Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

lunedì 17 agosto 2009

La festa della trebbiatura

Grrr, ma perché mi dimentico la macchina fotografica a casa così spesso?? Ho ancora negli occhi le foto che questa domenica non ho scattato a Monteluiano di Gubbio (PG), alla festa della trebbiatura più simpatica che abbia mai visto: ambientata in una piccola valle perfetta, ben organizzata eppure sospesa in una dimensione folk e familiare, con tantissime attrattive per i più piccoli. La classica mototrebbiatrice rossa degli anni '40 non era il centro dell'evento, ma solo uno dei tanti ingredienti di una ricetta molto ricca. Dulcis in fundo, ho riportato a casa il pane cotto lì davanti ai miei occhi: buo-nis-si-mo! Gli amici che abitano lì stanno per traslocare, ma spero l'anno prossimo di ricordarmi di tornare comunque alla festa della trebbiatura di Monteluiano. Questo è il link ufficiale.

2 : commenti:

gaz ha detto...

Come mi piacciono queste feste e poi il pane cotto lì al momento, mmmm che buono!
Dillo anche a me il prossimo anno!

Ciao Daniele :-)

Daniele ha detto...

Vedrò di ricordarmelo Gaz! :-)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails