Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

mercoledì 10 agosto 2011

Ad agosto tocca essere moderati...

Mi ripugna l'idea di attivare la moderazione dei commenti, ho sempre preferito permettere a tutti di parlare liberamente e intervenire se necessario solo per chiarire la mia opinione e soprattutto per censurare volgarità e offese: su quelle rivolte a me posso pure sorvolare, ma su quelle rivolte ad altri no.

Succede ora che
  1. siete troppi;
  2. qualcuno di voi si sta comportando poco cortesemente;
  3. ho pochissimo tempo in queste settimane per vigilare sul blog quando serve.
Stando così le cose, il mio silenzio -- dovuto solo alla mia assenza -- potrebbe sembrare avvallare certi comportamenti e certi commenti offensivi, sia quelli che vi rivolgete tra voi sia quelli rivolti a terzi che non frequentano questo blog e nemmeno possono difendersi.

Considerato che ho pure bisogno di andare un po' in vacanza, mi vedo dunque costretto ad attivare la temporaneamente la funzione di moderazione dei commenti, almeno per il mese di agosto senz'altro.

Mi serve anche un po' di pace per venire a capo dei problemi tecnici che da ieri si stanno verificando inaspettamente al blog.

16 : commenti:

Tizzie ha detto...

Ieri fino a questa mattina si era bloccato il mappamondo a sinistra che mostrava le visite. Forse e` stato una delle cause dei rallentamenti rilevati da diversi utenti.

Mahler ha detto...

Daniele, perché hai levato l'articolo "Fleischmann e Pons avevano ragione"? Ordinaria manutenzione?

Max Altana ha detto...

Buon Agosto, io vado all'assalto di JONP ^_*

Daniele 22passi ha detto...

@Mahler
Credo veramente che qualcuno mi abbia fatto uno scherzetto. Ho messo offline il post perché il suo codice mi stava dando troppi problemi.
Avete per caso il suo contenuto salvato e me lo potete rimandare?
Giusto per risparmiarmi di riscrivere di sana pianta tutta la seconda parte misteriosamente scomparsa dal mio editor.

tia ha detto...

attacco plutocratico

Tizzie ha detto...

@Daniele: purtroppo Google Cache non l'ha memorizzato, e nella cache del browser io non lo trovo.

gp_moon ha detto...

@daniele

io ne ho una copia in google reader.Dimmi come mandartela

gp

Daniele 22passi ha detto...

Grazie, non serve più: mi è appena arrivato via email da Stefano.

Enzo ha detto...

Lo scoop è scoppiato... e adesso tutti i commenti che fine hanno fatto?

robi ha detto...

tizzie
il mappamondo si è bloccato da ieri sera a questa mattina per servizi di manutenzione. C era l avviso già da un pò di giorni

Daniele 22passi ha detto...

@Tia
Quel che sia sia, so solo che non è stata una cosa piacevole e non sono sicuro di avere di nuovo il blog sotto controllo, stiamo a vedere...

@Enzo
È di nuovo tutto on line... ditemi se con Explorer ora si vede il post vero e non quello che era stato appiccicato sopra "ad arte". Io IE manco ce l'ho istallato sul Mac: più che un browser è un cavallo di Troia.

Il Santo ha detto...

@Daniele

e' un peccato.

Red5goahead ha detto...

La moderazione era inevitabile. Troppi teppisti in giro altro che scienziati illuminati.

Daniele 22passi ha detto...

@Il Santo
Mica tanto peccato. Adesso si respira di nuovo qui dentro. E comunque non avevo alternativa... non voglio rimetterci la salute per correre dietro al blog.

@Red5goahead
Penso che non sarai il solo ad apprezzare. Il blog non è il mio lavoro: devo rimettere nelle giuste proporzioni le varie parti della mia vita! :)
Siete troppi ormai a scrivere qui dentro, senza moderazione non ce la faccio più a stare dietro a ogni linea di discussione... con la moderazione sono sicuro che ci guadagneremo tutti.

Quasichimico ha detto...

ed io invece mi aspettavo una conseguenza diversa provocata dall'andazzo dei commenti offensivi degli ultimi tempi e cioè che avresti fatto un post dal titolo
"Sfogatevi" dove nei commenti si poteva anzi si doveva dare libero sfogo ai propri impulsi e offendere in qualsiasi modo chiunque sfoggiando tutte la propria capacità al riguardo.

Dopo questa specie di psicodramma, per tutti i commenti dei post successivi si sarebbe richiesto obbligatoriamente un linguaggio irreprensibile scevro anche di sottintesi ironici, per dare una svolta definitiva, pena cancellazione del commento.

Daniele 22passi ha detto...

@tutti
NUOVA IDEA

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails