Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 5 maggio 2011

Temporaneamente fuori combattimento

Scusate il black out... stamattina andando al lavoro ho avuto un piccolo incidente su due ruote. Mi sono ritrovato un quintale e mezzo sopra un piede con l'arto in una posizione non proprio felice! Niente di rotto (ho le ossa dure quanto la pelle), ma la contusione e il versamento sono belli grossi...  la carta imprevisti del Monopoli dice "sette giorni a casa a riposo". Probabilmente me la sono cercata, perché ultimamente ho preteso un po' troppo da me.

Per di più, anche se non ero un codice bianco, stamattina sono stato al pronto soccorso sei ore e mezza (entrato alle 9.00, uscito alle 15.30): ho perso il conto delle ambulanze con pazienti in codice rosso che sono arrivate, cose che capitano. Tra noi in attesa nessuno ha alzato la voce, né protestato, anzi ci siamo messi a chiacchierare e a scherzarci su... secondo me, 30 o 40 anni fa più d'uno avrebbe dato in escandescenza. Mi chiedo se come popolo abbiamo sviluppato più pazienza o più rassegnazione. 

Alla fine sono riuscito a tornare a casa "stampellato" alle 18.00.
Domani torno, ma ora ho veramente bisogno di riposo.

P.S. Sì, sblocco i commenti in anti-spam... abbiate pazienza. A domani.

29 : commenti:

Daniele Passerini ha detto...

@Roberto Sante
L'unico commento in anti-spam era di Vanesio. Qui non è mai stato censurato nessuno. Avrai sbagliato qualcosa inviano il commento, riprova.

@TUTTI
A DOMANI!!!

il Santo ha detto...

Guarda il lato positivo: potrai dedicarti di piü al blog dandoci maggiori notizie sull`ecat. Rimettiti presto.

epOde ha detto...

Auguri di pronta guarigione e rimettiti presto!

Anonimo ha detto...

Guarisci presto! Renzo

Alex ha detto...

Daniele, guarisci presto, ma soprattutto prendi le cose con calma per guarire prima!
Per le contusioni, un po' di freddo (borsa del ghiaccio) fa miracoli, basta un grado in meno, mi diceva un amico traumatologo. Auguroni,
Alex

federico ha detto...

in bocca al lupo per tutto

robi ha detto...

qui da noi (anche) per le contusioni si usa:
grappa con un pò di latte.

epOde ha detto...

Qualcuno ha visto rainews? Mi sono perso via, sono rientrato a casa ora...

Luigi Versaggi ha detto...

Guarisci presto! Un caloroso saluto.
Luigi Versaggi

Anonimo ha detto...

Take care and recover perfectly very fast! All my best wishes!
Peter

ALESSIO DA PISA ha detto...

DAI SU?.....PRENDI IL LATO POSITIVO......AVRAI TANTISSIMO TEMPO PER DARCI TANTISSIME NOTIZIE SULLA VICENDA E-CAT, ROSSI E TUTTO QUELLO CHE GLI GIRA INTORNO !!! EH EH EH SCHERZO !!! AUGURI DI BUONA GUARIGIONE DANIELE. RIPOSA !!!! CHE AVRAI TANTO DA SALTARE DI GIOIA....ALLA FACCIA DI CHI CI VOLE MALE !!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele forse quello che ti è capitato è un modo di dire "pensa di più a te stesso, rallenta e fatti una vacanza." .
Rimettiti presto ed in bocca al lupo.
Claudio

Vanesio ha detto...

ahio, e concordo con Claudio: rallenta e fatti una vacanza...

ant0p. ha detto...

buona guarigione e buona vacanza! questa settimana sarai il nostro nero wolfe dell'e-cat:))

Fr@ncesco CH ha detto...

Salve a tutti.

Vi scrivo perché so che il vostro blog è quello che più ha seguito e sta seguendo lo sviluppo dell'E-Cat qui in Italia.


Circa dieci giorni fa ho scoperto che è presente una voce rigueradante l'E-Cat sulla Wikipedia italiana:

http://it.wikipedia.org/wiki/Catalizzatore_di_energia_di_Rossi_e_Focardi

Ebbene tale voce è stata PROPOSTA PER LA CANCELLAZIONE.

Io ho fatto molto per mantenere la voce. Ho sottolineato la RILEVANZA MEDIATICA dell'oggetto della voce che è uno dei parametri secondo cui una voce può essere mantenuta su Wikipedia, ho fatto presente che è una voce non da cancellare bensì da sviluppare nell'ottica del progresso scientifico.

La voce è fatta in modo più che dignotoso e gli argomenti per tenerla ci sono, compreso un numero enorme di fonti giornalistiche riportate nella voce.

Ma come sempre avviene in questi casi DECIDERA' LA MAGGIORANZA.

Invito pertanto chi tra voi dispone di un account su Wikipedia a PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE E ALLA SUCCESSIVA VOTAZIONE CHE DETERMINERA' LA CANCELLAZIONE O IL MANTENIMENTO DELLA VOCE CHE PUO' ESSERE TROVATA QUI:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Catalizzatore_di_energia_di_Rossi_e_Focardi

RICORDO A TUTTI CHE PER MANTENERE UNA VOCE SU WIKIPEDIA E' SUFFICIENTE RAGGIUNGERE UNA "MINORANZA DI BLOCCO" DI PIU' DI UN TERZO DEI VOTANTI.

Quindi se votano in 20 è sufficiente che almeno 7 utenti votino per il mantenimento della voce e la voce resta.


AIUTATEMI: UNA PICCOLA PAGINA SU WIKIPEDIA PUO' DETERMINARE, FAVORENDOLO, UN GRANDE PASSO PER L'UMANITA'

piero41 ha detto...

Buon riposo e buona guarigione! Se la situazione però non dovesse migliorare ma anzi.. attenzione alle microfratture non ben rilevabili col versamento in atto. Qualcuno ci ha ben sofferto per una decina di giorni in una situazione simile. Comunque auguri!

Daniele Passerini ha detto...

@Il santo
@Alessio da Pisa
Sì, cercherò senz'altro di mettere bene a frutto questa pausa non voluta.
È la quarta volta in vita mia che mi succede qualcosa del genere (uno stop a cui sono costretto in un periodo di stress)... a livello di incidentistica stradale sono stato investito una volta in pieno come pedone, ho distrutto un'auto e pure una moto... ma qualunque trauma abbia subìto non mi sono mai rotto nulla, al più costole incrinate, distorsioni contusioni, abrasioni, versamenti...
Ossa dure, pelle dura... testa dura! :)

@Enrico Maria Podestà
Grazie degli auguri. Io non vedo Rainews in Tv (solo su internet); ho osservato un notevole picco di accessi sul blog mentre lo speciale andava in onda: ho visto 63 utenti collegati contemporaneamente! Tutti arrivato da Google cercando informazioni o su Rossi o sull'E-Cat.

@Renzo
@Federico
@Luigi Versaggi
Grazie veramente tanto, mai avuto tanti auguri di guarigione tutti insieme. :)
Aiuta sul serio a guarire prima.

@robi
Grappa e latte, però! Toglie un po' il dolore? Magari come cura non funziona tanto, ma almeno ci si tira su! ;)
E se l'umore è su si guarisce prima... ok, manco a farlo apposta sono bene fornito di grappa. :)

@Alex
Sono sotto antibiotico, antinfiammatorio e ghiaccio... ottimo il consiglio del "anche un grado in meno. Il ghiaccio in sé va applicato non più di 20, 30 minuti, ma un solo grado in meno lo posso tenere praticamente sempre... bene bene!

@Peter Gluck
Thank you Peter...
for the wishes and for your emails!

@Claudio
Be' per fare una vacanza devo poter tornare a camminare prima... :)
Una bella vacanzina quest'estate mi ci vuole proprio... e a ottobre: Grecia ovviamente!

@Vanesio
Tu mano destra, io piede sinistro... tu puoi viaggiare, io posso scrivere! :)

@ant0p
:-)
Spero che possano iniziare a fare i Nero Wolf dell'E-Cat quelli del DF di Bologna!

@Fr@ncesco CH
Ok, ricevuto. Quella voce è stata aperta dal buon Mats Lewan e finora era riuscito a tenere a bada i bastian contrari, ma se serve manforte ok. Tra l'altro non capisco perché voler cancellare la voce, ci vuole un bel coraggio!

@Piero41
Ho fatto 4 lastre al piede sx, da tutte le angolazioni... incredibilmente niente fratture: quando il piede mi è finito sotto il dolore è stato talmente forte e acuto che ero convinto che mi fossi rotto qualcosa davvero... ma pure stavolta pare proprio di no... ho solo un piede gonfio come un palloncino! :)

Daniele Passerini ha detto...

@Fr@ncesco CH
Riguardo chi vuole cancellare la pagina da wikipedia:
1) ci vuole coraggio a pretendere che l'argomento non abbia rilevanza mediatica!
2) ci vuole coraggio ha proporre la cancellazione di un topic su cui scrive con entusiasmo persino un premio Nobel per la fisica: Brian Josephson!

Rampa ha detto...

Auguri di pronta ripresa.
Mi raccomando la profilassi antitrombotica con le eparine frazionate.
Suggerisco dei massaggi, o da una bionda o da una mora... o da tutte e due, fai un po' te !

elio_c ha detto...

Auguri di prontissima guarigione! e btw un grazie per il bellissimo lavoro che fai qui. Ciao

mimmo canino ha detto...

@daniele
guarisci presto,
ciao da mimmo

LucaCh ha detto...

Ciao Daniele, il ghiaccio lo puoi tenere poco tempo, come giustamente dici tu; invece gli impacchi con le foglie verdi (tutte quelle ricche di clorofilla, volendo anche solo l'erba del prato è sufficiente...) li puoi tenere molto di più e sono trattamenti esterni specifici proprio per i versamente.
Basta che prendi un mortaio, ci spappoli dentro un bel po' di foglie verdi, magari con un po' di farina per tenerlo un po' più compatto, e poi lo metti sulla zona interessata, con un garza attorno perchè traspiri. Ogni tanto controlli, magari lo cambi quando vedi che si sta seccando un po' troppo... Funziona MOLTO più del freddo, degli antibiotici, degli antiinfiammtori e di compagnia bella e non costa nulla. tempo un paio di ore e vedi i risultati. Ciao e buona/rapida guarigione... ;-)

Daniele Passerini ha detto...

@Rampa
Ho solo abrasioni a sangue... profilassi antitrombotica??? I massaggi invece non li disdegnerei, nemmeno da una rossa! :)

@Elio
Grazie anche a te

@Mimmo Canino
Certo che guarisco in fretta, devo! Se non torno al lavoro entro una settimana... mi ritroverò sommerso dagli arretrati!

@Luca
Ottima idea... ma sono a letto, non posso andare in giro per prati, e non mi va di dare questa incombenza a qualcun altro... non prendo quasi mai medicine, questa è una delle rare eccezioni.
Grazie in ogni caso del buon consiglio

Silvio (non Caggia) ha detto...

Ma che mi combini ? :)
Auguri di pronta guarigione !

Rampa ha detto...

@Daniele,
se sei immobilizzato o fasciato, sì, bisogna fare la profilassi antitrombotica, per evitare le flebiti agli arti inferiori e loro complicazioni, a volte anche gravi...
Strano che non l'abbiano consigliata al PS... parla col tuo medico.

lorenzo ha detto...

sicuro che si sia trattato di un incidente?
per una volta faccio il complottista, và..
comunque auguri!

robi ha detto...

è una impressione mia che si stia aspettando un qualcosa ,una dichiarazione,un qualcosa da commentare,accennato 2 settimane fa ?

Tizzie ha detto...

@robi

Si`, secondo me:
- Dichiarazione accettazione brevetto (ma prima di cantar vittoria occorrera` aspettare quello europeo)
- Cartella stampa Defkalion Green Technologies sui piani per i prossimi mesi

Daniele Passerini ha detto...

@Andrea
Oggi ho rifatto la medicazione. Nessuna complicazione. Le ferite non sono infette. È il versamento notevole, probabilmente sto a casa tutta la prossima settimana: l'infermiera ha detto che ne ho ancora per 7-10 giorni.

@Rampa
Sono con le stampelle per non poggiare il piede per terra, sto quasi sempre sdraiato perché il piede sta decisamente meglio così, ma non sono allettato: per scrupolo ho chiesto all'infermiera e ha detto che la terapia antitrombotica è del tutto superflua nel mio caso. Meglio no? :)

@Lorenzo
Sì, sicurissimo... ho fatto tutto io!

@Robi
Sì, ormai è questione davvero di giorni, sto facendo il conto alla rovescia anche io.

@Tizzie
Sei fuori strada. Ben vengano le notizie che dici tu, se vengono, ma quello che aspetto di potervi dare è un tassello essenziale che forse tutti date per scontato, ma ancora non lo è... lo sarà presto.
P.S. Il brevetto italiano è già stato ottenuto il 6 aprile, ci ha detto Jack.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails