Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

venerdì 5 gennaio 2007

Il battesimo del blog

VENTIDUE PASSI D’AMORE e dintorni…” per ora nasce come un back-stage delle cose che ho scritto, scrivo, pubblicherò. Spero diventi col tempo un luogo d’incontro dove interagire con nuovi amici e lasciare - ci tengo a sottolinearlo - in secondo piano i libri che firmo. Dunque una piccola agorà dove confrontare, da anima ad anima, cammini ed esperienze individuali, che possano avvicinarsi, intrecciarsi, supportarsi reciprocamente, acquistare significato proprio nella condivisione e nello scambio. 

Ogni goccia è responsabile di rendersi pulita e splendente, per se stessa. Ma ciò che ha scoperto utile per sé può esserlo per un’altra, vicendevolmente: il fine ultimo è la limpidezza dell'intero mare.

Subito dopo l’esordio di Ventidue passi d'amore, stampato a ottobre 2005, ho dato vita a una prima isoletta nell’oceano del web, per dare al libro una (minima) visibilità in rete. Il sito poco alla volta crebbe: vi inserii alcune idee portanti di Ventidue passi, brani, poesie ed immagini, i commenti giunti per e-mail dai primi lettori e da altri autori, il calendario delle presentazioni nelle librerie, le informazioni attinenti ecc. Quasi 16.000 click ricevuti in 14 mesi... almeno qualche migliaio di internauti che hanno solcato le pagine del sito... nessuna conoscenza di HTML... usando solo le limitatissime funzioni offerte dell’editor di www.alice.it. 

A dicembre 2006 è stato pubblicato Sospensioni di gravità. Questo nuovo lavoro è simile al primo quanto due fratelli: un po' sì e un po' no, però c'è un inconfondibile legame familiare! A differenza dei fratelli di carne, i secondogeniti di carta sono “maggiori” rispetto ai fratelli nati prima: continuo a sentire Ventidue passi come un bimbo mentre Sospensioni è già un preadolescente. A questo punto mi è venuta voglia d'inaugurare il blog, cogliendo dopo un anno la "dritta" di un amico. 

La mission del blog sarà naturalmente diversa da quella del sito: più proiettata sul secondo libro che sul primo, connotata dall’interattività coi visitatori, aperta ad affrontare temi più vasti. Ultime precisazioni. Non avevo mai messo le mani su un blog. Abbiate perciò pazienza: imparo nel farlo! Giusto per mettere le mani avanti ai pasticci che potrò inventarmi. E non mi rendo ancora conto di quanto saprò essere qualitativamente e quantitativamente attivo a scriverci sopra. Ho intenzione comunque di mettercela tutta, fermo restando che non mi interessa monologare, bensì scambiare: serviti i primi post spero arriveranno presto interventi di altre persone. Un abbraccio!

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails