Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 28 ottobre 2011

Bologna, 28 ottobre 2011: spazio per i commenti sul test dell'impianto da 1 MW di Andrea Rossi

- Posted using BlogPress from my iPhone

688 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 688   Nuovi›   Più recenti»
Fr@ncesco CH ha detto...

"I have heard that observers of today's tests are only being allowed to look at the equipment for a few minutes at a time, and they are not being introduced to the engineers who are taking the data. They are not being given a chance to establish the bona fides of these engineers, or to confirm that they are fully independent from Rossi."

SI', NEL SENSO CHE QUALCHE "BONTEMPONE" DI QUESTO BLOG E' ANDATO A RIFERIRE "A CAPOCCHIA" L'INTERVENTO DI JACK QUI SU 22PASSI A JEDI ROTHWELL IL QUALE HA GIRATO LA NOTIZIA SU VORTEX.

SIAMO SERI: L'UNICA COSA CHE OGGI IMPORTAVA ERA LA VENDITA DELL'IMPIANTO DA 1MW E NON FARSI BELLI CON LA STAMPA!!!

Red5goahead ha detto...

@mario massa

mi riferivo a Mario Bros. fa il carpentiere nei giochi ma è l'artigiano italiano con i baffi che magari non fa mai la fattura..
Non c'entri tu . non mi permetterei mai..

Red5goahead ha detto...

@francesco CH

si è possibile. Jack ha detto chiaramente che lui non è potuto entrare nel sito. Gli altri magari se la sono fatta un'idea più chiara.

Tizzie ha detto...

@Francesco CH: veramente e` anche quello che si evince da un messaggio di Sterling D.Allan (PESN) di questa mattina, ossia che la gente presente ha avuto la possibilita` di visitare l'impianto in funzione per brevi turni per scattare foto e fare brevi video (PS: gli ingegneri del customer non volevano farsi riprendere).

ant0p. ha detto...

red5goahead---Non si è rotto nulla.------

vabè per 12 ore può anche tenere, bisognerà vedere sulla distanza:)) ma non è quello il problema, se funzionasse ma ci vogliono tubi e guarnizioni migliori ci va bene lo stesso:))

Fr@ncesco CH ha detto...

Tizzie ha detto...
@Francesco CH: veramente e` anche quello che si evince da un messaggio di Sterling D.Allan (PESN) di questa mattina, ossia che la gente presente ha avuto la possibilita` di visitare l'impianto in funzione per brevi turni per scattare foto e fare brevi video (PS: gli ingegneri del customer non volevano farsi riprendere).

QUINDI LA NOTIZIA PARTE DA PES, SI FA UN PO' DI GIRI E RITORNA A PES: COME LOOP INFORMATIVO MICA MALE, INSOMMA...

Silvano Mattioli ha detto...

E se l'impianto fosse stato esaminato da attori ingaggiati ???
:D

Shine ha detto...

mi immagino Franchini col dito su F5

Pino Grasso ha detto...

PESNetwork PES Network, Inc.

Q&A just finished; reading of results; 470 kW maintained continuously during self-sustain; customer satisfied; sale made; more later.

ant0p. ha detto...

@francesco ch.
--SIAMO SERI: L'UNICA COSA CHE OGGI IMPORTAVA ERA LA VENDITA DELL'IMPIANTO DA 1MW E NON FARSI BELLI CON LA STAMPA!!!--

può essere, ma da domani rossi cosa vuole fare? continua a vendere impianti da 1mega facendo test semisegreti e obbligando tutti i clienti agli NDA? bella strategia, andrebbe a finire che se vende 10 impianti all'anno (per giunta non verificabili da nessuno all'infuori di ignoti veryverycustomers) è già tanto:))

nemo ha detto...

@tutti
Ho appena salutato il Dott. Rossi. Non vi dico nulla, tranne che da domani saranno tempi difficili per Krivit e .. Tia.. :-))) Rossi è un gran persona, molto gentile e disponibile. Ora torno a casa. Mi spiace solo di non essere riuscito ad incontrare Daniele.
Un saluto a tutti!

Fr@ncesco CH ha detto...

A mio avviso il nome del cliente verrà fuori, e sarà lo stesso cliente a rivelarsi...

sono solo un misero test ha detto...

torno da via dell'elettricista. quello che dice sterling allan e' quello che ha detto rossi in "conferenza stampa", quindi e' vero per ci' che puo' saperne allan.

confermo che il vapore non si poteva vedere in quanto condensato. le misure le avrebbe fatte un certo ing. fioravanti (immagino per conto del very customer).

non tutto e' andato benissimo (le solite guarnizioni, la reazione che in autosostentamento rischiava di scappare), ma 470kwh (anche senon 1 MWh) senza alimentazione (tranne quella delle pompe) non lascerebbero spazi a dubbi.

rossi mandera' il report (fatto dal consulente del cliente) ai presenti, ma lo ha letto tutto in conferenza stampa in duplice copia, italiano/inglese.

un sacco di svedesi.

stremmenos, levi, ferrari molto sereni e interessati. insomma, o sono tutti d'accordo (dai, e' impossibile), oppure e' vero.

Shine ha detto...

@Francesco CH Beh se ne parla la stampa, AP compresa, sara` difficile il contrario

Max Altana ha detto...

si sa quanto sgancia il costumer? :D

Paul ha detto...

Qualcuno ha incontrato Gianni & Pinotto?

gio ha detto...

questo per me,, è solo un gioco mediatico..il cliente aveva già testato ...a questo punto vediamo come se ne uscirà ap e con che copertura......e vediamo se sbuca il cliente\partner.....dovremo aspettare ancora un pò di ore ...penso che prima di mezzanotte potrebbe uscire qualcosa..altrimenti domani..vedarem sono molto curioso

francesco G ha detto...

sarà questo il tizio nominato da "sono solo un misero test"???:http://www.edilportale.com/flavio-fioravanti/

Shine ha detto...

@Paul ahahahahah

Max Altana ha detto...

adesso vado su JONP e scrivo il mio primo messaggino a Rossi:

DAI UN ECAT A BOLOGNA CAZZO

Claudio ha detto...

Post inutili ?
secondo me no. Rossi dovrà aspettarsi di tutto come e peggio del periodo Petroldragon. e i post di oggi sono solo un assaggio.

Shine ha detto...

cosa dicono su EA ? E Bardi, Franchini & CO. ? Tutti col modem rotto ?

Paul ha detto...

Flavio Fioravanti. Le competenze potrebbe averle:
"060 - IMPIANTI TERMOIDRAULICI
Progettazione impiantistica elettrica
Progettazione impiantistica idrica/termica"

sono solo un misero test ha detto...

@ francesco G: spero di non aver sentito male il nome, ma mi pare proprio fioravanti. impossibile per me dire se sia quello che linki.

altre novita' (Unibo soprattutto, Upsala), ma lascio la parola a Daniele.

Ho visto la bilancia pesapersone e volevo pesarmi (circa 105), l'ho anche chiesto a Leonardi poi non ho avuto il coraggio :-)

sono solo un misero test ha detto...

@Max Altana: domanda di Lewan: Puo' dirmi quanto costa il container?

Rossi: no! Anzi, si', glielo dico: 2000 euro per kw (h?); ma il prezzo e' destinato a scendere con l'industrializzazione

(risposta gia' data su JONP e ripetuta)

Shine ha detto...

Quindi avrebbe speso 2 milioni di euro per il Mw ?

Max Altana ha detto...

quindi i soldi per UNIBO ci sono tutti. right?

Shine ha detto...

@Max aridaje :)

Acchiappaladri ha detto...

@ Uncino ha detto...
>... perchè dei ventilatori in grado di dissipare una simile potenza ...
Qualcuno ha sentito un terribile rumore di ventole?
-------------
Scusi, ma mi sembra che lei si ponga un problema poco rilevante.
1 MW di potenza termica non è poi così tanto difficile da smaltire in aria.
Tanto per dare l'idea, è come circa 200 dei bruciatori a gas più grandi che abbiamo in cucina.
Tanto per dare un'altra idea, una decina di radiatori dell'acqua di una 2000 turbodiesel lo smaltiscono bene ... e il rumore non sarebbe certo assordante.
Poi consideri che la dimostrazione avviena in un capannone in una zona industriale e vicino a strade trafficate: il livello di rumorosità ambientale maschererebbe già a poca distanza il rumore degli scambiatori (dovrebbero essere due GROSSI scambiatori acqua/aria).

Comunque, per quel poco che ho potuto verificare di persona, oggi dalla zona salumi&chiacchere del piazzale NON si sentivano significativi rumori provenienti dal capannone del Dr. Rossi.

Max Altana ha detto...

did I mention UNIVERSITAS BONONIENSIS?






(okay, la smetto)

Diego ha detto...

Ma il cliente compra il container o la tecnologia e la collaborazione nello sviluppo e industrializzazione del prodotto? Perchè c'è una bella differenza, comunque sempre una notizia positivissima!

Paul ha detto...

Rossi ha previsto di fornire comunque obbligatoriamente il core del reattore su strutture costruite da altri in licenza.

Cioè, il cuore del reattore, con tutto ciò che contiene, sarà sempre fabbricato e venduto da Rossi

sono solo un misero test ha detto...

note di colore (si son dette tante e tali fesserie qua dentro che una piu' una meno...)

tutti, tutti, tutti han voluto farsi fare la foto davanti all'ecattone aperto.

Rossi l'ha fatta insieme a una bellissima ragazza sui 20 anni motlo fine, che somiglia un po' a lui un po' alla moglie. Deduco, ma potrei sbagliare, che sia la figlia. Se e' cosi', l'ecat e' la seconda cosa migliore che ha fatto. Lo dico da quasi 50enne papa' di una figlia, quindi senza alcuna bava alla bocca.

Bellissime tutte le poche signore presenti: moglie di Rossi, moglie di Zreick, una ragazza che ho battezzato come compagna di Allan, ma magari mi son fatto il viaggio. Vedrete dalle foto.

E poi, oggettivamente, e' molto bello Mats Lewan. Lo dico sempre da 50enne papa'... ecc. ecc.

Tizzie ha detto...

Una considerazione sull'esclusiva di AP: credo che sia un'ottima mossa perche' il loro articolo se ripreso dai vari giornali online e non (non dubito cio`) permettera` agli editor di Wikipedia di inserire finalmente fonti secondarie nella voce dell'Energy Catalyzer.

Anonimo ha detto...

Sembra che sia andata molto bene.

Vediamo se alla chiusura del NYSE ci sono delle news in arrivo, presumo che se il cliente USA deciderà di palesarsi, dovrebbe emergere un 8k alla SEC.

Tenendo conto della normale struttura delle multinazionali quotate penso che comunque si dovrà attendere qualche giorno affinchè il processo decisionale percorra il suo iter all'interno dell'organigramma... e sempre da considerare che il client decida di palesarsi.

Massimo - Bologna ha detto...

Anche io sono stato in via dell'Elettricista nel tardo pomeriggio, pensavo che mi avrebbero cacciato a pedate ed invece e' finita che ho fatto le foto con Rossi e gli altri di fronte al reattore da 1 MW.
Per i dettagli tecnici del test attendete i report ufficiali, non voglio sollevare polveroni scrivendo inesattezze.
Io posso solo aggiungere una nota di "colore" al racconto della giornata, testimoniando la gentilezza e disponibilita' di Rossi (nei limiti del possibile visto il contesto), e anche che i salumi e il formaggio offerti dai fans dell'e-cat erano molto buoni.
L'atmosfera era rilassata e informale, ma c'era aria di soddisfazione e fiducia.
Da quel che ha detto Rossi il cliente era soddisfatto, e' stato trovato un accordo e quindi lo sviluppo del reattore proseguirà nei laboratori di questo cliente al fine di renderlo affidabile e commerciabile: questo e' quanto almeno io ho capito.
L'ottimo Daniele che ho avuto il piacere di reincontrare vi racconterà tutta la giornata.
Massimo - Bologna

Diego ha detto...

Beh allora speriamo a questi punti che il brevetto arrivi in fretta, forse in quel caso Rossi potrebbe affidare lo sviluppo del reattore a terzi a meno che Rossi non abbia idea di ingrandirsi in breve tempo in modo da organizzare un team di scienziati alle sue dipendenze.

Teknico ha detto...

E adesso chi glielo dice agli arabi che hanno finito la pacchia e che devono mettersi a lavorare sul serio? :-)

gio ha detto...

@lutoit
Vediamo se alla chiusura del NYSE ci sono delle news in arrivo, presumo che se il cliente USA deciderà di palesarsi, dovrebbe emergere un 8k alla SEC.

....nyse ha chiuso ..vediamo un pò

@ sono solo un misero test

continua.bravisssimo..rendi benissimo l'atmosfera che c'è lì.....tutti vogliono una foto da consegnare alla storia!

Massimo - Bologna ha detto...

Anche io sono stato in via dell'Elettricista nel tardo pomeriggio, pensavo che mi avrebbero cacciato a pedate ed invece e' finita che ho fatto le foto con Rossi e gli altri di fronte al reattore da 1 MW.
Per i dettagli tecnici del test attendete i report ufficiali, non voglio sollevare polveroni scrivendo inesattezze.
Io posso solo aggiungere una nota di "colore" al racconto della giornata, testimoniando la gentilezza e disponibilita' di Rossi (nei limiti del possibile visto il contesto), e anche che i salumi e il formaggio offerti dai fans dell'e-cat erano molto buoni.
L'atmosfera era rilassata e informale, ma c'era aria di soddisfazione e fiducia.
Da quel che ha detto Rossi il cliente era soddisfatto, e' stato trovato un accordo e quindi lo sviluppo del reattore proseguirà nei laboratori di questo cliente al fine di renderlo affidabile e commerciabile: questo e' quanto almeno io ho capito.
Massimo - Bologna

sono solo un misero test ha detto...

@gio: poco altro da dire, Daniele sara' di gran lunga piu' preciso come dice Massimo (e confermo la signorilita' di Rossi... d'altri tempi, mi verrebbe da dire "sabauda", se capite cosa intendo; una sincera emozione verso i bellunesi arrivati col prosecco, una stretta di mano veramente personale per tutti...

Una cosa importante che non ho detto: Rossi in conferenza stampa ha detto di avere le autorizzazioni necessarie per fare quell'esperimento (e che prima non le aveva). Vuoi vedere che la tormentata burocrazia italiana a volte e' piu' intelligente di quanto sembra (magari mossa da Unibo o Gualandi)?

Claudio ha detto...

@sono solo un misero test
anche l'occhio vuole la sua parte e l'ecat non gliela da :-)

Tizzie ha detto...

@sono solo un misero test: questa informazione sulle autorizzazioni e` molto importante !

Max Altana ha detto...

però non capisco:

AP ha l'esclusiva ma la notiziona arriva da PESN e Daniele non twitta nulla?

gli si è scaricato l'iphone?

Massimo - Bologna ha detto...

E' normale che i miei post spariscono ? Spero di non aver infranto qualche regola, nel caso non era volontario.
Massimo - Bologna

Tizzie ha detto...

Sara` l'antispam automatico, devi aspettare Daniele che sblocchi i messaggi.

sono solo un misero test ha detto...

@Massimo: strano, perche' il feed e' arrivato...

provo a riportare il tuo precedente messaggio per vedre se scatta l'antispam:

-------------------
Anche io sono stato in via dell'Elettricista nel tardo pomeriggio, pensavo che mi avrebbero cacciato a pedate ed invece e' finita che ho fatto le foto con Rossi e gli altri di fronte al reattore da 1 MW.
Per i dettagli tecnici del test attendete i report ufficiali, non voglio sollevare polveroni scrivendo inesattezze.
Io posso solo aggiungere una nota di "colore" al racconto della giornata, testimoniando la gentilezza e disponibilita' di Rossi (nei limiti del possibile visto il contesto), e anche che i salumi e il formaggio offerti dai fans dell'e-cat erano molto buoni.
L'atmosfera era rilassata e informale, ma c'era aria di soddisfazione e fiducia.
Da quel che ha detto Rossi il cliente era soddisfatto, e' stato trovato un accordo e quindi lo sviluppo del reattore proseguirà nei laboratori di questo cliente al fine di renderlo affidabile e commerciabile: questo e' quanto almeno io ho capito.
L'ottimo Daniele che ho avuto il piacere di reincontrare vi racconterà tutta la giornata.
Massimo - Bologna

benis67 ha detto...

Che emozione: come già si scrive da qualche parte, siamo forse, all'alba di una nuova era. Se dovessi dare delle percentuali, credo che la possibilità che questa invenzione potrà rivoluzionare veramente il mondo intero è per me pari al 70-80%. spero di non sbagliarmi e di poter postare quanto prima numeri più alti :-)

francesco G ha detto...

@massimo "Da quel che ha detto Rossi il cliente era soddisfatto, e' stato trovato un accordo e quindi lo sviluppo del reattore proseguirà nei laboratori di questo cliente al fine di renderlo affidabile e commerciabile: questo e' quanto almeno io ho capito."

e allora perché ha speso dei soldi per costruire quel impianto???? era la stessa cosa se usava un solo modulo; boh forse un 1MW o giù di li fa più scena...forse è meglio aspettare chiarimenti, daniele non penso potrà raccontare molto per il solito discorso di "precedenze"....

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

E chi va a dormire stanotte...
sempre col dito su F5 per vedere novità.

Teknico ha detto...

@Benis67

Questa invenzione rivoluzionerà il mondo al 200%!
Non pensare solo al risparmio energetico in se stesso, qualsiasi cosa intorno a noi "contiene" energia.
Serve energia per estrarre e fondere metalli, per fare concimi ed irrigare, per trasportare persone e merci, per produrre qualsiasi bene. Sarà una rivoluzione epocale.

Paul ha detto...

Avete visto il contatore delle visite del blog?
Si sta impennando.
Sulla Terra che gira ci sono "esplosioni" dappertutto.

sandro75k ha detto...

ciao a tutti.... manco dalle 18, ci sono altre notizie? Chi mi fa un riassunto veloce? Grazie :)

Paul ha detto...

In tempi non sospetti avevo fatto la previsione che il test sarebbe andato sostanzialmente bene e che ci sarebbe stata baldoria di brindisi e festeggiamenti.
Avevo previsto anche una telefonata di congratulazioni da Obama a Rossi.
Questa telefonata probabilmente non c'è (ancora) stata ma non mancherà.
Rossi sarà invitato nell'Ufficio Ovale.
Chissà se Berlusconi e Rubbia faranno qualcosa?

Teknico ha detto...

Il governo istituirà immediatamente il "Ministero E-Cat" cosi avranno la scusa per piazzare una nuova poltrona di ministro sotto il culo di qualcuno.

sandro75k ha detto...

ciao a tutti.... manco dalle 18, ci sono altre notizie? Chi mi fa un riassunto veloce? Grazie :)

Unknown ha detto...

Purtroppo si stannp facendo molte illazioni perché la riservatezza pare ben garantita. Riflettevo che se il cliente fosse una grande compagnia petrolifera allora comprerebbe per far sparire tutto. Il mondo ha troppo bisogno di questa invenzione

sandro75k ha detto...

Tira una brutta aria x qualcuno....

Paolo ha detto...

Rubbia? Ha già fatto abbastanza, infatti dopo aver contribuito al lavoro che ha portato alla pubblicazione del rapporto 41 da parte dell'ENEA, che confermava l'esistenza del fenomeno "fusione fredda", ha da quel momento deciso di abbandonare l'idea, non si sa per quale motivo, e l'ha chiusa in un cassetto... (vedere video di Report per altre info). Quindi meglio che Rubbia stia dov'è.

nemo ha detto...

@tutti
Attenzione che 470 kw X 6 ore = 2,82 mw di potenza prodotta in auto sostentamento! Ora fate i vs. conti ...

Ho visto gli scambiatori! Se non ho contato male erano 6. Lo scambiatore sarà stato circa 1,5x1,5 mt lato + la ventola di un dia. Di circa 1,20 mt. Non avevo il metro. Considerate un errore di +/- 30 cm.

nemo ha detto...

@tutti
Attenzione che 470 kw X 6 ore = 2,82 mw di potenza prodotta in auto sostentamento! Ora fate i vs. conti ...

Ho visto gli scambiatori! Se non ho contato male erano 6. Lo scambiatore sarà stato circa 1,5x1,5 mt lato + la ventola di un dia. Di circa 1,20 mt. Non avevo il metro. Considerate un errore di +/- 30 cm.

Alessio da Pisa ha detto...

TUTTO IL GIORNO A LEGGERVI...RIDERE E FREMERE.........SON QUI CHE MOGLIE E FIGLIOLI SE NE VANNO A LETTO SENZA NEMMENO PENSARE LONTANAMENTE CHE FORSE IL LORO FUTURO OGGI HA AVUTO UN MIGLIORAMENTO.......MA COMUNQUE VADA VI GIURO.....QUANDO SARA' TUTTO ACCLAMATO O SMASCHERATO.....MI MANCHERANNO QUESTI MESI DI LETTURE VORACI AL COMPUTER!! CIAO BIMBI!!! IO CI SONO!!!

francesco G ha detto...

@nemo "Attenzione che 470 kw X 6 ore = 2,82 mw" attenzione ti sei perso una h l'unità è MWh ,letto così sembrano milliwatt (i watt sono in W maiuscolo come tutti le unità di misura da nomi di persone)....

francesco G ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nemo ha detto...

@Francesco G
Ops ... Hai proprio ragione!! Chiedo scusa.. Grazie

nemo ha detto...

@Francesco G
Ops ... Hai proprio ragione!! Chiedo scusa.. Grazie

nemo ha detto...

Sto usando iPad appena acquistato... :-)))

Pietro F. ha detto...

ecco i primi video

http://www.youtube.com/watch?v=7sZHOQ6P-Rw&feature=youtu.be

Paul ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simone ha detto...

Ma state brindando? che fate?? ho una voglia di venire a far visita in Via dell'Elettricista... mi sono liberato adesso ci metterei un'ora e mezzo.. ma è tardi! Che momento topico! rosicoooooo

Kay Pacha ha detto...

Non so quanto tempo di vorrà perchè l'E-cat o un suo successore possa veramente rivoluzionare il nostro pianeta, ma signori, oggi abbiamo fatto un altro passo verso un cambiamento epocale nella storia dell'uomo.
E noi siamo così privilegiati da poterlo vivere in diretta giorno per giorno!
Per chi è ancora dubbioso: lasciate da parte per un attimo kW e Joule e realizzate cosa può voler dire una scoperta di questo tipo!

Anonimo ha detto...

Come avevo detto un paio di giorni fa, chi se ne impipa se ha prodotto 470KW invece che 1MW! Probabilmente ne hanno acceso solo metà, sia per questioni di tempo, sia per questioni di costi del test. Tanto non credo siano tutti in serie i moduli. Probabilmente sono una decina di linee da 5 moduli in serie, forse anche 13 linee da 4 (visto che sono 52). L'importante è far funzionare una linea e vedere il COP. Al cliente basta e avanza.

Paul ha detto...

C'è un assordante silenzio da parte di alcuni frequentatori di questo blog...

nemo ha detto...

Qualcuno gli avrà messo il sale sulla coda... :-))))

nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Teknico ha detto...

@Fabio

I 470KW sono in self sustained, non sappiamo ancora quanto ha prodotto con le resistenze accese, forse si è anche superato il MW.

alessandropepe ha detto...

che succede?

nemo ha detto...

Mi sa che Preparata se la sta ridendo dall'iperspazio... :-)))

Max Altana ha detto...

mi preoccupa di più il silenzio di Daniele, in un momento come questo: che succede?

nemo ha detto...

@Max Altana
Bisogna che da Bologna arrivi a Perugia, magari mangia e poi si metterà al pc!

Tizzie ha detto...

Sterling D. Allan (PESN) dice su Twitter che potrebbe scrivere un'articolo sul suo sito riguardo il test dell'impianto entro l'una di notte di oggi, ore italiane.

alessandropepe ha detto...

non è molto che seguo questa vicenda e da una piccola ricerca fatta sul web mi sembra una cosa incredibile. Premetto che mi ritengo persona abbastanza scettica e premetto inoltre che non so quasi nulla di fisica. Visto che pare che nessuno, aparte voi, si stia interessando della cosa sul web, vi richiamo ad una sorta di responsabilità globale e storica, cercate di informarci meglio e in modo più approfondito sulla questione. ora voi, adesso, siete per l'Italia dei pionieri dell'informazione. insomma spiegatemi che succede!!

sono solo un misero test ha detto...

chiedo scusa, in un precedente intervento ho fatto riferimento a 470kWh e 1MWh; risentendo il video di Allan ho evidentemente scritto una fesseria: 470kW e 1MW (maledetta abitudine di Rossi di parlare di Wh x h...)

sandro75k ha detto...

Ciao Nemo, mi hai salutato Rossi? ;)
@ Tutti ricordo benissimo che Zichichi alla fine degli anni '80 sosteneva che dire che la fusione fredda non fosse possibile a breve era un insulto alla scienza... lo ricordo come se fosse ora perchè la nostra insegnate di scienze e matematica (facevo le medie) era patita di queste tematiche e ci fece vedere in classe in tv un dibattito relativo al nucleare... in terza non a caso portai una tesina su fissione e fusione;)

Silvano Mattioli ha detto...

Nell'attesa stavo riflettendo su cosa cambierebbe l'E-CAT:
- Deflazione immediata del costo dei beni energivori (auto, siderurgia, chimi industriale, ecc.)
- Miglioramento del rapporto deficit/pil (non importeremmo + energia).
- Drastica riduzione dei costi dei trasporti
- Fine di molte guerre nel mondo
- Aumento generalizato del benessere
- Miglioramento dell'ambiente
- Calo costo dei prodotti siderurgici, chimici, navali, edili
- Aumento della redditualità generalizzata
....
I want to belive...

Anonimo ha detto...

@Teknico.

Non mi pare che negli altri test l'energia prodotta sia mai stata superiore nelle fasi in "controllo" rispetto a quelle "self-sustained". Può anche essere, ma non ho elementi per dire che sia così. Preferisco pensare che sia Rossi che il cliente abbiamo concordato sull'inutilità di fare un testa piena potenza, forse anche per tenersi delle linee di backup da attivare qualora ci fossero stati dei malfunzionamenti su alcuni E-Cat.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Scusate il silenzio, ma in certi momenti uno ha da vivere prima ancora di raccontare!
Ora sono a cena con Raymond e altri amici.
La buona notizia è che l'esclusiva di Associated Press scade oggi. La cattiva è che intenzione di dormire stanotte perchè sono in piedi dalle 6. E non so dirvi domani quando riuscirò a scrivere visto che devo tornare a Perugia e partecipare a una inaugurazione. Inoltre non mi soffermererò troppo sugli aspetti tecnici, visto che lo faranno bene Mats e Sterling, ma più sulle impressioni della giornata.
Ringraziate Franchini: è lui l'inventore degli spazi commenti senza post! :))
A domani

Max Altana ha detto...

giusto, buona cena :)

Paul ha detto...

@alessandropepe:
Brevissimo riassunto:
L'E-Cat (Energy Catalyzer) è uno scatolotto magico contenete nichel polvere e idrogeno gas. Scaldato all'inizio con resistenze elettriche per "accendere" la reazione, inizia a generare calore.
Staccando la corrente, prosegue a generare calore per almeno 6 mesi senza bisogno di niente altro (fase di autosostentamento)-
Nel corso dei mesi sono stati fatti numerosi test pubblici i cui risultati sono stati tuttavia contraddittori. Una folta schiera di detrattori ha creato un'atmosfera di disfattismo e sfiducia per non dire di peggio.
Rossi è andato avanti ed ha costruito l'impianto da 1 MW testato oggi, contenente 52 moduli E-Cat collegati in parallelo.
Dalle scarne informazioni ricevute fino ad ora,il test è stato ampiamente positivo.
Ed è realmente l'inizio di una nuova era per l'umanità.
Tuttavia sono convinto che l'introduzione nel mercato di queste apparecchiatura sarà lento, e questo è certamente un bene per evitare di destabilizzare l'economia mondiale.

Kay Pacha ha detto...

@Silvano
E' decisamente presto ancora per fare questi discorsi, ma se proprio bisogna farli direi che ci sei andato pure cauto.
Secondo me cambierà radicalmente lo stile di vita dell'uomo. Io se proprio devo compararla la trovo simile alla scoperta dell'elettricità come possibili conseguenze!

Unknown ha detto...

domattina devo alzarmi presto, ma chi va a dormire oramai?

Shine ha detto...

http://t.co/bOWdGN7U

nemo ha detto...

@tutti
Ragazzi non ho resistito ... Mi sono fatto fare una foto con Rossi da Mats Lewan. Sono bruttissimo ma forse la metterò sul blog per la storia... :-)))).
Io sono arrivato da perfetto sconosciuto, non invitato, e tutti sono stati gentilissimi! E stato un piacere!

Marcellogo ha detto...

Oggi sì , ma in relazione a quale fuso orario: il nostro od il loro?
E poi basta che tu ci confermi che è andato tutto bene e che si è acceso il nuovo fuoco.
G

Dopodichè grazie, grazie, graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie.

Shine ha detto...

By PES

Here's an excerpt from Rossi's report on today's results http://youtu.be/7sZHOQ6P-Rw . I hope to have a story up at PESN by 1 am Italy {+1GMT}

bandolero ha detto...

(cosa potrebbe cambiare se..) e ancora:

-addio diatribe sull'effetto antropico del riscaldamento globale, kyoto

-addio terrorismo fondamentalista rimasto senza fondi

-trasporti economici

-mercati ampliati

-globalizzazione reale

-crollo delle accise sui carburanti

-fine delle delle malattie respiratorie da smog

-aumento della aspettativa della vita

poco?

alessandropepe ha detto...

grazie Paul per la risposta,

un paio di considerazioni da vvocato del diavolo anche per poter coinvolgere altri in questo momento 'eventualmente' storico. Come fai a dire che va a vanti per sei mesi? è stato fatto un test a riguardo? come fai a sapere che l'elemento scatenante della reazione non sia un qualche materiale raro che renda il sistema non illimitato nel tempo? chi è questo daniel vostroinformatore? è vero che a mezzanotte si dovrebbe sapere tutto ufficialmente (già passata)? perchè sul sito dell'association press non se ne parla? scusa le domande ma cerco di interpretare il sentimento di molti che vi seguono ma hanno pochi elementi per orientarsi.
ps domanda tecnica. come faccio a vede i nuovi commenti senza ogni volta andare indietro e avanti sui commenti stessi?

Marcellogo ha detto...

Tempo scaduto!!!!
Associated Press non ha pubblicato niente sul suo sito.
Cicca, cicca, cicca esclusiva passata.

Massimo - Bologna ha detto...

E' mezzanotte... quindi l'esclusiva di Associated Press e' scaduta !

@ Fabio
Da quel che ho capito durante la conferenza, Rossi ha detto che causa picco di calore prodotto all'inizio sono stati costretti a ridurre la potenza del reattore, per la precisione ha detto che il cliente stesso ha scelto di vedere il reattore lavorare a potenza ridotta ma in autosostentamento piuttosto che a "tutto gas" ma con immissione di energia per controllare il tutto (spero di aver capito bene e non aver detto inesattezze).

Massimo - Bologna

Alessio da Pisa ha detto...

DALLA CONTENTEZZA E DALLA LEGGEREZZA D'ANIMO MI SON FATTO UN GIRO NELLE CAMERE A BACIARMI FIGLI E MOGLIE MENTRE DORMIVANO !!! CHE SIA DAVVERO L'INIZIO DELLA NUOVA TERRA !!! SARO' SOGNATORE, MA E' UN ANNO CHE ASPETTO E PENSO CHE QUELLO CHE SIA ACCADUTO OGGI SIA DAVVERO QUEL PICCOLO SALTO CHE SERVIVA PER DIFFONDERE IL GATTONE ENERGETICO !!!!!! E CHI DORME !!!

Teknico ha detto...

Sono commosso.
Nel video si vede un gruppo elettrogeno, come avevo proposto io in un vecchio post, per togliere ogni dubbio su quanta energia elettrica fosse fornita agli e-cat.

nemo ha detto...

Confermo
Ha riferito la stessa cosa anche a me

Max Altana ha detto...

ma sto cliente, chicazz'è?

Shine ha detto...

@Max ma non hai capito? Gianni & Pinotto

cimodanax ha detto...

ho una bottiglia speciale sulla scrivania aspetto l'una e poi se tutto ok me la gusto piano piano :)

Max Altana ha detto...

Shine, stasera sono particolarmente ottuso :D

bandolero ha detto...

http://db.tt/wu4OLbgk

il report!!

sandro75k ha detto...

Max, cambi discorso? Adesso pure tu parli di cliente? .....il vino lo hai messo a decantare? ;)

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@Massimo - Bologna
Scelta ragionevole e condivisibile. Del resto, come ho già spiegato, non è determinante il valore assoluto dell'energia prodotta, quanto il COP, la replicabilità della reazione e il controllo su di essa.

Mio figlio ha 3 anni... una vita davanti. Spero per lui che oggi sia iniziata una nuova era.

Teknico ha detto...

@alessandropepe
I post sono in ordine cronologico, F5 (o aggiorna pagina) per fare il refresh.
Daniele Passerini (non Daniel) è il proprietario di questo blog, presente a questo e ad altri test.

alessandropepe ha detto...

ritorna il mio scetticismo. ripeto, i contatti stanno aumentando al ritmo di uno al secondo, dateci qualche riferimento, elemetni che non facciano pensare ad un gruppo di burloni che cercano di aumentare i contatti sul blog. assurdo che ci sia questo vuoto in tutto il web. siete gli uncini, da quello che so, che stanno commentando la cosa indiretta.

Shine ha detto...

@Max eh a chi lo dici. Ho scoperto che e` una multinazionale americana di prodotti alimentari, spt. di grassi vegetali e per la maggior parte saturi.

Max Altana ha detto...

cambio discorso??? sono mesi che scasso il cazz a daniele per sapere il nome del costumer!!!

la mia bottiglia è pronta e verrà stappata quando l'ecat farà il suo ingresso al DF di UniBO :)

bandolero ha detto...

cop 2635:0

Paul ha detto...

@ alessandropepe:
Nel suo blog JoNP Rossi ha dato molte informazioni nel corso dei mesi (non tutte, dato che ci sarebbe un catalizzatore segreto dentro la cella).
Comunque nel corso di esperimenti che lui ha fatto (credo da circa 2 anni), ha visto la necessità di sostituire il contenuto della cella con materiale fresco. Non ha mai spiegato il perchè, probabilmente potrebbe continuare a funzionare ancora. In tutti i casi tali residui non sono radioattivi e si possono riutilizzare per altri usi.
Daniele Passerini è il titolare di questo blog. E' una persona realmente in gamba e simpatico. Amico di Rossi e dei suoi collaboratrori, ha l'onore di poter assistere a questi test e a raccontarci tutti i fatti.
Da domani saranno pubblicati qui e in parecchi altri siti molte informazioni dettagliate, permesse dal Cliente americano. Nel frattempo ci sono già alcuni interessanti video i cui link trovi tra questi messaggi.
Per vedere i nuovi messaggi devi semplicemente fare il refresh premendo il tasto F5

Max Altana ha detto...

Shine

non mi dire che sono quelli che producono QUESTO

http://www.icantbelieveitsnotbutter.com/home.aspx

cimodanax ha detto...

nuovo video at http://t.co/gfG17ifh

Jonh ha detto...

@bandolere

Ma dove hai preso quel file???

Matteo ha detto...

Sono mesi che leggo ogni commento (chi sa quanti stanno facendo altrettanto...), Ogni giorno la mia curiosita' ed il mio entusiamo aumentano, stiamo davvero vivendo l'inizio di una nuova era? Voglio credere che sia cosi, voglio esserne convinto, perchè se lo fosse veramente tra non molto potremmo vivere in un mondo migliore.

Matteo

bandolero ha detto...

Fine del report di oggi:

CONCLUSIONS:

The result of the test are satisfactory to accept the delivery.

RESERVES:

To be upgraded the system of gaskets. Some leaks have be noticed

Ing. Domenico Fioravanti

alessandropepe ha detto...

grazie ancora Paul

bandolero ha detto...

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=516#comments

fonte Jonp!!

Jonh ha detto...

porca miseria lo sapevo che dovevo shortare sul petrolio e gas naturale oggi!! porca...........!!!

nemo ha detto...

Sei in buona compagnia.... :-((

Max Altana ha detto...

insomma questo Fioravanti ha fatto le pulci al sistema per conto del cliente.

che cosa sappiamo dell'ingegner Fioravanti?

Silvano Mattioli ha detto...

@Maubenz
Dal momento in cui si decide il tempo di realizzazione della catena di montaggio (in fondo è uno scaldabagno o poco più)... 12 mesi diciamo...

bandolero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

Passerini non c'è?

Red5goahead ha detto...

Energia consumata = 66 KW/h
Energia prodotta = 2635 Kw/h

per 3,5 H

COP=39 ?????

bandolero ha detto...

Traduzione delle conclusioni del report relativo al test dell'impianto da 1MW del 28 ottobre 2011:

CONCLUSIONI:

I risultati del test sono soddisfacenti per accettare la consegna.

RISERVE:

Deve essere migliorato il sistema di guarnizione. Sono state notate alcune fuoriuscite.

Paul ha detto...

Mi è piaciuta questa frase, che rappresenta forse la vita di Andrea Rossi:
“Destiny is not a matter of chance, it is a matter of choice; it is not a thing to be waited for, it is a thing to be achieved.” Winston Churchill.

sandro75k ha detto...

ma tra di voi nessun Abruzzese? Mi piacerebbe avere amici reali x discutere di e-cat..

sandro75k ha detto...

ma tra di voi nessun Abruzzese? Mi piacerebbe avere amici reali x discutere di e-cat..

bandolero ha detto...

@Red5goahead

Nella seconda pagina (traduzione testuale):
Rapporto tra l'energia prodotta e energia consumata (COP): 2635:0


evidentemente il cliente si interessa della parte in self sustained mode, e Fioravanti suggerisce un COP infinito

cimodanax ha detto...

@paul la firma della mia email da almeno 7 anni è

“I Have Seen the Future, and It Works!” - Lincoln Steffens 1921

stasera mandando un'email ho pensato a rossi

Kay Pacha ha detto...

Se guardate nella prima immagine del report si intravede sotto il segno della biro la sigla del customer!!
Non sono ancora riuscito a decifrarla

Paul ha detto...

Le guarnizioni...!!
Abbiamo visto anche noi che costituiscono un punto debolissimo dell'involucro del reattore.
Vabbè, con questo test c'è stata la conferma della loro scarsa affidabilità.
Come per tanti altri dettagli in fase di miglioramento futuro, sarà trovato certamente un sistema più sicuro.

gio ha detto...

alla pagina 2:

ratio between energy produced and energy consumed (cop)2635 :O

ho letto bene???????

Claudio ha detto...

Sono contento e faccio i migliori auguri a Rossi, a Daniele, a tutti. sono oserei dire felice e orgoglioso che sia accaduto in Italia , a Bologna.

Max Altana ha detto...

Astral:

stavo provando a decifrare pure io.

bandolero ha detto...

@Astral Joe
E' Vero!
si capisce bene fino a FOR LE...

Anonimo ha detto...

Qualcuno spieghi a Rossi che se scrive di aver prodotto 2635KWh dalle 12 alle 18.30, allora sono 2635*6,5. Se no sono 405KWh e 2635KW.

Anche il COP 2635:0 non si può guardare. Vuol dire infinito. Dovrebbe essere 2635:66, quindi circa 40.

Ma chi lo ha scritto quel report, Paperino?

Vittorio ha detto...

@Sandro75k

Io sono Abruzzese e rompo il mio silenzio semestrale per unirmi a tutti voi in questa incredibile nottata!

Max Altana ha detto...

ah ecco

nella prima riga c'è scritto

"PER IL (cancellato) FOR THE COSTUMER"

e sotto

"FOR LEONARDO CORPORATION"




niente, il migliore candidato resta G&P

Sarastro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Red5goahead ha detto...

Lascio poi ai tecnici gli approfondimenti. la prima cosa che mi viene da dire è che forse nel report c'è un errore. viene indicata una energia consumata dalle 12 e 30 alle 18 di 66 KW/h però dai dati in Excel sembra che sia stato acceso ne prima . immagino che quei 66 KW/h sia stato spesi FINO alle 12 e 30 e poi spenti i generatori diesel e non pià alimentato l'e-cat. il cop totale quindi sarebbe di 2635 / 66 Kw/h . Non so se sbaglio qualcosa.

Tizzie ha detto...

C'e` scritto Colonel-Engineer Domenico Fioravanti. E` un militare?

sandro75k ha detto...

Ciao Vittorio, è un piacere. Io abito a Monteodorisio, vicino Vasto... e tu?

Kay Pacha ha detto...

Se non ho sbagliato a fare i conti il COP è pari a:

39924!!!

Anonimo ha detto...

Nel primo foglio prima del nome di Fioravanti è stato cancellato "colonel".

Nell'ultimo foglio avevano scritto "for the customer", poi c'è un pezzo di "per il cli..." e poi hanno cancellato tutto.

alessandropepe ha detto...

ma perchè siamo gli unici in italia a seguire la cosa? qualcuno non può chiamare Daniele al telefono? non capisco. fate qualcosa... ci vado io a Bologna

Max Altana ha detto...

come al solito, tutto a cazzodicane™

che bel report :)

Anonimo ha detto...

Ops, c'eravate già arrivati. Sorry.

Silvano Mattioli ha detto...

@Astral Joe
@bandolero

No, non è poco...

SE SARA': In bocca al lupo...

Kay Pacha ha detto...

Ovviamente ho sbagliato il COP è di 39

Scusate, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!!

Vittorio ha detto...

@sandro75k

E allora caro mio una "tazza" ce la possiamo scolare quando ti pare io sono di Vasto!!!!

alessandropepe ha detto...

cosa significherebbe questa cosa del report sbagliato?

bandolero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco_K ha detto...

Sono molto contento..

Un vero peccato non esser potuto andare in via dell'Elettricista nel tardo pomeriggio, ma solo - inutilmente - la mattina. Mi sarebbe davvero piaciuto conoscere Rossi e Daniele..

I migliori auguri e complimenti a Rossi, un grande ringraziamento a Daniele.
Buona serata.. e buon report a tutti i lettori.

Max Altana ha detto...

alessandropepe

Daniele ha detto che è a cena, e chiaramente non ha nessuna fretta di scrivere nulla sulla serata.

ognuno ne tragga le conclusioni che preferisce.

io a questo punto osservo che:

1) il report è una tragedia. scritto da rossi e controfirmato dall'ingegner Fioravanti, fiduciario del cliente che a questo punto comincio a dubitare sia americano.

2) gli scambiatori di calore sono prodotti da leonardo corporation, seriously?

piero41 ha detto...

Cavolo che bella ingegnerizzazione ha tirato fuori il nostro!!!! Sta a vedere che questo gattone non lo muove più!! questo resta a Bologna e lui continua quà a lavorarci!!! Che ruggito la bestia,l'avete sentito nel video ultimo???

bandolero ha detto...

@Max

c'è da dire che il report è un brogliaccio, con aggiunte e correzioni a biro, probabilmente dovremo aspettare una stesura formale

Marco_K ha detto...

@piero41

magari, non lo muovesse più..

Shine ha detto...

@Fabio, macche` Paperino, il report lo hanno stilato alla Gianni & Pinotto Corporation

Marcellogo ha detto...

Dall'Associated Press silenzio assordante.
O qualcosa non quaglia o questi si sono bevuti il cervello.

Max Altana ha detto...

mmmmmmm...

Tizzie ha detto...

Le parti cancellate nell'ultimo foglio:

Per il for the customer

e poi giu`:

For Leonardo Corporation

... se lo compra da solo??

bandolero ha detto...

sulle presenze del 6 ottobre pubblicate da focus:

FIORAVANTI DOMENICO

CONSULENTE

c'era il cliente anche il 6

Max Altana ha detto...

insomma nessuno sa nulla di questo Ing. (ex colonnello) Domenico Fioravanti?

Anonimo ha detto...

NYSE e' la prima borsa a chiudere (non l'ultima), in ordine temporale, su territorio degli Stati Uniti, alias vedi i fusi orari ;-)

sandro75k ha detto...

@Vittorio,
sono il proprietario del ristorante "L'oste e la Regina"...
Vieni quando vuoi e palesati!
...tazza sia! ;) ...

Tizzie ha detto...

@Tizzie: mi rispondo da solo: no, pare essere una formula per indicare "qui firma il cliente", "qui firma per Leonardo Corporation".

gio ha detto...

@stica

perchè ci sono borse sulla costa west?

AC/DC ha detto...

sono passato anche io da via dell'elettricista, purtroppo sono arrivato in ritarto in quanto il test si era già concluso. Ad ogni modo ho avuto la fortuna di poter scambiare due parole con uno degli invitati, che stava uscendo in quel momento.

La persona mi ha fatto un'ottima impressione, veramente disponibilissima, e per rispetto non farò nomi (si tratta di un nome piuttosto noto a tutti coloro che seguono questa bellissima storia) vi dico solo che era molto soddisfatto dei risultati del test e che mi ha a confermato la produzione di più di 400 kwh in autosostentamento ed un cop 1:6 nelle fasi a modalità assistita.

Che dire, avrei voluto stringere la mano a Rossi, ma era ancora dentro che lavorava e non mi sono arrischiato... in compenso però appena tornato a casa mi sono scolato qualche birra per festeggiare... forse era meglio dello champagne o forse del prosecco ma non ne avevo...

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Va be' non ho cuore di andare a letto così... datemi un'oretta e pubblico al volo qualcosa che non potrà certo essere esaustivo di tutte le vostre domande... ma presto avrete altre fonti da consultare e integrare. A piú tardi

Kay Pacha ha detto...

Se cerchi su Google "Domenico Fioravanti" le pagine sono invase dal nuotatore campione olimpico :)

AleSco83 ha detto...

Purtroppo dalla forma, dai risultati, e dalla pecoraggine del report, si evince che stiamo tutti assistendo a una gigantesca montatura. Altro che nuova epoca, questo ci ridicolizzerà di fronte al mondo. La AP non ha ancora pubblicato nulla pe il semplicissimo motivo che non c'è nulla da pubblicare: perderebbe lei per prima autorevolezza nel dare adito di serietà all'evento che si è svolto oggi a Bologna... Mi vergogno di Rossi, e mi vergogno della classica consuetudine "tarallucci e vino" ("formaggi e salami" sarebbe più adatto, per come è andata oggi) tutta italiana con cui è nata, si è svolta, e si è conclusa questa enorme fregatura. E' l'inno della non-scientificità. Dalla comunità scientifica ci rideranno contro a lungo...

Kay Pacha ha detto...

@Daniele
GRANDE!!

Goccia ha detto...

Ragazzi vi ho seguito tutto il giorno.
La mia incompetenza nel settore mi ha impedito di partecipare attivamente alle discussioni, ma adesso vado a letto con un sorriso di speranza in più nel cuore.
Ancora grazie, e buonanotte.
A domani

alessandropepe ha detto...

ciao Daniele,

almeno dicci se sai di qualche testata che domani ne parlerà

Vittorio ha detto...

@sandro75K,

grazie dell'invito, ti verrò a trovare senz'altro e ci faremo due chiacchiere su questa "calda" faccenda!

alessandropepe ha detto...

qualcuno può rispondere ad alesco83? mi sto un pò perdendo

discreet ha detto...

Secondo me Colonel è il nome dell'azienda e non il grado di Fioravanti, guardate qui:

http://www.manta.com/c/mt1jc0j/colonel-engineering-inc

Inoltre, il file di excel è stato redatto su una copia di excel di proprietà di Manutencoop.

Anonimo ha detto...

Rossi su JONP:

"Andrea Rossi
October 28th, 2011 at 5:33 PM

HERE IS THE DRAFT OF REPORT OF THE 1 MW E-CAT TEST of October 28th
http://db.tt/wu4OLbgk
PLEASE EXCUSE US FOR THE EVIDENT TYPOS, BUT IT IS PARTIALLY HANDWRITTEN AFTER MIDNIGHT FROM VERY TIRED PERSONS.
WARM REGARDS,
ANDREA ROSSI"


Io lo scuso, nessun problema. :)

sandro75k ha detto...

@Alesco83
Proprio perchè hanno fatto tutto con leggerezza (il report) sono convinto che non sia una montatura...

Max Altana ha detto...

beh se non altro sappiamo chi ha piratato l'excel di rossi :P

cicorino ha detto...

bha, sul blog di Mr Krivit c'erano solo 4 commenti, allora ho risposto all'ultimo, ma mi sa che mi hanno cassato:


> “This guy should have been prosecuted long ago”
who do you mean?
a) this blog writer (Steven B. Krivit)
b) the guy who turned on a probably +400 KW/h plant for one day (Andrea Rossi)
c) both of them

Teknico ha detto...

@AleSco83

Un famosissimo truffatore e i suoi colleghi, dopo il primo test significativo, hanno brindato con un fiasco di vino.
Enrico Fermi.

AlexBO ha detto...

Purtroppo oggi ero lontano da Bologna per lavoro, altrimenti un salto in via dell'elettricista lo facevo....
Comunque sono sempre più ottimista, non tanto per i risultati ancora piuttosto "ufficiosi" e quantomeno approssimativi , quanto piuttosto per le persone presenti: davvero faccio fatica a credere che sia tutta una messa in scena.
Ai posteri l'ardua sentenza...

Speriamo in bene....

AC/DC ha detto...

@Daniele
ovviamente mi sarebbe piaciuto incontrarti.. purtroppo sono arrivato tardi comunque la mia piccola soddisfazione me la sono talta anch'io. Grazie ancora per il servizio che continui ad offrirci con questo blog.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i nottambuli e lavoratori notturni...una cosa che non mi è chiara. Un big-big customer americano incarica un ingegnere italiano di verificare l'impianto di Rossi? Perché mi sembra strano? Non hanno i loro ingegneri/tecnici/esperti??

O forse firma questo Fioravanti in modo tale da coprire il customer (se uno dei loro ingegneri firma qualcosa che poi viene divulgata su questo o altri blog/siti, magari si risale velocemente al customer, che magari non ha nessuna intenzione di apparire, almeno per il momento).

Cmq quei fogli scaricati sono veramente di una trasandatezza allucinante... :(

AleSco83 ha detto...

ti rispondo io direttamente. Questo è un semplice blog. Non è una testata giornalistica, nè una rivista scientifica. Rivoluzioni energetiche ne sono esistite nella storia, e sono di solito corroborate da metodo scientifico e rigore nelle procedure di sperimentazione, misurazione e validazione dei risultati. Non trovi altre fonti in giro per internet perchè siamo ben lungi dalla rivoluzione energetica che molti qui ingeguamente sperano. Da mesi, gente "unpo' più esperta" e con nozioni tecniche superiori alla media di questo blog e di quella di questo blogger hanno seguito la vicenda, da scettici o meno, me compreso. Ingegneri, fisici, etc. Da PRIVATI appassionati, dato che (guardacaso?) tutta l'informazione mainstream ha praticamente boicottato la vicenda. E il motivo è presto detto: la pecoraggine del signor Andrea Rossi nel mandare avanti OGNI vicissitudine su questo E-cat. Io sono solo un generico ingegnere meccanico che ha seguito la vicenda da qualche tempo, prima timidamente, poi più assiduamente mediante l'ottimo forum "EnergeticAmbiente", su cui mi sono formato salde idee oltre a quelle che stavo formando di mio. Sono stato sempre "cautamente scettico", ma fino a mezzora fa, quando ho letto questo report. Allora mi sono creato un account Google e ho scritto il post di poco fa. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

Manutencoop è una società di lavoro interinale. Probabilmente Rossi affida lavori di "office" a personale in affitto. Niente di strano.

discreet ha detto...

@Fabio
La dicitura completa è "Manutencoop Facility Management".

Di Colonel Engineering che ne pensi?

AlexBO ha detto...

manutencoop e' di Bologna (per chi non lo sapesse...)

http://www.manutencoop.it/profilo_overview.asp

sandro75k ha detto...

@Alesco83...
Pazienza! Siamo tutti matti e tu più svelto... E' la vita!

miau ha detto...

@alessandropepe

abbi pazienza :) di scettici ad oltranza e incattiviti, che diranno di tutto e di più contro ne sentirai per un po' ancora molti.
vedrai quando incominceranno ad attaccare le virgole e ad inventarsi spiegazioni e trucchi.
sono in un certo senso inutili i test tanto non convinceranno mai tutti. sopratutto chi non ha alcuna intenzione di essere convinto.
noi ne abbiamo letto e sopportato di ben peggio.

ora serve che il cliente compri, che altri ne seguano, che la stampa mainstream ne incominci a parlare e che incominci la ricerca presso le università di bologna e uppsala.

Anonimo ha detto...

Su Colonel Engineering non saprei. Mi pare impossibile che dopo tutto quel tenere segreto il cliente, lo stessero scrivendo sul foglio. Propendo per un titolo riferito a questo Fioravanti. A proposito... il Domenico Fioravanti che nuotava, sarà mica anche ingegnere ... perchè colonnello potrebbe esserlo, visto che stava nelle fiamme gialle :)

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 688   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails