Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

mercoledì 2 settembre 2009

"A questa gente non rispondo"

«Per questo non ho risposto alle dieci domande, non perché non possa rispondere o abbia difficoltà a farlo, ma perché vengono da un giornale così. Non rispondo a domande insolenti, offensive e diffamanti. Visto il modo in cui sono poste, a questa gente non rispondo.»
(Silvio Berlusconi, citato dal Corriere della Sera qui)
All'inizio avevo qualche dubbio sulla linea di attacco frontale scelta da Ezio Mauro con le ormai famose 10 domande, ora gli do ragione: il vero Sivio Berlusconi ha gettato la maschera. Quale sarà il suo prossimo passo: reintrodurre nell'ordinamento il delitto di lesa maestà?
Ma è più grave per la stampa dare spazio alle 10 domande di Repubblica o alle cronache libiche del nostro Presidente del Consiglio e dei suoi ministri? Gongolanti e fieri di rappresentare l'Italia alle celebrazioni di un regime notoriamente non democratico? Visto che - come riportato a cappello del post - Berlusconi ha dichiarato di non volere rispondere soltanto a La Repubblica, se in Italia i giornalisti seri fossero ancora ben distribuiti tra le testate, domani tutti i quotidiani pubblicherebbero le famose 10 domande: solo per il gusto di potere ascoltare finalmente il nostro Presidente del Consiglio rispondere! Ahimè, fosse solo la classe dei giornalisti a essere in discussione: l'Italia stessa ormai, a furia di prendere a esempio e modello il peggio di sé, non è più un paese serio...
P.S. Oggi su La Repubblica: "La strategia della menzogna"!

3 : commenti:

pia ha detto...

Anche se rispondesse alla 10 domande non farebbe altro che smentire e mentire. Insolenza arroganza e menzogna.

la signora in rosso ha detto...

non importa se non risponde...non mi interessa più, mi basta che sparisca....

Daniele ha detto...

Quoto entrambe!
Un abbraccio consolatorio :-/

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails