Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

lunedì 30 giugno 2008

Strada senza sfondo

Foto scattata dal mio telefonino un anno esatto fa... purtroppo non ricordo più dove, ma credo in qualche cittadina dell'Umbria.
Potenza dell'allitterazione! Che ha preso un po' la mano agli estensori di questo simpaticissimo cartello... beh, vien proprio voglia di rimboccarsi le maniche per dare finalmente uno "sfondo" a questa benedetta strada senza prospettive!

4 : commenti:

Anonimo ha detto...

non ho capito il problema..."strada senza sfondo" è un'espressione in italiano corrente e corretto (vedi: http://old.demauroparavia.it/107314 ;
http://www.demauroparavia.it/41635 )

Daniele ha detto...

Nessun problema infatti, caro anonimo (e grazie per il link).
Prendo semplicemente atto di scoprire a 44 anni una espressione in "italiano corrente" e di uso comune che ignoravo (o che avevo dimenticato). Meglio così!
Indubbiamente "strada senza sfondo" è più suggestivo ma, personalmente - dovendo dare ad esempio delle indicazioni a qualcuno - continuerò a dire "strada senza uscita" o "strada chiusa".

P.S. Benedetti anonimi, ma perché non uscite dall'ombra? :-)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails