Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 7 novembre 2012

Una piccola comunicazione

Come qualcuno avrà notato, da un po' di tempo sono poco presente sul blog. E sarà così ancora per due o tre giorni. Infatti domani mattina accompagno Elisa, la mia compagna, a ricoverarsi per un piccolo intervento, che comporta comunque un'ora di operazione in anestesia totale... 

Assolutamente niente di cui preoccuparsi, ma le starò vicino fino a che non verrà dimessa e... beh, non avrò altro pensiero che vedere arrivare il momento di tornare insieme a casa. 

Mi scuso per tutti i commenti a cui non ho avuto modo di rispondere in questi giorni, ora conoscete il motivo.

Nel frattempo...

abbiate ancora un po' di pazienza per le notizie sull'E-Cat che aspettate - come le aspetto io - da mesi e mesi. Posso ormai dirvi che:
  • quei test indipendenti così tanto attesi e rimandati sono ormai pressoché conclusi;
  • setting sperimentale, strumentazioni (National Instruments naturalmente), calibrazioni, procedure, registrazioni ecc. questa volta sono stati "a prova di bomba";
  • resta il tempo necessario a documentare e comunicare il tutto nei modi standard utilizzati dalla comunità scientifica e i responsabili dei test lo faranno senz'altro nel modo più accurato possibile.
A presto.

673 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 673   Nuovi›   Più recenti»
Alessandro Pagnini ha detto...

"-continua a guardarti in giro alessandro, ma soprattutto dietro... :-)"

Silvio non mi dire così, che mi preoccupo. Mi sembra una minaccia a sfondo sessuale ;-)))

A parte gli scherzi, non dubito che possa esserci qualcosa di interessante nel lavoro fatto da Hamer. Dico che ce n'è nel lavoro di molti e che alcuni affrontano il problema da prospettive persino più ampie, tanto da essere, per certi aspetti, meno scientifiche, ma comunque molto stimolanti. Comunque stai tranquillo che qualche ricerca la farò ANCHE su Hamer e la NMG.

@ravecarl
Sto leggendo anche io molti libri sull'argomento. Debbo dire che, da ignorante, ho comunque l'impressione che la fisica quantistica 'ufficiale' venga molto tirata per la giacchetta in parecchie pubblicazioni. Vengono spesso sposate posizioni o interpretazioni 'eretiche' della stessa, quindi scordiamoci di riuscire a convincere un positivista/razionalista/riduzionista ad aprirsi a prospettive diverse, attraverso quelle analisi. Io penso che la fisica allargherà i propri orizzonti, fino a integrare certi fenomeni che attualmente le sfuggono. O, da un altro punto di vista, i fisici capiranno che stanno studiando una particolare apparenza e regolarità dello...spirito. Vedremo se sarà davvero così. Speriamo che il medico di famiglia, o Hamer, o la Beata Vergine del Sacro Cuore, a seconda delle preferenze e degli orientamenti, ci tengano in salute sufficentemente a lungo da rendercene conto con i nostri occhi :-)

Ravedoni Carl ha detto...

@Alessandro
Che libri leggi ?
Sono anch'io convinto che la fisica non fa altro che studiare in pratica lo spirito ( Io lo chiamo Dio, Energia Infinita, COSCIENZA (secondo l'Hypnose Humaniste)). E' lo stesso spirito ?
Spero come te che riuscirò' a vivere abbastanza per vedere dove va a finire.

Barney ha detto...

@D22:il modello Simoncini e' uno che sia la giustizia che la scienza ha bollato come truffa.
Simoncini vorrebbe curare tutti i tumori come funghi derivanti dalla Candida albicans, e iniettare grammi e grammi di bicarbonato di sodio.
Simoncini -enon lo dico io:lo dice la giustizia italiana- sfrutta il dolore e la disperazione della gente per fare SOLDI, soldi che se li fa una multinazionale del farmaco e' uno schifo e se invece li incassa Simoncini per le sue pozioni alchemiche va bene.

Va bene tutto: la spiritualita', l'approccio alternativo e olistico, le vibrazioni dei cristalli di Bach e la cartomanzia. Ma quando si parla di malattie, sfruttare la credulita' e la disperazione della gente e' quanto di piu' schifoso possa succedere.

barney

Alessandro Pagnini ha detto...

"Va bene tutto: la spiritualita', l'approccio alternativo e olistico, le vibrazioni dei cristalli di Bach e la cartomanzia. Ma quando si parla di malattie, sfruttare la credulita' e la disperazione della gente e' quanto di piu' schifoso possa succedere"
Come si può non essere d'accordo!
Non so chi sia Simoncini (eh sì, ho qualche lacuna ;-) ) e quindi potrebbe benissimo essere un truffatore conclamato. Va però detto che a volte la credulità potrebbe anche essere sfruttata dalle multinazionali del farmaco, che in più possono riuscire a spacciare per 'scientificamente testati' prodotti che hanno passato protocolli e studi che a volte possno suscitare più di un dubbio. Ho letto qualche giorno fa una notizia secondo cui sembra rimessa in discussione l'utilità della chemio. Parrebbe anzi che potesse, dopo una prima fare di remissione del tumore, dare allo stesso migliori chances di metastatizzare. Anmmesso e non concesso che questo venisse provato, cosa succederebbe ai medici che hanno prescritto tale terapia? Nulla, credo, perchè i protocolli 'ufficiali' la prevedevano e pazienza per chi si è fidato e ci ha lasciato le penne e già che ci siamo, anche un applauso a chi ci ha guadagnato, magari sapendo di aver sempre fornito dati che definire addomesticati è un cortese eufemismo! Mah.....spero che la notizia non venga confermata, ma credo che alla fine non lo sarà, anche se forse non per le ragioni giuste :-(

Daniele Passerini ha detto...

@Barney
Ti rispondo: http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3888&com_mode=thread&com_order=1&com_id=214567&com_rootid=204783
E sono pronto a scommettere che se ti dicessero che negli USA è stato scientificamente accertato l'effetto positivo del bicarbonato nella cura dei tumori, allora cambieresti immediatamente opinione.
Ma intendiamoci, di cure ne possono esistere 1000, ma se uno non cambia il suo modo di pensare e vivere - come ravecarl ha suggerito dianzi - starà sempre a girare attorno al problema e a non vedere la vera origine della malattia.

robi ha detto...

ravecarl
se ti capitasse di dare un occhiata a "il segreto dell universo" di F. Coppola.
é un seguace della filosofia indiana ed è laureato alla Normale di Pisa.Ha anche un forum di alto livello scientifico-mentale divulgativo. (intendo senza matematica)

saluti

Alessandro Pagnini ha detto...

@ ravecarl
Scusami, mi ero dimenticato della tua richiesta. Se ti riferisci ai libri in cui si trovano riferimenti piuttosto consistenti e ripetuti alla fisica quantistica (va detto che in qualunque libro vagamente vicino alla new age, o comunque 'alternativo' un accenno alla quantistica non manca mai :-) ), mi vengono in mente "La Matrix divina" di Gregg Braden e "La fisica dei miracoli" di Richard Bartlett, quest'ultimo, ad onta di un approccio quasi puerile agli argomenti affrontati, lo trovo molto carino e abbastanza disincantato da suscitare le mie simpatie. In questo momento, per motivi contingenti, mi sto addentrando un po' nel pensiero steineriano. Non ho ancora capito da dove Steiner prendeva le sue convinzioni, anche se trovo interessanti molti suoi punti di vista e intelligenti molte sue osservazioni. Tuttavia, resto un 'ronin' ;-), senza alcun riferimento assoluto.

Teknico ha detto...

Se permettete faccio molto più affidamento su queste scoperte per la mia salute e per l'invecchiamento.

http://www.sciencedaily.com/releases/2012/11/121113091953.htm

@Astrologi
scommetto che nemmeno i più "esperti" di voi sanno che le date dei segni (se nasci dalla data x alla data y sei del segno z) sono sbagliate, se non capite perchè dopo ve lo spiego.
Chi avesse un minimo di conoscenze di astronomia ci dovrebbe arrivare facilmente.

bertoldo ha detto...

"il modello Simoncini e' uno che sia la giustizia che la scienza ha bollato come truffa.
Simoncini vorrebbe curare tutti i tumori come funghi derivanti dalla Candida albicans, e iniettare grammi e grammi di bicarbonato di sodio."

La candida albicans è presente nella totalità dei tumori , l'acidità che si genera intorno hai tumori è facilmente rilevabile con uno strumento come il trim prob , l'acidità si cura con bicarbonato di sodio :http://www.ecplanet.com/node/3619

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro.Mancanza di ossigeno per l'elevato livello di acidità delle cellule tumorali .Per questo l'ozono terapia è un toccasana , fornisce l'ossigeno sottratto dall'acidità .

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

"Va bene tutto: la spiritualita', l'approccio alternativo e olistico, le vibrazioni dei cristalli di Bach e la cartomanzia. Ma quando si parla di malattie, sfruttare la credulita' e la disperazione della gente e' quanto di piu' schifoso possa succedere.

barney"

Quando lo fà direttamente lo Stato proteggendo le multinazionali con dei specifici protocolli e specifiche linee guida scritte apposta per tali farmaci , è ancora più schifoso , in quanto oltre al danno di non curare nessuno si devono cacciare una marea di soldi per dei farmaci sostanzialmente inutili e per lo più dannosi , inq aunto provocano cancri secondari e quindi ulteriori soldi e spese e torture per i pazienti che riceveranno una cura inadeguata dannosa e finanziariamente insostenibile dallo Stato , inquanto il rapporto spesa-beneficio è inesistente .In Italia dà poco esiste il reato di tortura ...

Silvio Caggia ha detto...

@barney
Non conosco simoncini, ti chiedo per favore se puoi sintetizzarmi la sua opinione riguardo il perche' ad uno un certo momento venga una tal malattia mentre ad un altro no. Per lui la malattia e' comunque qualcosa da "combattere", anche se con il bicarbonato piuttosto che altro? Grazie

@alessandro pagnini
I chemiostatici agiscono da simpaticotonici. Interrompono la fase di vagotonia in cui il corpo sta riparando quanto fatto in fase di conflitto attivo, per cui producono un apparente ritorno alla fase prima che si manifestasse la malattia. Funzionano come un caffè, solo molto, molto, molto piu' velenoso. Finito l'effetto che ti aspetti che accada?
Le metastasi sono un'altro discorso, una delle piu' stupide balle che possano essersi inventati...

Daniele Passerini ha detto...

@Alessandro Pagnini
Non ho ancora capito da dove Steiner prendeva le sue convinzioni...
Mai sentito parlare di scuole misteriche? ;)
Sai quali sono quelle della tradizione occidentale? Cerca lì.

@Tekniko
scommetto che nemmeno i più "esperti" di voi sanno che...
Beh, spero che stai scherzando!
Guarda che la precessione degli equinozi è il modo classico con cui, chi non comprende su quali basi funzioni l'astrologia, spiega a se stesso perché non funziona. Dovresti studiare un po' Jung - per esempio - per capire che l'astrologia ha una base archetipica-simbolica, non certo fisica materiale. Non c'è nessun influsso fisico planetario alla base dell'astrologia.
Fino a che non si comprenderà come funziona il mondo dello spiritò si scambierà per superstizione tutto ciò che deriva da esso... e questo, ahimé, è un segno d'ignoranza non di scienza.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ teknico
Ho sciencedaily nei segnalibri e lo consulto giornalmente. Non mi era sfuggita la notizia. Tra l'altro è proprio su quel sito che ho letto dei dubbi sulla chemio. Certo che la scienza medica offre ottime prospettive, specialmente quando non è troppo asservita a logiche di mero profitto. Personalmente ritengo che aprirsi maggiormente a visioni che possiamo anche definire 'spirituali' non indebolirebbe la scienza in generale. Sarebbe bello agire con una certa concretezza, ma con la mente aperta ad accettare anche quello che, purtroppo, fino ad oggi ci hanno insegnato a deprecare e ritenere impossibile,perchè retaggio di antiche superstizioni. Per alcune cose magari è così, ma forse non per tutte ed essere disposti a osservare senza preconcetti e con genuina curiosità, dovrebbe essere un arricchimento per chiunque. Tra l'altro un approccio che non dovrebbe spaventare lo scienziato e nemmeno dovrebbe interferire più di tanto nel suo lavoro, è il chiedersi cosa c'è dietro ciò che studia. Se anche unificassimo tutte le forze in una sola, o scoprissimo particelle oltre i quark, i gluoni, i...sarchiaponi;-) e chi ne ha più ne metta , a cosa saremmo arrivati? Potremmo forse avere una formula di base, una teoria da cui derivare tutte le altre, ma ancora non sapremmo perchè quell'unica legge agisce così come l'abbiamo finalmente definita. E' chiaramente un'istanza di tipo 'religioso' quella che propongo, usando però questo termine nel suo senso più ampio. Molti scienziati, ritengono la religione, o la spirirtualità se si vuole usare un altra parola, soltanto un fardello inutile e fuorviante e scacciano dalle loro menti i dubbi che essa porrebbe. Credo sia un peccato! :-(

Barney ha detto...

@D22: ti prego, luogocomune no. Tutto, anche la Sora Lella ma luogocomune no! Altrimenti diventa una fonte attendibile anche l'"Almanacco di SueprPippo". Cavolo, dai, seriamente: tutto fuorche' fuffa Mazzucco. Ecceccavolo!

@Silvio: alcuni link, di cui ti prego di leggere almeno il primo e l'ultimo:
http://complottismo.blogspot.it/2009/03/mazzucco-e-i-funghi-di-tullio-simoncini.html

http://www.giornalettismo.com/archives/559071/luomo-morto-per-aver-curato-il-cancro-con-il-bicarbonato/

http://www.giornalettismo.com/archives/564299/tullio-simoncini-e-il-cancro-da-curare-con-il-bicarbonato/

Questo ultimo link qua sotto lo metto perche' dimostra come il buon senso NON HA bisogno di lauree e tecnicalismi.

http://forum.alfemminile.com/forum/f208/__f3677_f208-Tullio-simoncini.html

E' da "forum al femminile", sono sicuro che vi concentrerete su questo e non sul fatto che anche in un luogo non specializzato si riconosce la bestialita' delle affermazioni di Simoncini, che E' UN TRUFFATORE e basta. Lo si sappia, mi si denunci se secondo voi diffamo, ma va non solo radiato dall'albo: va proprio interdetto alla pratica medica.



Barney

tia_ ha detto...

Ma il fatto che in questo blog ormai intervengano persone che si fanno passare per fisici nucleari e ora pure medici, non vi fa drizzare le orecchie?

... Who? ha detto...

I dubbi sulla chemio sono certezze, oramai, per molte forme tumorali, le più diffuse

l'alcalinità del corpo è uno dei principi base da mantenere e basta già una corretta alimentazione e una buona qualità dell'acqua

un limone al giorno mantiene una buona alcalinità

un'acidità evidente apre la porta a miriadi di infezioni opportunistiche che nel tempo si trasformano in varie patologie.
Ultimamente si sta identificando l'eziologia batterica (a partire da infezioni intestinali silenti) di molte neoplasie tumorali e non da ultima, della sclerosi multipla forse anche di altre patologie nervose degenerative senza cura e speranza)

i link cercateveli da soli
sapete come si fa
tanto quelli che posto non li legge nessuno

e se non vi va di cercarli
chissenefrega

Anonimo ha detto...

@Tia

E' questo quello che non capisco. Non capisco come un venditore di aspirapolveri di dubbia qualita si possa atteggiare contemporanemante a medico oncologico, fisico nucleare e filosofo di vita...

Silvio Caggia ha detto...

@barney
Ho letto i link che hai passato, ma io intendevo delle fonti che rispondessero alle domande che avevo posto su questa terapia, questi scusami ma mi sembrano articoli di gossip tipo striscia... Non c'e' un sito o un paper che spieghi la teoria ufficiale di simoncini? Perche' per giudicarla una teoria prima deve esserci...

@tia @wargrave
Ma state parlando di voi stessi, vero?

Anonimo ha detto...

@Silvio

io non vendo aspirapolveri ma faccio l'ingegnere, tu? Sei medico? Sei ingegnere? Hai studiato qualcosa tranne le favolette di Hamer e topolino?

AmaRoby ha detto...

http://www.cancer.org/treatment/treatmentsandsideeffects/complementaryandalternativemedicine/herbsvitaminsandminerals/sodium-bicarbonate

AmaRoby ha detto...

Voi esperti di numeri non viene il dubbio, che statisticamente parlando, se si trattano prevalentemente casi limite (dichiarati spacciati o quasi, 1/2 mesi di vita, dalla medicina ufficiale) anche con percentuali inferiore al 50% di sopravvivenza a molto più di 1 anno è un successo?
E, se cercate i numeri veri, le percentuali sono molto superiori!

Anonimo ha detto...

@AmaAroby
"E, se cercate i numeri veri, le percentuali sono molto superiori!"

Dove? Documenti. Numeri. Casi di studio. Sperimentazioni. Non illazioni o teorie complottiste.

Barney ha detto...

@Silvio: scherzi, spero. il Passerini mi porta come fonte LuogoComune, di Mazzucco, ed e' la sacra bibbia, e tu rifiuti "Giornalettismo"?

Tornando seri: tu stai chiedendomi se esiste una pubblicazione scientifica in cui Simoncini descrive la sua teoria che NON E' scientifica, almeno secondo la scienza ufficiale? Beh, credo sara' difficile tirarti fuori qualcosa di sensato.

Dal link di AmaRoby seleziono l'overview:

Available scientific evidence does not support claims that cancer is caused by infection with a type of yeast known as Candida albicans. Available scientific evidence also does not support the idea that sodium bicarbonate works as a treatment for any form of cancer or that it cures yeast or fungal infections. There is substantial evidence, however, that these claims are false. Although sodium bicarbonate is safe when used in proper doses and as directed as a conventional treatment, high doses can cause serious problems or even death.



Barney

Spat ha detto...

eccheccazz, io vengo qui per vedere se ci sono novità sulle LENR e mi ritrovo: sbarco sulla luna, atterraggio su marte, cura del cancro, sionismo, crisi economica...
Ma non si riesce a mettere un po' di ordine? Almeno scrivete un articolo introduttivo per ogni argomento e dopo scatenatevi nei commenti, così non si crea questo pastrocchio immane.

AmaRoby ha detto...

c.v.s

Estrapolare da un discorso solo quello che interessa è sicuramente una pratica conveniente; sempre dallo stesso documento:


In general, oral and intravenous treatment with sodium bicarbonate that is given for the right reasons and in proper doses is considered safe. Concern has been raised that the same substance can be dangerous in other medical situations


Se non fa male, ma fa guarire, quale è il problema, è un placebo?

... Who? ha detto...

Mi è appena arrivata una mail da una mia amica
(gliel'ho fatta scrivere apposta)

"Ti aggiorno per quanto riguarda l'argento colloidale , lo sta assumendo mia madre da quando è arrivato ,calcolando che ogni anno lei stava male con i bronchi e febbri alte per mesi , visto che ha un enfisema polmonare , devo dirti che quest'anno sta benissimo, niente bronchite , niente febbre , nulla di nulla !! Prima bastava uno starnuto per farla ammalare , ora è una roccia !!! :))) Grazie!"

Renato ha detto...

Puoi citare la fonte di questa notizia dei 500 000 preordini?

Ravedoni Carl ha detto...

@Alessandro
Grazie per i libri. Li ho letti tutti qualche tempo fa. Molto interessanti.
Ho fatto anche un corsi di Matrix l'anno scorso. Posso dire che funziona in certi casi. Ma non so dire perché.
Se è di Rudolf Steiner che parli ti riporto qui la traduzione del suo pensier che ho trovato qui : http://moulinjc1.free.fr/Steiner/sommaire.htm
"lo spirito dell'uomo deve sempre reincarnarsi, questa legge vuole che egli porta con sè i frutti da una vita precedente nella vita seguente. L'anima vive nell'attualità (vita attuale ?). Ma questa vita nel presente non è indipendente dalle vita precedente. Lo spirito che si reincarna porta con sè il destino delle sue incarnazioni precedenti. Questo destino determina la sua vita. Le impressioni dell'anima, i desideri che l'anima avrà, le gioie, le pene che proverà, tutto cio' dipende da quello che furono le azioni dello spirito durante le sue precedenti vite.... Il corpo è sottoposto alla legge dell'eredità, l'anima é sottoposta al destino che si è fatta. Questo destino, che è l'opera propria dell'uomo, é il Karma. E lo spirito é eterno - la nascita e la morte regnano secondo le leggi del mondo fisico, del mondo dei corpi; la vita dell'anima, determinata dal destino, rappresenta il legame tra i due, durante il corso di una vita umana."
E solo un passaggio ma che rappresenta già la filosofia dell'uomo. Sempre detto che sia lui.

AmaRoby ha detto...

Comunque i link e i dati, se si vogliono si trovano:

http://www.canceractive.com/cancer-active-page-link.aspx?n=3209&Title=Clinical%20Trials%20for%20Sodium%20Bircarbonate

http://azcc.arizona.edu/node/4377

Il problema è che, da noi si pontifica, e altrove si fà ricerca a 360°, senza preconcetti e senta baronie.

Scusate la qualità dei commenti, ma scrivo su tablet da un treno.

Silvio Caggia ha detto...

@wargrave
Per commenti come questi altrove gli amministratori ti avrebbero gia' bannato e gli ingegneri ed i medici veri sputato addosso... :-)
Non sono ne' ingegnere ne' medico.
La scuola dell'obbligo l'ho assolta, la maturita' scientifica mi stupisco ancora di come l'ho passata, e l'universita' di informatica al terzo anno l'ho abbandonata per "divergenze d'opinione" :-)
Sono del '66 e lo sbarco sulla luna l'ho visto in diretta, quando facevo le elementari leggevo "alla conquista della luna" e sognavo di fare l'astronauta :-) ai tempi delle medie leggevo sequenzialmente l'enciclopedia della scienza e della tecnica e qualche concetto deve essermi rimasto, mia madre si ammalo' di cancro e mori' ed io mi appassionai agli studi di biologia e citologia, la medicina non mi attraeva affatto, mi sembrava un'accozzaglia di concetti senza senso. Dopo il liceo tutte le fisiche dal micro al macro mi appassionavano, ma a livello qualitativo, ho sempre avuto repulsione per l'aspetto quantitativo, odio le formule con piu' di tre lettere :-)
Verso i trent'anni devo aver avuto la passione per la meccanica quantistica e parallelamente per tutte le medicine alternative. Lessi anche un paio di libretti commerciali su hamer tipo "la medicina sottosopra" e "e se hamer avesse ragione?" Ma curiosamente li archiviai senza averci capito piu' di tanto.
Solo di recente, a settembre, mi sono ritrovato a dovermi confrontare con la NMG per cui ho letto il libretto di Marco Pfister "e se non fosse una malattia", poi il piu' profondo "grazie dottor hamer" di claudio trupiano, letti quasi tutti i siti sulla NMG e solo a questo punto ho avuto il coraggio di iniziare ad affrontare l'indigesto "testamento per una nuova medicina" di Hamer (sono quasi a meta' delle 1300 pagine!) :-)
Contento?

Anonimo ha detto...

@Silvio
"Per commenti come questi altrove gli amministratori ti avrebbero gia' bannato e gli ingegneri ed i medici veri sputato addosso... :-)"

E quale parte dei miei commenti mi avrebbe attirato contro un ira di codeste dimensioni, secondo te?

E comunque si, hai risposto alla mia domanda ed era all'incirca quello che mi aspettavo. Mi interesserebbe veramente quali divergenze di opinione ti hanno portato a lasciare l'universita. Non lo dico in maniera polemica ma mi interesserebbe veramente.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ravecarl
Sì, sì, è lui :-)
Grazie del virgolettato riportato, ma quello che intendevo è che rimango sorpreso ( e con questo rispondo anche a Daniele) della apparente sicurezza con cui snocciola le sue teorie. So bene che è di scuola teosofica (come il padre di Margherita Hack, credo ;-) ) per poi virare nell'antroposofia. E' lo stile che mi sconcerta :-)

bertoldo ha detto...

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Auriti-inventore-del-Simec-a-convegno-sulla-restituzione-del-debito/102786.htm

altro ot ...

AC/DC ha detto...

@Silvio
Scusa ma ti pare opportuno propagandare così insistentemente una teoria a dir poco controversa semplicemente per aver letto qualche libro e qualche sito internet?

Stiamo parlando di una teoria che nega l'esistenza di elementi patogeni universalmente riconosciuti come cancerogeni.

Trovo assolutamente da irresponsabili prendere posizioni così decise quando si tratta della vita di altre persone.

Silvio Caggia ha detto...

@wargrave
Sono lusingato da tanto interesse alla mia persona anche se penso annoi tutti gli altri, comunque io avevo cominciato gia' a 18 anni a lavorare per una software house, se i primi due anni portavo dall'universita' al lavoro delle cose interessanti il terzo anno non trovavo piu' alcuno stimolo in quello che mi insegnavano rispetto al lavoro, l'acme lo raggiunsi ad un esame orale che normalmente durava un quarto d'ora mentre il mio duro' un'ora trascorsa cosi': dopo ogni mia prolissa ed approfondita risposta basata sulla mia esperienza mi rimbottava con "si' si', ma mi dica la risposta che ho insegnato in aula...". E chi c'era mai stato in aula? :-) presi il mio 27 e dissi: mai piu'.
Contento?

Fr@ncesco CH ha detto...

Barney:

Passerini mi porta come fonte LuogoComune, di Mazzucco, ed e' la sacra bibbia, e tu rifiuti "Giornalettismo"?

---------------

C'è una bella differenza. Giornalettismo è una roba dove ti registri e ti metti a scrivere. E chi è che scrive? Boh.

Viceversa, Massimo Mazzucco sanno tutti chi è. Può piacere o non piacere, ma sai come la pensa, conosci la sua storia professionale, puoi visionare il suo lavoro documentaristico. Sono cioè due cose totalmente imparagonabili e diverse tra loro.

Silvio Caggia ha detto...

@ac/dc
Pensa che io invece trovo irresponsabile la presa di posizione cosi' decisa da parte di chi dichiaratamente non ne sa nulla!

AmaRoby ha detto...

Per gli affamati di pubblicazioni, tra le più recenti:

Baggett BK, Kirkpatrick ND, Roe DJ, Dosescu J, Robey IF, Sloane BF, Hashim AI, Morse DL, Raghunand N, Gatenby RA, Gillies RJ (2009), Bicarbonate increases tumor pH and inhibits spontaneous metastases, Cancer Research 69(6):2260-8. PMCID: PMC2834485

Robey IF, Martin NK (2011), Bicarbonate and dichloroacetate: Evaluating pH altering therapies in a mouse model for metastatic breast cancer. BMC Cancer, 11:235.



P.S.
Una curiosità, uno studio ufficiale, iniziato nel maggio 2011 durato un anno, non ha prodotto alcun risultato?!?!?
ne positivo, ne negativo... stranezze dei nostri tempi :-|

http://www.clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01350583


Pasquale De Santis ha detto...

@ Wargrave

Mi dispiace per quei poveri ragazzini che devono sopportare professori come lei,e purtroppo nelle nostre scuole ce ne sono tantissimi come lei.Questo non e' un blog di scienziati ma di gente appassionata alla storia della fusione fredda e il fatto che un filosofo "Rossi" Non un Fisico o ingegnere ecc ecc riesca a scatenare la curiosità di tanta gente dovrebbe insegnarle qualcosa.Almeno un po di modestia.

Anonimo ha detto...

@pasca

E cosa dovrebbe insegnarmi? Al massimo mi insegna che il nostro sistema scolastico fa acqua da tutte le parti, forse...

robi ha detto...

Purtroppo resta il fatto che la scienza ufficiale non è attendibile sulle sue verifiche.
Questo è un dato di fatto.
Ultima vergogna (finalmente smascherata) il caso Di Bella-Veronesi








Silvio Caggia ha detto...

@tutti
Scusate, penso proprio di essermi sbagliato a dire "tra cent'anni", mi sa tanto che i tempi si accorceranno notevolmente... E' con enorme emozione che vi passo questo trailer di un film di prossima programmazione, me l'ha appena girato una amica, io appena vi ho letto una certa frase mi si sono illuminati gli occhi... Incrocio le dita! :-)
http://www.youtube.com/watch?v=NHlPDMNYDvI&feature=share

Alessandro Pagnini ha detto...

Le cinque leggi di Hamer?
Ma chi è quel regista: Siddharta?
Non illuderti troppo Silvio, magari non va neanche in programmazione se non in qualche cineforum... Comunque ben venga tutto quello che può aiutare ad ampliare le possibilità di conoscere e confrontare le varie posizioni. Se esce davvero, cercherò di vederlo.

tia_ ha detto...

>a parte di chi dichiaratamente non ne sa nulla!

Again, non serve aver letto tutta la pappardella per capire che le teorie di hamer sono sbagliate.

triziocaioedeuterio ha detto...

Ok d'accordo va tutto bene ma...sti report?Li pubblicano o no?
DANIELEEEE...

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Ho trovato la trama... :-)
Attenzione spoilero!

http://www.siddhartacommunicationfilm.it/film/presentazione

Giuseppe ha detto...

@Silvio

Pensa che Hamer non lo conoscevo fino a 2 giorni fa. Poi l'ho incontrato "casualmente" prima in un altro forum, ed adesso qui.

Non ho approfondito, ma l'intuizione che ha avuto sembra proprio quella giusta.

In realtà non sono affatto cose nuove, già nel Vangelo Gesù disse:"La tua fede ti ha salvato".
Molti confondono questa fede, nella cieca credenza in Dio, o ancor peggio nella chiesa, ma in realtà la fede di cui parla Gesù è la fede nell'amore di Dio che si può coltivare solo cambiando la nostra mente.
Gesù disse: "Metanoeite", che è stato erroneamente tradotto in "Convertitevi", ma in realtà significa letteralmente "Cambiate mente".

Cambiare mente ed avere fede nell'amore di Dio è tutto ciò che ci serve per guarire dalle malattie.


La mia impressione su Simoncini, è che il suo approccio sia esclusivamente materialista, e per questo non è di mio grande interesse. Come ha detto Daniele, anche se effettivamente il bicarbonato può fungere un qualche effetto curativo, non c'è alcuna comprensione a livello mentale/spirituale. La malattia dunque anche venisse curata, non avrebbe adempiuto completamente il compito per cui è comparsa, e questa è l'unica cosa che realmente ha importanza.
Secondo questa legge della natura l'uomo non può sfuggire dalla malattia solo attraverso una cura sintomatica e comunque materiale. L'unica salvezza arriva da una comprensione ed una accettazione profonda della malattia. Questa comprensione non deve essere necessariamente mentale, come la comprensione di un teorema matematico, ma semplicemente un allargamento della consapevolezza che innalzi la nostra prospettiva da cui guardare il mondo.

... Who? ha detto...

@Giuseppe

è un piacere leggere interventi come il tuo

approdi dove devi approdare
non esiste la casualità
esiste il Pensiero....il miglior navigatore satellitare che esista insieme alla Coscienza

@Silvio
quel film lo devo vedere!!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
Oh....ma guarda se non ti viene in soccorso anche il cinema, proprio nel momento giusto, meglio della cavalleria negli western classici :-)
Silvio hai più c**o che anima! ;-)))

@Giuseppe
Non so se sbaglio, ma dalle reprimende ricevute da Silvio quando l'ho buttata un po' sullo spirituale, mi pare che anche Hamer quanto a essere profondamente materialista, non stia scherzando. Comunque il suo approccio non è poi così dissimile da quello di alcuni 'guaritori' dei tempi nostri, come Roy Martina (medico, tra l'altro) o la Stibal. C'è sempre la necessità di rimuovere delle cause che stanno nella cucuzza del paziente, magari instillandogli la convinzione a combattere anche malattie che hanno origine 'apparentemente' esterna, ambientale. Qui la teoria di Hamer, per quello che ho capito SEMBRA discostarsi dalle altre, ma taluni potrebbero anche vedere la cosa in questo senso:
1) Se l'organismo è in condizioni ottimali, magari può reagire anche ad un'aggressione ambientale. Non tutti i fumatori sviluppano il tumore. Che ne dici Silvio, potrebbe accettarla Hamer questa possibilità? Ma sì, dai! :-)

2) Se ti sei imbattuto in un qualche problema, apparentemente esterno (che so...una bella fucilata, anche? ;-) ), in realtà te lo sei tirato addosso. Qualcosa dentro di te sta ordendo un autosabotaggio. Questo ad Hamer non penso vada giù, vero Silvio?
Qui la distinzione tra cause autoindotte e cause esterne, tra l'altro, sfuma inesorabilmente, ma in un modo che non credo sarebbe accettato dal nostro teutonico scienziato!

Ovviamente sono tutte chiacchiere in libertà per dilettarsi, per giocare :-)
Chissà come stanno davvero le cose?
Mi piacerebbe avere qualche certezza, eccome se mi piacerebbe! Magari un giorno, forse.... :-)

ulixes ha detto...

La candida NON è la causa del cancro!

Se così fosse le infusioni di bicarbonato non fallirebbero miseramente proprio laddove avrebbero maggiori probabilità di successo: le leucemie.

Questo non esclude che il bicarbonato possa avere una (molto probabile) valenza terapeutica, laddove il termine terapeutico venga considerato nella sua accezione più ampia.

Nè si esclude il ruolo determinante, ma non causale, che la candida assume in molte forme tumorali.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ravedoni Carl ha detto...

@Giuseppe
"Secondo questa legge della natura l'uomo non può sfuggire dalla malattia solo attraverso una cura sintomatica e comunque materiale. L'unica salvezza arriva da una comprensione ed una accettazione profonda della malattia. Questa comprensione non deve essere necessariamente mentale, come la comprensione di un teorema matematico, ma semplicemente un allargamento della consapevolezza che innalzi la nostra prospettiva da cui guardare il mondo."

Approvo il tuo pensiero in pieno.
Aggiungerei (e questo mi è venuto come un flash) che siamo il riflesso della nostra Coscienza (Pensiero secondo Valeria?)

bertoldo ha detto...

da ulisse il sionista mascarato ci si può aspettare di tutto ...
le leucemie sono una forma tumorale ma "liquida" non certo solida .Tutti i cancri sono coperti di candida quindi logico pensare che sia la causa , inoltre la candida genera un ambiente acido dove prolifica ...eliminato l'acido si elimina il tumore .

"In realtà non sono affatto cose nuove, già nel Vangelo Gesù disse:"La tua fede ti ha salvato".
Molti confondono questa fede, nella cieca credenza in Dio, o ancor peggio nella chiesa, ma in realtà la fede di cui parla Gesù è la fede nell'amore di Dio che si può coltivare solo cambiando la nostra mente.
Gesù disse: "Metanoeite", che è stato erroneamente tradotto in "Convertitevi", ma in realtà significa letteralmente "Cambiate mente".
"
Quando o detto che andando per madonne qualcuno guariva spontaneamente era questo che intendevo .Probabilmente luoghi persone e meditazione in alcuni casi possono influire moltissimo sulla psiche e quei pochi che riescono ad librarsi più in alto riescono a guarire .

bertoldo ha detto...

"La mia impressione su Simoncini, è che il suo approccio sia esclusivamente materialista, e per questo non è di mio grande interesse. "

Non tutti possono innalzarsi e guarire da soli , quindi anche l'approccio materialista è più che benvenuto , una volta che la persona è guarita vede il mondo in maniera diversa ...

bertoldo ha detto...

Per le leucemie ci ha già pensato un'altra materialista ...Di Bella e i suoi retinoidi .Il salto fatto dall'epoca pre Di bella e post è sotto gli occhi di tutti non c'è bisogno di commento .

... Who? ha detto...

Vorrei mostrarvi un video appena caricato

si tratta di un drone israeliano appena catturato a Gaza

esaminare bene le condizioni del velivolo

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LylOGozXASE

... Who? ha detto...

Bertò, ma quando parli così, ci credi pure?

Ulixes il "sionista mascarato"?!
ahhahahaha....ma vai a farti un giro vai..

vivi circondato dai tuoi stessi fantasmi. Non sei nemmeno in grado di riconoscere quelli FISICI!

Andrea Michielin ha detto...

Ciao a tutti!


@comRED

Purtroppo, ciò a cui ti riferisci sullo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg riporta qualche inesattezza.
Riporto alcuni spunti, reperiti in rete.
Tale Fabrizio Mascia (credo sia biologo):
"Nel 1931, lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Noanimaltesting Nobel per la scoperta sulla causa primaria del cancro. (questo è il titolo della "notizia" che viene riportata su FB...)"

Una qualsiasi persona dotata di un minimo di massa grigia, risalirebbe alle referenze prima di proferir giudizi: vediamole

http://www.nobelprize.org/nobel_prizes/medicine/laureates/1931/
http://www.nobelprize.org/nobel_prizes/medicine/laureates/1931/warburg.html

Lo studio ha permesso la conoscenza del metabolismo cellulare, focalizzandosi essenzialmente sugli aspetti biochimici della fase aerobia (respirazione cellulare). Questo è il vero motivo del Nobel.

L'unico nesso e merito del biochimico con le neoplasie sta nel fatto di aver scoperto che queste possono ANCHE vivere in condizioni di assenza di ossigeno. Si chiama per l'appunto effetto Warbung, e ne rappresenta uno dei molteplici aspetti del fenotipo neoplastico, non la causa.

Quindi Si canna alla grande con la prima affermazione. Figuriamoci con le altre. Per cosa? Per rendere plausibile le fesserie che vengono da tempo sostenute riguardo le equazioni ACIDITA'=TUMORI, BASICITA'= OMEOSTASI; senza nemenno conoscere le basilari nozioni fisiologiche dell'equilibrio acido-base.

Bisogna comprendere che il problema cancro pone le sua radici su molteplici variabili (eziopatogenesi Multifattoriale). Stesso discorso per le cure possibili.

Pensare in termini monotematici è da folli."


Leggendo anch'io tale notizia (la precedente testimonianza è terminata... eheh) ho chiesto all'amico nutrizionista e… dottore in medicina naturopatica. Questo è stato un commento veloce:
"Ci sono diverse inesattezze a partire dal fatto che le cellule umane non sopportano neppure una lieve variazione acida, infatti la mucosa gastrica ha a che fare con un ambiente che va da pH 1 a 3, da cui si protegge con la barriera naturale della mucosa. Che quel tipo di alimentazione sia alla base del cancro come concausa è inoltre noto da molti anni e non è una novità di oggi, che non sia peró la sola causa è altrettanto sicuro.

Il cancro in ambiente alcalino è comunque conosciuto, non è neppure detto che sia meno frequente, dunque non esiste solo quello che nasce e prospera in ambiente acido.""

Andrea Michielin ha detto...

@Tutti @robi

Riguardo lo sdoganamento di Veronesi della Terapia Di Bella, riporto quanto già espresso in altra sede:
"La situazione la spiega bene Adolfo Di Bella: "In realtà si è trattato di un caso di carcinoma rinofaringeo curato dal Dr. Giuseppe Di Bella con esiti eccellenti, testati dallo specialista dello IEO che ha eseguito gli esami per immagini di controllo. Il prof. Veronesi qui non c'entra proprio nulla, in quanto l'unico e sforzato collegamento è stata la refertazione di un medico onesto che lavora nell'istituto da lui diretto." E' solo una notizia come al solito riportata decisamente male da molte testate più o meno giornalistiche."

Purtroppo sono profonde inesattezze. Tutti gli articoli che parlano dello sdoganamento del MDB da parte di Veronesi, hanno totalmente travisato la realtà che, invece, spiega molto bene - come al solito - Adolfo Di Bella: "I titoli ad effetto, se non mancano a volte nemmeno nel giornalismo più altolocato, non contribuiscono certamente ad aumentare la fiducia nella stampa. Come già osservato nel nostro precedente intervento, quando la cosa riguarda il Mdb ciò costituisce un sicuro danno d'immagine, oltre che una ghiotta occasione di critica offerta a chi non riesce a trovare veri motivi di critica.

Personalmente ho provato poi amarezza, profonda amarezza - specie in coincidenza con il centenario della nascita di mio padre - che un preteso (ed ancora inesistente) riconoscimento della sua opera sia stato assurdamente associato alla comparsa di un lavoro sperimentale sicuramente di modesta fattura, nonchè concordemente ritenuto assai criticabile sotto il profilo etico" Tratto da: www.dibella.org/lavagna.do?pag=4

Sempre nella stessa pagina ( www.dibella.org/lavagna.do?pag=4 ), altro commento di Adolfo Di Bella: L'articolo richiamato, dei cui fini benevoli non ho dubbi, costituisce una forzatura della realtà e, purtroppo, cade in grossi equivoci.

Il Prof. Veronesi non si è "arreso" proprio a nessuno, e tantomeno al Mdb. Ognuno può dare il suo giudizio più o meno tiepido o negativo sul personaggio evocato, ma non attribuirgli dichiarazioni od ammissioni mai fatte. Titoli ad effetto portano unicamente danno alla plausibilità ed all'immagine del Mdb. E, purtroppo, anche a noi che portiamo il nome Di Bella e che abbiamo l'onore e l'onere di rappresentare e tutelare l'opera di nostro padre.

L'articolo vira a poi a livelli surreali quando cita uno studio di modesto significato scientifico del quale ci siamo già occupati sul DiBellaInsieme e del quale si è occupata anche la Sig.ra Locati, e che non ha spostato né sposterà di un micron né la situazione nè l'opinione corrente (lasciamo stare se in buona o cattiva fede) sul Metodo Di Bella; per cui ci auguriamo di non dover più tornare sull'argomento.

Di studi sperimentali su sostanze recepite dal Mdb, anche associate, se ne annoverano a migliaia, da anni o decenni. E non si tratta solo di articoli apparsi su riviste scientifiche, ma - cosa di maggior spessore ed importanza - di poderosissime monografie, eccezionalmente particolareggiate sotto ogni punto di vista e di assoluta autorevolezza, tuttora conservate nelle librerie del Laboratorio di via Marianini (ovviamente, il Prof. Luigi Di Bella le aveva lette e studiate tutte).
SEGUE --->

Andrea Michielin ha detto...

---> SEGUE
Dire che somatostatina, retinoidi e melatonina hanno un sicuro effetto anticancerogeno su cellule tumorali è pleonastico. Lo sappiamo già da decenni. Che poi determinati ambienti facciano spallucce, è cosa che non riguarda noi, ma i proprietari delle spallucce, che in futuro saranno pesantemente giudicati dalla storia umana, oltre che da quella della medicina.

L'omissione di ogni riferimento, anche bibliografico, al Prof. Luigi Di Bella, è stata azione scorretta e inammissibile nell'ottica dell'etica scientifica. I lavori clinici apparsi su cinque riviste accreditate diverse, tutti recanti la citazione bibliografica dei lavori dello scienziato (quando non nel testo, esplicitamente), contraddicono certe impacciate spiegazioni, che non meritano nemmeno replica: non è il nome Di Bella a creare ostacoli (comunque superabili!), ma tutta una serie di presìdi terapeutici che recherebbero beneficio ai pazienti ma danno ai produttori di farmaci. Basta fare il nome della somatostatina, della Melatonina ecc. per rendersene conto. Non occorrono stratosferiche doti di acume per comprenderlo.

SONO I LAVORI CLINICI che possono "sdoganare" il MDB. Quelli di natura sperimentale - ovviamente - sono un presupposto necessario, una fase preliminare; che c'è stata, dato che, come prima accennato, abbondano a tal punto da consentirci di affermare che mai, nella storia della ricerca, un orientamento terapeutico è stato supportato da un tal numero di riscontri sperimentali. Oggi, risultano quindi pletorici. I pazienti, poi, non potrebbero certo aspettare qualche altra decina d'anni, se la realtà fosse quella, pretestuosa, raffigurata da alcuni: la fase sperimentale in vitro precede tipicamente di anni se non di decenni quella dell'applicazione clinica!
Avrebbe potuto comunque avere un senso parziale impiegare la Soluzione di retinoidi e non, genericamente, i retinoidi e, soprattutto, spiegare il PERCHE' dettagliato di questa azione farmacologica, sotto ogni profilo. Ma questo, non consentito dalla mancanza di specifica formazione medica dei coautori del lavoro sperimentale, avrebbe obbligato a citare per forza Luigi Di Bella, cosa che evidentemente non si voleva fare.

IN CONCLUSIONE: è veramente marziano voler attribuire ad un articolo sperimentale tutt'altro che significativo meriti e valenze inesistenti, ed IGNORARE grottescamente lavori clinici pubblicati su riviste scientifiche recepite da Medline. Si parla di tumore al seno e non si cita il lavoro del Dr. Giuseppe Di Bella che PER LA PRIMA VOLTA documenta, anche statisticamente, i risultati del Metodo Di Bella su 122 pazienti???? Direi che è una cosa pazzesca, insensata e faziosa. O che ha, in certi condivisori, ragioni poco confessabili. Questa è la realtà. Aggiungo, per conforto dei pazienti, che il lavoro sui carcinomi mammari, come altri pubblicati, non ha mancato di suscitare interesse in ambienti che, in un futuro non remoto......, potranno consentirci di avere ragione della criminale omertà finora registratasi.

Non se la prenda Marco, perché questa "tirata" a tutti può essere rivolta tranne che a lei, che con entusiasmo ed amicizia ha gioito per una notizia (notizia-non-notizia) inopportunamente diffusa e colpevolmente rilanciata, che lei ha innocentemente preso per valida.

Un caro saluto

Adolfo Di Bella

Comunque, visto che sono cose già spiegate bene anche nell'articolo dell'associazione (ehm, avevo fatto notare che la notizia non era corrispondente a verità...), direi che a volte sia sufficiente riguardar bene le notizie che vengano riprese.
In questo caso, purtroppo, Veronesi non si è arreso proprio a nulla!!!

Andrea Michielin ha detto...

@ Silvio e tutti quelli pro Hamer

Non me ne vogliate.
Ma... pur lavorando nel settore della medicina biologica integrata, quando vedo sbandierate certe percentuali mi vengono dei brividi.
Ho seguito Hamer e le sue vicende, soprattutto negli anni passati (in cui ero semplice lettore appassionato, tra le altre cose, di medicina "di frontiera").
Ora, avendo notato come sia difficile anche cambiare una sola virgola della "semplice" dieta, non riesco proprio a comprendere come si possa arrivare a certi risultati.
Sono d'accordo che, certi conflitti, possano portare ad un'infinità di problematiche.
Ma... quando c'è la salute del prossimo, di mezzo, e si cerca di far del bene, non credo sia molto adeguato parlare in tal modo di guarigioni.
Pur d'accordo ch'io possa essere con alcuni concetti di Hamer, questo approccio lo vedo poco praticabile su persone gravemente malate e che ascoltano, tra l'altro, anche molto poco i consigli ricevuti.
Dell'argomento ne parlavo anche prima del 2005 (basta cercare un certo michylee), a volte anche incazzandomi nei discorsi.
Ora, serenamente, se qualcuno mi chiede informazioni (soprattutto sul cancro) mi viene in mente un solo nome (un certo Professor dai capelli bianchi, ormai scomparso... eheh).

Comunque sia buona lettura e buona vita a tutti. :)

Andrea Michielin ha detto...

Quando leggo di certi medici e le loro incrollabili certezze e le tanto sbandierate capacità, mi viene in mente una piccola intervista del Professor Di Bella, in cui si nota molto in fretta quanto il "caso" e la grande umiltà possano fare molto più di tante pubblicizzate percentuali: Intervista a Luigi Di Bella

vincenzo da torino ha detto...

@barbagianni. I 500.000 preordini per l'ecat domestico lo ha riferito Rossi sul suo blog almeno 2-3 volte. L'ultima volta solo qualche giorno fa.

ulixes ha detto...

"sionista mascarato"

Divertente! :-))
Davvero, mi fa ridere.
E dire che qualche mese fa mi sono beccato da un altro scellerato la definizione di "scarafaggio antisemita".
Anch'essa divertente.
A volte, però, ho come l'impressione che qualcuno si diverta ad hackerare le password di alcuni brillanti utenti per intervenire in loro vece.

MAH!
______________

"le leucemie sono una forma tumorale ma "liquida" non certo solida"

Anche questo modo di esprimersi mi piace; mi ricorda molto il linguaggio alchemico che mi appassiona tanto.
Ma, rimanendo nell'ambito della definizione di "cancro" comunemente accettata (che non condivido), sono esse, le leucemie, un cancro o sono qualcos'altro?
Perchè se Simoncini accetta che esse siano un cancro, in base alla sua teoria il bicarbonato di sodio avrebbe le migliori chance, rispetto a qualsiasi altro tumore, di condurre alla guarigione.
Simoncini farebbe bene a chiarire meglio il suo pensiero in proposito.

Ma il bicarbonato funziona benissimo sui tumori solidi, dice qualcuno.
Ed anche qui c'è qualcosa che non quadra: il melanoma è un tumore solido ed il protocollo Simoncini, in questo caso, non prevede l'uso del bicarbonato, ma della tintura di iodio.
OCCHIO!! SOTTOLINEO: TINTURA DI IODIO.
Ci tengo ad evidenziarlo, perchè è un argomento che ci porterebbe molto lontano. Forse troppo per questa sede. Per cui preferisco lasciare l'evidenziazione a mò di "seme" per menti fertili.

Quindi, anche nel caso dei melanomi, tumori solidi, Simoncini farebbe bene quantomeno ad "integrare" la sua teoria.

ulixes ha detto...

"Tutti i cancri sono coperti di candida quindi logico pensare che sia la causa"

ERRATO!

Tutti i cancri sono ricoperti, ed infiltrati, "ANCHE" da candida.
La candida non è il solo agente estraneo presente nella massa tumorale. Insieme ad essa convivono, nella massa tumorale, numerose altre specie batteriche, fungine ed anche protozoarie, esattamente come gli avvoltoi convivono con le iene attorno alla carcassa di un animale.
In questa convivialità, che è parte integrante del fenomeno tumorale e che qualcuno ha giustamente definito col termine di putrefazione, la candida è spesso l'ospite predominante. Eliminando la candida, si può ottenere la rottura del circolo vizioso della convivialità nella massa tumorale determinandone la regressione e, potenzialmente, anche la guarigione poichè la persona "vede il mondo in maniera diversa..."

______________

"Non tutti possono innalzarsi e guarire da soli , quindi anche l'approccio materialista è più che benvenuto , una volta che la persona è guarita vede il mondo in maniera diversa ..."

Questa è una bella affermazione. Mi piace, ne condivido il senso e la sottoscrivo.
Tuttavia apprezzerei che mi fosse consentita una piccola modifica in questo modo: "Non tutti possono innalzarsi e guarire da soli , quindi anche l'approccio materialista è più che benvenuto. Una volta che la malattia non è più tracciabile e documentabile con gli attuali mezzi diagnostici, la persona è, in potenza, definitivamente guarita, poichè vede il mondo in maniera diversa ..."

ulixes ha detto...

Quoto in pieno l'affermazione di Andrea Michielin:

"Bisogna comprendere che il problema cancro pone le sua radici su molteplici variabili (eziopatogenesi Multifattoriale). Stesso discorso per le cure possibili.

Pensare in termini monotematici è da folli"
_______________

Quoto in pieno anche quest'altra affermazione; del resto è mia, come potrei non condividerla:
"La mia impressione su Simoncini, è che il suo approccio sia esclusivamente materialista, e per questo non è di mio grande interesse."

Anche in questo caso il discorso potrebbe procedere verso mete lontanissime.
Mi astengo.
Ma non rinuncio a lasciare un "seme".
Preceduto da una premessa: si pensa, erroneamente, che l'uso del microscopio elettronico in medicina abbia surclassato definitivamente il microscopio ottico.
C'è un particolare non irrilevante: il microscopio elettronico non consente l'osservazione della materia vivente. I più grandi scienziati del secolo scorso ne avrebbero aborrito l'uso. Primi fra tutti coloro che si occuparono del fenomeno del pleomorfismo.
Fra questi ci fu il grande Wilhelm Reich che trascorse una vita, chino sul microscopio, ad osservare le dinamiche al confine fra vita e non vita.

Il "seme":

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=8dLMvzpdsYo&NR=1

Silvio Caggia ha detto...

@andrea michielin
-C'e' una tua frase che non ho capito, forse contiene un refuso:
"Ora, avendo notato come sia difficile anche cambiare una sola virgola della "semplice" dieta, non riesco proprio a comprendere come si possa arrivare a certi risultati."
Che dieta?

-Capisco le tue perplessita' sulle percentuali. visto che conosci bene il metodo Di Bella mi sono permesso di fare un "collage" rubando frasi del libro di claudio trupiano costruendo cosi' la mia personale risposta che spero tu possa apprezzare:

Se potessimo convocare un ipotetico congresso, mettendo intorno a un tavolo un esperto di ciascuna delle principali terapie esistenti, e chiedessimo loro di rispondere alla domanda: "Chi di voi puo' dire di aver guarito una persona da un tumore o comunque da una malattia grave?", c'e' da presumere che tutti alzerebbero la mano.
Alla prova dei fatti, questo risulterebbe anche vero.
...
Come e' potuto accadere che tutte queste persone, con le stesse patologie siano guarite con terapie diverse? Questa e' una domanda spontanea che si pone ogni osservatore attento e non prevenuto.
...
Le guarigioni avvenute sono tutte vere: la soluzione terapeutica non e' pero' dovuta all'elemento chimico, quale che sia, ma semplicemente al fatto che si verificano 2 condizioni essenziali:
1) Qualunque sia il principio attivo assunto, soddisfa l'aspettativa terapeutica del paziente rendendolo tranquillo e consapevole che sta facendo qualcosa per combattere il suo male mitigando panico e paura. Il principio attivo agisce a supporto del processo di guarigione. [Alcuni direbbero che e' un placebo]
2) Il processo bifasico, biologico e sensato, fa il suo decorso.
Questo processo puo' essere solo alterato o impedito. Cio' avviene per lo piu' con la chemioterapia che, avendo un forte effetto simpaticotonico, aumenta maggiormente la fase attiva di crescita di un processo legato ai tessuti dell'endoderma o del mesoderma antico, con conseguente aggravio del processo, oppure va a inibire la fase di riparazione dei tessuti del mesoderma nuovo e dell'ectoderma.

Cosi' si spiegano tutti quei tumori, che alterati o bloccati dalla chemioterapia, si ripresentano regolarmente, dopo alcuni mesi dal trattamento, dovendo ultimare la loro fase attiva o di riparazione.
La diagnosi successiva non puo' che essere nefasta: "Ci dispiace, il tumore e' ripartito". Insieme riparte il panico del paziente, con altre DHS e con altri programmi, sensati per la Natura, ma devastanti per il paziente.

Grazie a queste considerazioni si riesce a dare anche una risposta al perche' la terapia Di Bella riusciva a funzionare per alcuni casi e non per altri.
Funzionava solo per la fase di riparazione dei tessuti dell'ectoderma e del mesoderma nuovo in quanto il ridotto principio attivo chemioterapico contenuto nelle prescrizioni del medico siciliano, accompagnava il processo vagotonico di riparazione.

[Questo per me spiega i successi parziali anche di simoncini e di tutti gli altri inclusa la medicina classica e gli sciamani, e ti spiega perche', CAPITO IL PROCESSO si possano ottenere quelle percentuali che ti impressionano: semplicemente si coprono tutti i casi e non solo quelli presi per botta di c**o :-) ]

Silvio Caggia ha detto...

@andrea michielin
-C'e' una tua frase che non ho capito, forse contiene un refuso:
"Ora, avendo notato come sia difficile anche cambiare una sola virgola della "semplice" dieta, non riesco proprio a comprendere come si possa arrivare a certi risultati."
Che dieta?

-Capisco le tue perplessita' sulle percentuali. visto che conosci bene il metodo Di Bella mi sono permesso di fare un "collage" rubando frasi del libro di claudio trupiano costruendo cosi' la mia personale risposta che spero tu possa apprezzare:

Se potessimo convocare un ipotetico congresso, mettendo intorno a un tavolo un esperto di ciascuna delle principali terapie esistenti, e chiedessimo loro di rispondere alla domanda: "Chi di voi puo' dire di aver guarito una persona da un tumore o comunque da una malattia grave?", c'e' da presumere che tutti alzerebbero la mano.
Alla prova dei fatti, questo risulterebbe anche vero.
...
Come e' potuto accadere che tutte queste persone, con le stesse patologie siano guarite con terapie diverse? Questa e' una domanda spontanea che si pone ogni osservatore attento e non prevenuto.
...
Le guarigioni avvenute sono tutte vere: la soluzione terapeutica non e' pero' dovuta all'elemento chimico, quale che sia, ma semplicemente al fatto che si verificano 2 condizioni essenziali:
1) Qualunque sia il principio attivo assunto, soddisfa l'aspettativa terapeutica del paziente rendendolo tranquillo e consapevole che sta facendo qualcosa per combattere il suo male mitigando panico e paura. Il principio attivo agisce a supporto del processo di guarigione. [Alcuni direbbero che e' un placebo]
2) Il processo bifasico, biologico e sensato, fa il suo decorso.
Questo processo puo' essere solo alterato o impedito. Cio' avviene per lo piu' con la chemioterapia che, avendo un forte effetto simpaticotonico, aumenta maggiormente la fase attiva di crescita di un processo legato ai tessuti dell'endoderma o del mesoderma antico, con conseguente aggravio del processo, oppure va a inibire la fase di riparazione dei tessuti del mesoderma nuovo e dell'ectoderma.

Cosi' si spiegano tutti quei tumori, che alterati o bloccati dalla chemioterapia, si ripresentano regolarmente, dopo alcuni mesi dal trattamento, dovendo ultimare la loro fase attiva o di riparazione.
La diagnosi successiva non puo' che essere nefasta: "Ci dispiace, il tumore e' ripartito". Insieme riparte il panico del paziente, con altre DHS e con altri programmi, sensati per la Natura, ma devastanti per il paziente.

Grazie a queste considerazioni si riesce a dare anche una risposta al perche' la terapia Di Bella riusciva a funzionare per alcuni casi e non per altri.
Funzionava solo per la fase di riparazione dei tessuti dell'ectoderma e del mesoderma nuovo in quanto il ridotto principio attivo chemioterapico contenuto nelle prescrizioni del medico siciliano, accompagnava il processo vagotonico di riparazione.

[Questo per me spiega i successi parziali anche di simoncini e di tutti gli altri inclusa la medicina classica e gli sciamani, e ti spiega perche', CAPITO IL PROCESSO si possano ottenere quelle percentuali che ti impressionano: semplicemente si coprono tutti i casi e non solo quelli presi per botta di c**o :-) ]

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Scusami se mi sono accorto solo ora delle tue domande!
1) No, non potrebbe accettarla
2) L'hamer di cui si parla si ferma alla medicina. Ma hamer e' vivo e sta continuando a lavorare, avendo spuntato la lista delle malattie fisiche (autoironicamente dice che gli manca solo piu' di scoprire il PSBS del tartaro sui denti!) sembra stia lavorando ora a quelle mentali, per cui...

Silvio Caggia ha detto...

@laureti
Stoyan Sarg ha risposto alla mail che gli avevamo inviato riguardo l'antigravita':

Dear Silvio,

In the video of pendulum I show how the amplitude of deviation
increases from zero to some value, due to a trust force resulted from
the plasma. The power that activates the plasma is turning ON in phase
of the direction of push and OFF in the opposite direction. You can
hear a weak sound during the plasma activation. In order to show that
the effect is not due to ion wind, I show also a video when the plasma
actuator was enclosed in a transparent cylinder (normal air pressure
inside) and the whole cylinder began to move in a similar way. This is
not possible according to the newton's low. The effect (I demonstrated
in a lab environment) is week because the air is not a suitable gas
for this effect and the plasma driver is not optimized (the plasma in
this effect behaves as a large capacitance). More detailed information
can be found in my book Field Propulsion by Control of Gravity -
Theory and Experiments (Amazon.com). In the video of rotating two
plasma actuators, the effect is also not from ion wind, because the
plasma was activated by AC HV signal with frequency about 3 - 5 kHz
(not DC HV) but the rotation is unidirectional. In fact the direction
of thrust is defined by the asymmetry of the invoked plasma. The
invoked plasma oscillations are in MHz range. This is a new mechanism
in which specifically invoked oscillating ion-electron pairs interact
quantum mechanically with the physical vacuum, that is not empty space
but contains a superfine substructure I called a Cosmic Lattice. This
corresponds to the Ether that was wrongly dismissed in contemporary
physics. For this reason the effect cannot be predicted or explained
by the contemporary modern physics. A brief description of the effect
is presented in one of my articles downloadable from:
http://vixra.org/abs/1105.0014
You may post this my message, but please remove my e-mail address
because my mail box is full.

Stoyan Sarg
www.helical-structures.org


On 11/11/12, Silvio Caggia wrote:
> Gentle Stoyan Sarg,
> In an italian blog (22 passi) I am arguing with other guys about your field
> propulsion theory. One of these guys is Emidio Laureti, an expert of not
> newtonian propulsion. He says that your videos show only an "oscillation
> thruster".
> In order to show that your theory is right
> you should keep the device on for some seconds and show that the "ballistic
> pendolum" stays inclined for this time.
> Can you post a video of this kind to convice these skeptics?
> Thanks in advance and sorry for my english! :-)
> Silvio Caggia
> *** mail inviata dal telefonino ***
>

Franco Morici ha detto...

Il Post parla di:

setting sperimentale, strumentazioni (National Instruments naturalmente), calibrazioni, procedure, registrazioni ecc. questa volta sono stati "a prova di bomba";

A prescindere dai risultati dei test e dei tempi di attesa indefiniti, se sono stati effettuati questi test ed in particolare da una Universita', dovrebbe esistere gia' da molto tempo una procedura di test che definisce le prove da condurre, la strumentazione necessaria e il setting sperimentale con le modalita' di esecuzione delle prove.
Esiste questo documento?
Dove e' possibile reperirlo?

P.S.
A scanso di equivoci, quanto sopra si riferisca al metodo standard di lavoro, gli NDA c'entrano poco.

gio ha detto...

@ daniele 22

ciao daniele la domanda è rivolta a te e anche agli altri che volessero esprimere la loro opinione.

ma tu pensi veramente che rossi sia stato dall'inizio della storia ad ora" un uomo solo al comando"?



comRED ha detto...

Cari colleghi ed amici, probabilmente molti lo sanno già, ieri gli USA hanno ricevuto la famosa chiavetta USB di KESHE. Questo significa la rottura della diga FREE ENERGY e non solo. Ora è il momento di vedere la realizzazione del sogno di ognuno di noi, sopratutto impegnati a cercare la soluzione valida per cancellare il passato pieno di errori. Come sappiamo la scienza di oggi è piena di buchi e francamente sono stra-contento dell'uomo come Keshe stia riuscendo nell'impresa epocale, il "salto quantico" della conoscenza umana.

... Who? ha detto...

Amen...

AC/DC ha detto...

@comRED
a me sembra di sognare quando leggo commenti come i tuoi... hai verificato di persona la teoria di Keshe? è stata verificata da qualcuno che sia un minimo credibile? esiste qualche congegno che sfruta questa tecnologia?

Se la risposta a tutte le mie domande è no, allora mi spieghi il senso del tuo messaggio messianico?

Poi se a uno piace credere alle favole...

AC/DC ha detto...

comunque non ti preoccupare sei in buona compagnia, mi sa che ce ne sono altri qui dentro che si leggono la favolina prima di dormire e poi la propagandano come verità assoluta... tanto le favole non hanno bisogno di verifiche.

Scusate lo sfogo ma qui si sta passando la misura!

gio ha detto...

intanto al presunto "uomo solo al comando " rossi ho rivolto per la quinta..sesta volta ?...la domanda a proposito dell'opposizione al suo marchio da caterpillar inc.

anche stavolta nada de nada.......

E.Laureti ha detto...

@Silvio

grazie per aver scritto a Sarg.... comunque accetterò la sua interpretazione del funzionamento solo quando avrà allungato il pendolo balistico in modo tale che la frequenza di oscillazione del pendolo sia abbastanza più lunga della frequenza di impulsi di spinta del suo sistema. In questo elementare modo si formerà un angolo positivo solo da una parte senza oscilazioni avanti indietro (angoli positivi e negativi) che offrono forti dubbi.
Allungando il pendolo aumenterà anche l'effetto.
Io sono per un certo rigore nel'interpretazione di questi effetti perchè il caos interpretativo sui dispositivi cosiddetti antigravitazionali è enorme.
Uno che che a mio parere è stato collaudato con rigore è questo http://emdrive.com/
Notare che il collaudo dell'alleggerimento è stato fatto su una big bilancia a bracci fatta ad hoc per questo prototipo.

Saluti e grazie ancora

comRED ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...

La faccenda di Keshe in realtà è semplice. Lui dice cose che NESSUNO ha mai smentito, neppure i governi. Anzi la riprova che qualcosa di vero ci sia e l'allungamento dell'elenco dei Paesi richiedenti della famosa chiavetta USB. Pare poco, ma la mia logica fa pensare proprio questo. Dopotutto chi aspetta Godot, la Peer Review, si metta comodo e divida la seduta con l'oca. La prova provata se ci sarà è, l'aggeggio funzionante in mostra al pubblico.

AC/DC ha detto...

@comRED
seh va be lasciam perdere, come volevasi dimostrare le favole non necessitano dimostrazioni.

comRED ha detto...

@AC/DC mettiti comodo e non preoccuparti.

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Mi puoi cortesemente rispiegare cosa stai chiedendo a rossi riguardo caterpillar inc? Non ho capito cosa stai ipotizzando...

@laureti
Provero' a tradurre il suo suggerimento e inoltrarlo a sarg.

@ac/dc
Da quando qui e' passato il concetto, senza neanche uno che si indignasse, che chiunque che non sappia dichiaratamente nulla di qualcosa si possa permettere comunque di esprimerci sopra pesanti giudizi, direi che e' lecito esprimere speranze di salvezza del mondo anche nei teletubbies... :-)
Il rigore non lo si puo' sempre chiedere a senso unico, quello che si semina si raccoglie!

gio ha detto...

@ silvio

chiedo solo a rossi cosa può dire a riguardo dell'opposizione al suo marchio poi ritirata.....e non ricevo alcuna risposta.....nello specifico:

rossi ha ricevuto un opposizione per la procedura di registrazione del suo marchio da http://www.caterpillar.com/ relativamente al suo marchio http://www.cat.com


caterpillar è quotato al nyse

caterpillar ha ritirato l'opposizione

questo è il numero di marchio di rossi per verificare::010089043


http://oami.europa.eu/CTMOnline/RequestManager/it_Detail_NoReg#


faccio solo una domanda a rossi ..al momento non faccio ipotesi....però vedo che la notizia non passa da nessuna parte!

AC/DC ha detto...

@Silvio
Io mi scandalizzo della certezza che si attribuisce a teorie non verificate.

Un conto è dire: esiste la tal teoria, potrebbe avere un senso, chissà speriamo ne esca qualcosa di interessante.

Molto diverso è affermare con certezza che esiste un metodo in grado di curare il 95% dei malati di cancro oppure che grazie a Keshe saremo proiettati in una nuova era.

Se poi vi basta aver letto qualche libro o qualche sito internet per avere certezza su argomenti così importanti e complessi, sono c@@@i vostri ma non pretendete di non essere considerati dei mitomani.

Per come la vedo io tu mitomane lo sei senza dubbio, spero non sia anche un ciarlatano.

tia_ ha detto...

>a faccenda di Keshe in realtà è semplice. Lui dice cose che NESSUNO ha mai smentito, neppure i governi. Anzi la riprova che qualcosa di vero ci sia e l'allungamento dell'elenco dei Paesi richiedenti della famosa chiavetta USB.

Eh beh, che t'aspetti, che un governo stia a smentire le parole di un cazzaro sul web?

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Puoi pubblicare qui la domanda esatta che hai posto?

@ac/dc
Io sto affermando che ci sono delle lune su giove, ti offro un cannocchiale per guardarci tu stesso dentro e tu ti rifiuti di guardarci dentro perche' secondo te le lune su giove non possono esistere. Chi e' il mitomane?
Io sto affermando che conoscendo le 5 leggi biologiche tu stesso potrai capire il come e soprattutto il perche' tu hai avuto tutte le malattie della tua vita e che sapresti ora cosa fare per guarirle se ti ricapitassero. E tu ti rifiuti di conoscerle. Chi e' il mitomane?

Ci ho pensato sopra a lungo, ed ho deciso: tu hai tutto il diritto di esprimere i tuoi giudizi anche su cose che non conosci (e non vuoi conoscere), va bene.
Ma anche tutti noi che ti leggiamo abbiamo il diritto di giudicare te di conseguenza... Chiediti come!

AC/DC ha detto...

@Silvio
Silvio non girare la frittata, chi te la da la certezza che ostenti sulla NMG?

Sei un ricercatore con in mano statistiche certe su migliaia di casi?

La NGM è stata certificata da accreditati organi competenti?

La risposta è no, quindi tu sei un mitomane, o cazzaro per dirla in gergo.

Ti fossi posto nei confronti di questa teoria in maniera diversa (possibilistica invece che fideistica) ti avrei giudicato in maniera diversa.

Pasquale De Santis ha detto...

@ tia

Io nemmeno sapevo l'esistenza di keshe fino a poco fa.Ora se Keshe dice io ho risolto tutti i problemi del mondo ed e' tutto qui in questa chiavetta usb,senza chiedere 1 euro in cambio anzi ci rimette pure la chiavetta.Tu dammi un solo motivo per non andare a vedere se quello che dice e' vero o e' falso.Se e' falso allora si butta la chiavetta e si chiude li.Se invece risulta vero anche in minima parte sara' una rivoluzione.E il tutto senza rimetterci nulla da parte nostra.A me sembra un buon affare non trovi?

Silvio Caggia ha detto...

@ac/dc
La certezza me la sono data io stesso come ti ho gia' spiegato e non fare orecchie da mercante!
Qui non stiamo parlando di rossi di cui non posso mostrarti l'ingrediente segreto, non siamo parlando dei 3 grattacieli del WTO che solo chi li ha fatti cadere sa perche' lo ha fatto, non stiamo parlando delle chiavette di keshe e di cosa diavolo ci sara' dentro... Qui stiamo parlando di 5 leggi biologiche che chiunque puo' leggere liberamente, e magari anche capire, ed applicare sul proprio ricco passato, poi se non ti basta, su quello di chi ti sta intorno...
Se mi dici: guarda io questa cosa ho provato a verificarla su di me e con tutta la buona volonta' con i miei dati personali non quadra, allora ti dico bravo! Ma se mi dici che per principio non leggi cose che non siano certificate o che hai letto uno o cento che dice che e' una cagata ti dico... Bravo...
Guarda che non lo devi fare mica per me, se vuoi lo fai per te!
Rileggiti come e' cominciato il discorso... "agli amici con problemi di salute offro la lettura di questo:"
Concentrati sulle parole "amici" e "offro".
Il capire la veridicita' dell'affermazione che la quasi totalita' dei malati di tumore che oggi muore avrebbero potuto invece guarire e' una conseguenza, non un punto di partenza!
Se a te interessa fai un passo fuori dai tuoi schemi e scoprirai un mondo, se non ti interessa rimani dentro i tuoi schemi e continua a lamentarti che il mondo fuori non e' certificato come vuoi tu.
Ti auguro che tu possa affrontare sempre con la stessa sicumera anche eventuali eradicazioni chirurgiche, radioterapie, chemioterapie e morfine. Stammi bene.

comRED ha detto...

Energia e salute ormai è un binomio indissolubile. L'energia tiene in piedi il DNA e le cellule. Prove? A milioni, magari non è un argomento scientifico solo per pura ignoranza o disonestà. Allora mi basta l'aneddotica delle persone, tipo: sono guarito e vivo senza farmi massacrare dai medici. 2,10,1000 persone ripetono la stessa cosa? Non mi occorre molto altro per cercare di capire come e perchè, uso il mio tempo per questo. Il metodo scientifico valido non sta scritto da nessuna parte, non a caso si dice "metodo scientifico valido" ma chi l'ha detto! Chi ha pratica di laboratorio/officina lo sa molto bene, si sbaglia di continuo e si fanno cose incredibili nel silenzio delle quattro mura, magari complice il "culo" si ottiene il risultato riscontrabile. Giusto per la cronaca mi voglio togliere un sassolino dalla scarpa, i sedicenti scienziati col bigliettino da visita lungo una spanna mi fa ne caldo e ne freddo, neanche se scrivono vagonate di articoli sulle prestigiose scientifiche con "l'autorizzate" dei pari, di che? Magari passa il Rossi o il Keshe di turno e sbriciola in un solo colpo interi archivi accademici! Giuliano Preparata la pensava così perchè in primo luogo era un Signore con la "S" e poi un grande scienziato.

AC/DC ha detto...

@Silvio
Non ci siamo, mollo la presa perchè vedo che non ci senti proprio, non ho ancora capito se ci sei o ci fai.

AC/DC ha detto...

...mi auguro solo che la maggior parte dei lettori non si faccia imbambolare, io più di così non posso fare.

bertoldo ha detto...

Andrea Michielin "Lo studio ha permesso la conoscenza del metabolismo cellulare, focalizzandosi essenzialmente sugli aspetti biochimici della fase aerobia (respirazione cellulare). Questo è il vero motivo del Nobel.

L'unico nesso e merito del biochimico con le neoplasie sta nel fatto di aver scoperto che queste possono ANCHE vivere in condizioni di assenza di ossigeno. Si chiama per l'appunto effetto Warbung, e ne rappresenta uno dei molteplici aspetti del fenotipo neoplastico, non la causa."

Come al solito avere un pò di logica non guasta ... l'acidità sequestra ossigeno e diventa una fonte del tumore , in quanto cellule classiche non sopportano un livello di acidità cosi elevato .Che poi vi siano cellule specializzate dello stomaco in grado di sopportare un'acidità estrema è evidente , ma lo strato sottostante di queste cellule è in grado di sopportare tale acidità ? non penso e basta che un batterio resistente faccia un varco in questa barriera , che le cellule sottostanti inizino a soffrire , questo solo per lo stomaco.Poi si potrebbe anche parlare del tipo di acido che genera un batterio o l'acido che produce lo stomaco e i vari effetti che si producono , magari la parete dello stomaco reagisce bene all'acido che autoproduce ma non necessariamente riesce a reggere un'altro tipo di acido .

"Quindi Si canna alla grande con la prima affermazione. Figuriamoci con le altre. Per cosa? Per rendere plausibile le fesserie che vengono da tempo sostenute riguardo le equazioni ACIDITA'=TUMORI, BASICITA'= OMEOSTASI; senza nemenno conoscere le basilari nozioni fisiologiche dell'equilibrio acido-base."

"Bisogna comprendere che il problema cancro pone le sua radici su molteplici variabili (eziopatogenesi Multifattoriale). Stesso discorso per le cure possibili."

Guarda che la cannata l'hai fatta tu e non hai nemmeno capito ciò che hai scritto evidentemente .Se hai dei preconcetti e non riesci a percepire alcune cose , ti comporti quasi come i soliti noti ... l'acidità in eccesso è deleteria non ho detto che si vive in un ambiente solo alcalino , ma se tu hai capito solo questo ...

Se il bicarbonato abbassa qualsiasi tipo di acidità ,INDICAZIONI:
Nel trattamento degli stati di acidosi metabolica e nelle intossicazioni da barbiturici, salicilati, alcool metilico, nelle sindromi emolitiche, nelle sindromi rabdomiolitiche e nelle iperuricemie. È indicato nelle perdite intestinali di bicarbonato (diarrea) e nello shock.

L'alcool metilico è generato dalla candida per cercare di metabolizzare metalli pesanti ...

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

L'importante è che la maggior parte dei lettori non legga la propaganda sionista che scrive ac/dc e company ...

AC/DC ha detto...

ecco è arrivato l'altro fenomeno

... Who? ha detto...

AC/DC

LE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI TE PER DISCERNERE
non hai nessuna patente di superiorità in dotazione

qui nessuno incita a credere, stiamo solo informando su quanto accade e se ci va, raccontiamo le nostre esperienze in materia di cure alternative alla Big Pharma...con più o meno convinzione, apportando quanto riteniamo accessorio alla conoscenza del tema

se non ti aggrada, non leggere
Noi non giudichiamo le tue, LE VOSTRE, pallosissime e sterili giaculatorie infinite a difesa del metodo galileiano e TU NON GIUDICARE IL PENSIERO E LA CONVINZIONE DI ALTRI

Mi pare chiarissimo e si definisce in una sola allocuzione:
LIBERTA' DI ESPRESSIONE

se non ti piace, vai a scrivere altrove!

AC/DC ha detto...

anche la mia è libertà di espressione!

gio ha detto...

@silvio

la domanda suona sempre più o meno così : ho letto che avete ricevuto opposizione al vostro marchio da caterpillar inc. e che l'opposizione è stata ritirata, può dire qualcosa a riguardo?


perchè me lo chiedi?

Alessandro Pagnini ha detto...

Siccome mi piace il detto: "Molti nemici, molto onore!" ne dico un paio e poi corro a nascondermi (mica ho detto che i nemici debbo pure affrontarli) ;-)

Quoto ac/dc per il fatto che è prematuro dire che Keshe ha la soluzione per l'energia del futuro. Ho le mie riserve su Keshe, come si sa. Ne ho meno su Rossi, ma vale anche per lui lo stesso discorso. Io ci spero tanto, ma aspetto ad esultare. Però, un eccesso di entusiasmo, non dovrebbe essere così stigmatizzato. C'è troppa conflittualità nelle nostre reazioni. :-(

Per quanto riguarda la NMG e le validazioni della stessa, premesso che della NMG non sono certo un esperto, nè un sostenitore, mi sembra logico che essendo un qualcosa che rompe un paradigma scientifico, sia improbabile trovare lavori in bella mostra validati e un Nobel in attesa. Bisogna mettere in conto un'eventuale, possibile, ostilità del mondo accademico, a meno di non pensare che questo genere di atteggiamenti non esistano e non ci siano difese ad oltranza da parte dei gruppi dominanti (accademicamente), verso chi gli minaccia. Pertanto, se si ha curiosità di conoscere una cosa potenzialmente dirompente, non si può pensare che ce la servano su un piatto d'argento. E' possibile invece che venga osteggiata e costretta alla clandestinità.

Ora scappo, addiooooo ;-)

... Who? ha detto...

Ma questo....
"prematuro dire che Keshe ha la soluzione per l'energia del futuro"

ma chi lo ha detto?
e poi, a seguire:
chi stabilisce "quando è maturo"?
chi sancisce cosa dobbiamo scrivere e chi no?
c'è un organo collegiale, un direttivo, un CdA?
Dove mi posso candidare?
Costano molto le azioni?

Ma insomma....che stai a dì?!

gio ha detto...

Finmeccanica: Nidec-Asi mette nel mirino Ansaldo Energia (milanofinanza.it)


Di Raffaele Ricciardi

MILANO (MF-DJ)--Nidec-Asi mette nel mirino Ansaldo Energia. "Ho molto interesse per Ansaldo Energia", con queste parole, riportate da milanofinanza.it, Shigenobu Nagamori, presidente di Nidec Corporation, il gruppo giapponese che ha acquistato qualche mese fa Ansaldo Sistemi industriali, entra nella partita per il controllo della societa' produttrice di turbine messa in vendita da Finmeccanica.

L'uomo d'affari nipponico, il 13esimo piu' ricco del Giappone secondo Forbes, ha investito negli ultimi due anni 1 miliardo di euro in Europa (solo Asi e' costata circa 400 milioni), crescendo molto tramite acquisizioni, e "potremmo investirne altrettanti per il prossimo futuro", ha detto il manager nel corso di un incontro stamattina a Milano, nel corso del quale e' stato annunciato anche il cambio di denominazione di Ansaldo Sistemi Industriali, ribattezzata Nidec-Asi, che resta pero' guidata dall'amministratore delegato Claudio Gemme.

Per quanto riguarda l'interesse per l'altro grande gruppo genovese, Ansaldo Energia, Nagamori ha poi aggiunto che "le possibilita' di vedere il Fondo strategico della Cdp come nostro alleato non sono nulle". Fsi, insieme ad Acciaierie venete, Gas plus e il gruppo Camozzi si e' fatto avanti qualche settimana fa per contrastare l'offerta di Siemens, che sarebbe disposta a mettere sul piatto 1,3 miliardi per il 100% di Ansaldo Energia. Ma, al di la' delle dichiarazioni ufficiali, chi conosce bene Nagamori non esclude che possa inserirsi nella partita Ansaldo Energia anche da solo, senza necessariamente affiancare la cordata italiana. E se la controllata di Finmeccanica sarebbe un boccone grosso, Nidec ha gia' in canna l'acquisizione di altre due piccole societa' italiane, che dovrebbero essere finalizzate a breve.


(END) Dow Jones Newswires

November 16, 2012 06:44 ET (11:44 GMT)

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Semplice curiosita', ho letto che hai ripetuto questa cosa a rossi n volte e mi chiedevo cosa avessi tu in mente a riguardo, semplicemente non capivo ed ho chiesto. Grazie

@alessandro pagnini
Non e' detto che incontri sempre ostilita'... Per esempio nella mia micro esperienza parlandone con due medici di famiglia una a nord ed una a sud ho trovato molta disponibilita' e curiosita' di capire con promessa di valutare la cosa, mentre con un oncologo (ex presidente degli oncologi italiani tra l'altro) chiusura totale come con qualcuno qui...
Il tutto a priori eh! Come se nelle prime ci fosse insita l'attesa di qualcosa che cambi la situazioni penose in cui si trovano spesso oggi, mentre nel secondo ci fosse la paura che qualcosa possa cambiare nel suo status.
Forse che le prime intuiscono inconsciamente che quella sara' la medicina 2.0 di cui saranno le protagoniste ed il secondo che quella sara' la sua fine? :-)

@valeria
Non mandarli via, usali!
Ci sono alcuni brevetti di keshe disponibili su internet, solo alcuni eh, non la chiavetta, io ho provato a leggerne uno chilometrico ma sono crollato a meta' senza capirci niente... :-( questi invece possono capirci qualcosa, hanno energie da vendere, scatenali li sopra che li dissezionano e ci aiutano a capirci qualcosa a noi comuni mortali!

comRED ha detto...

Il mondo accademico dovrà fare esperienza con la zappa.

MISTERO ha detto...

xTutti
Cortesemente qualcuno può verificare quanti e quali brevetti di Keshe sono stati approvati e rilasciati?
Grazie

gio ha detto...

@ silvio

è che rossi a quella domanda non è che non vuole rispondere....non la vuole neanche vedere....strano che tutti i siti cat e contro cat non l'abbiano mai ripresa!

non trovi?

gio ha detto...

non abbiano mai ripreso la notizia ..non la mia domanda

comRED ha detto...

Per chi non l'avesse visto:
http://www.youtube.com/watch?v=qT2dzC-WlEs

Silvio Caggia ha detto...

@Gio
Si, l'ho capito dalla tua terza reiterazione, ma tu hai qualche idea?
Magari gli hanno tolto l'opposizione a patto che non citi mai il loro nome :-D
Prova a scrivergli una mail in privato.

Daniele Passerini ha detto...

@gio
...pensi veramente che rossi sia stato dall'inizio della storia ad ora" un uomo solo al comando"?
È un dubbio che ho sin dall'inizio, ma non sono riuscito a trovare una risposta. La mia impressione è che goda di buoni "appoggi" negli USA.

@Franco Morici (e altri che mi hanno posto nei giorni scorsi domande simili)
Il Post parla di:
"setting sperimentale, strumentazioni (National Instruments naturalmente), calibrazioni, procedure, registrazioni ecc. questa volta sono stati "a prova di bomba";
A prescindere dai risultati dei test e dei tempi di attesa indefiniti, se sono stati effettuati questi test ed in particolare da una Universita', dovrebbe esistere gia' da molto tempo una procedura di test che definisce le prove da condurre, la strumentazione necessaria e il setting sperimentale con le modalita' di esecuzione delle prove.
Esiste questo documento?
Dove e' possibile reperirlo?

Mi spiace ma non posso soddisfare la tua (e di tanti) legittima curiosità. Volutamente non ho voluto dare nessuna informazioni su quale sia l'Università coinvolta. E non ho nessuna intenzione di darla e venire così meno all'impegno che mi sono preso.
Continuerò a fare da parafulmine e a intercettare sorrisini, battute, accuse, insulti ecc. di chi è convinto fino al midollo che sparo frottole. Non sto parlando di te ovviamente, che sei persona correttissima e gradevole.
La verità prima o poi verrà fuori e da parte mia non chiedo altro. E allora sarà fatta giustizia di tutte le malelingue.
Ciao Franco

MISTERO ha detto...

@comRED

Meraviglioso, meraviglioso!
;-)

MISTERO ha detto...

@comRED

素晴らしい、素晴らしい!
;-)

... Who? ha detto...

رائع.... رائع

ವಂಡರ್ಫುಲ್ ಅದ್ಭುತ !!!

... Who? ha detto...

Ciao Daniele!!....tutto ok?

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
Sì grazie :)
Solo una sequenza di eventi che mi han tenuto lontano dal blog per un po'...
Domani Elisa toglie i punti, questa è la cosa più importante.

... Who? ha detto...

First Teleportation from One Macroscopic Object to Another


Physicists have teleported quantum information from one ensemble of atoms to another 150 metres away, a demonstration that paves the way towards quantum routers and a quantum Internet

....E ANDIAMO!!

http://www.technologyreview.com/view/507531/first-teleportation-from-one-macroscopic-object-to-another/

... Who? ha detto...

@Daniele

Bene così!
:))

triziocaioedeuterio ha detto...

@Valeria

Si parla sempre di teletrasporto di informazione quantica relativa allo stato della particella che puo' assumere spin 1 o -1...il teletrasporto alla star treck nn c'azzecca niente...è sempre bene precisarla sta cosa...

... Who? ha detto...

ORA LE INFORMAZIONI....

dopo le dimensioni....

... Who? ha detto...

Il Pensiero, questo sconosciuto

... Who? ha detto...

Signori...se manco questo vi scuote, non so proprio come aiutarvi!!

Un rosolio?
Un cordiale?
......dell'assenzio, forse?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria

"Ma questo....
"prematuro dire che Keshe ha la soluzione per l'energia del futuro"

ma chi lo ha detto?"

Direi la prudenza :-)

Non fosse altro che per scaramanzia ;-)

L'approccio giusto sarebbe: "Keshe POTREBBE avere la soluzione per l'energia del futuro". Io non ci credo molto, ma me lo auguro tanto. Poi se sarà lui, o Rossi, o Celani, o Abundo, o Defkalion, saranno comunque tutti da ringraziare quantomeno per aver tenuto in vita il discorso e alla fine, chiunque vinca questa compatizione, per noi tutti sarà grasso che cola. Certo nessuno ha ancora oltrepassato quella linea del traguardo che occhieggia all'inizio del thread e non è neppure certo che qualcuno lo farà, ma io sono ottimista (ma non certo, che è una cosa completamente diversa).

@ Silvio
Se la NMG ha la metà della metà della validità che tu gli attribuisci, speriamo che venga presa in seria considerazione. Io ritengo che sia una lettura sul piano materiale, di cose che, come ogni altra cosa nella mia visione del mondo, si estendono su più livelli. Quando tu dici che senza saperlo gli sciamani usavano principi di NMG (ovviamente anche prima che fossero codificati), mi viene da pensare che forse potrebbe essere la NMG che usa principi sciamanici senza saperlo. Non sono cattolico, ma proprio per nulla, anzi sono parecchio anticlericale (da buon toscano ;-) ), ma la mia famiglia e la mia città (Prato) ha avuto particolari contatti con Padre Pio (che NON mi sta affatto simpatico per i modi bruschi che ha spesso usato), che credo sia uno dei più 'sciamani' tra i mistici cattolici. L'aneddotica a riguardo dei suoi miracoli è vastissima e in gran parte forse da defogliare da miti e leggende, ma anche per quelle poche cose che conosco per sentite da persone conosciute e fidate, protagoniste in prima persona, o dirette conoscenti dei protagonisti, quello che a volte accadeva intorno a questo 'sciamano de noantri' ;-) lascerebbe di stucco Hamer. Secondo me è tutto sullo stesso filo, però si può decidere di vedere solo la parte bassa che è assolutamente coerente e probabilmente rilevabile, come dici che abbia fatto Hamer con i suoi esami diagnostici, in maniera assolutamente 'scientifica'. Non c'è distanza tra materia e spirito. Il maestro Tohei usava dire che corpo e mente (la parola non era probabilmente la più corretta da usare, ma si arrivava da una doppia traduzione), avevano la medesima natura, ma principi (regole) diversi. Ora però rischio di far troppa confusione.... :-) Comunque ben venga ANCHE una lettura alternativa della medicina, senza buttare via quello che di buono c'è in quella ufficiale, almeno finchè eventuali alternative migliori non si siano consolidate.

... Who? ha detto...

MISURARE LE PAROLE CON IL BILANCINO DI PRECISIONE...

ma per chi?
a che pro?

se tu non ci credi, non ci crederai nemmeno dopo aver letto quello che riporto qui, o quello che riporta ComRed o Ulixes...

Dove si colloca il problema, scusa?
Mica sto scrivendo una perizia giurata...non sono mica in un classe con il ruolo di educatrice...

Non sarà UN PIZZICO DI PAURA NEI CONFRONTI DELL'IGNOTO?

ho detto mille volte che io STO OSSERVANDO....guardare non fa paura, sai?

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Vedi alessandro, la NMG non e' una invenzione ma una scoperta, una comprensione di come funziona la Natura da milioni di anni, per cui le 5 leggi biologiche e' normale che ti spieghino anche altri punti di vista precedenti o futuri, inquadrandone ovviamente i pregi ed i limiti, spiegandone i successi ed i fallimenti.
La Natura e' Natura, la LETTURA che ne puoi fare puo' essere scientifica o spirituale, la NMG ne fa una lettura scientifica (e non scientista) perche' deve essere spiegata ai medici ed ai pazienti, non puoi chiedere ad un medico o ad un paziente di fare un percorso spirituale... Tuttavia penso che se un percorso spirituale ti porta per un'altra strada alla comprensione della stessa Natura e' chiaro che potrai ottenere risultati simili, ma lo devi insegnare ad iniziati non a studenti!
Che poi l'hamer privato sia una persona secondo me spirituale e' un'altro discorso ancora.

ulixes ha detto...

Triziocaioedeuterio,

ho le idee confuse.

"..It relies on the strange phenomenon of entanglement.."

“This is interesting as the first teleportation between two macroscopic-sized objects at a distance of macroscopic scale,”
_________________

Entanglement???

Velocità ultraluminale???

ulixes ha detto...

"Si parla sempre di teletrasporto di informazione quantica relativa allo stato della particella che puo' assumere spin 1 o -1.."
___________

"These guys have teleported quantum information from ensemble of rubidium atoms to another ensemble of rubidium atoms over a distance of 150 metres.."

ENSEMBLE!

ulixes ha detto...

"..we realize quantum teleportation between two remote atomic-ensemble quantum memory nodes, each composed of 100 million rubidium atoms and connected by a 150-meter optical fiber..."

http://arxiv.org/abs/1211.2892

Teknico ha detto...

Valeria wrote:
"I dubbi sulla chemio sono certezze, oramai, per molte forme tumorali, le più diffuse

l'alcalinità del corpo è uno dei principi base da mantenere e basta già una corretta alimentazione e una buona qualità dell'acqua

un limone al giorno mantiene una buona alcalinità

un'acidità evidente apre la porta a miriadi di infezioni opportunistiche che nel tempo si trasformano in varie patologie."

Azzo, abbiamo una luminare che ci dà delle certezze sulla chemio!
Però questa luminare dovrebbe tornare a scuola perché di chimica non ne sa assolutamente nulla, tanto che mantiene una buona alcalinità usando il limone che anche i bambini sanno che contiene ACIDO citrico.
Grazie, grazie ed ancora grazie per dimostrare da sola a tutti che la tua cultura te la sei fatta leggendo i fogliettini dei baci Perugina, forse per questo sei molto spirituale ma come si parla di scienza è meglio che lasci perdere.

ulixes ha detto...

"..Però questa luminare dovrebbe tornare a scuola perché di chimica non ne sa assolutamente nulla, tanto che mantiene una buona alcalinità usando il limone che anche i bambini sanno che contiene ACIDO citrico.."
____________

http://www.piccin.it/libri/9788829920433/le-basi-molecolari-della-nutrizione.html

Seconda edizione, pag. 448:
"..contrariamente a quanto si potrebbe credere, il limone è alcalinizzante, perché gli acidi organici cui il succo deve la sua acidità sono metabolizzabili e quindi vengono trasformati in anidride carbonica ed eliminati con la respirazione.."
_____________

http://4.bp.blogspot.com/_YW28gP8uZxs/SmYjdXVuQQI/AAAAAAAACzQ/EZlkwZQ3-SM/s320/mulo2.jpg

ulixes ha detto...

....Grazie, grazie ed ancora grazie per dimostrare da solo a tutti che la tua cultura te la sei fatta leggendo i fogliettini dei baci Perugina.

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
Una mera curiosita' personale... Consentimela... Quanto vale la tua convinzione di aver ragione sul fatto che il limone, ovvero l'acido citrico, sia effettivamente un acidificante dell'organismo? Voglio dire se domattina valeria si svegliasse e punta sull'orgoglio ti sfidasse a scommettere su questa cosa fino dove ti spingeresti a scommettere? Una pizza? Uno stipendio? La casa? L'onore?
Pura curiosita', sto facendo uno studio sulle convinzioni personali e gli squilibri emotivi. Grazie in anticipo

Silvio Caggia ha detto...

@ulixes
Ca**o ulixes! Mi rovini tutto! :-)
Sei troppo sbrigativo... Lascia lievitare un po' perle di questo genere che magari alla fine imparano da soli a tenere a bada le ditine... Cosi' che fai? Pari e patta?
Spezza la seconda freccia e porgi l'altro link... :-)

sandro75k ha detto...

non si giudicano i "giocatori" da un "calcio di rigore"... userei un po' più di rispetto per Teknico...così, ad occhio e croce!

... Who? ha detto...

Il limone ha molti utilizzi, anche in cucina...collocato in vari orifizi, ante cottura

lo usa anche la Mafia come simbolo...

...il limone, questo sconosciuto

... Who? ha detto...

@Sandro

io non gioco a calcio...
me la cavo a pallavolo

fa lo stesso per quanto attiene al rispetto?
A volte, risulti un tantino di parte, sai?

... Who? ha detto...

Dimenticavo: il limone è una mano santa anche per i travasi di bile...

Uno tra i migliori epatoprotettori che la Natura ci abbia fornito.

Fatene una scorta (visto l'andazzo), magari comprandoli italiani, dato che la Sora Europa ci ha imposto quelli del Marocco e quelli spagnoli e i nostri agricoltori stanno morendo di fame, mente ci camminano sopra con i trattori...

Sempre se avete una coscienza, eh?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
"La Natura e' Natura, la LETTURA che ne puoi fare puo' essere scientifica o spirituale, la NMG ne fa una lettura scientifica (e non scientista) perche' deve essere spiegata ai medici ed ai pazienti, non puoi chiedere ad un medico o ad un paziente di fare un percorso spirituale..."
Beh...sul fatto che non posso chiederlo sono d'accordo. Sul fatto che non potrebbe essere utile, meno. Comunque se son rose fioriranno e in ogni caso sarebbe già molto importante che ad opera della NMG, o anche di altri, venisse ampliato il modo di concepire la malattia. Alla fine ne potrebbe risultare stravolto e ne potremmo guadagnare in salute. Abbiamo ottenuto alcuni successi con la medicina ufficiale, ma sarei molto felice se si facessero passi in avanti, nella possibilità dei quali credo molto e che temo siano molto osteggiati da rigidità mentale ed interessi economici.

@Valeria
Non arrabbiarti Valeria, sei una forza e sei una pasionaria, lo si capisce :-)
Quello che cerco di suggerire è un metodo per evitare proprio l'irrigidimento mentale di cui sopra. Magari il tuo è più uno stile scanzonato, ma in molti casi il prendere posizioni troppo nette, porta a non rispettare chi la pensa diversamente. E' il principio per cui il perseguitato, una volta arrivato al potere, diventa il persecutore (vedi i protocristiani e poi l'inquisizione). Autocalmierare le proprie convinzioni anche a livello formale, nel rivolgersi agli altri, ritengo che ispiri un dialogo più sereno e comunque a mantenere il massimo di apertura mentale. Ci sono posizioni diverse su questo blog. Alcune sono espresse in modi meno accesi, altre in maniera drastica, manichea. Di queste ultime, nel merito alcune sono contrapposte, ma nel metodo sono identiche e a me piacerebbe tanto che cambiassimo il metodo. Non credo che basti l'E-CAT o la Keshe Technology per fare del mondo un luogo molto migliore, se non cerchiamo di rispettarci. La mia idea è che anche la prudenza nelle parole, che deriva da un'abitudine a non dare per scontatissimo praticamente niente, aiuti a instaurare dialogo e rispetto. In ottemperanza a quanto appena affermato, ovviamente dico che non ne ho la certezza, ma ci credo e se questo mio pensiero sarà di ispirazione a qualcun altro, ne sarò lusingato.

bertoldo ha detto...

Silvio"Vedi alessandro, la NMG non e' una invenzione ma una scoperta, una comprensione di come funziona la Natura da milioni di anni, per cui le 5 leggi biologiche e' normale che ti spieghino anche altri punti di vista precedenti o futuri, inquadrandone ovviamente i pregi ed i limiti, spiegandone i successi ed i fallimenti"

Si ma non tutto può essere basato sulla NMG . Se si vive in città e si intossicati dallo smog , non è un fattore mentale ma fisico .

... Who? ha detto...

io non mi arrabbio, Alessandro

ma resto comunque molto perplessa dalle tue "segnalazioni": con calma e se ti andrà, potresti evidenziarmi dove, in quale passaggio, quando...avrei strenuamente promosso e IMPOSTO in modo "manicheo" il Rossi o il Keshe Belief?

No, davvero...non ricordo.
Se io fossi così pienamente convinta della bontà di entrambi, non me ne starei qui certo a parlare con voi. Probabilmente li avrei già contattati - mea sponte - per sapere come rendermi utile e/o partecipare.

Io credo che la sola differenza che separa il mio (e di altri) modo di vedere le cose del Mondo e che io lancio il cuore oltre l'ostacolo, quando sento che ci sono alcuni segnali che mi ispirano a farlo.

Non amo essere portata dalla corrente..di solito, nuoto.

Non scelgo di interessarmi a qualcosa DOPO essermi resa conto di CREDERCI. Ho già detto che questo verbo per me ha perso moltissimo di significato. Credere è meramente illusorio. Volere ha già qualche fondatezza e risultanza migliore, per me.

La Scienza, nella sua storia, ha creduto veri centinaia di assunti che si sono sciolti come neve al Sole...e come amo ripetermi, sta cimentandosi nel campo RISIBILE del 5% del conoscibile....Figurati che attendibilità può avere in senso GENERALE e UNIVERSALE, ma anche statisticamente, dico!
NON TROVI?

Quindi, questo caparbio e testardo arroccarsi su quelle 30/40 leggi conosciute dalla Fisica moderna e COMUNQUE perfettibili e sconvolgibili, in presenza di fatti ed evidenze nuove, IN OGNI SINGOLO MOMENTO DELLA NOSTRA EVOLUZIONE COLLETTIVA, mi fa soltanto ridere...ma non sfrontatamente e senza rispetto...

...come si potrebbe fare di fronte ad un bambino che gioca a imitare l'Uomo Ragno. Con divertimento e un pizzico di compassione.

E' molto più manichea la Scienza, fatti servire
E' molto più jihadsta e talebana.
E' molto più baciapile e bigotta.

La Scienza è molto Cattolica senza accorgersene...

... Who? ha detto...

Stamattina rileggevo la descrizione dei sette specchi degli Esseni: un trattato di psicanalisi universale ante-litteram

Il secondo dice in sostanza che tutto quello che noi ravvediamo ed evidenziamo negli altri non è altro che uno specchio che la Conoscenza collettiva ci pone davanti per capire cosa stiamo esprimendo in quel preciso momento della nostra vita...

Se è rabbia, se siamo circondati da persone irose e scontente, siamo noi stessi a porci davanti alla lezione della quale abbiamo bisogno in quel preciso momento.

Ci viene detto, in sostanza:
"Guarda, non è casuale che tu incontri persone così e ti senti mosso a giudicarle...è perchè TU SEI COSI', adesso. Cerca di cambiare e migliorare, eliminando rabbia, insicurezza, paura, alienazione, solitudine..."

...e tanti altri ostacoli che si frappongono tra noi stessi, il nostro ingombrante Ego e la conoscenza VERA.

epOde ha detto...

"Guarda, non è casuale che tu incontri persone così e ti senti mosso a giudicarle...è perchè TU SEI COSI', adesso. Cerca di cambiare e migliorare, eliminando rabbia, insicurezza, paura, alienazione, solitudine..."

Mah.... Dopo gli scontri di questi giorni e mia esperienza personale, non su gli scontri, non prendo in considerazione una cosa del genere

comRED ha detto...

Purtroppo sono a corto di filosofia ed evito di addentrarmi nei territori poco conosciuti. In compenso mi sento abbastanza attrezzato con i tipici utensili del ricercatore: logica, analisi e sintesi. Quella che definisco "la medicina la placebo" mi riferisco al dato di fatto. Il sistema medico occidentale non frega nulla di guarire le persone ma solamente "CURARE" e quindi me la prendo con la casta medica essendo il BRACCIO ARMATO delle multinazionali del farmaco! Di questa affermazione SENZA appello ora ne do conto con la logica domanda. Perchè i farmaci ufficiali e relativi protocolli validati SONO SOLAMENTE QUELLI BREVETTATI? Vi faccio un'esempio, recentemente era uscita la notizia di un nuovo BREVETTO (Uni. PD o BO) di un farmaco chemioterapico usando l'argento colloidale come carrier di una molecola citotossica. Ai più questo significa poco, ma non per me. Questa è l'ennesima prova della MALAFEDE CRIMINALE ai nostri danni. Perchè non hanno studiato l'eventuale effetto citotossico del solo AC senza metterci dell'altro? PS. Cercherò la notizia su internet e se Valeria lo ha archiviato chiedo il suo aiuto.

... Who? ha detto...

Intanto di interessante per te a Torino fanno questo

http://www.ricercaitaliana.it/prin/unita_op-2007BMZ8WA_005.htm

... Who? ha detto...

qui ad esempio lo sperimentano in combinazione sull'adenocarcinoma


A diverse library of cationic silver complexes bearing bis(N-heterocyclic carbene) ligands have been prepared which exhibit cytotoxicity comparable to cisplatin against the adenocarcinomas MCF7 and DLD1. Bidentate ligands show enhanced cytotoxicity over monodentate and macrocyclic ligands.


http://pubs.rsc.org/en/content/articlelanding/2012/dt/c2dt12399a#!divAbstract

Teknico ha detto...

Per quanto riguarda acidi e basi di una cosa sono sicuro, in questo blog molti usano uno specifico acido...LSD

http://it.wikipedia.org/wiki/LSD

... Who? ha detto...

@Sandro

che fa Teknico?
Li natte sempre lui i calci di rigore? Pure senza scarpini?
Guarda che se fa male!

Fai appello al rispetto, NO?
Scusa....DOV'E'!?

... Who? ha detto...

Ti fracassi l'alluce, cumpà...

ulixes ha detto...

... perchè no?!

http://it.scribd.com/doc/21956941/LSD-Il-Mio-Bambino-Difficile-Albert-Hoffman

http://www.youtube.com/watch?v=0fcjoOrHg_g

http://kaya.es/it/liebre-de-marzo/1060-psicoterapia-con-lsd-s-grof.html

......

......

......

......

......

......

......

......

.......................................................................................................................................................................................................................................

Andrea Michielin ha detto...

@Tutti

Un'opinione contrastante, a volte, può rivelarsi utile al proprio accrescimento.
Abbandonarsi all'acredine, al disprezzo e all'offesa può, al contrario, essere parecchio dannoso anche per l'organismo.
Si parla tanto di... coscienza, spiritualità e di nuova medicina e... non si riesce ad affrontare un discorso con la necessaria calma?
A volte, forse, ci si dimentica della pazienza che ci concede Daniele, lasciando per il momento la possibilità di esprimerci senza moderazione.
Sarebbe più indicato per tutti se riuscissimo a comportarsi in modo più sereno e tranquillo, senza abbandonarsi all'offesa.
Ci sono persone (e qui parlo anche per il sottoscritto) che quando vedono certi discorsi, passano ben oltre e smettono di leggere ciò che, di continuo, viene riportato nel blog.
Fatelo per voi, per noi tutti, per Daniele.
Molte grazie.

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
I successi della medicina si vedono chiaramente nei diagrammi ufficiali di "speranza di vita SANA alla nascita" dell'italia o dell'europa. Chi ha un minimo di discernimento li guarda e capisce subito tutto.

Valeria non credo si arrabbi piu', dopo la paura la rabbia e' il piano B con cui si controllano le persone. Tra l'altro ne approfitto per chiedere scusa se ho fatto mai arrabbiare qualcuno qui dentro, spero di no, ma nel caso sappiate che vi voglio bene!

Io sono come de crescenzo per l'elogio del dubbio ma attento a non farlo diventare l'apologia dell'ignavia! Bisogna FARE, anche a costo di fare cose opposte o sbagliate, pur mantenendo la sacralita' del dubbio. Allo stesso modo bisogna prendere posizioni, anche a costo di dover poi chiedere scusa quando si e' sbagliato, e le scuse sono piu' grosse quando si e' offeso o fatto danno a qualcuno. A volte addirittura non bastano...

@bertoldo
I veleni di ogni tipo non fanno bene alle cellule e queste possono anche morire, ma tu non sei una cellula, sei un corpo! Esci dalla logica riduzionista, se cerchi li la causa delle malattie entri in una strada senza uscita in cui non risponderai mai alla domanda del perche' i familiari o i colleghi di x non si ammalano,
Perche' mancini e destrimani si ammalano di cose diverse,
Ti dovrai inventare sempre piu' sfighe genetiche, vivrai nella paura di intossicarti ed appena qualcosa scappera' al tuo controllo anche solo per uno scherzo ti ammalerai.
E anche andando a vivere in campagna non guarirai.
Ha detto bene tecnico: si ammalavano anche i dinosauri. Chiedetevi perche'!
Tutto quello che non c'era al tempo dei dinosauri escludetelo per un attimo, e concentratevi su quello che resta.

Endymion ha detto...

Forse al tempo dei dinosauri non c'erano i blog

triziocaioedeuterio ha detto...

@ulixes

Sai cos'è l'entanglement?
Sai cos'è l'informazione quantistica tra 2 particelle?
Due particelle entangeld in seguito a misurazione cambiano istantaneamente,a prescindere dalla distanza che le separa,la loro polarizzazione.
Quindi se ho un fotone su marte entangled con uno sulla terra e in seguito a misura esso assumerà spin +1,istantaneamente quello sulla terra io so che avrà spin -1.
La novità dello studio in questione è che si è riusciti a creare molte particelle entagled anziche' un singolo fotone...
Le prospettive sono da fantascienza,legate pero' n al teletrasporto di oggetti solidi quanto ad esempio alla possibilità di comunicare istantaneamente con mondi lontani...e nn mi sembra poco...

tia_ ha detto...

>quanto ad esempio alla possibilità di comunicare istantaneamente con mondi lontani...e nn mi sembra poco...

No.

Silvio Caggia ha detto...

@triziocauiodeuterio
Perdonami l'ignoranza, ma non riesco a vedere il modo per COMUNICARE usando l'entanglement... Vedo la possibilita' di INCRIPTARE tramite l'entanglement l'informazione che trasmetti (tra l'altro tramite comunicazione convenzionale), ma non ho capito la novita'. Me la spieghi?

robi ha detto...

quando uno prende lsd non è che acquista o gli si aprono differenti modi di vedere la realtà. Sta tutto al personaggio di voler indirizzare questa strana realtà a nuove conoscenze o a percepire in un altra maniera ,altrimenti si può nascondere nel mettere tutto in ridere o male che gli vada in paranoia.
siamo sempre noi che indirizziamo i differenti stati di conoscenza e se non vogliamo non se ne ottiene nulla.
Così è nel natural corso della vita.
Vogliamo veder o provare qualcosa di insolito.Dipende da noi.
La mente è tremenda non accetta assolutamente nulla fuori dal peer-review ,,quindi sta a noi
sta a noi se siamo realmente interessati ad una angolazione differente o forse meglio veder le cose come ci son state insegnate.
è molto più tranquillo e da una base di vita pacifica

robi ha detto...

un ultima cosa
mia figlia adottiva (bimba di cernobyl)mi ha consigliato un libro che sinceramente è da leggere
jacques lusseyran "lo sguardo diverso"
la normalità del vedere
è una distorta interpretazione del conoscere

ulixes ha detto...

Grazie Trizio....., per un attimo ho "temuto che QUALCOSA potesse viaggiare" più veloce della luce.

Avevo preso un ... abbaglio. :-))

Per fortuna i capisaldi della nostra scienza non vengono intaccati, perchè definitivamente inattaccabili.

(entanglement ... mmhhhh!! - entanglement ... che figuraccia che ho fatto!!)

Ravedoni Carl ha detto...

@Michielin
Ben detto e sottoscrivo.

Teknico ha detto...

@Silvio

Le comunicazioni avvengono quando c'è una variazione di un qualcosa da parte del trasmittente e che viene riconosciuta dal ricevente.
Da quelle più antiche e semplici come ad esempio la parola, quando parliamo usiamo suoni diversi per "codificare" lettere diverse, oggi si utilizzano impulsi elettrici o di luce per codificare il linguaggio binario.
immagina di poter inviare il seguente codice binario (1010011) ad una "radio" ad entanglement.
La "radio" trasforma gli spin delle particelle (ad esempio -1 per lo zero e +1 per 1) e quindi avrai delle particelle con il seguente spin +1-1+1-1-1+1+1.
Dall'altra parte dell'universo hai la ricevente che legge questa variazione di spin e la trasforma in bit, ecco avvenuta la trasmissione istantanea di una lettera, in questo caso una S maiuscola.

tia_ ha detto...

L'entanglment quantico *NON PERMETTE* la trasmissione di informazioni piu veloci della luce.
Idem la relatività.

ulixes ha detto...

"quanto ad esempio alla possibilità di comunicare istantaneamente con mondi lontani...e nn mi sembra poco..."

"L'entanglment quantico *NON PERMETTE* la trasmissione di informazioni piu veloci della luce."

"istantaneamente"

Continuo ad avere le idee confuse.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Endymion ha detto...

@Teknico: la tua radio non può TRASFORMARE un bel niente: MISURA uno stato indeterminato e basta. Certo, sai che se hai misurato -1/2 qui misurerai 1/2 là, ma devi andare a dirlo a qualcuno di farla, questa misura... compris?

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>hai scritto una cazzata

Io non scrivo cazzate.

tia_ ha detto...

Robi, smettila di lanciare accuse e poi cancellare il messaggio.

comRED ha detto...

traduzione in italiano del brevetto relativo al reattore di Keshe.
http://www.ermetica.net/pk/?p=913

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
Il manicheo non era riferito a una tua frase su Rossi o Keshe e nemmeno a te in particolare. Si vede che mi sono espresso male :-)

@Silvio
Tranquillo Silvio, agisco dove sento che debbo farlo e seguo il mio istinto, ma proprio per questo cerco di mantenere accesa la scintilla del riesame, per accorgermi se mi sto comportando come dovrei o se sto trascurando qualcosa. Bisogna concedersi il lusso di poter cambiare idea e rispettare chi ne ha una diversa. Domani la sua idea potrebbe essere la nostra, o la nostra divenire la sua, ma in ogni caso si deve cercare armonia. Comunque mi interessa quello che mi racconti sulla NMG. Anche se tendo ad inquadrare le cose in una prospettiva più ampia, non mancherò di cercare di approfondire.

@ tia_
A meno di sviluppi recenti, credo di poter quotare tia_.
Ero rimasto che l'effetto di entanglement si propagava istantaneamente, a velocità superluminale, tuttavia non era possibile provocare uno spin 'voluto' alla particella trasmittente, ma solo imporgli di assumerne uno tra i due possibili. Pertanto, la velocità della luce è infranta da fenomeni istantanei (o misurati come tali), ma non è possibile utilizzarli per codificare informazioni, quindi, FORMALMENTE, la relatività è salva. Avevo capito male o le cose stavano così?

robi ha detto...

non voglio entrare in discorsi che magari hanno una puerile scappatoia
per questo ho cancellato

ulixes ha detto...

Ulteriori divagazioni....

Mi era sfuggito che se ne fosse occupata anche "LA STAMPA":

"Eliminare il debito pubblico degli Usa con un colpo, e fare lo stesso con Gran Bretagna, Italia, Germania, Giappone, Grecia eccetera. E nello stesso tempo alimentare la crescita, stabilizzare i prezzi e spodestare i banchieri. In modo pulito e indolore, e più rapidamente di quel che si può immaginare. Con una bacchetta magica? No. Con una legge semplice, ma capace di sostituire l’attuale sistema attraverso il quale a creare denaro dal nulla sono le banche private...."

"Con una legge semplice, ma capace di sostituire l’attuale sistema attraverso il quale a creare denaro dal nulla sono le banche private...." (????????)

http://www.lastampa.it/2012/11/04/blogs/underblog/cancellare-il-debito-si-puo-secondo-due-economisti-del-fmi-zYElS6h9gWsP4SnupB7ogM/pagina.html

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
La tua radio ad entanglement ha bisogno di due cose:
1) Che a meta' strada tra mittente e destinatario ci sia un generatore di coppie di particelle entangled mandate nelle due direzioni opposte. Questo implica che tu ci sia fisicamente arrivato ad istallare tale apparecchio a meta' strada e che sia gia' acceso almeno dal tempo necessario a far arrivare a mittente e destinatario le prime particelle. Questo esclude quindi comunicazioni con mondi lontani, pero' un satellite quantico per "entanglare" roma e new york e' pensabile (anzi, lo stanno facendo...)
2) Che tu dal lato trasmittente sia in grado di alterare a piacere la proprieta' entangled della particella. E questo, perdona la mia ignoranza, non mi risulta sia concettualmente possibile. E' possibile invece LEGGERE la proprieta' entangled ed usarla come chiave di incriptazione di dati che spedisco convenzionalmente al mio destinatario il quale potra' decodificarli avendo ricevuto anche lui la stessa chiave di incriptazione (dal "satellite quantico"). E tra l'altro questo i militari lo stanno facendo.

Non vedo quindi quale comunicazione puoi realizzare utilizzando l'entanglement. Illuminami perche' la cosa mi interessa...

tia_ ha detto...

>non voglio entrare in discorsi che magari hanno una puerile scappatoia

Non hanno una puerile scappatoia, quello che ho scritto io è giusto al 100%, non è "una cazzata", fine.

robi ha detto...

Tia
non so
non è nelle mie conoscenze
pero ho sempre letto che l ent..è istantaneo--
dopo se tu mi dici che va alla velocità della luce ,mi informerò
anzi ti ringrazio di questo dubbio perchè son sempre stato convinto dell istantanietà

tia_ ha detto...

>non è nelle mie conoscenze

Appunto, visto che non è nelle tue conoscenze, invece di scrivere "hai scritto una cazzata", pensaci mille volte.
Inoltre, sto parlando di *trasmissione di informazioni* con entalgment quantico.

robi ha detto...


eh eh..
molla quel tuo modo di sentirti sempre soggiogato da qualcuno..

ciao

Silvio Caggia ha detto...

@roby
@tia
L'entanglement e' una correlazione tra i valori di una proprieta' di due particelle. Si che velocita' parlate? La misurazione della proprieta' su ciascun "braccio" la fai quando vuoi, magari da un braccio dopo un instante e dall'altro braccio molto tempo dopo... Se le fai entrambe nello stesso istante la correlazione e' sincrona antrimenti e' delayed, ma non c'e' nessuna velocita' di mezzo.
L'idea che ci sia un'informazione che "viaggi" tra la prima particella che viene misurata e l'altra e' una mera idea degli umani osservatori... Opinione personale, eh!

E.Laureti ha detto...



Il brevetto di Keshe http://www.ermetica.net/pk/?p=913
è purtoppo roba da affabulazione onirico/comica senza capo ne coda ....
intanto bisogna fissare alcuni punti fermi a cui qualcuno è eventualmente chiamato a dare info :

1) chi glielo ha concesso il Brevetto n. 05447221.2 #1 ?

2) in Italia puoi depositare domanda di brevetto anche per la macchina del caffe e paghi cmq le imposte ... tanto vale meno di zero :-)
Per cui il 05447221.2 #1 potrebbe essere pure l'ufficio brevetti libanese , pakistano , eschimese, o del libero stato del bananas :-)

3) Se fosse brevettato negli USA la cosa sarebbe diversa ... ma dall'affabulazione indecifrabile sperimentalmente non appare affatto così

4) Vorrei sapere per quale procedura internettiana è uscita la procedura di affabulazione di credibilità di tipo Keshe senza almeno uno straccio di test SPERIMENTALE fatto dallo stesso di fronte a terze parti

5) Chi dice che Keshe è un cazzaro mi trova purtroppo in accordo

Saluti

E.Laureti ha detto...


Pardon ....Ho letto che il brevetto Keshe è sedicente europeo ...
è incredibile ...
Ma sarà vero ..cioè tu puoi depositare domanda ..ma poi il brevetto deve essere valutato e concesso.
Allora sono possibili verifiche di questo fatto cioè che il brevetto è REALMENTE insieme a visure di almeno qualche disegno?

E.Laureti ha detto...


Ho fatto una rapida ricerca
circa il patent di keshe e ho trovato questo

Your search - Brevetto Europeo n°: 05447221.2 del 03.10.2005Data di pubblicazione: 04.04.2007 ... - did not match any documents.

E.Laureti ha detto...

Ho trovato questa descrizione

http://open-source-energy.org/rwg42985/geert8550/EP1770715A1.pdf

per cui mi chiedo necessariamnte se l'oggetto è brevettato perchè non ci sono repliche e sperimentali da parte di terzi dal 2005?

bertoldo ha detto...

perchè e solo fuffa messa in bocca hai soliti noti per propagandare il solito messaggio nazisionistadenoantri , per distrarre l'attenzione dà cose più serie .Una serie infinita di boccaloni si è bevuta la solita cicuta usaegetta...

... Who? ha detto...

Nessuna velocità della luce....

Manco per niente
L'entanglement è privo di tempo, avviene in assenza di tempo

il tempo non esiste, se parliamo di entanglement
(e anche nel cosmo è una gran ca@@ata....il tempo)

Hic et Nunc

... Who? ha detto...

Ora, se Einstein fosse vivo......

Alessandro Pagnini ha detto...

Ribadisco quello che credo di aver capito. L'effetto di propagazione del collasso della funzione d'onda, ad opera di una misurazione, su una delle due particelle interessate, pare istantaneo, comunque superluminale, in quanto a velocità. Tuttavia, non sembra possibile imporre lo spin voluto, ma solo uno casuale, alla particella misurata. Questo implica che la particella collegata assumerà istantaneamente lo spin complementare, ma che non potrò determinare nè quale sarà lo spin di quella che io considero 'trasmittente', per così dire, e quindi neppure lo spin di quella collegata. Mi ritrovo ad avere propagazioni in tempo zero di stati quantici 'casuali', vanificando quindi ogni mio tentativo di introdurre un'informazione. Quindi l'effetto di entanglement è veloce più della luce, ma del resto mi sembra che già Einstein accettasse la possibile esistenza di 'tachioni', cioè particelle superluminali dalla nascita alla morte, però l'entanglement non è utilizzabile nè per trasportare materia, nè, allo stato attuale, informazione, a velocità più veloci della luce. Qualcun altro l'ha capita come me, o avevo bevuto davvero troppo quando mi sono interessato all'argomento? ;-)

... Who? ha detto...

ti faccio una domanda che ritengo fondamentale a questo punto...

che cosa è la materia?

... Who? ha detto...

è uno stato permanente o mutevole?

è oggettiva o soggettiva?

è quella che percepiamo con i sensi, oppure i sensi percepiscono solo la carica energetica che ne scaturisce?

gravità in combinazione con campo di elettro-magnetico sono coniugabili ad un "reale contatto fisico"....tattile...con la materia?

la sentiamo fredda o calda
asciutta o umida
liscia o ruvida

in base a cosa?
in base al tatto?

la vediamo perchè?
per il campo di fotoni che emette o per quelli che riflettono su di essa?

e al buio...?

Alessandro Pagnini ha detto...

Dici a me, Valeria?

Hai detto steccolo...;-) Anche i fisici si litigano su questo. Io comincio a considerare materia dai sassolini in su, tuttavia, per onor di completezza, citiamo la vituperata Wikipedia italiana, in ausilio : "Tutto ciò che occupa spazio e ha massa è conosciuto come materia. In fisica, non c'è un largo consenso per una comune definizione di materia, in parte perché la nozione di "occupare spazio" è mal definita e addirittura inconsistente nel quadro della meccanica quantistica. I fisici non definiscono con precisione cosa si deve intendere per materia, preferendo invece utilizzare e rivolgersi ai concetti più specifici di massa, energia e particelle.

La materia è definita da alcuni fisici come tutto ciò che è composto da fermioni elementari. Questi sono i leptoni, come ad esempio gli elettroni, e i quark, inclusi quelli up e down che costituiscono i protoni e i neutroni. Dato che elettroni, protoni e neutroni si aggregano insieme a costituire atomi, questi fermioni da soli costituiscono tutta la sostanza elementare che forma tutta la materia ordinaria.
.... eccetera, eccetera"

Ma c'è un motivo per cui me lo chiedi?

Comunque ritornando all'entanglement, è un fenomeno istantaneo che, per adesso, non riesce nè a spostare materia (tipo "Due da teletrasportare signor Scott" ;-) ), e neppure informazione. Però potrei averlo capito male, perchè vedo che ci insistono, come se fosse utilizzabile, quindi forse è stato trovato il modo di imporre uno stato quantico voluto alle particelle collegate? La mia è una domanda. Una vera domanda, perchè ho perso un po' di vista la faccenda. Se poi vi volete tenere il segreto.... ;-)))

E.Laureti ha detto...

@bertoldo

da quello che ho capito (e spero sempre che qualcuno ne capisca di più) tutta la tecnologia Keshe è nel solco della scienza mainstream e quindi la concessione di brevetto scivola facile perchè non ne contesta i principi ... in pratica il Keshe reactor è una variante di quello che cercano di fare i fusionisti caldi da 50 anni con immani sperperi di denaro pubblico....l'unico dettaglio sublime è che la sua trovata sta dentro una normale batteria da 9 volt usata comunemente :-)
: un micro reattore al plasma!
Sembra che la sua invenzione offra in base a una ignota (parlo per me) procedura di conversione corrente continua e alternata (sic!).
Che funzioni sperimentalmente sembra un dettaglio marginale per il patent office europeo :-)
come quello che Keshe abbia fatto anche un prototipo operativo del micro reattore al plasma in qualunque zona dello spazio-tempo dal 2005 a oggi.

Spero solo che qualcuno mi dia il numero di qualche brevetto antigravitazionale di Keshe ... perchè probabilmente mi divertirò di più

bertoldo ha detto...

"ti faccio una domanda che ritengo fondamentale a questo punto...

che cosa è la materia?"

Un onda elettromagnetica accellerata a varie volte la velocità della luce ...gira talmente veloce da essere visibile e palpabile ...

bertoldo ha detto...

"Che funzioni sperimentalmente sembra un dettaglio marginale per il patent office europeo :-)"
In molti post ho detto sempre di guardare i simboli che usano is sionisti ...sono sempre quelli .In questo caso usano una menorah tronca come timbro ed è abbastanza visibile facedoci caso , solo che è ruotato di circa 66° verso sinistra : http://www.epo.org/law-practice/case-law-appeals/pdf/t061226eu1.pdf

in seconda pagina in alto a sinistra . comunque non voglio convincere nessuno , osservo solamente .

"Valeria ha detto...

è uno stato permanente o mutevole?

è oggettiva o soggettiva?

è quella che percepiamo con i sensi, oppure i sensi percepiscono solo la carica energetica che ne scaturisce?

gravità in combinazione con campo di elettro-magnetico sono coniugabili ad un "reale contatto fisico"....tattile...con la materia?

la sentiamo fredda o calda
asciutta o umida
liscia o ruvida

in base a cosa?
in base al tatto?

la vediamo perchè?
per il campo di fotoni che emette o per quelli che riflettono su di essa?

e al buio...?"

Si chiami l'enel e si faccia la luce ...
Va beh ma Todeschini comincia a spopol(l)are ...

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

mamma mia, come siete però....

E.Laureti ha detto...

@bertoldo
"In questo caso usano una menorah tronca ..."

Boh io ci vedo un anfiteatro greco lesionato o mezza arena romana dirupata :-)

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Io sono a torino e mia sorella e' in sicilia. Da quando siamo nati lei ed io rispondiamo ad ogni domanda in modo opposto.
Io e mia sorella comunichiamo a velocita' superluminari?
Nota che la stessa domanda ce la possono fare simultaneamente a tutti e due, oppure prima a me e dopo parecchio a lei, oppure al contario: il risultato non cambia!
Perche' ci devi vedere una comunicazione tra noi? Siamo dalla nascita due caratteri opposti, che c'e' di strano? Siamo entangled! :-)

... Who? ha detto...

la sera mi arrivano sempre queste saette di conoscenza....

(non dite che dovrei essere già a letto, eh?)

http://pre.aps.org/abstract/PRE/v80/i2/e021912

http://phys.org/news155904395.html

Buonanotte, MICROTUBULI COSCIENTI!

... Who? ha detto...

Brevetto Keshe (uno dei quattro ad ora noti per protocollo)ITA

http://www.ermetica.net/pk/?p=913

http://www.ermetica.net/pk/?p=939

Alessandro Pagnini ha detto...

"Siamo dalla nascita due caratteri opposti, che c'e' di strano? Siamo entangled! :-) "

Uguale!!! ;-)
Anche io con la mia! :-)))

E.Laureti ha detto...


Sempre circa i brevetti di Keshe

in

http://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=EP14714254&recNum=1&maxRec=1&office=&prevFilter=&sortOption=&queryString=ALL%3A%28Keshe%29&tab=NationalBiblio

si legge all'inizio

The new method and technology is described to create - under centrifugal and vacuum conditions - in presence of ionization condition - a turbulence, rotation, compressive and heating of a gaseous matter is created in a reactor by at least one central rotative magnetic field with the purpose of creating plasmatic conditions leading to the creation various magnetic fields where at least the interaction of two magnetic field would lead to the creation of at least one gravitational force phenomena. In a reactor-embodiment a chain of energetic events is created via a rotative magnetic initiation of a basic ionization of a gas (i.e. hydrogen) which then triggers a controllable chain of energy transfers (Scintillation) to the next following layer(s) of introduced gasses (i.e. He, Ne, Ar, Kr, Xe), of all other introduced elements of the periodic table (i.e. Li, Be, K, Ca, Ti, ... Pt, etc.) and/or their introduced molecule combinations (i.e. a vapor). A central colums has magnetic means to start the process. Various concepts, applications and products are disclosed, such as space travel and atomic welding

sarà ma a me sembra un minestrone indecifrabile di parole che non convergono a nulla.Ma non voglio dire che non può funzionare nel produrre "at least one gravitational force phenomena"

Pertanto deduco [parodiando quanto diceva Napoleone " ogni piano di battaglia va bene l'importante è l'esecuzione"]
che
ogni descrizione di brevetto va bene l'importante è l'esecuzione...
ecco dove è l'esecuzione?
... manca sempre il manufatto ...il prototipo sperimentale o in qualunque altro modo lo si voglia chiamare.

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 673   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails