Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 24 ottobre 2012

Clamoroso: svelato il catalizzatore di Rossi! :-)

Clamoroso! Svelato il segreto del catalizzatore segreto dell'E-Cat di Andrea Rossi!
Con un grande mio sorriso e con la benedizione dello stesso ing. Andrea Rossi rendo disponibile a tutti questo preprint appena arrivatomi dal Nord America:

Organic enhancer catalysts in Ni-H Lenr reactions:
a successful duplication of the Rossi-Focardi LENR device
(Summer N-Physics Lab, Lake Morey College, Fairlee, VT).
CONSTANTINE MAGUIRE (CHICAGO), CHARLES ANDERSON MCLEOD (TORONTO), DOROTHY MAHAJAN FORMAGGIA, (FAIRLEE, VT).

Abstract.
The present paper takes into consideration different types of organic catalysts in Ni-H Low Energy Nuclear Reactions (LENR), of the type described, among others, by FOCARDI ET AL. 1998 and CAMPARI ET AL., 2004, and more recently developed for industrial use by Rossi (FOCARDI-ROSSI 2010; see also assesment of results in LEVI 2011), wherein a catalyst currently covered by industrial secret is used in order to enhance the production of heat. The authors of the present paper describe the results obtained by doping Ni micropowders with different kinds of
catalysts of organic (processed vegetable and animal) origin, thereby duplicating or bettering Rossi’s result. Results were obtained at the Summer N-Physics Lab, Lake Morey College, Fairlee VT in June-July 2012.

Sicuramente vedremo presto i vari Ciuchi, Maiani, Polosa, Riquer, Ruocco, Vignati - già distintisi nel rivelare al mondo (e primi al mondo) i gravi errori commessi da Widom, Larsen e Srivastava nelle loro teorie sulle LENR - di nuovo in azione per smontare pure questo gustosissimo paper... buon appetito! ;-)

261 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 261   Nuovi›   Più recenti»
triziocaioedeuterio ha detto...

Ma vi rendete conto che figura di merda che faranno i vari ruocco franchino giancarlo quando sarà il momento?Il fatto è che se lo possono permettere perchè nn contano un fico secco...e lo stipendio continuano a prenderlo...mi riferisco soprattutto agli stipendiati statali con il nostro denaro...
A lvorare...andate a lavortare...a lavorare....

triziocaioedeuterio ha detto...

Sospettavo che era un aresa per il cul ma queelo che ho scrito sopra arimane sempre attuale...anzi lo sarà sempre di piu';)))

Gdmster ha detto...

@triziocaioedeuterio
in attesa di fare la mia inevitabile figura di merda insieme a ruocco e franchino ti faccio i miei complimenti per esserti intanto avvantaggiato.
Il mio stipendio, grazie a dio, me lo pago da solo costruendo roba che funziona. Posso anche perdere tempo senza sensi di colpa.
Complimenti veri ad Alex Passi che è uno di quelli che si diverte di più da queste parti. Ottimo inglese, professore.

Anonimo ha detto...

Di sicuro è (e forse rimarrà) il lavoro più serio e più scientifico mai scritto sull' e-bufala :D

Paul ha detto...

Mi pare strano che Rossi abbia dato il suo consenso alla pubblicazione di tale notizia. Il suo monopolio è finito.
Anche perché adesso ci sarà un intenso flusso di concorrenti acquirenti nella regione.
Andranno a ruba le mortadelle e tutte le forme avanzate dal terremoto di Parmigiano Reggiano.

Invece corre voce (non ancora smentita da Rossi, quindi presumibilmente vera) su JoNP, che Rossi sia andato a Washington (a incontrare Obama, dico io). Possiamo tutti immaginare qual'è il motivo....

... Who? ha detto...

ahahhahaha!!!

giusto, è così che si fa!

si sdrammatizza!

AC/DC ha detto...

@Daniele
vedo che oggi non sono l'unico in vena di cazzate... comunque rivendico la precedenza sullo scoop del catalizzatore di origine emiliana, in tempi non sospetti avevo raccontato la storia vera del famoso catalizzatore di Rossi che in realta' e' il ragu alla bolognese ;-)

@Trizio
dai almeno fai lo sforzo di leggerti i paper prima di commentare...

... Who? ha detto...

no, mi sa che sei tu che non leggi i commenti di Trizio....

è una gara?

Anonimo ha detto...

>Ma vi rendete conto che figura di merda che faranno i vari ...
Ma vi rendete conto che figura di merda che hanno fatto le tre comari pettegole ad aprire il becco prima di aver capito lo scherzo ? (eh,l'inglese questo sconosciuto) ...
HAH! HAH! HAH!
PROOOOOOTTT ... scusate, saranno stati gli ottimi ed efficaci legumi di Sandro ...
Comodi, apro io la finestra.

vincenzo da torino ha detto...

Bisogna dare il brevetto ad AC/DC del Rossi catalizzatore = ragù alla bolognese,anche se mancando di spiegazione e descrizione sufficientemente approfondita degli elementi costitutivi ed operanti ha obbligare la commissione a sospendere il giudizio e non dare momentaneamente l'approvazine per il brevetto.

triziocaioedeuterio ha detto...

Da oggi in poi franchino lo chiameremo "il mortadella"...gdmaster.."faccia di culatello"...mattia zirzi..."anarchia unica tia"..livio varalta.."attenzio' che mo' je s'aribbarta"...gherardo gentzen..."e magnete 'n frozen"
E i tre re magi porteranno a tutti loro ovo,vincenzo e birra...
E vissero tutti felici e rodenti...

tia_ ha detto...

>Ma vi rendete conto che figura di merda che faranno i vari ruocco franchino giancarlo quando sarà il momento?Il fatto è che se lo possono permettere perchè nn contano un fico secco...e lo stipendio continuano a prenderlo...mi riferisco soprattutto agli stipendiati statali con il nostro denaro..

Fammi capire, quando sarà chiaro che l'e-cat era un bidone, dirai anche tu che eri solo speranzoso?
E come giustificherai questi interventi?

vincenzo da torino ha detto...

@Paul. Interpreto le frasi di Rossi in questo senso. Ha avuto un esito di test talmente valido da convincere qualche persona od ente che già conosceva e con cui era in contatto , a fare un passo avanti importante tanto da modificare lo stato sociale della Leonardo e i futuri piani di investimento. Boh!

gianni mnemonic ha detto...

Fino al parmigiano ci avevo creduto....poi sulla mortadella mi si sono aperti gli occhi.......non era fatta a Bologna......quindi era chiaro che non poteva funzionare. Ho pianto e ne ho divorati 2 etti per autopunirmi

MISTERO ha detto...

Certo che buttarla in caciara...Torno a fare qualcosa di concreto. Bene o male ancora Rossi, il nulla.
Lo vogliamo lasciare perdere?
Fate vobis.

Vettore ha detto...

Secondo me i vari Ruocco, Polosa et al. piuttosto che mettersi a "smontare" questo paper potrebbero anche apprezzarlo: le argomentazioni e lo stile somigliano ai loro... :-)
[Questa è cattivella!]

bertoldo ha detto...

La mortadella e il parmigiano servono per innescare le reazioni nucleari di fusione fredda non dentro l'ecat ma dentro il vostro corpo ...come i polli di kevran ...volenti o non volenti .

triziocaioedeuterio ha detto...

>Fammi capire, quando sarà chiaro che l'e-cat era un bidone, dirai anche tu che eri solo speranzoso?
E come giustificherai questi interventi?

Farei molto ma molto di piu'...ma questo nn avrai modo di scoprirlo...

tia_ ha detto...

>Farei molto ma molto di piu'.

Prego, esponi.

AC/DC ha detto...

@Mistero
Idealmente sono assolutamente daccordo con l'idea di lasciar caderre Rossi nell'oblio. Purtroppo però non ci riesco, la situazione è troppo comica...

comRED ha detto...

Il catalizzatore è una lega di ciccioli e Potassio (50/50).

Franco Rabbiosi ha detto...

Un file che si chiama Cheese già da da pensare. La prolissa descrizione dell'area Bolognese sembra non serva ad un granchè! Mortadella e Sangiovese bah! che roba è questa. Confesso che ci ho messo almeno 3 minuti ...
Speriamo di scoprire presto la natura della faccenda (quella vera)
Bravo!

Anonimo ha detto...

>non dentro l'ecat ma dentro il vostro corpo ...come i polli di kevran ...
Beh, per quanto mi riguarda, non posso certo verificare se nel mio corpo queste sostanze producono effetti nucleari ma, vi posso assicurare, che fan fare delle gran scorregge e soddisfacenti c@g@te. Se Kevran si concentrava su quest'ultimo fenomeno avrebbe riscosso forse maggior successo? Sviluppare una teoria sulla flatulenza avicola? Perchè non si sentono mai scoreggiare i volatili? Le fanno troppo piccole per i nostri sensi o è un fenomeno di trasmutazione nucleare e le trasformano in gusci per le uova?

gio ha detto...

ho letto l'intervento di krivit su popsci ....lo conclude così:


Why Featherstone and his editor Seth Fletcher decided, a year after our investigation, to go to Italy and do a story on Rossi and his E-Cat that brought nothing new to the table, is a mystery to me.

krivit ...la domanda se l'è fatta(Why?)....qualcuno gli dica che si deve dare anche una risposta ,visto che è in preda del demone marzulliano....:):)

AC/DC ha detto...

@gio
ormai possiamo considerarti a tutti gli effetti l'avvocato ufficiale di Rossi ;-)

@tutti
Avete letto l'ultima richiesta di brevetto di Piantelli?

http://patentscope.wipo.int

Io ho iniziato a leggerla ma le mie limitate conoscenze mi impediscono di poter esprimere giudizi nel merito.

Sarebbe interessante se qualcuno del ramo potesse darci qualche parere.

Red5goahead ha detto...

Voci che Rossi avrebbe venduto la Leonardo Corp. ad pezzo grosso dell'energia?

Unknown ha detto...

@ AC/DC

ti riferisci a questa domanda di brevetto?

https://register.epo.org/espacenet/application?number=EP09806118

sembra che otterra' il brevetto :-)

https://register.epo.org/espacenet/application?documentId=ETHU1PXY6739FI4&number=EP09806118&lng=en&npl=false

AC/DC ha detto...

@Davide V.
si è quello, io avevo postato il link (sbagliato) della richiesta al WIPO, ecco quello giusto:

http://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2010058288&recNum=1&tab=PCTDocuments&maxRec=&office=&prevFilter=&sortOption=&queryString=

Grazie delle info... nuove nubi all'orizzonte per Rossi, il suo brevetto rimandato e quello di Piantelli vicino alla concessione, prevedo scintille.

comRED ha detto...

Qualcuno lo traduce..? https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b5QNDB6P3lY#!

Mahler ha detto...

Intanto di là si continua a parlare di fononi…

gio ha detto...

una perla di franchini:
http://fusionefredda.wordpress.com/2012/10/24/bdj-bis/#comment-12718

"Mi ricordo la delusione che mi dato Fermi con il suo “Termodinamica”. Se qualcuno di voi lo possiede, potrà controllare che nell’indice analitico non figura la voce “entalpia”; evidentemente non gli sembrava una funzione di stato degna della sua attenzione.
Lo stesso Fermi la fece grossa anche quando credette che i prodotti della fissione dell’uranio fossero transuranici. Bastava che avesse chiesto collaborazione all’istituto di chimica di Roma, che disponeva già di un laboratorio di Radiochimica. Ida Noddack gli diede perfino la dritta giusta.
Quandoque bonus dormitat Homerus

Anonimo ha detto...

Bel lavoro, ma ancora di più la risposta di Widom & Co a Maiani, Ruocco e compagnia, perché dimostra come questi siano superficiali e non sanno nemmeno la fisica di base di cui vorrebbero parlare, non entro nei dettagli ma basta leggere l'articolo di Widom & Co per capuire come Ruocco Maiani e Co prendono fischi per fiaschi in modo clamoroso. Come ho già scritto altre volte è vergognoso che una persona come Ruocco occupi il ruolo che occupa, almeno conoscesse la fisica di cui scrive, ma ora abbiamo appurato che nulla da fare, è chiedere troppo a un docente universitario.

RED TURTLE ha detto...


SI TRATTA DI UNA PRESA PER IL CULATELLO!

Il paper comincia con uno stile che assomiglia molto a quello di un articolo scientifico (anche se cognomi come "Formaggia" non promettono niente di buono).

Il catalizzatore molto probabilmente è un GANGLIOSIDE (sostanza che veniva studiata da Piantelli e da Campari).

http://it.wikipedia.org/wiki/Gangliosidi

La parte a sinistra è costituita da una catena di polisaccaridi (ossia banali zuccheri, che chimicamente sono poli-alcoli altamente idrofili)... questa parte funge da recettore altamente specifico per alcuni ormoni oppure altre sostanze, che controllano l'adesione. Ad esempio anche i gruppi sanguigni sono determinati da proteine
che si legano a specifici polisaccaridi.

Anche l'AIDS utilizza un recettore trans-membranario dei linfociti T-Helper.

La parte a destra della molecola invece è una lunga catena idrofoba, un acido grasso lineare, poli-insaturo, simile a quella dell'ACIDO ARACHIDONICO... ed è quella che ancora la molecola ai lipidi della membrana plasmatica.

La lunga catena, simile all'acido arachidonico, potrebbe agire come trasportatore di elettroni, favorendo ad esempio che l'idruro rimanga tale per il tempo necessario a determinare la reazione di Widom Larsen.
-------------------------------------
Giancarlo Rossi

Paul ha detto...

Annunciato il nuovo nome della Leonardo:
.
.
.
.
Di Caprio

RED TURTLE ha detto...



Credo che alla fine il brevetto lo daranno a Piantelli (ossia alla sua gentile consorte Silvia)...

Era logico, visto che nei primi lavori sulla fusione Ni-H si legge quasi sempre il suo nome.

La richiesta di brevetto di Piantelli include però troppi diversi metodi (e alcuni sicuramente non li utilizza), non credo che la richiesta di brevetto verrà accettata in toto, ma nelle sue premesse e conseguenze.

La richiesta di brevetto di Andrea Rossi, davvero troppo scarna (una spettroscopia, una foto al microscopio elettronico a scansione, e poco più) non verrà accettata.

In conseguenza è logico che A.R. stia vendendo il tutto a una grossa ditta.

Comunque questi brevetti NON verranno rispettati né dai Russi (che hanno tantissimo nichel) né da i cinesi... che sono un miliardo di persone al freddo che non vedono più il cielo a causa dell'inquinamento da carbone.

Se avete soldi da investire: investite nei FUTURES del NICHEL... presto dovrebbero schizzare verso l'alto!
------------------------------------
Giancarlo Rossi

triziocaioedeuterio ha detto...

>Come ho già scritto altre volte è vergognoso che una persona come Ruocco occupi il ruolo che occupa, almeno conoscesse la fisica di cui scrive, ma ora abbiamo appurato che nulla da fare, è chiedere troppo a un docente universitario.

Esattamente...hai proprio ragione.
L'italia è il paese dei raccomandati e degli infiltrati della politica in posti chiave dell'amministrazione pubblica...nn ultima l'istituzione universitaria...
Meglio un ruocco asservito al potere e di conseguenza pedina manovrabile per vari scopi che un integerrimo e preparato docente che destinerebbe i suoi sforzi al progresso scientifico.
La meritocrazia è morta grazie ad andreotti e "compagni" che diedero vita al consociativismo...tu dai una cosa a me...io una a te...

RED TURTLE ha detto...


Ragazzi, TUTTO L'ESTABLISHMENT DELLA
SCIENZA INTERNAZIONALE aveva condannato
sia i lavori di Fleishman & Pons che quelli successivi di Focardi, Martini, Piantelli, ecc. perfezionati da Andrea Rossi.

Dunque NON date addosso all'ITALIA... questa volta. Probabilmente se eravamo in Francia l'Areva li aveva già fatti tutti fuori!

Ricordate, in Francia NON SI DAVANO NOTIZIE SULLA NUBE DI CHERNOBYL.
L'ASSOCIATED PRESS (FRANCESE) NON
DIFFONDE NOTIZIE SULLA NUBE DI FUKUSHIMA.

La cosiddetta reazione LNER "fusione fredda del Ni-H" la vogliono i militari della NATO, la vuole la NASA e un sacco di altra gente. Questi altri signori universitari, fissionisti, fussionisti caldi, metanieri, petrolieri, ecc. si dovranno mettere l'anima in pace.

Vedrete tra poco schizzare in alto i futures del Nichel (in fondo qualche miniera greca quelli dell'establishment NWO la possono ancora comprare).

Penso che nel lungo termine i primi a f****rsi saranno gli arabi, poi i russi.
------------------------------------
Giancarlo

tia_ ha detto...

>Se avete soldi da investire: investite nei FUTURES del NICHEL... presto dovrebbero schizzare verso l'alto!

Beh, perch non ti ci butti?
Chi è che era quello che diceva ancora 1 mese fa di andare di short sugli energetici? Marco_ties?

>Vedrete tra poco schizzare in alto i futures del Nichel (in fondo qualche miniera greca quelli dell'establishment NWO la possono ancora comprare).

Dai per cortesia, possiamo smetterla di dare queste (errate) nozioni di finanza?

Fabio Crestani ha detto...

@ RED TURTLE
"Se avete soldi da investire: investite nei FUTURES del NICHEL... presto dovrebbero schizzare verso l'alto!"
Bah, ci avevo pensato anche io ma da quanto ho capito essendo un metallo facilmente reperibile e la quantità consumata nella reazione irrisoria non penso influisca più di tanto. Certo è che difficilmente andrà giù ... boh

Julian ha detto...

Tanto fumo e commenti senza senso.

La fine della vicenda è giunta, misericordiosa.

Fabio Crestani ha detto...

@julian
... penso che sulla questione si possa dire tutto tranne che sia giunta alla fine...

Paul ha detto...

Andrea Rossi
October 25th, 2012 at 2:24 PM
Dear Adrian Monk:
Next week we will have no particular communications to make. We are working very hard here, in the USA.
Warm Regards,
A.R.

tia_ ha detto...

Intanto prometeon.it è chiuso

Fabio Crestani ha detto...

@ tia
>Intanto prometeon.it è chiuso
non mi sembra...

sandro75k ha detto...

prometeon.it è aperto e dice che siamo a 5 giorni dallo sbarco dell'E-Cat....

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Julian ha detto...

Quando sbarcherà l'e-cat non ci sarà posto al mondo dietro il quale ci si potrà nascondere.

tia_ ha detto...

>non mi sembra...

Quando l'ho aperto io non rispondeva il server (fatti diversi tentativi).
Ma è il 31 o l'uno nvembre?

sandro75k ha detto...

sembrerebbeil 31 se fosse vero il conto alla rovescia...

piero41 ha detto...

Alla fine un punto fisso, forse... Piantelli aveva già ottenuto un brevetto mi sembra però senza alcun seguito.. Anni fa quando pensava di aver in mano qualcosa di "buono" ripresentò la richiesta e ora il brevetto sta per essergli riconcesso. Il punto è lo sviluppo del nuovo reattore a che punto è?..Roy un anno fa ci aveva dato tante belle speranze : KW di calore + energia, poi tutto s'è smorzato, forse il gruppo economico e di ricerca mi sembra si sia chiuso a riccio, i risultati ci sono? E' stata raggiunta o è vicina la commerciabilità.. la sicurezza, la continuità, i KW ? oppure anche loro sono al livello di Celani.. Sarebbe il colmo se la concessione a Piantelli del brevetto a loro non servisse quasi a niente e magari contribuisse a bloccare il brevetto di Rossi che invece potrebbe utilizzarlo sul mercato..e forse potrebbe anche bloccare Celani, tutti lavoran con Ni H e nanopolveri..bohh!!
Probabilmente la Leonardo o chi sarà continuerà spero in Eu un certo tipo di vendite diciamo a rischio, se poi Piantelli lo bloccherà allora il Rossi avrà una nuova scusa per star fermo in silenzio qua in Eu. Negli USA sarà tutto diverso ? o no? chissà se il gruppo Piantelli (vicino alla NASA ?) non riuscirà anche là a fermare Rossi ottenendo prima il brevetto!! Sarebbe il colmo!! non sono uno specialista di brevetti..
Sono tutte battute, esagerazioni ma in fondo probabilmente inizierà una guerra d'avvocati... Se poi i Piantelli iniziano la commercializzazione di buoni prodotti fornendo anche dimostrazioni scientifiche ed una prima teoria sul fenomeno, allora farò il tifo per il loro reattore. La ricerca del duo Piantelli -Focardi a di altri che hanno lavorato alla FF nonostante quei tempi lo meriterebbe...

Marco_ties ha detto...

@Tia
Sì avevo detto io di andare short sugli energetici ed infatti ci sto guadagnando!
E sinceramente penso ancora che sia la cosa giusta da fare.

Silvio Caggia ha detto...

@tia
E tu verrai nell'orto del grande cocomero ad aspettare il grande cocomero o andrai in giro a fare docetto o scherzetto?
Linus Van Pelt
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Il_Grande_Cocomero

Silvio Caggia ha detto...

E' lui o non e' lui?

http://petcaretips.net/GreatPumpkin.jpg

Cerrrto che e' lui!
:-)

RED TURTLE ha detto...


Il grande merito di Andrea Rossi è stato quello di aumentare enormemente la superficie di contatto tra l'idrogeno e il nichel grazie alla miscela nichel nanometrico + nichel micrometrico.
(Forse impiega anche idruro di nichel che è venduto commercialmente).

Poi forse ci sono altri catalizzatori oltre a quello fornito da Piantelli...

Mi ricordo che nella spettroscopia di Rossi c'era anche rame ferro, cobalto.
Non possiamo escludere che oltre al decadimento beta di cui parlava BUSHNELL della NASA si verifichino anche dei fenomeni di fissione nucleare dell'instabile "rame" ottenuto.

Quello che possiamo capire è che il fenomeno ormai esiste (lo dice la NASA e anche SPAWAR dell'US-NAVY)... e quelli che hanno concesso il brevetto l'hanno finalmente capito!

Non potranno più bloccare le LENR. C'è il filo di Celani che ormai sta dimostrando l'esistenza del fenomeno.

Si possono ipotizzare nuovi elementi di partenza (ad esempio Cesio + Idrogeno),
nuovi catalizzatori (ad esempio del gruppo del Silicio, in forme insature e aromatiche); nuove fonti di idrogeno (idruri di magnesio, calcio o bario).

Una volta dimostrato il fenomeno, tutti i militari del mondo vorranno il carrarmato che fa 100.000 km senza fermarsi... chi fermerà le LENR?
--------------------------------------
Giancarlo

PS-> Andrea Rossi potrebbe diventare molto più ricco scrivendo un libro che descriva le sue avventure e disavventure professionali!

Silvio Caggia ha detto...

@tia
Fatti quattro risate! :-)

http://www.zednet.it/fannullone/images/stories/blog/linus.jpeg

http://1.bp.blogspot.com/_p8nwR_Y_Kp0/SQyD_1fDEGI/AAAAAAAABSs/QgS7h_1IWVc/s400/current_strip.gif

http://2.bp.blogspot.com/-nqNkUMprWeg/Ti4HSSnBQVI/AAAAAAAAAsg/IVG0yb2dPVc/s1600/Linus_Grande+cocomero.jpeg

http://melissamuldoon.files.wordpress.com/2010/10/cb_nientedafare_p0682.jpg

piero41 ha detto...

@Gdmster
Scusate l'OT che segue uno precedente...Gdmster il 23/10/12 ha detto..".Tra tre giorni controlliamo e vediamo se ci sarà un altro terremoto sul Pollino che annuncio ufficialmente, dopo quello di questa mattina"
24/10/12 Rischio sismico in Calabria, per Torchia sottosegretario della Protezione Civile Calabria : per quanto riguarda la situazione calabrese, in particolare del Pollino, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sta controllando la situazioneche che è costantemente monitorata»”
Il Corriere 26/10/12 " Sisma sul Pollino, sfollati Un morto (infarto). Ospedale evacuato La terra ha tremato all'1.05 tra Basilicata e Calabria, da due anni teatro di uno sciame sismico. Nella notte la scossa più forte: magnitudo 5"

Allora Gdmster Bingo..ha fatto centro !! per caso o per statistica. Ma in cosa consiste il famoso monitoraggio? Cosa consiglierebbe a Torchia di rispondere a Giuliani che gli chiedeva: [Torchia]...Spero e prego che i suoi concittadini non debbano venire mai a chiederle cosa abbia mai fatto per loro durante il suo assessorato.Già conosco quale sarebbe la sua risposta: Non si poteva prevedere!
E se invece che.5 fosse stata 7 e l'ospedale fosse crollato!! monitoraggio!! Da semplice cittadino penso che forse potrebbero esser controllate meglio ricerche come quelle del Prof M. Zucchetti .Politecnico To nel : "Radon precursore”, con una rete di dodici stazioni multiple, sincrone, di monitoraggio del Radon, e vedere se possono indicare una via. I costi non devono esser un problema, la vita prima di tutto. Attenzione perchè ora la gente segue le informazioni della fondazione Giuliani e sa giudicare..
Secondo: prevenzione... forse in tali zone potrebbero esser monitorate meglio la situazione di stabilità e di resistenza di molti edifici informando un po' meglio gli abitanti. All'Aquila, sbaglierò ma forse testando per es. il calcestruzzo della casa dello studente con un semplice schlerometro forse si poteva impedire quelle morti..
In quelle situazioni io preferirei vivere in una tenda se ce ne fossero e se non fossero disponibili moderni edifici sicuri di rifugio ... chiacchere ma intanto qualcosa....

sandro75k ha detto...

@Piero 41

Gdmaster controlla semplicemente il sito dell'INGV, sono 6 mesi che ce ne sono 4 al giorno...
una scossa di magnitudo 5 fa ridere i polli. Il problema è che non si fa mai nulla, si vorrebbe essere avvistai e salvarsi 10
minuti prima della scossa ma nessuno si preoccupa di mettere in sicurezza gli ospedali preventivamente..... cosa hanno aspettato?????

AC/DC ha detto...

@Sandro75k
è proprio quello il problema, bisogna fare più prevenzione.

Non esistono metodi infallibili per la previsione dei terromoti, anche se si decidesse di dare l'allarme ogni volta che c'è un minimo sospetto (cosa difficilmente attuabile) non si risolverebbe il problema, dopo il terzo falso allarme la gente smetterebbe di uscire dalle case.

Red5goahead ha detto...

@sandro75k

Sembra però inquietante la previsione perché credo di riferisse ad un terremoto più significativo. (Gdmaster non ha riportato la fonte originale). Non mi sembra che ci siano stati terremoti di magnitudo 5 e più Richter sul Pollino. (tra 4 e 5 c'è un differenza di 30 volte..)

sandro75k ha detto...

AC/DC

concordo e lo dico da tanto qui dentro...

Red5goahead
non so cosa dirà Giancarlo, sta volta è stato lui a non portare "fortuna"....
é vero che magnitudo 5 è molto superiore a 3 ma non mi sembra che Giancarlo abbia parlato di scosse significative...
Ed invece la fondazione Giuliani aveva parlato, se quello che si trova su internet è vero, di possibili 7.5 proprio su Pollino...
Come la vedo io, sperando che questa sia la scossa più forte di questa crisi sismica e dando per vero quello che trova in rete, Giuliani ha sbagliato completamente previsione.

Lo ripeto, chiediamoci se non si poteva-doveva intervenire sull'ospedale e non se Giuliani o chi per lui avrebbe potuto "prevedere".....

AC/DC ha detto...

@Sandro75k
purtroppo la rete tende ad amplificare tanti falsi miti, ma secondo me basta un pò di buon senso per capire che con le tecniche attuali (Giuliani copreso) i terremoti non sono prevedibili con sufficente precisione da poter permettere efficaci piani di sfollamento.

vincenzo da torino ha detto...

Penso che sia importante un addestramento della popolazione di zone sismiche alla evacuazione veloce con tanto di campi da preparare in poco tempo. Quando i sismologi ritengono che vi sia un reale pericolo occorre che l'allarme sia immediato e precauzionale. La popolazione si deve abituare a questo. E' qui il vero problema! Serve poco che un sismologo dia l'allarme in seguto a sui studi e previsione che magari poi si rileva esatto. Oggi mi pare che nessun sismologo possa ritenersi infallibile. Pertanto oggi è del tutto comprensibile che i politici non vogliano fare pessime figure aspettando certezze prima di provvedere all'evacuazione per i disagi organizzativi, logistici di persone e ditte che devono interropere il lavoro. Rimangono pure senza senso le condanne dei responsabili del centro protezione civile. Sono forse indovini? Vedervi solo un deterioramento della politica è falso e pericoloso, se non si rimedia con un piano ben preciso, avvisando la popolazione che per una vera loro sicurezza devono sottostare anche ad evacuazioni di preavviso quando vi è pericolo pur senza certezze assolute. Questo occorre fare. Ha ragione il ministro ad essere scandalizzato.Ma si prenderanno i provvedimenti perchè non succeda più un terremoto senza preavviso? Diversamente i morti non insegneranno proprio nulla!

piero41 ha detto...

Tutti parlan di fare prevenzione . Ma vi rendete conto di cosa significhi render sicuri edifici vecchi in muratura in zone anche altamente sismiche? Rinforzare e collegare le fondazioni, incamiciare in calcestruzzo i muri portanti , rinforzare dei solai ecc tutti lavori interni a mano con personale caro e sempre meno reperibile. Dopo una spesa notevole chi garantisce i risultati in situazioni eccezzionali? Molto più economico e sicuro demolire e ricostruire ex novo secondo moderne tecniche di prefabbricazione antisismica. Tanto più per ospedali e scuole in vecchi edifici. Ma i comuni e provincie non hanno nemmeno da pagar la carta igenica o le imbiancature, figurarsi!! Noi non siamo il Japan che per i suoi continui sismi ha sempre costruito in modo adeguato, sia le casette in legno tutte incastrate ed appoggiate sul terreno sia i moderni grattacieli su piastre oscillanti. Da noi si è sempre preferito il rischio e la ricostruzione ogni qualche secolo, tanto " non si poteva prevedere", allora meglio risparmiare .... Come si fa a parlar semplicemente di prevenzione con un Italia per 2/3 da rifare??
Vediamo se allora se è possibile individuar delle tecnologie oltre che statistiche anche col radon con una serie di stazioni di rivelamento in griglie sul territorio e che possano dare indicazioni spazio temporali più accettabili. Dopo nelle zone individuate, eseguire dei controlli di massima sulla resistenza e stabilità degli edifici più a rischio. Contemporaneamente fornire alla popolazione alternative in palestre , tendopoli ( io penso a serre gonfiabili più isolate), informandole di continuo su percentuali di rischio ecc. Sarà una loro scelta consapevole dove dormire e che fare poi..
"Dopo due o tre volte nessuno poi segue le indicazioni" Ma chi l'ha detto! Ho vissuto i sismi dell'emilia da lontano in un'abitazione in calcestruzzo, ma ciònonostante sono state esperienze angoscianti sentirsi oscillare così a lungo. Non credo che vivendo in zona si possa tranquillamente stare a casa sapendo che ti può crollare addosso o almeno stai nelle parti più sicure che ti possono indicar i tecnici. E' prevenzione anche questa più realistica e può esser sviluppata... Tanto per far due chiacchere...

Anonimo ha detto...

Eh Oca, mo te li fanno vvede questi qua li sorci verdi!

Che giustizia venga fatta: Sylvie Coyaud denunciata per diffamazione! (post di 22passi e MISTERO)

Compaiono nel blog di Ocasapiens (qui) alcuni stralci di comunicazioni legali e di diffida. A quanto pare le denunce penali per diffamazione sono partite da parte del Politecnico di Torino, dell'INRIM e da parte del prof. Carpinteri (come persona lesa) contro Sylvie Coyaud (nota con lo pseudonimo di OCASAPIENS), il direttore pro-tempore della testata “La Repubblica-Dweb”, i direttori di altri giornali, blogger ecc.

Per chi non conosce la questione in oggetto, o per chi se la era dimenticata, questa triste vicenda tragicomica all'italiana nasce col convegno che si svolse il 4 maggio 2012 al Politecnico di Torino dal titolo "Theatomunexplored".
Lo stesso giorno del convegno, REPUBBLICA pubblicava tempestivamente un articolo molto duro, e di taglio decisamente politico, nei confronti dell'attuale presidente dell'INRIM il prof. Alberto Carpinteri.
Nove giorni più tardi faceva la sua comparsa un articolo sul SOLE24ORE scritto dalla giornalista "scientifica" Sylvie Coyaud dal titolo "Piezopoli, triller all'italiana".
In questo secondo articolo di taglio decisamente "gossip" - che nulla ha a che vedere con un'indagine giornalistica seria - vengono denunciati dei tentativi di richiesta di fondi pubblici per quasi un miliardo di euro per una ricerca che - secondo la giornalista - è inesistente, inconsistente e basata sul nulla: il PIEZONUCLEARE.
A sostegno di questa sua tesi, la giornalista Sylvie Coyaud riporta un documento senza firme, date e timbri trovato nel sito di una società milanese, la STARTEC. Documento che nulla ha a che vedere con il lavoro e la sperimentazione del Politecnico di Torino, l'INRIM e il prof. Carpinteri.

Nel delirante articolo della Coyaud compaiono, in modo confusionale e totalmente incomprensibili, strani collegamenti che in seguito vengono da lei stessa approfonditi in un numero impressionante di post pubblicati sul suo personale blog (http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it) ospitato dalla piattaforma di Repubblica.it.
Banali ricerche con google, che anche gli avvocati del prof. Carpinteri avranno certamente fatto, vi permetteranno di farvi un'idea di quanto irresponsabilmente sia stato gettato discredito su persone, ricercatori e cosa ancor forse più grave, su una scoperta scientifica che - per quanto si possa capire al momento - promette di permetterci in futuro di comprendere quei nuovi fenomeni nucleari a bassa energia, che sono stati oggetto di tantissime discussioni e contese negli ultimi 22 anni.

tia_ ha detto...

Link?

Anonimo ha detto...

>Link?
Eh Tia! C'est trop facile!
Post pubblicato alle 13.29 ma MISTERiosamente rimosso.
RRS feed però non ha capito e lo ha lo diligentemente diffuso.

Daniele Passerini ha detto...

@Mozzarella
State commentando un post che tutt'ora non esiste... è andato on line giusto per 2 secondi per un banale errore, ma non è ancora completo. Evitate per favore di commentarlo fino a quando non sarà effettivamente presente nel web, come link effettivo non come link fantasma, grazie.

sandro75k ha detto...

sembra sia stata identificata una nuova quasi "particella":
I FOTTONI!
Sono le particelle che ti fottono...
bisogna essere cauti nella vita prima di sentenziare in un verso o in un altro se non si vuole essere fottuti davvero!
Se qualcuno ha esposto denuncia significa che i neutroni, pochi o tanti che siano, ci sono....

AC/DC ha detto...

@Sandro75k
"Se qualcuno ha esposto denuncia significa che i neutroni, pochi o tanti che siano, ci sono...."

Questa deduzione è priva di qualsiasi rilefanza scientifica, io credo poco ai piezo neutroni ultralenti ma confermo che i Fottoni esistono ;-)

... Who? ha detto...

Ma, tornando a bomba...

Quindi esiste pure la "sfiga Masterina"?!

triziocaioedeuterio ha detto...

http://ulisse.sissa.it/scienza7/notizia/2012/ott/Uesp121026n002/

Paul ha detto...

I neutroni esistono almeno fin dal milledugento.
Lo sapeva anche Dante, che li ha messi nel girone degli ignavoni...

... Who? ha detto...

@Trizio

La SISSA?
sempre quella dei grilli in salsa tonnata?

... Who? ha detto...

Non la mollano, la SISSA questi!

dev'essere piena di "latte"!

(o veleno?)

sandro75k ha detto...

@AC/DC

non credere è lecito ma prima di accusare qualcuno pesantemente bisogna pensarci un po' di miliardi di volte...

... Who? ha detto...

Fossero solo accuse....

questi sono KRISS AVVELENATI

la cosa gli brucia, gli brucia moltissimo!!

Anonimo ha detto...

>sembra sia stata identificata una nuova quasi "particella":
I FOTTONI!
E cumme no! Sono quelli che, nelle magiche celle al plasma, si producono invece che vicino all'anodo, nei pressi del FIGODO!


Chemmminchiaggguaddi...
Chemmminchiaggguaddi...
Chemmminchiaggguaddi...

Daniele Passerini ha detto...

@ahooooooò
'gnorante! Confondere il FIGODO col CAZZODO... non ho parole!!! :D

triziocaioedeuterio ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Bml0WflhdNM

Mahler ha detto...

Sul più bello mi hanno rimesso in moderazione di là. Che rabbia!!!

sandro75k ha detto...

@Mahler

ho visto...
Senti, di là paragonano la "tua" idea un po' a voler cercare di dimostrare che si possa rompere una noce che galleggia sull'oceano con uno Tzunami.... come obietti?
Se ti fa piacere, anche via e-mail: sandro75k@yahoo.it

Ravedoni Carl ha detto...

Non ho parole. Mi avete proprio rotto i ... BOZZONI

Mahler ha detto...

@sandro75k
Aspettiamo che si sblocchino i commenti che ho in moderazione, altrimenti rischiamo di sdoppiare la discussione.

Pasquale De Santis ha detto...

@ Mahler

mi aspetto una bella discussione!

Pasquale De Santis ha detto...

@ Mahler.Sandro75k

Da quello che o capito,il fonone non interagisce direttamente col nucleo ma, interagisce con l’elettrone.Ora l’elettrone genera un campo elettrico nel cui dominio e’ incluso anche il protone nel nucleo quindi,un movimento anomalo dell’ elettrone genererà anche un movimento anomalo del protone e quindi del neutrone.

sandro75k ha detto...

@Pasca

è quello che credo di aver capito pure io... genera una sorta di "alta marea" o bassa marea "nucleonica"...

Spat ha detto...

Hahahah, la scoperta dei Fottoni merita senz'altro il premio Nobel!

Paul ha detto...

Ulteriori problemi per ITER:
http://www.nature.com/news/fusion-project-struggles-to-put-the-pieces-together-1.11669

Nessuno ha detto...

@Mahler: la moderazione colpisce tutti (o almeno anche me). Non penso sia diretta a te in particolare in questo momento.
Io preferisco una certa inerzia, altrimenti diventa una chat tra pochi e non permette di riflettere abbastanza.
Saluti
Marco

Anonimo ha detto...

@Mahler

ho una stanza con mille persone immobili sedute sul pavimento che mi ascoltano. ad un certo punto gli dico: alzatevi e ballate e queste lo fanno. comincia a generarsi un' energia notevole rispetto allo stato di riposo. come?
con una informazione.

anche noi siamo fisica, quindi questo fatto e' vero, sperimentabile. come lo collochiamo?

la stessa cosa potrebbe avvenire, se e' vero che avviene nel macro, anche nel micro, o no?

l'informazione, l'intelligenza (capacita' di elaborare l'informazione) sono anch'esse reali, non possiamo ignorarle.

Mahler ha detto...

@indopama
> comincia a generarsi un' energia notevole rispetto allo stato di riposo. come?
> con una informazione.

Non ci siamo proprio. Non è l'informazione a "generare energia" (casomai "produrre lavoro"), ma la digestione/respirazione degli individui. Prova a dire a un barbone: "alzati", vedrai quanto ti risponderà prontamente...

Mahler ha detto...

> Ulteriori problemi per ITER:

Non mi toccate ITER! Io la fusione calda la sto aspettando con ansia!!

... Who? ha detto...

@indopama

è inutile...Mahler quel concetto (noi come elettroni capaci di emettere vibrazioni differenti) lo rigetta...

lo rivomita, meglio.

Preferisce i fononi

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
@valeria
Visto che siamo all'antropizzazione delle particelle e visto che il post e' faceto, mi permetto di tirar fuori alcune mie passate intuizioni che altrimenti sarebbero fuori luogo e fuori tempo:
Quando rossi/focardi raccontavano che gli eccessi di calore si verificavano non solo quando aumentava la pressione dell'idrogeno ma anche quando diminuiva repentinamente io mi facevo la seguente immagine mentale antropica: le persone che vanno ad un concerto o una manifestazione di massa. Per quanto inconcepibile razionalmente delle brusche variazioni nel flusso di evacuazione ed una geometria inadatta possono portare alla morte o ferimento di alcuni individui. Sono fatti di cronaca noti e c'e' tutta una "scienza" su come evitare che accadano... Basterebbe usarla al contrario! :-)
Altra pensata: molti si chiedono come faccia il protone a superare la barriera coulombiana ed entrare nel nucleo del nichel... Certo e' difficile se immaginiamo le particelle come sferette... Ma se le umanizziamo un po' e le pensiamo con una bocca ed un ano, insomma di forma toroidale, allora e' molto piu' facile immaginare come possa avvenire... Fanno la stessa strada dalla quale gli atomi radioattivi "sputano fuori" la particella alfa decadendo! :-)
Grazie della sopportazione

Mahler ha detto...

@Silvio

> Grazie della sopportazione

Prego.

sandro75k ha detto...

....oggi sono zeppo di lavoro... è tutto il giorno che penso al fononee e di come potrebbe trasmettere energia al nucleo... se Malher ne è convinto, evidentemente sa oppure ipotizza un "intermedio"/"intermediario" che ci sfugge....

triziocaioedeuterio ha detto...

Silvio
A me sembra invece di capire che la fusione dei nuclei alle basse energie sia un fenomeno sporadico e proprio perchè tale poco "produttivo" in termini di liberazione di energia .
Il concetto di nanomagnetismo chiarirà meglio probabilmete questo aspetto fondamentale:la f.f. dei nuclei di h e ni è un fenomeno a latere di quello princialmente responsabile delle grandi quantità di energia liberate,ed inevitabilmente va inquadrato in termini di sezioni d'urto...in questo particolare aspetto franchini nn ha tutti i torti...

Anonimo ha detto...

Mahler, somaro, e' stata l'informazione data a far si che partisse la generazione di energia.
ricorda che tutto e' "fisica", non solo quella che fa comodo.
:)
e' la tua intelligenza che analizzando le informazioni fa nascere dentro di te il mondo che sperimenti.

puoi forse dimostrare a te stesso che la vita esiste anche senza di te?

NO, dovresti non esistere ed allo stesso tempo sperimentare la vita.

lo vedi che anche nel terra terra vicinissimo a noi ci sono degli enigmi non da poco?

Silvio Caggia ha detto...

@triziocaiodeuterio
Infatti parlavo di passate intuizioni di quando rossi e focardi parlavano di fusione... :-)
Ora sono piu' propenso a supporre che la fonte di rossi non sia diversa da quella di tanta altra free energy da tesla in poi, solo con una tecnologia ed una resa diversa.
Ma il punto che volevo sottolineare con il mio commento e' che non e' del tutto campato in aria pensare che nel piccolo si ritrovino schemi che troviamo nel medio e nel grande (sono per un universo frattale!). Pensiamo a concetti come yin e yang...

... Who? ha detto...

@Silvio

Pensiamo a quello che vogliamo
fa sempre bene, se lo facciamo in modo positivo e PROpositivo

Qui c'è un gruppo di "buon-temponi deformati" che, a furia di pensare bene, si avvicina al "FOCHERELLO"....

http://www.technologyreview.com/view/429561/the-measurement-that-would-reveal-the-universe-as-a-computer-simulation/

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Che fissa questa di scoprire la matrix, il velo di maya, l'ologramma... Ma mi vuoi proprio rovinare la vacanza?!? :-)
Per caso bazzichi il giro della Giuliana Conforto a roma? Altrimenti dovresti farlo, siete allineatissime sull'argomento! :-)

E.Laureti ha detto...



@Paul

La tempistica di ITER in questo link
http://www.nature.com/news/fusion-project-struggles-to-put-the-pieces-together-1.11669
è degna di estrema attenzione.

Ibidem si legge
"Chiederemo più tempo solo se è assolutamente necessario, Haange
dice .... i primi esperimenti di
produzione di potenza sono previsti per la fine 2027 o inizio 2028.... "

2027 o 2028 non certi ma "previsti" !!! :-))))
ovvero date operative dell'ITER che sembrano più tragiche che comiche rispetto a quello che i critici rinfacciano impudentemente a Rossi per la sua tempistica...
e poi Rossi si autofinanzia e
i fans dell'ITER si berranno con assolutorio silenzio qualche altro miliardo di euro in 15 anni di denaro pubblico per portare avanti tutto ciò che sta attorno a quel progetto.
In sintesi E-Cat e ITER 2 pesi e 2 misure per i critici di Rossi.

Saluti








... Who? ha detto...

@Silvio

Ti ha risposto E.Laureti per me...


C'è chi si impegna a farci abboccare ad una fede (l'Iter) per spillarci anche qualche decina di miliardi di euro, agitando un traguardo che ha del risibile...

C'è chi si ingegna a trovare scheletri nell'armadio di Rossi per inchiodarlo al muro della vergogna...

C'è chi ci martella piezonuclearmente, come pezzi di ferro, i maroni, sperando nella produzione di neutroni....

e io me la diverto a seguire chi studia la deformazione spazio-temporale...questione di gusti

Ieri pensavo: ma se Rossi non fosse mai esistito, se fosse venuto fuori Celani e altri scienziati, in giro per il mondo, annunciando un'anomala produzione di energia...

La scienza avrebbe accettato il confronto e si sarebbe messa a studiare la cosa?...è un dubbio che mi è preso da ieri. Alla fine Rossi ha allungato l'iter (latino, non nucleare) della questione, secondo me, dando biada fresca ai detrattori, come nemmeno loro erano in grado di augurarsi...

Ho saputo da un mio amico che ci lavora che il CERN si sta alacremente occupando dell'idrodinamica di decollo e di atterraggio di un nuovo tipo di IDROVOLANTE...studiano i sobbalzi all'impatto con l'acqua con enorme puntigliosità...alla moviola!

La mia riflessione è:
MA A NOI...CHE CE FREGA?!

Questa gente non sta bene, te lo dico io.

Uno fa svolazzare aquiloni nell'iperspazio e promette all'ALCOA di illuminarla a giorno...

Questi giocano con gli aeroplanini...

MA LI VOGLIAMO CACCIARE VIA TUTTI O NO?

Fabio Crestani ha detto...

Se le Lenr si riveleranno efficaci per le maggiori istituzioni scientifiche sarà una batosta enorme.
miliardi di euro di finanziamenti presi nella ricerca energetica ed il futuro dell'umanità sarà stravolto da eclettici sperimentatori che lavorano nel loro garage o dai vari Abundo che nelle scuole superiori arrivano a riprodure il fenomeno.
E' come per un centometrista con spalate di soldi di sponsor farsi battere da una sessantenne casalinga zoppa ed in sovrappeso, in tacco dodici appena dimessa per una protesi all'anca!

patrol ha detto...

La grande differenza è che l'ITER sulla carta funziona e posa su una base solida e consolidata della fisica, non cerca di tirare fuori un coniglio dal cilindro. Il suo grande problema è l'aspetto ingegneristico e ci tengo a precisare che ITER, se mai funzionerà come deve, non porterà innovazione solo nel campo energetico, ma farà fare un balzo avanti in molteplici campi, come la scienza dei materiali, i super conduttori, tecniche di diagnostica nucleare, fisica dei plasmi, criogenia ecc. Iter è un concentrato di tecnologia ad ampio spettro e gran parte della industria e della ricerca ne gioverà. Inoltre il costo di iter finanziato da 7 nazioni, sono solo spiccioli in confronto a tante altre opere, o programmi governativi, pensate solo ai costi del nostro FV, il costo di una autostrada o il costo di una linea ferroviaria. Paragonare la fusione calda a quella fredda è un lusso che spesso si permette solo il tifoso, la questione è solo di fattibilità tecnologia, la fusione termonucleare controllata "esiste", l'ottenimento di questa dipende solo da quanto l'umanità si da da fare per ottenerla. La FF ormai è affetta dalla sindrome di "al Lupo al Lupo", troppi anni che si fanno annunci sensazionali e poi le cose passano del dimenticatoio, si è sempre alla ricerca del neutrone perduto, della frazione di Watt in eccesso, ogni tanto la si trova ma è talmente piccola che essa può risultare da una infinità di cause o errori di qualche tipo, i risultati non sono mai chiari, le contraddizioni degli autori spesso sono troppe e troppo evidenti. Il culmine è con Rossi, il quale afferma di avere in casa la scoperta del secolo e non ce la fa MAI VEDERE!!!! sono due anni che temporeggia, non fa questi benedetti test, fa conferenze al limite dell'assurdo, parla di tutto tranne ciò che ci interessa davvero. Insomma L'ITER sta bene li dove sta, ha i suoi tempi e le sue spese. Se mai un giorno la FF sarà scoperta e sarà sfruttabile, stati tranquilli che all'ITER i soldi li levano in un istante.

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Io il commenti di laureti lo quoto appieno, e mi piace anche l'ultima frase del commento di patrol, che insieme al commento di fabio82 spiegano perche' di tanto ingegno contro rossi.
Riguardo il se rossi non fosse esistito... Non credo che ci sarebbe stato celani... Ci sarebbe stato un altro rossi e quindi un altro celani! :-)

Mahler ha detto...

@tutti
Ma mi spiegate che avete contro la fusione calda???
È una ricerca che prescinde dal sogno collettivo della fusione fredda e apre scenari impossibili anche per la più efficiente delle fusioni fredde, come ad esempio:
1) Pila elettrica nuclare senza dispersione di energia termica (in futuro)
2) Razzo a fusione nucleare per i viaggi interstellari (non me ne voglia Laureti)
Mi spiegate perché ce l'avete tanto con la fusione calda??

... Who? ha detto...

Il destino della fusione calda è il Karma della scienza mainstream

La pena che dovrà pagare per aver taciuto l'esistenza della Verità...

Così va il Mondo, Mahler...

Mahler ha detto...

@patrol

> Se mai un giorno la FF sarà scoperta e sarà sfruttabile, stati tranquilli che all'ITER i soldi li levano in un istante.

Io sinceramente spero di no, anche qualora si tiri fuori il coniglio dal cilindro. ITER non si tocca. È un campo a parte e hai notato tu stesso fa fare salti in avanti in molteplici campi tecnologici. La mole di spesa serve anche a quello.
È come se uno scienziato che si occupa di fusione calda a confinamento inerziale si mettesse a fare il tifo affinché sospendano i fondi dalle ricerche sulla fusione calda a confinamento magnetico. Ma perché dovremmo ragionare così???

Mahler ha detto...

@Valeria

> La pena che dovrà pagare per aver taciuto l'esistenza della Verità...

La "Verità" in tasca io non ce l'ho. So solo che far scontare pene alla ricerca significa farle scontare all'umanità intera.

... Who? ha detto...

chi l'ha detto?

io non trovo che ci sia alcuna identificazione: da quando?

ha sempre lavorato in modo slegato dall'Umanità intera

e adesso vorrebbe andargli a rimorchio? Che c'è? Vede la mala parata?...
Beh, pazienza...
Abbiamo bisogno di gente con maggior Cuore e più Anima...
I prezzolati ch se ne fregano del destino degli uomini fanno già parte del passato.
C'è già un NUOVO modo di intendere la Scienza. Molto più rispettoso di quello VECCHIO.

... Who? ha detto...

"ITER non si tocca"

...e perchè mai?
Parliamo della transustanziazione?!

patrol ha detto...

"La pena che dovrà pagare per aver taciuto l'esistenza della Verità.."

Ti prego ora devi dirmi quale verità!!

... Who? ha detto...

Vuoi esempi più circostanziati, Mahler?

eccone uno, caldo caldo

http://www.centromedicoestense.com/index.php?option=com_content&view=article&id=209&Itemid=224

....e la testimonianza indiretta di una dottoressa del San Raffaele di Milano

La dott.ssa De Petris nutrizionista di Milano operativa al San Raffaele, non era al corrente delle scie chimiche.
Quando le abbiamo parlato di Alluminio Bario e Stronzio quali composti maggiori individuati nelle scie, da parte dei ricercatori indipendenti americani come la Dr. Stanninger, Dr. Carnicom e dr. Perlingieri - ha testualmente affermato:

"TUTTI i miei pazienti che hanno fatto l'analisi del capello, ASSOLUTAMENTE TUTTI, hanno un eccesso fuori dai parametri di norma di ALLUMINIO, BARIO e STRONZIO."

Non ricordava precisamente il valore, ma decine se non centinaia di volte più del normale.
E infatti ora che ha direttamente visto e preso coscienza dell'azione della flotta addetta alla manipolazione climatica, si è fatta una ragione del perché questi valori enormemente alterati sono presenti nell'esame mineralogico dei suoi pazienti, i quali, assieme a lei, non riuscivano a spiegarsi il fatto...

qui ci sono i riferimenti:

Dott.ssa Michela De Petris
Medico Chirurgo - Specialista in Scienza dellAlimentazione

Cell. 328-474****
Visite su appuntamento presso:
Centro Artemedica, via Belgirate 15, Milano
(MM gialla, fermata Sondrio)

Potete chiamare, ne stiamo contattando a decine in tutta Italia.

patrol ha detto...

@ Mahler

Non so se ti sei accorto, che qui si fa il tifo per:

Overunity, motori magnetici, keshe, energia dall'etere, energia dall'entimateria e da fantomatici raggi della morte.

Il tutto ovviamente esiste ed è insabbiato da poteri forti, ovviamente l'ITER, la NIF, il CERN, l'ESS, il Laser Mega Joule sono tutti programmi che ostacolano il vero progresso.

... Who? ha detto...

Ma infatti....
mi pare chiaro!

quindi?!

Fabio Crestani ha detto...

@Mahler
il problema è dove e quante risorse destinare.
Partendo dal presupposto che non si può finanziare tutto, mi sembra un peccato che le lenr con le loro potenzialità non abbiano mai avuto ingenti finanziamenti mentre la fusione calda si.
E' vero che Iter si basa su solide basi teoriche ma anche le Lenr hanno solide basi fenomenologiche. Un pò più di impegno e attenzione da parte di istituzioni scientifiche e politiche me lo sarei aspettato.
La fusione fredda è il brutto anatroccolo della scienza, è frustrato ed invidioso e se diventerà un bel cingno sarà pure vendicativo!

patrol ha detto...

@ Valeria

Quando passa un aereo malvagio che rilascia scie chimiche, voi complottisti affittate un piccolo aereo, andate nella scia chimica (tanto perdura per ore anche a bassa quota) e con una sonda campionate e vedete quello che trovate.

Questa sarebbe la prova definitiva e gli sforzi da mettere in atto sono ben pochi rispetto all'importanza ed il pericolo che tutta la terra sta correndo.

Chissà perchè in cosi tanti anni, mai nessuno ha fatto questa semplice prova.

patrol ha detto...

E quindi mia cara valeria, succede che per i prossimo 30 40 o 50 anni, insomma per il resto della tua vita, che premetto, spero sia la più lunga e salutare possibile con tanti figli e nipoti, tu continuerai a stare su internet a fare mirabolanti voli pindarici sui piu disparati e fantasiosi complotti, mentre la scienza continuerà il suo decorso, continuerà le sue spese, e per fortuna non chiederà mai a gente come te o bertoldo come e dove dirottare finanziamenti, si limiterà a prelevarli dalle tue tasse.

... Who? ha detto...

Le prove sono tantissime, non solo quella "semplice" che evidenzi tu, caro Patrol
Ce ne sono di molto più evidente a terra

Ciò che suggerisci è la via meno percorribile, per il semplice fatto che non è consentito "seguire" questi velivoli...

Prova ad informarti con qualche pilota di linea: vieni fatto spostare di quota e direzione in men che non si dica!

Comunque...sforzo inutile dei debunkers infervorati: la Verità sta venendo fuori da sola

... Who? ha detto...

>>>succede che per i prossimi 30 40 o 50 anni [...] tu continuerai a stare su internet a fare mirabolanti voli pindarici sui piu disparati e fantasiosi complotti

Tanto che ho da fare?
Se la prende così comoda l'ITER,
vuoi che IO mi metta a correre!?

... Who? ha detto...

comunque, credo che non mi annoierò: il fermento è praticamente in costante aumento

Favorite questo, prego...
sarà presentato al Power Gen di Orlando, FLA il prossimo 11 dicembre

http://americankabuki.blogspot.it/2012/10/noble-gas-plasma-engine-to-revealed-at.html

patrol ha detto...

Ma quale verità Vale, dai non essere ripetitiva, ormai sono 2 anni che ti leggo e per te sta sempre per giungere il momento della verità, del giudizio universale. Le scie chimiche sono un argomento ormai vecchio e passato di moda, solo tanti filmatini e articoli su youtube al limite del ridicolo.

patrol ha detto...

Piu che altro Keshe doveva tnere una importante conferenza il 21 settembre 2012. Che ne è stato?

... Who? ha detto...

Non è colpa mia se tu leggi solo ciò che OMOLOGO al tuo modo di pensare

Non posso fare anche il TUO lavoro

Preferisci l'idrovolante del CERN?

patrol ha detto...

"Tanto che ho da fare?
Se la prende così comoda l'ITER,
vuoi che IO mi metta a correre!?"

Che ne so, prova ad iscriverti alla facoltà di fisica, odi tanto la scienza mainstream potresti studiarla per capirne bene le debolezze e magari diventare la scopritrice di qualche motore magnetico over unity, potresti dimostrare che il secondo principio della termodinamica è una cazzata e che i libri di fisica sono stati scritti da idioti patentati. Per te sarebbe una bella rivincita. Cosi come fai sembri la classica complottista a cui nessuno darebbe mezzo spicciolo.

... Who? ha detto...

http://www.plasmerg.com/

odo ronzii....

... Who? ha detto...

non ho chiesto soldi, Patrol
(a differenza del CERN)

neanche attenzione...
puoi regalarmi la tua indifferenza?

... Who? ha detto...

https://www.facebook.com/groups/ngasengine/

patrol ha detto...

puoi regalarmi la tua indifferenza?

Al massimo sei tu che devi ignorarmi,
magari non fare come mistero, che mi dedica un topic su 22 e poi decide di ignorarmi perchè gli si fa notare che scrive qualche cazzatina.

Nel momento in cui scrivi in pubblico non puoi pretendere indifferenza.

... Who? ha detto...

bene, allora eviterò il confronto
mi riprendo la palla...

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
@mahler
Mettiamola cosi, in un modo che vi e' piu' facile sicuramente ragionare: mettiamo per assurdo che iter fosse una azienda completamente privata quotata in borsa e la fusione fredda fosse un'altra spa... Dove investireste oggi i vostri soldini privati?
Davvero li investireste in iter? Se si, osso chiedervi che diavolo di investimenti state facendo oggi nel mondo reale?
Se no, perche allora dovrei investire i miei soldi in iter?

patrol ha detto...

@ Silvio

La tua domanda è mal posta. Iter è ingegnerizzazione, la fisica c'è gia tutta. Parlare di ingegnerizzazione per la FF non ha senso dato che non si sa nemmeno se il fenomeno di base è lo stesso. Non puoi mescolare mele con pere.

Una domanda pertinente sarebbe: investiresti in nucleare da IV generazione o nucleare da fusione? entrambi i casi rappresentano problemi di ingegnerizzazione, con la differenza che il nucleare da IV gen è piu a portata di mano ma gli ipotetici vantaggi sarebbero inferiori rispetto alla fusione; del tipo maggiore rischio ma maggiore beneficio in caso di successo.

Se proprio devo rispondere alla tua domanda, non scommetterei mai i miei soldi sulla ff. Ma è semplicemente il mio parere, sono giovane, inesperto, ignorante e con scarsa lungimiranza.

E.Laureti ha detto...

@Mahler
2) Razzo a fusione nucleare per i viaggi interstellari (non me ne voglia Laureti)


impulso specifico basso come quello del fallito space shuttle (360 secondi di impulso specifico) ...
Tutti i sistemi ad espulsione di massa di reazione hanno un impulso specifico basso e non si va da nessuna parte con questo sistema di propulsione (leggasi mantenimento di avamposti permanenti sulla Luna e su Marte).......
e non aggiungo altro se no divento Cicero pro domo sua :-)

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Esistono domande mal poste e risposte non date... Assumo quindi che non investiresti oggi i tuoi soldini privati in una ipotetica "fusione calda corp." che vivesse di investimenti privati e mostrasse ai suoi azionisti dei piani tipo iter. A me come risposta basta e avanza. :-)

Anonimo ha detto...

Ahahah le scie chimiche... ma cè ancora gente che crede a ste stronzate? Le scie chimiche, Spongebob, e-cat, la maria vergine e topolino... ma per favore...

patrol ha detto...

@ Silvio

Leggi bene per favore, ho detto che non darei una lira alla FF. Tra la due ovviamente finanzierei la fusione calda, sono abbastnza fiducioso che arriveremo a controllarla.

... Who? ha detto...

Chiama i medici di Ferrara, gonzo!

c'è il numero: CHIAMA

... Who? ha detto...

che massa di esseri INERTI

patrol ha detto...

@ Silvio

E ti ripeto che la domanda è mal posta e non ha senso, ITER è un programma di ricerca che darà i suoi frutti alle generazioni future è giusto che venga finanziato dalla collettività. In quanto investitore privato, che bado ad un ritorno economico il discorso è diverso, che me ne faccio dei soldi se questi mi ritorneranno quando sarò morto? Dai su fai domande più ragionate.

sandro75k ha detto...

@Valeria

1) luncia spiegazione per l'accumulo di metalli pesanti sono le scie chimiche? L'inquinamento in generale???
2)uno che voglia "alterare" la nostra salute non farebbe prima a contaminare le acque o direttamente le falde delle aree agricole?

Fabio Crestani ha detto...

anche io ho fatto la stessa considerazione.. non si farebbe prima a scaricare le sostanze chimiche direttamente nei fiumi?

patrol ha detto...

No ragazzi, si fa prima a mettere dei serbatoi su culo di 80000 aerei che ogni giorno volano per il mondo, creando una organizzazione criminale fatta da illuminati, piloti, addetti alla manutenzione, ingegneri e gran parte del personale che lavora in aeroporto.

... Who? ha detto...

fanno anche quello...
non mi va di mettere 800 link
cerca fluoro e acqua potabile

... Who? ha detto...

patrol
se li vuoi vedere ti porto a Ciampino a fotografarli...
vuoi?
bianchi...senza insegne e senza matricola di cosa

VUOI!?

... Who? ha detto...

...di "CODA"

sono stanca, non me ne frega proprio nulla di convincere VOI..non ho nulla di cui convincere NESSUNO.

Per fortuna siamo MILIONI in giro per il mondo a preoccuparcene...anche per voi. Purtroppo...

patrol ha detto...

@ Valeria

Hai già qualche foto scattata da te?

... Who? ha detto...

sono già state messe in rete!
CERCAA!!

patrol ha detto...

Nono a me interessano quelle scattate da te. In rete si trovano solo cazzate postate da gente abbastanza imbecille.

patrol ha detto...

Vorrei inoltre sapere se voi della resistenza, oltre che a fotografare siete riusciti a rubare uno di questi serbatoi e lo avete analizzato in laboratorio. Cavolo siete in milioni sarete pur riusciti a sabotare qualche aereo sospetto.

... Who? ha detto...

Sei proprio un poveretto...

... Who? ha detto...

Invoco la selezione naturale...
gente che non sa nemmeno guardare il cielo e rendersi conto da sola...
ma che ca@@o campa a fa?

patrol ha detto...

una sola e semplice parola magica:

"Condensazione"

Pensa che gli ingegneri del bombardiere nucleare stealth b2 spirit hanno dovuto mettere appunto un sistema per evitare di far lasciare scie di condensazione per questioni di invisibilità.

Ritornando al discorso, hai o no foto TUE di Ciampino con questi tipi loschi?

patrol ha detto...

"invoco la selezione naturale...
gente che non sa nemmeno guardare il cielo e rendersi conto da sola...
ma che ca@@o campa a fa?"


A me la cosa che preoccupa è che gente che fa tale affermazioni va a votare.

Anonimo ha detto...

Ciò telefonado proprio mmò
Scie chimiche
Giesssegaaaaa....

... Who? ha detto...

SOLO gli stolti come te continuano a votare...

fai bene a sottolineare la tua condizione: non ce ne sarebbe bisogno

patrol ha detto...

Vale sei una disperata.

... Who? ha detto...

ahahaahah!!....
sì, in effetti la speranza che possa esistere qualcosa in comune con gli esseri (per caso) viventi come te, mi ha definitivamente ABBANDONATO!

patrol ha detto...

Fantastica, veramente fantastica. Sei la testimonianza vivente che che al peggio non c'è mai limite. Forse pippare argento colloidale per difenderti dalle scie chimiche sta cominciando a farti perdere anche l'ultimo barlume di lucidità che ti è rimasto.

Il tuo cervello ormai è completamente frullato, altro che QI 156...

... Who? ha detto...

nullo...risposta nulla

patrol ha detto...

@ Valeria

Io comunque sono disposto per andare a Ciampino, mi verrebbe molto comodo dopo il 26 novembre se per te va bene.

... Who? ha detto...

devo prima costruire un supporto per attaccartici dietro

....e che resista alle altitudini richieste per la CONDENSAZIONE DELLE SCIE!

... Who? ha detto...

Perchè non telefoni al San Raffaele e chiedi di quella dottoressa?

perchè non chiami Ferrara?
eeh?....

Perchè non parli con i medici e gli studiosi che SANNO PERFETTAMENTE COSA CI STANNO FACENDO RESPIRARE?

eeeh?
un ibrido dalle parvenze umane...niente in comune con me

patrol ha detto...

Vale perche non ci tengo a farmi ridere in faccia.

Cmq andiamo si o no? per te va bene dopo il 26?

... Who? ha detto...

dì al taxi di farti fare la via dei Laghi verso Frascati dall'Appia, prima del passaggio a livello

gira la tua testolina a sinistra
e collega gli occhi col cervello

due su tre lo vedi

... Who? ha detto...

Anche a a Pratica di Mare li vedi spesso...

Ma ti costa troppo di taxi

patrol ha detto...

Nono

tu non hai capito, io al taxi non dico proprio nulla, io voglio andare con te!! SeI tu che mi devi portare a ciampino e devi farmi vedere queste operazioni.

Sei stata tu a propormelo.

ALLORA ANDIAMO SI O NO? IO VOGLIO ESSERE IN TUA PRESENZA, E MI PORTO PURE FOTOCAMERA PER DOCUMENTARE TUTTO.

patrol ha detto...

"patrol
se li vuoi vedere ti porto a Ciampino a fotografarli...
vuoi?
bianchi...senza insegne e senza matricola di cosa

VUOI!?"

Voglio ma dobbiamo andare insieme, vicini vicini! e voglio documentare tutto.

... Who? ha detto...

se te li faccio vedere a terra non cambia nulla

continuerai con le tua stronzata delle scie di condensazione particolarmente PERSISTENTI

preferisco impegnarmi per capire come informare i medici..cosa che faccio

Mi sta a cuore la salute della gente che NON sa, quella che nNON VUOLE sapere non mi interessa

per me, con l'alluminio e il bario, ci si può anche fari i suffumigi quotidiani

patrol ha detto...

@ Valeria

Parole tue:

"se li vuoi vedere ti porto a Ciampino a fotografarli...
vuoi?
bianchi...senza insegne e senza matricola di cosa"

scusa li hai visti tu! bianchi senza insegne e senza matricola. Quindi li hai visto molto da vicino. Mi ci porti? Perchè ti stai tirando indietro?

... Who? ha detto...

ti mando le coordinate

ho da fare

patrol ha detto...

AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH

Ripeti con me VALE!!!!!

SONO UNA SPARA CAZZATE, SONO UNA SPARA CAZZATE.


Dai che fai, prima fai la splendida e mi dici di venie con te a ciampino e poi ti defili???? Che pena...

... Who? ha detto...

non sei una compagnia piacevole, di sicuro...

patrol ha detto...

Mica dobbiamo fare gli amanti, dobbiamo solo documentare queste losche operazioni, che a tuo dire avvengono all'aeroporto di ciampino e poi ognuno a casa propria.

... Who? ha detto...

avvengono OVUNQUE
ALZA LA TUA CAPOCCIA E OSSERVA

(mi ha stufato, stacca)

... Who? ha detto...

sono gia' estremamente ben documentate, caro "pattuglia" dei miei stivali

patrol ha detto...

Ma se sono cosi ben documentate perche mi hai proposto i venire con te?

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
non vorrei mettermi in mezzo a questa deliziosa discussione sulle scie chimiche, io ne sono totalmente incompetente, pero' ricordo di aver letto che i metereologi, che sono degli scienziati e non dei quaquaraqua, sostengono che le scie di condensazione si formano solo in presenza di precise condizioni fisiche e che mostrati loro diverse foto e filmati su alcune hanno sentenziato che "non possono essere scie di condensazione" per ragioni che io non ti so nemmeno riportare. Ora questo non conferma che valeria abbia ragione, ma un certo dubbio che ci sia qualcosa di strano non te lo fa venire?

Shine ha detto...

Patrol, ascolta un cretino, lascia perdere. Valeria é troppo avanti per noi, poi ha l'IP criptato che le permette di vedere cose a noi inaccessibili. Se salti pari pari i suoi commenti inutili non avrai perso nulla.

E se poi davvero vuoi farti le risate con le scie chimiche da puppari Vai da Marcianò...Lui almeno ti fa fare un gigabyte di risate

Fabio Crestani ha detto...

concordo con Silvio, premesso che anche io sono incompetente in materia e che mi sembra improbabile che ci sia un complotto per avvelenarci tutti resto con il beneficio del dubbio essendo la questione ampiamente dibattuta.
Potrebbero essere stati fatti una serie di esperimenti "poco ortodossi" sui nostri cieli e qualcuno può interpretare il ciò come complotto internazionale ma qualcosa di strano sotto ci può stare, preferisco umilmente sentire i pareri di chi magari la questione la segue in modo approfondito indipendentemente dal pensiero. Pareri di chi bolla la cosa come una cazzata senza mai essersi documentato non li prendo in considerazione.

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Guarda che bravo, sono riuscito anche a trovare un video di questi metereologi!

http://www.google.com/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DRXxQk6-46ek

Capisco che un militare in congedo dal nome Domenico non ti ispirera' certo fiducia... :-)

P.S.se vuoi vedere il video con me io a differnza di valeria sono disponibile, preparo anche il pop-corn! :-)

... Who? ha detto...

EDIZIONE STRAORDINARIA!

Ricevo e pubblico dall'amico Guido Ferioli:

"Infezioni mortali da batteri resistenti, si possono guarire subito in ospedale in Italia

Una azienda farmaceutica che collabora con noi ha formulato una serie di prodotti con i quali sta ottenendo dei risultati straordinari con infezioni mortali causati da infezioni da microbi resistenti impiegando Vit. C liquida, Il nostro Argento Colloidale Medicale, ed alcune alghe microscopiche molto speciali. Le infezioni spariscono in bravissimo tempo in individui destinati in breve tempo a morire, anche se causati da quei batteri maledetti resistenti a qualunque antibiotico di sintesi ma persino all'Argento Colloidale, riescono ad uccidere persino il Batterio Proteus mirabilis, notoriamente resistente persino all'Argento Colloidale, però distrutto in brevissimo tempo dai tre prodotti assunti nello stesso giorno in orari separati. E udite udite, questo avviene in Italia, in un ospedale pubblico nel quale il ricovero e tutto il resto è pagato dalla mutua. Lo stesso avviene in alcuni ospedali europei: Olanda, Danimarca, Svezia, e Islanda.
Questo non vuol dire altro che con apposita prevenzione e/o curando nel modo giusto si evita di morire prima del tempo. Fate voi.

In ogni caso è ufficiale, da oggi chiunque si ritrovi con una infezione gravissima con la quale i soliti medici buttano la spugna e ti lasciano crepare come un cane perchè non sanno come fare e quasi sempre non te lo dicono, sappiate c'è un posto dove può essere salvato, in Italia, in un ospedale pubblico nel quale il ricovero e tutto il resto è pagato dalla mutua. Sempre ben inteso che ovviamente non abbia scritto nel DNA che questo è il suo ultimo giorno di vita, se avete con voi l'agenda, verificate o fate la prova, non si sa mai. E' evidente che l'Argento Colloidale impiegato non è un 'Piscio di somaro'

Per info a scopo ricovero per infezioni gravi scrivetemi una email dal mio sito sul form della pagina: Contatti.
Mi raccomando scrivetemi solo per casi gravi non per un raffreddore o un brufolino, i posti sono pochi. E' indispensabile disporre di cartella clinica affinchè possa inviarla a chi di dovere per essere esaminata dall'apposito medico dell'ospedale."

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4781

... Who? ha detto...

NE STATE PER VEDERE DELLE BELLE!....

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Poveri batteri...
E povera quarta legge biologica... :-(
L'ultimo tuo commento (la frase alla umberto smaila) riguarda ancora batteri virus o funghi?

... Who? ha detto...

un po' tutti i "batteri" patologici...

Fabio Crestani ha detto...

@Valeria
Gli antibiotici hanno creato dei batteri sempre più resistenti. Lo staffilococco Aureo, non è più addirittura curabile con antibiotici. La strada alternativa sembra quella dei virus fagi che però sono estremamente specifici e non a largo spettro come gli antibiotici. Queste sono notizie estremamente interessanti, dove si possono seguire gli sviluppi?

... Who? ha detto...

Non tutti sanno praticare l'autoguarigione, Silvio....

a me interessano quelli....

... Who? ha detto...

Direttamente da Ferioli
prova a seguire il forum
qualcuno lo chiamerà domani

... Who? ha detto...

Il Proteus mirabilis è il più recidivante e subdolo dei batteri...

... Who? ha detto...

questi sono alcuni casi di Meticillina resistenza in Staphilococcys Aureus curati con Argento in colloidi

http://www.scribd.com/doc/59345372/8-L%E2%80%99Argento-Colloidale-cura-le-mortali-infezioni-da-MRSA

... Who? ha detto...

(..)coccus

patrol ha detto...

@ Silvio

Probabilmente per te è totale orrore prendere in considerazione ciò che deriva dal CICAP, tuttavia qui trovi tutte le FAQ che qualcuno con santa pazienza ha enunciato, puoi anche trovare tutte le considerazioni sui parametri fisici delle scie di condensazione e perchè le scie di condensa possono formarsi ad altitudini definite sospette.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273641

piero41 ha detto...

E ridagli con queste scie del cavolo, mi sembra che siate un tantinello ripetitivi ossessivi e molto arretrati!! Perchè rovinare l'ambiente, se ci devono eliminare, credo, basterebbe incrociare due o tre pandemie di patogeni modificati artificialmente ed in pochi giorni ottieni l'effetto CON SPESA MINIMA e puoi anche salvare gli amici con vaccinazioni segrete ecc. Dopo l'ambiente è pulito e ci puoi viver bene , se avveleni l'aria o le acque poi per ripulire ehhh.. e come ci vivi??. Se fossero alieni che voglion sostituirci allora dovrebbero mirar a distrugger e sostituir le basi dell'ecosistema , il plancton, la fotosintesi clorofilliana ecc ecc, così dicono nella sci-fi.. Aggiornarsi quindi... come per l'uso del 7.1 di stamani ... ma come via??

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Io le ho lette le faq del cicap, tu l'hai visto tutto quel filmato?
Tra delle affermazioni generiche a firma di un anonimo "Gruppo di Ricerca sulle Scie Chimiche" del cicap e le affermazioni specifiche di un metereologo dell'aereonautica militare secondo te chi ne capisce di piu' di scie di condensazione?
Finche' avrai gli occhi foderati di dispensine cicap e' normale che tu non possa vedere oltre le dispensine.
E' cosi comodo non pensare con la propria testa e prendere questi bignamini della conoscenza mainstream come verita' assoluta.
Io sono ignorante dell'argomento scie chimiche, lo ripeto, ma le dispensine del cicap si dimostrano ancora una volta una risibile fonte di informazione, anzi una interessante fonte di informazione ma solo se lette al contrario, come dico sempre di fare di certi commenti qui.
Insomma se valeria mi fa a volte sorridere tu mi fai davvero sempre ridere! :-D

Silvio Caggia ha detto...

@piero41
Forse perche' non funzionano esattamente come ce le hanno raccontate le malattie e i vaccini? :-)
Se si potesse fare quello che hai immaginato qualcuno lo farebbe, le occasioni nel mondo sono tante...
Comunque io personalmente a parte i dubbi avanzati sulle scie di condensazione con patrol non seguo l'argomento quindi non ho queste visioni apocalittiche, anzi sono un ottimista inguaribile!
Beata ignoranza eh? :-)
Che ci vuoi fare, non mi va di rovinarmi la vacanza, e poi il pensiero crea, no? :-)

piero41 ha detto...

"Se si potesse fare quello che hai immaginato qualcuno lo farebbe,"
Credo e spero che i laboratori attrezzati per tali ricerche siano conosciuti e più controllati dei laboratori di armamenti dalle varie agenzie , sanitarie, militari ecc..Comunque anch'io ritengo una gran baggianata quella della riduzione della popolazione, più schiavi disperati a produrre e altri a consumare più grasso cola nelle tasche di chi su di loro si arricchisce. Perchè ridurne il numero quindi? un controsenso razionale e loro seguon sempre le vie del miglior rendimento. Ci potrebbe esser sempre qualche fissato , maniaco ammiratore dei vecchi tempi, ora tornati un po' di moda. Ma figurari se potrebbe romper il giocattolo in mano alle multinazionali....
Quanto alle scie credo che rientrino nella famosa legge dei gas perfetti, a quanto ricordo dal liceo. Dalle turbine ece gas caldo e compresso, dilatandosi si raffredda molto e quindi condensa il vapor di H2O anche secondo le condizioni esterne... Mi sembra banale..

Silvio Caggia ha detto...

@piero41
"Qualcuno lo farebbe" non intendevo qualcuno singolo per sbaglio, ma che venissero usati da chi li sta studiando. Non credo che le convenzioni ed i trattati fermino nessuno in guerra. Non si userebbe l'uranio arricchito se si potesse anche solo far venire la caghetta in massa al nemico e solo a lui.
Riguardo la condensazione che hai studiato al liceo sentiti cosa dice il meteorologo dell'aereonautica militare...

patrol ha detto...

@ Silvio

Il meteorologo da te linkato è abbastanza abbastanza famoso per le sue tesi vaghe ed inesatte. Non è che basta che uno dica qualche cosa ad una conferenza per renderla vera. Il tuo odiato CICAP ha dato delle risposte precise e sensate, non vedo il motivo per cui debba mentire. E poi senti, questa delle scie chimiche è veramente passata di moda, è ormai acclamata essere la solita bufala da complottisti.

Per quanto riguarda l'anonimato del gruppo di professionisti del cicap:

"Questa sezione riporta i risultati delle ricerche condotte dal gruppo di indagine sulle scie chimiche coordinato da Simone Angioni (Dottore in Chimica, Università di Pavia, Coordinatore Cicap Lombardia).

Tale gruppo ha coinvolto professionisti in vari settori riguardanti la meteorologia, l'aviazione e l'inquinamento ambientale. In questa sezione verranno presentati i risultati delle indagini condotte oltre ad un'ampia gamma di risposte a domande frequenti sull'argomento. "

patrol ha detto...

Qui trovi altro:

http://sciechimicheinfo.blogspot.it/2008/10/609-cosa-dicono-gli-esperti-proposito.html

MISTERO ha detto...

magari non fare come mistero, che mi dedica un topic su 22 e poi decide di ignorarmi perchè gli si fa notare che scrive qualche cazzatina.

Semplicemente ho voluto dimostrare che sei un troll.Questo post e i tuoi ripetuti interventi provocatori sono una ulteriore dimostrazione.Valeria sanguigna e sensibile ci cade sempre.
Per replicare, se c'è qualcuno che spara cazzate quello sei proprio tu.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 261   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails