Ringrazio il lettore che mi ha segnalato un ottimo articolo pubblicato recentemente dal fisico Giorgio Masiero su Critica Scientifica, il sito del biologo Enzo Pennetta. Ne raccomando caldamente la lettura a chi - come me medesimo fino a poco fa - non lo avesse ancora letto:
Sia Masiero che Pennetta sono tra i bersagli preferiti degli sproloqui di una sapientona pseudo-giornalista simil-scientifica e compiacente clap al seguito... si sà, il pensiero laterale e olistico cozza sempre con le fissazioni di chi indossa paraocchi scientisti.
Ci fossero più Masiero in giro sarebbe meglio per tutti.
Ci fossero in giro meno blogger-oca starnazzanti...
non se ne accorgerebbe proprio nessuno! :-)
6 : commenti:
Bellissimo e illuminante: è il caso di dirlo.
@Daniele Passerini,
nel post precedente ho recensito, fuori tema, "Una rivoluzione ci salverà" Naomi Klein, ma il commento non se l'è considerato nessuno. Secondo te, ho sbagliato io tempo e luogo oppure davvero l'argomento non interessa?
Bellissimo articolo, vivissimi complimenti per averlo proposto.
Da leggere anche i commenti al termine dell'articolo.
Gli ho dato una scorsa rapida, ma è da leggere (e assaporare) con calma.
@Franco Sarbia
...nel post precedente ho recensito, fuori tema, "Una rivoluzione ci salverà" Naomi Klein, ma il commento non se l'è considerato nessuno. Secondo te, ho sbagliato io tempo e luogo oppure davvero l'argomento non interessa?
Non hai sbagliato nulla. Ho letto il tuo commento appena l'ho visto, l'ho apprezzato e ne ho fatto tesoro, fidandomi del tuo giudizio. Diciamo che era talmente circostanziato e ben esplicitato che quasi non ammetteva repliche! È vero, avrei dovuto ringraziarti per averlo lasciato, e mi scuso di non averne avuto il tempo e di non averci più pensato dopo... considera che la maggior parte dei commenti li leggo nel corso della giornata dal telefonino e spesso non ho nemmeno modo di rispondere lì per lì.
Questo per quel che mi riguarda.
Sulla risposta in generale dei lettori ai post o ai commenti è sempre difficile fare previsioni... prendi il post sui vertici dell'INFN, praticamente più larghi della base! Mi aspettavo avrebbe suscitato un sacco di commenti: NESSUNO! Il vuoto pneumatico... e ancora non capisco come sia possibile.
Tornando in topic, l'articolo di Masiero è davvero ben scritto e ben pensato, sono contento che lo hai apprezzato.
@Paul
...Da leggere anche i commenti al termine dell'articolo.
Gli ho dato una scorsa rapida, ma è da leggere (e assaporare) con calma.
Concordo. Tra l'altro ignoravo il retroscena partenopeo della scoperta di Fleming, non si finisce mai di imparare! :)
bello davvero, meditate gente
grazie mille per averlo proposto, l'ho ritrovato anche su altrogiornale.
bellissimo!
N O T A D I S E R V I Z I O
Da oggi per chi vuole commentare i post di 22 passi NON c'è più obbligo di possedere un account Google, né sottoporsi ad alcuna forma di iscrizione/registrazione; restrizioni ormai inutili, visto che dal 10/11/2014 - con grande soddisfazione dei fruitori del blog - vige la moderazione dei commenti (per tutti salvo per chi è accreditato come "autore"). Naturalmente, anche gli eventuali commenti lasciati sotto anonimato, verranno pubblicati solo se non di contenuto offensivo, faziosi, spam ecc.
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).