Post scriputm di 5 anni dopo: il contenuto del presente post è totalmente superato dagli sviluppi che ho apportato successivamente al blog, in particolare alla funzione commenti.
Oggi Betty mi ha scritto via mail confermandomi che l'inserimento di un commento legato ad un post è un'operazione tutt'altro che intuitiva. Ricapitoliamo. A piè di ogni post appaiono una serie di scritte simili a queste:
Oggi Betty mi ha scritto via mail confermandomi che l'inserimento di un commento legato ad un post è un'operazione tutt'altro che intuitiva. Ricapitoliamo. A piè di ogni post appaiono una serie di scritte simili a queste:
PUBBLICATO DA DANIELE ALLE 08:32 0 COMMENTIPer inserire un commento nuovo (o leggere un commento vecchio) occorre semplicemente cliccare sulla parola COMMENTI: si aprirà una finestra in cui è possibile scrivere un commento (o leggere quelli che sono già stati lasciati). Per pubblicare il commento bisogna copiare in un apposito form una sequenza alfanumerica (serve ad evitare l'inserimento di messaggi automatici da parte di softwares invece che persone) e infine specificare la propria identità secondo tre possibili opzioni:
ETICHETTE: POESIE INDIMENTICABILI
- se si possiede un account Google si può inserire quello;
- oppure si può selezionare "altro" e inserire il proprio nome ed eventualmente l'indirizzo della propria pagina web;
- oppure si può scegliere di inserire un commento anonimo.
A questo punto si può pubblicare il commento (o anche vederlo in anteprima). N.B. Oltre ad inserire i commenti si possono fare altre operazione
- Cliccando sul logo della busta si può inviare via e-mail il contenuto del post in questione a chi si vuole.
- Cliccando sull'etichetta (nel nostro esempio POESIE INDIMENTICABILI) si selezioneranno invece tutti i post contraddistinti dalla stessa etichetta.
0 : commenti:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).