Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 9 gennaio 2012

SASSOTTO 1/2012


Seguendo il consiglio di Piero41, ben caldeggiato anche da Tizzi via email, ho deciso d'ora in poi di diventare molto rigido riguardo il rispetto dei topic dei post, per dirla nella nostra bella lingua, di non consentire mai più che si vada fuori tema, trascinando il blog in rissosa caciara, a danno soprattutto di chi si comporta in modo corretto e non vuole perdere tempo a cercare in mezzo a centinaia di commenti quelli veramente interessanti.

Il blog è come fosse casa mia ed è indecoroso che entri qualcuno a devastare il soggiorno! Ed ecco la soluzione. Ogni mese (o anche più spesso se necessario) pubblicherò uno

Spazio Aperto Sfogatoio Spam Off Topic e Temi Oltremisura

In acronimo, semplicemente SASSOTTO!

In altre parole il SASSOTTO è uno "spazio bianco" dove veicolare tutto quel che vi pare, cum grano salis naturalmente, ché gli autori restano comunque responsabili, moralmente e legalmente, di tutto ciò che scrivono. Prendetelo come fosse uno di quei muri dove è consentito ai writers di realizzare a spray i loro tag, ma se esagerano, disegnando volgarità o imbrattando pareti di civili abitazioni, le loro opere vengono comunque cancellate.

Mi riservo di copiare nello "spazio bianco" del SASSOTTO commenti meritevoli di visibilità. Qualora emergano veri e propri argomenti interessanti, essi stessi potranno diventare post, preferibilmente scritti dagli stessi autori dei commenti.

Ribadisco quindi che vedrete scomparire ogni commento non pertinente lasciato nei post a tema: lo spazio per tali commenti da questo momento è il qui presente SASSOTTO.

E proviamo anche questa!

Post scriptum di 5 giorni dopo: mi arrendo, nemmeno questa funziona!

1017 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 1017   Nuovi›   Più recenti»
Merlian ha detto...

Con la sega circolare?

Merlian ha detto...

Avevo pensato anche io alla cavitazione, ma piuttosto per produrre lo spumante...

sandro75k ha detto...

Mistero.... il problema della crosta spessa e dura è che non la tagli nemmeno se ingaggi un samurai... Con un movimento secco abile e veloce di polso usi la lama per "spaccare" la crosta non per tagliarla... questa si rompe, fa il caratteristico rumore di croccantezza e si frantuma e solo dopo entri nello strato più morbido ed inizi il taglio vero e proprio.... quando verrete ve lo farò vedere... Non ti dice nulla Mistero?
Il video che hai postato tu mi sembra abbiano fatto il maialino senza disossarlo.... e cmq mi sembrava imbranatello... però simpatico! :D

Gdmster ha detto...

@Merlian
Il 27/2 sono su, mi è arrivata la conferma delle date. Sono a Rogier. Preparati per la pizza...

sandro75k ha detto...

gdmaster....
Grande!

Merlian ha detto...

@Gdmster

La data è buona, fossi venuto una settimana prima, sarei stato fuori città, a Colonia per il Carnevale con mia moglie e le mie figlie.

Gdmster ha detto...

sto due settimane, un giorno lo troviamo...

sandro75k ha detto...

la crosta della porchetta ha delle caratteristiche quasi vetrose... devi farla esplodere, non tagliarla... è quello il trucco...

Gdmster ha detto...

@sandro75k

guarda sto andando a letto, però ti voglio lasciare un giochino.
il tuo nick sandro75k è un numero di 9 cifre, tutte diverse, 0 escluso. non è detto che il 7 sia 7 e il 5 sia 5. Sono solo simboli che rappresentano numeri.

Con lo stesso simbolismo, aadd7 è la sua radice qradrata. Sai trovare i due numeri?
tia dorme sennò stavamo qui fino alle 5...

MISTERO ha detto...

Sandro il tuo è un colpo basso, ho cercato di guardare bene la foto che hai messo come avatar; vedo 6 segni e circa 8 parti incluse testa e posteriore, penso che da i punti di rottura (se non sono già dei tagli) che si vedono della foto, si riescano a fare 50 parti e avanzare la parte migliore per gli ultimi più affamati.

Hai pensato anche alle verdure per i vegetariani?

Suggerisco qualcosa di stuzzichevole come un tortino con primizie (se ci sono, con sto clima non si capisce più nulla), una insalata fredda (farro, orzo), non sono vegetariano ma quando ho ospiti capita quasi sempre di preparare qualcosa in più, ricordiamoci di chiedere a chi si prenota e non condivide il menu principale.
O magari prevedi un menù alternativo che includa contorni vegetali e tutti sono contenti.
:-)

p.s. la porchetta è incredibile, con tutto rispetto per i vegani.

piero41 ha detto...

Quella nelle caverne non era arte, era religione, propiziazione, preghiere di cacciatori ai possenti spiriti delle prede.... tempo fa lessi un articolo sulle Scienze sullo sviluppo del senso d'orientamento dei cacciatori nomadi che per sopravvivere dovevano seguire le poche prede (mutate condizioni climatiche) sempre più lontano.. Osservazione delle tracce nella natura e di tanti altri fenomeni come nascita della scienza, coordinazione della caccia in gruppi con sviluppo del linguaggio per comunicare e coordinarsi .. poi preghiere, racconti di caccia e disegni nelle caverne, i più forti e feroci prevalevano anche con le signore alle quali era devoluto l'incarico della protezione e della cura della famiglia , come al solito... Rispetto ad uomini vissuti stanziali, in periodi più favorevoli in situazioni "normali" ripetitive probabilmente meno capaci vi fu un enorme cambiamento: la scienza dice che alcuni individui geneticamente diversi, evoluti presero il sopravvento genetico e riproduttivo... Ma è sempre e solo il caso che produce al momento giusto queste variazioni evolutive? Mi sembra che le Scienze ipotizzassero un passagio nel DNA dell'evoluzione culturale dominante in tutto il gruppo. Ma l'ho letto molti anni fa... Rimane sempre l'ipotesi di Davies sulla mente della natura che organizza in qualche modo queste possibili evoluzioni presenti al momento giusto in fondo come probabilmente ha organizzato, facilitando il processo evolutivo delle proteine, delle cellule per render possibile la nascita delle prime cellule viventi. Non certo secondo le leggi del caso ma secondo leggi di natura, previste da essa e che noi ancora..(ancora devo leggere il nuovo link). Tali leggi forse intervengono anche con qualche salto genetico nel passaggio da un animale al figlio con gravi variazioni e che porteranno ad una nuova specie.... Se però si mantiene valido l'intervento diretto di un creatore l'evoluzione e l'evoluzionismo non hanno molto senso : il Creatore crea al meglio, evidentemente ci può esser solo decadimento per difetti genetici.. A proposito bel film sulla 7 l'evoluzione della specie per le mostruosi situazioni ambientali..!!
@Mimmocanino
"E per me niente accade mai per caso". Chi è per te che guida il caso allora?

Mahler ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mahler ha detto...

Faccio io una domanda. La domanda è PERCHÉ ci dovrebbe essere qualcuno che guida l'evoluzione????????

MISTERO ha detto...

@Piero

Cosa pensi di questa scoperta se venisse confermata?

http://www.youtube.com/watch?v=3TH2CJeu3ns

Silvio Caggia ha detto...

@Valeria
spettacolare il tuo omaggio a Edimburgo Robert Louis Stevenson (Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde)! :-)

MISTERO ha detto...

Sandro, in merito a questo video e agli articoli che trovi in rete della Dr Manjir Samanta-Laughton, trovi un collegamento con l'articolo di Claudio Rebbi in merito ai buchi neri?

http://www.paradigmrevolution.com/

sandro75k ha detto...

provavo a fare l'indovinello... non mi sembra impossibile ma per ora nn mi riesce...
@Mistero
ho scritto a Daniele che proporrò un menù base ma che poi accetterò consigli e distinguo... sono abituato a trattare con vegetariani, allergici e quant'altro... in fondo è il mio mestiere...:D
dammi un minuto che guardo i link ke hai suggerito... la specialità assoluta vegetariana dalle mie parti sono i carciofi... nn so se arriveranno per quel periodo...siamo al limite...

sandro75k ha detto...

abbiamo una varietà particolare autoctona di carciofo chiamata "mazza ferrata" ... parliamo dell'ultra top... ed in più mio padre è un produttore...;)

sandro75k ha detto...

riguardo il collegamento...nn trovo nulla!
D

Mahler ha detto...

@Gdmaster
Ma lo deve risolvere per forza sandro? :-)

sandro75k ha detto...

chiramente chiunque... mi sembra facile ma forse ho esagerato con la grappa...ahahahahh

MISTERO ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=XLE8ORIDU9o&feature=player_embedded

Ci mancava anche questa....

Mahler ha detto...

In ogni caso ci sono infinite soluzioni... provo a sistemare un'equazione così ve lo dimostro... :-)

piero41 ha detto...

@Mahler
Per quello non guida solo l'evoluzione animale ma organizza ed ordina secondo leggi anche la natura inorganica... i fenomeni avvengono non per tentativi ed errori Chi ci mantiene vivi secondo dopo secondo, non certo la causalità...Evoluzione??. della natura anche verso un reset di tutta la vita verso una nuova organizzazione. Perchè la mente della natura come un essere vivente molto evoluto decide così, per ora. Forse lo capiremo insieme a tante altre leggi e fenomeni della vita..
@Mistero
Ancora non l'ho letta, ma forse è il link indicato da altri .. allora forse giustificherebbe molto questa mente che favorisce e guida secondo leggi.. Evoluzione poi? dal magnifico mondo dei sauri si passo ai monotremi(?) che evoluzione!!.. salvataggio in corner. Chissà dove alcuni sauri potevano evolvere??

@Valeria
Ho letto che durante una glaciazione, durante un lungo periodo di enormi eruzioni che oscurarono la luce del sole nelle zone africane la razza umana continuò grazie solo a poche migliaia di signore sopravvissute. Chi può mai dire che qualche tribù vivente vicino a qualche sorgente radioattiva non abbia fatto sopravvivere individui "diversi" evoluti poi nel Sapiens..Anche pochi alieni naufragati od esuli sulla terra sarebbero stati sufficienti... Le razze allora si estinguevano o si originavan anche grazie a poche tribù. Voglio veder la scienza come potrebbe trovar riscontri..

sandro75k ha detto...

..questi presunti alieni hanno fatto prima a venire da noi per l'oro che capire la trasmutazione? ...siamo messi bene!

Mahler ha detto...

@piero41
Parole al vento…

@Gdmaster
Mi esce un sistemone... non mi ci applico matematicamente... come alternativa si può andare andare per prova ed errore... ma ci sono 9 * 8 * 7 + 27 tentativi da fare!

sandro75k ha detto...

mahelr, ti dirò... le prime 2 cifre sono 11 o 22 ... la k può essere solo 1,4,6oppure 9 di conseguenza (7) potrà essere solo 9, 3,4 oppure 2 ... per il resto devo aspettare di essere più lucido domani... :D

MISTERO ha detto...

Sandro intendevo la scoperta, non la storia che viene raccontata (anche se la trovo affascinate), e poi scusa, tu mangeresti tutti i giorni della carne sintetica?
;-)

MISTERO ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=XLE8ORIDU9o&feature=player_embedded

Ci mancava questa...

sandro75k ha detto...

..la scoperta sarebbe davvero interessante ma nn l'ho mai esclusa a priori una storia del genere... però credo in civiltà semievolute nn evolutissime... diciamo non moderne!
Porchetta sintetica? preferirei morire! :D

sandro75k ha detto...

la s deve essere < di 5 ma maggiore uguale 2

sandro75k ha detto...

..ok per i vegetariani "inventerò" qualcosa con i carciofi (mazzaferrata di cupello) e con gli asparagi di bosco...mi tocca pure andare per asparagi x un paio di giorni...;) a domani...

Pietro F. ha detto...

....forse O.T. ma lo posto ugualmente ;).
Ho trovato questo video della Nasa sulle Lenr:
http://technologygateway.nasa.gov/media/CC/lenr/lenr.html

Pietro F. ha detto...

Krivit colpisce ancora e qui siamo quasi alla diffazione:
http://blog.newenergytimes.com/2012/01/11/rossi-engineering-school-shut-down-for-fraud/

... Who? ha detto...

piero

l'intervento "successivo" sulla specie homo a mio avviso va letto tenendo ben presente che nella nostra concezione il Tutto, il Logos è difficilissimo da concepire e da mettere a vertice della creazione. Qui si vive GIOCO-FORZA in un'eterna alternanza tra bene e male, tra bianco e nero, tra positivo e negativo. Ove il negativo regna da lunga pezza!
In più ci hanno ficcato in testa quest'immagine di Dio come un signore barbuto e luminoso, con lo sguardo severo e noi ce la porteremo dietro, anche se atei, fino alla fine dei n nostri giorni: è parte del genoma, ormai.
Fanno bene i culti iconoclasti a vietarne la riproduzione antropomorfa, anche se da amante dell'Arte avrei dovuto rinunciare al 90% dei capolavori del passato.

Se tu prendi il primo verso di Genesi e il simbolo dell'Om, troverai una sostanziale assonanza logica. "In principio fu il Verbo". La parola. l'Om è un simbolo che rappresenta stilisticamente il profilo del creatore e il soffio primo che egli emana dalle labbra per dar vita al Cosmo.
Il Verbo è il Suono, la frequenza, ciò che imprime un moto inerziale al Nulla statico ed improduttivo. anch'esso creato in quell'istante poichè materia prima imprescindibile.
Le onde (quanti tipo ne conosciamo?) che gli umani studiano o intercettano con le grandi antenne spaziali altri non sono altro che questa "partitura" eterna, questa combinazione infinita di onde che a volte sono in grado di produrre calore, pressione, luce, magnetismo, elettricità...
esattamente come in un'orchestra esistono archi, fiati, percussioni e via dicendo...

Anto ha detto...

@Pietro
krivit non rischia la diffamazione perché dice, per quello che so io, la verità. Solo che sappiamo tutti da un anno che Rossi usa il titolo italiano, non quello lì. Può darsi che un titolo in USA gli servisse quando ci è andato, per motivi pratici, ma non è che non abbia una laurea.

Anto ha detto...

c'è nessuno che possa andare nel blog di Krivit a commentare?

... Who? ha detto...

detto questo, a mio avviso, esiste un fine nel Cosmo, che non è un obiettivo finito, esiziale, ma è un target iterativo, ciclico.
Considerando che il tempo come lo interpretiamo sulla Terra è una convenzione umana(ovviamente sbagliata e che ci porta fuori dal campo delle grandi riposte, ma non è una caso!)il "fine" dell'Universo è il più semplice tra tutti: la Bellezza assoluta, materializzazione dell'Amore, in tutte le sue forme, costruttive e distruttive, immanenti e mutabili, luminose o oscure, scoppiettanti di energia immensa o "apparentemente" vuote di materia sensibile e valutabile.
Perhcè il motore primo del disegno del Logos è Amore. e basta.
Permettetemi di dire che un Dio onnipotente non si sarebbe mai preso questa enorme briga di gestire anche solo con la sua "intenzione" tutto questo ambaradam caotico (così sembra a noi, da qui!) se non ci fosse stata questa VOLONTA' DIVINA.
Per questo molti si appigliano al caso: perchè la loro mente non riesce a contemplare qualcosa che ebbe inizio SOLO in qualità di MATERIALIZZAZIONE di un grande AMORE TOTALE. creo qualcosa che dimostri quanto vasto è, quanto potente, quanto infinito, quanto meraviglioso.
So che per alcuni è uno sforzo sovrumano, ma bisogna cominciare a pensarla come ipotesi, quanto meno ALTERNATIVA, A QUESTA GRANDE CONFUSIONE CHE ABBIAMO CREATO PER TENTARE DI RAZIONALIZZARLA A CALCI.....

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Non ho parole... mi allontano dal blog una decina d'ore e mi ritrovo indietro di un paio di centinaia di commenti, decine e decine di indovinelli, link... !!!
E COME FACCIO A LEGGERLI TUTTI.

Il blog siete sempre più voi e sempre meno io, per forza! :))

N.B. Le pubblicazione de IL LUSTRO DI 22 PASSI sono programmate: preparo i post con un po' di giorni di anticipo e ne programmo la pubblicazione alle 0:22 di ogni giorno. Se no...

@Mahler
Sì il 21+1 era decisamente facile, grazie per la somma (22)! ;)

@sandro75k
Bellissimo l'esempio della crosta della porchetta... vorrei proprio vedere tutti quelli che sostengono che ff e LENR siano una maialata, quando si troveranno a dover riconoscere che in realtà era una... porchetta!!! :)))
P.S. Ho ricevuto l'email... appena ho un attimo ti chiamo, forse stasera. Penso che il 22 gennaio o il 22 febbraio siano i giorni giusti per lanciare il relativo post sul blog e dare il via ufficialmente alla campagna prenotazioni. Meglio 2 o 3 mesi prima?

A proposito di crosta che non si taglia con la forza ma si può portare al punto di rottura con un "espediente: tu pensa un po' che stamattina mi sono svegliato con in testa il classico esempio del plotone di soldati che marcia sul ponte... sapete tutti molto bene perché urbi et orbi si dà ordine ai soldati di non marciare all'unisono ma di spezzare il passo liberamente, giusto?
Sento istintivamente che tra l'esempio della porchetta, quello del ponte e l'inaffondabile "titanica" barriera di Coulomb c'è un collegamento... :))

Buona giornata a tutti

Anto ha detto...

@Daniele, non potresti fare anche un "post apposta" sull' E-Cat? ho poco tempo e fatico a leggere tutto, quindi mi perdo i messaggi sul Gatto.

... Who? ha detto...

Krivit sta consumando il dessert, è evidente anche per occhi profani...

Tra poco.... caffè, grappino e CONTO!

MI SA TANTO CHE SARA' SALATINO!

... Who? ha detto...

Ma perchè, se Rossi facesse il manovale, ci sarebbero impedimenti di sorta?

Anto ha detto...

ma infatti, per fare l'imprenditore non serve nessuna laurea.

... Who? ha detto...

a Roma si dice:

"Si attacca al fumo della pipa"

evidentemente sa. Più di noi.
evidentemente gioca le ultime due sue carte: fango e infamia.

Poca roba ai fini del conteggio finale dei punti

Silvio (non Caggia) ha detto...

Ma per mettere Ing. sul bigliettino da visita ci vuole una laurea in ingegneria + esame di stato, o basta digitare "I" "n" "g" davanti al nome quando lo si stampa?
Mi sa che sono poco aggiornato su queste faccende.
Comunque Krivit cos'ha scritto di tanto scandaloso?
Che Rossi si fa chiamare Ingegnere quando ha solo una laruerea in filosofia? Ma che sarà mai! Sempre a spaccare il capello in quattro questi serpenti! Poi, la faccenda di quell' università farlocca, la conoscono anche i sassi da molti mesi.
Quello che gli si può imputare semmai è che è a corto di fantasia e riporta notizie ormai stagionate.
Utili forse per chi si era perso qualche pezzo.

... Who? ha detto...

da una brave ricerca (che sto continuando)

questa è la sentenza del nov 2003 con la quale lo stato delle Hawaii ha decretato la chiusura della Kensington University (altra sede in California, poi guardo).
La chiusura può essere determinata dalla corte dello stato federale per vari motivi, dissesto finanziario, infedeltà nella dichiarazione fiscale, programmi didattici non conformi a quelli stabiliti dai piani educativi di governo, etc. etc..

Nella sentenza si legge che la KU deve sospendere le attività didattiche e che tutti gli alunni iscritti a decorrere dal 1999 (presumibilmente quindi "ultimo ciclo didattico completo") vengano ritenuti non iscritti ai corsi e si proceda con la rifusione delle quote d'iscrizione.
Nessuna norma di sentenza relativa alla cancellazione o resa nullità dei titoli ottenuti presso detto istituto in epoca precedente a questa del 1999.

... Who? ha detto...

ecco il link

http://hawaii.gov/dcca/ocp/udgi/lawsuits/kensington/kensington_u_dj.pdf

Anto ha detto...

eh, Miglietto, sì, per chi si è perso qualche pezzo, ma soprattutto per chi so è perso tutti i pezzi finora. Il pubblico aumenta, lo si capisce anche solo dall'elenco che mi arriva dal google alert, sempre più lungo. E ogni volta bisogna rispiegare tutto.

... Who? ha detto...

l'unico post che gli ho scritto su Jonp a Natale era intestato "Dear prof. Rossi" (una mia ignoranza reverenziale, forse!)

Lui lo ha pubblicato correggendolo in "dr. Rossi"

... Who? ha detto...

Comunque tutte le università, scuole superiori, istituti di formazione professionale in USA che agiscono anche per corsi on line e tutor personali a distanza (tipo UniNet qui in Italia) sono state progressivamente chiuse da una legge nazionale (ovviamente inserita nella legislazione anti-terrorismo!)
Questo perchè ottenendo questi titoli si avevano molti più punteggi ai fini dell'ottenimento della green card americana. Gli americani non potevano controllare che fossero queste persone che chiedevano accesso al lavoro e quindi...chiuso!

Aaaah...gli americani sò così, che vi credete?!

piero41 ha detto...

@Mahler
PERCHÉ ci dovrebbe essere qualcuno che guida l'evoluzione? Mimmocanino ha detto:"E per me niente accade mai per caso" Tu cosa dici sulla creazione della prima cellula vivente? Il caso abbiamo visto non l'ammette.
Hai detto : >>Ma allora dimmi quante sono le probabilità che dal nulla nasca un progettista così intelligente da progettare un mondo che di per sé avrebbe 10^-40000000 probabilità di generarsi da solo.
"Sinceramente trovo molto più plausibile che la nostra condizione particolare sia il frutto del manifestarsi di infinite possibilità piuttosto che di una mente intelligente che non si capisce da dove sbuchi fuori e chi l'abbia creata.<<
sei tu che vuoi postulare e ti interroghi sulla nascita del creatore. Davies richiede una sorta di "attrattori" che indirizzano ad es. le proteine a forzare le probabilità verso la creazione-nascita delle prime cellule superando il primo "solco" e continuare anche in seguito con questa forza- pensiero autorganizzante che "attrae" la casualità in certe direzioni, qualcosa come "forza vivente" a certi livelli animali e nell'uomo mente-spirito- anima. Forse è il quid che forza il caso a mantenere attivi i processi di vita nel gattino e fa decomporre 5 Kg di bistecche. Una sorta di "forza vitale" che organizza il vivente verso la sopravvivenza , verso ilmiglior adattamento all'ambiente. Mi sembra più semplice, più logico giustificare l'esistenza di questa forza vitale come manifestazione di una mente della natura che regola con leggi "l'evoluzione" della vita e delle specie piuttosto che richiedere l'esistenza di un creatore che intervenga in prima persona. Certo che sono molto confuso ma come ho detto mi mancano conoscenze di base e padronanza di adeguato linguaggio e rimango perciò banale, infantile..
Se comunque dovessi risponderti sulla esistenza del creatore : Chi ha mai detto che il creatore debba nascere nel nostro universo con le proteine e soprattutto nel nostro spazio tempo.. mi sembra che la scienza ammetta la possibilità di dimensioni superiori dove il tempo non scorre linearmente... e dove il prima ed il dopo non hanno senso... forse là esisteva il "buio/luce" eterno e dove una volontà- pensiero superiore ha deciso forse di guardare come "stava il famoso gatto" e l'energia materia (big bang) furono... tanti uomini hanno creduto nel "fiat lux". Per evitare il "pericolo" che alla fine la religione possa in futuro trovare una bella spiegazione scientifica per l'esistenza del creatore che sottende la negazione dell'evoluzionismo ... proprio per evitar ciò preferisco gli "attrattori" di Davies... Comunque hai ragione tu: "Parole al vento…" mi rendo conto, non ho certo sicurezze..

... Who? ha detto...

beh, ma Piero?
non si dice la stessa cosa, noi due?

... Who? ha detto...

Logos significa Pensiero, nella sua accezione prima...

Basta andarsi a prendere Platone

... Who? ha detto...

Anzi, ancora meglio per i matematici....ERACLITO!

ulixes ha detto...

"....So che per alcuni è uno sforzo sovrumano, ma bisogna cominciare a pensarla come ipotesi, quanto meno ALTERNATIVA, A QUESTA GRANDE CONFUSIONE CHE ABBIAMO CREATO PER TENTARE DI RAZIONALIZZARLA A CALCI....."

!

"Il mondo è sottoposto ad una direzione divina; l'uomo però non deve essere forzato ad ammetterlo, bensì deve riconoscerlo e comprenderlo per libera riflessione"
(Rudolph Steiner - Cronaca dell'Akasha)

http://www.mediafire.com/?kzmeijz2nmn

... Who? ha detto...

E C'HAI RAGIONE....

piero41 ha detto...

@Valeria
Mi piace il concetto di mente universale di Davies. Nella situazione di credente del Dio Cristiano mi da fastidio il mio essere subordinato di fronte alla grandezza della divinità e che in più è inconoscibile e da me incontrollabile.... " Il vecchio peccato degli angeli, bla,bla... La mente universale col suo autoorganizzarsi e controllare la natura con leggi definite, certe la "sento" più limitata, vicina , simile agli esseri viventi pensanti, a me. E' un sentimento emotivo non una posizione scientifica ,certo.Così vicina al mio livello l'accetto meglio , altrimenti mi chiedo perchè "La Mente divina" ha creato la vita, l'osservatore in questo spazio e tempo inferiore, (lineare dici.) mentre lei ne è al di fuori lontana omnipresente, omniconoscente così dicono...Certo la mia è forse solo "una forma mentis".....Forse E' come dici tu.

... Who? ha detto...

Piero
la mia concezione è assolutamente diversa da quella "cristiana" come la concepiamo noi, perchè ce l'hanno fatta digerire così...

Ho buttato per aria quel tavolo e le sue carte da tempo: ho tenuto in mano solo gli assi.
I principi fondanti, quelli sono in assoluta assonanza con ciò che hai scritto. Quello che ci hanno negato di sapere è che noi siamo esattamente "omologhi" di quel Logos, siamo una riproduzione in scala infinitamente piccola, con la stessa energia...

Molto lungo il discorso...
ti basti sapere che ci è stato proibito anche solo di pensarlo perchè non saremmo stati più servi di nessuno, ma uniti e armonici con il Tutto.
La nostra origine avrebbe impedito qualsiasi forma di sfruttamento dell'Essere umano...e di sofferenza, e di violenza e di guerra ....
Beh, insomma, sarebbe stata tutta un'altra storia.

... Who? ha detto...

ecco perchè in questi ultimi tempi ricorre molto il termine "risveglio" o "consapevolezza"...

quando ce ne rendiamo conto, è davvero come uscire dal coma profondo...

ulixes ha detto...

"Quando la Scienza si è allontanata dallo Spirito, la sua missione è cambiata radicalmente. Invece di comprendere l'ordine naturale, in modo che l'uomo potesse vivere in armonia con questo ordine, la scienza moderna si è gettata nel controllo e nel dominio della natura."
"Gli scienziati moderni non avevano meno soggezione dell'Universo dei preti/scienziati che li avevano preceduti, ma grazie alla teoria di Darwin non videro più il bisogno di invocare la mano di Dio come il grande "architetto" del complesso ordine naturale."
"Poichè l'ambiente rappresenta , e dato che le nostre antenne, gli autorecettori, scaricano solo una banda ristretta rispetto all'intero spettro, tutti noi rappresentiamo una piccola parte del tutto... una piccola parte di Dio."

"L'EVOLUZIONE FRATTALE: UNA TEORIA CON CUI SI PUO' VIVERE"

(Bruce Lipton - La biologia delle credenze - in libreria)

... Who? ha detto...

se la scienza capisse le potenzialità effettive di queste "piccole parti del Tutto", non si dedicherebbe a studiare altro.
Il microcosmo sarebbe immanente e quel Dio-Logos che Piero sente ora così lontano, sarebbe esattamente dentro di lui in mille forme e manifestazioni, copie conformi delle leggi del Cosmo

ulixes ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=6EVQNwnwUME

ulixes ha detto...

http://video.google.com/videoplay?docid=7378814953321407132

piero41 ha detto...

@Mistero
Ho visto con calma il link, scusa la mia precedente risposta...
Datare con l'allineamento alle 3 stelle di Orione!!! Che cavolata!!!, hanno mai visto dei reali allineamenti col sole in certi precisi giorni!! Ma dai!! E da li inventarsi un sacco di mistificazioni basate anche su fatti reali, certo avvenuti. Certo che il Sahare era verde ed abitato dalla famosa razza chiara dagli occhi blu..Quelle forme rotondeggianti sono tipiche dell'africa di tanti villaggi, Certo che è avvenuta la migrazione dall'Africa, dai monti dell'atlante nel mediterraneo: le costruzioni sarde sono però in pietra, queste forse in argilla impastata con paglia. e allora? Troia è stata distrutta e ricostruita 7 volte.. controllava la navigazione nello stretto.. si sa. Mi sembra una grande "spettacolo" costruito su eventi già conosciuti risalenti non certo a quel periodo.. Era molto più divertente e credibile quando ipotizzavano l'esistenza di Atlandide sprofondata nell'oceano Atlantico e che collegava le civiltà egizie ed Maya continuate anche molto dopo.. e che forse..

... Who? ha detto...

Ulixes
come al solito, interessantissimo!
Lo devo spezzare in due parti: è lunghissimo

Anonimo ha detto...

ma per piacere,

la Kensingthon era un "diploma mill"

e lo stesso Rossi, stimabilmente, a mio giudizio, ha smesso di avvalersi del titolo di ing. che qui in Italia costa una fatica cane.
Su un suo sito ha addirittura pubblicato il suo certificato di laurea in filosofia della Scienza.
Corretto.
Nei video con Fioravanti parlava di se stesso come Dott.
Corretto.
Insomma anche per Rossi, l'ingegnere è finito.

Secondo me Rossi avrebbe benissimo il diritto di farsi risarcire dalla Kensinghton per avergli rilasciato a pagamento un diploma fasullo.

Solo il povero Focardi continua a parlare di lui come ing.
Dovrebbero avvisarlo.
Mi dispiace perchè gli fanno fare la figura del pirla, e non mi và affatto.
Gli avevo scritto, è persona disponibile.
Tra l'altro dava pareri molto recisi su Fleishman e Pons.

chi si ostina a difendere la Kensington sta facendo una cosa che non fà nemmeno Rossi.
mW

... Who? ha detto...

e chi la difende?

-ho dato la spiegazione del perchè l'hanno sospesa
-ne ho dato una ulteriore delle motivazioni "di sicurezza", assunte dal Governo USA
- ho sottolineato solo che il titolo (per quello che è, non discuto questo) non è stato revocato a tutti gli studenti indistintamente, ma solo a quelli dell'ultimo corso di laurea(nelle Hawaii)

sei te che come al solito interpreti le cose come più ti fa comodo.

Concludo: se l'Ecat funziona per me Rossi poteva fare pure il postino!

Marco_K ha detto...

@GdMstr, Sandro75k

Se l'indovinello non è stato ancora risolto, mi intrometto...

Dovrebbe essere, se non sbaglio,

"A"=2, "D"=8, "7"=7, "S"=5, "N"=3, "R"=1, "O"=4, "5"=6, "K"=9

Quindi:

22887 * 22887 = 523814769
"AADD7" * "AADD7" = "SANDRO75K"

A può essere solo 1 o 2 perché "sandro75k" ha 9 caratteri. 1 è escluso perché altrimenti verrebbe 1 anche la prima cifra del quadrato. Quindi "A"=2. Siccome anche le ultime cifre dei due numeri sono diverse ("7" e "K") segue che il "7" non può essere né 1 né 5. Inoltre non può essere 2. Gli zeri sono esclusi. A questo punto il numero di combinazioni è abbastanza basso che, lo ammetto, la soluzione è stata trovata "brute force" con la calcolatrice in 5 min.

Saluti
Marco

Anonimo ha detto...

Boh, questo è quanto dice Wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/Kensington_University

nel pdf postato,
la kensington propone agli ex studenti post 1999 una rifusione subordinata alla restituzione del documento/diploma di laurea già ottenuto.
Se l'ex studente accetta questo accordo dovrà ritenersi rifuso di tutto e non potrà avanzare altre richieste di risarcimento.

Si parla di DIPLOMI GIA'OTTENUTI.

Non posso sapere se quelli prima del 1999 potessero ritenersi invece validi. Maybe.
E' da dire che fino al 1996 la sede era in California:

"Kensington University was ordered shut down by the California courts in 1996, and the school shifted its operations to Oʻahu, Hawaiʻi, where it was shut down by court order in Hawaiʻi in 2003."

In Texas non lo puoi usare proprio.
"It is illegal in Texas to use a degree from Kensington University."

non lo reputo un motivo sufficiente per andare a vivere in Texas, comunque.
mW

Gdmster ha detto...

@Marco
Bravo, al posto della brute force potevi considerare che la somma delle 9 cifre (prova del 9) fa 45. Quindi la radice quadrata deve fare 3, 6 o 9. Da lì la strada è in discesa. Anche l'ultimo numeo si calcola facilmente imaginando proprio di fare la moltiplicazione. Come vedi solo aritmetica.

Marco_K ha detto...

@GDMster

Caspita, la somma delle cifre! è vero, perché il quandrato contiene tutte le cifre da 1 a 9 una volta ciascuna. Non ci avevo pensato! E' che giunto ad avere "solo" 42 combinazioni possibili mi sono accontentato, e mi sono messo a provarle.. pensando di fare prima in questo modo, piuttosto che cercando altre vie!

Bello però!!! :-)

Anonimo ha detto...

Segnalazione a tutte le menti fervide che frequentano questo blog: http://www.google.com/intl/it/events/sciencefair/index.html

(è in home page su google, non è una gran scoperta)

Shine ha detto...

Ma voi cosa ne pensate della Robotized Factory ? More fuffa ?

http://www.e-catworld.com/2012/01/clarification-from-rossi-about-e-cat-production-robotized-factory-now-being-prepared/

Io tra le righe ho letto che in autunno Rossi comincerà a domandar dei soldi ... Correggetemi se sbaglio

Mahler ha detto...

@Valeria
> il "fine" dell'Universo è il più semplice tra tutti: la Bellezza assoluta, materializzazione dell'Amore, in tutte le sue forme, costruttive e distruttive, immanenti e mutabili, luminose o oscure, scoppiettanti di energia immensa o "apparentemente" vuote di materia sensibile e valutabile.

Se non fossimo animali sessuati non avremmo mai conosciuto il concetto di "amore", né tantomeno quello di "bellezza" che, anche nelle accezioni più ideali (bellezza di un quadro, di un brano, etc.) non sono altro che la sofisticazione del concetto di procreazione della specie – attraverso l'"amore" (leggasi istinto sociale) e attraverso la "bellezza" (affermazione di sé). Attribuire quindi simili "qualità" tanto animalesche a un dio non mi sembra una grande genialata… ;-)

Ma visto che siamo in tema… ti propongo un indovinello su dio. Credi che un dio onnipotente avrebbe mai il potere di creare un sasso tanto grosso da non poterlo più sollevare… o di riempire per intero una pagina con la lista di tutte le cose che non sa fare? ;-)

Gdmster ha detto...

@Mahler
dài, come dimostrazione della non onnipotenza di dio non è un granché :-)

Mahler ha detto...

@Gdmaster
> dài, come dimostrazione della non onnipotenza di dio non è un granché :-)

Non è la dimostrazione della non onnipotenza di un dio. È la dimostrazione del fatto che il concetto stesso di onnipotenza è un concetto paradossale, un concetto che si autocontraddice, un po' come dire «un tizio mi ha raccontato che dice sempre il falso». Sono concetti che non possono stare in piedi.
Per quanto riguarda dio e l'onnipotenza, l'esempio che ho fatto serviva solo a rendere evidente come il concetto di onnipotenza sia stato formulato nei secoli in maniera impressionistica in risposta alla dolorosissima impotenza umana (di fronte alla vita, alla natura, etc.), senza stare troppo a sofisticare sulle implicazioni che questo termine avrebbe comportato ;-)

luca ha detto...

Sono tranquillo, non vedo nessun pericolo che la religione possa spiegare scientificamente l'esistenza di dio.

Semmai il contrario, la scienza spiegherà perchè il nostro cervello produve l'illusione cognitiva della religione.

Gdmster ha detto...

@Shine
io penso che chiunque creda che si possa mettere in piedi una fabbrica robottizzata in pochi mesi e produrre un milione di pezzi in un anno dovrebbe farsi un giretto in una fabbrica vera, tipo Fiat, Ignis, LG.
Anche perché Rossi ha già venduto casa, trovare le decine di milioni di euro necessarie non dovrebbe essere facile e le banche non sono tanto disponibili senza evidenze sperimentali.

sandro75k ha detto...

..bello l'indovinello ma mi sono svegliato tardi questa mattina... credo che fossi sulla strada giusta ma non ero ancora giunto alla meta....

piero41 ha detto...

@Luca
"Non vedo nessun pericolo che la religione possa spiegare scientificamente l'esistenza di dio".
Ma sei proprio sicuro? prova un po' a pensare alle osservazioni che un non esperto ora può fare nel mio delle 9:10 un po' per scherzo... se arrivasse a farle qualcuno di scienza su basi logiche magari in futuro??

Anonimo ha detto...

@mahler,
interessante il paradosso sull'onnipotenza.

In generale:
"un Dio onnipotente avrebbe saputo fare di meglio"

mW

sandro75k ha detto...

Gdmaster
avevo fatto pure io la somma delle cifre ma poi non ho collegato....

Merlian ha detto...

@Gdmster

@Merlian
Il 27/2 sono su, mi è arrivata la conferma delle date. Sono a Rogier. Preparati per la pizza...


Qualche giorno prima e si festeggiava il tuo compleanno... ;-)

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Mahler

io mi sto liberando delle sbarre della razionalità, non è difficile. Direi che è un soffio...
Una gabbia creata da me stessa e dall'ambiente che mi circonda.
Colpa di nessuno, se ci penso...

La razionalità non è un bene-rifugio. Alla lunga si rivela il peggiore dei carcerieri che esercita il suo potere di persuasione, dandoti risposte "logiche" ad ogni tua domanda, che si arenano rovinosamente quando dal contingente passi all'immensamente grande o all'infinitamente piccolo...
Allora si preferisce tacere, assumere per buoni dei paradigmi universali (per l'uomo, quindi non per ciò che è fuori da qui), non considerare che ciò che abbiamo in mano non ci consente di raggiungere qualcosa che assomigli alla Verità, ma che ci basta nel nostro limitato senso dell'esistenza...

Beh, a me non basta più. Non mi soddisfa, non mi disseta.
Non gioco al paradosso, perchè un masso è una masso davanti ai nostri occhi, qui.
Immerso nel tutto e una materia, una massa fatta da qualche atomo...e cosa vuoi che sia il poterlo muovere?
Cosa vuoi che sia il poterlo dissolvere in u vuoto non più percettibile?

Il grande mistero è la forza che ha reso visibile quel masso...noi, gli animali...

Ormai quest'ordine di domande è quello che bisogna porci. Lo scetticismo ateista è come la religione. Obbedisce ad una sola legge terrena, estranea a qualsiasi altra forza dell'Universo: la Paura.
La Paura non fa parte dell'Universo, non ha manifestazioni in esso, non esiste.

"Credere" alla Paura per me è la peggiore delle religioni...

... Who? ha detto...

Piero 41
nè la religione nè la scienza potranno spiegare l'esistenza di un Principio.
Tu stesso potrai farlo.

Una formula E=God non te la darà mai nessuno di questo Mondo

... Who? ha detto...

il fulmine esiste ma nessuno ha MAI saputo sviluppare dei calcoli al riguardo, mi pare....

Mahler ha detto...

@Valeria
> io mi sto liberando delle sbarre della razionalità, non è difficile. Direi che è un soffio...

Un soffio… piacevole… perché crediamo a ciò che ci fa comodo e non a ciò che è l'indifferente realtà… Se credi che questo ti faccia onore, continua pure.

> Ormai quest'ordine di domande è quello che bisogna porci. Lo scetticismo ateista è come la religione. Obbedisce ad una sola legge terrena, estranea a qualsiasi altra forza dell'Universo: la Paura.
> La Paura non fa parte dell'Universo, non ha manifestazioni in esso, non esiste.
>
> "Credere" alla Paura per me è la peggiore delle religioni...

Non ho nessuna paura. Non ho paura della morte (purché avvenga nel momento giusto, ovvero a 100/110 anni di età!!! xD), non ho paura del nulla (anzi credo che arrivati a una certa età il nulla sia persino auspicabile), non ho paura dell'indifferenza cosmica (l'indifferenza è non-ostilità), credo che l'amore e la bellezza siano categorie generate dalla fregola collettiva (ma non per questo smetto di praticarli! considera che nella vita faccio il compositore) e penso che la vita non abbia nessunissimo scopo (anche se forse inconsciamente la "gloria" – intesa come memoria collettiva – potrebbe essere il mio scopo individuale). Di quale paura parli?

... Who? ha detto...

Mahler

il vero paradosso è un altro.

Noi come esseri finiti, mortali, immersi fino al collo nella sofferenza (purtroppo è così che si siamo ridotti!), possiamo comprendere le radici dell'Universo?

Quale assunto fornisce alla nostra mente la capacità, anche in potenza, di poter calcolare, prevedere, riprodurre, stimare, comprendere ogni legge che determina l'Universo alla sua origine?

C'è un fondamento scientifico nella ricerca del'emulazione di Dio per provare che se l'Uomo volesse potrebbe ricreare l'Universo tale e quale in uno spazio infinito gemello?

Questa ha le caratteristiche di un quesito scientifico, no?

Riprodurre la fissione significa averla CREATA o averla semplicemente RIPRODOTTA?

peter80 ha detto...

Valeria ha appena finito di vedere Guerre Stellari forse...

Almeno ti rendirai conto che se tutti seguissero il tuo esempio saremmo ancora all'età della pietra? ringrazia le menti razionali che ti permettono di veicolare il tuo bizzarro pensiero agli altri almeno

... Who? ha detto...

Mahler

Come dicevo la razionalità è un carceriere molto persuasivo: non esiste migliore prigione di quella che dà l'illusione della libertà.

tia_ ha detto...

>non esiste migliore prigione di quella che dà l'illusione della libertà.

Se la prigione è d'oro, molto ci stan dentro.

... Who? ha detto...

l'Uomo finora non ha inventato NULLA...ha riprodotto a comando ciò che esiste di fatto in natura, combinandone le forze.

Non ha generato mai una forza inesistente.
La creazione è questo.

Mahler ha detto...

@Valeria
> Come dicevo la razionalità è un carceriere molto persuasivo: non esiste migliore prigione di quella che dà l'illusione della libertà.

Pensa, io sono convinto che la libertà non esista ;-)
In ogni caso, permettimi di fartelo notare, è snervante chiacchierare così. Tu passi di palo in frasca e obblighi l'interlocutore a fare altrettanto.
Dalle mie parti questo si chiama "arrampicarsi sugli specchi".

piero41 ha detto...

Forse sarebbe opportuno conoscere meglio il pensiero di Davies e di altri scenziati a lui vicini ed ache il pensiero di scienziati islamici, oppure si deve presumere che "di fatto" il pensiero occidentale deve essere il più evoluto??

"un Dio onnipotente avrebbe saputo fare di meglio" concetto troppo umano per avvicinare il divino, nel suo libero arbitrio Lui lo voleva? C'è di mezzo il rapporto tra Lui ed il suo creato ed il perchè di questa creazione...la religione dice....bohh?

... Who? ha detto...

Mahler

con quello che hai appena scritto sul non-significato dell'esistenza, hai appena sputato sul principio di conservazione dell'energia.

Non vorrei ti sentisse franchini...

... Who? ha detto...

arrampicarsi sugli specchi?

ma perchè, reputi che io stia facendo del proselitismo?
dell'apostolato?
e se sì, di grazia, in favore di quale religione e/o culto?

Davvero, mi sfugge...

Mahler ha detto...

> l'Uomo finora non ha inventato NULLA...ha riprodotto a comando ciò che esiste di fatto in natura, combinandone le forze.
>
> Non ha generato mai una forza inesistente.
La creazione è questo.

Esisteva quantomeno un creatore che aveva la possibilità di farlo. Quindi tanto creazione non è.
Se la poni in senso estetico (è questo che stai facendo: meno c'era prima, più è "fico" e "creativo" quello che è venuto dopo), allora i fautori del caso ti battono. Dal nulla (bada: nulla, non vuoto, né tantomeno "leggi") è nato tutto, per caso. Di più non si può immaginare ;-)
Come vedi però salti di palo in frasca.

Mahler ha detto...

@Valeria
> ma perchè, reputi che io stia facendo del proselitismo?
> dell'apostolato?

Non stai facendo proselitismo, non l'ho mai pensato.

> e se sì, di grazia, in favore di quale religione e/o culto?

Ti ho già risposto. Ma sul tipo di religione, vista la tua fede nel libero arbitrio, direi cattolicesimo riveduto e corretto ;-)

Mahler ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Il problema tuo è che sbagli la partenza: come se corressi i cento metri in pista, andando contromano...

Il Vuoto non esiste.
Il Vuoto lo considera tale TU perchè non sai dargli forma, sostanza, aspetto, assegnargli una forza e una funzione.

Una corsa persa in partenza, permettimi

Mahler ha detto...

@Valeria
Adesso devo scappare... ma se vuoi un consiglio, cerca di ascoltare e riflettere di più sulle risposte dei tuoi interlocutori prima di buttarti a capofitto in un fiume di risposte. Dagli altri non si smette mai di imparare.

... Who? ha detto...

perchè i cattolici sono liberi d scegliere?

...e da quando??
se esiste l'impedimento al libero arbitrio dell'Uomo esso è proprio nella religione!

sandro75k ha detto...

L'uomo ha bisogno di Dio come il lupo del Branco... Dio è un concetto che tiene in vita l'uomo... Dio è un concetto dell'uomo ed esula dall'esistere ed il non esitere... definirlo creatore mi sembra da bambini dell'asilo.... Diciamo che L'uomo sta a Dio come il lupo sta al branco... tutto qui!

... Who? ha detto...

ovvio che leggo ogni cosa: mica faccio un monologo. Trovo stimolante ogni singola vostra risposta...
altrimenti a quest'ora non rimarrei qui a scrivere, che dici?

Mahler ha detto...

P.S. Ho detto "nulla" non "vuoto"!!

sandro75k ha detto...

...i lupo è un animale sociale , l'uomo un animale "divino"....

... Who? ha detto...

sandro

non esiste gerarchia. nè sottomissione. esistono leggi che vanno capite (sono dentro la nostra matrice, nella nostra coscienza) ed applicate nella propria esistenza. il fatto che le abbia create un Logos non vuol dire che ci impone di rispettarle...ma non pensate che io stia parlando dei 10 comandamenti, altrimenti mi cadono le braccia!!!

... Who? ha detto...

p.s. il nulla è più pieno del pieno. è il pieno che in effetti è vuoto!

sandro75k ha detto...

Valeria, a volte giochi troppo con le parole...tu dai troppo significato alle parole...

sandro75k ha detto...

...io nn parlavo di gerarchie...

sandro75k ha detto...

credevo che il mio concetto fosse facilmente intuibile...

sandro75k ha detto...

vado a mangiare...a dopo...

sandro75k ha detto...

belli i carciofi nella foto del mio profilo, vero? "mazzaferrata" di Cupello... varietà autoctona del vastese... a dopo ragazzuoli, fate i bravi! ;)

... Who? ha detto...

pensa che io li ho mangiati adesso!...

In umido, mentuccia e finocchietto selvatico.

Gdmster ha detto...

@Merlian
Colpito e affondato. La disponibilità della mia data di nascita non la davo per rintracciabile. Cordis?

Gdmster ha detto...

@Valeria
l'Uomo finora non ha inventato NULLA...ha riprodotto a comando ciò che esiste di fatto in natura, combinandone le forze.

che intendi dire precisamente con la prima parte?

Merlian ha detto...

@Gdmster

Entità legale...

Gdmster ha detto...

@Merlian
Quindi, eventualmente, puoi anche farmi dei bonifici...

... Who? ha detto...

ti rispondo con un parallelismo, ispirato dai carciofi di Sandro:

L'Uomo è un cuoco sopraffino, che ha a disposizione la più bella cucina che si possa immaginare e una dispensa piena zeppa di ingredienti, tutti quelli che si possono conoscere, in enorme quantità (come se qualcuno continuasse a fare la spesa mentre tu consumi tutta la farina e tutto lo zucchero, le uova e la cioccolata)
Molti ingredienti non li ha mai usati non sa nemmeno se sono dolci o saltai, nbon sa neanche se bloccherebbero la lievitazione o se manderebbero in malora il magnifico ciambellone ne che sta preparando, con grande soddisfazione.

Cos'ha fatto in realtà questo cuoco?

Ha preparato un nuovo tipo di ciambellone, mai assaggiato prima, prelibatissimo, per il quale vincerà la gara dei migliori chef del mondo...

lo ha creato?
ha avuto bisogno degli ingredienti e della bilancia per pesarli accuratamente?

oppure ha creato gli ingredienti e di conseguenza il suo originale ciambellone?

Gdmster ha detto...

@Merlian
Mi sa che debbo evitare di farti innervosire sennò assoldi qualcuno che venga a darmi una lezione sotto casa...

Gdmster ha detto...

@Valeria
ma se facesse andare una cascata all'insù avrebbe inventato qualcosa che in natura non esiste?

... Who? ha detto...

no avrebbe trovato il modo di invertire la "polarità" di una forza...ma la forza sarebbe sempre la stessa

... Who? ha detto...

o semplicemente avrebbe trovato il modo di sfruttare la circolarità del tempo universale modificandone la capacità da levogira in destrogira

(hai detto una cosa incredibilmente attuale!)

Gdmster ha detto...

@Valeria
se anche l'inversione di popolazione di uno stato energetico a bande non è considerabile un'invenzione dell'uomo, allora hai pienamente ragione.

Merlian ha detto...

@Gdmster

Basta che si divide... :-)

... Who? ha detto...

se tu pensi che la coerenza dei fotoni non possa avere variabili oltre a quelle finora osservate. quello che dici sarebbe una creazione

ma ne sei sicuro?
il laser è una VERA CREAZIONE?

sandro75k ha detto...

Valeria...complimenti per la ricetta dei carciofi... Il problema per i carciofi è che ora ci sono solo quelli di serra... :)..a fine aprile sarà un'altra storia...

... Sono d'accordo con te che l'uomo non crea nulla...scopre soltanto....

sandro75k ha detto...

anche in cucina è la stessa cosa ed infatti dai cuochi creativi alla fine si rischia di rimanere senza mangiare ;)

... Who? ha detto...

se puoi dimostrare che in una combinazione di forze esistenti in "natura" il raggio laser non viene mai generato, allora è una creazione

ma lo puoi dimostrare?
non è la scienza che chiede prove di riproducibilità?
questa è inversa, ha lo stesso valore probatorio...

... Who? ha detto...

In cucina vado forte (senza presunzione)

Gdmster ha detto...

@Valeria
il laser è semplicemente una cosa innaturale. non so darne una definizione filosofica. in fondo non vado molto oltre l'aritmetica, già le equazioni alle derivate parziali mi dànno un brivido.
In ogni caso sul tempo mi deludi un po'...

sandro75k ha detto...

l'uomo però crea concetti... ovvero estrapola leggi approssimate dalla natura...quello sì.... pensa al concetto stesso di approssimazione....

... Who? ha detto...

deludo molto in questi ultimi tempi...me ne farò una ragione
ciao
buon pomeriggio

Merlian ha detto...

Avete informazioni su una notizia pubblicata qui a Bruxelles a riguardo un reattore nucleare pilota GUINEVERE, situato a Mol (Belgio), che dovrebbe ridurre la tossicità radioattiva da decine di migliaia d'anni a qualche centinaio?
Ho solo il testo in francese, ma forse qualcuno di voi, sapendo di cosa si tratta, ha notizie in lingua italiana?

http://www2.cnrs.fr/sites/communique/fichier/dp_guinevere.pdf

http://www.cea.fr/le_cea/actualites/inauguration_guinevere-32266

... Who? ha detto...

http://www.science-frontiers.com/sf032/sf032p03.htm

http://www.newscientist.com/article/dn7610

... Who? ha detto...

Mi dispiace GDmster....
Ma l'Universo è più potente della sola Mente umana, ben poca cosa al confronto....

Gdmster ha detto...

@Valeria
la delusione nasce dal fatto che in realtà il tempo non esiste, quindi non si può parlare di tempo lineare o tempo ciclico

sandro75k ha detto...

Gdmaster ... come sarebbe che il tempo non esite? Ma se ne parli esiste...

sandro75k ha detto...

per me bisogna chiarire il concetto di esistenza e non esistenza....

... Who? ha detto...

il tempo è ciclico e corrisponde alla dilatazione dell'Universo...difficilmente percepibile da mente umana...dilatazione e contrazione...

molto simile al parto, a pensarci bene

sandro75k ha detto...

i concetti esistono tutti....

Gdmster ha detto...

@sandro75k
in realtà esistono dei punti discreti nello spazio a 4 dimensioni (o più, per quelli che hanno più immaginazione) in cui le singole particelle si spostano, ma non esiste un asse continuo del tempo, così come in un CD musicale non c'è una musica, ma una sequenza di numeri che vengono trasformati in musica dal mondo esterno

Gdmster ha detto...

@Merlian
è un modello in scala. sembrerebbe interessante ma credo converrebbe chiedere a un esperto nucleare. non mi vengono in mente nomi al momento.

sandro75k ha detto...

concordo con te Gdmaster , questo non significa che il concetto temporale non esista se per concetto intendiamo la sintesi percettiva di alcune caratteristiche dell'universo...

sandro75k ha detto...

concordo con te Gdmaster , questo non significa che il concetto temporale non esista se per concetto intendiamo la sintesi percettiva di alcune caratteristiche dell'universo...

Gdmster ha detto...

@sandro
sui concetti e le astrazioni concordo pienamente

sandro75k ha detto...

nel cd la musica c'è solo quando la leggi... non vuol dire che non ci sia musica... se hai l'informazione musicale in zero ed uno, dire che non hai musica mi sembra azzardato... è solo da decodificare.

paziente11 ha detto...

L'apparato a Ni-H di Rossi e Focardi viene collaudato e perfezionato da anni con successo. Un prototipo di grandi dimensioni funziona ininterrottamente dal 16 ottobre 2007 nella fabbrica EON di Bondeno (FE), permettendo il riscaldamento a costo irrisorio del relativo capannone industriale. Dunque, la fase di sperimentazione è conclusa da tempo, l'ingegnerizzazione dell'invenzione è pressoché completa, e l'apparato è pronto per la produzione su larga scala nel giro di alcuni mesi. Quest'ultima sarà rivolta prima alla produzione di sistemi per applicazioni industriali e, successivamente, all'impiego della tecnologia in ambito domestico. Gli sviluppatori del reattore stimano il costo di produzione di energia elettrica tramite il loro apparato in meno di 1 centesimo per chilowattora, molto meno di quanto costa produrla con impianti tradizionali, ad es. a carbone o gas naturale. È utile sottolineare che in Italia, attualmente, il prezzo di mercato dell'elettricità è ben più alto, dell'ordine dei 10 cent/kWh.
buongiorno

sandro75k ha detto...

ed infatti spesso Gdmaster, troppo specco quando si fanno questi discorsi non si usano le stesse unità di misura...prima codifichiamo cosa intendiamo per esistenza e non esitenza, poi definiamo il "concetto" ed infine parliamo..qui sembra sempre un gran minestrone di verdure.....

sandro75k ha detto...

@per tutti gli uomini di scienza e per Daniele 22 p.

Al famoso pranzo mi sarebbe piaciuto invitare e presentarvi un professore dell'Università di Ferrara la cui moglie è originaria di Monteodorisio.
Il problema è che non ricordo il suo nome, ricordo solo che è docente a Ferrara di fisica e si occupa di superconduzione. Una sera me lo sono trovato nel mio locale ed è stato a spiegarmi la non località dalle 21 a mezzanotte.... Si è definito uno dei più grandi esperti mondiali del settore ed inoltre mi parlò anche dei "quasi cristalli" (un anno e mezzo prima del nobel relativo)...mi aveva detto che non riuscì più a riottenere gli stessi risultati e lasciò perdere...
Qualcuno di voi riuscirebbe a risalire al suo nome con queste scarse e confuse informazioni?

paziente11 ha detto...

buon giorno a tutti credo di avere una novita sull e cat in rete credo 1 blog "consulente energia" ho letto: L'apparato a Ni-H di Rossi e Focardi viene collaudato e perfezionato da anni con successo. Un prototipo di grandi dimensioni funziona ininterrottamente dal 16 ottobre 2007 nella fabbrica EON di Bondeno (FE), permettendo il riscaldamento a costo irrisorio del relativo capannone industriale. Dunque, la fase di sperimentazione è conclusa da tempo, l'ingegnerizzazione dell'invenzione è pressoché completa, e l'apparato è pronto per la produzione su larga scala nel giro di alcuni mesi. Quest'ultima sarà rivolta prima alla produzione di sistemi per applicazioni industriali e, successivamente, all'impiego della tecnologia in ambito domestico. Gli sviluppatori del reattore stimano il costo di produzione di energia elettrica tramite il loro apparato in meno di 1 centesimo per chilowattora, molto meno di quanto costa produrla con impianti tradizionali, ad es. a carbone o gas naturale. È utile sottolineare che in Italia, attualmente, il prezzo di mercato dell'elettricità è ben più alto, dell'ordine dei 10 cent/kWh.
ora se è vero chi volesse sapere come è composto il catalizzatore può farlo usando un macchinario che adesso non ricordo come si chiama. che ne pensate?

Gdmster ha detto...

sandro75k
se la moglie si chiama Carletti è Stefano Trillo

sandro75k ha detto...

la moglie credo fosse una insegnate di lettere... l'eta del prof. intorno alla sessantina...

sandro75k ha detto...

no, non credo sia lui... mi sembra che abbia studiato a Pisa...avrà ripetuto 100 volte che proveniva dalla scuola di Fermi... ed il suo insegnate fu un allievo di Fermi stesso...

Gdmster ha detto...

@sandro75k
Stefano ne ha una cinquantina. gli mando una mail e ti faccio sapere. sei sicuro che fosse esperto di superconduzione? sta a fisica o a ingegneria?

... Who? ha detto...

Paziente

Meno male che ti chiami così!!!
ahahah...
adesso qualcuno ti risponderà: io lavoro al reparto Woodoo/magia nera/ diversi

... Who? ha detto...

Intanto ti metto una canzone:
in tema....

http://www.youtube.com/watch?v=npSTM0Tb9V4

Gdmster ha detto...

oppure
rubrica.unife.it

in alto scivi Gambaccini che è il capodipartimento. poi in basso a destra trovi il modo di avere la lista di tutti. 60 anni cominci dagli ordinari e ti guardi le foto.

sandro75k ha detto...

Gdmaster
sulla superconduzione sono sicuro... mi parlva di auto a gravitazione magnetica... era un pazzoide nel vero senso alto del termine...;)
Aveva 2 passioni: la scienza e la cucina...

... Who? ha detto...

A proposito di gente che non risponde:

ma le generalità di Nessuno sono state rilasciate?

...sta da Nausicaa?
Ho chiamato Penelope, ha detto che c'è da portare Argo a fare pipì!

sandro75k ha detto...

GdMaster ho ritrovato il suo biglietto da visita...il suo nome Onofrio Donzelli!!!!!!!!!!!

sandro75k ha detto...

...fermi tutti...forse non è lui....

sandro75k ha detto...

confermo, è lui! C'è un'omonimia di un prof.chirurgo ma è lui... Forse adesso è a Bologna... non so cmq si chiama Onofrio Donzelli! E' certo!

Gdmster ha detto...

@Sandro
Si è dimesso da ricercatore nel 2008
Dio solo sa dove sta ora...

Gdmster ha detto...

Sta all'istituto nazionale di fisica dei materiali a Ferrara.
Guarda e telefona o scrivi alla segreteria

http://archimedes.infm.it/centriricerca/childwindow/scheda.php3?sid=1084

sandro75k ha detto...

dove sarà? mi ha dato il suo numero di telefono e ce l'ho in mano :)
Scusa la memoria gdmaster ma tu com'è che conosci tutti?

Gdmster ha detto...

Dagli ultimi due miei commenti viene il titolo di un libro di Faletti.

Gdmster ha detto...

Ho bazzicato l'università per una trentina di anni buoni, fuoricorso a lungo...

sandro75k ha detto...

...le hai cambiate tutte?
...sei tu dell'ufficio brevetti o ricordo male?

sandro75k ha detto...

vi assicuro che aver conosciuto questo Donzelli è stato illuminante...è davvero super!!!!

Gdmster ha detto...

ricordi male, mi intendo un po' di brevetti ma non c'ho mai lavorato...

Gdmster ha detto...

speriamo di incontrarlo allora.
quanto ci vuole da roma correndo? considerà che abito sull'autostrada

sandro75k ha detto...

ho visto su internet che qualche volta scrive in qualche blog... potrei chidergli di passare qui qualche volta...mha, vediamo! SEcondo me si spazientirebbe subito.... Lo conoscerà Mistero?

sandro75k ha detto...

2 ore circa... se abiti sull'autostrada....

Gdmster ha detto...

Mistero bazzica Ferrara per quello che ne so (spero di non aver divulgato notizia riservata)

Gdmster ha detto...

Vengo con la famiglia una domenica. Debbo prenotare?

sandro75k ha detto...

...correndo in auto.... :D nn a piedi....

sandro75k ha detto...

...correndo in auto.... :D nn a piedi....

sandro75k ha detto...

nn credo ti beccherai una denuncia x aver detto che uno bazzica un paese... :) ...ho avuto quel dubbio su Mistero perchè mi sembrava di ricordarlo anche a me...

Merlian ha detto...

@ sandro75k

Recentemente ha scritto sul Corriere delle Regioni...

http://www.ilcorrieredelleregioni.it/index.php?option=com_content&view=article&id=245:la-particella-di-dio-e-il-neutrino-del-gran-sasso&catid=42:cultura&Itemid=55

sandro75k ha detto...

Gdmaster... a pranzo bisogna prenotare, a cena no... A pranzo tuttavia apro dalle 10 persone in su...
Il 22 aprile a pranzo (data ufficiosa) non puoi venire?

tia_ ha detto...

>nn credo ti beccherai una denuncia x aver detto che uno bazzica un paese... :)

Conoscendolo non ne sarei cosi sicuro.

Gdmster ha detto...

@sandro75k
se ancora mi sopportano sì... :-)

Gdmster ha detto...

@tia
hai visto i link per GA?

tia_ ha detto...

Si ho visto, quando riesco gli do una occhiata approfondita. Graze

sandro75k ha detto...

grazie Merlian, hai letto l'articolo? Hai letto che spessore culturale globale possiede? Credo che piacerebbe molto a Passerini!

sandro75k ha detto...

ma certo che ti sopportano...io credo che dal vivo tutto sarebbe diverso...sono sicuro che il più simpatico sarebbe davvero Tia...:D

Paul ha detto...

Avete parlato di porchetta...ne ho mangiato anni fa dalle parti di Cerveteri, fantastica!!
Qui da noi in Sardegna è comune il porcetto arrosto, lo ritrovi in tutte le circostanze. Crosta croccante, polpa tenerissima e squisita...ah che bontà.
Nelle sagre paesane ci sono bancarelle con grigliate e spiedi su carboni accesi ed erbe aromatiche: su ciascuna ci sono decine di porcetti in cottura e in vendita.
Assieme forniscono pane casereccio abbrustolito, salsicce, anguille, pesci, cordule (interiora di maiale), polli arrosto e vino rosso di proprietà assolutamente fantastico.
Evviva il colesterolo!!

Anonimo ha detto...

"sono sicuro che il più simpatico sarebbe davvero Tia"


se non è in questura

sandro75k ha detto...

@Paul
Grazie della tua testimonianza..eh sì la porchetta è sublime... per il colesterolo integreremo un po' di Cinarina dal carciofo.... ;)

sandro75k ha detto...

@Paul
Grazie della tua testimonianza..eh sì la porchetta è sublime... per il colesterolo integreremo un po' di Cinarina dal carciofo.... ;)

Gdmster ha detto...

@tia

non mi hai più detto, se lavori già, che lavoro fai. Dove vivi?

Gdmster ha detto...

Questo è il link al documento di Fralick che secondo l'ala complottista sarebbe stato sparire dal sito Nasa (mi pare pure secondo Celani. Forse lo avevano solo spostato senza premurarsi di avvertirci. Oppure spaventati dalla nostra indignazione lo hanno rimesso a posto.

http://www.grc.nasa.gov/WWW/sensors/PhySen/docs/LENR_at_GRC_2011.pdf

... Who? ha detto...

Parlavamo dell'autismo di recente.
L'interpretazione che ne offre Bruce Lipton a 1:50 circa è molto interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=6EVQNwnwUME

ovviamente un suggerimento tutto da ascoltare attentamente di Ulixes.
Per tutte le 2 ore e 30!

... Who? ha detto...

(ora sapete come liberarvi di me: un video di questi al giorno e sparisco!)

Gdmster ha detto...

@tia
tu che sei sveglio, che c'è di strano in qualcuna di queste affermazioni qui?

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg60936.html

briggart ha detto...

@Gdmster

in natura esistono sorgenti astrofisiche (sicuramente radiogalassie, non ricordo se esista qualcosa anche su scala stellare) con meccanismi di emissione molto simili ai maser.

tia_ ha detto...

>tu che sei sveglio

Ti prego, dalle mie parti iniziare cosi sembra tirare per il culo :D
Eppoi non sono sta gran cima.

>che c'è di strano in qualcuna di queste affermazioni qui?

Se ho ben capito il testo, sono indeciso tra il super cortazzo, tra l'altro con H/D, e l'occhio di Preparata che stima il tutto con 100kW/cm^3, quindi o l'evento è durato 1ps o c'è qualche zero di troppo

Gdmster ha detto...

@briggart
questo lo so, ma il principio di funzionamento dei maser non è proprio simile a quello dei laser, anche se l'onda in uscita è coerente allo stesso modo. Questo deriva dal fatto che l'accumulo di cariche in un maser avviene su una superficie metallica e le condizioni al contorno per le equazioni di Maxwell sono differenti per quello che concerne le componenti tangenziale e normale. Comunque era un esempio immediato quello del laser... Penso se ne possano trovare altri. Stasera ci penso.
Dà un occhiata al commento precedente, guarda quell'affermazione che è riportata nel libro di Beaudette (si trova in rete)

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 1017   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails