Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 14 gennaio 2012

Se ha ragione Ocasapiens...

Visto che i disinformatori in questi giorni stanno sparando le loro ultime cartucce, ho deciso di cominciare a oliare mortai, obici e cannoni... peccato solo che la lotta e impari: loro hanno tempo, a me tocca rubare ore di sonno alle mie notti per scrivere.

All'Ocasapiens che strombazza che "National Instruments ha confermato – fonte Forbes – che l’azienda dell’ing. Rossi è un possibile cliente. Si è solo esposta a venderle strumenti da sviluppare se e quando il contratto sarà “perfezionato”, rispondo che è male informata e che dovrebbe leggere meglio quello che circola in rete. 


Direttamente dal sito di National Instruments:

National Instruments fornisce soluzioni nel settore della fisica delle alte energie 
COMUNICATO STAMPA – National Instruments continua a fornire tecnologie di misura e controllo a elevate prestazioni nel campo della ricerca e della fisica. NI offre strumenti standard commerciali (COTS - commercial off-the-shelf) per supportare migliaia di tecnici e ingegneri impegnati a fronteggiare le sfide del settore delle energie alternative con dispositivi sofisticati. Con il software di progettazione di sistemi NI LabVIEW, la strumentazione modulare PXI, la piattaforma di controllo riconfigurabile e acquisizione dati NI CompactRIO e altri strumenti, National Instruments ha supportato molti ricercatori nel semplificare lo sviluppo di progetti, offrendo soluzioni di controllo avanzato che diversamente sarebbero state proibitive in termini di costo.

“Per oltre 35 anni, National Instruments ha offerto agli innovatori gli strumenti necessari per far fronte alle maggiori sfide ingegneristiche a livello mondiale," ha affermato Stefano Concezzi, Direttore del segmento scienze e big physics presso National Instruments. "Siamo entusiasti delle numerose occasioni di supporto ai clienti nel semplificare lo sviluppo di progetti energetici o di fisica avanzata."

Gli innovatori di tutto il mondo utilizzano l'approccio della progettazione grafica di NI per rispondere in maniera efficiente alle grandi sfide ingegneristiche in ambito medicale, nell infrastrutture urbane, nelle energie alternative e in altre applicazioni di carattere critico. Soprattutto nel campo della fisica, NI ha fornito soluzioni ad alcuni dei progetti più avanzati tra cui l’LHC (Large Hadron Collider) del CERN e i sistemi di controllo del Tokamak. Inoltre la Leonardo Corporation intende inserire gli strumenti NI nel suo sistema di controllo.

Per maggiori info sulle soluzioni NI per applicazioni big physics visita ni.com/physics.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (italy.ni.com) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici e ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale, come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 30.000 diverse società in tutto il mondo: nel 2010 il cliente principale di National Instruments ha contribuito al 4% del fatturato complessivo mentre nessun mercato contribuisce per più del 15%, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 5.500 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dodici anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA. Per il 5° anno consecutivo National Instruments Italy si è classificata tra le migliori 35 aziende presso cui lavorare stilata da Great Place to Work Institute.
 Il link originale al comunicato stampa è questo: http://digital.ni.com/worldwide/bwcontent.nsf/web/all/77770EDB0AF6A3E7862579560030DDD8

Adesso mi domando, Ocasapiens crede davvero che anche una delle più importanti aziende mondiali di STRUMENTI DI MISURA accosterebbe CERN e Leonardo Corporation senza aversi pensato bene prima? Crede davvero che NI rischierebbe mai di accostare il proprio marchio nei comunicati stampa ufficiali a una tecnologia-bufala se non fosse certa che l'E-Cat funziona???

Se ha ragione Ocasapiens, solo lei e poche altre menti elette hanno capito tutto e persino NI c'è cascata pur con tutta la sua esperienza nella misurazione delle grandezze fisiche. Certo, come no! 

Io dico che il tempo è galantuomo e sorrido aspettando che la verità venga fuori... e verrà fuori diamine!

P.S. Anche questo post, come il precedente, è nato in replica alle risposte fantasmatiche che Ocasapiens ha dato ai suoi lettori su  Faber Blog (qui).

381 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 381 di 381   Nuovi›   Più recenti»
Paul ha detto...

@ Tia:
Embé? Ogni tipo di reattore ha la sua applicabilità.
Quello grosso serve grosse utenze. Quelli piccoli serviranno piccole utenze (milioni, certamente, ed alla fine ne serviranno miliardi).
Non c'è problema.
Il rubinetto autoriscaldante?
Se funziona in modo sicuro sarà estremamente utile, dov'è il problema?

tia_ ha detto...

>Se funziona in modo sicuro sarà estremamente utile, dov'è il problema?

Il problema è che da passare da un reattore industriale ad uno casalingo, per giunta quando ci sono di mezzo radiazioni gamma, è una cosa impossibile in tempi brevi, per giunta quando non si sa nemmeno la teoria di funzionamento.
Vedere Rossi che ne parla con tanta leggerezza è molto indicativo, soprattutto quando non se ne capisce il motivo, visto che la moderna rete di ditribuzione energetica è fatta da centrali medie/grosse che servono le piccole utenze.

Paul ha detto...

@ Tia:
"E secondo te dai test che fanno per certificarlo non saltano fuori i vari "COP"&CO?"

Certamente Rossi ha fornito a UL uno o più esemplari funzionanti.
Certamente faranno dei test dai quali usciranno i COP&Co. E' ovvio.
Altrimenti cosa certificano?

"Rossi pensa che sia il mercato a stabilire se l'e-cat funzioni o meno, ovviamente no."

Ovviamente sì. Rossi sa che l'E-Cat è una realtà. Gli impianti da 1MW sono stati venduti; ci sono clienti segreti e clienti palesi, e questi clienti sono per il momenti "IL MERCATO" che conferma o confermerà se funziona. Il prossimo mercato sarà per quelli domestici.

"Non vorrei ti stessi basando sui commenti di Aussie Guy di vortex, vorrei farti notare che è un fanboy."

Yes I know. Di certo tuttavia non mi sono basato su letture di Franchini & C.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Ovviamente sì. Rossi sa che l'E-Cat è una realtà. Gli impianti da 1MW sono stati venduti; ci sono clienti segreti e clienti palesi, e questi clienti sono per il momenti "IL MERCATO" che conferma o confermerà se funziona. Il prossimo mercato sarà per quelli domestici.

Il Mercato fatto da clienti anonimi non è certo sinonimo di fiducia. Faccio pure notare che son passati quasi 3MESI dal famoso Evento, secondo il quale Rossi dimostrava a tutti che l'E-cat era una realtà (si, ancora mi ricordo i discorsi fatti a febbraio/marzo/aprile/maggio/giugno), mentre si sa benissimo com'è andata a finire.

>Yes I know. Di certo tuttavia non mi sono basato su letture di Franchini & C.

Non mi baso su letture di Franchini, mi baso sui FATTI. Ed i FATTI sono che per settembre/ottobre era stato promesso
1) test e-cat a Unibo ed Uppsala
2) teoria del funzionamento svelata
Queste erano le chiacchere fatte da Rossi all'inizio dello scorso anno

Paul ha detto...

@ Tia:
"Il problema è che da passare da un reattore industriale ad uno casalingo, per giunta quando ci sono di mezzo radiazioni gamma, è una cosa impossibile in tempi brevi"

Mah, se Rossi si sta dando da fare "in questi tempi" per certificazioni, produzioni, reti di vedita, assistenza ecc., evidentemente non è impossibile.

"per giunta quando non si sa nemmeno la teoria di funzionamento."

Non è esatto: Rossi ha affermato innumerevoli volte che conosce bene cosa succede dentro il reattore. Non l'ha (ancora) rivelato per ovvi motivi suoi.

"Vedere Rossi che ne parla con tanta leggerezza è molto indicativo, soprattutto quando non se ne capisce il motivo, visto che la moderna rete di ditribuzione energetica è fatta da centrali medie/grosse che servono le piccole utenze."

Ma guarda bene che:
1) - Rossi ha detto un sacco di volte che i suoi reattori non dovranno sostituire le centrali attuali, ma affiancarsi ad esse.
2) - L'energia ricavata dai suoi reattori costerà molto meno di quella fornira dalle centrali attuali.
3) - La scelta di usare gli E-Cat oppure restare attaccati all'ENEL la farà l'utente finale secondo la propria convenienza.

tia_ ha detto...

>Mah, se Rossi si sta dando da fare "in questi tempi" per certificazioni, produzioni, reti di vedita, assistenza ecc., evidentemente non è impossibile.

Ti faccio un esempio per farti capire l'errore logico:
"Wanna Marchi si dava da fare con tarocchi&co, evidentemente non è impossible comunicare coi morti."
Ora ti prego di non dirmi "Rossi non è Wanna Marchi", perchè l'esempio è solo per farti capire l'errore, ovvero che ti stai basando sui claims di Rossi per stabilire una verità.

>Non è esatto: Rossi ha affermato innumerevoli volte che conosce bene cosa succede dentro il reattore. Non l'ha (ancora) rivelato per ovvi motivi suoi.

Rossi dice di saperla. Noi comuni mortali non la sappiamo, e soprattutto non sappiamo se la sua teoria è corretta.

Paul ha detto...

@ Tia:
"...ti stai basando sui claims di Rossi per stabilire una verità."

Certo ci sono i claims di Rossi, ma anche le affermazioni di tantissime altre persone e fatti, e le deduzioni conseguenti che permettono di trarre dei giudizi.
Poi non dimentichiamoci tutto quanto di negativo viene detto e inventato pur di screditare Rossi.
Uno degli ultimi "scoop" di questi giorni è stata la notizia rimbalzata in rete che affermava che il famoso primo impianto da 1MW non funziona per niente, ed il customer l'ha restituito a Rossi.

In un suo messaggio su JoNP lo stesso Rossi ha scritto:
"Andrea Rossi
January 16th, 2012 at 7:09 AM
Dear Roger:
Another “rumorist” has written somewhere that our Customer has given us back the 1 MW E-VCat: this is another stupidity, totally false.
Warm Regards,
A.R."

E a proposito di teoria di funzionamento:

"Rossi dice di saperla. Noi comuni mortali non la sappiamo, e soprattutto non sappiamo se la sua teoria è corretta."

Vero, verissimo. Vedremo.

Red5goahead ha detto...

@Paul

Non ho capito quale sia l'origine della notizia riguardo la Underwriters Laboratories.

tia_ ha detto...

>Certo ci sono i claims di Rossi, ma anche le affermazioni di tantissime altre persone e fatti, e le deduzioni conseguenti che permettono di trarre dei giudizi.

Io non vedo nessuna altra persona che confermi tutta 'sta eneorme rete di vendita, cosi come la fabbrica automatizzata che produce 1 miolione di e-cat (roba da multinazionale eh...).
Tutti i tentativi fatti per capire dov'è la famosa fabbrica in florida (miami per la precisione) son falliti, eppure si diceva che la fabbrica deve essere registrata e non c'era niente sotto il nome Leonardo Corp, a parte un appartamento in un condominio.
Autorizzazioni per produrre reattori nucleari e per gestire sostanze tossiche quali polveri di nickel? Non pervenute.


>Poi non dimentichiamoci tutto quanto di negativo viene detto e inventato pur di screditare Rossi.

Rossi si scredita da solo: è un mentitore seriale, e questo è un FATTO. Rileggiti l'intervista a Nyteknik fatta a marzo o l'intervista fatta alla RAI in aprile, quando dichiarava che usava solo i suoi soldi e che veniva pagato da Defkalion solo quando consegnava il reattore a ottobre, mentre tutti noi sappiamo che stava aspettando un grosso pagamento da parte di defkalion, con deadline a giugno, ancor prima di consegnare alcunchè.
E tu mi vieni a dire di fidarmi delle parole di Rossi?

Paul ha detto...

@ Tia:
i fatti e le affermazioni di tantissime altre persone, con conseguenti deduzioni positive (per me), si riferiscono ovviamente al passato.
Per il futuro (prossimo e remoto) ci sono fino ad ora solo claims di Rossi, confortate però dalle informazioni che man mano spuntano fuori. Ad esempio, tornando al famoso primo impianto da 1 MW, la notizia non è come l'avevo letta: nella realtà è stato affermato che l'impianto produceva sì una grande quantità di energia in eccesso ma era instabile. La NI sta lavorando per risolvere tale problema. Ma l'E-CAT FUNZIONA e questa è la notizia. Cosa dicono i detrattori su questo FATTO? I perfezionamenti è ovvio che ci devono essere e ci saranno sempre in futuro. Guarda i primi pc fatti da Steve Jobs e confrontali con quelli moderni.
L'E-Cat in uso tra vent'anni sarà tutta un'altra cosa rispetto ai prototipi di oggi.
Per quanto riguarda le "bugie" di Rossi embé? Ne hai già parlato, sono storie vecchie e ogni tanto le ritiri fuori. E' assolutamente ovvio che nel corso del tempo i fatti si trasformano ed è necessario correggere le proprie scelte.
Poi Rossi a noi non deve spiegare o giustificare le sue scelte.
Il difficile cammino di quest'uomo solitario e combattivo, può portare anche a scelte o affermazioni criticabili (da noi, ma chi siamo noi? Siamo suoi giudici? Chi ci ha nominati?).
Il fatto è che quest'uomo fa paura perché con la sua invenzione sconvolge tantissimi equilibri economici e di potere.
Abbattiamolo! Screditiamolo! Ridicolizziamolo! Interrompiamo la sua opera.

Shine ha detto...

@Paul
"La NI sta lavorando per risolvere tale problema."

Se non sbaglio quello che ha detto NI e` che INTENDE lavorare per Leo corp.

"Ma l'E-CAT FUNZIONA e questa è la notizia"

fonte?

tia_ ha detto...

>Ma l'E-CAT FUNZIONA e questa è la notizia. Cosa dicono i detrattori su questo FATTO

Che non è un FATTO visto che non c'è nessuna prova.

>Per quanto riguarda le "bugie" di Rossi embé? Ne hai già parlato, sono storie vecchie e ogni tanto le ritiri fuori. E' assolutamente ovvio che nel corso del tempo i fatti si trasformano ed è necessario correggere le proprie scelte.

Le bugie di Rossi le tiro fuori quando qualcuno crede ai suoi claims. E no, erano pure menzogne, altro che correzioni.

>Poi Rossi a noi non deve spiegare o giustificare le sue scelte.
Il difficile cammino di quest'uomo solitario e combattivo, può portare anche a scelte o affermazioni criticabili (da noi, ma chi siamo noi? Siamo suoi giudici? Chi ci ha nominati?).
Il fatto è che quest'uomo fa paura perché con la sua invenzione sconvolge tantissimi equilibri economici e di potere.
Abbattiamolo! Screditiamolo! Ridicolizziamolo! Interrompiamo la sua opera.

Fanatismo.

Paul ha detto...

@ Shine:
"La NI sta lavorando per risolvere tale problema."

>Se non sbaglio quello che ha detto NI e` che INTENDE lavorare per Leo corp.

La NI sta già lavorando con Rossi
(quindi con la Leonardo Corp.)
sull'impianto da 1 MW.

"Ma l'E-CAT FUNZIONA e questa è la notizia"

>fonte?

Si ricava da messaggi e link già scritti in questo post. La NI sta lavorando per risolvere i problemi di stabilità su un impianto funzionante.

tia_ ha detto...

>sei un idiota.
Brevettato, s'intenda.

Visti i continui insulti ho fatto una chiamata a Langley, e mi hanno dato un nome confermato al 100%:
Valeria Gentili

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

:)

... Who? ha detto...

FATE TUTTI L'APPLAUSO ALL'IDIOTA COL BREVETTO: ha scoperto come si cerca un nominativo tra gli amici di una persona col profilo facebook!

il suo QI è salito improvvisamente a 98!!

... Who? ha detto...

Vedi quella pallina blu, mesta, in primo piano?
Ecco quello sei tu mentre guardi l'ECat che produce calore per mesi, sconsolato...

Quella dietro che ride sono io, quella gialla...

Ti sto prendendo a calci in cu@o....

... Who? ha detto...

Scusate, ma perchè qualcuno non scrive a Krivit sottolineando quanto è scorretto e vomitevole a rendere pubblica una mail strictly confidential?

Celani lo ha letto?

Resta il fatto che Celani va al CERN....Tiè! Incarta e porta a casa!

... Who? ha detto...

@Mattia Rozzi

tu ci vai al CERN?

... Who? ha detto...

Tanto per farvi uscire dal tema:

in Romania e Ungheria si stanno bruciando bandiere della UE nelle piazze...e nessuno ne parla

In Sicilia un movimento spontaneo, "il Movimento dei Forconi" sta paralizzando le attività dell'isola: sciopero autotrasportatori per 5 giorni di seguito, strade bloccate, mancata consegna dei prodotti ortofrutticoli, grandissimo supporto della popolazione, manifestazioni spontanee in ogni città..si sta propagando anche in Calabria con le stesse modalità...
e nessuno ne parla!

Il meridione s'è rotto le palle, vivaddio!

... Who? ha detto...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/notizie/cronaca/2012/16-gennaio-2012/blocco-trasporti-siciliaal-via-durera-cinque-giorni-1902880063632.shtml

Nessuno ha detto...

Buon giorno Valeria Gentili
Mi chiamo Marco De Leonardis e mantengo sempre le promesse.

... Who? ha detto...

BUONGIORNO A LEI
(campavo benissimo anche senza saperlo, grazie!)

Silvio (non Caggia) ha detto...

Non ho capito quale sia l'origine della notizia riguardo la Underwriters Laboratories.
Rossi dixit

Per il futuro (prossimo e remoto) ci sono fino ad ora solo claims di Rossi, confortate però dalle informazioni che man mano spuntano fuori.
Informazioni sempre basate su quanto sopra

Silvio (non Caggia) ha detto...

Resta il fatto che Celani va al CERN....
Non è detto che sia un buon segno.

Silvio (non Caggia) ha detto...

E fra tutte queste notizie sconvolgenti, la peggiore indubbiamente è stata il derby Inter-Milan e come la coppia Pato/Ibra abbia fatto una partita oscena. Derby regalato :(

... Who? ha detto...

7PQ Daedalus Project UE

http://cordis.europa.eu/fetch?CALLER=PROJ_ICT&ACTION=D&CAT=PROJ&RCN=60858

Daniele Passerini ha detto...

@marco de leonardis
Ciao benritrovato, speravo fossi riuscito a dusintossicarti da 'sto blog! :)

... Who? ha detto...

Univ. degli studi dell'Aquila

Laurea di primo livello in Ing. informatica e automatica

01/03/2010:
"Algoritmi per l'identificazione dei motivi di rete"

... Who? ha detto...

Cattedra: Systems Biology

Relatore
Pasquale Palumbo

... Who? ha detto...

Coordinator: Prof. Chiara Bisagni, Politecnico di Milano.

http://www.daedalos-fp7.eu/

Gdmster ha detto...

@Valeria
http://cordis.europa.eu/fetch?CALLER=PROJ_ICT&ACTION=D&CAT=PROJ&RCN=60858

Che c'entra un progetto del 5 programma quadro concluso 10 anni fa qui?

... Who? ha detto...

Mah?

... Who? ha detto...

This project is supported by the European Commission under the Programme TRANSPORT (including AERONAUTICS) of the 7th Framework Programme for Research and Technological Development.

... Who? ha detto...

Politecnico Milano

Sistemazione delle procedure per la stima delle masse e dei relativi momenti d’inerzia, dell’inviluppo delle posizioni del
baricentro, analisi di stabilità e centraggio- eventuale ridefinizione della posizione dell’ala.

email xxx.xxx@libero.it

... Who? ha detto...

"Arcan equipment for biaxial characterization of composites"

advisor: Chiara Bisagni

date issued : 2011.03.31

Department: ING-IND/04 COSTRUZIONI E STRUTTURE AEROSPAZIALI

keywords-ita arcan; carico biassiale; criterio Puck; rottura compositi; resistenza a taglio

Gdmster ha detto...

@tia
gagliardo, lo sai che siamo quasi colleghi?
Dopo la laurea io ho fatto la scuola di ingegneria aerospaziale, con Broglio, Fiorini, Gilardini...
Però non ho terminato per via della frequenza obbligatoria avendo già trovato lavoro.

Anonimo ha detto...

@PAUL:
"La mia caldaia a gas di casa non so esattamente come funziona, eppure la uso."

Si ma chi lo deve sapere lo sà benissimo. Questa argomentazione ti è un po' "scappata", ammettilo...

... Who? ha detto...

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione.....per attività di ricerca "Analisi di strutture in composito e delle modifiche necessarie alle attrezzature di prova..."

Punteggio totale: 80/100

L'hai poi ottenuto?

... Who? ha detto...

no, pare di no...

Anonimo ha detto...

Tia, ma tu hai chiamato Langley mentre stavano guardando il basket per farti dire cosa significa "goym"?

Secondo me ti hanno stramaledetto!

Egr. sig. De Leonardis,
è sempre un piacere.

Paul ha detto...

@ mwatt:
>"La mia caldaia a gas di casa non so esattamente come funziona, eppure la uso."

>Si ma chi lo deve sapere lo sà benissimo. Questa argomentazione ti è un po' "scappata", ammettilo...

No, non mi è affatto scappata: infatti la mia frase era la seguente:

"La mia caldaia a gas di casa non so esattamente come funziona, eppure la uso. Certamente in fase di certificazione è stata sviscerata integralmente dagli enti preposti prima di essere autorizzata."

... Who? ha detto...

@MWATT

eeeh...ma lui è ingegnere!!

... Who? ha detto...

...sono sempre i più "intuitivi" insieme agli informatici!

Anonimo ha detto...

anche io sono un ingegnere.
uso wikipedia, anche se secondo certi è troppo mainstream

... Who? ha detto...

Dipenderà dalla tua dieta....

Anonimo ha detto...

va bene Paul, ma la vedo dura che degli enti preposti sviscerino una cosa su cui non sono d'accordo nemmeno i fisici teorici.

tu ci metti la tua FIRMA sul fatto che quella macchina non produca MAI più gamma di quanti te ne aspetti e quindi la schermatura và bene?

io credo che ci vorranno molti anni, nel caso la macchina funzioni, prima che si possa certificare una macchina del genere.

Ripeto, una macchina per radiografie sappiamo benissimo come funziona, sappiamo che in nessun caso potremo avere emissioni superiori a quelle abituali, e che quindi le schermature previste ci proteggono al 100%

Prima di poter dire una cosa del genere dell'e-cat passeranno anni.

... Who? ha detto...

Di là "hanno sbracato" definitivamente!
May Day...May Day

(quello che non ha lanciato Schettino..)

ahahah....

... Who? ha detto...

Franchì...te lo dico col cuore: daje foco alle tue banche dati!

(ancora insiste!)

Daniele Passerini ha detto...

@valeria
Che ti succede? Ultimamente cominci ad assumere gli stessi modi di chi stigmatizzi! Auspicare di mettere al rogo le banche dati è sbagliato da tutti i punti di vista: sono uno strumento indispensabile. Se qualcuno se ne fa scudo in modo pretestuoso va stigmatizzato quel qualcuno. Non andare a prendertela con la scienza, prenditela con chi ne ha fatto il proprio dio. Ma ancora meglio, non prendertela proprio, sii superiore.
Un abbraccio

... Who? ha detto...

EEEEHHH....

Ma mica sono al termine del lavoro, io: sono una principiante!

... Who? ha detto...

...e di fronte a Guglielmi/Gentzen che fa richiamo a Priapo e al culto del fallo, parlando della NASA e sottintendendo cose davvero poco simpatiche, ne vogliamo parlare?!

Ma cos'hanno?
Cosa li ha feriti fino a questo punto?
Se tiriamo in ballo gli studi sulla proiezione della psiche, ci rimette di brutto, sa?!

Pori cocchi!....

... Who? ha detto...

Il problema nasce tutto in età puberale...

Maledetti quegli spogliatoi maschili di piscine e palestre!
Se solo sapessero che danni permanenti provocano nelle persone!

Dovrebbero farli "singoli"!

Paul ha detto...

@ mwatt:
a proposito di sicurezza e certificazione UL. Rossi ha scritto ieri:

"Andrea Rossi
January 16th, 2012 at 4:45 PM
Dear Martin:
UL makes safety certification. They make all the tests necessary to guarantee the safety of the device.
Warm Regards, A.R."

Quindi ritengo che verificheranno anche l'emissione di radiazioni di ogni tipo.

Gdmster ha detto...

@Paul
Quindi ritengo che verificheranno anche l'emissione di radiazioni di ogni tipo.

Lo ritieni ad intuito o hai verificato di persona sul sito UL che rilasciano certificazioni per le radiazioni?

Anto ha detto...

@Gdmster
>Lo ritieni ad intuito o hai verificato di persona sul sito UL che rilasciano certificazioni per le radiazioni?

Già, vero. Perché anche i cellulari, soprattutto i primi di vent'anni fa, non è che siano tanto amici della salute...

Paul ha detto...

@Gdmster:
>Lo ritieni ad intuito o hai verificato di persona sul sito UL che rilasciano certificazioni per le radiazioni?

Se fanno test sull'apparecchio (in funzione, per forza) e rilasciano certificazioni sulla sicurezza dovrebbero testare anche l'eventuale emissione di radiazioni. Presumo.

La presenza di radiazioni dovrebbe essere uno dei principali fenomeni da verificare, parlando di sicurezza.
In tutti i casi è una domanda lecita, da fare a Rossi.
Gli scriverò un messaggio più tardi.

Paul ha detto...

Fatto. Gli ho scritto:
"Dear Ing. Rossi. You have written:
“…UL makes safety certification. They make all the tests necessary to guarantee the safety of the device…”

I suppose that UL will test a running E-Cat and that they will measure all parameters including the presence of radiation in the ambient. Infact, speaking of safety, radiations outside of a running E-Cat are really very important.
Is it true?"

E' in moderazione. Vediamo se lo pubblica e se risponde.

Thank you"

gio ha detto...

........fatemi capire...io arrivo e chiedo di cerrtificare sto e-cat ...dovrò dire checazzè o no...ci sarà uno sfaccimmèè di protocollo per diversi prodotti.......dico forse che è un impianto nucleare ...noooooooo...dico forse che è una macchina radiogena....nooooooooooo....dico che è una caldaia per casa .....ceeertooooooo... è una caldaia per casa...ebh allora ci sarà il protocollo per cwerttificarla......ma responsabilità e rischi prodotto sono tutti miei .......

tia_ ha detto...

>..dico che è una caldaia per casa .....ceeertooooooo... è una caldaia per casa...ebh allora ci sarà il protocollo per cwerttificarla....

Appunto, esattamente come ha fatto con l'auto certificazione CE.
Magari lo presenta come un scaldatore elettrico e poi dirà di aver ottenuto la certificazione UL.
Rossi è un maestro in 'ste cose.

Gdmster ha detto...

@gio
Certo se taci che c'è una reazione nucleare fai come vuoi, finché non succede nulla ovviamente, poi vai in galera.

Io pensavo che in US ci pensassero questi

The NRC's mission is to regulate the nation's civilian use of byproduct, source, and special nuclear materials to ensure adequate protection of public health and safety, to promote the common defense and security, and to protect the environment. The NRC's regulatory mission covers three main areas:

Reactors - Commercial reactors for generating electric power and research and test reactors used for research, testing, and training
Materials - Uses of nuclear materials in medical, industrial, and academic settings and facilities that produce nuclear fuel
Waste - Transportation, storage, and disposal of nuclear materials and waste, and decommissioning of nuclear facilities from service

Red5goahead ha detto...

Io non ho capito se questa presunta certificazioni di UL sia in qualche modo sostitutiva di quella che prevedibilmente avrebbe fatto UniBo o è qualcosa di molto diverso.
Chiedo anche perché ho ben due scommesse in corso che si chiudono il 31/1 ... :-)

... Who? ha detto...

>Rossi è un maestro in 'ste cose

e tu sei maestro nell'essere una schifosissima SPIA!
Oramai lo hanno visto tutti

ad ognuno il suo: tiè..beccati un altro calcio in cu@o!

gio ha detto...

@ gdmester e tia

qui sotto contratto generale di ul ...non si accolla rischi per evendi accaduti in commercio:

http://www.ul.com/global/ita/pages/corporate/aboutul/contracts/agreement/

sono cavoli di rossi

quindi ul certifica e rossi metterà in commercio.

Sulla contrarietà a norme per la messsa in commercio in usa ,si deve citare la nroma esatta di riferimento per poter fare un ragionamento serio!!!

tia_ ha detto...

>Sulla contrarietà a norme per la messsa in commercio in usa ,si deve citare la nroma esatta di riferimento per poter fare un ragionamento serio!!!


Cioè dovrei scriverti la norma secondo la quale non è possibile cerficiare un reattore nucleare come un riscaldatore elettrico e poi metterlo in commercio per il mercato consumer, senza una tonnellata di autorizzazioni da parte delle varie agenzie di controllo, compresa quella nucleare?

Shine ha detto...

@Valeria
"e tu sei maestro nell'essere una schifosissima SPIA!"

valeria, ma sei scaduta, ultimamente? no perchè ti sei parecchio inacidita..Parlane con noi, su...Che ti vogliamo bene. Qual è il tuo problema? Stai rosicando troppo? Gli alieni non ti parlano più? Non trovi video su Youtube?

... Who? ha detto...

ecco compare Turiddu...manca solo Cunparuzzo!
L'asino c'è già!

tia_ ha detto...

>ad ognuno il suo: tiè..beccati un altro calcio in cu@o!

Gdmster, ma è cosi pure dal vivo?

... Who? ha detto...

un parallelismo con la nave Concordia ci sta tutto

La grande nave da crociera sta al titolo accademico, come Schettino sta a chi se ne fa vanto e se ne fregia come se fosse una medaglia.

Borioso, spocchioso, petulante e saccente il comandante si spinge anche ove non è consentito, forte della sua onnipotenza...

Fin quando il mare glielo consente...poi abbandona la nave (come molti hanno già fatto anche qui) oppure si schianta miseramente contro gli scogli.

... Who? ha detto...

Io me ne sto sul molo, c'è un'arietta fresca e frizzante qui!

http://www.youtube.com/watch?v=Y1aeKt0gk0w

Nessuno ha detto...

Avendo una sorgente isotropa di raggi X da 10KW non schermata, a che distanza dalla sorgente si ottiene una dose di radiazioni letale (sul lungo periodo) per una esposizione di 5 secondi?
A che distanza si sorpassa il limite di esposizione (giornaliero ?) tollerato per legge?

... Who? ha detto...

Prendete ad esempio Alessio Guglielmi, quello che ha scritto adesso...

ebbene, cari signori, penso che lo scoglio, quando arriva a persone così, si sente proprio forte-forte....

sai che squarcio?
embè, pazienza...peggio per lui!

... Who? ha detto...

Cercavate l'elio, l'elio...dove sta l'elio?

se le ciucciato tutto Guglielmi: guarda come si libra!

Paul ha detto...

Ecco la risposta di Rossi al mio messaggio:

"Andrea Rossi
January 17th, 2012 at 9:55 AM
Dear Italo R.:
Yes, it is true. We do not emit radiations out of the reactor and this obviously must be certified.
Warm Regards,
A.R."

Shine ha detto...

fra tredici giorni vedremo chi ride!!

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupzmp8AqC8JdG5xbVYxNTlMeEEwYjJCc0pWRXZRN3c&hl=it#gid=0

... Who? ha detto...

La figura di m...da è già in corso: sei tu che tardi ad accorgertene, come sempre!

... Who? ha detto...

Paul

bravo!
adesso diranno che la vernice della finitura è cancerogena!
Chiedigli pure quello!
Falli verniciare ad acqua...Bio-Paint!

... Who? ha detto...

Piuttosto, timido barlume, tu in che cosa sei laureato e quando hai discusso la tesi...e dove!?

Sai, riveste la sua importanza....

... Who? ha detto...

assegnini, "pochette" di studio, dottorati, ricerchette?!....
Nisba!?

... Who? ha detto...

nemmeno un tesina sul "dark style"?

... Who? ha detto...

Precisazioni dalla "NASA" !!

http://consumatori.myblog.it/media/01/02/787551189.jpg

Gdmster ha detto...

@Nemo

http://www.ge.infn.it/~corvi/doc/didattica/radioattivita/dispense/dosimetria.presentazione.pdf

Divertiti...

Shine ha detto...

@Valeria
"assegnini, "pochette" di studio, dottorati, ricerchette?!...."


Sono laureato in informatica specialistica presso l'Università di Bologna, 110 nell'anno 2007. Contemporaneamente alla laurea specialistica sono stato assunto dall'università come assegnista (ricercatore). Ora lavoro in una grande società per azioni di cui non rivelerò il nome per chiari motivi.

Sono certificato da Oracle corporation con gli esami OCJP e SQLF sostenuti nel 2011.

Se non ti basta ti spiego i miei contributi alla comunità opensource, da KDE ad Android...Ma non ci capiresti nulla. Ah, sono anche diplomato al conservatorio.

... Who? ha detto...

ma che braaaavo!!

sei certificato?
e il bollino dove te l'hanno messo?

... Who? ha detto...

e perchè non metti il tuo vero nome?
hai paura?
con tutti questi titoli e certificati, sai che "ruotona" viene fuori?

... Who? ha detto...

Ma tutte 'ste sigle per dire che sei uno sviluppatore Java?

....e parla come magni, fijo mio!

Shine ha detto...

@Valeria
"hai paura?"

sì, di te e della tua intelligenza superiore. A proposito, le tue, di qualifiche?

... Who? ha detto...

azz... non mi accettano la Paypal
Te, come hai fatto?

http://www.ucertify.com/l/it/oracle-pl-sql.html

Shine ha detto...

@Valeria
"Ma tutte 'ste sigle per dire che sei uno sviluppatore Java"

sono uno che produce e bada ai fatti. Youtube lo uso per vedere video musicali, non gli sciroccati che parlano di abductions. Wikipedia lo uso con moderazione per un'infarinatura sugli argomenti che non conosco; conosco la differenza tra Web e Internet. Tu manco quella, eppure stai in rete a riempire i blog di stupidaggini, condizionali e profezie da megera cospirazionista. QI 152.

... Who? ha detto...

pèntitiiiii o sarà troooooppo taaaardiiiii!!

... Who? ha detto...

2012 e non più 2012!

Red5goahead ha detto...

ok, vi siete sfogati ma dateci un taglio ora...

... Who? ha detto...

Guarda che lo dico a Celani, eh?

Shine ha detto...

@Red5
"ok, vi siete sfogati ma dateci un taglio ora..."

Hai ragione, scusami. Ma Valeria mi ha un poco stufato. Non si sa chi sia e a che titolo parli. Visto che il 70% dei commenti su questo blog li scrive lei, sarebbe un piacere scoprirlo.

Red5goahead ha detto...

@Shine

No è che più che altro mi arrivano mail di continuo. Anche un misero tecnico che lavora solo Microsoft Sql Server avrà diritto ad una razione decente di spam... :-)

... Who? ha detto...

Parlo a titolo PERSONALE, vedi la differenza tra te e me?

...io non ho SQUADRE e non appartengo a STUPIDE TIFOSERIE!

triziocaioedeuterio ha detto...

Dov'era che si parlava di certificazioni?
Anche una caldaia a gas è potenzialmente mortale se non si adottano certe accortezze come quella di veicolare all'esterno i fumi che altrimenti ammazzerebbero un cavallo in breve tempo...
Pe4 l'e cat sarà la stessa cosa...nessuno dovrà rimuovere la schermatura ne tantomeno ingoiare il core a reazione in corso...
Sia i gamma dell'e cat che il monossido di carbonio possono uccidere...anzi credo che nell'unità di tempo l'esposizione ai fumi del gas combusto sia piu' deleteria che l'esposizione a gamma da 511 kev...quindi non vedo come questo possa essere di ostacolo per la/e certificazioni ul etc etc...

Shine ha detto...

@Valeria
"Parlo a titolo PERSONALE, vedi la differenza tra te e me?"

Per fortuna sì.

... Who? ha detto...

TIMIDO BARLUME....che sciocchino che sei!

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Che strumento/i suoni? A parte le scaramucce con Valeria -- siete insopportabili entrambi quando le fate!! :)))) -- mi stai guadagnando punti! :))

Shine ha detto...

@daniele

ne guadagnerei molti di più se mi vedessi di persona, credo. Le percussioni, comunque.

Mi spiace per l'insopportabilità, ma fa parte di reazioni causa->effetto.
Non sono stato io a distorcere nomi, lanciare anatemi, parlare di attacchi ischemici e limitatezze interiori.

... Who? ha detto...

oh, poro cocco!

... Who? ha detto...

franchini, dopo aver letto il brevetto della NASA
(uno dei suoi momenti MIGLIORI!)

http://2.bp.blogspot.com/-sp6EfVGnRgo/TmdRQK6YdxI/AAAAAAAADXU/hkSgbJxoqco/s1600/scienziato+pazzo.png

... Who? ha detto...

HA IN MANO UNO DEI DOSIMETRI PIU' COSTOSI IN PRODUZIONE...ha mollato le banche dati e ha deciso di darsi alla sperimentazione, al motto

perchè ROOSI SI'...e IO NO?!

Nessuno ha detto...

L'elaborazione delle informazioni è spesso rapida, intuitiva, poco propensa a sottomettersi a passaggi sequenziali e questo talora penalizza i più giovani nelle attività scolastiche, dove la didattica imposta richiede l'adesione a modelli di pensiero poco confacenti la creatività tourettiana.

Alla sindrome sono spesso associati anche il disturbo ossessivo-compulsivo e/o il disturbo dell'attenzione e in una minoranza significativa anche numerose altre manifestazioni, tra le quali la tendenza a crisi di collera e/o all'oppositività.

... Who? ha detto...

Nessuno

sempre tua sorella!

... Who? ha detto...

de Leonardis è molto addentro al problema di contenimento della sindrome di Tourette...
Leggete come ne parla da diretto coinvolto!

... Who? ha detto...

@Daniele

pubblica le mail di questo pallone gonfiato e facciamola finita!

ha una paura che se lo porta via, con tutte le terme di Bath!

Nessuno ha detto...

Gentili, non ho mica fatto il tuo nome.
Perchè ti senti chiamata in causa?

... Who? ha detto...

Questi aerostati deformi ancora non hanno capito che lo spazio intorno all'atono non è piatto: è curvo!

quanto ci mettono 'sti cervelloni a capire come lo si manovra per produrre energia?

Bisogna aspettare che si laureino di nuovo?
eh, no ehh!

robi ha detto...

Scusa Nessuno
ma ,o parlavi da solo
o con l unica persona che attualmente sta tenendo banco

... Who? ha detto...

la capoccia ce l'hanno talmente muffita e stantìa che non ci arrivano, poveretti!

anche il tempo intorno al nucleo non è piatto...ci arrivate?
Faccio un disegnino?

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Oggi ho deciso di replicare alle falsità che mi indirizzano sul sito di Franchini. A Guegliemi in particolare, che deve essere un po' ciclotimico perché sbotta a periodi. Gli avevo scritto questo perché non pensasse che non avevo di che rispondergli ma capisse che semplicemente non avevo tempo:
@GG
Ahahahahahah!!!
Ti rispondo con calma più tardi, ora ho cose più importanti da fare.
Un consiglio amichevole: prova a punzecchiarti ogni tanto: sgonfiarti un po’ potrebbe farti solo del bene.


E Franchini che ha fatto? Mi ha censurato, scrivendomi:
Ho dovuto censurare il Suo messaggio. Lasci a Bellegambe gridolini e risatine. Non faccia il troll.
Lei è benvenuto quando ha qualcosa da dire.


Capite? Con tutti gli epiteti che mi hanno affabbiato mi censurano perché do, gentilmente, del pallone gonfiato a Guglieli, roba da fuori di testa! :))
Ho replicato ha Franchini (e pure questo è ancora sotto moderazione):
Mi ha censurato quella battuta assolutamente non volgare??? Ma scherza??? E che dovrei dire allora io di tutte le volgarità (vere) che mi avete indirizzato qui dentro? Su sia corretto, sblocchi quel messaggio. Cordialmente

... Who? ha detto...

oramai je resta solo il bavaglio sul multiblog...in attesa che qualcuno glielo metta a LUI!

robi ha detto...

Daniele
secondo me, se riuscissi ad ignorarli sarebbe tanto meglio e te.
Non vedi quanto offendono gratuitamente.Se potessero bestemmierebbero.
Hanno bisogno di farsi sentire.
mollali....

... Who? ha detto...

A loro modo, sono già una bestemmia!

Daniele Passerini ha detto...

@valeria
Ho cose più urgenti da pubblicare delle email scambiate con Guglielmi, ma lo farò sta tranquilla. Sono un dialogo molto istruttivo.

... Who? ha detto...

ECCO: non vedo l'ora di imparare!

tia_ ha detto...

>Sia i gamma dell'e cat che il monossido di carbonio possono uccidere...anzi credo che nell'unità di tempo l'esposizione ai fumi del gas combusto sia piu' deleteria che l'esposizione a gamma da 511 kev...quindi non vedo come questo possa essere di ostacolo per la/e certificazioni ul etc etc...

Ecco, per fortuna il legislatore non sei te.

tia_ ha detto...

(Notare poi com'è mutevole il punto di vista. Quand'era Fukushima c'era la fobia, oddio è aumentato del 10% il backgoraund naturale, MORIREMO TUTTIIIII. Con l'e-cat: gamma? Tze, a me mi fanno 'na sega i gamma.)

Lolloso.

... Who? ha detto...

NON ESISTE EMISSIONE DI RADIAZIONI....
la vogliamo fare finita di dire baggianate?

è una fisica che non conosci, Mattia Rizzi...ammesso che quella precedente fosse un tuo "forte"

robi ha detto...

tia
guarda più sopra la risposta di Rossi a Paul sull argomento "certificazione radiazioni"

tia_ ha detto...

>NON ESISTE EMISSIONE DI RADIAZIONI....
la vogliamo fare finita di dire baggianate?

Mi pare che sei poco aggiornata sulle dichiarazioni di Rossi e Focardi

>è una fisica che non conosci, Mattia Rizzi...ammesso che quella precedente fosse un tuo "forte"

Al contrario di certi saccenti, come te, non ho mai dichiarato di essere forte in fisica nucleare, anche perchè non è il mio campo.
Infatti a differenza di certe spocchie come Nemo, mi astengo dal costruire fantasiose teorie fisiche basate sul nulla :)

... Who? ha detto...

ma vai, vai...vai a scrivere di là...

robi ha detto...

We do not emit radiations out of the reactor and this obviously must be certified.
naturalmente sono parole di Rossi.

tia_ ha detto...

Ma non è ancora chiara la distnzione tra emissioni e emissioni esterne alla schermatura?
La regolamentazione di un apparato radiogeno non è subordinata alla presenza o meno della schermatura. Tutte le macchine radiogene ed i reattori nucleari son schermati! Non di meno ci sono regolamentazioni e autorizzazioni da seguire.

Tizzie ha detto...

Anche i monitor e TV a tubo catodico sono apparecchi radiogeni? Emettono una limitata quantita` raggi X (specie i modelli meno recenti di grandi dimensioni) solitamente quasi totalmente schermati.

tia_ ha detto...

Infatti anche i tubi catodici sono regolamentati e devono rispettare certi livelli di emissione.
Ma l'e-cat non è un tubo catodico, è un dispositivo che non si sa come funziona (e SE funziona, nota mia) con emissioni gamma (che sono molto piu forti di quelle X) e che viene trattato da chi l'ha inventato come un reattore nucleare. Il livello di emissioni di un dispositivo che produce energia tramite reazioni nculeari è mostruosamente piu alto di un tubo catodico :)

Daniele Passerini ha detto...

@robi
Stai tranquillo, riesco benissimo a ignorarli. Non è per compiacere il mio ego che gli rispondo, è questo per lo loro è pressoché incomprensibile! :))

Silvio (non Caggia) ha detto...

Possiamo stare tranquilli, scommetto che di radiazioni non ce ne sono. Ne fuori ne dentro. UL non non farà fatica a certificare.
A proposito è giunta qualche conferma dalla stessa UL che abbia ricevuto l'ecat o siamo alla solita dipendenza dai claims ?

Paul ha detto...

Ma la UL rende pubblici i lavori che fa?
Mi pare estremamente difficle...

Silvio (non Caggia) ha detto...

@paul
Ma la UL rende pubblici i lavori che fa?
Mi pare estremamente difficle...

La NI ha dichiarato pubblicamente la sua disponiilità (non che l'abbia già fatto) a vendere apparecchiature a Rossi. Non vedo perche UL non possa fare altrettanto. Dopotutto la certificazione serve per vendere la caldaia al pubblico e quindi quali segreti ci possono essere?

Marco_ties ha detto...

La parola ebraica gojim significa "gentili".

triziocaioedeuterio ha detto...

Zirzi il mio paragone tra gamma e monossido di carbonio era per far capire a chi ne ha voglia che se si dovessero negare certificazioni commerciali a tutte quelle apparecchiature potenzialmente pericolose ed addirittura mortali per l'uomo avremmo ancora i forni a legna...
I gamma si possono schermare.punto.
Il resto è noia...

... Who? ha detto...

Guglielmi parla troppo spesso di passerine e di razzi della NASA...Poveretto!

Dev'essere un duro lavoro insegnare alle terme di Bath...poi con tutti quei "belli" e pure intelligenti...


Mandale a me le mail, Gentzen, giuro che non le pubblico!
:-P
Grrrrrr....che invidia!!

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Ecco spiegato il livore astioso dell'olivicultore!

Amanuense frustrato al soldo della Difesa, chiuso nell'antro della Giudecca a produrre documenti su armi di distruzione di massa!
Nessuna traccia su lui e sul suo lavoro in rete...

E se ne vanta pure!
Avrà una coscienza dal peso specifico incalcolabile, che lo fagociterà (se non l'ha già fatto!) in un silenzio assordante, non avendo la minima voglia di parlargli, per il momento.

Se ne riparla tra un migliaio di vite e chissà quanti quintali di olio extra-vergine.

Forse è per questo che ricerca con affanno qualcosa di "vergine".
Sarà dura franchini, per te come per tutti quelli che hanno contribuito con il loro lavoro a produrre, ideare, progettare, brevettare quello che serve a spegnere la vita di altri Esseri, con gran sollazzo dei loro conticini in banca...

Sarà dura, vedrai.

... Who? ha detto...

Non solo armi e detonanti portentosi, ma anche tutti quei giocarelli nefasti, quegli accessori di morte che servono ad identificare l'uomo in ogni dove, a partire dal solo calore emesso dalla sua pelle, dall'immagine che ne risulta nella notte più nera...

Saranno ca@@i amari, gente!

... Who? ha detto...

franchini, sapessi Bellegambe Lisce & Depilate che razza di calci in cu@o che è in grado di assestare! ...Domanda a Tia!

Hai una paio di latte d'olio da vendere?
Mi sa che faccio un salto!

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

"Era un ordigno che serviva per ammazzare cristiani, ma salvava i beni di quei cristiani"

Gli è scappato detto: la Verità deborda quando meno te lo aspetti!

Silvio (non Caggia) ha detto...

"Era un ordigno che serviva per ammazzare cristiani ...
Ci sono armi più efficaci delle bombe atomiche. Mai sentito quel detto che recita: "ne uccide più la lingua che la spada" ?

... Who? ha detto...

MA TU HAI LETTO DI COSA SI VANTA?

mi viene il vomito...

Nessuno ha detto...

@Valeria:
Ma tu ammazzi solo passeri & Co. quando vai a caccia? Oppure dedichi le tue carinerie anche ai cinghiali ?

Gdmster ha detto...

@Valeria
Mi viene il dubbio che tu non arrivi a leggere fino in fondo i commenti perché l'ira ti sgorga prima.

Il mio post indica forbes come uno di quelli che tira per la giacchetta Zawodny, il mio commento penso sia originale e non copiato. Ti pare riprovevole aver citato forbes.

Franchini ha un netto disgusto per la bomba a neutroni un orrore poi messo al bando, ti sei fermata la riga prima?

Gdmster ha detto...

@Valeria
qual è l'equazione logica che ti porta a dire che ogni ebreo è anche sionista? O hai notizie di prima mano sull'attivismo sionista di forbes? Oppure tutti gli ebrei che parlano male delle LENR sono sionisti?

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

@valeria
ma io ti ho chiesto se il MIO commento è un'apologia o un endorsement dello scritto di Forbes

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@GDMster:
io ho visto che:
1_un obiettore di coscienza israeliano può contemporaneamente definirsi sionista.

2_Aron Finkelstein, che viene definito un "ebreo antisionista" per eccellenza, fornisce nei suoi libri anche tonnellate di prove che smentiscono vari luoghi comuni sull'onnipotenza di taluni ebrei e sulla nascita di Isralele...ma ti rimando alla lettura.

Insomma, la mia opinione è che il dibattito sionismo/antisionismo non abbia proprio senso, a meno che non sia una discussione interna tra gli ebrei.

Red5goahead ha detto...

Che ne pensa Levi del gustoso dibattito che state sviluppando?

ps: io sono ateo quindi non ho conflitti di interessi.

Anonimo ha detto...

@R5GH
QUOTO TANTISSIMO!
Io infatti volevo anche sapere cosa ne pensasse Levi del fatto che gli ebrei dell'Europa Orientale discendono da Attila e Gengis Khan.

Giuro che in questo blog ce lo trovi scritto!

NOTA: in questo blog c'è anche scritto che Teodor Hertzl discende da Vlad Tepes, ma vorrei sottolineare che è una battuta che ho scritto io.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

@mwatt

non sono antisemita e condivido la posizione di R5GH.

Quella della conversione in massa al giudaismo delle tribù caucasiche è invece una verità storica. L'ho sentita affermare anche dall'ex-cancelliere austriaco Bruno Kreiski. Quello che non capisco è come se ne possa poi fare un argomento di discussione spicciola sul sionismo.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

@Valeria
scusa Valeria, cerca di fare pace col tuo cervello e non mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto.
Io ho affermato di non essere antisemita. A questo ho fatto seguire la frase che ti dava ragione sulle conversioni. La premessa serviva a dire che la mia affermazione non derivava da preconcetti nei confronti degli ebrei e la riportavo come quella che secondo me è una verità storica.
A molti qui manca la consecutio temporum chiamiamola così.

Non sono così ferrato sul sionismo da potermi permettere un dibattito serio. mi intendo solo di numeri.

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

@Valeria
siamo un insieme di persone? chi ci sta dentro? quando ho pubblicato un commento in cui ho giudicato razziste le tue opinioni.
Non sei ancora arrivata a leggere il pensiero vero? rassicurami.

Gdmster ha detto...

@Valeria

manca ? dopo opinioni

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@VALERIA
Io non ho confuso assolutamente nulla.
Quello che ho scritto è lì in bella posta.
Se non lo leggi non è colpa mia.
Probabilmente hai una mentalità troppo schematica o dei preconcetti, altrimenti non si spiega.
Ripeto: tutta la questione del Sionismo non mi interessa assolutamente, perchè da quello che ho riportato si evince che esso può significare tutto e il contrario di tutto.

Penso che al più sia una discussione interna tra ebrei, sulla quale non saprei proprio che dire.

Chi invece si definisce antisionista senza essere ebreo mi fà sempre una strana impressione.

@GDMSTER
grazie della interessante informazione storica.

Sono d'accordo con te.
Il S. nasce nel 1896, cosa c'entra Attila?
mW

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

falso storico
il termine "Sionismo" non esiste prima del 1896

Anonimo ha detto...

La penna dei Protocolli dei Savi di Sion è stata intinta in un calamaio in un ufficio della Polizia Segreta dello Zar.
E' un falso storico.

Se uno pensa che qualcuno complotta a un certo fine e lo scrive, ci può stare. Ma se scrive un falso, anonimo, in modo da far credere che lo abbia scritto qualcun altro, questo è gravissimo.

Anonimo ha detto...

"e adesso, chiamatemi razzista!"

falsaria può andare bene lo stesso?
razzista no, non mi sembra....

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

No, fai una confusione enorme.
usi una parola che dal 1896 definisce un movimento ben preciso.

C'è chi è pro
http://www.zionism-israel.com/
C'è chi è contro
http://www.jewsagainstzionism.com/

per fare due esempi

Poi ci sono io che reputo non mi riguardi.

Comunque nessuno fà riferimento a Babilonia. Su wiki leggo però:
"L'odio per Babilonia nella Bibbia è probabilmente dovuto al fatto che il Regno di Israele fu spesso conteso tra le due superpotenze del Medio-Oriente: l'Egitto e Babilonia. Per molto tempo fu un semplice stato cuscinetto tra questi due imperi. Tra l'altro furono i Babilonesi con Nabucodonosor II a distruggere Gerusalemme e a deportare gli ebrei a Babilonia."

Ma è tutta roba di prima del 1896.

Anonimo ha detto...

11 commenti eliminati.
boh.

AC/DC ha detto...

@Tutti
Ho fatto un salto sul blog di Franchini e l'ho trovato assolutamente deprimente.

Indipendentemente dal merito delle loro argomentazioni le colonne portanti di quel blog sono senza dubbio persone arroganti, presuntuose e pure molto maleducate.

Si nascondono dietro il mantello della scienza ma quello che esce dalle loro bocche sono più che altro chiacchiere da bar.

Lo scietticismo lo considero una virtù ma non ha ninte a che fare con l'egocentrismo e la miopia.

Silvio (non Caggia) ha detto...

le colonne portanti di quel blog sono senza dubbio persone arroganti, presuntuose e pure molto maleducate.
Invece quelle di qui sono si comportano sempre come timide e gentili educande? :)
arf !

AC/DC ha detto...

@Miglietto
lascia stare, non mi pare che qui ci siano personaggi che si ergano a cavalieri della scenza unici depositari del sapere assoluto.

C'è si qualche personaggio un pò sui generis che spesso esagera con ingenui entusiasmi e accessi complottisti ma la linea del padrone di casa (Daniele) è piuttosto moderata e lo stesso può dirsi della maggior parte dei frequentatori di questo blog.

Anonimo ha detto...

ah, sì, ne ho avuto esperienza personale, quelli più in vista qui sono davvero moderati...vuoi che documento?
così ti fai una idea precisa.
mW

Anonimo ha detto...

educati per niente propensi ai modi minacciosi e all'insulto....
mW

AC/DC ha detto...

@mwatt
non ho detto che qui son tutti moderati ed educati, ho detto seplicemente che il padrone di casa è moderato e che la stessa cosa vale per la maggior parte degli ospiti.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 381 di 381   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails