BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

sabato 21 luglio 2012

Silenzio (1)


Aspetto.

Aspetto che si materializzi qualche esperto che commenti l'articolo caricato su ArXiv il 30/06/2012 in cui Carpinteri, Chiodoni, Manuello e Sandroni hanno evidenziato gravi errori e forzature nelle critiche avanzate il 29 maggio scorso da Amato, Bertotti, Bottauscio, Crotti, Fiorillo, Mana, Rastello, Tavella, Vinai contro i lavori del PoliTO sul piezonucleare.

Aspetto che chi fa parte della comunità scientifica replichi a un punto preciso della mia "Lettera aperta a Eugenio Iannone":
Davvero non ha mai sospettato che accada che alcuni lavori vengano pubblicati su riviste con buon impact factor senza essere sottoposti in alcun modo a peer review?

Sarebbe un comportamento criminale non trova?

Eppure la voce gira nelle università e - le assicuro - proviene da fonti assolutamente attendibili... che ci tengono a non essere citate.

E indovini un po' di che tipo di articoli si tratterebbe... su provi a indovinare: di articoli che propongono spiegazioni a ciò che i modelli accettati bollano come mere anomalie/errori sperimentali? oppure di articoli che stroncano quelle spiegazioni?
Aspetto, però è molto strano: di solito per la minima imprecisione vengo ripreso all'istante; stavolta, su una notitia criminis così grave... silenzio.

P.S. Se nel campo della ricerca medica il mito della purezza della peer review è stato eroso dalle mazzette di Big Pharma... cosa lo eroderà nel campo della Big Phisycs?

5 : commenti:

MISTERO ha detto...

Ah ecco, non lo avevo capito, ora sei incazzato!!!
:-))

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@MISTERO
Incazzato nero nero nero... però gioco con una palla arancione!
Questa è davvero criptica, me lo riconosco! :)))))

Paul ha detto...

Una fetta di palla arancione si vede; il resto è bianco e nero.
Molto difficile o meglio, impossibile, dire di che si tratta.
Non è la foto di qualche dispositivo, ma pare piuttosto una sorta di logo.

La butto lì: E' il logo del nuovo Gatto....

paolo ha detto...

@Daniele,
@Mistero,

forse è arrivato il momento di mettere da parte i guanti bianchi di "seta" con cui di solito si maneggiano le opere d'Arte, per calzare dei guanti più consoni ... da lavoro e, con essi cominciare a ristituire "pan per facaccia".

Incazzato nero? no di più! ora han proprio scassato le balle .. è abbastanza chiaro il pensiero o c'è bisogno di un grafico?

Comunque ... buona domenica:)

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails