Ci ha ha da poco lasciato l'ing. Mauro Botarelli. I funerali sono stati celebrati ieri mattina a Roma, presso la Chiesa di Santa Chiara in Piazza dei Giuochi Delfini.
Chi lo ha conosciuto bene lo descrive "persona di rara sensibilità e intelligenza" e per saperne di più rimando al ricordo di Vincenzo Valenzi pubblicato su Villaggio Globale: È scomparso un pioniere della scienza italiana.
Non conoscevo l'ing. Mauro Botarelli, così apprendo solo ora - che non è più qui tra noi - che è l'inventore di una apparecchiatura terapeutica che sfrutta i principi della comunicazione cellullare (ELKMED EBS 2060) non sul piano chimico (tramite enzimi) bensì su quello elettromagnetico (vedansi ricerche di Preparata, Del Giudice ecc.). Per approfondire l'argomento rimando a un articolo pubblicato tre anni fa su Scienza e Conoscenza: La medicina quantica.
Tutto ciò mi riporta alla mente anche la figura di Getullio Talpo, di cui ho parlato in un vecchio post (anche a proposito del TrimProbe dell'ing. Clarbruno Vedruccio) e di cui ho trovato un ottimo articolo in rete pubblicato nel 2007 su Il Mattino: Getullio Talpo scienza e umanità.
Tutto si collega.
22passi.blogspot.com: post n. 2180 (-42)
3 : commenti:
A proposito di cortine di silenzio, ho seguito, a suo tempo, con molto interesse, la vicenda del Trimprob dell'Ing.Vedruccio.
Questa storia sembra emblematica di come la ricerca militare e delle industrie produttrici di armi (Finmeccanica in questo caso) sia considerata di nessuna importanza quando, anzichè perfezionare strumenti di morte, incappa - per caso - in applicazioni che potrebbero salvare la vita o comunque agevolare la diagnosi di gravissime patologie umane.
E' una vicenda che sarebbe importante ricordare, fosse anche, nel caso, per dimostrarne l'infondatezza, ma che invece è stata sempre taciuta malgrado riguardi quello che sembrerebbe un eccezionale risultato della ricerca italiana.
Una storia incredibilmente ancora "classified" e fuori da quasi( www.youtube.com/watch?v=0rb_QMv3tGw )tutti i canali di informazione; ma qualcosa si trova ancora anche su Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Trimprob
Qualcuno sa apportare qualche aggiornamento?
A luglio di quest'anno è morto anche Bockris, l'ideatore nel 1970, in tempi non sospetti, dell'economia dell'idrogeno.
g
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).