Francesco Celani ha appena replicato (qui) ai "soliti noti" da un punto di vista di veridicità scientifica, fornendo precisi riferimenti bibliografici del fatto che la NASA ha verificato -- da molti anni -- l'esistenza delle LENR.
A me invece preme stigmatizzare UN'ULTIMA VOLTA l'arroganza con cui certe persone aprono bocca. Mi hanno infatti appena informato che oggi il solito CF sul blog di Bardi è arrivato a scrivere:
...il documento non è della NASA, ma di qualcuno che non sa scrivere in inglese o in americano. Il primo a essere sospettato è qualcuno della cerchia di Passerini, che ha preso la cosa come la scommessa della vita e si sta impegnando all’ultimo sangue.
Io conosco uno che “fa scienza” in quel modo, con quel linguaggio, ma non voglio sperare di avere indovinato.
E’ uno che mira al “rilancio” dell’etere e che conosce poco l’inglese.
Daddi sa certamente a chi penso. E’ la persona che sbagliò a tracciare un diagramma di Feynman. Il cognome comincia con S. Hai capito?
Mi meraviglia che nessuno si sia ancora reso conto che si tratta di un falso mal confezionato...
L'ho già detto e lo ribadisco, ormai la cerchia capeggiata da CF rientra nell'ambito
- o della psichiatria e del delirio;
- o della mala fede più sfacciata che abbia mai visto in vita mia.
Tornando ai documenti NASA che contraddicono la "visione cosmica" di CF e dunque devono essere necessariamente falsi, all'ultima pagina di entrambi i testi in questione si legge:
PERFORMING ORGANIZATION NAME(S) AND ADDRESS(ES):
MSE Technology Applications, Inc.200 Tecnology WayP.O. Box 4078Butte, MT 59072
Nasa Langley Research CenterHampton, VA 23681-2199
Il punto fondamentale è che la NASA ritiene che tutta una serie di concetti fisici e tecnologici bollati ossessivamente dalla scienza mainstream come pseudoscienza o scienza patologica siano al contrario interessanti, promettenti e degnissimi di investimenti, ricerca e studio.
Pseudoscienziati sono piuttosto quelli che dicono che certe ricerche non andrebbero nemmeno fatte perché incompatibili con quanto riportato dal data-base della IAEA!!!
Guardate attraverso questo benedetto cannocchiale! Ci sarà tempo per costruire una teoria scientifica di quello che state osservando, ma intanto osservate!
Se qualcuno questo lo ritiene poco degno di nota, affari suoi, si tenga tranquillamente in testa i suoi paraocchi e resti fermo alla certezze della fisica del XX secolo.
Spero che Fleischmann e Pons facciano in tempo ad essere riabilitati per avere indicato la trama di un importante capitolo della Scienza. Sarebbe la cosa giusta.
In conclusione e per la milionesima volta: questo è un blog personale! Chi si lamenta che pubblico materiale non peer reviewed eviti semplicemente di leggermi se poi deve immancabilmente criticarmi. Frequenti piuttosto siti scientifici invece di perdere tempo qui.
E a quei quattro gatti che non perdono occasione di rinfacciarmi di non saper suonare il pianoforte...
Approvo in toto lo sfogo e commento con una citazione da un film da Oscar:
RispondiElimina"Fuck yeah!"
(da "Team America")
Hi!
RispondiEliminaI'm sad that people treat you that way - to cheer up you could listen to the nice song I made for Rossi today (feel free to put the link on your blog if you like it):
http://www.youtube.com/watch?v=MNwOpSHNIQ4&hd=1
BR
Greven
OT: Grandissimo pezzo dei gradissimi Foo Fighters !
RispondiEliminaCome si fa a dire che un documento sul sito governativo (.gov) con bollino NASA e codici vari di pubblicazione (verificabili) non sia della NASA stessa (o scritto per essa sotto richiesta), ma scritto da uno dei visitatori di questo blog? Sara` stato ironico, spero.
RispondiEliminaScusa ma se insinsti allora ha ragione Gentzen quando diche che non vuoi ammettere di non avere le competenze per valutare l' oggetto che ti sei trovato per le mani. L' autore è indicato in prima pagina e sotto l' autore è indicata la sua appartenenza (di solito si mette un asterisco e una nota a pie' di pagina...qui hanno fatto di più). Quell' articolo è stato scritto da quel tizio e non ci si scappa....poi è d' uso che l' autore citi e ringrazi gli enti finzanziatori...non cambia nulla.
RispondiEliminahi greven, I want to reply with a mini-remix I made for a song I liked. the song is state of mind (by tying tiffany and pete namlook):
RispondiEliminahttp://www.oscillator707.net/popp0/z.files/ttinyrmx/listen.php?act=get&song=prog-doomed.mind
the lyrics (don't mind if there is some maccaroni-english in them:)) perfectly summarize the state of mind of blind-believers:
I want to know
what there is
nothing is true
at the edge of my mind
I want to believe
what do you say
something is real
and something is false
tell me some lies
and I feel well
what is true
is really bad
I want to be blind
I want not to speak
I want to say that
it isn't a dream
@Carlo
RispondiEliminaGrazie, amico mio! :)
@Greven
GREAT! :D :D :D
@Caracolla
Me lo ascolto sempre quando devo ricaricarmi :)
@Tizzie
Come si fa? Sono misteri della Fede, parlo dell'Iaeaismo ovviamente, un'eresia davvero dura a morire.
@Enzo
Mi dici per favore, dove diavolo ho scritto che l'autore di quel testo non sia l'autore di quel testo???
Tu mi stai dicendo che secondo te se la NASA mi commissiona qualcosa -- che ne so una mia ricerca sulle tecnologie più promettenti in ambito aerospaziale -- e io gli presento un sacco di frescacce, la NASA mi paga, ci mette sopra il suo bollino, l'avvallo del LRC e poi lo pubblica pure???
Cavolo, buono a sapersi, vado subito a propormi come loro consulente allora, conviene! :)))
@Enzo
RispondiEliminaE poi fammi tirare fuori anche un po' di orgoglio: lavoro nella pubblica amministrazione da quasi 20 anni, ho una laurea piena in scienze politiche + una laurea breve in servizio sociale + un biennio di ingegneria + un liceo classico alle spalle... passi Gheraldo che era venuto qui solo per trollare, ma pure tu valuti le mie competenze così terra terra?
Santa Pazienza Daniele
RispondiEliminagià io a leggere il blog di Bardi, per certe cose, mi è venuto il disgusto...immaginiamoci te..
In ogni caso ,se proprio necessitasse per respirare un pò , tira fuori San Fermo
@ant0p Cool song even though it is very hard to hear what you sing :)
RispondiEliminaI just want to clarify that I am not a blind believer of the e-CAT - the song is done with a tad of irony :)
But I still believe in Rossi - let's give him to the end of October to prove his product!
@Daniele si... sto dicendo proprio quello hai detto.... se ti sembra strano dimmi quante pubblicazioni scientifiche (comprendendo pubblicazioni su riviste recensite, relazioni a congressi, technical report interni ecc) ti è mai capitato di leggere...
RispondiElimina@ant0p
RispondiEliminaCosì mi piaci... altro che sfiatelle, W DJ ant0p! :))
@robi
Cioè? :)
@Greven
Ahahaha :))
Obviously!
Even I'm not a blind believer, I'm a believere "cum grano salis".
@Enzo
Santa pazienza... sì, conosco come funzione tutto il discorso delle pubblicazioni, scientifiche, abstract e compagna bella, MA TU NEI POST CHE SCRIVO LEGGI QUELLO CHE SCRIVO OPPURE LEGGI QUELLO CHE PENSI CHE IO SCRIVO?
Sono stato chiarissimo in questo post... ho spiegato esaustivamente quale sia il mio approccio NON SCIENTIFICO, ho detto 1000 volte che questo non è un blog NON SCIENTIFICO... bensì un blog personale, d'opinione, ecc.
RIPETO: QUI IO SUONO LA CHITARRA! :))
Un abbraccio
ERRATA CORRIGE
RispondiElimina"ho detto 1000 volte che questo NON è un blog SCIENTIFICO"
ovviamente
Scusa, certe modi di dire ,a volte dove nascono lì restano.
RispondiEliminaQuando uno non ne può più ,e ha bisogno di estraniarsi ,di cambiare discorsi, noi diciamo "ha attaccato S.Fermo." su certi argomenti non interverrà più.
@robi
RispondiEliminaDevo trovare subito un S. Fermo da attaccare allora! Simpatico, modo di dire, Grazie.
@Enzo
Ho dimenticato di spiegarti la cosa più importante. Evidentemente vieni da poco qui, se no te ne saresti già accorto. Checché insinui qualcuno, non soffro d'ipervalutazione delle mie competenze, conosco e accetto molto bene i miei limiti. Per questo per tutto quel che non so di scienze fisiche faccio riferimento a Levi o a Celani; per tutto quel che non so di scienze ingegneristiche faccio riferimento a Giacomo, Mats, Francesco e molti altri (è pieno di ingegneri qui dentro); per tutto quel che non so di lingua inglese faccio riferimento ad Alex, Tizzie ecc.; e per tutta la saggezza che mi manca faccio riferimento a Robi e ancora ad Alex e a tantissimi altri ancora; Gwon è il mio campione di onestà intellettuale; Mahler è un punto di riferimento multidisciplinare costante, e così via... per non parlare di tutte le persone che mi seguono senza lasciare tracce nel blog: Vessy, Claudio, Manuel... ognuno con una sua specifica preziosa competenza.
La forza di questo blog non sono io, è il gruppo che si è creato attorno. La mia unica presunzione è aver naso (o fortuna) nel trovare belle persone. Se te ne accorgerai anche tu, fammi un fischio.
Ciao buona serata
Daniele,
RispondiEliminaFigurati! dirò fuck yeah più spesso da ora in poi... :P
Ti resta da decidere quando usare il voucher "free accomodation" in London. Tra l'altro, siccome sono in vena, posso aggiungerti gratis un "free riot" con gita al più vicino negozio di elettronica! pesca gratuita.
@Daniele
RispondiEliminaQui ci sono dei comunicati del 10 agosto della Defkalion......
Il secondo credo ti possa riguardare, non so se li avevi già visti:
http://pesn.com/2011/08/10/9501891_Defkalion_Responds_in_Support_of_Rossi/
Comunque non mi piace come si comportano...