Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

mercoledì 11 febbraio 2009

Coincidenze significative

Notavo ieri che Eluana Englaro è tornata al Cielo il 9/2/2009: la somma di queste cifre fa 22, un numero maestro (multiplo di 11) molto particolare: 22 sono le lettere dell’alfabeto ebraico, gli arcani maggiori dei Tarocchi, i libri dell’Antico Testamento secondo la tradizione esoterica (*), per Isidoro di Siviglia (560-636) sono 22 le cose generate da Dio nei sei giorni della Creazione: materia informe, angeli, luce, cieli superiori, terra, acqua, aria (1° giorno); firmamento (2° giorno); mari, semenze, erbe, alberi (3° giorno); Sole, Luna, stelle (4° giorno); pesci, rettili acquatici, uccelli (5° giorno); animali selvatici, animali domestici, rettili terrestri e uomo (6° giorno). Si dice che Dio usò le 22 lettere dell'alfabeto ebraico per creare tutto ciò che esiste, pertanto che il 22 celi il segreto della creazione dell’Universo.

Noto ora che ieri era anche giorno di Luna piena, e che il nostro satellite era appena entrato nel segno del Cancro, conosciuto in astrologia come una delle due Porte del Cielo. Scrive Onorio di Autun (1080-1154) nel Sigillum beatae Virginis Marie: "I filosofi ponevano a dogma inoltre che due fossero le porte del cielo, l’una nel segno del cancro donde le anime uscivano e l’altra nel segno del capricorno, attraverso la quale tornavano..." (**)

Tenere in vita qualcuno per mero accanimento terapeutico è contro natura, un atto di hýbris quanto uccidere. Rispetto a Eluana ieri è stato ristabilito il giusto ordine delle leggi cosmiche: le coincidenze che ho evidenziato ne sono probabilmente un segno.

(*) La tradizionale divisione ebraica è in 24 libri, Flavio Giuseppe (37-100) unendo i libri di Ruth e de I Giudici e le Lamentazioni con Geremia ne otteneva 22. 
(**) Da Mistici medievali, Vol. 1, a cura di Elémire Zolla, Rizzoli, Milano 1978

2 : commenti:

stelllare ha detto...

Belle queste coincidenze :0)

Daniele Passerini ha detto...

La vita è un libro aperto, basta saperlo leggere! ;o)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails