Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 20 aprile 2011

Report d'annata ma particolarmente attuale

Sempre in attesa che il blog riparta, colgo la segnalazione di Paolo per invitare tutti a vedere o rivedere la puntata che nel 1998 Report dedicò allo spinosissimo tema dei brevetti, anche perché fa ben intuire perché Andrea Rossi si muova coi piedi di piombo rispetto a richiesta di brevetto e tutela del segreto industriale del suo reattorino. Gustosissime poi le interviste ad alcuni inventori italiani, da Marcello Creti (1922-2000) ai figli di Omero Speri e Piero Zorzi, da Renzo Boscoli fino a Pier Luigi Ighina (1908-2004). 
Dulcis in fundo alla puntata, l'intervista di Milena Gabanelli all'indimenticabile e insostituibile Giuliano Preparata (1942-2000). Sono passati 13 anni, ma è tutto ancora di tutta attualità, fin troppo.

43 : commenti:

Mahler ha detto...

@Daniele
Il link non va! Ma si può sempre andare sul sicuro...:

http://a1124.v560967.c56096.g.vm.akamaistream.net/7/1124/56096/v0001/rainet.download.akamai.com/56228/raitre/report/355377.wmv

http://77.67.19.46:80/7/1124/56096/v0001/rainet.download.akamai.com/56228/raitre/report/355377.wmv

Mahler

iriselibellule@gmail.com ha detto...

Ho letto un pò qui un pò là i commenti al post precedente , ma secondo me non c'è tanto da fisarsi sull'E Cat , perchè Del giudice parlava di vari tipi di macchine possibili, gli esperimenti a Torino li hanno fatti con menerali ferrosi , o proprio con ferro , si aprono, mi pare prospettive molto ampie.

Daniele Passerini ha detto...

@Mahler
Grazie della segnalazione! Il link era giusto solo che alla fine mi ci era finito non so come (nel copia e incolla indubbiamente) un maledetto "%20"... un banale spazio vuoto insomma! :)
Ora lo ho sistemato.

Daniele Passerini ha detto...

@Vitamina
Anche io credo che l'E-Cat sia il capostipite di un vasto E-Zoo! ;)

tia_ ha detto...

E anche mercoledì è andato :/

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Sì, tempus fugit e giovedì è ormai alle porte... non vedo l'ora!

tia_ ha detto...

Quindi è per domani?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Da quando, sabato scorso, mi sono recintato la mia isoletta di riposo, ho precisato che avrei scritto qualcosa di "nuovo" domani o al più dopodomani e lo confermo. Ciao

Paolo ha detto...

Grazie per la citazione!Cmq il video contiene delle inesattezza(come quello che parla di idrogeno, ne parla come se venisse dal nulla, mentre è noto che conviene come rendimento usare direttamente l'elettricità...oppure ighina dice che il terremoto è gas compresso e non placche tettoniche che si scontrano) ma le restanti penso siano molto interessanti...tipo la macchina di creti che fa vedere quello che pensi(se realmente funzione, mi sembra davvero poco realistico) sarebbe la soluzione in campo giudiziario, o per lo meno aiuterebbe molto...e il link che hai messo per approfondire Boscoli io lo toglierei :) gli toglie credibilità secondo me!
Cmq gran bel blog!

Daniele Passerini ha detto...

@Paolo
Condivido e quoto tutte le tue osservazioni. Anche quella sul link a Boscoli che ho trovato in fretta e furia... se me ne sai indicare uno un po' più scientifico te ne sarei grato.
E grazie per i complimenti, ma sto un po' ridimensionando il mio impegno... se no esco pazzo! :)

tia_ ha detto...

E la RAI?

Paolo ha detto...

Guarda in realtà devo ritornare una po' sui miei passi...il mio giudizio sul link derivava dal fatto che è postato su un sito che di serio non ha niente(dal tema al modo di ingrandire le parole etc...), in più l'ultima parte con la risposta di chi ha creato il sito a una domanda citando karma e dimensioni mi ha fatto quasi ridere da quanto era priva di senso...poi inizialmente quando ho letto l'esempio dell'areo che si che si congelvaa con l'effetto ranque ( io so che il vento fa evaporare l'acqua assorbendo calore( quindi provocando freddo)) mi sembrava giungesse a delle strane conclusioni, complicando semplicemtne la realtà..poi ho letto le teorie nucleari e sul sole scritte direttamente dal Boscoli e i commenti di Rubbia, e devo dire che potrebbero essere anche plausibili(chiaramente loro citano dati e cose che non ho avuto ne tempo ne voglia di verificare)...in sostanza secondo me andrebbe rielaborato e ordinato, oppure letto con molta calma e attenzione per chi ne ha voglia e tempo...di biografie o cose più scientifiche non ne ho trovate, anche perchè non è presente nemmeno in wikipedia, se non in qualche citazione..
Potresti fare invece un bel articolo sul rapporto 41 se ne hai voglia e tempo! Qui ho trovato le loro conclusioni, http://dibattiti.wordpress.com/2011/04/21/le-prove-ufficiali-della-fusione-fredda/
Sembra proprio insabbiamento questo, vista anche l'attendibilità dell'enea..

tia_ ha detto...

Jed Rothwell
April 19th, 2011 at 7:40 PM

I have heard that the tests at Uppsala and Stockolm Universities will begin this week. Is that so? That’s great!


Andrea Rossi
April 20th, 2011 at 3:14 PM

Dear Jed Rothwell:
Not true, before the start up of my 1 MW plant I will have time for nothing.
Warm Regards,
A.R.

NO COMMENT

Luca ha detto...

@tia

Fa proprio bene Rossi, tanto con quei perditempo delle università non si ottiene mai niente. Faccia il suo impianto che sia in grado di fornire energia, il resto verrà di conseguenza.

tia_ ha detto...

Mapperfavore. Se si vuole avere un minimo di credibilità a livello accademico bisogna fare dei test conclusivi.

A questo punto mi chiedo cosa uscirà domani. Dell'accordo rossi-unibo dubito visto che gli annunci solitamente non si fanno a fine settimana. Quindi cosa è?

francescog ha detto...

Tia ti rode troppo aspettare??? (a me si ma non vado in giro a lamentarmi...);non dimenticare che Rossi non è un accademico è un imprenditore a lui interessa il mercato e poi il "test definitivo" ha detto che sarà a ottobre resta solo da aspettare purtroppo.; e poi davvero pensi che un test per quanto possa essere rigoroso (senza che vi sia la possibilità di verificare l'interno) possa far "cambiare" idea???io penso di no

Daniele evidentemente scriverà le motivazioni del ritardo ma penso che anche per questa settimane...niente...

amarcado ha detto...

Il livello accademico è controllato e di parte...

Rossi lo sa...e di cicap e altre robe le evita.

Non si è ancora capito

Luca ha detto...

Tia anche io come te vorrei che fossero effettuati ulteriori test per dipanare ogni dubbio, ma sinceramente comprendo anche Rossi, il quale da buon ingegnere vuole arrivare dritto al sodo. Il mondo accademico a volte è troppo avvitato su stesso, troppo burocratico e diciamocelo, troppo refrattario alle novità. Invece costruire un apparecchio che funzioni e che possa essere utilizzato dal mondo reale, è la via più breve e sicura per divulgare la propria invenzione

tia_ ha detto...

Senti, non si fanno gli annunci in pompa magna (14 gennaio) e poi non si invitano i professori (fine marzo) per fargli fare dei test preliminari, che non danno nessuna certezza (neanche vaga), per poi dire che il mondo accademico è controllato e di parte (amarcando) o che è troppo burocratico (luca).

Luigi ha detto...

@ TUTTI (in particolare agli ultimi arrivati)


- Se avete esaurito la pazienza necessaria per attendere senza ansia gli sviluppi della storia;

- Se provate un bisogno "fisico" di chiarimenti terapeutici definitivi, perché vi sentite sull'orlo di una crisi di nervi;

- Se avete un minimo di dimestichezza con l'inglese;

- Se siete ospiti discreti ed educati (e non ho motivi per dubitare che lo siate);


allora, ricordo a tutti che il ns. Dr. ROSSI (si proprio lui) risponde direttamente, con pacatezza e cortesia, alle domande di tutti, qui:


http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=473




(spero che Daniele non si arrabbi)

tia_ ha detto...

Auguri a chi scrive.

Luigi ha detto...

@ Tia

Grazie! BUONA PASQUA! Anche a te.



(p.s.: sono sicuro che anche tu ti riferissi alle festività pp.vv., ciao)

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
E la RAI?
Scusa, ma non ho capito la domanda, mi spieghi per favore cosa chiedevi?
Quanto agli auguri, Buona Pasqua anche a te (gli auguri a tutti li farò sabato).

@Paolo
Si la teoria del "sole freddo" è realmente interessante, ne avevo già sentito parlare ma non ne conoscevo l'autore... un modello da verificare, chissà.
Purtroppo al momento di tempo per approfondire l'argomento o dedicarmi al rapporto 41 non ne ho proprio. Approfitto di questo commento per ricordare a tutti che il mio attivismo degli ultimi mesi è stato costruito su notti e notti passate in bianco... chiaramente non potevo continuare su quella strada. Il blog non mi dà da vivere, ho invece un lavoro che mi dà da vivere e una figlia a cui pensare. All'E-Cat ci tengo tantissimo, perché è coinvolto in primis un caro amico e intendo continuare a seguire la vicenda, ma senza farne una malattia. Tra l'altro avete capito benissimo che sono convinto (e ho le mie buone ragioni) che sia tutto vero, perciò francamente non intendo più perdere tempo a rispondere a scettici e discreditatori. Ogni giorno che passa si avvicina il momento della verità.
Ciao Paolo, a presto.

@francescog
Stasera non penso di fare in tempo a scrivere, ho un invito a cena a cui non rinuncio di sicuro, domattina lavoro, dovrei farcela entro domani. A meno che stanotte non vada a letto molto tardi... boh, vedremo. Il punto non è che ci sia o non ci sia qualcosa da annunciare (ci sarebbe) ma devo tenermela per me, ancora per un po'... non dipende da me (ho fatto una promessa a qualcuno) e non voglio rovinare nulla nel dare pubblicità a qualcosa che in questo momento è meglio non abbia pubblicità. Ma ricordati la data del 21 aprile, perché tra non molto potrò rivelare a tutti cosa è successo.

@Luigi
(spero che Daniele non si arrabbi)
Scherzi??? Ti do una medaglia, ti bacio... e stop! :)
E ne approfitto per ringraziarti perché stai facendo degli ottimi interventi.

@Luca e Amarcado
Grazie anche a voi. È vero che so qualche informazione in più di voi e a volte mi chiedo io stesso se, non avendole avute, mi sarei collocato più tra i possibilisti o tra gli scettici (in questo senso capisco benissimo Tia), comunque ritengo che un'analisi obiettiva dei fatti e un po' di sano buon senso porti a dare fiducia a Rossi. Anche perché nessuno è riuscito a indicare quale potrebbe essere il suo CUI PRODEST se stesse (e nessuno è riuscito a immaginare come) imbrogliando.

tia_ ha detto...

Tradotto: devi aspettare che venga scritto il report.

Luca ha detto...

Anche io affidandomi al buon senso penso che l'E-cat funzioni, e che possa essere il precursore dello sfruttamento della fusione nucleare fredda. Sono io a ringraziare voi di questo blog, perché ci tenete aggiornati su un argomento che i grandi media ignorano completamente. Buona Pasqua a tutti voi

Anonimo ha detto...

Ma non te le aveva segnalate Bertoldo con annesso invio di video via email ?

Una puntata a dir poco fulminante ...

amarcado ha detto...

@Daniele

Sei mai riuscito a parlare con Francesco Piantelli ?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Posto il link a una vecchia trasmissione di Report e tu mi dici "e la RAI?" e "devi aspettare che sia scritto il report".
Sarò deficiente ma continuo a non capire... è una battuta che non colgo?

@Luca
Mi piace che ti rivolgi al blog con un voi, in effetti ormai lo fate tutti voi con i commenti quanto io con i post. Grazie e auguri di Buona Pasqua anche a te.

@Bertoldo
Credo proprio di sì, tant'è che sono andato a controllare se questo video non lo avessi già linkato: ho verificato che avevo inserito solo lo spezzone della conclusione di Giuliano Preparata.
Inoltre devi capire che tra email e commenti me ne arrivano minimo una cinquantina al giorno e non ce la faccio a star dietro a tutto... ci provo, ma spesso perdo qualche pezzo per strada! :)

@Amarcado
No, non sono riuscito a parlare con Piantelli. Gli scrissi una email. Ho parlato due volte con la sua assistente che mi ha detto gli avrebbe riferito. So che anche Roy Virgilio gli ha perorato la mia richiesta. Ma nulla. Mi ero ripromesso di scrivergli una seconda email, ma ancora non l'ho fatto... anche perché penso che sia inutile. Non immaginavo quanto, purtroppo Rossi e Piantelli sembrano USA e URSS ai tempi della guerra fredda: Roy e io ci siamo conosciuti e credo abbiamo entrambi riconosciuto (io di certo, lui suppongo di sì!) la nostra reciproca buona fede; temo invece che Piantelli mi percepisca come uno dalla parte di Rossi "tout court" e come tale non gli interessa minimamente parlarmi. Oppure questa è una fantasia mia è semplicemente non ha tempo di parlarmi... però anche Rossi è occupatissimo, e nonostante questo è stato disponibile a incontrarmi e a farsi intervistare.
Questo è tutto quello che so.

tia ha detto...

Tradotto: devi aspettare che venga scritto il report dell esperimento

tia_ ha detto...

Con "e la RAI?" intendevo il servizio che dovevano fare sull'E-Cat.

amarcado ha detto...

Speriamo che il gelo tra Rossi e Piantelli sia dovuto solo all'invidia.
Focardi secondo me sa più cose di quelle che afferma nelle interviste.
Mi riferisco al famoso additivo.
Vedremo....

Guido ha detto...

Sinceri auguri di buona Pasqua a tutti gli utenti di questo bellissimo blog, sperando che il periodo pasquale sia di buon auspicio per un "passaggio" anche a nuove forme di energia pulita ed inesauribile ed allo sviluppo di nuove conoscenze della fisica che portino un miglioramento delle condizioni di vita dell'intera umanità.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
No Tia, non parlavo del test di qualche giorno fa, ma di qualcosa di più importante.
Quanto alla RAI, un servizio sull'E-Cat è in arrivo, ma la data ancora non la so.

@amarcado
Be', fosse anche solo l'invidia non è comunque un bel sentimento...

@Yoda
Grazie, mi unisco al tuo augurio.

Alberto ha detto...

Auguri di una buona e santa pasqua a tutti, in particolare a Daniele che ci tiene informati!

tia_ ha detto...

Essén mi scrive che il rapporto del nuovo test non è ancora pronto e che come sistema di misura del flusso è stato pesato il contenitore d’acqua prima e dopo.

Daniele Passerini ha detto...

@Alberto
Ciao grande! Auguri anche a te e a tutta la tua famiglia.

@Tia
Test come quello del 19 non fanno più notizia, sono routine: c'è molto di meglio in arrivo.:)

ifftb ha detto...

Inserisco questo commento preso da JONP, perchè mi sembra molto bello e significativo.

random
April 21st, 2011 at 7:57 PM
Dear Eng. Rossi,

in English this time…
I was thinking it would be GREAT if the test of the 1MW plant, coming next Oct., could be broadcasted “live” or in any way made available “live” on the Internet.
I am your same age, and I still remember “The Night Of The Moon”, Jul 19th, 1969. Also that day the History went one step further.
And that night, while the journalist Tito Stagno commented on the TVs, a great photographer, Giorgio Lotti, had been sent by the magazine Epoca to spend that time together with the old poet Giuseppe Ungaretti, taking photos of his expressions in front of the TV during the Event.
For those who had the luck to see it, it was a great reportage. One photo can be seen here: http://www.giorgiolotti.it/prev_pop.php?foto_id=prev_41114.jpg
And… well… I would like to be able to be in front of a TV the same way, next October, to be witness of another step of the History.

Daniele Passerini ha detto...

@ifftb
Favoloso! Ignoravo che Ungaretti si fosse incrociato con quell'evento epocale... morì un anno dopo. Io avevo solo 4 anni, ma mi ricordo benissimo quei giorni. Sono proprio curioso di vedere cosa risponderà Rossi.

Alberto ha detto...

Uhm.... Luna 1969... che qualcuno (anzi: TUTTI) allora se la siano bevuta, ok, ma oggi... Almeno i frequentatori di Internet, dovrebbero essere un po' più smaliziati! Daniele, se non hai niente di meglio, leggiti "ingannati" in questi giorni di riposo!

Riccardo ha detto...

@Alberto

La prova migliore che gli uomini siano stati sulla luna è che i sovietici (eh sì, ve la ricordate la guerra fredda?) non hanno mai smentito l'allunaggio USA.
Se avessero potuto fralo, lo avrebbero fatto di certo.

A meno che si ipotizzi un accordo tra le due superpotenze, il che francamente lo trovo meno probabile che trovare un unicorno :)

Buona Pasqua :)

Ric

Luigi ha detto...

@ Daniele

Se, di passaggio in QOL (street! :)), ti capitasse di leggere l'ultima di oggi h 0:04 e ti venisse spontaneo un sorriso, vorrà dire che ci ho "azzeccato": la serenità non ha prezzo.

Ciao

Buona Pasqua! A te a alla tua Famiglia - E Grazie ancora per quanto stai facendo.

Alberto ha detto...

@ Riccardo: non è una giustificazione che mi soddisfa. Come dire: non è possibile che l'11/9 suia stato fatto dagli americani, perchè vorrebbe dire che esistono persone corrotte ai massimi livelli di governo. La qual cosa è sempre moooooolto più plausibile che non ammettrere la sospensione delle leggi della fisica per una giornata, appunto l'11 settembre 2001.

Se vuoi leggere come la penso sulla Luna:
http://www.ingannati.it/anteprima-libro/4-capitolo/

Daniele Passerini ha detto...

@Luigi
Si lo avevo letto! :)))
Micidiale e dritto al segno, complimenti.

@Paolo
MI è stato segnalato un link migliore a Boscoli (http://alternativescience.wordpress.com/) e l'ho inserito nel post. Soprattutto ho trovato una fonte formidabile di materiale per approfondire la teoria del Sole freddo ma anche le LERN a 360°. Ci saranno nuovi post in arrivo.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails