BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

giovedì 11 agosto 2011

AAA Cercasi esperto di sicurezza Mac OS X

Chiedo cortesemente se tra voi c'è qualcuno che, analizzando questo screenshot di pochi minuti fa, è in grado di capire se il mio Mac è "pulito". Dopo l'accensione e dopo che avevo già sbloccato i commenti in moderazione, ho provato a connettermi a Gmail e... tutto il sistema s'è impallato di brutto. Allora ho chiuso tutte le applicazioni aperte -- monitoraggio attività e istantanea a parte ovviamente -- e ho scattato lo screenshot. Adesso il Mac funziona normalmente... e io corro in ufficio. A stasera!
iMac 27 - Mac OS X 10.7 - Processore 3.2 Ghz Intel Core i3 - Memoria 4 GB 1333 Mhz DDR3

9 : commenti:

Enrico Maria Podestà ha detto...

Un amico mio mi chiede, visto che io di Mac ne capisco poco, ma di PC chiedetemi quello che volete :), che sistema monta il Mac? Leopard Lion? e la versione precisa..

Enrico Maria Podestà ha detto...

Pardon, non avevo letto sotto.....

Daniele 22passi ha detto...

@Enrico
Guarda bene sotto la foto: lì c'è tutto quel che serve. Grazie per l'interessamento

Enrico Maria Podestà ha detto...

Il saggio dice, Con Lion potrebbe essere di tutto, ancora non è uscito l'update. Un consiglio, come gli hanno detto pure a lui, al Genius Bar, fai un reinsatallo del sitema da zero tenendo schiacciato control quando riavvii. Poi dal backup di time machine reinstalli un pezzetto alla volta, finchè trovi il problema. Oppure fai tutto da capo che è meglio.Pure lui ha un sacco di problemi con Lion. Testuali parole, ma col c***o che reinstallo tutto mi ci vorrebbe una settimana...

Consiglia vivamente di usare come Browser Chrome e non Safari. Visto che ti si è impallato su Gmail

Max Altana ha detto...

daniele, da quello che vedo mi pare tutto okay

guarda che a volte è colpa della connessione che fa il singhiozzo e il browser fa quello che può, però si strozza.

magari è successo qualcosa di simile anche con l'incasinamento del post "nasa"

gp_moon ha detto...

@Daniele
non sono un esperto di Mac pero' i processi potrebbero avere un nome "corretto" ma essere stati modificati da rootkit o malware. Non sara' il tuo caso, anche perche' nel mac la cosa e' piu' difficile da realizzare, ci vorrebbe un vero hacker esperto!Pero' visti gli eventi....

gp_moon ha detto...

@Daniele

prima che tutti gli smanettoni del mondo mi uccidano nel post precedente intendasi "hacker" nel senso comune massmediologico, come "scotch" per intendere nastro adesivo ! Il termine corretto italiano e' pirata informatico o in inglese cracker.
Chiedo scusa umilmente e preventivamente a tutta la comunita' degli hacker ;-)

Max Altana ha detto...

a proposito, ecco cosa è successo martedì


Tuesday, August 09, 2011
Blogger will go into read-only mode Wednesday (8/10) 5:00PM PST for about an hour as we work to expand capacity for our users. Thanks in advance.

Update, 6:10PM: The maintenance is complete, thanks for your patience.

Daniele 22passi ha detto...

@Enrico
Io con Lion per il momento mi sto trovando meglio che con Snow Leopard, rispetto a prima il mio Mac pare più prestazionale e le nuove funzionalità sono proprio carine! :)
Ho una proposta alla Apple per il prossimo upgrade del system: MAC OS X 8.0 Red Cat! :))

@gp_mom
Tra Mac e Google mi sono sempre sentito protetto, però visti gli eventi... ;)

@Max Altana
Problemi di connessione non possono in alcun modo produrre il tipo di problemi che si sono verificati l'altro giorno a quel post, credimi.
Le manutenzioni di Blogger sono frequenti... in 5 anni che ne sono utente ne sono capitate a decine e decine, ma il problema dell'altro giorno era "smart", troppo "smart"...

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails