TRA EVIDENZA E NEGAZIONE, TRA TEORIA E PRASSI,
PERCHE' DISCUTERE DI LENR?
A COLLOQUIO CON IL DOTT. FRANCESCO CELANI
SABATO 18 FEBBRAIO, DALLE ORE 17.30 IN DIRETTA STREAMING DA ROMA
(Sala degustazione dell'Enoteca Roscioli, via San Salvatore in Campo, 54)
[Il presente post è stato scritto a 6 mani da Alessandro Pepe, GPT e Daniele Passerini]
Per chi volesse venire direttamente sabato pomeriggio all'Enoteca Roscioli, informiamo che ci sono ancora posti disponibili, però date le dimensioni della sala (capienza max: 20-25 persone) è indispensabile prenotarsi il prima possibile scrivendo a pepealessandro@hotmail.com; la partecipazione è GRATUITA (la sala degustazione è aperta esclusivamente per l'incontro sulle LENR).
Chi non potrà essere presente, per esaurimento dei posti o impossibilità a recarsi in loco, potrà comunque connettersi al live streaming, porre domande e intervenire via web:
N.B. per seguire lo streaming via iPhone scaricate la app gratuita Liveastream
Ricordiamo che tutto è nato da una sorta di iniziativa 'popolare' – a cui è stato dato ampio spazio sul blog col titolo di Operazione MiG-22 [vedasi il primo post e l'aggiornamento] - finalizzata a mandare una delegazione di esperti super partes ad Atene per i test sull'Hyperion annunciati da Defkalion GT. Si è deciso, al di là dell'esito di tale missione, di realizzare comunque un incontro che potesse porre le basi per un gruppo operativo di esperti e appassionati e fungere da cassa di risonanza sul tema LENR e su possibili iniziative future.
La gentile disponibilità data dal Dott. Celani a essere ospite d'onore, ci ha naturalmente spinto a trasformare un incontro per pochi addetti ai lavori in qualcosa di più. 22 passi d'amore e dintorni è frequentato da persone di vario genere, dallo scettico al fideista, dall'appassionato all'esperto di settore, e il dialogo sul tema è sempre acceso e vigile. Spesso però si rischia di cadere in un battibecco frustrante dove energie e interessi non vengono canalizzati in modo costruttivo. Viceversa il confronto con uno scienziato sperimentale come Celani, che da molti anni è impegnato in prima persona nel campo delle LENR, può concretamente aiutare a fare chiarezza sul tema, a divulgare informazioni condivise, a uscire dal tunnel dei nickname e degli scambi d'informazione virtuale, a mettere le basi di fattive sinergie.
A sfondo di tutto ciò, crediamo infine che ci sia differenza tra convinzioni legate a una negazione e convinzioni legate a una possibilità.
Lo scienziato che s'immette in un filone di ricerca ‘rischioso’, quale le LENR, perché convinto da evidenze sperimentali della possibilità di ottenere risultati futuri, qualora fallisse avrà comunque esplorato strade alternative e contribuito alla comprensione del mondo che ci circonda. Un rischio tanto più meritorio, visto che il risultato ultimo può essere quello di produrre energia pulita con investimenti da 'Cenerentola' rispetto ad altri filoni di ricerca più à la mode.
Lo scienziato che invece ha per obiettivo e mission la negazione di un fenomeno contraddetto dalle teorie mainstream, nella migliore delle ipotesi sta solo difendendo uno status quo.
Appuntamento perciò a sabato pomeriggio: a Roma per i più fortunati, o sul web in diretta streaming per tutti!
***
Istruzioni per connettersi in live streaming alla conferenza:
-
-
attendere la fine della pubblicità;
-
attendere che la trasmissione sia “on line” (al di fuori della conferenza ci sarà una schermata “off line”)
Per intervenire in chat: vicino alla schermata dello streaming c’è un’area dove è possibile inserire testo. La prima volta che si inserisce testo viene chiesto di inserire un Nickname (se non si è già fatto).
Note tecniche:
-
Pur fornendo un servizio gratuito, livestream.com ha concesso a 22 passi un numero illimitato di connessioni (utenti) contemporanee, entro i limiti di banda disponibile. N.B. Usualmente livestream.com consente max 50 connessioni contemporanee.
-
Il numero di utenti on line appare scritto in basso a dx dell’area video.
-
Si cercherà in ogni caso di effettuare anche una registrazione, da mettere successivamente on line su YouTube o servizi simili.
Quanto durera` l'incontro?
RispondiElimina@Tizzie
RispondiEliminaNon so con esattezza, mi informo e ti faccio sapere (e integro nel post).
Quanto durera` l'incontro?
RispondiEliminaDipende da chi andrà giù per primo col vinello di Pepe :)
Celani credo debba partire alle 9 quindi direi 3 ore abbondanti (non so se tutte in streaming) poi si vedrà...
RispondiElimina@GPT
RispondiEliminaieri l'ho scritto nella chat del collegamento..si è perso
dovresti andare nelle FAQ di livestream e cercare il ilnk di validazione del canale.
Fino a quando non richiedi la verifica del canale sei fermo a 50 utenti e gli altri vengono sbattuti fuori. Ora non so di quanto salga il margine di tolleranza e la banda, ma credo che si guadagni comunque qualcosa....fallo subito!
Ciao!
(ora cerco di nuovo il link)
http://www.livestream.com/support/faq
RispondiEliminahttps://secure.livestream.com/myaccount/channels
.
RispondiEliminascusate ma non ho capito a che ora è ...
RispondiEliminaalle 17:30 ci si vede li ?un po prima?
alle 17.15 se vuoi,
RispondiEliminaio devo andare a prendere celani alla stazione alle 16.40 ma GPT credo rimanga lì
@Valeria
RispondiEliminaGrazie dell'info! Già fatto lun scorso, infatti il canale ora non ha limiti :)
@Alessandro e Federico
Confermo che sarò li' e rimango :)
Ale, come d'accordo vengo alle 15.30 per setup e prove.
C'era anche Cardone, bravo MI
RispondiEliminaSTERO (Andrea Rampado)!
ah, ecco chi era :)
RispondiEliminaSu ecatnews stanno tutti dicendo a Dick Smith che il protocollo proposto da Defkalion è ottimo, il che è l'opposto di quello che dicevano Marco e il prof....
col post precedente intendevo che chiedere spiegazioni, perché non ho capito bene...non è che ne abbiate parlato molto di questo Mig22...
RispondiElimina@Anto
RispondiEliminain effetti no: hanno prevalso le domande sul susseguirsi degli eventi....Celani ha raccontato di nuovo "la storia della fusione fredda" negli ultimi 22 anni...
La curiosità della gente intervenuta era molto incentrata su questo aspetto divulgativo molto importante, anche se Celani è stato preciso nel riaffermare l'utilità di test indipendenti si per Hyperion che per ECat...