tanto... Poi dopo che per due-tre-quattro volte scoprite che vi hanno fregato nello stesso modo allora invertirete (forse pericolosamente) il vostro modo di pensare partendo dall'idea che tutti i complotti hanno quantomeno un fondo di verita'...

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Giacomo Rendi

Assolutamente d'accordo con la tua linea di pacatezza.


@ sandro75k

Proposta provocatoria, ma decisamente risolutoria, direi 'gordiana'! ;-)
Vedo che bertoldo rilancia in altri termini, ma mi pare che la sua obiezione non colga nel segno, a meno che non mi stia sfuggendo il significato vero di quello che dice.
Io comunque sono convinto che l'inquinamento abbia tantissime colpe, ma che l'AIDS derivi dal tristemente noto virus dell'HIV, pertanto non vedo perchè un disperato convinto di questo, come il sottoscritto, dovrebbe farsi iniettare il virus. E' questo che non capisco dell'obiezione di bertoldo, ma forse non ne ho colto davvero il senso, nel qual caso me ne scuso.

patrol ha detto...

L'idea di sandro non è male, perche non vi fate iniettare il virus dell HIV?

Silvio, nel mondo troverai sempre qualcuno che sostiene tesi strampalate, la domanda che ti pongo io è:

Prendiamo tutti gli specialisti del settore del mondo, medici e ricercatori e vediamo la % di coloro che sostengono che l AIDS è causata dall HIV e quelli che sostengono il contrario... Mettiamo a confronto questi numeri...

Perchè se sei un medico puoi benissimo argomentare da solo ed esporre i tuoi dubbi, ma se non lo sei è inutile che inviti gli altri ad informarsi.

Se 1000 medici ti dicono A e 2 medici ti dicono B mi spieghi perchè dai più credito a 2 medici? Te lo dico io perchè, perche appartieni alla setta dei complottisti.

Alessandro Pagnini ha detto...

Uhmmm... ho adesso letto anche Silvio. Capisco che avete idee diverse. Francamente non saprei dire se siano corrette. Finora ho sempre pensato che fosse il virus, tanto che mi spaventerebbe entrarci in contatto. Comunque c'è un altro famoso virus, precedente ad ogni complotto moderno, del quale si cura soltanto la sintomatologia, nonostante secoli di ricerche, più o meno come si fa x l'AIDS del quale oggi si contengono parecchio gli effetti. Il virus a cui mi riferisco (spero di non sbagliarmi, eventualmente qualche medico potrà confortarmi) è quello del raffreddore. Non tutti quelli che sono a tiro di starnuto lo contraggono, tuttavia non ci vedo dietro grandi manovre complottiste. Con questo, non voglio escludere a priori ogni altra spiegazione per l'AIDS e non essendo esperto in materia, non escludo di cambiare idea, approfondendo, ma allo stato attuale delle mie conoscenze, preferisco NON venire in contatto col virus. Se poi mi ammalerò lo stesso, comincerò anch'io a pensare ad un complotto ;-)

ulixes ha detto...

"Perchè se sei un medico puoi benissimo argomentare da solo ed esporre i tuoi dubbi, ma se non lo sei è inutile che inviti gli altri ad informarsi."

http://thebillionairegirl.com/wp-content/uploads/2009/06/mfln479l.jpg

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

allora??? Nessun volontario??? Bertoldo ha schivato con una controproposta che non ha senso... fuori uno...
Chi è il prossimo che se lo fa inniettare???
In alternativa, pensare 5 minuti prima di parlare...

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Non e' che la Scienza funziona come la democrazia in cui l'opinione della maggioranza ha ragione... Tra l'opinione di migliaia che hanno solo studiato (quello che scrivono pochi pagati dalle case farmaceutiche) e l'opinione di pochi che hanno sperimentato anche se con esigui mezzi ma con la liberta' di non dovere nulla a nessuno, secondo te io a chi do piu' credito?
Se centinaia di scienziati tra cui anche premi nobel si uniscono in un movimento dal nome "ripensare l'AIDS", se scienziati si iniettano pubblicamente sangue di sieropositivi, se sieropositivi che decidono di non curarsi con le medicine ufficiali guariscono mentre quelli che si curano muoiono... Non ti si accende alcuna lucina sopra la testa?
Se googli "AIDS truffa" e ti leggi un po' di roba a caso e poi ti leggi invece i siti degli enti per la lotta all'AIDS pagati da noi contribuenti davvero rimani indifferente e sicuro che i primi sono degli idioti ed i secondi dei benefattori dell'umanita?

@alessandro
Se ti fai inoculare il virus dell'hiv (ma anche solo una soluzione fisiologica sterile ma ti dicono che e' l'hiv) ed hai PAURA di prendere l'AIDS c'e' davvero qualche probabilita' che sviluppi questa sindrome. Il perche' te lo spiega bene il dottor Hamer.
E magari dopo che hai capito il ruolo di virus batteri e funghi nel corpo umano ti si chiariscono tante cose...

Silvio Caggia ha detto...

@francesco ch
Capisco quello che vuoi dire ma sarebbe arbitrario (anche se preciso) fare un sondaggio scegliendo su ogni tema quale aspetto sondare... Sarebbe facile manipolare il sondaggio stesso.
Invece, indicando semplicemente un tema chiedo alle persone se si riconoscono nella versione ufficiale della scienza o medicina o economia, il cosiddetto mainstream, magari indicando un link che per loro li rappresenta, o se non si riconoscono e indicano invece un link che spiega le loro ragioni. Cosi non solo misuriamo quanto siamo mainstream o cospirazionisti ma diamo anche la possibilita' a ciascuno di documentarsi con un click sulle opinioni diverse dalle proprie.
Per capirci non e' chi apre il post che deve fare informazione ma chi lo commenta con la propria schedina!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 265   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails