Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
martedì 10 gennaio 2012
IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 6/366
3 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
In molto di quello che hai scritto mi riconosco anch'io, ma non c'è niente di meglio che riconoscere i propri difetti, costruendoci sopra la propria forza: i miei migliori pregi sono i miei difetti, mia moglie, la mia famiglia, i miei amici mi amano per questo e a volte per compiacerli li accentuo anche.
RispondiElimina@Merlian
RispondiEliminaEsatto. E poi in fondo un difetto, più che tale per se stesso, è tale per come si vive e/o porge agli altri. Un po' come quando si rivolge una parolaccia a qualcuno: se si fa con rabbia è uno schiaffo, se si fa con affettuosità e un sorriso può essere una carezza.
Ed è pure vero che ciò che noi consideriamo un difetto (se lo consideriamo tale in noi lo consideremo tale anche negli altri) per qualcun altro può essere perfino un pregio. Sappiamo tutti che una stessa caratteristica(fisica o psicologica) può risultare seducente a uno quanto odiosa a un altro.
È il meravoiglioso caleidoscopio delle relazioni umane! :))
P.S. ti ho risposto (e fatto una domanda) anche nel post del 2008.
Ciao Daniele
RispondiEliminaA proposito di "Rovinarsi crescendo", sai che mi rammenta la prima parte di un proverbio che riportano i vecchi dalle mie parti.
Quand in picul in tut bej
Quand se spusen in tut bravi
Quand e moren in tut bun ...
Penso che non serva la traduzione ma se richiesta posso fornirla.
:)
P.S. In SaSSOTTo hanno cominciato a tirarsi le SaSSaTe sul serio :) Spero che riescano a sfogare i bollenti spiriti