Pagine

mercoledì 24 aprile 2013

Altre "ricette segrete"...?

da: Francesco Celani
data: 24 aprile 2013 12:41

oggetto: SHARE to All: Possible effect of Carbon, specially Aceton.

 
Dear Colleagues,

as anticipated, we have found significative increase of anomalous heat when we ADDED small amounts (1-2cc) of liquid hydrocarbons to our cell, under partial vacuum conditions.

Hystorically, in gas system, (since 2010), apart H2O and D2O (obviously NOT hydrocarbon), we tested:
a) 
C2H5OH
b) C2H5OD

Since January 2013, following the kind suggestions of the Italian Company that previously (2011-2012) made systematic work (very long, expensive and tedious) on Constantan preparation, suggested to test the Acetone (CH3-C=O-CH3).

The Company, metallurgical, is located in the North-Est of Italy.
Several Researchers are interested on LENR phenomenologies and they have their own Laboratory.
Just to-day they give me permission to share such information, for the mankind progress in the field of Science and Technology.
OPEN ACCESS, OPEN SOURCE approach, like the "
Martin Fleischmann Memorial Project".
The results look enough "robust".

Also Ubaldo Mastromatteo, at
STMicroelecronics (near Milan-Italy), tested the addition of Acetone, in an apparatus different of our (calorimetric).
He got measurable improvements about Anomalous Heat Generation.


**** PLEASE, SHARE THE INFORMATION. ****
Tanks for Your kind attention.

Francesco Celani

22passi.blogspot.com: post n. 2094 (-128)

119 commenti:

  1. I would suggest (if it was not tried) light hydrocarbons- from hexane downward to methane.
    What was the temperature of the active surface?
    Very interesting effect, it must have a reason.
    Peter

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. mmmmmmhhhhh......mi sa che Mistero sa qualcosa a proposito!!!

    RispondiElimina
  5. Al che mi chiedo: non sara` che la "azienda metallurgica del nord-est" menzionata da Celani produce marmitte catalitiche?

    RispondiElimina
  6. E questa copertina ci ricorda che il 2011 era l'anno internazionale della chimica... :-)

    RispondiElimina
  7. Leslie Cases utilizzava dell' "acetonato" di palladio e deuterio gassoso.

    http://www.infinite-energy.com/iemagazine/issue23/deviceupdate.html

    Celani riscopre l'utilità della fuliggine (soot) nei procedimenti a secco.

    RispondiElimina
  8. @tizziboom
    L'analogia con le marmitte catalitiche ovvero con i convertitori catalitici c'e' "per definizione", si sfruttano le proprieta' di sostanze catalizzatrici per ottenere un risultato voluto... :-)
    Ma anche nello specifico:
    "Il gruppo di Francesco Celani, dei Laboratori Nazionali di Frascati (LNF), sulla traccia degli esperimenti di Arata, ha realizzato nel 2006-2007, un protocollo più semplice per la fabbricazione di tali nano-particelle, utilizzando una tecnologia simile a quella necessaria per la fabbricazione delle marmitte catalitiche, questa tecnologia si basa su del materiale nano-poroso (gamma-allumina) che viene riempito con sali solubili di Palladio. Tutto il dispositivo viene poi sottoposto ad vari cicli ad alta temperatura (500-600 °C) di calcinazione e riduzione del composito."

    RispondiElimina
  9. ragazzi...calma e gesso... catalizzare una reazione chimica è cosa diversa da innescare reazioni nucleari... è come paragonare l'astronomia con i manga Giapponesi... se succede davvero qualcosa, come dissi qualche anno fa, c'è stata una scoperta casuale... il palladio e/o il platino nelle reazioni di idrogenazione di solito lo si usa in forma nano/micrometrica per aumentare la cosiddetta superficie di contatto... Silvio, se hai tempo fai una ricerca sui complessi attivati del palladio e guardati bene gli intermedi di reazione... se sei curioso riporta tutto quello che trovi sul Pdcl2 che se ho tempo fra una melanzana ed un carciofo proviamo a ragionarci insieme.... ok???? ;)

    RispondiElimina
  10. http://www.uniurb.it/MedChem/PiersantiResearch/Video_Seminar/Palladio_Banfi_Genova.pdf

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Glicerolo Glicerolo Glicerolo Glicerolo
    Glicerolo Glicerolo Glicerolo Glicerolo

    carloluna
    March 26th, 2013 at 12:40 AM

    However a good remedy for liver is a solution based on glycerol: the solution Schoun.

    RispondiElimina
  14. Petrolato Petrolato Petrolato Petrolato
    Vaselina Vaselina Vaselina Vaselina
    Anal lube Anal lube Anal lube

    RispondiElimina
  15. @sandro75k
    "Silvio, se hai tempo fai una ricerca sui complessi attivati del palladio e guardati bene gli intermedi di reazione... se sei curioso riporta tutto quello che trovi sul Pdcl2 che se ho tempo fra una melanzana ed un carciofo proviamo a ragionarci insieme.... ok????"

    Ma per chi mi hai preso? Ali' il chimico? :-D
    E cosa speri di trovare negli intermedi di reazione?
    Vedi, e' come se tu avessi un software di simulazione di qualunque reazione chimica: puoi giocarci quanto vuoi ma non ti escira' mai una reazione nucleare, perche' e' programmato cosi'! Non ci sono ancora dentro regole lenr, ovvero effetti nucleari di azioni chimiche, quindi e' tempo perso... Devi cambiare il software! :-)

    RispondiElimina
  16. Su e-catworld dicono che queste rivelazioni di Celani possono "distruggere" Rossi...
    Si sta scoprendo il "catalizzatore"?

    RispondiElimina
  17. @Silvio

    quello che dici è giustissimo, è chiaro che non vi siano regole Lenr nella chimica classica ma bisogna pur capire dove si sta andando a parare con queste rivelazioni.... almeno io mi diverto così! :)

    RispondiElimina
  18. Il tono disarmato dei miei ultimi commenti qui comunque e` dovuto dal fatto che le ultime "rivelazioni" postate in questa settimana sono per ora scevre da dati, riscontri concreti, solide basi, che avrebbe fatto piacere leggere in particolar modo da Celani.

    Quando ad esempio scrive "Also [Ubaldo Mastromatteo] got measurable improvements about Anomalous Heat Generation", questo e` poco piu` che dire "Mastromatteo di STMicro ci da` supporto morale".

    Ora capisco che il messaggio era originariamente indirizzato alla piccola cerchia di sperimentatori presenti nella sua mailing list, ma se il messaggio deve uscire al pubblico, un po' di contesto, anche solo di contorno, e` dovuto, a mio parere.

    RispondiElimina
  19. @Sandro, per fare l'oro alchemico Roberto Monti suggeriva di usare dell'acido acetico, che guarda caso ha il gruppo CH3 anche lui, è li il trucco, sono i 3 atomi di idrogeno posti in quella posizione che fanno da acceleratore per H+

    Ps. Buon 25 Aprile a tutti.

    RispondiElimina
  20. Ancora 'n se sa gnente de sti tordi parti reports?
    Ennamo e daje...

    RispondiElimina
  21. Gabrichan

    conosci questo "trucco" e sei qui a fare commenti??? Hai già aperto la fabbrica???? :D

    RispondiElimina
  22. >Ancora 'n se sa gnente de sti tordi parti reports?
    Ma esistono davvero? Qualche riscontro oltre agli A.R. dixit?

    RispondiElimina
  23. scusate, da tempo non leggo info specifiche in questo blog, ma vorrei sapere se le validazioni a cui alludeva mesi fa A.Rossi dell'E-Cat e/o dell'Hot-E-Cat sono state messe in rete o ancora rimandate.

    RispondiElimina
  24. Per quel che riguarda la data di pubblicazione dei report di terze parti, penso valga il classico adagio dei "promettitori di professione":

    Oggi no,
    domani forse,
    dopodomani sicuramente.


    Barney

    RispondiElimina
  25. Visto la pioggia di domande sul third party report, provo a riepilogare quello che mi ricordo e che ho capito, nella speranza di ricevere magari qualche ulteriore precisazione:
    I test sono terminati in Marzo. A quanto mi è sembrato di capire, l'ultimo test che riguardava una prova continuativa di 120 ore, dovrebbe essere stato effettuato in Italia e precisamente a Ferrara. I partecipanti erano in numero di 11 in rappresentanza di 4 diverse università. La pubblicazione non si sa esattamente nè dove, nè quando avverrà, anche se Rossi si era sbilanciato ad annunciarla per la metà di Aprile, pur ribadendo più volte che in ogni caso non aveva alcun controllo su questo. A detta di Rossi, i test avrebbero confermato la bontà del suo lavoro. Infine, per quanto ne so io, su questi test abbiamo solo la parola di Rossi.

    RispondiElimina
  26. @Sandro, per fare l'oro alchemico Roberto Monti suggeriva di usare dell'acido acetico, che guarda caso ha il gruppo CH3 anche lui, è li il trucco, sono i 3 atomi di idrogeno posti in quella posizione che fanno da acceleratore per H+

    In verità non è questo il trucco.
    E' il tipo di mercurio utilizzato il vero trucco.

    RispondiElimina
  27. @Mistero,è no, cosi non vale.... non si può dire tutto.... :D

    Non si può dire che in realtà l'oro si forma durante lo spike di alta tensione nel' interruttore al mercurio, e poi l'acido acetico serve come aggregante e fa riunire le particelle nanometriche d'oro in pagliuzze. ;D

    RispondiElimina
  28. @ GabriChan
    @ Mistero

    E non dimenticate un po' di noce moscata, che per la trasmutazione non serve a niente, però ci sta sempre bene ;-)

    RispondiElimina
  29. @Alessandro Pagnin, anche se le ricette più belle sono quelle con farina, carbone, zolfo, sale e cinabro. :D

    RispondiElimina
  30. da quanto si legge qui:
    http://energycatalyzer3.com/news/rossi-might-be-working-with-swedish-utilities
    pare che Rossi, abbia dichiarato che i famosi (e speriamo non fumosi) test di terze parti saranno pubblicati il 30/04/2013, ossia tra qualche giorno

    RispondiElimina
  31. @archimede
    E dove lo avrebbe dichiarato rossi? :-)
    Purtroppo la frase dell'articolo a cui fai riferimento ("he said that the third party study which he says will be realized on April 30 is being funded by the USA company") e' un pout purri di svarioni...
    Ultimanente quando non si hanno notizie va di moda inventarle... :-)

    RispondiElimina
  32. @Silvio Caggia
    in effetti ho premesso "pare" perchè non ho idea dell'attendibilità del sito.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Certo che sul blog di Rossi se ne scopre sempre una di nuova, eh?
    Non l'avevo mai sentita questa " dark lighting". E Rossi dice che può essere relazionata alle LENR.

    RispondiElimina
  35. >in effetti ho premesso "pare"
    Con il "pare che" è permesso scrivere di tutto. Non si sbaglia mai.

    RispondiElimina
  36. @Bobo Merenda
    Esprimere un dubbio su un testo citato premettendo un "pare" alla citazione secondo Lei è proibito?
    Solo citazioni assolute di mussoliniana memoria, altrimenti la frusta?

    RispondiElimina
  37. @Bobo, Robbins
    I giornalisti (e non solo) lo premettono sempre per pararsi le chiappe
    Pare che la causa sia l'eccessiva veocità o una mancata precedeza ...
    Pare che l'ecat funzioni veramente ...
    Pare che se mi fate un sostanzioso bonifico avrete salute e prosperità per i secoli dei secoli ...
    Visto come'è facile?


    RispondiElimina
  38. Quoto Robbins
    Come mio cotume, siccome do pochissime cose per certe, uso senza parsimonia le formule dubitative, rimanendo parecchio sorpreso, talvolta anche ammirato, da chi invece dà per assodato praticamente ogni fatto che cita. Premesso questo, non sono sicuro (vedi...lo dicevo io che il dubbio impera ;-) ) di capire il senso della battuta di Bobo.

    RispondiElimina
  39. Io quoto tutti però permettete un mio umile pensiero. Quando certe notizie già sono dubbie, sarebbe saggio evitare di farle rimbalzare e interrompere la catena del di bocca in bocca, o meglio del di blog in blog. Perchè? Semplice, ad un certo punto della catena l'entusiasta di turno il "mi pare" ce lo toglie e la notizia diventa certa. Da lì in poi lo vedete il vizio del fenomeno?

    RispondiElimina
  40. @Archimede,
    lei ha riportato la notizia anche se ne dubitava la correttezza. Le chiedo, perchè lo ha fatto? Sperando che qualcuno qui potesse darle delle certezze che non ha trovato nell'articolo? O solo per mostrare la sua perizia nello scandagliare il web? Poi le chiedo, cosa intende per fumosi test? Che siano una bugia?

    RispondiElimina
  41. @tonino
    Bravo.
    E nello specifico di rossi verificate sempre la fonte originale, il jonp e' li', accessibile a tutti, interattivo, che bisogno abbiamo di farcelo premasticare dallo pseudogiornalista di turno?
    Io quando qualche dubbio mi assale, tipo per l'onion e-cat, gli scrivo, e lui tempo zero (davvero impressionante a volte la velocita') risponde!

    RispondiElimina
  42. @spat
    Non l'hai mai sentita perche' sei masculo... Le donne la sentono molto bene l'energia che sprigiona un temporale... :-)

    RispondiElimina
  43. @Tonino.
    Considerazione corretta, ma la cui implementazione richiede uso del giudizio. Nella fattispece la notizia era confusa, il blogger originale ha equivocato tra la consegna del primo impianto da 1 Mw, prevista da Rossi per il 30 aprile, e la pubblicazione delle terze parti.
    Giusto quindi dubitare e usare "pare".
    La domanda corretta è questa: è meglio interrompere la diffusione di una notizia dubbia, o propalarla lasciando al discernimento degli altri - avvertito dalla parola "pare" - di valutarne l'attendibilità?
    Non saprei che dire: la forza della rete è la condivisione delle informazioni, ma cosa fare se certe informazioni sembrano inaffidabili?
    Problema anche di Grillo, che vuole tutto pubblico meno quello che ritiene sia meglio resti privato. I belivers applaudono.

    RispondiElimina
  44. di certo non appaiono notizie su una prossima partenza per saturno
    si parla , si dice , si interpreta su qualcosa che potrebbe essere e che i vari eventi darebbero per scontata.Scontato è lo studio e la ricerca in atto.
    i "pare" fanno parte di un possibile notizia uscita dal bunker di Rossi.
    Finchè i veri interpreti non parleranno esplicitamente con chiarezza
    noi pubblico potremo solo usare il condizionale e i "pare".

    RispondiElimina
  45. >Scontato è lo studio e la ricerca in atto.

    Scontato?

    RispondiElimina
  46. é giorno 26 ed ancora tutto tace.

    RispondiElimina
  47. tia
    ok
    tutti i collaboratori di Rossi ,le persone intervenute alle sue prove ,le persone a lui vicine che si sono espresse..tutti sono dei commedianti
    Metro-ecatmayer-Rossi

    RispondiElimina
  48. @Robi,
    io non posso che stimare la pazienza con la quale seguite la vicenda, che per me è chiusa da un pezzo.
    Nessuno vuole dire, credo: "tutti i collaboratori di Rossi ,le persone intervenute alle sue prove ,le persone a lui vicine che si sono espresse..tutti sono dei commedianti" no, ma d'altro canto la parola delle persone che di volta in volta hanno affiancato il loro nome a quello di Rossi, avrebbe già di per se dovuto essere una bella garanzia. Partiamo, ad esempio, dal Prof. Focardi. Purtroppo non hanno garantito nulla e siete ancora qui. Tutto questo senza che io possa ritenere Focardi un commediante. Che pazienza che avete.
    ciao e buon ponte

    RispondiElimina
  49. @ Silvio
    Ho letto, sul jonp, la tua domanda sul cipollo-gatto ;-), ma il termine lo hai trovato da qualche parte, o è copy right tuo? Nel caso avesse successo, magari potresti chiedere a Rossi qualche riconoscimento! ;-)

    RispondiElimina
  50. @ turbodeficiente
    Hai ragione, ma considera che oltre a scrivere qui di tanto in tanto, avanza anche tempo per fare altre cose, sia a chi interviene e a Rossi dà fiducia, sia a chi qui scrive per darci di bischeri (es. tia_ ;-) ). Insomma, alla fin fine, se presa con una certa moderazione, è un'attività con poche controindicazioni e che permette di socializzare, anche in maniera tradizionale, stante il fatto che si organizzano pure pranzi per incontrarsi dal vivo :-)
    Se Rossi si rivelasse aria fritta, magari ci concentreremmo di più su altri, ma probabilmente rimarremmo qui, anche se magari non più sull'umida riva del fiume (un po' di reumatismi gli stiamo rischiendo, debbo ammetterlo ;-) ), a far quattro chiacchiere

    RispondiElimina
  51. turbo
    Focardi non ha mai denigrato nulla ed in quanto garantire
    ha detto quello che Rossi gli ha permesso di dire
    e così è per tutti i suoi collaboratori
    non c è ancora stata una defezione ,ritorsione pubblica da parte di chi gli sta vicino
    eheh questi concetti li avrò scritti cento volte.

    ti saluto

    RispondiElimina
  52. >tutti i collaboratori di Rossi ,le persone intervenute alle sue prove ,le persone a lui vicine che si sono espresse..tutti sono dei commedianti

    Hai dato per scontata una attività di ricerca che per ora son solo parole di rossi.

    RispondiElimina
  53. @robi: avranno firmato degli NDA (cit.) !

    RispondiElimina
  54. > sia a chi qui scrive per darci di bischeri (es. tia_ ;-) )

    Scrivo la maggior parte dei post per correggere le sparate di altri. Quella che vengo qua a scrivere giusto per dare del bischero a qualcuno te la sei inventata tu, e non m'importa se c'hai messo la faccina.

    RispondiElimina
  55. Hai dato per scontata una attività di ricerca che per ora son solo parole di rossi.

    certo ma anche risolutezza e silenzio da parte di personaggi che sicuramente non vedrebbero di buon occhio la loro nomea affiancata ad una truffa di tipo vanna marchi (come a volte la confrontate)

    RispondiElimina
  56. @ tia_
    Scusa ma la faccina ha la sua importanza. L'intento era di sottolineare che l'attività sul blog sembra attirare sia chi dà fiducia a Rossi, sia chi ci giudica 'poco sensati' (evito un termine che forse è poco comprensibile in ambito extra toscano) e mi sei venuto in mente tu perchè eri intervenuto qualche messaggio prima. Non voleva essere un attacco a te. Forse non hai mai esplicitamente scritto che ci facciamo turlupinare da Rossi, però credo tu lo pensi e questo mi sembra che traspaia dalle, peraltro legittime, tue posizioni, così come le esprimi nei tuoi post. Se invece ci consideri saggi e avveduti, mi correggo e qui rettifico le mia posizione. Posso sperare nel tuo perdono? ;-)

    RispondiElimina
  57. tia
    perdonalo...
    dagli 3 ave maria

    ale
    tutti
    abbiamo capito il tuo senso benevolo e amichevole della parola "bischero"
    ma finchè non metterai la cintura sporca da samurai non potrai mai capire che tia cerca la rissa

    RispondiElimina
  58. >tia cerca la rissa
    Senti chi parla! (faccina che si sganascia)
    Intanto la banda del report è aumentata. Una garanzia. 15 son meglio di 11

    Andrea Rossi
    April 26th, 2013 at 3:12 AM

    Dear Paul:
    The tests have involved 15 persons between Professors and Researchers from 4 Universities and I do not know where the publication will be made. I cannot know if between them there was also a reviewer of a scientific magazine. I have not been told anything about this issue.
    Warm Regards,
    A.R.

    RispondiElimina
  59. @alessandro pagnini
    Il termine onion-cat ed i riferimenti alla fiera dell'est sono miei, ma vista la risposta di rossi non direi originali... Se e' vero che lo stanno gia' facendo non posso certo accampare diritti... A meno che tu pensi che lui dica lo stiamo gia' facendo appena ruba qualche idea nuova su jonp :-) quasi quasi corro all'ufficio brevetti e lo frego sul tempo... :-D

    RispondiElimina
  60. @prosecchino
    Rossi deve essersi preoccupato per la mia analisi numerologica del numero 11 :-D
    Comunque ora sappiamo che sono 11 professori e 4 ricercatori... Immagino un ricercatore per ogni universita' e 2-3 professori per universita'...
    Mi ricorda un po' quelle vignette dei vogatori "al contrario": uno che rema e quattro col megafono che urlano... :-D

    RispondiElimina
  61. >certo ma anche risolutezza e silenzio da parte di personaggi che sicuramente non vedrebbero di buon occhio la loro nomea affiancata ad una truffa di tipo vanna marchi (come a volte la confrontate)

    Che c'entra?
    Dov'è che è scontato che c'è una attività di ricerca in atto, visto che son solo parole di Rossi?

    RispondiElimina
  62. @alessandro pagnini
    A dirla tutta la mia idea era di porro-cat ma non sapendo come si dice porro in inglese ho ripiegato su onion :-)

    RispondiElimina
  63. @silvio
    Ah, adesso i conti tornano o quasi.
    Avrei pensato 3 docenti + 1 ricercatore per 4 università = 12+4 = 16.
    Per onorare il numero 11 (così Daniele è contento e 12 probabilmente porta sfiga) deve aver rinunciato ad 1 professore o ad 1 ricercatore.

    RispondiElimina
  64. >L'intento era di sottolineare che l'attività sul blog sembra attirare sia chi dà fiducia a Rossi, sia chi ci giudica 'poco sensati' (evito un termine che forse è poco comprensibile in ambito extra toscano) e mi sei venuto in mente tu

    Il risultato è stato quello di farmi apparire come quello che interviene giusto per dare del coglione. Faccina o non faccina.
    Questi non sono i miei interventi.

    RispondiElimina
  65. @ tia_
    Senti, facciamo così, me la passi se sostengo che intervieni 'pensando' che siamo un po' coglioni a dare ancora del credito a Rossi? Oppure non è così? Se mi dici che non è così, ne prendo atto e mi ristudio l'interpretazione delle frasi, sulla quale dovrei a questo punto ammettere una certa carenza. Oltretutto, non c'è mica niente di male a pensarlo; la tua sarebbe una opinione legittima, finchè manifestata in termini civili.

    @ Silvio
    "quasi quasi corro all'ufficio brevetti e lo frego sul tempo... :-D "
    Vola, Silvio vola! :-D

    @ robi
    "finchè non metterai la cintura sporca da samurai non potrai mai capire che tia cerca la rissa "
    Spero di no, a me piace discutere in relax e possibilmente ridendoci su, pensando di essere comunque in una comunità il più possibile 'amicale'. Cerco di non offendere e in genere ci riesco, ma vedo che tia_ la sta prendendo male e me ne dispiace. In futuro terrò conto di questa mia involontaria 'scivolata' orientandomi diversamente.

    RispondiElimina
  66. @ Prosecchino
    "Intanto la banda del report è aumentata. Una garanzia. 15 son meglio di 11"

    Vai, lo sapevo, è la stagione!!! ;-)
    In marzo/aprile ci sono notoriamente nidiate di varie specie e si vede che anche gli 'e-cat tester' non fanno eccezione. Magari era una squadra mista..... :-)
    Speriamo piuttosto che si diano da fare col report, invece di pensare a....sì insomma....voglio dire...lo sappiamo tutti che per 'moltiplicarsi' non ci si affida alle cicogne, no? ;-)

    RispondiElimina
  67. @Tonino
    Ehi Tonino! Questo è un thread sulla fusione fredda, Il link l’ho messo, la notizia puoi leggerla dalla fonte in originale, il cervello per capire perché l’ho messa e come parlo dei test ce lo devi mettere tu!

    RispondiElimina
  68. "Yona
    April 26th, 2013 at 6:18 AM
    Dear Andrea Rossi
    Can you reveal the names of the Professors of the Indipendent Party that made the report, and from which Universities they are?

    Warm Regards

    Translate

    Andrea Rossi
    April 26th, 2013 at 7:42 AM
    Dear Yona:
    No, I cannot.
    Warm Regards,
    A.R. "

    Mi chiedo come mai tutta questa riservatezza. Dando per ovvia l'obiezione che i tester non esistano e sia tutta aria fritta, ma annettendo (senza poterlo concedere) che questa non sia la spiegazione, come penso, mi chiedo quanta tensione ci sia dietro a questa faccenda, se si arriva al punto che neppure i nomi dei partecipanti e neppure degli atenei coinvolti, possono essere rivelati, tra l'altro a test finiti e in prossimità di una annunciata pubblicazione. O è veramente tutto un pesce d'aprile di Rossi che va avanti da anni, o la percezione di avere per le mani un lavoro che potrebbe, in caso di risultato positivo, rivelarsi per molti imbarazzante e per la storia umana addirittura esplosivo, dev'essere palpabile.

    RispondiElimina
  69. aMMettendo NON aNNettendo...e che voglio annettere io, che sbaglio anche a pigiare sulla tastiera (si invecchia male!!!) :-)))

    RispondiElimina
  70. @Archimede
    Questo è un thread sulla fusione fredda,
    Non ci piove, ma, non fa un gran servizio alla FF linkando dozzinali articoli riempi-pagine senza fare un minimo di filtraggio col suo di cervello
    Evitiamo il fenomeno delle comari sul sagrato della chiesa dove alla fine il grillo l'e bell'e morto e seppellito (o l'ecat è gia in vendita al Briko).

    Il link l’ho messo,
    senza dubio ce ne siamo accorti
    il cervello per capire perché l’ho messa e come parlo dei test ce lo devi mettere tu!
    Questa frase non è molto gentile. Poi, gli indovinelli li lascerei a Silvio e Daniele che ne vanno matti. Io le ho fatto 3 domande precise, a cui la risposta più onesta sarebbe stata un altra.
    Anche il parlare a nuora perchè suocera intenda non è di mio gusto, se questa era la sua intenzione. Sia un po' più schietto e diretto così si evitano inutili polemiche.

    Grazie e Buona giornata.

    RispondiElimina
  71. Ci sono in giro tantissime pagine web che parlano di Rossi e dell'e-cat. Sono per lo più pagine fatte da "raccoglitori" di notizie che interpretano e filtrano a modo loro ciò che trovano in rete. Solo molto raramente tali pagine portano un contributo positivo alla conoscenza generale. Altrimenti contengono errori o imprecisioni o deformazioni soggettive in positivo o in negativo. Sono cioè spazzatura.

    Molti di noi frequentatori di questo blog potrebbero essere certemente più precisi.

    Quando perciò capita di trovare uno di quei siti e si capisce di cosa si tratta, è inutile, per non dire danoso, linkarlo qui. Altrimenti vuol dire che se ne approva il contenuto. Non bisogna delegare gli altri.

    RispondiElimina
  72. Paul ha fatto pieno centro sul concetto che probabilmente in modo maldestro tentavo di esprimere. Queste pagine, vista la stretta vicinanza di Daniele con alcuni dei diretti interessati, credo che, oltra al JoNP, siano la fonte più affidabile alle vicende in discussione.
    Gran parte del resto che si trova in rete, escludendo le interviste dirette a Rossi, è paradossalmente ricavato proprio da queste pagine. Riportare qui tali articoli, oltre che ingenerare cortocircuiti, confusione e fornire ulteriori appigli ai negazionisti duri, è anche piuttosto grottesco.
    Spero di non essere stato troppo crudo e di non aver ferito i sentimenti di nessuno. In tal caso me ne scuso.

    RispondiElimina
  73. Scoop!
    Trovata la foto di una delle quattro squadre universitarie formata da un ricercatore e 3 professori... A me sembrano tipicamente italiani...

    www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_6fc4985cd93657f95580ddf1619857e21173091823.jpg

    :-D

    RispondiElimina
  74. @alessandro pagnini
    No, non corro a brevettare... Ho deciso invece, per il bene dell'umanita', di mettere online un video che spiega come si producono artigianalmente i porro-cat (onion-cat), strato per strato
    m.youtube.com/watch?v=VDoX2WIDJZI
    :-)

    RispondiElimina
  75. @alessandro pagnini
    il video risultera' un po' sgranato perche' e' fortemente ingrandito... la parola chiave del processo e': epitassiale.
    :-)

    RispondiElimina
  76. @ Silvio
    Niente da dire, sei proprio un gran fi....lantropo! :-D

    Sì, quelli del team mi sembrano italiani. Hai presente gli stradini quando scavano per mettere qualche tubazione? Ce ne sono un paio che fumano, un paio che discutono, uno che dà consigli all'unico che piccona (pianino) nella buca e quello che piccona che dopo 5 minuti chiede il cambio :-D

    RispondiElimina
  77. siete forti ragazzi...

    @silvio

    sto leggendo il tuo libro quasi in apnea...
    credo che le lenr in natura siano molto più frequenti di quello che immaginiamo chi sa se hanno anche influenzato in qualche modo il processo evolutivo...
    sarà che il con il porro cat ci si possa fare anche una bella zuppa?:P
    a presto

    RispondiElimina
  78. @ tutti
    Mi sono accorto che forse la primavera incerta e l'immancabile nuvola guasta-fine-settimana, probabilmente ci rendono un po' nervosi. Credo ci faccia bene fare 4 risate e parlarci (scriverci) senza animosità, altrimenti si rischia di farsi sangue cattivo, quando invece trovarci qui, oltre che consentirci di scambiare le nostre opinioni e approfondire alcuni argomenti, potrebbe essere anche l'occasione per sentirsi in compagnia piacevole. Sarebbe proprio bello se riuscissimo a far emergere questo aspetto. Reputo Silvio una persona seria, come moltissimi altri, tra possibilisti e negazionisti, eppure non è 'serioso' e cerca sempre di stemperare le diatribe che nascono. Non dovrei dirlo, perchè poi si abitua male ;-), ma in questo lo ammiro molto e lo considero un esempio da seguire per rendere sempre più piacevole la frequentazione della comunità di questo blog. Ovviamente è solo la mia personalissima opinione, ma spero di far proseliti :-)
    Buon fine settimana a tutti :-)

    RispondiElimina
  79. ...e se i verificatori avessero paura di pubblicare i risultati?
    vi ricordo che (a quanto racconta Rossi) sono tornati più volte per riverificare i risultati ottenuti, forse sono degli insicuri e temono la reazione dei colleghi

    RispondiElimina
  80. @silvio
    bravo continua così; serio non vuol dire serioso;

    RispondiElimina
  81. >Senti, facciamo così, me la passi se sostengo che intervieni 'pensando' che siamo un po' coglioni a dare ancora del credito a Rossi? Oppure non è così? Se mi dici che non è così, ne prendo atto e mi ristudio l'interpretazione delle frasi,

    Pagnini smettila di girare la frittata. Sei passato dallo scrivi al pensi. Cosa penso è del tutto irrilevante.
    Te l'ho gia detto, hai fatto un intervento il cui risultato è stato quello di farmi apparire come quello che interviene giusto per dare del coglione e questi non sono i miei interventi.
    Ora, se proprio non sai che rispondere, meglio che non rispondi del tutto invece di girare la frittata, non attacca.

    RispondiElimina
  82. @tia
    Dai, non e' difficile, allenati anche tu:
    m.youtube.com/watch?v=MXBInNhnZd4
    :-)

    RispondiElimina
  83. Ale
    eheh
    uomo avvisato mezzo salvato..
    eheh

    RispondiElimina
  84. >...e se i verificatori avessero paura di pubblicare i risultati?
    @Pietro
    perchè dovrebbero aver paura?
    Da quanto leggo su JoNP, se non sto prendendo un abbaglio, deduco che rimarranno anonimi.

    @Alessandro
    credo che lei sia più o meno della mia generazione in quanto ha dimenticato di aggiungere alla squadra di stradini i quattro impegnati col cellulare.


    RispondiElimina
  85. @tonino
    E come fanno a rimanere anonimi? Pubblicano su una rivista scientifica, mica su repubblica! :-)

    RispondiElimina
  86. Silvio
    dimmi
    quale libro tuo sta leggendo in apnea Virgilio

    ace

    RispondiElimina
  87. Ho capito... Rossi ci ha dato una gran bella "sola".

    Ammettevo che militano tra i: non ci credo, però ci spero.

    Grazie Andrea Rossi, 100% italiano

    RispondiElimina
  88. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  89. @Silvio Caggia
    Qualche cosa che potrebbe interesarti...

    http://arxiv.org/abs/1206.2042v4

    http://www.science.tamu.edu/articles/Texas+A%26M+Researcher+Helps+Discover+an+%22Almost+Psychic%22+Photonless+Communication

    La mia interpretazione di come ho capito l'articolo:

    Alice emette un segnale.

    Bob decide se assorbire opure distruggere il segnale e la sua decisione viene raccolta da Alice.

    La decisione di Bob però nel caso distrugga il segnale genera un retroeffetto che è come se Alice non avesse mai emesso alcun segnale.

    Apparentemente quindi è come se la comunicazione avvenisse senza segnale. Alice grazie all'effetto Zeno però riesce a registrare l'azione di Bob e quindi possono comunicare.

    Questo era quello che avevo teorizzato:

    http://la-theory.blogspot.it/2013/03/teoria-della-relativita-ed-esperimento.html

    Effetto nemo??? :-D ahahahahah

    RispondiElimina
  90. @robi
    "dimmi quale libro tuo sta leggendo in apnea Virgilio"

    Tranquillo, non ho mai scritto libri (al massimo ho curato la traduzione in italiano di due capitoli di "la vista dei bambini" di janet goodrich).
    Virgilio si riferisce ad un libro di claudio trupiano che gli avevo consigliato.

    RispondiElimina
  91. @Tonino
    Mi rassegno.
    Non insisto.
    Passo e chiudo.

    RispondiElimina
  92. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  93. http://ilfattostorico.com/2013/04/03/scoperto-il-primo-ibrido-neandertal-sapiens/
    anche se è fuori tema penso che 22p accetti cultura a 360gradi
    sotto quel riparo quanti campeggi e fantasie abbia fatto..

    RispondiElimina
  94. @nemo
    Se mi proponi dei link di fisica quantistica e comunicazione e mi chiedi se mi puo' interessare ti rispondo come diego abbatantuono in mediterraneo: puo' interessare... Puo' interessare... :-)
    Dall'articolo sul web non si capisce ovviamente una mazza... Ora provo a leggermi la pubblicazione su arxiv poi ti dico... Certo che sarebbe stato piu' in topic nel mio vecchio post sul Cxy paradox... :-)

    RispondiElimina
  95. @ Tonino
    Io sono del 1959, per la precisione 8 marzo :-)

    @ tia_
    "Pagnini smettila di girare la frittata. Sei passato dallo scrivi al pensi. Cosa penso è del tutto irrilevante."
    Si legge anche nello spazio bianco tra le righe, perchè direttamente non lo scriveresti, per buona educazione, che apprezzo, ma traspare comunque. Infatti ho scritto "chi qui scrive per darci di bischeri "
    e non "chi qui scrive che siamo dei bischeri", che è sottilmente diverso. Ma poi, è possibile che tu non capisca cosa significa? Dicendo in quel modo mi riferisco semplicemente a coloro che intervengono pensando che siamo assolutamente fuoristrada e che stiamo correndo dietro ad un miraggio e nel contestarci punto per punto qualunque affermazione essi non ritengano ammissibile o corretta, cercano di mostrarci, magari con ottime intenzione, l'errore in cui stiamo 'bischeramente' cadendo. A me sembra che spesso tu intervenga in questa ottica, che non è di per sè sbagliata. Resta da dimostrare se poi i tuoi interventi siano nel giusto o meno, o quali lo siano, ma questa è un'altra faccenda. Poi, ripeto, se così non è, ne prendo atto, ma devo dire che mi avevi dato proprio questa impressione e aspetto che tu mi dica chiaramente che non è così. In tal caso mi scuso per l'errore, ma devi essere sincero. Mi rimetto alla tua onestà.

    RispondiElimina
  96. Questa invece è una gran bella news per il mio ultimo post:

    http://www.dailygalaxy.com/my_weblog/2013/04/speed-of-light-not-a-constant-it-varies-.html

    http://arxiv.org/abs/1302.6165v1

    Principio di conservazione dell'energia all'interno di un buco nero: http://la-theory.blogspot.it/2013/04/principio-di-conservazione-dellenergia.html

    RispondiElimina
  97. ale
    mamma mia che pizza
    digli ha ragione chiudi il caso
    no devi sempre specificare che sei puro limpido innocente e vuoi cercar di farti capire a chi non gli frega na madonna
    wake up!!!!

    RispondiElimina
  98. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  99. @ robi
    "ale
    mamma mia che pizza
    digli ha ragione chiudi il caso
    no devi sempre specificare che sei puro limpido innocente "

    Oh, ma possibile che tu mi veda sempre come una specie di predicatore! :-)
    Robi, se fanno di nuovo il pranzo del blog, spero che ci troveremo lì, perchè devo assestarti un 7/800 nocchini, santi e benedetti naturalmente, così non mi smentirò ;-)))

    Comunque hai ragione. Stiamo facendo una polemica off topic, un ping pong che annoia tutti, quindi chiudo rinnovando in automatico le mie scuse a tia_, nel senso che se lui ritiene che io abbia equivocato i suoi intendimenti, le scuse sono da me offerte. Come già detto, cercherò di evitare ulteriori occasioni per simili fraintendimenti.

    RispondiElimina
  100. un nocino lo bevo volentieri ,per gustarlo
    7/800 son troppi non ci riuscirei mai

    P.S.perchè lo chiamate "nocchino"?

    RispondiElimina
  101. capisci
    quando fra amici si scherza
    e quando
    invece qualcuno cerca grane..!

    notte

    RispondiElimina
  102. @robi
    scusate se interloquisco: la parola "nocchino" è toscana e si riferisce ad un colpo (può anche fare male) dato con le nocche della mano chiusa sulla testa dell'altro.
    Il significato è più o meno "Svegliati!!"

    RispondiElimina
  103. Questa mi piace:
    il nuovo modello di reattore topo-gatto è stato battezzato Tom & Jerry da un un utente su JoNP.

    RispondiElimina
  104. @paul
    evidentemente ti e' sfuggito che
    lunedì 25 marzo 2013 nel post
    E-Cat/Hot-Cat: finalmente ci siamo?
    Alle 20:45 scrivevo:
    ---------------
    Scoop! Una delle prime immagini dell'ultima versione di hot-cat a due livelli!
    http://images5.fanpop.com/image/photos/29100000/tom-and-jerry-tom-and-jerry-29176940-1600-1200.jpg

    RispondiElimina
  105. @nemo
    Per comprendere quel paper bisogna innanzitutto intedersi sul quantum paradox del mach-zehnder interferometer:
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Mach%E2%80%93Zehnder_interferometer
    La questione "da quale braccio e' passato il fotone?" dipende dall'interpretazione che si da del fenomeno, per cui l'affermazione del paper che nel canale di comunicazione non passino fotoni e' l'oggetto di discussione... :-)
    La mia interpretazione, che e' quella transazionale/nodale, e' che per entrambi i bracci passino le advanced/retarded waves, ed interferiscano tra loro, il fotone quindi puoi scegliere se immaginare che sia passato da entrambi i bracci (transazionale) o meglio ancora da nessuno dei due (nodale) :-)
    Ma siamo totalmente off topic, parliamone nel vecchio post Cxy se vuoi.

    RispondiElimina
  106. @alessandro pagnini
    "Io sono del 1959, per la precisione 8 marzo :-)"

    Come mai tutta questa determinazione? Da parte tua mi sarei aspettato piu' un discorso tipo: "io sono del 1959, ma potrei anche sbagliarmi ed essere del 69 o del 79 o dell'89... Finche' non abbiamo evidenze scientifiche incontrovertibili e' giusto essere possibilisti..." :-D

    RispondiElimina
  107. @Pietro F.
    “forse sono degli insicuri e temono la reazione dei colleghi “

    Spero che tu abbia dimenticato le faccine! Devono misurare valori talmente evidenti (secondo Rossi) da essere misurabili senza nemmeno strumenti di misura! L’unico motivo per tornare a Ferrara (ammesso che questi innominati esistano davvero) può essere il pensiero: “forse ci ha fregati così o cosà, dobbiamo tornare a controllare meglio”.

    RispondiElimina
  108. Si Silvio, credo sia così. Si tratta di un sistema che utilizza il criterio della scelta ritardata e nel circuito di Alice usano dei fotoni entangled a quello che è stato spedito a Bob.

    RispondiElimina
  109. Paul
    grazie
    intuisco di non essermi spiegato.colpa mia
    la morale era che se a volte pùò sembrarti che uno ti insulti ,hai solo due posizioni da prendere
    far finta di non aver capito o capito altra cosa da riderci su e vedrai che alla fine si riderà insieme
    intavolare una bega senza fine

    chiuso il discorso

    RispondiElimina
  110. ultime news da Jonp:
    Rossi spedirà il 30 aprile via nave ben 3 e-cat
    al suo partner statunitense.
    Un e-cat classico da 1 MW, un prototipo a gas e un prototipo hot-cat.
    Verranno rese disponibili a breve diverse foto del materiale spedito..

    RispondiElimina
  111. @ Silvio

    "Come mai tutta questa determinazione? Da parte tua mi sarei aspettato piu' un discorso tipo: "io sono del 1959, ma potrei anche sbagliarmi ed essere del 69 o del 79 o dell'89... Finche' non abbiamo evidenze scientifiche incontrovertibili e' giusto essere possibilisti..." :-D "

    Silvio, come preferisci andarci a quel paese, che ti procuro i biglietti giusti? ;-)

    @ Robi
    Come precisato, i "nocchini" sono altra cosa dai beveraggi alcolici. Qualora il termine dovesse ingenerare confusione, possiamo passare agli "scalpellotti". Va tutto bene purchè l'intento punitivo rimanga inalterato ;-)

    RispondiElimina
  112. @Alessandro
    >Come precisato, i "nocchini" sono altra cosa

    La sua precisazione conforta la sensazione che ho avuto fin dall'inizio ma, non essendo nè toscano (nocchino) nè mantovano (nocino), ho preferito non commentare.
    Comunque da noi si chiamano "perini". Ne ho un buon ricordo. A cetchismo avevamo una suora che ne distribuiva generosamente a tutti noi fanciulli nella variante detta "melonata". Nel paesotto dove sono nato sicuramente molti miei coetanei ricordano con affetto "La melonata di madre Candida".
    Nella variante "melonata" la nocca non si batteva sul capo. Si bloccava la testa del paziente contro il proprio fianco con un braccio, mentre, con la mano libera, si sfregava la nocca del dito medio avanti e indietro sul cuoio capelluto con la sufficientea pressione.
    L'effetto non era dissimile dal "nocchino".

    RispondiElimina
  113. @Tonino

    Wow!!! mi ricorda quello che ci faceva il nostro insegnante di tedesco alle elementari, che però era una variante molto più "efficace" della tua "melonata": con la mano sinistra si prendevano i capelli alla base della cervicale e si faceva rotare il polso in modo da mettere i capelli e la cute del collo sotto trazione e poi, con le nocche della mano destra si sfregava, da un lato verso l'altro, avanti e indietro per qualche decina di secondi; la circolazione sanguigna ne risultava ben stimolata, te lo posso garantire... da far provare!

    RispondiElimina
  114. @ Tonino
    @ Merlian

    Prima di sera verremo contattati sicuramente da un'equipe del Mossad, dedita alla messa a punto di tecniche di interrogatorio! ;-)
    Siamo all'apologia della tortura :-D
    Comunque, la variante di Tonino, da noi viene detta "masa", ben distinta dal "nocchino" (che implacabilmente attende Robi....ma anche Silvio è sulla strada giusta per essere messo in lista ;-) ). Bisognerà convincere Daniele ad aprire un post adatto all'argomento, sul quale pare che tutti siamo in grado e perfino sadicamente ansiosi, di portare interssanti contributi. Purtroppo qui andiamo off topic a meno di non introdurre la cosa come previsione di quello che succederà all'appurarsi della verità sull'opera di Rossi:
    Sarà lui a punire i malevoli 'snakes', o sarà una squadra della redazione di Shutdown Rossi a partire per un opportuno raid verso quel di Miami (o Ferrara). E quale di queste punizioni o di altre ancora da sviscerare, potrebbe essere quella utilizzata per dare alfine la giusta spettanza alla parte che si rivelasse in difetto?
    Sì, lo so è un po' debole come motivazione, forse è meglio rientrare in topic, prima che sia Daniele a sfruttare contro di noi le tecniche imprudentemente sopra descritte :-)))

    RispondiElimina
  115. >Dicendo in quel modo mi riferisco semplicemente a coloro che intervengono pensando che siamo assolutamente fuoristrada e che stiamo correndo dietro ad un miraggio e nel contestarci punto per punto qualunque affermazione essi non ritengano ammissibile o corretta, cercano di mostrarci, magari con ottime intenzione, l'errore in cui stiamo 'bischeramente' cadendo

    Guarda che non ce l'ho con quello che pensi di aver scritto, ma con quello che hai scritto. La prossima volta argomenta meglio e possibilmente evita di tirarmi in mezzo. ciao

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).