Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 16 aprile 2016

SURSUM QUORUM !

ore 7:03 - screenshot de Il Fatto Quotidiano
Post di Daniele Passerini (22passi)


Come cambiano i tempi... Il Fatto Quotidiano diventa sempre più moderato e trasversale, La Repubblica sempre più populista e di parte! :)

Non ci credete? Stamattina, appena sveglio, sono andato col telefonino sulle home on line delle due testate.

Su FQ ho trovato un buon ed equilibrato invito a votare...
e - più avanti - due altri articoli:

ore 6:55 - screenshot de La Repubblica
Mentre su Repubblica troviamo accorpati in home, uno dopo l'altro, prima questo "articolo principale"...
e a seguire questi tre "corollari":
  1. Referendum trivelle, l'attesa sulla piattaforma: "Quanta amarezza, non siamo inquinatori"
  2. Trivelle, viaggio tra gli operai sulla piattaforma: "Non siamo inquinatori"
  3. Referendum trivelle, l'amarezza degli operai sulla piattaforma

Già la difesa d'ufficio dell'invito di un capo di governo all'astensione (come un prete che invitasse il suo gregge a non andare a messa!) non mi pare degna del quotidiano fondato nel 1976 da Eugenio Scalfari, ma La Repubblica - si sa - sotto De Benedetti è diventata ben altra cosa dal riferimento della Sinistra italiana che fu per tanti anni. Poi repetita iuvant, devono pensare i giornalisti di Repubblica:
  1. Referendum trivelle, l'attesa sulla piattaforma: "Quanta amarezza, non siamo inquinatori"
  2. Trivelle, viaggio tra gli operai sulla piattaforma: "Non siamo inquinatori"
  3. Referendum trivelle, l'amarezza degli operai sulla piattaforma
Poverini, li capisco, in questo momento sono stati schierati in campo, come bravi soldatini, per essere di parte e propinare propaganda filogovernativa... con i pochi argomenti che hanno, cos'altro possono fare se non moltiplicare lo stesso spot?

Esiste un censimento dei giornalisti che sono transitati da Repubblica al Fatto Quotidiano dal 2009 ad oggi? Immagino che non siano pochi!

La Repubblica di stamattina è un bell'esempio di quanto il fronte "si-triv" del NO (no quorum soprattutto) si stia attaccando a tutto (o meglio, a quel poco che trova) pur di dipingere il fronte "no-triv" del SI come non è.

Il principio dello sfruttamento sostenibile delle risorse non rinnovabili è concetto ben più complesso del tema generico e generale dell'inquinamento. Dire che il movimento "no-triv" (voto SI) sia motivato tout court dalla paura dell'inquinamento è becero travisamento, bieca banalizzazione, mera disinformazione. Basta semplicemente informarsi (per esempio qui).

Chi ha pagato le concessioni per le estrazioni, decenni fa, ha già ben guadagnato abbastanza: non si capisce proprio perché debba ricevere ulteriori sconti, vantaggi e leggine ad hoc, perché debba essergli procrastinato sine die (o meglio, sino al giorno del prosciugamento dei pozzi) lo sfruttamento dei giacimenti. O meglio, si capisce benissimo, se riflettiamo su come le lobby stiano influenzando le azioni del governo Renzi non meno di quanto già facessero con i governi Berlusconi.

Capisco ovviamente la preoccupazione di qualche migliaio di lavoratori del comparto e delle loro famiglie, ma di chi è già in cassa integrazione in altri settori e con ben alte cifre non diciamo nulla? (*)
Dobbiamo infliggere all'ambiente l'ennesimo prosciugamento delle sue risorse, per difendere - confrontando le cifre in gioco - pochi posti di lavoro? 
C'è molto più da preoccuparsi per i milioni di posti di lavoro a rischio per la dilagante automatizzazione e robotizzazione dei processi produttivi, fenomeno che in tutta Europa (tranne poche eccezioni come l'Italia) ha già giustificato l'introduzione del reddito minimo garantito, destinato inevitabilmente a diventare più la norma che l'eccezione.

(*) A marzo 2016 l'INPS ha registrato, tra cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, ben oltre 52 milioni di ore autorizzate a operai e impiegati (fonte).

P.S. Perché mai le posizioni contrapposte a questo referendum sono state apoditticamente "etichettate" in no-triv e si-triv? In effetti le trivelle non c'entrano un tubo con questo referendum: sarebbe stato più corretto distinguere al limite in no-poz e si-poz, visto che si parla di sfruttamento di pozzi già esistenti. Probabilmente la sintesi giornalistica ha trovato facile gancio con l'assonanza al noto movimento no-tav, da lì a no-triv e quindi a si-triv il passo è breve. Non sono riuscito a capire chi, quando e dove abbia coniato il termine no-triv, mentre si-triv sembrerebbe apparire per la prima volta il 14/09/2015 su e-gazzette.it.

438 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 438 di 438   Nuovi›   Più recenti»
gio ha detto...

http://www.e-catworld.com/2016/04/26/cutting-through-the-fog-surrounding-the-rossiih-dispute-josh-g/

4. ............. If true, this means that although Darden had no reason to think the e-cat worked, he went about raising money for it anyway on the pretense that it did work. That sounds borderline fraudulent to me


ehmmm....

Unknown ha detto...

@giò
la faccenda per me è chiara:
1) gatto funziona e darden ci ha raccolto i soldi sopra e poi però non ha pagato perchè era pieno di debiti e con quei soldi ci ha tappato altri buchi; ma Rossi, se è così andrà avanti da solo e dimostrerà ad altri finanziatori che il gatto va; è solo un incidente di percorso che ritarda i programmi di commercializzazione, ma non ferma la tech;
2) gatto non funziona, allora il truffatore vero è Darden che dopo aver detto pubblicamente epiù volteche funzionava, che aveva replicato, ha raccolto fondi dagli inglesi e dai cinesi, facendoli entrare più volte nell'impianto test n Florida, e mostrando l'e-cat in action con cop alto ; ed ora quei soldi se li tiene lui, dicendo che l'impresa non è andata a buon fine. Ma io al posto di inglesi e cinesi, mi farei sentire e non in maniera delicata.
Bisogna aspettare le mosse di chi ha cacciato gli sgei veri, ed ora si muoverà do conseguenza. Se gli inglesi od i cinesi faranno causa o faranno fallire ed andare in galera Darden, sarà una cosa simpatica. Sennò in galera devono andarci Rossi e Penon. Io penso che Penon sarà chiamato davanti alla corte in Florida a testimoniare. E sarà interessante. Mistero, a te che gli hai telefonato, ha detto niente? Dovrà difendersi dagli attacchi del più grande studio di avvocati del mondo, cercheranno di attaccare lui coem anello debole della catena.

gio ha detto...

@ domenico

per me non è molto chiara........ma qualcosa di chiaro c'è...qualcosa:):)

al momento scommetterei su un accordo tra le parti ......:):) un euro:):)

..entro ....entro fine maggio:):)

p.s.:Rossi è veramente un fenomeno....... o per lo meno così pare:):)

Antonio ha detto...

@Silvio, @Barney: giusto per allinearci sulla semantica ma secondo voi:

"When can customers #2 thru #10 expect to receive their plants?"

Cosa vuole dire di preciso?

Silvio Caggia ha detto...

@Antonio
Credo che l'intenzione del chiedente fosse quella di sapere entro quanto tempo si passerà da 1 secret customer a 10 secret customer.

Antonio ha detto...

E perché non, più letteralmente: "quando potranno i clienti dal 2 al 10 ricevere la macchina"? (secret o non secret che siano).
A me pare che il corollario di questo, a seguito della risposta Rossi, sia che *al momento* esiste un'unica macchina della famiglia e-cat.
Dove sbaglio?

Silvio Caggia ha detto...

@Antonio
"Dove sbaglio?"
Che la risposta è limitata solo al futuro (presumibilmente ad ordini di impianti come quello del test, successivi alla fine del test):
"The deliveries will start surely during this year."
Non ci dice nulla su cosa sia avvenuto prima.
Sei tu che interpreti la DOMANDA supponendo che prima del #1 non ci sia stato nulla. Ma sappiamo che questo NON è vero, ci sono PER CERTO stati altri impianti da 1MW prima di quello fatto con 4 moduli da 250kW. Per esempio quelli fatti con moduli più piccoli.
Ma poi, dico, adesso ti fidi di cosa dice Rossi?

Alessandro Pagnini ha detto...

Stai a vedere che ha ragione Camillo! Rossi è un attivatore inconsapevole! ;-)

@ Camillo
Ho avuto modo di andare avanti, sono intorno alla metà del racconto e continua a piacermi molto. Complimenti!

vincenzo da torino ha detto...

Mi pare che Fulvio Fabiani fosse alle dipendenze di IH e da essi pagato. Qualcuno sa se ancora lavora con Rossi?

Barney ha detto...

@Silvio: ammiro la tua granitica CERTEZZA.

Rifaccio la domanda: dove sarebbero, questi x-12-14 VECCHI impianti?
Tutti nascosti in basi NATO o dell'Esercito Italiano?
Tutti fatti a mano dagli idraulici di Via del Palombaro Ciclista?

O credi SEMPRE alle parole di Rossi, o non ci credi mai. Io non ci credo mai, perche' secondo me e' uno psicopatico.

vincenzo da torino ha detto...

@Barney. Rossi è imprevedibile e non sempre comprendiamo il suo comportamento, anche perché non lo conosciamo bene e ben poco può dire spesso.Psicopatico no per quanto non ti possa convincere forse perchè non segue la tua logica. Credo che te ne pentirai molto nel tempo di questa sparata. Di questo ne sono certo comunque vadano le cose.

Silvio Caggia ha detto...

@Barney
Come faccio a sapere dettagli di cose militari, per definizione top secret? Sono solo un NOS 00. Eviterei infatti di parlarne non avendo poi alcuna possibilità di riscontro o falsificazione.
Il difficile con Rossi è proprio distinguere quando dice le cose come stanno, quando sorvola e quando fa candidamente finta di cadere dal pero... Ci vuole esercizio.
Sai che per me psicopatico significa una cosa ben diversa da quella che intendi tu... Per me si tratta di costellazioni cerebrali, ovvero schizofreniche. Ed il caso di Rossi è una evidente costellazione della sostanza bianca cerebrale, ovvero una costellazione megalomane. Molto funzionale allo scopo, aggiungerei anche.

Unknown ha detto...

sottoscrivo

.. seen on ECW

Good Question to ask Industrial Heat and Mr Weaver ( aka Tom Darden):

Stanny Demesmaker

“Do you really think that it takes 3 years to test a 10kW LENR reactor to know that it produces excess heat?”

..and I like to add: if so, why during this time you collected 150 million dollars from investors after inviting them to attend your own replications in your factory of Raleigh ? If the replications were no good, why did you ask 150 million dollars to the investors ? Please do not say that you had other better technologies for the investors, because at that time you did have only the intellectual property of Andrea Rossi ( let alone the fact that the other technologies that you bought later are worth nothing, as everybody knows… the sole prototype that worked is the hot cat of Brillouin that you made them copy from Rossi ).

gabriele ha detto...

Salve a tutti,

nel solco dell'approccio secondo me eccellente di "ascoltiamolo" (*),

vi riporto il fatto che il test di giugno sarà dedicato al eCat QuarkX.

Il tempo del test del eCat 1MW è finito.

Ciao a tutti e alla prossima,

gabriele, costretto a togliere il poster di Barney dalla sua cameretta (io non sono in grado di dare alcuna valutazione così stringente come fai tu ("tu"="Barney", il tu mi sembra ci possa stare) sulla personalità di Rossi, mi limito ad assistere alla vicenda eCat e semmai farmi mie idee su vari spettatori)

Frank Acland
April 27, 2016 at 6:32 PM
Dear Andrea,

Does the test with the important customer in June involve the E-Cat QuarkX?

Many thanks,

Frank Acland

Translate
Andrea Rossi
April 27, 2016 at 7:38 PM
Frank Acland:
Yes.
Warm Regards,
A.R.

(*) A volte mi sembra che non tutti i partecipanti di questo blog seguono la fonte primaria e originale, JONP.

gabriele ha detto...

Ciao Mario, Mistero, sottoscrittori della proposta di test del eCat 1MW,

una domanda,

squisitamente tecnica, riguardo al vostro ipotizzato test:

ma dalle informazioni che si ricavano dai brevetti è veramente deducibile che un test di 24 ore possa dipanare tutti i dubbi?

A me era *sembrato* di capire che il processo si svolgesse in varie fasi, una di "avvio" e una di "autosostentamento", ma non ho mai individuato né nei brevetti né nelle parole di Rossi il termine temporale della fase di "avvio".

Ciao e alla prossima,

gabriele

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Gabriele
"...è veramente deducibile che un test di 24 ore possa dipanare tutti i dubbi?..."

Ho dei dubbi anche io, ma gli ingegneri sono Hermano e Mario e spero che lo abbiano calcolato. La domanda è:
Quanto piccolo deve essere l'apparecchio e quanta energia deve produrre in 24 ore, per poter applicare Ragone ed escludere una furbata, visto che di black box trattasi?

Sono certo che hanno fatto tutte le necessarie considerazioni. A volte, quando se ne è parlato, mi è capitato di far notare che serve almeno un certo tempo per poter 'RAGONARE' ;-)
Se l'energia, i volumi ed i pesi saranno quelli adeguati, comunque, nulla vieta che possa essere un test esaustivo.

Silvio Caggia ha detto...

@Gabriele
"Il tempo del test del eCat 1MW è finito."
Esatto.
Capisci perché nessuno ha scommesso pizza e birra contro di me sul fatto che si possa fare un nuovo test?
Te lo puoi solo comprare e fare le tue verifiche di accettazione degli SLA.

Barney ha detto...

@Alessandro: per escludere trucchi da prestidigitatore, oltre ad avere il completo controllo del setup (input, output, strumenti di misura, luogo fisico dove si trova l'accrocchio per essere sicuri che IN/OUT che metti tu sono i soli che arrivano al barroccio), devi anche fare andare il test per un periodo sufficiente ad escludere qualsiasi reazione chimica nota che possa giustificare l'eventuale eccesso di calore.

Ti puoi mettere nel worst case: pesi TUTTO l'accrocchio che ti da Rossi, e ipotizzi che sia tutto fatto della sostanza che ti garantisce il rendimento piu' stellare NON nucleare.
Calcoli quanto tempo ci metterebbe tale sostanza ad esaurirsi grazie alla reazione chimica definita, moltiplichi il tempo per 1,5 ( o meglio per 2 ) e fai funzionare il ciottoro per quel tempo.

Magari approntando sistemi ridondati di misura di tutte le radiazioni note, giusto per sicurezza.

Questo e' cio' che farei io, senza stare a chiedere a Rossi di fornire impianti downscaled.

SE tutto funziona come dice Rossi, puoi iniziare le pratiche per il Nobel a suo nome :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

Uhmmm...questo birbante di mcristo pare che segua la nostra discussione:


" mcristo
April 27, 2016 at 3:43 PM

Dear Dr. Rossi,

We all look very forward to your success with the your customers.

Is it possible that I could become a customer?

I would like only to rent an E-Cat or Quark reactor for 2 weeks. I will pay $100,000 rental fee. I will return the device in original condition. I will not open the device to examine the fuel or its components. I will sign any NDA that is required. I will agree to operate the device with Leonardo Corp. supervision.

I only have one purpose for this rental: to test the real-world performance as a customer of the product. I will then report the performance to the public.

This seems to be the scenario you have asked for now for many years: you want the market will confirm the performance of the E-Cat. I am the market. I can pay $100,000 (for 2 weeks rental!). I can confirm the performance.

Is this is possible? Will you rent to me one E-Cat for $100,000 for 2 weeks? And please, how soon can you make the sale? I can purchase immediately.

If this is not possible, can you please explain to me why not?

Most respect and warm regards,

mcristo "


Credo che Rossi sia convinto che si tratti di una provocazione, però ha cercato di svicolarla, ma commettendo un, a mio parere, voluto errore, facendo finta di non essersi accorto che mcristo chiede un E-CAT (usuale) o un Quank, lasciando a Rossi una scelta:

" Andrea Rossi
April 27, 2016 at 4:38 PM

Mcristo:
Thank you for your appreciation.
When and if the QuarkX will become a product you will be able to buy it.
We cannot rent an R&D, for obvious reasons.
Warm Regards,
A.R. "

La sfida non è stata accettata da Rossi. Faceva meglio a dire che per adesso non è previsto il noleggio tout court, cosa che in parte traspare dalla sua risposta " you will be able to BUY it", ma non è chiaramente esplicitata.

Hermano, Mario, Mistero, se i test non li fa fare, neppure pagandolo, figuriamoci se lo fa fare gratis a voi!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Barney

Esattamente quello che stavo pensando anche io. Spero che la stessa cosa l'abbiano valutata e ben calcolata anche i nostri aspiranti (e rimarranno tali ;-) ) verificatori

gio ha detto...

@ alessandro
>Hermano, Mario, Mistero, se i test non li fa fare, neppure pagandolo, figuriamoci se lo fa fare gratis a voi!

magari se i toni fossero stati diversi chissà se non avesse accettato!
l'atteggiamento è sempre stato :"facci vedere che non sei un truffaldino"!

se fosse stato diverso ........

Mauro elia ha detto...

"Rossi: E-Cat Test for ‘Very Important’ New Customer in June"

Altro giro, altra corsa!,....uhmm.. vado prima a prendere lo zucchero filato, poi agli specchi deformanti, e poi magari torno.

Mauro elia ha detto...

@ Daniele Passerini

Devo assolutamente ringraziarti per l'ospitalità nel tuo blog, gli ultimi sviluppi della vicenda Rossi mi hanno deluso, come giustamente si è detto, "un ateo non va nel blog dei credenti"...conseguentemente mi sembrerebbe corretto non commentare più.. se tu avessi bisogno di "liberare un posto" tra i tuoi commentatori, puoi togliere me, se vorrai... non mi offendo. Grazie ancora per l'ospitalità.. Mauro Elia

Mauro elia ha detto...

Ps mi auguro comunque che Rossi abbia ciò che dice di avere.

Unknown ha detto...

Dove siamo arrivati Il prof.Levi risponde ai troll pagati per buttare fango!!!
Avvisate Levi della levatura morale dei suoi interlocutori. Su C..Y stendiamo un velo pietoso. Ma nckhawk è Weaver, un troll di Darden. Sono macchine da fango a pagamento. Mi fanno veramente schifo.
April 28, 2016 at 00:35
Dear Cimpy and nckhawk here is my post on Facebook searching for students for the Pinball project that is going on. As you see I have NOTHING to hide. Infact all that activity is public.
Three students have already participated to that activity
BTW positions for thesis are still open.
About the figures you published Cimpy, you are making confusion among a contract with an industry and a internal allowance for the two courses that I teach in Cesena, making 160 km every day to go and return to Bologna.
About the technical issues I had already answered to Mats.
Giuseppe Levi
14 settembre 2015 •
Avendo conosciuto l’ing. Fulvio Fabiani nel corso della mia attività professionale e condividendo con lui numerosi interessi nel campo dell’informatica e dell’elettronica decisi di accettare un incarico di consulenza presso la sua azienda nell’ambito della progettazione di schede con microcontrollore per Flipper. Tutti gli incarichi sono stati autorizzati dalla Università di Bologna e sono registrati.
In questo ambito saranno date anche TESI di Laurea. Gli interessati mi contattino.

Silvio Caggia ha detto...

@Mauro Elia
"gli ultimi sviluppi della vicenda Rossi mi hanno deluso"
Mi sono perso qualcosa?

Unknown ha detto...

Ancora il prof. Giuseppe Levi che dà del codardo a quello schifoso troll. Ma tanto sappiamo chi sono...
As an addendum to my previous comment here is a short translation of the Facebook post:
——
Having met Eng. Fabiani during my work I noted that we have many common interests in the IT and Electronics. For that reason I accepted to work with Eng. Fabiani as consultant for flipper microprocessor boards design . This activity was officially approved by Unibo. Thesis activities are available for students.
—–
As you see I do not need to hide behind a nickname as a fearful coward.

gabriele ha detto...

Urca, leggo
"un ateo non va nel blog dei credenti" e già a un altro partecipante (mi sembra Domenico) risulta strano che chi propende per il non funzionamento dell'ecat come sperato partecipi a questo blog.

Ma io però su questo ci tengo a precisare una cosa:

non ho mai considerato questo blog "ecat exclusive".

Si chiama "22 passi d'amore", mica "ecat o morte"!

A me il nome proprio piace, non tanto per il numero (che non ne comprendo il significato), ma per l'ultima parola, l'amore è sempre una bella cosa, ed anche per il senso che do' alla seconda parola ("passi" mi da' l'idea che ci si avvicina a qualcosa, e avvicinarsi o condividere qualcosa che ricorda l'amore mi piace).

Ed anche i miei interventi non mi sembrano altamente invasivi o altamente frequenti.

Daniele, dimmi tu: io qui, come in qualsiasi altro blog non mio, mi sento ospite e come tale mi comporto, se il padrone di casa non gradisce la mia presenza tolgo il disturbo senza nessun problema.

Ma se resto, mi sento libero di esprimere le mie perplessità/opinioni :)

Ciao,

bel sognar e oziar

gabriele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gabriele ha detto...

riguardo al numero 22 a me piace lo 0 e l'1, tutto il resto mi sembra involuzione/complicazione/dettaglio/movimento :)

Ma 22 ha la sua bellezza, è pari quindi "buono", "accogliente", e "ridondante ma non troppo", è intero senza quindi l'aberrazione della virgola, non troppo grande da perdersi nel mare magnum degli altri numeri ma nemmeno troppo piccolo per avere una personalità troppo forte, insomma, poteva andarmi peggio.

"997.217,141542 passi d'amore" mi sarebbe risultato peggio!

bel sognar e oziar

gabriele ha detto...

@Silvio

"Mi sono perso qualcosa?"

Sì.

Che tu non inizi a contare da #1,
ma inizi dai numeri negativi!

"Un matematico, un chimico ed un fisico sono davanti a una casa vuota.
Ad un certo momento entrano tre persone, e dopo un po' escono cinque persone.
Il fisico: "Direi che il nostro conteggio non è stato abbastanza accurato"
Il chimico: "Noi abbiamo contato bene, perciò si devono essere riprodotti".
Il matematico/bé: "Aspettiamo che entrino altre due persone, così finalmente la casa sarà vuota".

Ciao!

bel sognar e oziar

Daniele Passerini ha detto...

@Gabriele
...non ho mai considerato questo blog "ecat exclusive".
Si chiama "22 passi d'amore", mica "ecat o morte"!

Sante, santissime parole!
In questo blog si parla ANCHE dell'E-Cat, ma perché... non è evidente? :)

Daniele, dimmi tu: io qui, come in qualsiasi altro blog non mio, mi sento ospite e come tale mi comporto, se il padrone di casa non gradisce la mia presenza tolgo il disturbo senza nessun problema.
Ma se resto, mi sento libero di esprimere le mie perplessità/opinioni :)

A me la tua presenza non disturba in alcun modo, anzi la trovo piacevole: finché continui a commentare con educazione, leggerezza ed eleganza come tuo solito nessun problema, parola! :)

P.S. e N.B. Ho chiesto ad AleD di essere coerente e cancellarsi dal blog mica perché aveva sull'E-Cat opinioni simili alle tue. L'ho fatto perché ho reputato offensivo il suo voler far la morale a tutti a proposito del tema dei referendum... in 22passi ci sono tante persone che, quotidianamente, rinunciano a qualcosa per aiutare concretamente qualcuno, perseguire un ideale per il bene comune ecc... suggerire che siamo qui a predicar bene e razzolar male è risultata IMHO una chiara incompatibilità con la partecipazione a questa piccola community.

Silvio Caggia ha detto...

@Gabriele
"Che tu non inizi a contare da #1,
ma inizi dai numeri negativi!"
Cominciare a contare da #1 con l'impianto da 4*250kW su cui è stato fatto il 1 year test di Penon è arbitrario. Sappiamo tutti che ci sono stati altri impianti da 1MW precedenti. Quelli che tu chiami "numeri negativi".
Non mi chiedete quanti sono o dove sono, quello che conta è che ci sono stati.
Quello che conta è che, anche se in preserie, ne stanno costruendo altri.
Quello che conta è che oltre a questo Rossi è molto avanti nella R&D in un altro rivoluzionario prodotto di cui a breve inizierà il test presso un altro cliente. E quest'ultimo dovrebbe essere finalmente il coso i cui moduli produrrà in serie e dovrebbero un giorno arrivarci a casa...

Daniele Passerini ha detto...

@Mauro
Devo assolutamente ringraziarti per l'ospitalità nel tuo blog, gli ultimi sviluppi della vicenda Rossi mi hanno deluso, come giustamente si è detto, "un ateo non va nel blog dei credenti"...conseguentemente mi sembrerebbe corretto non commentare più.. se tu avessi bisogno di "liberare un posto" tra i tuoi commentatori, puoi togliere me, se vorrai... non mi offendo. Grazie ancora per l'ospitalità.. Mauro Elia
Caro Mauro, a parte il fatto che ci sono ancora 15 posti liberi e che prima di arrivare a cancellare te - a essere sinceri - ci sarebbero altri nick dormienti da parecchio tempo, ti faccio presente - e quoto - quello che ha scritto Gabriele:
...non ho mai considerato questo blog "ecat exclusive".
Si chiama "22 passi d'amore", mica "ecat o morte"!

Beh insomma, ci rimarrei un po' male se mi dicessi che l'unico motivo per cui ti andava di entrare a leggere e commentare qui dentro era l'E-Cat! :)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Mauro
"...gli ultimi sviluppi della vicenda Rossi mi hanno deluso, come giustamente si è detto, "un ateo non va nel blog dei credenti"..."

Proporrei di dichiararci tutti agnostici (= scettici)!
Ci sono sicuramente anche credenti, i famosi believer, ma qui da noi sono la minoranza. Molti believer li trovi sull'altra sponda e in altri forum/blog.
Il problema è quando o un credente nel NON Dio, ovvero un ateo (talvolta un po' esaltati, ma non sempre almeno se non li stuzzichi), o un credente in Dio (tipicamente invece un gatto attaccato ai cosiddetti, stile Testimoni di Geova), vanno a cercare di imporre la propria visione a degli agnostici (che generalmente si fanno gli affari propri).
Io non sono affatto certo che Rossi abbia quello che dice. Presumo di sì, ma sono conscio di potermi sbagliare e il fatto di non poter contare ancora per un bel po' sulla conferma del mercato, non mi piace per nulla. Se tu hai la sensazione opposta alla mia, non c'è niente di male. Forse hai ragione tu. Forse cambierai idea, o la cambierò io, chissà? L'importante è rimanere aperti mentalmente e non fissarsi. E portare rispetto per le altrui opinioni.

Unknown ha detto...

@mauro elia e gabriele ed unbe in generale
Io non chiedo che voi andiate via dal blog perchè unbe, non mi permetterei mai; io mi interrogo (citazione da Psyche e Techne del genio di Umberto Galimberti) sulle motivazioni che vi spingono a stare costantemente sul pezzo, pur credendo fermamente che il pezzo non esista. Io, se fossi stato un unbe sarei intervenuto sul blog ed avrei detto: "Guardate boccaloni ed ingenui che non avete capito un emerito c.zo, siete dei polli, Rossi vi sta ingannando tutti. Io sono più intelligente e più preparato di voi sul campo tecnico oppure ho più fiuto e vi dico che è così. Ipse dixit. E me ne sarei andato, dopo aver avvisato, non ritenendo di dovere perdere tempo in una cosa che non esiste." INVECE io vedo gente che dice questa cosa in maniera velata da anni, e sta sempre sul pezzo. Io non andrei mai nel sito del drago rosso di 20 metri che sputa fuoco, semplicemente perchè non credo che esista e non ci perdo tempo prezioso. Ma io sono strano, non mi piace leggere di cose che non esistono...

mario massa ha detto...

@domenico canino
" Io non andrei mai nel sito del drago rosso di 20 metri che sputa fuoco, semplicemente perchè non credo che esista e non ci perdo tempo prezioso. Ma io sono strano, non mi piace leggere di cose che non esistono..."

Ma noi non sosteniamo che non esista il caso Rossi (università coinvolte, pubblicazioni, interpellanze parlamentari, concorrenti falliti, giro di milioni, ecc.): sosteniamo che non esiste come scoperta scientifica. Trattandosi quindi per noi di una truffa scientifica mi pare normale che continuiamo ad interessarcene.

Daniele Passerini ha detto...

@Mario
Io sostengo che la maggior parte delle persone che scrivono su 22passi, che tecnici non sono, hanno gli strumenti sufficienti ad analizzare i fatti dal punto di vista scientifico, ma non lo fanno.
Probabilmente non lo fanno per pigrizia (analizzare e pensare costa fatica). Credo però che in molti sia forte il "panico" alla sola parola "scientifico". Non ci provano nemmeno, probabilmente per paura di mostrare a se stessi di non essere in grado. Mi ricordano la mia nipotina che vorrebbe andare sulla bici senza rotelle, ma ha paura di toglierle, non per paura di cadere, ma per paura di scoprire che non riesce. Eppure tutti sappiamo che dopo qualche tentativo andrà tranquilla come tutti i bambini di questo mondo.

Mario, ho provato 1000 volte a farti capire che questa tua visione è distorta e francamente ho rinunciato all'idea che tu riesca ad accorgertene.
Questa è la tua visione, ti permette di quadrare le tue congetture, e questo ti basta.
In tutta sincerità se potessi tornare indietro ai primi di gennaio del 2011, non andrei al test dell'E-Cat a Bologna in via dell'Elettricista... ringrazierei Giuseppe dell'invito, ma m'inventerei una scusa.
Se avessi declinato quel l'invito, oggi avrei ancora il MIO bel blog , quello pre 14/01/2011.
Mario, posso comprendere benissimo la tua delusione, ma devi farti una ragione che Levi è solo uno dei firmatari dei TPR e NESSUNO DI TUTTI I FIRMATARI DEI TPR ha mai reputato le critiche mosse da te individualmente, dal GSVIT, da Guglielmi, da Pomp ecc. MERITEVOLI di una risposta. Posso approvare o disapprovare ciò, MA NON DIPENDE DA ME. Ripeto: NON DIPENDE DA ME.
Perché ti ostini a non capire questo semplicissimo fatto?
Perché tu (e chi ti vien dietro come Giovanni Cesaretti) vi ostinate a USARE 22PASSI per far eco alle vostre idee quando potreste farlo sui vostri stessi blog e su tanti altri blog in sintonia con voi?
Perché dovete sfogare su 22passi la FRUSTRAZIONE che né Levi né nessuno degli altri firmatari dei TPR vi caga manco di striscio???
Possibile che non capisci che era questo che sottointendeva sonosolounmiserotest stamattina?
Hai libero accesso su questo blog per esprimere le tue certezze: ma quando lo hai fatto una, 10, 100, 1000 volte e ci hai linkato una 10, 100, 1000 volte dove trovarle esposte in modo dettagliato CHE SENSO HA CONTINUARE AD LIBIDUM???
Ho sempre pensato che Berlusconi fosse un fuffaro quanto penso lo sia oggi Renzi, MA NON MI È MAI VENUTO NEMMENO PER UN SECONDO IN MENTE DI ANDARE IN UN SITO DI SOSTENITORI DI BERLUSCONI O DI RENZI a spiegargli ossessivamente perché sbagliano.
Che cosa c'entra 22passi con la tua lotta personale???
Mi chiami Da-ni-e-le Pas-se-ri-ni, NON MI CHIAMO Giuseppe Levi.
Te la vuoi smettere si o no di scrivere su 22passi perché Levi intenda?
NON FUNZIONA COSÌ!
Quando diavolo lo capirai?
Scusa il tono ma veramente, personalmente non ne posso più? Sei convinto che Levi è complice di un imbroglio? Che io sono complice di Levi? DENUNCIACI, ATTIVA LA MAGISTRATURA, TRASCINACI IN TRIBUNALE una volta per tutte, così almeno potremo difenderci, controbattere nelle sedi dovute e chiedere e pretendere tutti i danni morali e d'immagine che persone, magari in buona fede come te, e altre per niente in buona fece, ci hanno arrecato da 5 anni, un giorno sì e uno no, a questa parte.
È CHIARO SI O NO IL CONCETTO?

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 438 di 438   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails