Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 27 febbraio 2009

Qualche mio vecchio disegno (I)

Direttamente da quasi un quarto di secolo fa, anzi esattamente 22 anni fa (è un caso!), ecco qualche mio vecchio disegno, scelto tra quelli in stile "vignetta". Non sono una novità per chi mi visita anche su Facebook. E sì, un giorno mi rimetterò a disegnare sul serio. Per ora sto insegnando a farlo a mia figlia, ed è pure per questo che me ne sta tornando la voglia!



(cliccateci sopra per vederli a dimensioni accettabili)

14 : commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Bravo Daniele, così stai viaggiando un po' in sintonia con me...che sto tirando fuori tutto l'armamentario per fare qualcosa con colori, pennelli e altre materie per giocare!
Bello che tu possa farlo con tua figlia...io con mia figlia non mi ci sono mai messa vicina a insegnarglielo perchè era già una sua dote...che purtroppo come tanti ha abbandonato...ma arriverà un giorno, ne sono sicura che riprenderà il tutto..
Ciao e gradisco i tuoi disegni..non sapevo che li esponevi su Facebok, ma io lì non so come muovermi...mi farò dire dalla Silvietta...stasera dovrei vederla!
Un abbraccio
ciao
Franca

Surrealina ha detto...

Datemi una matita in mano e di certo farò uno sgorbio!!! Sai che ho qualche difficoltà con le immagini, no? E non è solo una questione di visualizzazione ... comunque mi sembrano carini. Su "Giulietta e Romeo" mi sono dovuta soffermare un po' ché anche un semplice disegno mi pone gravi problemi di interpretazione.
(tra parentesi!!! ma che avete capito tu e DonnaChenina??? ... se ci penso non so bene neanche io che cosa intendessi dire in realtà. Aiuto!!! Mi sa che ho bisogno di riposo)
Saluti anche da parte di Clara. :)

Donnachenina blog ha detto...

L'importante è ridere non capire...Clara, Chiara, Surrealina, Maria , Sofia..chissè se ne frega di capire?
Il problema con le immagini ce l'ho anch'io Surrealina, primo punto perchè devo aguzzare tutta la vista per mettere a fuco, secondo punto...e che a me il problema me lo creano in una maniera diversa da te, ma sempre probela è...devo evitare di vederne troppe perchè mi ubriacano e perdo un po' il senso della realtà...ti pare una cosa stgrana ma è così...questa è la mia fobia delle immagini...nello stesso tempo le amo, e se posso le provo a riprodurre...a te la matita la diamo per scrivere perchè quella è la tua arte!
Veramente qui è lo spazio di Daniele, sto verificando solo ora...ho scritto come se fossi dove?
Nelle camere separate...Surrealmente..El Creador..o cosa..Mi piacciono un sacco le perone che riescono a produrre un po' di casino!
Ciao a Daniele e l'altra chi è ? ....mettici il nik che vuoi a questo punto !
Franca (questo almeno è certo)

Maria Chiara ha detto...

Che belli!!!
Sono vignette veramente simpatiche!
(io non saprei farle...)

Anonimo ha detto...

Caro Daniele,
Sono Nadia, la pinturicchia amica di virtuale (per il momento) di Franca.
Sicuramente, quando avrò terminato la traduzione in italiano del canto di Sri Aurobindo te lo farò avere assieme al testo inglese originale perchè tu mi possa consigliare su come migliorarlo ed eventualmente correggerlo ...... Vedo che anche tu ti interessi di esoterismo ecc. (anche io ho letto autobiografia di uno Yogi)e hai un'infinità di interessi e di blog ..... tornerò a farti visita con più calma per capire meglio. A proposito di Sri Aurobindo, mi piacerebbe leggere "Aurobindo, o l'avventura della coscienza" di Satprem, ma finora non l'ho trovato.
Tu ne hai mai sentito parlare ?
Grazie e ciaoooooooooooo
Nadia

gaz ha detto...

Complimenti Daniele!
Veramente tutte molto belle.
Davvero dovresti riprendere a disegnare...
Aspetto di vederne altre!!!

Daniele Passerini ha detto...

Allora, rispondo a tutti, ma uno alla volta... :)

Benvenuta Nadia,
sono contento che sei arrivata qui e non vedo l'ora di leggere quel testo inglese con la tua traduzione!
Il libro che citi non lo conoscevo, ma mi sembra regolarmente in commercio... ti lascio qui il link per acquistarlo (se vuoi) sul Giardino dei libri... e se ti va curiosa pure anche tra le schede dei miei primi due libri.
Un abbraccio e a presto

Pippi ha detto...

Immagino che starai rispondendo a tutti proprio adesso ... sono arrivata presto. Torno dopo.

Daniele, non me ne volere!!! (Non ho dimenticato che siamo a "casa tua"). A Franca: riesco sempre a creare qualche scompiglio qua e là. E' una mia idiosincrasia. Adoro il disordine.

Daniele Passerini ha detto...

Grazie Gaz,
sì pubblicherò qui altri vecchi disegni... ma di altro genere. Il problema è che molte tavole che mi ritrovo sono in formato A2. Queste che vedi ad esempio, sono riuscito a scannerizzarle a pezzi e a riassemblarle con photoshop, un lavoraccio!!! Coi disegni tipo fumetto è abbastanza possibile... su altri non ci sto a impazzire.
Piuttosto, prima o poi mi ricompro una tavoletta grafica e lavoro direttamente in virtuale... l'ho usata per qualche mese una decina di anni fa e ci tiravo fuori delle belle cose, quasi come se disegnassi a matita e china.
Un caro saluto e a presto.

Daniele Passerini ha detto...

Cara MKB, ma cosa dici!
Ricordo quel ritratto di Kafka disegnato da te sul tuo blog... si vedeva un'ottima mano!!!
Se accetti un piccolo consiglio, non dirti mai "non ci riesco", una cosa è accettare i propri limiti, una cosa e precludersi la possibilità di superarli alzando il muro di un NO.
Non pensare a quello che non riesci a fare, sforzati invece di dare il massimo di quel che puoi fare, andrà bene. La parolina magica è sempre SI!

P.S. Ma non diciamoci "sì, si può fare" che in Italia almeno ultimamente porta decisamente sfiga!!! ;-)

Daniele Passerini ha detto...

Adoro anche io il caos mia polimorfa "Clara"! :-)

Anzi, ti ringrazio: mi hai fatto vedere con chiarezza che il caos è l'essenza stessa di un blog, che questo blog si compiace perfino di essere caoticamente umano all'interno di una parvenza di ordine... e io, tu, Donnachinna, MKB ecc. siamo accomunati proprio dal non avere paura del caos. La vita, l'innamoramento, l'amore, la gioia sono più figli del caos che dell'ordine. L'arte stessa non è altro che un certo tipo di ordine a cui viene piegato il caos.

Un abbraccio forte

Daniele Passerini ha detto...

Cara Donnachenina,
ho un pessimo rapporto col tempo, non mi basta mai. Di certo tra una ventina d'anni quando andrò in pensione non mi annoierò: amo scrivere e giocare con le parole, disegnare, plasmare la creta, suonare, cantare ecc... ho fatto modellismo, ho costruito mobili, mi piace andare in bicicletta, fare passeggiate in mezzo alla natura ecc.. se il mio lavoro potesse consistere nel fare tutte queste cose, LAVOREREI FINO A 100 ANNI!!! :-)

Anonimo ha detto...

ciao don daniele . bel tratto . rimettiti immediatamente a disegnare Arzach

Daniele Passerini ha detto...

Caro Arzach,
hai ragione, dovrei... dovrei rimettermi a disegnare, dovrei scrivere altri libri, dovrei perfezionarmi con la chitarra, dovrei andare in giro a fare foto come te (sempre splendide, complimenti) e perché no riprendere a costruire mobili e a fare modellismo, dovrei ricominciare a fare un mucchio di cose lasciate a metà... e a lavorare e a star un po' dietro a mia figlia chi ci pensa? :-)
C'è un tempo per tutto... però posso dirti che l'ultima volta che mi sono annoiato è stata sicuramente più di 20 anni fa. Buon segno no?

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails