IL BLOG DI QUEI 2+2 GATTI APPASSIONATI D'AMORE, POESIA, SPIRITUALITÀ, LIBRI, MUSICA, POLITICA, DEMOCRAZIA, TECNO-ECO-SOSTENIBILITA', ENERGIE PULITE, COLD FUSION, LENR "E TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE" (E PURE L'E-CAT COMMUNITY MENO 'MODERATA' CHE CI SIA!)

CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO? OPPURE...

° B A C H E C A ° D I ° 2 2 P A S S I °


Google non offre strumenti di moderazione selettiva (es. blacklist), ma solo l'aut-aut pubblicazione libera o moderata: mi scuso con i lettori più educati per quei commenti meno educati che a volte capita di leggere, ma è sempre meglio che porre restrizioni all'accesso. Chi è attento e paziente coglierà nel "rumore di fondo" ciò che vale.

"...penso che vincere un confronto in savoir faire e in educazione, sia più soddisfacente che rispondere alle offese, magari solo al 10% per avere l'illusione di non mettersi sullo stesso piano. In tal modo, in realtà, sì è solo perdenti per 10 a 1, mentre se si sceglie di rispondere con educazione e tolleranza, indicando una via diversa e più virtuosa di confrontarsi, è tutto un altro discorso e si fa qualcosa di bello. Se [altri] vogliono usare il piccone, non usiamo un martelletto, ma con un pennello e talento artistico, dipingiamo un quadro diverso e privo di asperità. Chi vorrà farlo, forse prenderà esempio e cambierà atteggiamento."(A.P.)

ATTENZIONE! Tenetevi liberi per passare il primo weekend di giugno in Veneto... il 1 giugno sto per lanciare il "II pranzo-raduno" dei lettori di 22 passi mentre il 2 giugno... lo saprete prossimamente su questo blog!

lunedì 18 febbraio 2008

Alicante

Nulla da dire oggi. Lascio solo una piccola grande poesia, turgida di emozioni e sensi...
Alicante

Une orange sur la table
Ta robe sur le tapis
Et toi dans mon lit
Doux présent du présent
Fraîcheur de la nuit
Chaleur de ma vie.


Un'arancia sulla tavola
Il tuo vestito sul tappeto
E nel mio letto tu
Dolce presente del presente
Freschezza della notte
Calore della mia vita.

2 : commenti:

danDapit ha detto...

Anche questa immagine mi piace molto!
La poesia ... è delicata, ed è bella collegata all'immagine che hai scelto!
"Un'arancia sulla tavola", punto di colore vivo, che richiama il baldacchino rosso! :o)
Belle parole di vita amorosa!

Daniele ha detto...

Mi diverto molto a battere il web alla ricerca di immagini per i miei post... non ho mai cacciato le farfalle col retino, ma dev'essere qualcosa di simile! :-)
E appena riprendo un po' la mano sarà la volta anche di qualche foto fatta con la mia nuova reflex.

Posta un commento

N.B. La responsabilità di quanto contenuto nei commenti è sempre esclusivamente di chi li scrive. È particolarmente benvenuto chi si esprime e argomenta in modo educato, chiaro, non polemico. Le opinioni espresse da chi usa la sua vera identità (e non si "nasconde" dietro a un nick) sono molto apprezzate.

Related Posts with Thumbnails