- Posted using BlogPress from my iPhone
Pagine
Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?
BACHECA DEL BLOG
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
venerdì 28 ottobre 2011
Bologna, 28 ottobre 2011: spazio per i commenti sul test dell'impianto da 1 MW di Andrea Rossi
Il post precedente è stato pubblicato da
Daniele Passerini
alle
09:23
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
688 : commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 601 – 688 di 688 Nuovi› Più recenti»alesco83 grazie per la risposta, sarebbe però utile ad un quadro più completo parlare con uno dei presenti e a quanto ho capito qualcuno del 'mestiere' là c'era
@gio
mai fatto trading ?
Ci sono varie Stock Exchanges negli USA, p. es. CBOE, mi dirai e' solo un'ora in ritardo ... andiamo avanti ?
Se fossi una ditta texana dove quoterei le mie azioni ?
P.S. Guarda che sono d'accordo con quello che dici, anzi, sono felice che Rossi abbia oggi un'ulteriore conferma che quello che ha "ingenierizzato" funzioni !
Domenico Fioravanti era presente anche durante il test del 6 Ottobre. Guardate la lista dei presenti su Focus.
comunque, alesco83, sono pronto ad offrirti una buona bottiglia di champagne (sono sommelier in un ristorante di Roma) se nel caso avvessi torto
Dal report:
La posizione delle termocoppie è stata scelta dal cliente
CHE BELLO VEDERE QUELLI CHE NON DEMORDONO A GETTARE FANGO !!!! GRAZIE...MI FATE PASSARE LA NOTTE RIDENDO CHE TANTO NON DORMIREI !!! SAI COM'E'...SONO UN'ILLUSO!!! EHEHEHEH !!!
@alessandropepe
comunque ne ha parlato FOCUS. c'era anche oggi al test.
leggi qui
http://www.focus.it/dossier/dossier-fusione-fredda/
diffida degli incattiviti. ascolta tutti gli altri, più o meno scettici. più o meno ottimisti, ma onesti.
DANIELE Dì QUALCOSA NON è IL TUO BLOG QUESTO? il tuo silenzio è inquietante
Nuovo video di Peswiki:
http://youtu.be/WGvsuAYLbnA
Finalmente ti vediamo Daniele!
mom parlare al conducente (daniele) :)
perchè non ci vediamo tutti a bologna oggi alle 12?
pazzesco ormai su twitter si sono assopiti i post a riguardo in tutte le lingue
altro video http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=rLAdGduQ50A
Mi sembra che nel report l'errore più evidente sia che i 66 KW/h indicati come energia entrante vengano certificati dalle 12:30 alle 18:00 mentre credo che l'accensione sia avvenuta prima immagino alle 10:36. cioè avrebbe dovuto scrivere 66 Kw/h consumati dalle 10:36 alle 18:00. non cambia molto ma è
un 'inesattezza. non so cosa ne pensiate.
@ Alessio di Pisa & @ Mau:
non sono nè un "incattivito" nè uno "scettico disonesto".
Sono uno SCETTICO, sì, ma, come sempre di mia natura, incredibilmente OTTIMISTA e SOGNATORE riguardo tutta la vicenda, che seguo da mesi.
Ma purtroppo ora devo fare i conti con il REALISMO.
Quel report, letto da chiunque sappia cosa è una termocoppia o un COP, farebbe sciogliere qualsiasi ottimismo.
Non sono io ad averlo definito come "scritto da Paperino", ma purtroppo mi trovo d'accordo. Tristemente, ma d'accordo. Non riesco più ad avere un minimo di fiducia nella vicenda. E il silenzio di AP è a dir poco inquietante...
qualcuno mi da una spiegazione plausibile sul silenzio di AP? ad esempio Daniele
@Red5goahead:
sì, infatti quella è l'inesattezza/stranezza più subdola (ma più grave) del report...
Da quello che dice Rossi nel video che ha praticamente raggiunto un accordo con le "autorità" per un uso al solo personale specializzato in quanto non aveva le opportune autorizzazioni per un test pubblica. magari avrà firmato qualche liberatoria con i VV.FF. Comunque questa mi pare che sia spiegata perchè tia ne ha parlato per 2 ore almeno oggi.
RINGRAZIO DIO RENDERMI ANCORA OTTIMISTA...SAI...E' UNA BELLA COSA E SI VIVE MEGLIO !!! SI SI !!!TU SAPESSI COME STO' BENE ORA !!! PROVA ANCHE TU !!! EHEHEHEH !!! NON ESSENDO UN FISICO NUCLEARE MA UN PERITO EDILE PER ME POTREBBERO AVERE RAGIONE TUTTI....E ALLORA COSA E' MEGLIO? E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTA !!!
E' vero... il silenzio è inquietante. Magari sono rimasti senza parole...sigh.
Daniele ha scritto:
....presto avrete altre fonti da consultare e integrare
Diamo il tempo giusto alle cose.
ma secondo voi AP con una notizia del genre fa una twittata o un post .. quelli ci vivono di news .. stanno già vendendo il reportage ..
@AlessioDaPisa
Beh, ma è sempre meglio essere SELETTIVI nel proprio ottimismo no? :) sennò si rischia di vivere con un velo di ingenuità davanti... Cerco di essere ottimista (quando non si parla della mia vita) con le vicende esterne che mi sembra meritino attenzione e fiducia. Ma per me scrivere COP=infinito nelle misurazioni propedeutiche all'atto di vendita di una nuova tecnologia energetica rappresenta un'impresa rocambolesca degna della vendita della Fontana di Trevi...
@AleSco83 per fortuna che sei un ottimista e un sognatore.Pensa se tu fossi pessimista.
Io non sono scettico, mi limito ad analizzare i dettagli : un apparato del genere va collaudato per ore ed ore. essendo una tecnologia nuova segue che gli apparati hanno funzionato relativamente per poche ore. In pratica l'atteggiamento di Rossi va compreso e va compresa anche AP.
QUANDO CONTESTATE IL REPORT DOVETE RIPORTARE I DATI CHE CONTESTATE. IO ANCHE HO LETTO IL REPORT E NON TROVO DATI O CALCOLI DA CONTESTARE.
ESPRIMETEVI MEGLIO QUANDO PARLATE DI REPORT DETTAGLIATI CON NUMERI. LA MATEMATICA ED I CALCOLI NON SONO OPINIONE MA LA REGOLA..
DIMOSTRATEMELO CON I NUMERI.
@AleSco83
scusami se indirettamente ho messo in dubbio la tua onestà. ti ho confuso con altri "scettici".
non lasciare che un dettaglio maldestro ti faccia giudicare il tutto.
rossi ha aggiunto questo:PLEASE EXCUSE US FOR THE EVIDENT TYPOS, BUT IT IS PARTIALLY HANDWRITTEN AFTER MIDNIGHT FROM VERY TIRED PERSONS.
l'hanno buttato giù in fretta e in furia.
se proprio vuoi capire se l'ing. fioravanti in questione sia incompetente/inesistente cerca/chiedi informazioni su di lui.
io ti dico che se hai intenzione di fare una truffa che cerca di fregare ingegneri, fisici, chimici che son stati lì più e più volte. ma ancora di più quelli che stanno a casa e spulciano tutto, non ne fai errori e report rapidi alla paperino. li fai se non temi di essere beccato.
spero di aver un po' consolato la tua speranza e ottimismo. :)
per il resto, io son ottimista ma ancora con quel pizzico di scetticismo, quasi incredulo che possa essere vero.
ora, ribadisco, è tempo di trovare altri clienti (i clienti se non funziona come detto poi protestano) e incominciare la ricerca presso le università di bologna e uppsala.
questi tests non convinceranno mai chi sta a casa.
Ma il veryvery customer non sarà Leonardo Corporation ? Perché se è così buonanotte.. Ma si sa qualcosa ?
SUL REPORT NON LEGGO COP = INFINITO
AleSco83 DOVE LEGGI COP = INFINITO ?????
Ma il very very customer non sarà Leonardo Corporation ? Spero di no..
@cimodanax
Io credo e spero nell'Ecat...ma "chi vive di news" penso che la notizia l'avrebbe già dovuta pubblicare su qualche proprio giornale perchè il "cliente di Internet" potresse leggerlo (+ letture + pubblicità + cash...dovrebbe funzionare cosi, sbaglio?) spero di sbagliarmi.
1 MW E-Cat Cold Fusion Device Test Successful
http://pesn.com/2011/10/28/9501940_1_MW_E-Cat_Test_Successful/
commenti al report:
qualitativi:
- moltissimi errori grammaticali nel "documento" (evito di parlare delle cancellature)
- il "pool di tecnici specializzati dell'acquirente (che si vociferava americano) si scopre essere un italianissimo ingegnere
- la scelta del posizionamento delle termocoppie è dell'acquirente
quantitativi:
- i kWh sono energie, quindi non si possono riferire alla singola ora ma al totale dell'energia fornita per le 6,5 ore
- fa RIDERE scrivere in un report tecnico COP=infinito
per quanto riguarda AP dategli il tempo di scrivere l'articolo. vi ricordate quanto ci ha messo FOCUS?
si consulterà, cercherà di scrivere per benino... ecc ecc
Sterling Allan dice:
Mats and I agreed to post our stories at the same time. Peter was going to go first, having been given an exclusive by Rossi, but it's going to be a few days before he gets the necessary info and editorial approvals before he's able to run a story in the Associated Press.
Per l'articolo di AP tocca aspettare qualche giorno.
questo è quello che scrive Sterling su AP:
...but it's going to be a few days before he gets the necessary info and editorial approvals before he's able to run a story in the Associated Press
@AleSco83
VEDI, SELEZIONARE E DOSARE LE EMOZIONI IN QUESTO FRANGENTE NON LO VEDO NECESSARIO, MALE CHE VADA SARO' DELUSO DA UN RISULTATO NEGATIVO E LA VITA ANDRA' AVANTI COME SEMPRE, MA SE L'ENTUSIASMO VERRA' RIPAGATO, SARO' CONTENTO DI ESSERMI GODUTO IL MOMENTO SENZA TROPPI PENSIERI IN TESTA. VEDI, SE VUOI LE PULCI LE TROVI SEMPRE, SU QUALSIASI REPORT O FOGLIETTO...MA LO LASCIO FARE A CHI CERCA IL NEGATIVO...IO VOGLIO ESSER POSITIVO.....E NON MI COSTA NULLA SAI !!! AL MASSIMO QUALCHE AMICO MI DIRA " BRAVO BISCHERO CHE CREDEVI NELLA FUSIONE FREDDA ", MA FINIRA' LI'.......E QUESTO NON MI FA' PAURA !!! C'E' BEN PEGGIO DI UNA EVENTUALE CANTONATA !! MA SE FUNZIONA.....COME ME LA SON GODUTA.... E VOGLIO FARE UNA CENA CON DANIELE E I SOGGETTI STORICI DEL BLOG CHE ERAVAMO PRESENTI AGLI ALBORI DELLA VICENDA....E PAGO
IO !!!
Tizzie come sempre è un fulmine... ;)
@giramolto:
X:0 è infinito per ogni X diverso da 0...
Ed è una ovvietà, se il conteggio energetico è limitato alla sola fase di autosostentamento,
E' come dire che, dopo aver caricato una dinamo, essa ci dà energia INFINITA gratis. Non è così: c'è stata la carica preliminare. Si può discutere su quanto il limite del COP tendesse a infinito per una durata della fase di autosostentamento che tendesse a infinito, ma non è questo il caso, e un report tecnico, per di più redatto da chi dovrebbe SALVAGUARDARE l'acquirente, non può prescindere dall'essere CAUTI sul COP... Cauti significa ad esempio non scrivere fanfaronate come COP = 2250:0 (cioè infinito, a casa mia), cosa che farebbe (a esser buoni) SORRIDERE qualsaisi collega...
"meschino" ... una parola che non leggo da un po' ...
mi viene alla mente leggendo alcuni post ricorrenti,
Rossi, Rossi, Rossi, per tutto questo tempo, ed e' tutto falso ?
Nel dubbio meglio tacere a volte !
scusa AleSco83, ma che volevi l'elenco dei tecnici?
che hai contro gli ingegneri italiani?
e non è meglio che sia l'acquirente a decidere dove mettere le termocoppie? doveva farlo rossi???
Primo articolo sul test, da parte di Ny Teknik:
http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3303682.ece
"One possibility is that it’s a military organization given that the title of the controller Fioravanti in the report is “colonel”, however, scored out with a pen"
mmmh... a questo non ci avevo pensato
Rossi come Fermi a Los Alamos? La storia si ripete...
@ Mau:
non ho assolutamente niente contro gli ingegneri italiani (sono uno di loro): semplicemente questo alza le possibilità che l'acquirente sia nazionale, e cozza un po' con le voci che giravano riguardo le possibili nazionalità dell'acquirente segreto. E' strano semmai che fosse da solo. Ed ancor più strano anche che egli fosse già presente nella lista degli invitati al test del 6 ottobre.
Non ho mai postato, eccetto questa notte, un commento. Ho 58 anni amo la vita e credo nelle persone fino a prova contraria.
Molti pretendono risposte da Andrea Rossi che non ci deve.
Sta giocando di suo, penso abbia investito milioni di euro senza chiedere nulla a nessuno. Sono mesi che ci fa sognare e ci rende orgogliosi di essere italiani. Siamo ad un passo dalla rivoluzione energetica. Siamo ad un passo da una rivoluzione industriale ed economica. Siamo ad un passo dalla creazione di milioni di posti di lavoro e.. qualcuno si chiede ancora delle termocoppia. Sosteniamolo, Incoraggiamolo, andiamo tutti a Bologna per farli sentire la nostra vicinanza. Ci sta facendo sognare da mesi. Se lo merita-
Alesco83 cosa devi dimostrare?
Non hai sonno?
@AleSco83
Non era da solo.
Da PESN:
" I did not inadvertently discover the customer's identify, nor did I try to find out. I gave that group their space and did not probe."....
"I'm sure the engineers testing the system made sure what the power levels were at all times."
@AleSco
ma siamo sicuri fosse da solo? avrà avuto dei tecnici. rossi ha parlato di tecnici che dovevano sistemare. o il generatore lo ha portato lui?
che abbia firmato lui non significa che ci fosse lui, credo.
per il cliente rossi ha parlato di una entità degli stati uniti.
io a suo tempo avevo suggerito la possibilità che fosse la marina americana (che già aveva fatto ricerche sulla lenr).
un'altra cosa visto che siamo nel campo delle ipotesi. quel "colonel". se è colonel, non è italiano. magari ha solo il nome e cognome italiano.
sul cop ti do abbastanza ragione (ma non son tecnico). sembra proprio comunque, anche dal report di lewan, che il cliente volesse andare direttamente con l'autosostentamento. forse per quello ha ignorato "l'avviamento".
per adesso possiamo dire che da questo prereport il poco che si capisce è che alla fine di test effettivo sono state fatte 3.5 ore e che il COP dai dati disponibili è 39, però si è tornati al calcolo col vapore e i dati disponibili sono ancora molto scarni.
guardando i video su pesn non si capisce niente e si vedono dei grossi motori diesel con grossi aspiratori di aria o vapore..la solita atmosfera da test fatto alla cazzo e incomprensibile molto peggio che con il singolo modulo:)) insgegner italiano che firma dei fogli a caso e veryverycustomer ancora incapibile. vedremo se da domani si riuscirà a capire qualcosa di più, ma per adesso dico già che se rimane tutto sotto NDA e non si viene a sapere altro di importante è inutile continuare a discuterne. è evidente che rossi non vuole chiarire niente pubblicamente.
purtroppo non è cambiato nulla oggi, nessun risultato convincente e il mondo rimane lo stesso. :-(
Scusami, Enzino53, ma qui non sono per niente d'accordo con te.
Ho la tua stessa idea nel dire che Rossi ha una GROSSA responsabilità. Ci ha trascinato tutti, volenti o nolenti, nella sua avventura. Ha ESPOSTO mediaticamente la sua credibilità, e quella italiana. Ma questa è un arma A DOPPIO TAGLIO. Sarò con te SE l'E-Cat si rivelerà per quello che lui promette. Ma se non fosse così, sappi che insieme a lui perderà di credibilità ANCHE il nostro paese. VORREI che la linea di demarcazione tra invenzione del secolo e burla dipendesse dal nostro "supporto" per Rossi. Ma purtroppo non è così. Se ci sta tirando un fiasco (a noi come al mondo intero) oppure quel che nasconde è vero, lo sa solo lui. Proprio perchè sono consapevole che Rossi ha questa responsabilità, lo guardo con occhio attento: se putacaso dovessi scoprire che ci stava fregando, come dovrei reagire??? Non sono pessimista, sono realista. Contemplo sia il bicchiere mezzo pieno (grossa opportunità do sviluppo e orgoglio nazionale) sia quello mezzo vuoto (fregatura/farlacconata all'italiana, la SECONDA della vita di Rossi, e che ci farà vergognare di averlo come connazionale). Purtroppo la linea di demarcazione tra orgoglio e vergogna non la conosciamo. Chiaro che vorrei la prima. E proprio per questo mi incazzo se ritengo che un report riguardo l'E-Cat sia scritto coi piedi!
@ Mau: per quanto riguarda il COP, è proprio quella la cosa strana/preoccupante. Fai finta di essere l'acquirente. Chiami il tuo ingegnere di fiducia: "misurami il COP, ma lo voglio SOLO durante la fase di autosostentamento!". Bene, se lui è in tecnico serio ti dirà, SENZA FARE MISURE: "Ma che domande mi fai! Guarda che PER DEFINIZIONE verrebbe infinito, mi stai chiedendo di darti un dato fuorviante e che non avrebbe senso per valutare o meno la convenienza del comprare la tecnoogia!"
io cmq non sottovaluterei 5 ore e mezzo di autosostentamento a 470 kW per andare a storcere il naso sulla formuletta del cop. :)
p.s. chissà quando riuscirò ad andare a dormire...
AleSco83, vero, non avevo notato l'errore, perchè per me è errore di quell'idiota che ha scritto quelle cose. Secondo me l'aggeggio funziona perchè mi fido del giudizio dei colleghi dell'università di Bologna. Non penso che si facciano fregare, anche per il tempo trascorso.
IL REPORTAGE DI PURE ENERGY SYSTEMS:
http://pesn.com/2011/10/28/9501940_1_MW_E-Cat_Test_Successful/
Un Colonnello italiano ...non c'entrerà alla fine Finmeccanica?
@giramolto:
allo stato attuale, purtroppo, l'Università di Bologna non ha mai appoggiato nè messo la sua "firma" sugli esperimenti di Rossi. Dico finora, perchè mi sembra di aver letto decine e decine di post fa di qualche presenza dall'entourage di UniBo, ma posso sbagliarmi. Se dovesse essere confermata una presa di posizione positiva da parte dell'Università di Bologna, è chiaro che sarebbe un buon segno. Un segno che però, ripeto, fino a ieri non c'era, e che in effetti mi ha sempre turbato.
@Daniele
Se ci sei batti un colpo!!
AleSco83 e dei personaggi che girano attorno a Rossi cosa ne pensi ? io vedo almeno un paio di persone affidabili e sempre presenti
Se ti senti turbato il titolare del blog fà al tuo caso ...
Non capisco come una cosa così importante come viene trattato con professionalità poco, la prova solida eseguita da tecnici qualificati danno la credibilità necessaria per l'invenzione del signor Rossi. Ma tutto ciò che può con queste presentazioni disastroso è quello di generare frustrazione. Come qualcuno può giocare con il futuro dell'umanità? Come può una persona essere così egoista da non trattare con rispetto tante persone che desiderano il successo della vostra invenzione? Perché non dare una prova inconfutabile per il mondo? sarebbe molto semplice. Forse per queste ragioni AP non ha rilasciato nulla della obtitos risultati.
Conosco Focardi... Il problema è (ed è sempre stata) l'attendibilità di Rossi. Conosci l'affare PetrolDragon?
@Barao: esattamente il mio pensiero da ottimista tradito
Grazie AleSco83 della risposta. Credo che questa invenzione sia come l'aereo nel 1911. Nessuno ci credeva ma due fratelli folli hanno creduto e inventato una cosa che a vederla adesso fa ridere. Come farà ridere le dimostrazioni dell'ecat quest'anno. Siamo agli inizi con una tecnologia primitiva in un campo inesplorato. Pensa solo alle auto dell'inizio 900. Qualcuno le definiva giocattoli senza futuro per ricchi. Pensa anche al cinema, e l'avvento del sonoro definito inutile. In generale quasi tutte le invenzioni sono state ostacolate e derise all'inizio. E' stata tracciata una strada tutta da scoprire. Non può non restare qualcosa. Il fatto già positivo è che il mondo si è rimesso in moto in questo settore. Solo Dio sa dove ci porterà tutto questo. Di una cosa dobbiamo essere certi: non saranno solo rose e fiori. Ciao da un maledetto ottimista
Cos'hai tecnicamente contro il Petroldragon? ...ti ascolto!
Per chi non se ne fosse accorto Daniele ha pubblicato un articolo.
x Bertoldo
eh??? non capisco nè la natura della tua accusa (se mi credi Tia dillo esplicitamente), nè il merito (la mia posizione è sostanzialmente diversa dalla sua). Inoltre come te ne esci con una accusa del genere, dato che non mi sambra di star affermando nulla di esageratamente fazioso contro l'E-Cat??
Risparmia gli insulti, grazie.
Chi è ridicolizzando tecnologia Mr Ross? al contrario, vogliamo vederlo convalidato e inconfutabile, tuttavia, ogni nuova presentazione siamo preoccupati per prove sufficienti per generare speculazioni ancora di più. Se vera, questa tecnologia non appartiene al signor Rossi, appartiene all'umanità. Non si può trattare qualcosa di così importante con tale disprezzo e poco professionale. Sarei festeggiare ora, ma non ho motivo per ora. Spero che in un prossimo futuro sì. Per la cronaca, io seguo i fatti di questa storia dal febbraio 2011.
Visto il report. Per lo meno le unità di misura sono corrette, un passo avanti.
Tecnicamente non ho nulla contro Petroldragon che non vada oltre la posizione ufficiale: la validità e l'utilizzabilità delle tecnologie da Refluopetrolio è dibattuta e la pisizione della comunità scientifica non si è mai discostata più di tanto da questa zona grigia. Non posso però fare a meno di constatare una certa "costanza" nella modalità con cui Rossi gestisce i suoi affari. Chiamala "all'italiana", chiamala "disordinata", "chiamala "improvvisata", ma c'è una mancanza di stile che sembra quasi "mirata" a nascondere eventuali FALLE nel principio stesso delle sue invenzioni, FALLE cotruite ad arte per nascondere un principio di funzionamento che non c'è, o se c'è, è solo parzialmente funzionante. Non dico che questa sia necessariamente una colpa. Dico che è una mancanza di serietà, una mancanza di professionalità, che non fa bene nè a lui nè al paese che rappresenta. Non possiamo lamentarci delle figuracce che il nostro Presidente del Consiglio ci fa fare all'estero per via della mera FORMA e non ammettere che Andre Rossi continua IMPERTERRITO a muovere vicende 1) fumose 2) incasinate 3) da un impatto mediatico altalenante e controverso. Ci sono molte similitudini tra il come si svolse la vicenda PetralDragon e come rischia di svolgersi quella dell'E-Cat: vorrei (forse chiedo troppo??) maggior professionalità e responsabilità da parte dell'inventore di una scoperta che (SE VERA) potrebbe cambiare il mondo. Prove incontrovertibili, misurazioni chiare, notizie attendibili... VORREI non avere un nuovo PetrolDragon. Ma ho paura, terribilmente paura, che il comportamento di Rossi stia andando di nuovo in quella direzione: un buco nell'acqua. Ripeto: sono un ottimista ferito dal pressapochismo di Rossi. Spero di sbagliarmi.
Tia non ricomparire proprio ora che mi hanno accusato di essere te con un nuovo nick o poi credono di avermi tanato!!! XD
>Tia non ricomparire proprio ora che mi hanno accusato di essere te con un nuovo nick o poi credono di avermi tanato!!! XD
In effetti :D
TSO
notte sognatori...a domani... Tecnicamente il petroldragon non era una fesseria... baci a tutti!
La cosa che mi lascia in dubbio è che il grande gruppo elettrogeno da 500KW sia rimasto acceso e collegato all'e-cat con dei cavi per tutto il tempo della dimostrazione. Non voglio dire che sia tutta una truffa, certo però che se l'avessero spento non avrei più alcun dubbio...
@AleSco83 - Mi associo pienamente ed aggiungo . Il fatto che per tanto tempo si sia parlato di questa scoperta e che nessuno degli scenziati al mondo abbia scoperto su quale principio si basa , la rende abbastanza improbabile. Le immagini mostrate nei video sono fatte per celare il meno ppossibile e nascondere tutto e non dimostrano niente. tutto è molto naif, compresa la forma del "rapporto 2 del cliente. rossi dichiara che l'esperimento è "privato" e non soggetto a regole sulla sicurezza. questa è una asineria. il luogo è un posto di lavoro, sono presenti dei lavoratori e degli ospiti e devono essere rispettate le leggi sulla sicurezza, perticolarmente quelle sulle sttività con radiazioni, visto che lo stesso rossi dichiara che il fenomeno è nucleare. a cosa serve quella chiusura intorno ai radiatori ad aria? essa non è funzionale ( al contrario riduce la capacità di raffreddamento) e può solo servire a nascondere. rossi dichiara che ha dovuto limitare la potenza perchè stava aumentando la temperatura. ma la macchina non era stata provata? chi di voi proverebbe la macchina la prima volta davanti al cliente e agli altri invitati senza provarla prima in privato? non scendo nei particolari tecnici relativi ai componenti e altre amenità (perchè è coibentato amche il tubo di ritorno dai radiatori?). sigori credeteci pure , ma non offendete chi ha gli occhi più aperti di voi. infine, l'ultimo scritto di daniele ( ma chi è per garantire su una cosa così) è solo esilarante , con il suo attacco alla scienza tradizionale.
Il problema è che al posto degli occhi voi avete uno strato di dollari che il vostro lavoro di caldaisti vi fornisce in quantità e rinunciarvi è fatica...
@bestione500
Ho cancellato il seguente tuo commento per totale inutilità rispetto al contesto:
bestione500 ha detto...
Vorrei solo ricordare il coinvolgimento del sig. Andrea Rossi nella vicenda PetrolDragon, di cui pubblico un link a Wikipedia. Ognuno tragga le proprie conclusioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Petroldragon
RISPARMIACI!!! Della vicenda Petroldragon abbiamo parlato per mesi qui dentro sin da gennaio, ne sappiamo sicuramente molto più di te, credimi.
Ti faccio notare che il link che hai postato si conclude così: Andrea Rossi venne incarcerato e subirà 56 processi che lo impegneranno per circa 17 anni. Di tutti questi processi, tutti quelli più gravi, quelli per i quali viene incarcerato, finiranno con l'assoluzione. Dei rimanenti processi, aventi esclusivamente motivazioni fiscali, provocate dalla bancarotta delle aziende interessate, 5 finiranno con condanne, gli altri finiranno con assoluzioni e prescrizioni.
Che fai, sei uno di quelli che legge solo i titoli "Dagli al mostro" e poi non va a vedere come si è svolta ed è finita davvero la storia? Bella superficialità.
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).