Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

martedì 15 gennaio 2008

Un sorriso lungo un anno

Ho scoperto oggi, su un blog che frequento da qualche giorno, l'esistenza di una bella iniziativa intitolata


promossa da Comicomix per sostenere la lotta al neuroblastoma (un tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età pediatrica).
Per partecipare i bloggers devono scrivere, nel corso del 2008,
un post dedicato al tema del sorriso: "Il sorriso come forma di relazione, verso gli altri, verso chi si ama, o semplicemente verso il prossimo. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia. Il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare e (se possibile) capire le ragioni degli altri. Prendendo spunto da una vostra vicenda personale, un fatto di cronaca, di politica, di quello che volete."
Per ogni blog aderente all'iniziativa, Comicomix dona 2 euro all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS, inoltre chiunque può sostenere direttamente l'associazione diventandone socio.

Il sorriso... è uno dei più importanti doni fattici da Dio.
E magari sono gli angeli stessi, ancora prima dei nostri genitori, ad insegnarci a sorridere.
Il sorriso autentico e spontaneo è felicità incontenibile che trabocca dalla pelle... è gioia di incontrare il nostro prossimo... è una medaglia donata a chi vogliamo bene...
Un sorriso è una strizzatina d'occhio fatta con la bocca!
Ma
non riesco a rendere giustizia alla magia del sorriso parlandone. Per aderire a Un sorriso lungo un anno forse è meglio sussurrare questa piccola poesia, tratta da Sospensioni di gravità:
Sorriso di Luna

Prendi un filo d'anima: legalo
ad un sorriso di Luna
soffiato e colorato.

Lasciali volare via,
dove ne cadrà il baleno
sorpreso un cuore si volterà.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails