Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

martedì 27 febbraio 2007

Per orientarsi in questo blog

Attendo che qualche anima benedetta (!) passi da queste parti e lasci qualche commento, nel frattempo sto cercando di dar forma e sostanza a questo blog.

Visto che sto portando avanti, in parallelo, diversi fili di pensiero nei post, oggi ho creato una serie di etichette (si trovano in fondo a ciascun post) per permettere a chi naviga su queste pagine di selezionare i post in base al loro argomento, ché scorrerli soltanto secondo l'ordine cronologico (possibilmente dal più datato al più recente e non viceversa) può dire davvero ben poco.

Le etichette (per ora) sono queste:
  1. STORIE PER L'ANIMA - storie "positive" e "nutrienti" che viaggiano in internet, per dare forza, fiducia e speranza.
  2. POESIE INDIMENTICABILI - poesie famose pescate nel web... di quelle che spalancano il cuore!
  3. POSITIVITA' DAL MONDO - belle notizie per guardare al futuro con un po' di ottimismo... e vediamo tutti quanto ce n'è bisogno!
  4. PREGHIERE - non le classiche preghiere del catechismo di una esclusiva religione bensì figlie di una spiritualità ecumenica ed universale.
  5. PER NON TEMERE LA MORTE - la morte non deve fare paura, ci passeremo come si passa per un aeroporto: per tornare a casa dopo un lungo viaggio.
  6. FIABE - fiabe particolari, lette, trovate nel corso delle mie navigazioni o arrivate per mail.
  7. IL FILO DEL BLOG - qui parlo in generale del contenuto dei 2 libri che ho scritto finora... non per tributo all'egocentrismo: è solo che internet è una delle poche possibilità che ho per dar loro visibilità.
  8. DA VENTIDUE PASSI D'AMORE - brani del libro citati perché pertinenti ai temi generali trattati nel blog.
  9. DA SOSPENSIONI DI GRAVITA' - brani del libro citati perché pertinenti ai temi generali trattati nel blog.
  10. ISTRUZIONI PER L'USO - spiegazioni pseudo-tecnico-pratiche (!) per utilizzare il blog;
  11. OFF TOPIC - miscellanea pazza o incatalogabile.
Se trovate il contenuto di un post interessante, e volete consultare il blog oltre che in verticale (criterio cronologico) anche in orizzontale (criterio contestuale), cliccate sull'etichetta in calce e selezionerete tutti i post di contenuto simile.
N.B. Il blog si apre per default sull'ultimo post inserito. Che si consulti una selezione o tutto l'elenco dei post, per andare dai post più vecchi a quelli più recenti bisogna scendere fino alla base della pagina e poi risalire dal basso verso l'alto. Questa spiegazione potrà risultare pedante, ma ho scoperto che c'è chi trova tutt'altro che ovvio tale funzionamento (comune alla generalità dei blog).
Quanto a me... come sono, cosa penso e in cosa credo, dovrebbe emergere trasversalmente a tutti i post che scrivo e ai brani che seleziono!

POST SCRIPTUM DEL 2010: la suddetta catalogazione è stata nel frattempo notevolmente ampliata e totalmente stravolta! :-)

3 : commenti:

* DANIELE PASSERINI * ha detto...

Beh, da allora ad oggi le "etichette" sono più che raddoppiate e si chiamano "argomenti".

Daniele Passerini ha detto...

La divisione in argomenti ha continuato a lievitare, e periodicamente rimetto mano alla classificazione!

Surrealina ha detto...

;)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails