Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 19/366

[-1486 post]

Martedì 23 gennaio 2007 e mercoledì 23 gennaio 2008 non scrivevo nulla.

Venerdì 23 gennaio 2009 riportavo un articolo illuminante contro la "guerra di Gaza" del grande scrittore israeliano e pacifista David Grossman, dopodiché continuavo a "pompare" il progetto di pubblicità sociale che stavo partorendo:

Sabato 23 gennaio 2010 costruivo una metafora esistenziale centrata sulle scale:

Domenica 23 gennaio 2011, dopo avere fatto il punto degli argomenti recenti discussi sul blog, pubblicavo i primi report arrivati dai ricercatori di UniBO che avevano partecipato al test di 9 giorni prima, infine pubblicavo uno dei brani più toccanti del capolavoro assoluto di Michail Bulgakov:

9 commenti:

  1. Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma il report di Levi (con tanto di bollino dell'universita`) alla fine come si conciliava con la dichiarazione da parte di UniBo di non-coinvolgimento negli esperimenti condotti?

    Perche' Villa (bel report a proposito, non ricordavo) non ha rivelato gamma >200 keV mentre Rossi in una recente intervisa ha affermato che che ce ne sono da 511 keV? (domanda retorica)

    RispondiElimina
  2. @Tizzi
    perchè si consumano tutti a scaldare l'acqua e il piombo dello schermo ?

    RispondiElimina
  3. >perchè si consumano tutti a scaldare l'acqua e il piombo dello schermo ?

    Lo so che lo sai, ma per chi non lo sa:
    A gennaio Villa misurò i gamma da 200 keV in su SENZA SCHERMO (c'era un buco).

    >(bel report a proposito, non ricordavo)

    Già, sui report di Villa e Bianchini nulla da ridire, è quello di Levi che è lacunoso e sbagliato (vedasi come ha calcolato l'energia erogata dal reattore, fvisto che ha supposto che il reattore fosse a piena potenza per 40 minuti, mentre è rimasto a peina potenza per circa 20 minuti). Errori comunicati ma mai corretti :(

    RispondiElimina
  4. (per non parlare poi del concetto di "piena poteza", in cui si passa da 1kW a 12kW in pochi secondi)

    RispondiElimina
  5. @Tia
    Lo so che lo sai che lo so :)
    Sto solo trollando visto che ormai, avendomi Sua Grazia Ms. OneHundredFiftyTwo messo in testa il cappello, non mi rimane molto altro.
    Sai che ho perso completamente il sonno e l'appetito dopo aver scoperto con sgomento che gli sono sempre stato sul caxxo e gli faccio pure schifo? Ohibò! Che mondo ingrato. Le mia colpe ?
    Di aver dubitato dell'ecat e del novello Leonardo da Vinci ?
    Sto cercando disperatamente su yuttubbo qualche bel filmato scient-newage da postare per tentare di placarne l'ira.
    Forse, se è dotata di carità cristiana e di un briciolo di predisposizione al perdono, potrei sperare, dopo ovviamente un lungo periodo di espiazione, di rientrare nelle Sue Grazie ed essere riammesso a corte.

    RispondiElimina
  6. oggi comincia l anno del drago
    Speriamo che ci sia una qualche parentela con l e-cat!

    RispondiElimina
  7. Gentilissimo Daniele, ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo blog. Vorrei porti un quesito: le norme sui blog che tu stesso citi in fondo al blog dicono "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, infatti viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001" non credi che questo vada in contrasto con l'iniziativa Lustri di 22passi? visto che ti impegni a pubblicare almeno un post al giorno. Non è una critica ma solo una curiosità. Grazie infinite e complimenti ancora. Giorgio

    RispondiElimina
  8. cos è sono cieco o tutti scrivono senza vedere

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).