BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

giovedì 3 gennaio 2013

Cambia le tue prospettive!



NO COMMENT! ;-)

14 : commenti:

indopama ha detto...

relativita’ generale, speciale, ristretta, tutto e’ relativo al punto da cui si osserva una scena, niente e’ assoluto.
la scena cambia a seconda da dove la si osserva, quindi per il soggetto (io) non puo’ esistere una realta’ oggettiva (cioe’ fatta esattamente in un certo modo) mentre l’oggettivita’ e’ invece la cosa che cerchiamo per affermare che una cosa e’ vera sia per me che per te. perche’ cio’ sia vero occorre che i due punti di vista siano esattamente lo stesso, se non lo sono la scena appare diversa, molto o poco ma diversa, cambia cioe’ la realta’ che diventa quindi soggettiva.
la realta’ oggettiva non posso provare che esista perche’ dovrei essere due punti di vista in uno, cosa impossibile perche’ per essere due devono essere diversi altrimenti non riesco a distinguerli.
quindi tutto e’ relativo all’osservatore… ma esiste un punto di vista costante durante tutta la mia esperienza di vita? si, io.
ma se io non posso cambiare il mio punto di vista che rimane quello ultimo e sempre presente, tutti gli altri punti di vista che ipotizzo esistono realmente o sono illusori, sono cioe’ io che penso che esistano?
non lo so, intanto, poiche’ non posso provare l’oggettivita’ della realta’ ma sperimento che punti di vista a me vicini (gli altri, che per il momento ammetto essere reali e non un costrutto del mio punto di vista) sperimentano una realta’ simile alla mia, partirei col dire che esiste una realta’ soggettiva altamente condivisa, non perfetta (cioe’ oggettiva) e la chiamerei SOGGETTIVITA’ CONDIVISA.
al centro di ogni discorso devo per forza per prima cosa metterci il punto di vista ultimo e sempre costante a cui tutto si riferisce, cioe’ io ed affermare che tutto dipende da me. se tutto dipende da me andro’ quindi ad esaminare cosa sia il “me” per vedere in che modo tutto il resto dipende.

nemo ha detto...

Ciao Daniele, un commento, dai.. Il mio peggior difetto è la curiosità! :-)

nemo ha detto...

P.S.
Con il nuovo anno dovremmo fare un nuovo pranzo...:-)

Magari questa volta potremmo approfittare dell'ospitalità di Sandro75K... sempre che sia disponibile.

Silvio ha detto...

Questa fa il pari con il peso dell'hot-cat sulla bilancia digitale... Chi se lo ricorda?
3434,34
:-D

sandro75k ha detto...

@Nemo

Certo che sono disponibile...... ;)

nemo ha detto...

Ottimo! Comunque, in un modo o nell'altro un salto da te prima o poi lo faccio comunque! Ho ancora in mente le foto dei piatti che mi postavi in FB quando ero in Polonia a mangiare pizze alla maionese! :-)

sandro75k ha detto...

da me dovete assaggiare la porchetta... ;)

s-t-i-c-a ha detto...

2013, l'anno della porchetta ... con le ali,
buon anno a tutti!

Veneris ha detto...

È da un po che non passo da queste parti, trovo il blog più vivo che mai. Il cambio di prospettiva credo sia il primo passo verso un nuovo paradigma. Saluti

daniele passerini ha detto...

@nemo
Ciao Daniele, un commento, dai.. Il mio peggior difetto è la curiosità! :-)
Ma vuoi dire sul serio che non ti sei accorto come si legge "allo specchio" 2013 (leggendo a questo punto i numeri come fossero lettere)?
:)

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

Vuoi dire che il catalizzatore segretto è l'amaro Ramazzotti? :O

Silvio ha detto...

@sandro75k
"C'è un'unica forza che unisce infiniti mondi e li rende vivi, l'Amore..."
(Giordano Bruno)

RED TURTLE ha detto...


Altro che Ammmmore!

Infatti vedi in Siria come si stanno volendo bene...

http://www.debka.com/article/22663/Bolstered-by-16-Russian-warships-Assad-nixes-dialogue-with-“Western-puppets”

Bashar al-Assad dice una cosa vera: "non sapendo come distrarre i combattenti di Al-Qaeda e i Salafiti, che sono abili guerriglieri, cecchini, bombaroli, ecc... hanno deciso di pagarli perché venissero a creare caos, prima in Libia e poi qui in Siria, ma noi provvederemo a eliminarli"
---------------------------------------------------
Giancarlo Rossi

PS-> Due piccioni con una fava, eh?

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails