Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 18 ottobre 2014

Il sabato della sciarada - 27-28-29-30-31-32

678 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 678 di 678   Nuovi›   Più recenti»
Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Come si chiama quel tuo nick amico? Ah sì, lo psicanalista. Forse ne hai bisogno davvero... del resto ce lo hai perfino dentro il nick: Cim. Cioè Centro Igiene Mentale. E F atti aumentare la dose di quella Roberta che prendi, la dose abituale comincia a non bastare più a tenerti accesi i neuroni. Oppure fa come me, niente droghe, solo tanto sesso e tanto rock & Roll, fa bene alla salute e si è semplicemente se stessi, un'esperienza di cui la tua anima dovrebbe essere assai assetata.
Buonanotte

CimPy ha detto...

Notte, del teg magari parliamo un'altra volta. Poi, se qualcuno volesse tradurre, così capiamo tutti...

MISTERO ha detto...

mi puoi segnalare tutti i blog e forum in questione?

I se tanti, ma tanti seto?
Siccome so drio provar dae mattina ae sera el vin che doveva esser de m*erda causa el globaluormin locaisà - sto anno ga piovueo che dieo la mandava - me sento proprio imbriago spolpo e vedo i troll che se replica come na ralstonia.
Ciò, ea trova dappartutto seto?
Si perchè, te spiego scolta, i dise che iagà inventà copiando na sequensa nota e i ghe ga inserio dee moecoe inventae.. Ti pensa, sti ebeti che i ga inventà tutto che cueo che i ga..

Berto bello il link, mi ricorda un vecchietto che scaldava l'acqua del Tè con un accrocchio simile, si parlava di cavitazione se non ricordo male.
Non credo ci sia over unity in quel sistema, ci sono sicuramente degli errori di misura da qualche parte, potrebbe essere un lavoro per il nostro Capitan Massaventosa :-)

Silvio Caggia ha detto...

Cimpy
Del TEG conosco la versione di rossi ed il report che hanno scritto i militari, conosci la versione di altri che hanno partecipato al progetto? Non chiacchiere da bar ovviamente...

Daniele Passerini ha detto...

@Cimpy
Di passaggio, lo sai che è curioso? Il doc che c'è in quel sito che ti ho linkato è lo stesso identico di quello che ti hanno indicato Robbins e Michielin...
Curioso davvero che già non ricordi più di avere detto a proposito del sito che avevi linkato "Oh accidenti...tu guarda in che posto l'hanno messo!". Io preferisco scaricare i file dalle fonti originali, tipo i siti con suffisso .mil.
Se hai davvero letto quel documento citami dove l'US Army Corp of Engineers suffragherebbe le tue mere illazioni.

@Shine
Attieniti a quello che sta scritto sul report dei militari USA, le tue interpretazioni di quello che leggi sono illazioni al pari di quelle di CimPy.

@tutti
A me risulta che Cimpy scrivi regolarmente qui, su Ocasapiens, su Cobraf, su fusionefredda. Dove altro scrive che ignoro? Chi ha letto commenti di Cimpy su altri blog/forum mi dia per favore i link. È importante. Grazie 1000
P.S. Ma diamoci un limite temporale stretto, mi interessano solo i commenti che Cimpy ha seminato nel web dal 1 novembre scorso in poi, esclusi - ripeto - quello lasciati qui o su Ocasapiens, Cobraf, fusionefredda.
Buonanotte davvero adesso e a domani.

MISTERO ha detto...

Poverino, lo imbeccano proprio male.

No, nessuno m'imbecca, magari, mi toglierei delle responsabilità, è un privilegio per pochi!! :-)
Come ti ho detto dopo la Biokavitus sono tornato a Padova; non è l'unica cosa simpatica che mi è accaduta e ho dovuto tagliare forzatamente molti collegamenti. Quindi, non tengo volutamente contatti in questo momento.

Mi sento come la solitaria Capra Silvì-o Tibetana :))) della variante russus :)) che "prova" a studiare biologia molecolare. Studio per capire come mai solo noi capre ci rendiamo conto quanto può essere importante un bio-rimedio - che funziona - per l'ambiente.

Sono molto importanti per me le risposte di Gvdr, e concordo con lui nel dover ricevere in qualche modo - purché sia ufficiale - i campioni orginali.
Sto studiando da circa 12 ore la "dritta" del brasilero; grazie a prima vista è molto interessante, ho bisogno però di tempo per fare di nuovo pratica per blastare. Tieni presente che i precedenti 18 paper me li sono tradotti e in qualche modo studiati in tre mesi. Sto cercando "Oxidative Transformation to Naphthodithiophene and Historical Review Of Visible-light Driven Synthesis of Benzothiazole", ma non lo trovo se lo hai me lo invii o condividi in qualche modo, cortesemente?

Sono d'accordo anche sul fatto di denunciare alla magistratura se non vengono rispettate le prassi accademiche istituzionali che hai ben descritto. Anche in questo caso va applicato il pensiero lucido e chiaro di Mario.
Non può più essere frutto di un errore.

Ahimè, no, Mistero non ha capito…confonde la Detusculanense Celaniana, in grado di mangiarsi i compiti a casa sulla FF con ralstonie russe, cinesi e persino indiane. Non brasiliane, però – avrà paura nascondano un pacco… E dire che quelle forse mangiavano petrolio anche raffinato…

I troll i se drio perdere colpi, no i tien nota de gnente sti disgrasiai!!!
Nea nota n°11 https://www.youtube.com/watch?v=n5FBUxb5mE4&list=RDWZT0ohmEmvM&index=27

No c'entra niente eo so, ma me piaseva...
Ciappa, www.teses.usp.br/teses/.../64/.../FelippeBuckCampana_Dissertacao.pdf
Aooo, i se miga brasileri questi, no eh?
Scolta, te fe soeo che perder tempo, ma in quanti sio che ve de el cambio, no sta dirme che te si ossessionà e tutto da soeo, curate!!!

s-t-i-c-a ha detto...

Di Prañas e Sanguisughe.
Cosa avevo detto qualche centinaio di post fa ?
Usate http://test.webappls.com/tabella_posts.php.. alias "Search 22"
se volete saperlo.
Ma a voi, ROSSI/eCat vi importano veramente?
Questo e' il Blog di Daniele Passerini,
si e' dedicato ANCHE a questo argomento ma non ha immolato il suo blog a questo.
Scusa Daniele se prendo le tue difese, so che no hai bisogno,
comunque sappi che comprendo anche che il "movimento" nel blog sia utile alla vita dello stesso.
Ti suggerisco sarebbe invece meglio dei "sassotti" ,"snobbati" per usare un anglicismo, usare dei post o sezioni "tecnologici".
Peace and love.

s-t-i-c-a ha detto...

P.S.
Un tributo comunque a Mario Massa ed altri per essersi "immolati" sull'altare della scienza "infusa", io no ho la stessa pazienza, il mio tempo, ora, e' al termine.

andrea.s ha detto...

Salve a tutti

ho visto ieri sera la trattazione lodevole di Silvio Caggia che debunka la mia ricostruzione delle forme d'onda.

Silvio semplifica ma sostanzialmente è vero che non possiamo trarre conclusioni sulla forma d'onda di I3.

Su dritta di Giancarlo di qualche giorno fa, e visti i manuali del Fusion, avevo rimesso mano alla mia analisi, e avvertito su Cobraf che avevo trovato una via d'uscita per i Prof su I3, ma sono stato lento. Questo weekend potrei tirare fuori una nota di rettifica.

La semplificazione di Silvio sta nel fatto che il PCE mostrato nel report è "downstream" dove domina la terza armonica a 150Hz anche sulla tensione, e il riferimento di V1 che attraversa lo zero non è più univoco (ci passa tre volte). Quindi gli autori avranno potuto scegliere per tentativi successivi, e in buona fede, la curva di corrente che piu somigliava al PCE upstream, come dire : la curva mostrata non serve a nulla da un punto di vista delle fasi.

Va anche detto che la lettura OL potrebbe essere legata al fatto che i potenziali downstream durante i periodi di nonconduzione sono "floating": magari gli amici del GSVIT che hanno investito in un PCE potrebbero indagare su questo.

Resta vero che una pinza girata collima perfettamente con il COP, con lo strano incremento delle correnti da dummy a esperimento, e con il TPR1 sia per il COP sia per le forme d'onda di allora.

Ma il suggestivo giochino di sovrapporre i grafici excel alle foto che va bene sul TPR1 è effettivamente arbitrario sul TPR2.

Ci riproverò se e appena Pettersson pubblica le altre schermate.

gio ha detto...

@ mario massa
>Un brevetto per essere valido deve contenere tutte le informazioni necessarie perchè un tecnico esperto del settore possa replicarlo: vi pare che quella richiesta di brevetto risponda a questa regola? E' come se io dicessi di avere inventato il cannocchiale per verdere nel futuro e brevettassi un tubo con dentro delle lenti che hanno la proprietà di vedere nel futuro. Non verrà mai approvato.

grazie Mario, ma fino a lì ci arrivo pure io , se permetti!!!!

quel brevetto , sembra avere ancora un volta una funzione difensiva !!!

la riflessione invece è sul catalizzatore , che a questo punto sembra l'elemento fondamentale!!!!

come tutto ciò che muove il nucleare , per similitudine qui , guarda caso , l'elemento fondamentale è il combustibile ( e in questo caso il catalizzatore) non il reattore!!!!!!!!!!!

CimPy ha detto...

"@tutti

A me risulta che Cimpy scrivi regolarmente qui, su Ocasapiens, su Cobraf, su fusionefredda. Dove altro scrive che ignoro? Chi ha letto commenti di Cimpy su altri blog/forum mi dia per favore i link. È importante. Grazie 1000"


 

Sì, è decisamente importante, perché è prova certa del fatto che l'E Cat funziona, che quella del TEG non era una frode (ma chi è che si permette anche solo di pensarlo??), che il documento Thermo2004 è buono se non è hostato da Gary Wright o da qualche altro scettico prezzolato dai nuclearisti.

E' importante, un po' come sapere che la coscienza è a posto, anche con amici che lasciano strani messaggi intraducibili - ai pizzini ci pensate dopo?

Per tutto il resto i buoni, insieme ai bravi fanno un po' quello che possono - adesso, non è che si può pretendere che uno ti sbugiardi e la faccia franca, no? Qualcosa ben bisognerà fare...

 

Fonde bene l'E Cat, Daniele?

Scusa se non attendo risposte: oggi parto, devo occuparmi di faccende diverse in altro luogo d'Europa – ma tu pensa pure che io sia uno svicolone, furbetto che –avendone chiaro obbligio morale, che a te è dovuto! - non ti passa i documenti giusti perché cerca di imbrogliare tutti quelli nel giusto...

Magari, se passo anche di là, ti saluto Merlian - partecipa anche lui all’azione di stalking, vero? Prova a chiederglielo, credo abbia un faldone già pronto, con tanto di analisi statistiche...

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
ERRATA CORRIGE (vd mio commento a te di ieri notte)
Roberta = robetta (il traduttore automatico dell'iPhone ha colpito ancora!)
Per il resto, arrampicati pure in verticale dove ti pare: o sei pagato o sei da CIM.

Merlian ha detto...

@CimPy

Cosa sono queste insinuazioni rispetto allo stalking e faldoni con analisi statistiche? Sta scherzando o fa sul serio? In tutti e due i casi rischia di beccarsi una denuncia!

Silvio Caggia ha detto...

Ho letto il commento di Andrea S.

Da un lato ammette che la sua analisi non dimostra nulla, ma dall'altro ribadisce il teorema delle pinze invertite:

"Resta vero che una pinza girata collima perfettamente con il COP, con lo strano incremento delle correnti da dummy a esperimento, e con il TPR1 sia per il COP sia per le forme d'onda di allora."

C'è un solo modo per definire tutto questo: Pareidolia.
Gli unbeliever hanno talmente tanta fede nel fatto che l'e-cat non funzioni che appena uno di loro vede in un muro scrostato l'immagine della madonna tutti dietro a credergli, ACRITICAMENTE, diffondendo e pompando la notizia, quando invece un pisquano qualunque che non sia unbeliever si accorge subito che il muro non assomiglia affatto alla madonna.

Dal momento che una pinza invertita altera i valori della potenza misurata dividendoli ESATTAMENTE per 3, ora gli umbeliever vedono immagini sacre della trinità dappertutto... Tutto é PERFETTAMENTE 3... Due e mezzo diventa PERFETTAMENTE 3, tre e un quarto diventa PERFETTAMENTE 3, il 3 domina ovunque!

Bisogna soffrire di pareidolia forte per vedere il 3 PERFETTO in un cop che, cosiderate un sacco di variabili CONSERVATIVE viene fuori dal report essere MAGGIORE di 3... Vuol dire che era che so' 4 e per le assunzioni conservative è sceso a 3 virgola qualcosa... Ma mai potrà essere PERFETTAMENTE 3.

Ciononostante i santi degli unbeliever continueranno ad immolarsi sull'altare della logica convinti di avere visto la trinità perfetta...

Ne parlerò con un amico del Cicap... :-D

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Mario
Intanto buongiorno :-)
Sono stato un po' occupato, ma eccomi qui. Siamo in disaccordo? Evidentemente sì. Provo a rispiegare il mio punto di vista, però non pretendo di convincerti. Magari rimarremo con opinioni legittimamente diverse.
Approfitto per ribadire che un'opera di analisi sul TPR è benemerita. L'obiezione che Andra S. pareva aver trovato era dirimente, per questo ne ero particolarmente colpito, in quanto DIMOSTRAVA che c'era stato un errore, o una truffa, ma comunque invalidava il TPR. Pur con rammarico, quella sarebbe stata un'impresa da applaudire. Dimostrare che un risultato analogo, salvo qualche errore di misura o anche di dottrina (vedi il tormentone delle correnti RMS), si può ottenere anche con un trucco, non significa che il trucco c'è stato. Se ne possono pensare molti di trucchi, alcuni potenzialmente nemmeno escludibili dalla documentazione raccolta. Non fatico a credere che alcuni dei prof fossero dei teorici, troppo avulsi dal lavoro sul campo per potersi definire i più adatti a garantire la correttezza delle misure. Tuttavia viene ribadito che non ci sono state modifiche tra la prova col dummy e quella col reattore carico e che le inserzioni erano state controllate. Tu hai una supposizione di truffa, a fronte della quale ti viene ribadito che il comportamento da te ipotizzato NON c'è stato. Quindi stai sbugiardando chi afferma questo. Ora, io al posto tuo cercherei, con maggior diplomazia di dire qualcosa del genere:
"Cari prof, complimenti per gli eccellenti risultati. Noi siamo riusciti a ottenere gli stessi vostri, senza però che ci risulti alcuna overunity e con un set up che ci sembra differisca appena dal vostro dichiarato (l'inserzione di una pinza in un verso differente). Allo scopo di chiarire meglio questo dettaglio, che potrebbe gravemente minare la credibilità dell'eccellente lavoro svolto, lasciando il dubbio di un involontario quanto increscioso errore, non volendo ipotizzare ovviamente la malafede, vi invitiamo a pubblicare almeno....(segue l'elenco di ciò che si ritiene indispensabile). Rinnovando i complimenti, ecccetera..."
Più di così non puoi fare. Se riesci a far passare questo messaggio abbastanza sul web, li puoi forse costringere a darti retta, seminando il dubbio, ma se poi ti rispondono picche, e non trovi la pistola fumante in ciò che hanno pubblicato, ti terrai il dubbio in eterno, anche se in cuor tuo, hai già deciso la risposta, ma questa DEVE rimanere solo tua, non puoi darla per certa.
Detto fra me e te, che non ci senta nessuno ;-), io non sono tranquillo al 100% e mi piacerebbe che rispondessero pubblicando dei dati incontrovertibili. Di sicuro non possiamo obbligarli e di sicuro potrebbero essere poco collaborativi di fronte a questa poco lusinghiera ipotesi tecnica, non fosse altro che per acrimonia verso chi ipotizza certi loro comportamenti.
Per questo anche io stapperò, forse, la bottiglia buona un po' più avanti. Attualmente mi tengo una percentuale di dubbio e come anche precedentemente detto, tu e gli altri del GSVIT, avete la mia stima per il lavoro che fate, ma non potete pretendere che l'ipotesi di una frode contempli che questa ci sia stata o che obblighi l'accusato a produrre un alibi convincente, oltre a quanto ha già detto. E' chiaro che sarebbero più credibili rispondendo come tu vorresti, ma se non lo fanno non puoi essere certo che siano malandrini.
Avremo certezze solo con repliche o con prodotti venduti, questo te lo concedo. Fino ad allora avremo solo pareri, o sensazioni, o speranze, ovviamente salvo una prova stile quella di Andrea S., che tagli la testa al toro. Però nel frattempo non possiamo dare del delinquente a qualcuno solo perchè pensiamo che potrebbe esserlo.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
L'ipotesi di Andrea S., non era peregrina ed egli ha condotto una bella analisi in buona coscienza, secondo me. Il COP è chiaro che comunque si potrebbe ricondurre a tre, per via delle approssimazioni e degli errori di misura. Al solito, si va più per convinzioni che per certezze. A parte che vorrei stendere un velo pietoso sul TPR, perchè insisto a ritenerlo manchevole, qui ci si fanno idee più guardando l'insieme delle cose e qui ti do piena ragione. Non che guardando le stesse cose, si vedano nel solito modo, ma a me la storia complessiva dell'E-CAT e di coloro che ci hanno gravitato e ci gravitano intorno, induce all'ottimismo, ben più del TPR2. Per altri non è così e vedono preponderanti altri aspetti. Comunque Andrea s. ha fatto delle ipotesi e nel ricontrollarle le ha onestamente rivalutate e corrette e non si nasconde dietro ad un dito. Io non ci vedo niente di censurabile, salvo forse una certa precipitazione nell'arrivare a conclusioni poi rivelatesi avventate. Guarda che capita anche nelle migliori famiglie :-)

Antonio ha detto...

@Silvio, @Alessandro Non credo che nessuno stia dando del delinquente a nessuno, siamo solo degli "appassionati" che amano "vederci chiaro", senza un motivo specifico ma per una forma di paranoia benigna (spero) che ci assale.
Dovete ammettere che, allo stato le tre possibilità:
1)ci sono degli errori nelle misure (vista la strada complessissima scelta)
2)ci sono delle "turbate" messe in atto da qualcuno con maestria
3)l'hotcat funziona come descritto

Sono sostanzialmente equiprobabili.

Andrea ha fatto un ottimo lavoro di formalizzazione del suo pensiero, e molto scientificamente, lo ha messo in discussione fino a ritornare parzialmente sui suoi passi. A lui va tutto il mio rispetto professionale e scientifico.

Possiamo dire lo stesso ai "professori" che non hanno mai ritenuto di rispondere a nessuna delle osservazioni mosse, fin ora siamo a:
1)Calorimentria complessa e insidiosa per possibili errori. I Prof hanno detto che era l'unica possibilità viste le alte temperature in gioco, Mario Massa ha *dimostrato* (attenzione, per i poveri ingegneri "dire" e "dimostrare" non sono la stessa cosa) non solo che una banale calorimetria a flusso si poteva fare ma era anche la più semplice e la meno insidiosa nei confronti di errori, qui i dettagli: http://gsvit.wordpress.com/2014/10/28/misura-del-calore-emesso-da-una-lampada-ad-infrarossi-da-2kw-tramite-calorimetria-a-flusso/

2)Andrea.s ha fatto un paper che ha pubblicato sulla sua teori, ce la siamo discussa tra noi ma *nulla* dai professori

3)Giancarlo (e mi pare anche un altro straniero del quale non ricordo il nome) ha evidenziato l'incongruenza tra le corrente assorbite, la potenza assorbita e le dissipazioni dei cavi, esiste un articolo su questo punto, nessuna risposta.

Sorvolo poi su tutte le questioni relative alle trasmutazioni presentate in appendice.

Come valutate tutto ciò?

Mauro elia ha detto...

@ Mario Massa
Concedimi una ultimissima considerazione non c’è bisogno che tu mi risponda mi basta che tu lo faccia nel tuo intimo e ho capito anche che sei persona intelligente.. ma a te, questo pianeta sta bene così come è? Io, e penso anche tu, abbiamo la fortuna di poterci permettere anche (dico così per dire) se la benzina costasse 10 euro al litro perché siamo “benestanti” però (secondo me) bisognerebbe cambiare il modo di ragionare che semplificato al massimo suona così: mangiato io, mangiato tutti..facciamo progredire le conoscenze.. saluti cordiali

Mauro elia ha detto...

@ Mario Massa
Chiedo scusa per il "tu", sostituisca con il Lei
Grazie

Shine ha detto...

@22
>Attieniti a quello che sta scritto sul report dei militari USA, le tue interpretazioni di quello che leggi sono illazioni al pari di quelle di CimPy.

meh. Ma quali interpretazioni? Ripeto:

"Nineteen of 27 TE Devices shipped to CTC, Johnstown, PA, were incapable of generating electricity for a variety of reasons, from mechanical failure to poor workmanship. The remaining eight produced less than 1 watt of power each, significantly less than the expected 800–1000 watts each."

19 su 27 non funzionavano per niente: "poor workmanship"....gli altri 8 producevano 1W invece di 800. Hai bisogno della traduzione o hai capito che io non ho interpretato proprio un bel niente?

Shine ha detto...

@Silvio
"Ne parlerò con un amico del Cicap... :-D"

Ottimo! Visto che ci sei, chiedigli anche cosa ne pensa del TPR2 (soprattutto la 'T'), del Ni62, e delle misurazioni con gli strumenti in overflow.

Silvio Caggia ha detto...

@Antonio
"Dovete ammettere che, allo stato le tre possibilità:
1)ci sono degli errori nelle misure (vista la strada complessissima scelta)
2)ci sono delle "turbate" messe in atto da qualcuno con maestria
3)l'hotcat funziona come descritto
Sono sostanzialmente equiprobabili."
Dovrebbero ammetterlo gli unbeliever tale equiprobabilita', saremmo tutti dei Pagnini e non ci sarebbe più nessuna discussione, Cimpy rimarrebbe disoccupato come tanti altri... Il problema e' che per gli unbeliever la probabilità 3 è nel migliore dei casi sotto l'1%, anzi si sfottono tra di loro a se concedono l1%.
Se lo dici forte che tu al 33% ci credi ti prendono a palate! :-)

Io non ho critiche da fare ad Andrea S. come persona, anzi, è molto attento e recettivo alle critiche, non c'è niente di male a guardare un muro scrostato e dire per primo: guardate, a me SEMBRA di vederci la madonna! La mia critica è nei confronti della torma di fedeli che hanno ripetuto acriticamente: si' è vero' è la madonna! Tra questi scommetto che qualcuno ancora è convinto di avere visto la madonna, ma questa non è mica colpa di Andrea S.!

C'è un teorema matematico che dice che se x è > 3 x è diverso da 3.
Ciononostante i fedeli sostengono che anche se x è > 3 x può essere 3, anzi, deve esserlo, altrimenti la mia fede dove va a finire? :-)
Questo penso.

Gilberto ha detto...

Intanto Rossi si leva qualche sassolone...
Just read this on JONP

"General Emilio Spaziante has pleaded guilty for corruption and has been
sentenced to serve 4 years in prison: he is the officer of the Guardia di
Finanza that closed Petroldragon and all the other factories of yours twenty
years ago.."

http://goo.gl/UvHpAf

Gilberto ha detto...

Intanto vi rendere conto che state commentando una potenziale "notizia del secolo" dentro il post di una sciarada? :-)

Silvio Caggia ha detto...

@Alessandro Pagnini
"Il COP è chiaro che comunque si potrebbe ricondurre a tre, per via delle approssimazioni e degli errori di misura"
Se hai degli errori casuali si distribuiscono a campana intorno ad un valore medio. se immagini un errore fisso devi indicare qual è che sposta sempre verso destra in 16 misurazioni il risultato. E devi chiudere gli occhi completamente davanti al fatto che tutte le misurazioni e calcoli sono state fatte in modo conservativo.
Tu sei un raro caso di bi-fedele, credi a tutte le cose che dicono sia i believer che gli unbeliever... Ci credo che poi scrivi sempre frasi alternate che danno un colpo al cerchio ed una alla botte... :-)

triziocaioedeuterio ha detto...

@silvio

Di cerchiobottaroli ne è pieno il mondo :-/

gio ha detto...

avvocati di Rossi & C per questa ultima pratica di brevetto:

http://www.nkpatentlaw.com/

sono solo un misero test ha detto...

@Gilberto

ce ne rendiamo perfettamente conto, ma è come sgridare i partigiani perchè facevano la guerra in montagna anzichè in via veneto... oppure perchè erano pochi e avrebbero potuto essere milioni...

se tanto mi da tanto, vedrai che milioni di e-gattari che ci saranno tra qualche tempo :-)

ps: perchè "del secolo"? questa è molto più grande del motore a scoppio, dell'elettricità e della fissione.

gio ha detto...

@ mario massa

rettifico parzialmente, vista la scelta degli avvocati , stavolta il brevetto non penso abbia solo funzione difensiva!!

CimPy ha detto...

Merlian, dalla tua reazione pacata e serena, deduco che evidentemente si deve essere trattato di un qui pro quo. Di sicuro non eri tu l’amico a cui una tizia si riferiva in un altro forum dei duemila che frequento io (prendi nota, Daniele: quella ti aiuta sicuramente):

“Merlian ha detto”, scriveva:

“Azz... non perdono un attimo e si fiondano subito sul pezzo! 

Ma non hanno altro da fare? E quel C(h)impy è sempre il primo ad intervenire, si vede che non ha altro da fare!”

E un’altra volta ha scritto proprio così:

“Nell'unico sito che seguo” [e non parlava di questo] “riportano cosa dici e cosa fai, con battute del tipo che sei sullo stesso ruolino paga di Hody e un mio amico ha calcolato quanto tempo passi a scrivere sull'argomento (…)”

Non eri certo tu, sarà sicuramente un equivoco - anzi, magari viene fuori persino che tu questa tipa non sai manco chi sia - decisamente devo aver sbagliato merlo, scusa tanto. Che poi nessuno fa dossieraggi qua dentro, è mica una cosa che fanno i buoni - come minacciare azioni legali o anche (sempre altri) visite a domicilio, per dire: tutta roba da cattivoni, da scettici prezzolati, non da probi credenti con la coscienza a posto...
 
equipollenti
Ragazzi, ma siete eccezionali eh? Quasi come quel Ni62 (per tacer dei COP) sono proprio d’accordo con te, Pagnini: se le ipotesi sono due, la possibilità che sia vera una o l’altra deve essere esattamente cinquanta e cinquanta. Tipo che i draghi siano realmente esistiti oppure no, per dire. O che cagliostro fosse realmente un mago. O che l’E Cat funzioni come detto, O che il TEG fosse ottimo. O che il petrolio di Rossi fosse estremamente conveniente per gli automobilisti. Cinquanta e cinquanta, almeno almeno.

discoccupato
Mannò Caggia,che vai a pensare? Benché già ufficialmente disoccupato, di lavoro per quelli come me ce ne sarà sempre, grazie a quelli come te e soci: con tutte le geniali invenzioni da insabbiare che vengono inventate ogni anno…Hai saputo del raggio della morte? Sono secoli che non lo facciamo uscire dall’ErreEddì, solo per fare un dispetto a voialtri…

Merlian ha detto...

@CimPy

Quel Merlian che ha scritto:

“Azz... non perdono un attimo e si fiondano subito sul pezzo!

Ma non hanno altro da fare? E quel C(h)impy è sempre il primo ad intervenire, si vede che non ha altro da fare!”

sono io e quelle frasi sono mie, ma non vedo l'atto persecutorio! dov'è lo stalking?

Tanto meno contribuisco o lavoro su dossier di qualsiasi natura riferita a lei o a altre persone, ne elaboro statistiche su alcunché.

La prossima volta si astenga dal mettere in giro commenti denigratori sul mio conto, se no mi arrabbio!

Merlian ha detto...

@Cimpy

P.S.:

la citazione:

Nell'unico sito che seguo” [e non parlava di questo] “riportano cosa dici e cosa fai, con battute del tipo che sei sullo stesso ruolino paga di Hody e un mio amico ha calcolato quanto tempo passi a scrivere sull'argomento (…)”

non è mia e non so neanche chi e dove l'ha fatta! Se lo vada a rileggere!

Gdmster ha detto...

@Silvio Gaggia

1) Ci sono errori di misura.

Perché mai derubrichi a possibilità questa certezza? Le potenze elettriche sono tutte misurate sottostimandole di un fattore circa pari a 3. Quando ricalcoli le potenze a partire dalle correnti misurare (in cui il segno non conta) il COP è stabilmente a 1 per le temperature superiori e poco sotto per i 1200°C. Quando i Professori risponderanno alla lettera che gli ho inviato il 9 Ottobre ti farò sapere che dicono.
Del resto sono loro che dicono di misurare correnti di 40-50A nel report. Se con 20A abbiamo 450 W come facciamo ad avere 900 W con le correnti dichiarate? Tutti numeri loro, nessuna invenzione esterna.


?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
@ Cimpy
Se devo chiarire le mie percezioni, ritengo le probabilità a favore di Rossi superiori al 90%, ma questo non significa, appunto, che si debbano chiudere gli occhi e fare un atto di fede. E' proprio contro questi che io combatto e mi trovo invece circondato da persone che vorrebbero che io facessi atto di sottomissione ad una o all'altra ipotesi. Vogliamo dare un significato positivo e costruttivo alla parola scettico, cui nel mio caso abbino l'aggettivo 'ottimista', rivolto nel senso favorevole a Rossi? Oppure vogliamo fare una guerra santa di fedeli all'E-CAT e di fedeli all'anti E-CAT (o E-CAT 666 ;-) ).
Probabilmente sarò l'unico idiota sulla Terra che ascoltando magari una tribuna politica si trova ad annuire ad una affermazione di un personaggio con cui generalmente mi trovo in contrasto e che non voterei mai. Riconoscere la bontà di un'idea, o di una critica, o di un avviso, non è facile se viene da una parte ritenuta antagonista, ma è fondamentale se si vuole diventare migliori e aprirci a un dialogo. Se invece l'unico dialogo possibile deve essere quello tra sordi, inutile stare a perdere tempo. Mi spiace e mi sorprende vedere che la misura e la cavalleria, nonchè, io ritengo, la ragionevolezza, vengono visti come una sorta di tradimento. Quello che porta alcuni a parlare di 'cerchiobottismo', io lo vivo come un cercare di non chiudermi alle ragioni degli altri, anche spiacevoli e fornire un esempio che possa disinnescare fenomeni di irrigidimento, così che anche gli altri possano iniziare ad abbassare le proprie barriere. Così io mi immagino un interagire costruttivo, anzichè il solito muro contro muro da tifoserie opposte, che però sembra riscuotere i favori generali.

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Ops, con chi hai confuso Merlian???
Sei in overflow trollesco! :)

Merlian ha detto...

@Cimpy

Sono riuscito, tramite Google, a ricostruire come lei ha fatto a collegare quell'affermazione dell'utente l'Anton (per inciso, non so chi sia) alla mia persona... ma lei ha bisogno di uno psichiatra, se lo lasci dire, non per il tempo che passa a combattere la FF o chi ci crede, ma per tutte le fantasie che si fa su l'interesse alla sua persona (almeno che quanto riguarda il sottoscritto): non la conosco, non gradisco conoscerla e non me ne frega niente della sua persona e della sua opinione (almeno fino quando non comincia a denigrarmi!). Se poi interpretava la mia curiosità nel chiederle di cosa si occupava professionalmente e dove trovava tutto sto tempo per dedicarsi a fare il debunker come stalking o raccolta di dossier, allora confermo: deve farsi ricoverare!

Unknown ha detto...

Ma insomma, la notizia forte è la patent request di ieri; lasciate le correnti nel mare. Ho appena finito un corso di specializzazione sui brevetti alla camera di commercio per il mio lavoro, ed ho imparato tanto, mi hanno dato anche il diploma. Primo punto: un brevetto deve dare tutte le informazioni per essere replicabile, sennò non è concedibile. Tuttalpiù si possono omettere perfezionamenti tecnologici, cioè dettagli per aumenti di efficienza, ma anche a basso regime deve comunque funzionare in replica. Caro Rossi, non ci siamo, se non dai il catalyst pure citandolo, hai voglia a disegnare tubicini. Il brevetto non sarà dato. Ma siccome se lo so io lo sanno pure i well payed patent strategy lawyers del yuo studio, allora qual è lo scopo della nuova richiesta di brevetto? Mah

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
@Shine
Visto che fate finta di non volere capire, vi rispiego da capo e per l'ennesima volta come va correttamente inquadrata la storia del TEG e non forzata, come fate voi, per dimostrare quel che volete dimostrare voi senza nessun aggancio con la realtà delle cose.
La vostra "analisi" della storia del TEG, mostra che per voi costruire qualcosa che non funziona come promesso è sinonimo di truffare...
Mah, dopo l'ultimo mondiale vinto con Raikkonen sono 7 anni che la Ferrari non riesce a mettere insieme una F1 decente nonostante 1000 proclami. Ok, quest'anno John Waine Marchionne ha fatto fuori mezza scuderia, ma non mi pare che abbia accusato nessuno dei trombati di avere truffato per non far vincere apposta Alonso!!!
Veramente credete che arriva "Wanna Marchi" (avete spesso affermato l'equivalenza WM = AR) e possa partecipare a una selezione dell'esercito USA per sperimentare nuove tecnologie così come se niente fosse?
Ma li fate così sprovveduti i militari americani?
Evidentemente loro Rossi lo hanno stimato (e continuano a stimarlo visto che con un passaporto USA fa avanti e indietro dagli States) decisamente molto più di quanto lo "stimiate" voi.
E secondo voi, avrebbero perso tempo attorno a qualcosa che non gli dava garanzie? Davvero pensate che non abbiano fatto tutte le dovute verifiche del caso ex ante, in itinere ed ex post non solo sul TEG ma su Rossi stesso?
Che poi Rossi abbia fatto il passo più lungo della gamba è un altro discorso, ma che abbia voluto frodare i militari USA (e soprattutto farla franca) scusate tanto mi pare proprio fantascienza e non di quella apprezzabile, ma di quella che non sta in piedi per nulla.
Guardate per esempio un iPhone aperto e smontato, vi rendete conto di quanta tecnologia è concentrata in un palmo di mano... ed è roba commerciale, disponibile per tutti! Figuratevi quali tecnologie secretate possono avere in mano i militari! E chi non vi dice che il TEG LTI, dichiarato inefficiente pubblicamente (che è ben diverso dal dichiararlo una frode, smettetela di fare orecchie da mercanti su questo punto!!!), non sia stato sviluppato segretamente e utilizzato ora nella componentistica militare USA?
Chiaro, è fantascianza anche la mia, ma dello stesso identico livello di quella che fate voi quando propinate urbi et orbi che il TEG è la dimostrazione che l'E-Cat non possa funzionare.

Simplicio ha detto...

Skilled in the art è la formula, ma un brevetto è un diritto di privativa, non altro.

Inoltre il sistema americano e quello europeo sono abbastanza diversi, molto più elastico il primo.

Daniele Passerini ha detto...

@gio
...vista la scelta degli avvocati , stavolta il brevetto non penso abbia solo funzione difensiva!!
Interessante!

@Merlian
Hai detto a CimPy: Se poi interpretava la mia curiosità nel chiederle di cosa si occupava professionalmente e dove trovava tutto sto tempo per dedicarsi a fare il debunker come stalking o raccolta di dossier, allora confermo: deve farsi ricoverare!
Concordo. Come ho già scritto la sua "particolare" attività sul web può derivare solo dalla pagnotta da guadagnare o dalla mente da curare. Del resto la prima parte del nick CimPy l'ho interpretata: Cim = Centro d'Igiene Mentale... mi resta solo capire per cosa sta il Py! :))

@Domenico Canino
Ma insomma, la notizia forte è la patent request di ieri...
Hai ragione, facciamoci il prossimo post che questo scoppia... per favore ritrovami il link che sono un po' impicciato.

@tutti
Si accettano suggerimenti su quale punti della nuova richiesta di brevetto, in particolare, riportare nel prossimo post, grazie.

MISTERO ha detto...

@Daniele
Ecco un breve elenco di forum blog dove è comparso Cimpy, oltre a qui, Energeticambiente, Franchini, Oca....

http://animpossibleinvention.com/2014/05/12/defkalion-demo-proven-not-to-be-reliable/#comment-245

http://scienceblogs.com/startswithabang/2014/10/16/throwback-thursday-the-foolish-fallacy-of-cold-fusion-synopsis/#comment-520302

http://matslew.wordpress.com/2013/10/04/here-are-three-good-reasons-to-have-a-look-at-cold-fusion/#comment-1402

http://www.science20.com/a_quantum_diaries_survivor/cold_fusion_a_better_study_on_the_infamous_ecat-146700

http://www.e-catworld.com/2014/10/06/e-cat-report-watch-thread/

http://stephanpomp.blogspot.it/2014/10/the-pomp-factor-in-cold-fusion-reply-to.html

http://attivissimo.blogspot.it/2014/10/antibufala-in-vendita-un-costume-anti.html?m=1

http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=21568&sid=0d3f21d47db10e51b32b71f5b76d68db

https://twitter.com/Cim_PY_ (da leggere attentamente)

Antonio ha detto...

@Gdmster hai ragione quella, allo stato attuale, è una delle poche "certezze" che ci sono sul TPR2.
L'unica risposta che c'è stata non è dei prof. ma di Rossi che sembra prenderci in giro con la supercazzula della diminuizione della resistenza di un fattore elevatissimo ma solo quando "serve" :-) per far tornare i conti.

mvit ha detto...

Per Nevanlinna di Cobraf (mi chiedevo quanto ci avresti messo a vederlo)

Il nuovo Applicant, IPH International BV, è società olandese con solo proprietario European Generation SARL, Lussembugo, sussidiaria di NRG Energy Inc., di Houston e Princeton.

Come dice Raman (e altri alias), campane a morto per il gattone :-)))

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Vi invito a trasferirvi nel nuovo post:
http://22passi.blogspot.it/2014/11/us-patent-application-pubblication.html

MISTERO ha detto...

Dimenticavo il blog "Mazzetta"
http://mazzetta.wordpress.com/2013/06/09/e-cat-la-farsa-continua/

Da incorniciare il commento/suggerimento nel blog di Attivissimo:
"Paolo, scusa l'ot, cosa ne pensi degli "aggiornamenti" avuti ad inizio Ottobre su E-Cat ?"

Il debunking del TPR2 è a buon punto. Il TPR2 è stato una vera mazzata per i believer, convincendone alcuni dell'inesistenza del *fenomeno*. Intanto qualcuno da Uppsala "picchia" sui colleghi cge si sono presrati al giochino di Rossi, il quale aveva sempre ignorato ogni critica, ma stavolta si è messo a sbraitare contro "Raman" che gli ha svelato gli altarini elettrici un po' troppo in fretta.
Fossi in Attuvissimo, aspetterei / contatterei il GSVIT (che sta giocando con un pce-830) nel caso volessi preparare un pezzo su questa parte della saga. Senza trascurare il lavoro di Andrea.s che illustra anche graficamente cosa non andava e cosa non va nei grafici riportati nei due TPR.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
OT e Flames esplosi qui dentro però continuiamoli qui. Grazie

@MISTERO
Grazie 1000 per l'elenco di link: CimPy gli fa un baffo a Stakanov!!!

@CimPy
Non essere paranoico! :)
Col poco tempo che ho per dedicarmi al blog figurati se ne ho per fare dossier su chicchessia. Poi non sto a rubare il mestiere a chi, come te, i dossier li imbastisce per lavoro, stai tranquillo.
Quindi mi dispiace deluderti, ma non ti dedicherò nessun dossier, solo una semplice, oggettiva e imparziale FOTOGRAFIA... del resto tutto quello che fai in rete è pubblico, quindi non vedo cosa ci sia di male a "fotografare" e "raccogliere" quello che tu stesso esponi con fierezza ed orgoglio agli occhi di tutti. Ti riconosco un grande talento e dedizione in quel che fai e meriti che tutti possano apprezzare quanto tu sia bravo, al di là delle circoscritte figure barbine che tendi a collezionare su 22 passi... è evidente che questo è un luogo che ti è poco congeniale, forse qui c'è troppa sincerità per te e per la tua coscienza double-face, part-time e al miglior offerente. Auguri e un abbraccio

CimPy ha detto...

"è evidente che questo è un luogo che ti è poco congeniale, forse qui c'è troppa sincerità per te e per la tua coscienza double-face, part-time e al miglior offerente"


Soprattutto, è la sincerità che mi spiazza - in particolare la tua e quella di Mistero.

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Soprattutto, è la sincerità che mi spiazza...
Finalmente un po' di sincerità da parte tua, grazie, l'apprezzo.

Spat ha detto...

@ Mistero e Daniele
sembra che abbia 5 mani, scrive dappertutto.
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=%22cimpy%22+%22e-cat%22&tbas=0

MISTERO ha detto...

@Gvdr
No, basta sequenziare una delle Ralstoniae già note (o, ancor più facile, copiare un 16s di Ralstonia pubblicato e cambiare un paio di basi) ed il gioco è fatto. A quel punto è matematico che la si trovi ovunque prima si trovavano le Ralstonie. Spiegato mille volte.

A parte il fatto che non hai spiegato mille volte, se fosse così ne sarebbe bastata una fatta bene di spiegazione, mi sbaglio?

Quindi spiegami cortesemente come è possibile fare quanto tu scrivi (lasciando perdere che stai dando del truffatore a Celani ed almeno altri 15 ricercatori), com'è possibile che cambiando un paio di basi - inventandole ovviamente -, queste poi risultano nelle analisi fatte in altre parti del mondo (in alcuni casi con corrispondenza del 100%, non del 99%, hai letto bene 100%).
Questa per me è una assurdità visto che non è per nulla matematico come affermi tu, ma se me la spieghi magari blastando e confrontando le basi di Celani, che ne so con quelle della NASA, spagnole, russe?

Oppure con le altre 17-20-30 trovate in giro per il mondo.

In merito al brasiliero, cercate di essere più chiari, spiegate i motivi per cui lo citate e datene dimostrazione, altrimenti sono le solite inutili illazioni sparate tanto per creare confusione e lasciare intendere quello che non è.

Qui per rinfrescarci la memoria il primo elenco che abbiamo pubblicato:
http://22passi.blogspot.it/2013/11/il-tonfotanfo-di-silvye-coyaud-terza.html

E per chi si era perso la prima e la seconda parte:
1) http://22passi.blogspot.it/2013/11/il-tonfotanfo-di-sylvie-coyaud-aka.html

1) Does Ralstonia Detusculanense really exist?
1a) If it doesn't, why other studies in different fields prove it exists?

The bacterium certainly exists.


2) http://22passi.blogspot.it/2013/11/il-tonfotanfo-di-sylvie-coyaud-aka_8.html
La perla di Giancarlo:
Nessuna traccia della Ralstonia Detusculanense. E tu neutrino, a questi bugiardi, glielo toglieresti o no il laboratorio?

Bugiardi, truffatori....Questi sono i grandi scienziati che criticano "scientificamente" i propri colleghi... Complimenti!

Gdmster ha detto...

@Mistero
In merito al brasiliero, cercate di essere più chiari, spiegate i motivi per cui lo citate e datene dimostrazione, altrimenti sono le solite inutili illazioni sparate tanto per creare confusione e lasciare intendere quello che non è.

O brasileiro si chiama in realtà José Relanda Bonelli ed è un professore che ha trovato pure lui una Ralstonia che coincide al 99,99% con quella di Celani (in un terminale petrolifero) e l'ha registrata in banca dati

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/KF835852

Voleva chiamarla Ralstonia Rampadi ma senza pubblicazione valida non gliel'hanno accettato il nome, per cui è rimasta Ralstonia uncultured ma fa lo stesso. Però pare che la pubblicazione la stia preparando.

mario massa ha detto...

@Mauro Elia
"ma a te, questo pianeta sta bene così come è?"

Su 22passi si è sempre usato il tu, perchè cambiare?
Proprio perchè anch'io vorrei un mondo migliore non posso accettare che per errori o peggio truffe in campo scientifico si intraprendano investimenti (in denaro e soprattutto in risorse umane) in direzioni senza alcuna possibilità di successo.
Non so se le LENR esistono. Chi ci crede fa bene a portare avanti la ricerca in quel campo purchè non la faccia passare come una cosa assodata. Noi di GSVIT non abbiamo nulla contro le nuove tecnologie e anzi vorremmo sostenerle. L'anno scorso Giancarlo, sul palco insieme a Celani e Rampado a Galzignano terme ha spiegato come dovrebbero essere condotte queste ricerche e presentata la relativa documentazione per poter ottenere finanziamenti: ti pare l'atteggiamento di chi è "contro"?
Noi chiediamo solo serietà e documentazione ben fatta, cose che nell'ambiente LENR sembrano difettare parecchio: l'ultimo TPR2 ne è un esempio.

Silvio Caggia ha detto...

Non so perché ma il cellulare non mi lascia commentare nel nuovo post... :-(

MISTERO ha detto...

@Gvdr
Lo scenario 3) (gli autori hanno trovato quello che è effettivamente un nuovo strain) non è supportato dalla sequenza esibita. Quella supporta il riconoscimento di una Picketii (ed è per quello che la trovano in giro così facilmente). Se loro hanno altri dati genomici, a noi non disponibili, per affermare altro… Beh, hanno avuto un decennio per mostrarli (a te li han mostrati?).

Putroppo no, non sono ancora riuscito a parlare con D'Agostaro, ci riprovo e glielo chiedo se lo trovo, ovviamente chiederò anche dei campioni "gratuiti".

@Giancarlo De Marchis
Ecco qui, abbiamo fatto innervosire Mistero e se la stanno prendendo col signor Cimpy schedando i suoi comportamenti sul web. Mi pare che stiano commettendo una mezza dozzina di reati ma sono talmente imbecilli che manco se ne accorgono. Ma tanto rimane tutto lì e negli screen-shot.

Non sono innervosito, per nulla. Sono caduto in una profonda crisi depressiva.
Visto che sei tanto bravo a riconoscere eventuali reati prova a contare quanti reati sono presenti in questo pos:
http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2013/08/22/nasty-cimpy-crononauti/

Dal 2012 stanno schedando i nostri comportamentei sul web, non ti proccupare se non riesci a contare i reati in questo caso - è comprensibile - non ti darò dell'imbecille per questo.

Poi eventualmente se puoi, potresti darmi una consulenza in merito a questo fatto:
http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/08/02/loca-riceve-e-volentieri-pubblica/comment-page-2/

Ma guarda, il troll a firma Andrea Rampado che minacciava querele è sparito, cancellato, forse perché era un reato di sostituzione di persona?
E' possibile recuperare l'indirizzo IP dei messaggi cancellati?
E' possibile recuperarli dagli screenshot?
Che tipo di richiesta devo fare e che tipo di denuncia?
Sono convinto che era uno della vostra squadra (visto che stavo preparando la denuncia e non avevo ancora fatto la richiesta di cancellazione ad Ocasapiens, è un MISTERO), infatti:
CimPy scrive:
7 novembre 2014 alle 22:17
Secondo me poi, non si può proprio parlare di schedatura – siamo parecchio lontani, che di nick ne ho 50 e di soci (almeno) 5…Ragazzi, è una media di 10 nick a testa, ma bisogna pure considerare che agiamo tutti insieme ruotando e quindi, media o non media, i nick sono sempre 50 a testa, per 5 persone

Che fai non mi aiuti?
Ah si hai ragione mi ero dimenticato, la magistratura non può nulla contro questo tipo di reati a mezzo stampa come correttamente sostiene Ocasapiens:
Minuto 4:36:28
"Il Direttore del Sole24Ore....che io [Ocasapiens] gli sto facendo rischiare un altro giro di querele, che perde un sacco di tempo, poi il processo non c'è, però insomma perde molto tempo"

Ma come, la magistratura tanto non fa nulla perché archivia sempre (con grande soddisfazione di Oca) e poi sempre Ocasapiens si lamenta della stessa magistratura che:
Minuto 5:05:22

Mah...
Grazie per l'aiuto, ti abbraccio.


CimPy ha detto...

"troll a firma Andrea Rampado che minacciava querele è sparito, cancellato, forse perché era un reato di sostituzione di persona?"

A prescindere dal commento in questione, che ora proprio non rammento, sono perfettamente d'accordo con te che anomimato sia una cosa, millantare di essere altro, un'altra, e impersonare qualcuno sia un'atra ancora.

Quest'ultima roba è parecchio grave, di sicuro la fanno solo dei troll prezzolati. Non dubito che i cherubini non ci abbiano mai neppure pensato.

Credo però che solo la Postale possa rispondere compiutamente alle tue domande sugli IP. Ma, dato che tu sicuramente non hai nulla da spartire con certi cyberreati, sono fiducioso che andrai avanti alla meta interessando chi di dovere.

Occhio solo a non scoprire che invece tratravasi di un amico tuo - magari fai un giro di consultazioni, prima.

MISTERO ha detto...

Occhio solo a non scoprire che invece tratravasi di un amico tuo - magari fai un giro di consultazioni, prima.

Cesare Imperiali alis Cimpy non è un mio amico solo uno dei 4/5 troll prezzolati..
Permettimi ma mi fido più di una consulenza del buon Giancarlo che dello sconosciuto Cesare Imperiali, quindi attendo una sua risposta.

CimPy ha detto...

Ti dirò, è un bel po' che aspetto che quel tipo si faccia vivo - Caggia dice che lo avrebbe anche guardato (contento lui...).
In effetti, pare si sia manifestato una volta da Mats, ma devo dire che non ho ben capito cosa volesse sostenere. Problemi suoi e di quelli con la coscienza pulita, comunque, a me non cala niente. Più che altro, sai che proprio non ricordo un finto Mistero? Non è che fornisci qualche indicazione in più?

Silvio Caggia ha detto...

@Mistero
Devi aggiornarti, ci sono tanti Cimpy: quello che dici tu è quello che lavora a forza di cervello, poi c'è il chess che fa il gelataio, questo invece è disoccupato e colleziona biciclette a vapore per la gatta morta... :-D

CimPy ha detto...

"Poi eventualmente se puoi, potresti darmi una consulenza in merito a questo fatto:
http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/08/02/loca-riceve-e-volentieri-pubblica/comment-page-2/

Ma guarda, il troll a firma Andrea Rampado che minacciava querele è sparito, cancellato, forse perché era un reato di sostituzione di persona?"


Curioso, Mistero: non solo non c'è traccia di quel troll là che impersonerebbe qualcuno (e se è stato cancellato, ci starebbe), ma pure nei commenti in quella pagina nessuno fa riferimento a minacce dirette o indirette di querele - e di solito, quando ne giungono, ne si parla, la cosa non passa esattamente sotto silenzio.

Non è che hai sbagliato pagina? Magari era da un'altra parte?

Di certo nessuno qui dentro pensa che tu ti sia inventato una cosa del genere: sarebbe poco da cherubini millantare di aver subito autentici reati che non sono avvenuti (ho il sospetto che sia un reato pure quello e sono sicuro che non lo hai commesso - tu non solo hai una coscienza, ma è pure pulita come quella di Daniele, no? I cattivoni, scorretti e disonesti, siamo noialtri - più o meno era anche quello che stavi dicendo, mi pare)

Di certo non ti sei inventato nulla, però, guarda, a me pare proprio che tu abbia sbagliato non solo pagina, ma addirittura post: cosa ci avrebbe azzeccato una minaccia di azioni legali lì? Si voleva querelare il SPT o le Dolomiti a nome di terzi?? Magari se racconti qualcosa di quello strano messaggio che sarebbe sparito – o se ripensi a dove esattamente lo avevi visto…Non lo avrai visto solo tu, no?
Tanto per capire almeno dove stava - hai visto mai che quel sito ricordi le cose meglio di questo...

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Mi metti nella condizione di un genitore che non vorrebbe mai punire un figlio, e spiega al figlio che se farà qualcosa che non deve fare lo punirà. Ovvio che il genitore si augura che il figlio capisca e non si comporti in modo tale da meritarsi la punizione. Allo stesso modo io vorrei non dovere attivare la moderazione...

MISTERO ha detto...

L'Oca riponde alle mie questioni:

1) se so che un messaggio è di impersonatore lo cacello insieme all’IP, e nessuno lo recupera più
2) niente messaggio = niente reato contenuto nel messaggio;
3) faccia lo screenshot e provi a recuperarlo lui)


Gli screenshot sono stati fatti cara Oca, ma visto che hai cancellato i messaggi (più di uno) sono inutili come da punto due.
Ti ringrazio per aver cancellato prima della mia richiesta, l'ho apprezzato molto.

(Non vi sapevo legati da amicizia così affettuosa, smac, l’oca)

Ricambio il bacio.

MISTERO ha detto...

@Daniele
L'Oca risponde alla questione che ho sollevato a Giancarlo De Marchis in merito alla dozzina di reati che secondo lui noi imbecilli stiamo commettendo nei confronti di un nik anonimo Cimpy nonsonoCesareImperialimaattendochesifacciavivo.

Scrive che loro non fanno nessun reato perché scrivono "storie di fantascienza":
(crede ai crononauti, puoi spiegarli con tatto che si tratta di un racconto di fantascienza?)

Cioè ti spiego, quella cosina che stai preparando che prende in esame l'attività di un troll di nome Cimpy di cui noi ignoriamo totalmente chi possa essere e di cui lui stesso non ha mai dato conferma pur ammettendo implicitamente di esserlo ma fa finta di non esserlo cambiando foto e profili pubblici per non dare utleriori prove - si fa per dire tanto noi siamo imbecilli - la puoi pubblicare come e quando vuoi senza commettere nessun reato per i seguenti due motivi che riassumo:
1) Si tratta di un racconto delle attività trollesche ad opera di un nik di cui non conosciamo l'identità.
2) Puoi sempre scrivere che si tratta di un lavoro fantascientifico ispirato da fatti realmente accaduti.

Il tutto con buona pace di Giancarlo De Marchis - ringraziamo per la sua apprensione - che non dovrà più preoccuparsi di mettere in agenda tra i suoi mille impegni professionali una visita in prigione per portarci le arancie.
Eh si, proprio un caro amico...
Un bacio di ringraziamento anche da parte nostra Giancarlo, sempre che Oca non sia troppo gelosa...Ma che cosa fai alle donne, t'invidio proprio.. :-)

CimPy ha detto...

Mistero, tu non racconti bubbole, vero?

Shine ha detto...

@22
"E chi non vi dice che il TEG LTI, dichiarato inefficiente pubblicamente (che è ben diverso dal dichiararlo una frode, smettetela di fare orecchie da mercanti su questo punto!!!), non sia stato sviluppato segretamente e utilizzato ora nella componentistica militare USA?"

Nessuno ce lo dice, è il solito discorso del rasoio di Occam. Troppi "se" nel tuo discorso...Io sarò ottuso ma per me carta canta: 1W invece di 800. Poi, magari, segretamente, i marines usano TEG e refluopetrolio. Ma la chiave di lettura, a mio modesto avviso, è molto più semplice.

BTW non credo di aver mai usato la parola "frode". Nemmeno per l'eCat. Si tratta, semplicemente, di "tramaj", "stroz", "bagagli", "pisciaturi" rispettivamente in friulano, veneto, emiliano e molisano. Ossia: cose che NON funzionano.

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Delle bubbole hai l'esclusiva tu, non essere modesto! :)

CimPy ha detto...

Mistero,

Hai parlato chiaramente di un reato (sostituzione di persona, cp 494 , punibile con 1 anno di reclusione) commesso ai danni della tua persona che hai attribuito a "qualcuno di noi" e di cui non c'è traccia in tutto quel post dell'Oca che hai indicato.
Millantavi? Per caso ti sei inventato un reato che non c'è stato? E il tuo amico Daniele, che dice? Avete pensato insieme a questa cosa o è un'idea solo tua? O magari i tuoi amici che l'hanno visto (non l'hai visto solo tu, vero?) potrebbero confermare la cosa - ad esempio: Caggia, tu ne sai niente?

In alternativa, puoi sempre tappare la bocca a tutti quanti mostrando lo sceernshot di quel messaggio - hai detto che ce l'hai , no?

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Mi metti nella condizione di un genitore che non vorrebbe mai punire un figlio, e spiega al figlio che se farà qualcosa che non deve fare lo punirà. Ovvio che il genitore si augura che il figlio capisca e non si comporti in modo tale da meritarsi la punizione. Allo stesso modo io vorrei non dovere attivare la moderazione...
Ma se proprio vuoi costringermi, dopo potrai sempre chiamare telefono azzurro! :)

CimPy ha detto...

"sai che se passi il segno io alzo le legittime difese della moderazione"

”io vorrei non dovere attivare la moderazione...Ma se proprio vuoi costringermi, dopo potrai sempre chiamare telefono azzurro”

La moderazione in sé, anche se ha lo spiacevole effetto collaterale di rendere responsabile il padrone di casa (che resta comunque responsabile dei post) anche dei commenti ai post che tale moderazione passano, a prescindere da qualsiasi disclaimer, è sempre legittima.

E’ coprire reati che non lo è. Tu hai visto il reato di cui scrive Mistero? Ti aveva detto niente, anche in privato? E’ una cosa che ha visto solo lui? Sai, dice ce lo ha commesso "uno di noi".

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Hai sbagliato blog, l'ausilio nido è 100 metri avanti a destra. :)
Si vede proprio che non hai nemmeno coscienza di avere una coscienza, perché se - Dio voglia - un giorno ti toccasse per sorte un contrappasso dantesco proporzionato alla rottura di maroni che distribuisci al mondo, a Sisifo gli faresti un baffo.

Shine ha detto...

'sto genitore è messo male col battipanni, se per educarne uno ne deve punire 100 :)

MISTERO ha detto...

Cimpy, te spiego...
L'unico riferimento a mi che non se stà canceà se queo dea oca:
ocasapiens chea scriveva:
4 agosto 2014 alle quatordeseeserosette
A meno che… Forse è diventato come Pennetta, Rampado et al., e nega pure la termodinamica chimica dei gas serra?

Ea se rivolseva al to amigo troll M'arrazzo, si dai boia de un'ostia, si che teo conosssi daiiii...No???
Dai non sta contar bae, te voevi far na singarata, no digo proprio ti da soeo eh, magari co staltro to amigo, ma ti teo savevi no te poi negarlo...
Po il M'arrazzo se ga scambià dee paroe col finto mi, el ga fato un fià de minacette, ma neinte de grave soeo che no iero mi!!!
Ma ti pensa che iero sta dai caramba e ghe go segnaeà sto fatto e ghe go consegnà dei copie su carta e file, i gha preso nota e mi me gha chiesto de preparare na specie de relasion cossì i poeva tacarghe na marca da boeo, te sè semo in Italia, funsiona così...
Soeo che me se vegnù na brutta depression e no ghavevo più voia de far niente e no gho fatto niente.
Me dispiaseva perché go pensà che Oca sto giro noea sentrava niente e infatti ea gha canceà tutto, ea gha fatto ben, ea ringrasio de novo de core..
Penso che ea gabbia anca un fià de core oltre che de fegato..:-)

Poi scoltame ben, me so informà meio co uno dei quei, spetta come se che i se ciama...Ah si consuente tecnico del tribunae e me gha ditto che se poe recuperare tutto, ip, nomi, cognomi, tutto...Ma siccome se sta canceà no ghe se nessun reato e quindi no i poe movasse per recuperare, el me gha anca ditto de no buttar via niente comunque, no se sa mai..

Me spiase che so drio rubarte tempo da facende più importanti, in fin dei conti ti si pagà per rompare i maroni a Rossi, mi so rosso ma no so eo che no te te confondi, me raccomando..Quindi non starte agitare per niente, no se successo niente e se gha risolto sà tutto, voevo solo ricordarte che a volte so più imbecille e imbriago de vin e purtroppo psicofarmaci de queo che poe pensare gli altri..

Magari ea prossima volta ste più attenti e scrivì in modo tae da far sembrare che sia mi ma co un nome de fantasia come che te ghe appena fatto:
Don Lollò Zirafa scrive:
10 novembre 2014 alle 13:54


Dai torna al to lavoro principae che se non te te magni el premio de fine anno.
Bon lavoro e me raccomando, fa sempre el bravo eh..

MISTERO ha detto...

Va ben dai tea digo proprio tutta, siccome se rivà dee lettere minacciose, ma no so stà mi, ma uno che iera coinvolto in quei post...
El resto eo savì sà, no sta farme scrivare altro te prego..
Grassie, te voio ben anche se te si un deinquente, basta che te fassi el bravo desso eh, me raccomando.

MISTERO ha detto...

CimPy scrive:
10 novembre 2014 alle 12:15
Di passaggio ne approfitto per ribadire che qualsiasi associazione tra il mio nick e una persona reale la stai facendo tu – io non ho mai detto di essere nessuno. ‘Zzi tuoi, Mistero, io non voglio saperne niente, lo dico anche a quelle persone che, qui o altrove, dovessero pensare che lo abbia indotto in errore io – ha fatto tutto da solo, sia chiaro: con la direzione delle sue indagini non c’entro niente e se c’era qualcosa che poteva indurlo in errore, non l’ho messa apposta, c’era per caso. E mi spiace per le persone con cui se la prende pensado a me, ma io, dopo questo ennesimo disclaim, non mi ritengo più responsabile di nulla, si difendano da sole.

io non ho mai detto di essere nessuno

Non se vero te ghe specificà de no essere eo intanto, quindi qualcuno de specifico non te si e se non te si quel qualcuno non te poi essere nessuno..
Cimpy scrive:
7 agosto 2014 alle 23:38
Ne approfitto per ribadire, casomai legga, che io non ho MAI detto di essere lui.
Cimpy scrive:
8 agosto 2014 alle 09:06
C’è stato un breve periodo in cui l’ho lasciato passare a Mistero (lo confesso: sperando che il tipo lo querelasse). Poi ho detto chiaro che non sono lui, e senza girarci intorno – o tu risulta il contrario?

Ma il bon Caggia:
http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/07/28/etica-pragmatica/comment-page-2/#comment-593800

Silvio Caggia scrive:
7 agosto 2014 alle 21:55

Sylvie,
Quattro giorni fa, la persona il cui nome non vuole che si scriva, navigava nelle pagine web contenenti il mio profilo professionale, curriculum vitae e dati sensibili.
Posso inviarle via mail le notifiche che i siti hanno generato automaticamente e mi hanno inviato.
E’ logico dedurre che questa persona avesse quindi un interesse professionale nei miei confronti, no?
E’ logico dedurre che lo stesse facendo per conto della societa’ per cui lavora visto che e’ cosi che si presenta sul sito in cui e’ registrato, no?
Non vorra’ mica ipotizzare che lo stesse facendo per chissa’ quali altri interessi, spero… :-)
Quindi che c’e’ di male che io pubblichi questo FATTO di cui sono testimone diretto?

Possiamo poi discutere quante sono le probabilita’ che questa persona sia il nostro Cimpy…
Potrebbe infatti essere che questa persona voglia solo far credere di essere Cimpy… Andando a cercare le mie informazioni sensibili in rete proprio 4 giorni fa… E soprattutto scegliendosi all’anagrafe un nome e cognome che ricordano il nickname di Cimpy… :-D
Sicuramente solo tre sciocchi possono essere cascati in questo tranello ordito da questa persona di cui non vuole che si scriva… Lei lo ha subito capito che questa persona millanta solo di essere Cimpy ma non e’ lui… :-)
A giudicare dal timore che ha Cimpy di questa persona suppongo che il povero Cimpy sia stato gia’ vittima di stalking da parte di questa persona in passato… Metto a disposizione di Cimpy la documentazione in mio possesso e la mia testimonianza cosi’ da poter inchiodare questo millantatore…
Lascio a lei lo scoop di divulgare nome, cognome e azienda di questa persona.
Mi raccomando, non rischi di rendersi complice di un millantatore mettendo potenzialmente nei guai anche il suo editore!


Par fortuna che da quando bevo el vin novo smissià coi psicofarmaci ea memoria se rimasta bona...So proprio fortunà nea me miseria..:-(

Che imbecilli che semo tutti quanti qua dentro ghemo riscià de commettar almanco 12 reati...

CimPy ha detto...

Mistero, non leggo quella lingua, cosa stai dicendo, che ti sei inventato tutto o che qualcuno ti ha impersonato? Ce li hai gli screenshot o no? Hai contattato la Postale? Hai sporto denuncia?
Il tuo babbo Daniele non dice niente? A posto così?

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
'sto genitore è messo male col battipanni, se per educarne uno ne deve punire 100 :)
Stavolta l'hai detta giustissima. :)
Tu dimmi dove posso trovare le terga di CimPy, così posso punirne uno per educarne 100! :)))

Daniele Passerini ha detto...

@
Il tuo babbo Daniele non dice niente? A posto così?
Basta figli! Mi bastano e avanzano i miei figli veri (16 e 10 anni) e te (che ne dimostri 5) che hai messo le tende nel blog. Ma a te ti affido agli assistenti sociali adesso! :D
Good bye

MISTERO ha detto...

non leggo quella lingua
Mettite gli ociai che te si bon, te ghe studià a Padova anche se questo diaetto se un fià più provinciae, tra Fossaragna e Cavarsere per capirse.

Capisso che te ghe da dimostrare che no te si ti che te scrivi ma n'altro che lavora nel stesso posto e che usa el stesso nik, ma ea sè dura perchè te spiego: El to coega che se scrive Diego no gha resistio a scrivere da Franchini - el giono dopo che go teefonà al to amministratore, no scusa l'amministratore de staltro che te si ti ma ti non te voi esserlo - che mi me so spaccià per dottore presentandome, non se vero, no sò sta mi se sta ea segretaria che me gha ciamà dottore. Capissito?
No??
El to coega Diego no ga resistio, doveva scriverlo, o ierito sempre ti?
A me pare che te gabbi un fià de problemi psicologici anca ti (in quanti sio dentro chea testa in sto momento??), se te voi te presento chi che se drio curarme, se nota i risultati vero?
So tanto meio ora che me psicofarmaco tutti i giorni, anche a ti do pastigliette no te faria mae, ma teo se sà no?
Non te si psicologico ancha ti no?
Cerca el messaio da Franchini se non te me credi, anca de queo gho i screenshot, no se sa mai i me gha insegnà.

Fa el bravo seto, me raccomando sempre, ma te vedo un fià strano nei ultimi giorni, te si ripetitivo che sia na dissonansa cognitiva con scapeamento dea personaità?
Ghe domando aea me psicoeogà, e a se brava seto, anca bea seto e forse se guariso magari, non so, insomma ea me piase. Però se tea presento te me prometti che no te ghe provi vero?
Famme savere che mi ai me amighi ghe tegno, se no con chi me diverto dopo.
Rancurate intanto eh..

MISTERO ha detto...

CimPy scrive:
10 novembre 2014 alle 17:06
Magari si potrebbe sentire la sua avvocatessa, sapere se la cosa può procedere d’ufficio, visto che sembra che lui sia timido o non lo prendano sul serio?


Ah, ma anca ti te si imbecille come noialtri come che dise Gianca, si perché te ghe pena fatto un reato no toe sè?
Ecco, desso teo sè..

Di passaggio, segnala anche di aver ricevuto qualcosa, forse dei messaggi o delle lettere dal contenuto equivoco?

Ecco, e quà ora te si anca orbo, mettete gli occiai, go scritto:
siccome se rivà dee lettere minacciose, ma no so stà mi, ma uno che iera coinvolto in quei post...

El post se queo che i gha canceà el me impersonatore (se sta paroea no esiste in diaetto vol dire che no esiste in italian, magari me sbaglio, boh) e lettere le gha ricevue la signora Oca, lo gha ditto ea, scolta ben se non te me credi, no dirme che te si diventà anca sordo oltre che orbo che dopo no te credo più:
https://www.youtube.com/watch?v=mOHdwcgW3NM

Ora basta però, vago a divertirme un poco e ti staghe drio a Rossi se no te perdi el lavoro, tanto teo perdi eo stesso ma almanco fin Nadae te ghea poi fare..

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 678 di 678   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails