Colgo l'ineccepibile e muscoloso consiglio lasciato da Alessia in un commento e pubblico un piccolo capolavoro di Charles Bukowski. Diavolo, se un giorno riuscissi a rispettare punto per punto un tale decalogo, non so se diventerei un famoso scrittore , ce ne sono fin troppi, ma sarei una persona totalmente realizzata, non ce ne sono mai abbastanza!
Charles Bukowski
P.S. Nutrivo diversi dubbi sugli "a capo", poiché non avevo trovato due pagine web che li riportassero in modo uguale... allora mi sono comprato il libro (non solo per questo naturalmente!) e infatti c'erano un paio di correzioni da fare. Ora è un copia&incolla d'autore, senza refusi!
APPROFONDIMENTI:
4 : commenti:
...ah ecco! questa è la versione completa che avevo letto e che dalla fretta non avevo trovato!! ;)
un abbraccio!
Ale
Anche a te! :)
Questa me la sono salvata sul Desktop con il nome: "Attenzione! Da leggere quando TU non hai in mente niente!".
Ok è un po' stupida come cosa, ma credo sarà molto utile! :)
No no, non è stupida per niente: Bukowsky ci ha lasciato in quella poesia una cartina di tornasole per capire se siamo preda del nostro daimon o della nostra testa. :)
Ed è un bello stimolo e sprono.
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).