Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 3 aprile 2011

Serve moderazione!

Oggi ho attivato, per la prima volta da 4 anni, la funzione "moderazione". I motivi sono spiegati negli ultimi commenti che ho scritto poco fa a questo post.
Sarà contento l'egocentrico megalomane che mi ha spinto a ciò, così facendo gli ho infatti dato fin troppa importanza, visto che delle centinaia di lettori che mi hanno lasciato commenti in questi anni nessuno aveva raggiunto i suoi livelli di arroganza, saccenteria, scortesia. Ultimamente ne ha fatte troppe, una dietro l'altra... alla fine la misura era colma.
Spero che gli altri visitatori del blog comprendano le ragioni di questa estrema ratio, che considero solo temporanea. Però veramente, non ho tempo di perder tempo a rispondere alle insulsaggini di chi, evidentemente, ha parecchio tempo da perdere.

34 : commenti:

ant0p. ha detto...

non so, per me è sempre meglio evitare di dare appigli di accuse di censura. in questo caso ancora no perchè i due messaggi cancellati di tia li hai riportati nel tuo messaggio successivo.. erano i suoi soliti messaggi che le provano tutte a screditare chiunque sia possibilista sulla fusione fredda..lo so, è fastidioso dover sempre rispondere alle stesse cose (erano pure su due cose già discusse, kevran e il famoso termogeneratore di rossi), ma è sempre meglio che mettere la moderazione ai commenti, così è come darla vinta a tia, che in fondo stava solo (ri-)raschiando il barile per polemizzare su cose vecchie e ormai irrilevanti rispetto agli sviluppi che ci sono stati dal 14 gennaio in poi.

AlexFe ha detto...

Ovviamente prima di dire ogni cosa credo che sia dovuto sottolineare il massimo rispetto per le scelte che fai in casa tua...a parte le chitarre a soprammobile..:)...scherzi a parte, immagino che con tutti i tuoi impegni la moderazione dei commenti sia un bell'aiuto, anzi, se serve per darti più tempo per andare a donne..ma modera.
In maniera più riflessiva mi viene da dire che una moderazione non risolve il problema, per la legge dei grandi numeri i rompi palle tendono a perseguitare il fesso di turno che gli da un minimo di attenzione, e sono dotati di enorme pazienza...per dirtela io nemmeno guardavo più il post incriminato, e credo che avresti fatto meglio a fare come me, mi preme ricordarti che una tua risposta non è d'obbligo, ma cortesia...sei troppo disponibile con chiunque, e ignorare chi tiene un atteggiamento (atteggiamento, non argomentazioni) fastidioso non credo sia tra i peccati più gravi.
Basterebbe dire che le critiche sono ben accette fin che costruttive e fatte in maniera civile...poi se uno ha il gusto del crear scompiglio, che gli parli a fare???
Mah...ascolta a me, finisci di imbiancare casa, pensa al lavoro e vai a donne (mi raccomando non si compra niente a scatola chiusa)...ah come vernice ti consiglio i prodotti della spring color...primo risultato su google...sono favolosi, il giallo che dai tu in casa profuma di panettone!!!!!E non dirmi che hai già preso tutti i materiali, sulla salute non si risparmia!

Daniele Passerini ha detto...

@ant0p
E tanto per cambiare sono perfettamente d'accordo con te. A malincuore ho messo la moderazione, come esperimento. L'obiettivo e tornare al regime libero. Magari prima stabilisco delle regole chiare, e a chi non le rispetta (Tia e gli altri come lui che dovessero spuntare) cancello i commenti ripubblicandoli (come ho fatto oggi con Tia) spiegando i motivi del mio intervento. Una delle regole potrebbe essere che i fondi dei barili si vanno a raschiare da un'altra parte! :)
In questo modo non ci sarebbe censura, ma allo stesso tempo darei meno spazio alle "prime donne" che in primis vogliono seminare zizzania.

Daniele Passerini ha detto...

@AlexFe
A me arriva un avviso di ogni commento che arriva su qualsivoglia post... vorrei rispondere a tutti, Tia è l'unico che si pone in modo così indisponente. Comunque penso che giovedì tolgo la moderazione, e magari lascerò che risponda a Tia chi ha più pazienza di me.

Andare a donne... sì dovrei, ma sono nella fase che penso che ne conosciute abbastanza... ho bisogno di una tregua! :)

Uso normali tempere ad acqua... ma per la prossima volta mi ricorderò del tuo consiglio.

E grazie - non scherzo, dico seriamente - di tutti gli altri consigli.

roberto ha detto...

Cavoli!è peggio della linea Maginot questa moderazione.Non passa nessuno.Così la sentinella può riposare su questo fronte..

Daniele Passerini ha detto...

@roberto
Pare che la moderazione raffreddi molto la creatività generale! :)
Il tuo è l'unico commento di questa giornata, incredibile. Comunque preparati, che da mercoledì ci sarà molto da commentare e nuovamente senza moderazione... a Tia a chiunque interverrà alla sua maniera, lascerò a te, ant0p, AlexFe ecc. libertà di replica in vece mia, molto volentieri. Insomma continuate a darmi una mano a tenerlo a freno.
Ora mi metto a finire di riaggiustare quel testo di Sertorio: ahimè ancora non ho fatto in tempo a completarlo... questo sì che è importante fare, altro che rispondere ai commenti di chi non vede più in là dei libri che ha sotto il suo naso! ;)
Un abbraccio a te, buona serata e a presto

tia_ ha detto...

Spero invece che ci sia poco da commentare, se le indiscrezioni che sento son vere.

ant0p. ha detto...

un po' di calma fino a mercoledì ci vuole:9
nel frattempo purtroppo quelli che odiano i campanellini si stanno dando da fare..oppure è tia che vota contro da svariate postazioni:))

AlexFe ha detto...

Hem...la linea Maginot è crollata in un paio di ore...se ben ricordo (o giorni al più), facciamo le corna!
Cmq preparati mio caro Daniele, immagino già che ORA ci siano persone che stanno rimuginando sul messaggio da scriverti non appena toglierai la moderazione con riferimenti vari al tuo fallimento, manie di strapotere da censore...insomma, le solite stronzate a cui siamo tutti abituati, e che in minima dose fanno anche piacere...un po' come l'odore di vecchio decrepito quando vai a casa dai nonni o da un vecchio zio, ti fa vomitare, ma ti trasmette qualche sensazione!
Parlando di cose serie...io qui ho una cambiale che scadeva a metà del mese scorso con scritto sopra "succose novità"...immagino che i mille impegni ti oberino, ma almeno si può sapere un motivino ino ino sul perché tanto ritardo??
Riservatezza?Problemi?L'arrosto necessita di più tempo del previsto per giungere a cottura?
Ah ultima cosa...io sono uno di quelli che ha votato "insopportabile" al campanello scaccia spiriti, e non per lo scampanellio, ma bensì perché mi da problemi nel caricare la pagina...cioè, tutto va bene, ma passa un buon 5 minuti buoni prima che senta i fatidici din din che personalmente trovo piacevoli...risolto questo problema, per me puoi aggiungerci anche un acchiappa sogni!

Daniele Passerini ha detto...

@antop
Per favore chiedi a Tia quali sarebbero le indiscrezioni, che ho voglia di farmi qualche bella risata. Ad ora non mi risulta sia trapelato assolutamente nulla di quel che uscirà mercoledì... vuoi vedere che il nostro scetticissimo neo-ingegnere è un VEGGENTE e non ce lo vuol dire, che birichino! ;)
Quanto ai campanellini... prendo atto che il fonte degli "insofferenti" è ben più ampio di quanto immaginassi. Se la tendenza del voto si confermerà tale li rimetterò in soffitta. Peccato perché a me rilassano tantissimo... ma non sarà mica che chi non li sopporta ha un po' i nervi a fior di pelle?

Daniele Passerini ha detto...

@AlexFe
Mah guarda, gli unici commenti che ho fermi in moderazione sono questi due (ovviamente di Tia e sempre sul gettonatissimo post dell'incredibile Hulk):

1) test

2) Vedo che non esiste nemmeno il diritto di replica alle accuse visto che non hai ancora pubblicato il mio commento (e non è certo un caso, visto che quello di antop è già stato pubblicato). Benissimo.

Nient'altro.

Quanto alla cambiale, ho parlato anche oggi con chi mi ha raccomandato di tenerla in cassaforte: mi ha pregato di continuare a stare zitto... per non interferire con qualcosa che comunque, tra 1000 rallentamenti, dovrebbe arrivare in porto a questo punto a metà di aprile. Sì, un mese di ritardo rispetto alle MIE previsioni lo so... purtroppo non sono un bravo veggente come Tia!
Comunque quello che leggerete mercoledì sarà un buon modo per farmi perdonare... e tra quelle righe potrete pure intravedere qualche indizio dell'annuncio che da metà marzo è slittato a metà aprile.
Dunque sì, problemi di riservatezza e di cottura lentissima di questo arrosto... e se lo vuoi sapere mi sento un po' in colpa, perché nessuno mi toglie dalla testa che proprio io, parlando troppo, senza volerlo ho contribuito al rallentamento. :(
Tuttavia proprio il mese di gestazione in più ha fatto crescere parecchio il bebè, quindi non tutti i mali vengono per nuocere! ;)

Il campanellino fa rallentare la pagina??? Guarda che suona di tanto in tanto, discretamente... insomma, mi sembra impossibile che rallenti il caricamento della pagina... facciamo un test, ora lo tolgo per un po' e tu mi dici se noti differenze. Sincero però eh ;)

Daniele Passerini ha detto...

@AlexFe
HO UNA NOTIZIA TERRIBILE PER TE E PER TUTTI GLI ANTI-CAMPANELLINI... NON RIESCO A RITROVARE NEL CODICE DELLA PAGINA LE RIGHE DEL WIND-CHIME IN QUESTIONE... HO PROVATO CON "TROVA NELLA PAGINA" KURU, WIND, CHIME, CIOÈ TUTTE LE TRACCE CHE HO E NON TROVO NULLA!!! EHM... CHI MI SPIEGA IN CHE PUNTO DEL CODICE DEL MODELLO DEVO CERCARE?

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele, mi sa che Tia con la sua aggressività nasconda una profonda insicurezza e anche una certa invidia.
Sarebbe bello se un giorno alla luce dei fatti potesse dire mi sono sbagliato, scusatemi.
Un saluto Claudio

Daniele Passerini ha detto...

@Claudio
Sei il Claudio che penso io? Dalla Versiglia? Se fosse così un carissimo saluto a te e alla signora :)
Di Tia che altro aggiungere... invidia non penso. Insicurezza sì, tantissima, di questo credo che non ci siano più dubbi. Solo una persona con qualche problema di personalità potrebbe comportarsi pari suo... ho provato in tutti i modi a fargli capire che avrebbe bisogno di farsi aiutare, ma lui niente. Si sa, è molto più facile prendersela con tutti e tutto che avere il coraggio di affrontare se stessi.
Ciao a presto.

tia_ ha detto...

Si certo. A questo punto pure franchini ha problemi di personalità. Mapperfavore.
Lasciamo ad altri il proprio lavoro che è meglio.

Anonimo ha detto...

Si Daniele sono quel Claudio che ti saluta e ti ringrazia.

tia_ ha detto...

Il codice è dentro il div in cui è presente il link
http://parts.kuru2jam.com/js/SWFLayer.js
(no, non posso postare tutto il codice perchè mi blocca il codice html)

Lo faccio per chi si è rotto per quel coso (odio Flash usato a sproposito).
Ah, per chi ha Adblock il filtro è:
||parts.kuru2jam.com/js/*

Daniele Passerini ha detto...

@ant0p, AlexFe, roberto, Claudio
Notate bene che ho invitato Tia a venire a Milano, a conoscere me e Roy... ma lui no, ha fatto lo sdegnoso: mica il "grande scienziato" si abbassa a parlare con la plebe.

Con ant0p, Claudio e Roy ho già avuto modo di incontrarmi di persona e scoprire delle splendide persone; roberto e AlexFe mi hanno già invitato a passare a trovarli (e colgo l'occasione per invitare loro a cercarmi se passassero per l'Umbria) e senz'altro prima o poi capiterà. Questo è normale!

Tia sa solo intervenire coi suoi commenti corrosivi, ma col cavolo che uscirà mai fuori dal virtuale. Sì, è INSICURO quanto è vero che si chiama Mattia e sa fare la voce grossa solo dietro la tastiera di un PC.

tia_ ha detto...

>Tia sa solo intervenire coi suoi commenti corrosivi, ma col cavolo che uscirà mai fuori dal virtuale. Sì, è INSICURO quanto è vero che si chiama Mattia e sa fare la voce grossa solo dietro la tastiera di un PC.

Hai mai pensato che preferisco uscire coi miei amici nel week-end piuttosto che pipparmi 2 ore di viaggio all'andata e 2 ore al ritorno per sentire uno che non sapeva scrivere correttamente l'unita di misura dell'energia?
Non tutti hanno gli stessi interessi, ricordatelo.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Beh, grazie, pensavo che nella sidebar ci fosse solo un banner a quel sito. Comunque ci sarà un motivo per cui a me quel campanellino rilassa e a te da sui nervi, che dici? Del resto finché qui venivano solo amanti della poesia nessuno si era mai lamentato! :)

P.S. E visto che tu non condividi le idee di chi gestisce e di chi frequenta questo blog... perché te lo pippi invece di uscire di più con chi ti sopporta???

@AlexFe
Fammi sapere... ma in effetti firefox ora apre meglio il sito. Insomma, ho da toglierlo :(

Daniele Passerini ha detto...

BUONANOTTE A TUTTI, A DOMANI.

tia_ ha detto...

>Comunque ci sarà un motivo per cui a me quel campanellino rilassa e a te da sui nervi, che dici?

Perchè chi come me ascolta la musica in sottofondo diventa fastidioso. Oltre che rendere lento il tutto.

>Del resto finché qui venivano solo amanti della poesia nessuno si era mai lamentato! :)

A ME sinceramente NON IMPORTA! Io uso Adblock, quel coso lì e tutti gli altri widget flash son stati bloccati da tempo immemore. Se non facevi il sondaggio manco me ne ricordavo.
L'ho fatto per gli altri.

>P.S. E visto che tu non condividi le idee di chi gestisce e di chi frequenta questo blog... perché te lo pippi invece di uscire di più con chi ti sopporta???

Come se fossi l'unico qui a postare "contro" di te...
Sul perchè sinceramente son cazzi miei. Il tempo in cui cazzeggio lo gestisco come mi pare.

Mahler ha detto...

Visto che per primo mi sono espresso contro il campanellino, tenevo a dire che il motivo fondamentale è che spesso ascolto musica mentre navigo (a dire il vero la musica è ciò di cui mi occupo nella vita, come il nickname lascia intuire...) e, quando non la ascolto, le casse sono comunque tenute ad alto volume... abitudini mie, insomma. Ma visto che si chiede l'opinione altrui non indugio a esporre il mio punto di vista :-)
Del resto però questo è un blog personale e, se all'autore il campanellino piace, sono io il primo a chiedergli di tenerlo. Di certo non è obbligato a sottoporre la questione al voto dei naviganti :-)

roberto ha detto...

la mattina ha l oro in bocca

roberto ha detto...

Tia lo sapevi che Einstein era dislessico.Ma, forse dopo l oscar ci si poteva passar sopra all anomalia.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti
Sono mesi che seguo silenziosamente questo Blog ma ora non posso piu' trattenermi:
ODIO 'sto campanellino!
Visto che ci sono, auguri e complimenti per i vari posts e per l'ottimo reportage.
Stefano

roberto ha detto...

ecco, questo è il tipico caso nel quale una può dire che il silenzio sarebbe stato d oro!
Ma ce l avete tutti con questo campanellino .Di suoni me ne intendo un pò, perchè mia moglie fa le campane tibetane. Questo armonico assomiglia a quella vibrazione che serve ,a fine seduta,per ridestarsi(naturalmente per chi sente..).
ciao Stefano....benvenuto

Tizzie ha detto...

Contro campanelli e script vari che occupano memoria (magari se c'e` solo una pagina aperta non e` un problema, ma per chi ne ha 30-35 o piu` da vari siti comincia a diventarlo) ed emettono suoni molesti c'e` da dire che impediscono di mantenere un certo numero di tab del browser aperti nei vari thread dal sito in maniera da poter seguire tutte le discussioni in corso.

Se devo essere sincero toglierei anche lo script-pubblicita` con effetto di "pagina piegata" in alto a destra, ma quello non e` che dia poi cosi` fastidio effettivamente.

ancondassae ha detto...

... a me il campanellino piace!
e ho votato a favore...!
Inoltre, sarà che ho una buona ADSL e un discreto PC, ma non ho notato rallenatamenti....
Naturalmente non ho la musica in sottofondo...

Io lo rivorrei...
Almeno quello in attesa dell "FF"...!
Ciao,
Mauro

ant0p. ha detto...

in attesa delle novità parlo del campanellino:)) a me non rallentava quasi niente nemmeno a casa, con un vecchio portatile del 2004 e chrome. a parte qualche secondo all'apertura per caricare l'animazione di flash non avevo rallentamenti particolari, al lavoro tanto meno, con un computer nuovo e firefox..
anche a sovrapporlo a altri suoni ci stava bene:)) di solito non ascolto mai cose tanto per sottofondo..se ascolto qualcosa è perchè lo voglio ascoltare e col volume appalla, se no come sottofondo preferisco i rumori di fondo ambientali/industrali/mediatici a certe cose da tappezzeria tipo gli u2 o i radiohead o i coldplay:)))..ma le poche volte che capitava di avere il campanellino sotto altri ascolti mi piaceva lo stesso.

Daniele Passerini ha detto...

@Mahler
Il campanellino mi piace ma non ne faccio una malattia. Alla fine che ci sia o non ci sia è lo stesso anche per me... insomma, a meno che non si rivelino più numerosi quelli che lo rivogliono va bene così. Devo dire che il fatto che causasse rallentamenti a qualche visitatore è un motivo sufficiente per non rimetterlo.

@roberto
Campane tibetane... urge visita da te! Offri anche ospitalità tipo b&b?

@Stefano
Grazie per i complimenti e benvenuto anche da parte mia... in effetti ci passo un po' di notti in bianco per stare al passo con tutta la vicenda E-Cat. Ora che non c'è più il campanellino ti vedrò più spesso allora :)

@Tizzie
Il campanellino mi piaceva ma in effetti provocava rallentamenti, il banner animato di Net1News non mi piace tanto ma si attiva solo se ci passi sopra col cursore.

@ancondassae
Ciao Mauro, mi sa che ormai siamo in minoranza... e dai che alla fine conta il blog non il campanellino. :)

@ant0p
C'è un koan zen (e pure un libro intitolato così) che recita "Se incontri il Buddah per la strada uccidilo"... in questo caso il mio Buddha, mutatis mutandis, era... il campanellino! :)
Il piacere e la serenità che mi dava è in me non in lui.

P.S. Nessuno sorpresa che a te non desse fastidio... abbiamo molte cose in comune, lo pensavo anche prima di conoscerti di persona.

Fay ha detto...

Ciao, Daniele.
Mi stupisco di come si possa diventare maleducati sul web: credo che nessuno, se passasse a casa tua, si permetterebbe di dirti di togliere le gocce di cristallo tintinnanti o le tendine dalle finestre, ma qui il campanellino, chissà come, dà un fastidio insopportabile e ti /gli si sbraita contro in modo malevolo e sproporzionato alla questione in sé.
Boh... a parte che a me il campanellino ricorda la scansione benedettina delle gionate e lo avverto come suono riconciliante, credo che il campanellino esprima qualcosa di te, e che le tue scelte, sul tuo blog, possano essere discusse (come qualsiasi cosa al mondo), ma debbano essere rispettate.

ancondassae ha detto...

Sono d'accordo con Fay: in fondo questo è il Blog di Daniele, noi siamo tutti ospiti, quindi sarebbe meglio avere più rispetto... anche perchè mi sa che i "rallentamenti" siano più "immaginari" che reali...

Comunque è chiaro che è più importante il blog (e la FF) che il campanellino... che però era (sto parlando già al passato..sigh!) una caratteristica particolare del blog.

Ciao, Mauro

Daniele Passerini ha detto...

@Fay e Mauro
Vi ringrazio, ma veramente alla fine non è così importante quel campanellino, non ne faccio certo una malattia. Non penso che togliendolo qualcuno sarà meno interessato a quello che scrivo, viceversa rimettendolo, potrei scoraggiare qualcuno... vuoi perché ha un vecchio PC che con troppi script s'impalla, vuoi perché gli dà fastidio e non sta a me sindacare sul perché e il percome. Insomma, a me non dà fastidio farne a meno, e lo stesso "referendum" dice che al momento 9 persone lo vogliono ma 14 non lo vogliono, dunque democrazia insegna che... :)
Un abbraccio

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails