Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 23 febbraio 2008

L'acqua che nutre contro la lava che brucia

Su internet, come su tutti i mezzi d'informazione, ci sono tantissime voci che raccontano le cose che non vanno, vuoi per dovere di cronaca, vuoi per senso di giustizia, vuoi per bisogno di satira. Certo, a volte qualcuno tende a proporre la notizia ad effetto, a fare sensazione, populismo, scandalismo fine a se stesso: la "solita" parte destruens che prevale su quella costruens insomma. Ma sono derive di un moto ondoso di contro-informazione utile e necessario, che serve a mantenere le coscienze attente e critiche, a non lasciarle adagiare sul mare piatto di una vita da lavoratori e consumatori con tanti punti e pochi a capo. Per questo ho scelto di apparecchiare le pagine di questo blog con racconti, citazioni, notizie "positive" e confortanti, tali da farci guardare al futuro pure con ottimismo, affermazione che ormai a molti suona quasi come una bestemmia. Si sa, la bottiglia mezza vuota si nota subito mentre quella mezza piena tende a diventare invisibile, per questo preferisco dedicare la mia attenzione al pieno piuttosto che al vuoto. Non che non veda il dolore, la sofferenza, la crudeltà, l'odio che erutta come magma attorno a noi, non che voglia vivere coltivando il mio orticello indifferente alle colate laviche circostanti, semplicemente ci si deve anche fermare a riposare prima di riprendere a combattere, e questo blog, come tutte le cose che mi piace scrivere e proporre, serve umilmente a questo. Se si dispone di acqua fresca a sufficienza, persino il cammino della lava infuocata può essere deviato e bloccato.

2 : commenti:

danDapit ha detto...

Comunque, lava o acqua, mia cara colonna verticale che scorri, quanta roba contieni!!!
^__^

(ogni riferimento NON è casuale) =__=

Daniele ha detto...

Ah ah ah... è una bellissima metafora kundalinica "Blog = colonna verticale et vertebrale"! :D

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails