Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 1 marzo 2013

Qualche grillo per la testa?

A richiesta, apro questo spazio senza alcun OT, solo per darvi modo di continuare a scambiare opinioni, mentre aspettiamo un nuovo Governo, un nuovo Papa... o un qualsivoglia Signor Godot.

22passi.blogspot.com: post n. 2049 (-173)

18 : commenti:

robi ha detto...

Ciao Daniele
ci si apre uno scenario insolito e mai visto in parlamento.
Sono contento di questa reale rivoluzione.
Più avanti vedremo , intanto son saltati per aria tutti i loro giochetti per dividersi il potere

un bacione a Elisa e bimbi

bertoldo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=5TMzPbI5NVc

Altro esempio di proprietà di linguaggio ...

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
Mi sembra che il video di travaglio che ha linkato mistero sia un perfetto riassunto della storia e della situazione attuale, e dire che a me travaglio non e' mai piaciuto molto... :-)

Se poi si aggiunge questo aggiornamento si ha la visione completa
http://www.beppegrillo.it/2013/03/il_mercato_delle_vacche_del_pd.html

Anonimo ha detto...

i grillini: carne da macello, eseguono gli ordini di Grillo
Grillo: carne da macello, esegue gli ordini di Casaleggio dietro di cui c'e' la massoneria, la stessa che sta dietro il PD ed il PDL. correnti diverse ma tutte orientate verso un governo mondiale. hanno strade diverse per arrivarci ma obiettivo comune.

visto che il denaro e' al momento la cosa che sta piu' a cuore:
"COSA PENSA LA MENTE ECONOMICA DI GRILLO"
DI GIOVANNI ZIBORDI
cobraf.com

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11546

dall'articolo:
"Ripeto che Gallegati è uno competente ed è un sollievo che dietro Grillo ci sia qualcuno del genere. Molto francamente dice che nel M5S "..fa tenerezza leggere quello che scrivono [su temi economici]...... per questo con alcuni colleghi della Columbia e della Cattolica stiamo preparando dei seminari per i parlamentari del Movimento. Stiamo facendo un salto nel buio, ma non abbiamo alternative» "

un commento tra gli altri:
"Ammesso che la citazione sia corretta (non la ho controllata) faremmo delle lezioni ORA a chi è andato in Parlamento per il M5S? Ma non erano persone preparate? Detto così suona sinistramente che ci sia una cattedra, dietro alla quale ci sono le menti e dall'altra parte un plotone di cittadini da educare. Non suona affatto bene. Aiutatemi a capire meglio"

secondo me chi ha commentato ha visto giusto. :-) Grillo e' un esperimento.

Anonimo ha detto...

un altro commento all'articolo linkato sopra:
"Mi fa un po' paura...Ho votato Grillo, un po' per disperazione, leggendo il suo blog ho avuto l'impressione di un recinto ... uno "sfogatoio, molte cose del programma sono pure "dichiarazioni d'intenti", altre ... mbah, ........ Da quel che ho capito (SE ho capito) l'Italia deve prendere in prestito 100 Euro e ridarne 101 (Invece che stamparseli da se): come può avere l'uno in più da restituire se non lo può "fabbricare" ?.........SE ho ben capito il debito che così si crea non può mai essere restituito e non può che crescere, sempre.

Domando: sbaglio ?

Tentando di capire ho letto, letto, riletto e credo che la cosa stia così: ....Se più paesi hanno una moneta unica ma economie differenti (es: Italia-Germania), senza il meccanismo riequilibratore del cambio, alla fine il più debole crolla (si dovrebbe chiamare "teoria delle aree valutarie ottimali"). Questa cosa la sanno (o dovrebbero) tutti gli economisti che sono "economisti"."

e' corretto, siccome i soldi per gli interessi non ci sono (non sono mai stati creati dalla banca) allora succede che dentro lo stesso sistema ci sara' chi (il piu' forte) riesce a prenderli al piu' debole per cui lui ripaga anche gli interessi ed il piu' debole si accolla i suoi piu' quelli del piu' forte, come sta accadendo in italia.
il piu' forte (germania) e' quello che ha un'economia migliore, cioe' produce piu' ricchezza materiale che gli altri desiderano (e quindi lui riesce a vendere).

Anonimo ha detto...

un altro commento trovato in giro sempre su Grillo:
------o non sono pessimista. io sto osservando i legami della CASALEGGIO associati con il mondo imprenditoriale. con organismi internazionali del mondo imprenditoriale. bisogna chiedersi perchè beppe grillo ha un blog PRIVATO E FA POLITICA PUBBLICA. perchè la CASALEGGIO, azienda PRIVATA decide LE MODALITà STRUTTURALI DI COMUNICAZIONE TRA CITTADINI E RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI del movimento. cosa si intende per democrazia del web e si fa riferimento ad un BLOG PRIVATO. A CHI VANNO I PROFITTI DEL BLOG DI GRILLO??? PERCHè l'ASPEN INSTITUTE PARLA DI promozione del modello imprenditoriale nel rapporto tra cittadini e istituzioni??? QUALE MODELLO?? bisogna svegliarsi. DAVVERO tra le istituzioni e i cittadini ci può ESSERE UN COLLEGAMENTO E UNA MEDIAZIONE CREATA E ORGANIZZATA DA UN'AZIENDA privata DI COMUNICAZIONE?? I GRILLINI RISPONDANO A QUESTE DOMANDE.-----

Anonimo ha detto...

"...i contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni... invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi... chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili! Io vengo confuso.. oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un'alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico...noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E' un movimento che non può essere fermato... non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta..noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo..."
ADOLF HITLER - DISCORSO PER LE ELEZIONI, 1932.

Anonimo ha detto...

per ultimo Grillo che dice:

---- Leggo e ascolto con stupore presunti "esperti" discutere di economia, di finanza o di lavoro a nome del M5S. Queste persone sono ovviamente libere di farlo, ma solo a titolo personale. I contributi sono sempre bene accetti, ma non l'utilizzo del M5S per promuovere sé stessi. Il M5S dispone di un programma che sarà sviluppato on line nel tempo da tutti i suoi iscritti. La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo dopo il rallentamento dovuto all'anticipo delle elezioni. ----

quindi IN PRATICA ci si dovra' fidare del risultato di un computer che, come tutti ben sanno, non e' assolutamente manipolabile, soprattutto da chi ha compilato il software.

hahahaha, qui siamo ai giochi di prestigio!!!

uno del m5s poi commenta:
--- Che la piattaforma sia in sviluppo è una buona cosa, finalmente direi.
Quello che mi dispiace è che neanche per persone come me, sono iscritto al mio meet-up da oltre 7 anni, seguo il movimento e sono un attivista, sono un esperto informatico, non è possibile sapere su cosa ci si stia muovendo.
Non sarebbe stato meglio aprire un thread nel forum e permettere agli iscritti come me (con tanto di carta d'identità) di partecipare alla creazione della piattaforma? ---

hehehe .......

piero41 ha detto...

“Mi sembra che il video di travaglio che ha linkato mistero sia un perfetto riassunto della storia e della situazione attuale”,

Certo Sa recitare con grande effetto e usa la sua ironia molto meglio di un randello anche se il discorso può apparire quasi oggettivo ; son doni di natura profumatamente ripagati naturalmente: quelli del PD son stati proprio dei gran co@@@ni di sicuro il sindacalista ad ascoltarlo e a confermarlo in silenzio cog@@@ne.ancor più se non fosse stato inchiodato dalla regia allo scopo ben predefinita. Certo su quelle poltrone la verginella arrossiva balbettando in quello che avrebbe dovuto esser il confronto epocale molto ben recitato fra i sorrisi ed i gridolini dal Cav e che lo rilanciò alla grande… Ma guarda un po’ come rendono bene i “grandi nemici” specie se bravi e ben remunerati!!. Perfino la Gruber fu molto più dignitosa e secca con il Berlusca ed è tutto dire, “un perfetto riassunto della storia” ma vai via!! Da Mistero d’altra parte…

Daniele Passerini ha detto...

@indopama
Grazie, sei utilissimo!
http://22passi.blogspot.it/2013/03/grillohitlergriller-cercasi-fonte.html

Anonimo ha detto...

@daniele
hai fatto benissimo a farci un articolo infatti io ho sbagliato a copiarlo senza commento, avrei dovuto aggiungere alla fine: sempre che sia vero perche' e' un fatto troppo lontano nel tempo e inverificabile...

cmq ogni cosa che esce da un computer ha la credibilita' che ha, sono bit, chi controlla la fonte originaria? soprattutto di un documento vecchio come quello? se anche trovo un sito autorevole che me lo propone come vero, chi lo dice che lo sia? anche dietro il sito autorevole in fondo ci possono sempre stare quelli che intendono manipolare, saranno manipolatori d'elite, come quelli che scrivono i libri di storia ma il dubbio rimane sempre.

meglio stare nel contemporaneo.

bertoldo ha detto...

La storia si ripete e comunque come nel 1929 ci fu la crisi e 4 anni dopo ci fu l'elezione di hitler ...anche allora non c'erano vie alternative e l'unica che si è palesata è stata inondata di voti , con la lieve differenza che nessuno a bastonato qualcun'altro ...Ho solo speranza che le persone per cui si è votato si prendano il comando e si liberino dal controllo in stile Mattei o Ambrosoli .

Daniele Passerini ha detto...

@indopama
Tu sei un gran furbone... un po' troppo furbo però per essere illuminato! ;)))

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
Tutto logico e coerente... Quello che non capisco e' perche' hai votato berlusconi e non grillo... Dal tuo punto di vista l'agenda di grillo e' molto piu' in linea con il piano degli illuminati... No?
Forse, ti sei sbagliato perche' non ti aspettavi tutto sto successo?
:-)

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Silvio,
Mi sono sbagliato a votare!
Dai che sono 11 che vivo in indonesia e 9 che non torno in italia, puoi immaginare i miei interessi li' da voi. Io chiacchiero per mantenere allenata la lingua. :)

Daniele,
Mi sono proprio sbagliato, quel copia e incolla era meglio non farlo, anche se il concetto che i grillini sono pedine resta valido (al momento). Il nazismo era un altra cosa.

robi ha detto...

indopama
secondo me è molto interessante che il nazismo abbia usato delle frasi che ancor oggi sarebbero molto attuali
la differenza .speriamo, sarà nel attuarle

Daniele Passerini ha detto...

@robi
un bacione a Elisa e bimbi
È stato bello risentirci al telefono oggi! :-)
Grazie e un abbraccio a te, Anna e ragazze

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails