Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 17 marzo 2016

INEOS New Planet BioEnergy... waiting for E-Day?



Post di Silvio Caggia & C.
Tutto cominciò quando Gio il 14 marzo scorso segnalò un nuovo documento riguardante IH Holdings International Limited UK. Questo documento era relativo ad una emissione di azioni del 21 dicembre 2015, ma curiosamente veniva pubblicato solo ora, dopo ben due altri documenti che non lo menzionavano. Gio fece notare quale fosse il contenuto interessante di questo documento:
The issue of 5.000 ordinary shares of Usd 1.00 each in the capital of IHL Holdings Limited, a private limited company incorporated under the law of Jersey.
In pratica a dicembre entrò tra gli azionisti ordinari una sconosciuta IHL Holdings Limited (Jersey), e non è entrata mettendo soldi bensì mettendo come capitale 5000 sue azioni, dal valore nominale di 1 dollaro ciascuna ma dall'evidente valore commerciale di circa 5000 dollari l'una, visto che il valore commerciale dello scambio di azioni è di circa 25 milioni di dollari (assumendo corretto il valore complessivo di circa 1 miliardo di dollari per la IH Holdings International Limited UK).
Mi chiesi: chi è questa new entry?
Poco si sa di questa azienda, in pratica solo che è stata fondata pochi giorni prima: il 4 novembre 2015. Inoltre sappiamo l'indirizzo della sede legale: 44Esplanade St Helier Jersey JE4 9WG Jersey.

Notai che IHL è anche l'acronimo di un'altra azienda, la INEOS Holdings Ltd:
Ineos è un'azienda privata del Regno Unito operante nel settore chimico. Oggi dopo una serie di acquisizioni è la terza più grande azienda chimica al mondo (dopo BASF e Dow Chemical), ed è anche la più grande società privata della Gran Bretagna. La sede centrale è situata nel piccolo villaggio di Lyndhurst in Hampshire, Inghilterra.
Potrebbe essere una semplice coincidenza... però la descrizione dell'azienda mi colpì, mi ricordai del famoso "Carrier" di cui parlava Rossi, ed in effetti... http://www.ineos.com/big-boats/!
Ancora una semplice coincidenza?
Cercai allora cosa altro ci fosse all'indirizzo 44 Esplanade del Jersey e mi impressionò trovare INEOS ENTERPRISES GROUP HOLDINGS (JERSEY) LIMITED.

Qui le strade di Gio e la mia divergono.
Lui mi sembra propenso a pensare che IHL sia un contenitore per Leonardo Corporation, insomma l'acronimo IH+L, ipotesi suggestiva, avvalorata anche dal fatto che IHL stia acquistando brevetti...
Io personalmente non credo che Leonardo corporation sia dentro lo stesso cesto di IH Holdings International Limited UK, vero è che non sappiamo per quanta parte di sé IHL Holdings Limited (Jersey) sia dentro IH Holdings International Limited UK con quelle 5000 azioni, non sapendo quante azioni abbia in totale.
E forse le nostre elucubrazioni si sarebbero fermate qui, se Daniele non avesse avuto l'idea di cercare una eventuale INEOS in Florida... trovandolo:

Tra il serio e il faceto, proposi di controllare se nei paraggi c'era una cafeteria della marca del caffè bevuto nel container (vedi bicchiere di carta nella foto):


E Daniele ha identificato il marchio della catena di fast food Wendy's e ha scoperto che ci sono 3 Wendy's a pochi minuti di auto: questo per esempio a 8 minuti (anche se io avrei preferito quest'altro a 11 minuti).

Bingo?
No, perché sempre Daniele ha verificato che ci sono quasi 500 Wendy's nella sola Florida, quindi la traccia e debole.

Ha infine trovato questo link molto interessante:


È un documento da cui si capisce parecchio delle vicissitudini di quella struttura.
INEOS New Planet BioEnergy (o anche Indian River BioEnergy Center) è innanzitutto un impianto dimostrativo per la produzione di bioetanolo a partire da rifiuti agricoli ed urbani.
La parola dimostrativo mi colpisce... ci sono infatti solo 4 impianti nel 2015 nel mondo che tentano la produzione di bioetanolo partendo dai rifiuti.
L'idea è vecchia di un secolo, ma provando a svilupparla ci si è scontrati con grossi problemi tecnologici...
Il primo è dovuto alla formazione di inquinanti nel gas che uccidono i microorganismi stessi che sono la parte attiva della tecnologia, con il risultato che - mi sembra di avere capito - questo impianto fino a fine 2014 non è mai riuscito a produrre niente... solo a fine 2014 hanno installato un modulo di abbattimento dell'inquinante che dovrebbe aver risolto definitivamente il problema, quindi l'impianto dovrebbe essere partito a funzionare correttamente proprio ad inizio 2015... coincidenza?
L'altro problema è l'alto consumo di energia da parte di questi impianti, tanto che diversi esperimenti sono falliti per la non economicità, a quanto ho capito questo impianto assorbe complessivamente una potenza di 4MW!
La taglia da 1MW per il solo boiler potrebbe essere congruente? Non lo so, ma come ordine di grandezza spero potremmo esserci...
A giudicare dalle foto della brochure l'impianto sembra essere molto in stile Petroldragon, un ambiente in cui far sentire Rossi "a casa" nel pieno della sua giovinezza, diventa quindi plausibile l'idea che amasse passarci tante ore dormendo in un container come faceva da giovane... coincidenza?
Si vedono in giro dei container, ma i nostri non dovrebbero essere all'aperto, ma dentro una struttura chiusa, se vogliamo credere alle foto divulgate da Rossi (con tanto di Star and Stripes in bella mostra, aggiunta al logo dell'E-Cat!) di cui Daniele scrisse tempo fa...
Il capannone basso nel centro dell'impianto potrebbe essere quello che contiene i 2 container...


Una buona fetta del budget di questo impianto è stata pagata dal US Department of Energy, infatti la peer review del 24 marzo 2015 cui si riferisce il documento pescato in rete da Daniele è stata condotta dal DOE, e davanti allo stabilimento svetta su un pennone la bandiera americana... coincidenza?

Insomma, le prove a nostra disposizione sono solo indiziarie, non abbiamo delle certezze ovviamente, ma la visione d'insieme mi porta a scommettere su questa possibilità... che fare a questo punto?
Sarebbe interessante trovare in rete il rapporto sulla performance dello stabilimento previsto per la seconda metà del 2015, sapere quanti milioni di galloni di bioetanolo ha prodotto ci direbbe molto su come è andato questo progetto, di suo già molto a rischio... quello che finora sono riuscito a scoprire è che secondo l'EPA nel 2015 sono stati prodotti nel mondo solo 2,2 milioni di galloni di bioetanolo da rifiuti, quando ne erano "attesi" 60. Sarebbe già un miracolo se la maggior parte di questo bioetanolo lo avesse prodotto questo stabilimento (la cui capacità produttiva massima a regime vorrebbe essere 8 milioni di galloni).
Nel frattempo, come in ogni buon processo indiziario, si cerca di far confessare il teste.
Ho posto a Rossi una domanda trabocchetto, copiando intere frasi dal documento sullo stabilimento, così che magari scattasse sulla sedia:
Dear Andrea Rossi,
Could e-cat low temperature heat renewable biomass including yard, vegetative, and agricultural wastes as a feedstock to produce advanced biofuel and power?
A similar plant could:
– Reduce wastes
– produce car fuel
– produce electric power via gas turbine
– produce heat
– without pollution!
1MW thermal should be the right size…
e la sua risposta è stata stranamente secca:
Silvio Caggia
No.
Warm Regards
A.R.
Voi che ne dite?

***


Indian River
by Wallace Stevens (1879-1955)

The trade-wind jingles the rings in the nets around the racks
   by the docks on Indian River.
It is the same jingle of the water among the roots under the
   banks of the palmettoes,
It is the same jingle of the red-bird breasting the orange-trees
   out of the cedars
Yet there is no spring in Florida, neither in boskage perdu, nor
   on the nunnery beaches.

244 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 244 di 244   Nuovi›   Più recenti»
Paul ha detto...

@triziocaioedeuterio: Rossi ha risposto e ha detto: "No more F9, da ora in poi solo F8 (R&D)"

Alessandro Pagnini ha detto...

@ trizio
"...Mo la finirà Rossi de rompe i cosiddetti co' sto positive o negative..."

E magari comincia con rouge e noire, pair e unpair e pured "zero, banco vince!". Vuoi che non trovi qualche altro tormentone, adesso? ;-)


@ AleD

Complimenti. Dimostri un certo coraggio a esporti anche nel momento in cui il 'nemico' sembra in vantaggio. O sei davvero impavido, o proprio ti rifiuti di considerare persino la possibilità che stia accadendo qualcosa di storico.

Certo bisogna che ora rendano pubblici i risultati del report e che lo ERV sia credibile, altrimenti per adesso dovrò continuare ad esercitarmi alle pernacchie in cantina e ormai invece sarei quasi pronto ad una esibizione pubblica. Ne sto provando una versione sull'aria della quarta corda di Bach, che ha ovviamente un significato particolare ;-)

vincenzo da torino ha detto...

In effetti non capisco l'insistenza di Rossi per F8, ora che ha avuto l'avvallo. Cosa vuol dire?

Francesco Santandrea ha detto...

@Daniele

Credo e spero proprio che stavolta ci siamo, sono anche convinto che con molta probabilità ci saranno grosse novità da parte di altri Sperimentatori e Inventori, forse superiori a quelle di Andrea Rossi, insomma ne vedremo delle belle !!! ;-)

Barney ha detto...

Sognar non nuoce. Per me siamo sempre a livello di aria fritta.
Con olio di palma.

Silvio Caggia ha detto...

Ripassiamo i punti salienti:
Il test di 352 giorni è finito a metà febbraio 2016, ed è quindi iniziato a fine febbraio 2015.
L'impianto INEOS - New Planet Energy di Vero Beach non ha mai veramente funzionato fino al 19 febbraio 2015 per una serie di problemi tecnici, non ultimo quello energetico, situazione continuamente documentata da articoli giornalistici come questo:
http://m.veronews.com/32963_features/new-attempts-to-start-up-ineos-biofuel-plant-fail/article_2d6cc040-b79a-11e4-9620-975a31306dc3.html
Poi, dal 19 febbraio 2015, stranamente non si parla più dell'impianto, non più un solo articolo su internet per lamentare il fatto che non abbia prodotto bioetanolo malgrado gli enormi investimenti in buona parte pubblici...
Poi, improvvisamente, nel 2016, dopo un anno di silenzio, decidono addirittura di rifare il sito web dell'impianto, tenendo per settimane un countdown che scade il primo aprile...

Magari per alcuni il DOE avrà deciso di fare un mega pesce d'aprile con il quale si scuserà dei milioni di dollari dei contribuenti americani buttati nell'impianto...
Ma a me sembra più sensato che stia per autocelebrarsi per un successo atteso da 100 anni, magari senza nemmeno fare molta pubblicità a come abbia risolto il problema energetico dell'impianto...

gabriele ha detto...

scusate, veramente mi rendo conto di essere uno spettatore disattento: cosa sta a indicare esattamente la sigla ERV?

Briel ha detto...

@ Silvio e Daniele
Ok, non sembra un pesce d'aprile.
Avrei fatto meglio a starmene zitto (come faccio quasi sempre, d'altronde) :)

@ Gabriele
Questo lo so :)
"Expert Responsible for Validation"

AleD ha detto...

@Silvio: così a naso quel report ammesso che esista sarà anche più breve del famoso paper scritto al volo a mano su una pagina in quel di bologna. Quindi effettivamente di un report del genere e pubblico non ci sarebbe così tanto bisogno... 😀
Poi, già le frasi per intero al 100% autoreferenziali sono molto poco interessanti e per nulla attendibili, figurarsi a legger tra le righe scusa... Vabbeh dai aspettiamo, però calma con l'effetto placebo ok?

Silvio Caggia ha detto...

@Briel
Hai fatto bene ad esprimere i tuoi dubbi, evidentemente quanto avevo detto non si capiva, ed il mio scopo è essere estremamente chiaro, non estremamente criptico come si usa altrove...
Chiaro che ci vuole un minimo di attenzione nel seguire questa vicenda, anzi, un massimo di attenzione, senza la quale molti degli eventi sfuggono ed è poi normale farsi delle idee sbagliate.
La storia è tutta da leggere tra le righe... Specie tra le righe che Rossi edita impunemente come se fossero sue...
È evidente ormai che ci sono almeno due persone a gestire i commenti su JoNP, una che approva i commenti facendo da primo filtro, una che risponde editando contestualmente la domanda, ed una che corregge a posteriori ogni sbavatura...

Silvio Caggia ha detto...

@AleD
Quel report è corposo solo per i dati che contiene.
Tutto il senso si potrà riassumere in una sola frase:
Il COP complessivo misurato è XX.

Qui siamo di una calma serafica... Vedi qualcuno che si agita?

Il cieco dei cappelli deduce anche da un silenzio, figurati dall'autoreferenzialità...

triziocaioedeuterio ha detto...

Per una volta nella vita sono d'accordo con Aled.
L'ERV anche se verosimilmente corposo e dettagliato lascerà in termini di be unbe le cose esattamente come sono ora se non seguirà una esposizione mediatica di IH ,LC ed anche l'azienda presso la quale è stato installato lo megawatt plant con tanto di articoli conferenze etc etc...insomma abbiamo visto già i TPR precedenti relativamente a questo discorso che effetto abbiano fatto.
Ora però credo proprio che tutti gli attori inizino anche se lentamente ad uscire allo scoperto...penso che ci divertiremo assai!

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Avete presente questo semplice quiz che gira su internet?

Compro una mazza e una palla da baseball per 1 euro e dieci centesimi. La mazza costa esattamente un euro in più rispetto alla palla. Quanto costa la palla?
Ecco le possibili risposte:
a) 5 centesimi
b) 10 centesimi
c) 15 centesimi
d) altro
Qual è quella giusta?


Ecco, chi risponde in modo sbagliato si comporta, a livello di ragionamento, né più né meno come quelli che hanno deciso che l'e-cat NON PUÒ funzionare (e che Rossi non può che essere un truffatore e che chiunque porti prove a supporto dell'e-cat, o semplicemente esprima opinioni a favore, non possa essere che un complice o un incompetente ecc.).

;-)

sono solo un misero test ha detto...

@trizio

perdonami, ovviamente non ce l'ho con te, ma cosa ha impedito ai media di interessarsi alla vicenda? quelli sono fatti apposta per farsi gli affari altrui quando qualcuno vuole nasconderli, e in questo caso... silenzio tombale!

quindi si sta scambiando il bue per l'asino; non è rossi/ih che ha nascosto le carte, anzi: in una prima fase rossi ha proprio cercato il contrario. poi ha capito l'antifona e ha semplicemente tirato dritto per la sua strada.

ma la "censura" ha, a mio, avviso, tutti altri motivi, politico-economici: una notizia del genere senza un progetto industriale nel breve avrebbe fatto più danni che altro (e molti affaristi se ne sono approfittati; è il loro mestiere!)

tanti, troppi, hanno cavalcato il corto circuito di questa vicenda: la stampa non ne parla quindi non è vero, da cui consegue che non essendo vero la stampa non ne parla...


-

gabriele ha detto...

grazie Briel,

"ERV Expert Responsible for Validation".

Io ero rimasto fermo al TPR,
adesso ho googlato "ERV Expert Responsible for Validation" ed in effetti nell'ecosistema web di ecat/jonp/lenr è un termine che appare spesso.

Altro che petaloso.

Mal che vada, qualche termine alla fine della vicenda inizierà ad affermarsi.

Spettacolo.

Ciao!

gabriele

Silvio Caggia ha detto...

@Daniele Passerini
Sicuramente d), non sono riuscito a trovarle a meno:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-materiale-sportivo_palla_da_baseball.aspx

AleD ha detto...

@Daniele: io dico a) che è ovviamente giusto, ma continuo ad annusare che il solista esca fuori con carastroppole da anni e anni, è ancora commerciale, molto commerciale, la vuol vendere mooooooooooooooooooolto meglio di quanto non sia, gli piace troppo la sua idea.

Silvio Caggia ha detto...

@AleD
Ho qui un euro per te. Se mi porti 20 palle da baseball hai ragione te. Altrimenti no.
Follow the money!

Io ci ho giocato a baseball da bambino...

AleD ha detto...

@Silvio: guarda, se ho ragione io facciamo che mi molli giù quei 10.000 famosi e in più vado anche in giro a dire che il mamozio esiste e funziona bene e ne verranno fuori un botto.
Fatta?

Silvio Caggia ha detto...

@AleD
Per 10.000 euro voglio 200.000 palle da baseball. Puoi procurarle?
Che tu vada in giro a parlare bene dell'e-cat no, ti prego, sarebbe un discredito...

Silvio Caggia ha detto...

@AleD
Per 10.000 euro voglio 200.000 palle da baseball. Puoi procurarle?
Che tu vada in giro a parlare bene dell'e-cat no, ti prego, sarebbe un discredito...

Alessandro Pagnini ha detto...

@ sono solo...
@ trizio

Sicuramente ci sono tanti motivi per la 'censura' delle LENR (non solo di Rossi). Qualcuno recentemente ha anche parlato di 'reputation trap'
Sia come sia, se Rossi non 'quaglia', cioè se non arriva qualcosa sugli scaffali (ora lo senti Emidio! ;-) ), rimarrà sempre qualcosa di dubbio, o comunque di poco utile. Magari una bella idea, ma come diceva Gaber:" Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione" :-)

sono solo un misero test ha detto...

@Alessandro

nel pratico (nel breve) hai probabilmente ragione, senza prodotto sugli scaffali una notizia del genere data al popolino avrebbe fatto disastri.

ma siccome uno dei pilastri della democrazia, quella cosa che vorrebbe far evolvere il popolino, è l'informazione e siccome l'informazione si è "leggermente" scordata di avvertire il gentile lettore che "incidentalmente, forse la storia dell'umanità ha cambiato pagina", allora smettiamola di prenderci in giro: con la retorica della democrazia ci possiamo cortesemente fare un bel rotolino e usarlo contronatura... magari scopriamo orizzonti nuovi e inaspettati! :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ sono solo...
"... l'informazione si è "leggermente" scordata di avvertire il gentile lettore che "incidentalmente, forse la storia dell'umanità ha cambiato pagina"..."

Per quella vale sicuramente anche la questione della 'reputation trap', opportunamente mantenuta tale ANCHE per convenienza di alcuni. Pensa al casotto all'annuncio di F & P e alla clamorosa retromarcia fatta in seguito da chi aveva dato fiato alle trombe. Cosa vuoi che faccia la stampa, se la comunità accademica non fa che ignorare la cosa, etichettandola come fuffa. Qualcuno si è spinto pure a scrivere a Woodford rimproverandoli per aver concesso fiducia ad un ex galeotto italiano. Qualche pazzo coraggioso ha pure pubblicato qualcosa sullo E-CAT, ma i media più in vista non oseranno, finchè non ci sarà una ufficialità della cosa; una incontrovertibile presa d'atto. Se questo report varrà abbastanza, forse cambierà qualcosa, ma molto poco. Sicuramente se non si esporranno in maniera plateale dei grossi nomi, il tutto sarà ancora cagione di incredulità nei più. Ovviamente, iniziare a far circolare i prodotti, ovvero affidarsi al mercato, come dice anche Rossi, scioglie il nodo di Gordia e questa è l'altra alternativa all'outing dei grossi papaveri. Non basterà il report di un ERV, per quanto bravo egli sia, a cambiare di molto la credibilità dello E-CAT. Quindi dovremo aspettare mosse diverse.
Il fatto positivo è che avrò il tempo di esercitarmi anche sull'aria della cavalcata delle valchirie: ci terrei parecchio a potermici esibire, magari immaginandomi uno stormo di elicotteri che sparano E-CAT QUARK sui negazionisti più tetragoni, anzichè proiettili mortali. ;-) :-D

Sto diventando un virtuoso della pernacchia. Mica Rossi mi vorrà far aspettare ancora molto, spero! :-)

gabriele ha detto...

ciao Daniele!

a(h), vedo che sei in vena di quiz.

Te ne faccio uno io (e anche a tutti i lettori).

metodo X=WEB,NDA,TPR,ERV,?,END
metodo Y=OBS,QUE,HYP,PRE,TST,THE,END

Quiz 1: sostituire correttamente X e Y
Quiz 2: sostituire correttamente ?

Ipotesi: bé e unbé convergono nelle risposte al quiz 1, ma divergono nella risposta al quiz 2.

ciao!

bel sognar e oziar

Daniele Passerini ha detto...

@Gabriele
Guarda che il quiz della palla e della mazza è una faccenda estremamente seria! :)
http://www.bmscience.net/blog/sei-piu-bravo-di-uno-studente-di-harvard-risolvi-questo-indovinello/

Alessandro Pagnini ha detto...

Il numero dei commenti sul thread del patent di Rossi è passato da 4082 a 4079 ;-)
Indovinate quali sono spariti. Quelli sull'identità dello ERV!
La vedo complicata 'sta faccenda!
Ma che avranno in testa tra Rossi e IH? Che cavolo di problemi si staranno facendo? Cosa giustifica tutti questi misteri, che tra l'altro mi sembra siano imposti non certo da Rossi?

Silvio Caggia ha detto...

@Alessandro Pagnini
Come ho già scritto, sul JoNP hanno accesso in modifica delle manine di Darden che correggono a posteriori quanto scrivono gli utenti e lo stesso Rossi. Da banali correzioni di grammatica ad intere elisioni di frasi, in puro stile 1984.
A volte ho il sospetto che Rossi sia prigioniero e mandi segnali in codice come nei telefilm americani per essere liberato...

CLaudio Rossi ha detto...

@ Alessandro
"Sto diventando un virtuoso della pernacchia."
:-)))

https://www.youtube.com/watch?v=YT5OG880YJM

Se le cose vanno come sembra, dovremmo organizzare un concerto sinfonico cui nessuno dei principali destinatari, possa sottrarsi. Cominciamo a raccogliere gli indirizzi e-mail più prestigiosi. Direi di cominciare (se sono ancora vivi) da:
1) Charles VEST: Presidente del MIT che svendette la reputazione del suo istituto per compiacere i fusionisti caldi.
2) Ronald R. PARKER: direttore del Plasma Fusion Center che presentò dati falsificati di uno studio calorimetrico sull'esperimento di Fleishman and Pons
3) Roland BALLINGER e Richard PETRASSO, altri professori del MIT che parlarono di "frode" e "truffa scientifica".
Certo, di questo passo, prima di arrivare al CICAP, a Piero Angela, a Attivissimo, ai mille firmatori del CNR, a Franchini e all’Oca Sapiens ce ne vuole, ma io direi che al concertone dovranno essere invitati tutti. C’è infatti il rischio che comincino i distinguo, i “non mi ero spiegato” i “sono sempre stato aperto” che, almeno tra i frequentatori del blog, potrei riconoscere al solo Mario Massa che suppongo si sia già imbarcato per andare a fare una calorimetria in Florida.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
Già, siamo passati dai 10 giorni alla pubblicazione dei dati salienti del report a un accordo da raggiungere sull'argomento e dalla descrizione di un baldo PhD in fisica nucleare al suo completo oblio. Una prece!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Claudio
"... almeno tra i frequentatori del blog, potrei riconoscere al solo Mario Massa che suppongo si sia già imbarcato per andare a fare una calorimetria in Florida..."

Due o tre come Mario ci sono senz'altro. Correttamente dubitosi, come è legittimo esserlo, anche se talvolta, ma è umano, si è portati a forzare un po' con le ipotesi.
Dovremoo senz'altro organizzarci per una serata di grande 'musica', ma ora speriamo che non ci freghino i nostri beniamini, lasciandoci ancora in balia delle pernacchie altrui, in perenne azione spaccatimpani da anni a questa parte (ma non con altrettanta bravura di quella che noi mostreremo ;-) ). Lo dico perchè sul jonp si va ancora a scalare: da 4079 ora siamo a 4078. Stanno sparendo commenti come se piovesse.
Non è che tra un po' spariscono pure Rossi e l'E-CAT? :-D

gabriele ha detto...

cioè, scusate, veramente volete iscrivervi ad una gara di pernacchie? sicuri?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Gabriele
Chi ha mai parlato di una gara?
Qui si tratterà (speriamo) di una goliardica (almeno verso alcuni) resa dei conti

gabriele ha detto...

se è goliardica ci può stare :-),

altrimenti qualsiasi concetto di resa dei conti mi è estranea.

In ogni caso è spettacolare come si vede la stessa cosa, ma si interpreta diametralmente opposto.

Ciao!

gabriele

triziocaioedeuterio ha detto...

>misero test
Già ce stat una copertura mediatica tra giornali e tv(almeno in italia ma credo anche all'estero )ma senza una esposizione da parte di chi ha le info più riservate e dirimenti relativamente alle cat ed alle sue prestazioni (Leonardo corp ed Ih) e forse alla questione più importante dell'uno fazione dell'impianto da un megawatt con i relativi risparmi energetici dell'azienda che da un anno ospita lo stesso allora rimarremo sempre tra color che son sospesi.
I giornalisti possono anche essere i segugi (ammesso che ne abbiano voglia) ma senza rivelazioni ufficiali da parte degli attori principali con tanto di conferenze stampa etc etc si continuerà a dibattere all'infinito...
Cosa è che non ti convince del mio discorso?

sono solo un misero test ha detto...

@trizio

Cosa è che non ti convince ...

che è falso, e se un giornalista venisse a farmi questo discorso si beccherebbe del disonesto intellettualmente.

fino a ottobre 2011 rossi è stato molto più che aperto verso la stampa (cercava fondi, oltre che gloria), stampa che è stata invitata alla presentazione di gennaio e, a parte una troupe di raidue che è arrivata senza preavviso durante il test, accolta anche a quella di ottobre 2011. gli unici che hanno cercato di coprire l'evento di ottobre sono stati paolo soglia (RCDC) e mats lewan (ny teknyk), seguiti poi da melis e pochi altri sempre in tono minore.

dopodichè rossi ha smesso di inseguire la stampa, perchè ha capito che era inutile, ma non si è mai rifiutato.

ma ti ricordo che a un certo punto di tutta la vicenda c'e' stato un TPR, firmato da prof universitari, ennesimo e non trascurabile riscontro. la notizia non è stata strombazzata da rossi, che ormai andava sulla sua strada, ma è diventata più che pubblica ed era (teorico) dovere della stampa darne diffusione; delle due l'una:

- abbiamo una nuova fonte di energia
- stiamo pagando dei farabutti perchè insegnino in prestigiose università d'europa

a fronte di ciò, si può stare zitti solo a una condizione: che tacere faccia meno danni che parlare (tipo durante un riscatto... e quando mai se ne sono fregati...?)

ma se adesso un giornalista mi viene a dire che la notizia non c'era, allora ha la faccia come il... toast

gio ha detto...

>ma se adesso un giornalista mi viene a dire che la notizia non c'era, allora ha la faccia come il... toast

sottoscrivo

triziocaioedeuterio ha detto...

Ancora non ho capito con chi l'hai...con i giornalisti che non hanno pubblicato in prima pagina i TPR?
Ti sei dimenticato di F & P?
È normale che chiunque ci vada con i piedi di piombo quando si parla di ff...

Alessandro Pagnini ha detto...

Sono d'accordo con Trizio.
Pensate ai proclami di immissione dell'E-CAT sul mercato entro mesi......, ma fatti anni fa.
Valutate anche la reputazione di Rossi.
Ho un amico fraterno, che penso mi stimi e non mi ritenga un visionario, eppure quando, all'inizio del 2012 gli parlai di Rossi e delle possibili conseguenze economiche di una invenzione come la sua, egli, che lavora proprio alle gestioni patrimoniali di una primaria banca, una volta informatosi rimase profondamente scettico. Le notizie a lui arrivate erano, in estrema sintesi: Petroldragon, truffatore ex galeotto. Punto!
Tanto più un individuo così inquadrato le spara grosse (energia economica e pulita per tutti) e tanto meno è credibile.
Il primo TPR parlava di 'indizi di eccesso di energia'. Il secondo era per la verità più esplicito, ma poteva comunque essere inficiato da un errore F & P style, pur se in perfetta buonafede (anche questa è una possibilità e ce ne sono anche altre). Teniamo conto che alcuni rilievi non hanno mai ricevuto risposte adeguate e che di repliche autorevoli finora c'è stato poco o nulla. Se Rossi avesse voluto essere creduto per forza, doveva (dovrebbe) svelare il suo segreto e lasciare che quel 10% di scienziati onesti, di buon nome e introdotti in programmi di ricerca in vari atenei (ce ne saranno almeno tanti, spero) e disposti a rimettere in discussione un paradigma consolidato, potesse replicare a piacimento.
Non lo ha fatto perchè non è il suo scopo ed egli mira ad obiettivi diversi.
Non lamentiamoci però se ha attirato più diffidenza che altro.
Chi come me e molti altri qui dentro, ha valutato comunque che l'E-CAT potesse essere reale, per arrivare a pensarlo ci ha messo molto, ma molto del suo!

CLaudio Rossi ha detto...

@ Alessandro

"Petroldragon, truffatore ex galeotto. Punto!"

Siamo sempre intimamente condizionati dalle comunicazioni ufficiali e dalle stellette.
Andrebbe però detto all'amico tuo, col senno del poi, che il titolatissimo Generale Spaziante, deus ex machina della chiusura della Petroldragon e delle accuse a Rossi, è un delinquente che si è preso quattro anni di galera per corruzione, mentre A.R. è stato assolto.
Le notizie non vanno date a metà.

http://22passi.blogspot.it/2015/02/quanto-dovra-ancora-aspettare-andrea.html

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Claudio
"...Andrebbe però detto all'amico tuo, col senno del poi, che il titolatissimo Generale Spaziante, deus ex machina della chiusura della Petroldragon e delle accuse a Rossi, è un delinquente che si è preso quattro anni di galera per corruzione, mentre A.R. è stato assolto...."

Vero e per come ne sentivo parlare io, la teoria del 'complotto' è credibile, ma le cose apparivano diverse.
Comunque Rossi non ha mai tenuto più dello stretto necessario a dissipare i dubbi sul suo operato.
Puoi credergli solo se intravedi una logica non truffaldina, ma da inventore imprenditore, in quello che fa. Comprese le sparate, che in certi momenti ci volevano per tenere alto il morale della truppa ;-)
Per altri, i motivi sono diversi è ben più disonesti. Io, in quello di Rossi, vedo un percorso coerente con quello di chi ha davvero sviluppato qualcosa di grandioso e vuole trarne determinati risultati. Ma non è obbligatorio vederla così. Capisco che si possano comodamente avere anche impressioni ben diverse.
Però ci sono quelli che non usano verso di noi lo stesso prudente criterio e da anni sono convinti di aver vinto in partenza e che noi siamo tutti dei rincoglioniti. Per questo amabile gruppo di sedicenti possessori della verità, mi sto con impegno allenando ;-)

sono solo un misero test ha detto...

@trizio @alessandro

l'ho già scritto, le notizie possibili erano 2; dovunque sia la verità ci sarebbe una notizia che il pubblico (quello che paga il canone, i contributi alla stampa e gli stipendi ai proff.) merita:

- levi (& co) conferma la scoperta del millennio e oltre
- levi (& co) coinvolto nella truffa del millennio e oltre

chi continua a parlare di rossi, o f&p, fa finta di non capire. per quanto mi riguarda, fine della discussione.

ps: stamattina a radio 1 ho sentito un esperto di Nomisma che, mentre dibatteva di trivellazioni, diceva, testualmente, che l'energia è materia per esperti, non può essere governata dagli umori della gente. Ha ragione da vendere: è difficilissimo spiegare a mia nonna perchè bisogna allungare le concessioni, in modo che quei pezzi di carta che hanno in mano ENI e PoValley, loro li chiamano asset, valgano ancora qualcosa quando si siedono a un tavolo; è difficilissimo spiegare perchè è venuto il momento di raschiare il fondo del barile proprio nel momento in cui gli idrocarburi hanno raggiunto il prezzo minimo degli ultimi 40 anni. E' difficilissimo. Sarà perchè mia nonna, l'ultima, è morta nel 1977?

ps2: ovviamente onore a levi e focardi, schiene dritte, persone di una volta.

gio ha detto...

>E' difficilissimo. Sarà perchè mia nonna, l'ultima, è morta nel 1977?

:):):):):)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ sono solo...

Secondo me semplifichi troppo, il 'tertium non datur' è spesso invocato troppo in fretta, ma non voglio insistere, anche perchè diventa un battibecco inutile se vissuto in maniera troppo accesa e soprattutto perchè alla fine siamo tutti sulla stessa sponda del fiume e mettersi a tirarci stracci tra di noi, proprio adesso in cui si profilano avvenimenti da tutti noi lungamente auspicati, mi pare sciocco.
Godiamoci gli eventi(F8)!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 244 di 244   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails