Genuino Clandestino non è semplicemente un marchio, è la parola d'ordine di chi si batte per la libera lavorazione dei prodotti contadini, è lo slogan che unisce tutti quei consumatori che rivendicano il diritto di continuare ad acquistare alimenti genuini e affidabili, confezionati come tramandato dai nostri avi, e tutti quei piccoli produttori che vogliono difendere e diffondere queste loro produzioni alimentari di nicchia e di qualità.
Di fronte a norme europee, sempre più stringenti e sproporzionate, concepite ad arte per favorire le multinazionali dell'alimentazione industriale e dell'agro-business Ogm e far chiudere bottega ai piccoli produttori e artigiani, non si può che appoggiare questo movimento e augurarsi che diventi una valanga.
La prossima manifestazione nazionale di Genuino Clandestino si terrà a PERUGIA il prossimo weekend, secondo questo programma:
SABATO 11 SETTEMBRE 2010
Piazza Pertini - Zona Via Cortonese
dalle ore 8 alle 14 - "Terra fuori mercato", mercatino dei produttori locali e dell'artigianato ecosostenibile
CSOA ex mattatoio, Via della Valtiera, 23 - Ponte San Giovanni
ore 17 - Assemblea nazionale del movimento Genuino Clandestino
ore 21 - cena sociale
DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010
Piazza Pertini - Zona Via Cortonese
dalle ore 8 alle 17 - il tradizionale mercatino "Terra fuori mercato" sarà arricchito da numerosi espositori di prodotti tipici e artigianato locale provenienti da ogni parte d'Italia, incontri, laboratori e animazioni per bambini, musica...
Contatti e approfondimenti:
- Guido – 3392426641
- Riorita – 3343200696
- http://genuinoclandestino.noblogs.org/
- genuinoclandestino@autoproduzioni.net
- comunicato della manifestazione (pdf)
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).