Biokavitus (Andrea Rampado, Roberto Mezzano) è un’azienda specializzata nello sviluppo, produzione, costruzione e vendita di impianti e servizi basati sulle applicazioni della cavitazione, con applicazioni commercialmente pronte ed altre in sviluppo a breve, ed una costante attività di ricerca.
Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
lunedì 5 settembre 2011
Buongiorno cavitazione!
Biokavitus (Andrea Rampado, Roberto Mezzano) è un’azienda specializzata nello sviluppo, produzione, costruzione e vendita di impianti e servizi basati sulle applicazioni della cavitazione, con applicazioni commercialmente pronte ed altre in sviluppo a breve, ed una costante attività di ricerca.
56 commenti:
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).
Ha qualcosa a che vedere con la sonoluminescenza?
RispondiElimina@Tizzie
RispondiEliminaDa quel che ho capito, credo proprio di sì.
In questo video di Mistero italia1, c'è Andrea Rampado dal minuto e 50 alla fine
RispondiEliminahttp://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/203479/energia-alternativa-(2%5E-parte).html#tc-s1-c1-o1-p1
Ciao Daniele, grazie :)))
RispondiElimina@Tizzie
La sonoluminescenza è un fenomeno prodotto dalla cavitazione.
In natura esistono diversi esempi di sonoluminescenza prodotta dalla cavitazione, ti allego il link di un filmatino simpatico, suggerisco di alzare il volume:
http://www.youtube.com/watch?v=1jvcgz-BiHs
@Enrico Maria, grazie!
RispondiEliminaAnche in questo video ci sono:
http://www.youtube.com/watch?v=KgIvw0Pcfag
Ho collaborato quesi due anni con Santilli:
www.magnegasitalia.it
Ma questi spottoni sono gratis o a pagamento?
RispondiElimina@Enrico Maria grazie!
RispondiEliminaAnche in questo filmato ci sono:
http://www.youtube.com/watch?v=KgIvw0Pcfag
Ho collaborato quasi due anni con il prof. Santilli.
http://www.magnegasitalia.it/
Uhm, interessante (il filmato l'avevo gia` visto anni fa). Intendo: io sapevo che le condizioni per ottenere la sonoluminescenze fossero assai complicate da raggiungere in maniera controllata, artificialmente. Quindi con questi ultimi apparati a cavitazione il problema sarebbe risolto?
RispondiEliminaGuardate che la supercavitazione è già da tempo usata operativamente e per scopi non propriamente innocenti...
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/VA-111_Shkval
Grazie @Enrico Maria Podestà a quanto pare non sono l'unico a credere nei complotti.
RispondiEliminaAncora grazie!!!
Ringrazio ancora Daniele per avermi concesso uno spazio nel suo Blog, uno stimolo al chiarimento su che cosa faccio e come la penso.
RispondiElimina@Il Santo
Ho pagato Daniele in natura, spero non sei gelosa :)))
Ti sembrera strano, scherzi a parte, non abbiamo bisogno di pubblicità, vedi il nostro sito.
@Tizzie
Si abbiamo risolto molti problemi legati soprattutto all'usura dei sistemi utilizzati, come è noto infatti la cavitazione è sempre stata un problema che ove si presenta mangia-corrode e distrugge i materiali, vedi le eleiche delle navi o gli iniettori dei motori.
Non tutti i sistemi che producono cavitazione sono meccanici, che con lo studio di opportune geometrie siamo stati in grado di evitare che le onde di pressione generate producessero l'implosione delle bolle in prossimità dei materiali, oggi utilizziamo altri tipi di generatori a cavitazione, pridiligiamo gli idrodinamici senza parti in movimento, il lavoro lo fa il fluido, non seguiamo molto e non crediamo molto nell'utilizzo dei sonotrodi con i quali è impossibile evitare la corrosione e il consumo con il conseguente inquinamento dei liquidi trattati e i continui fermi macchina per le rotture e le sostituzioni, oggi abbiamo superato la quantità di energia ceduta per cm3 dai migliori sonotrodi.
Con la collaborazione dell'università di Pavia e la supervisione del Prof. Cardone abbiamo relizzato un modello predittivo in grado di ridurre il numero di test prima necessari per la caratterizzazione di una reazione chimico-fisica, modello in continuo aggiornamento e miglioramento.
@Marcellongo
RispondiEliminaHo iniziato il mio studio e la ricerca proprio con i sistemi utilizzati dai militari.
I primi reattori a cavitazione sono stati relizzati sperimentalmente agli inizi degli anni 50 in Ucraina e applicati nei sottomarini russi agli inizi degli anni 60 per miscelare in forma stabile acqua e MAZUT (un gasolio pesante) senza additivi chimici, per alimentare i grandi motori diesel, per ridurre i consumi e la fumosità, quest'ultima fondamentale per non essere individuati facilmente anche a lunga distanza durante le operazioni di superficie
Recentemente la supercavitazione è applicata anche per ridurre gli attriti delle carene delle navi merci e anche militari oltre che i famosi siluri, ma è anche utilizzata in alcuni modelli Audi (grazie a scienziati russi) nel fondo dell'automobile semplicemente realizzando dei DIMPLE, che producono particolari turbolenze che riducono l'attrito dell'aria e al tempo stesso aumentano l'aderenza, un po come le palline da Golf per farti capire.
@Luca
RispondiEliminaSpero di non darti una delusione, ma io non CREDO nei complotti, semplicemente perchè i complotti li vivo tutti i giorni in infinite situazioni, quindi per me non è una questione di CREDO come può essere una religione, ma di fatti!!
Ti ringrazio di avermi concesso questa opportunità di spiegazione su quanto ho detto durante la trasmissione Mistero:
L'intervista è durata in totale 4 ore, mentre in onda sono andati solo poco più di 4 minuti, per i soliti problemi di spazio etc.
Capisci da te che molte cose che ho detto, in alcuni casi anche molto precise e documentate, la readazione ha deciso di non mandarle in onda, anche perchè avrebbero dovuto fare un documentario di approfondimento per ogni argomento trattato.
Infatti per questo a settembre di quest'anno avrei dovuto fare da cooconduttore (senza C a z de Gan) e approfondire molte tematiche che purtroppo sono state solo brevemente accennate:
-Complotti
-Free energy
-Tesla
-I nuovi Tesla
Ma per una scelta che preferirei non spiegare in questa sede ho momentaneamente rinunciato.
In merito ai complotti al contrario di ciò che qualcuno ha cercato di far passare affibiandomi il titolo di complottista paranoico, ho affermato che ci sono e che sono delle situazioni che di volta in volta vanno analizzate e poi superate, ho detto che i complotti ci sono sia negli alti vertici di società e multinazionali sia al basso di una ipotetica piramide di potere.
Ho affermato anche, ma purtroppo non è andato in onda, che la maggior parte delle volte i complotti sono ignoranza, invidia, egocentrismo e molto altro non strettamente legato al Dio denaro, anzi quasi mai nelle esperienze più comuni, per questo ho detto che devono essere analizzati e superati, affermazione che dovrebbe far subito capire che tra le tante cose che faccio mi permetto anche il tempo di analizzare problematiche a volte incomprensibili partendo proprio dalle persone che denunciano di essere vittime di complotti o situazioni nelle quali per la mia attività prevalente o avuto a che fare direttamente.
Sono innumerevoli e spero un giorno magari anche con l'aiuto di Daniele di scrivere in un bel libro.
Certo se poi qualcuno vuole per forza girar le mie parole e convincere i naviganti della rete che il sosttoscitto è un complottista paranoico, alloro mi sa che comincio anch'io a CREDERE nei complotti ;-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi si è aperto un video di "CAVITAZIONE E DIMAGRIMENTO" di
RispondiEliminaSOS ESTETISTA! :-)
@mistero
RispondiEliminaal momento non mi risulta abbia avuto grande successo ma te lo segnalo perchè ho la sensazione che alcuni processi possono essere semplificati con la cavitazione.
http://video.google.com/videoplay?docid=-1528833142070711085#
@Claudio
RispondiEliminaBello, molte grazie :)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBene, ora che si può tornare a commentare volevo puntualizzare come la cavitazione sia un fenomeno diverso dalla sonoluminescenza:
RispondiElimina- la cavitazione consiste nella formazione di bolle di vapore in liquido per sopraggiunte condizioni di pressione (si raggiunge la tensione di vapore per quella sostanza a quella data temperatura);
- la sonoluminecsenza consiste nel rapido collasso delle bolle prima formatesi, con conseguente generazione di un'oda d'urto ecc.;
I due fenomeni sono perciò diversi anche se strettamente collegati (la sonoluminescenza è conseguente alla cavitazione).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAlla luce di quanto ho appena scritto, per esempio nello Shkval citato da Marcellogo, si ha una tale caviatzione da formare un intero film di vapore tale da rivestire lo scafo del missile e permettergli di raggiungere velocità elevatissime, ma la sonoluminescenza invece non è desiderata.
RispondiEliminaLa cavitazione è un fenomeno fisico ben conosciuto, è invece la sonoluminescenza il fenomeno su cui si sta incentrando la discussione.
è in quel specifico frangente in cui vi sarebbe il supposto nuovo fenomeno fisico capace di generare energia, neutroni ecc.
Mi sembrava un'osservazione doverosa.
@Matteo
RispondiEliminaGrazie delle precisazioni, in verità anche per quanto riguarda la cavitazione c'è ancora tutto da scoprire, sempre che vogliamo fare una distinzione tra cavitazione e sonoluminescenza.
Per spiegarmi meglio, ancora oggi su wiki in merito alla cavitazione è scritto veramente poco, soprattutto per quanto riguarda i benefici che si possono ottenere, e si trovano informazioni solo per quanto riguarda la cavitazione su liquidi, mentre è possibile produrre cavitazione anche nei solidi e nei gas.
Sulla sonoluminescenza al contrario é scritto molto di più, basta che fai una ricerca con "sonochemistry".
Il problema di fondo della sonochemistry, è l'alto costo d'impianti e la difficoltà di ottenere reazioni omogenee data la natura geometrica dei sistemi fino ad oggi utilizzati, al contrario con sistemi idrodinamici a cavitazione tutti questi problemi vengono meno.
La ricerca più avanzata nel campo della cavitazione studia le varie possibilità di ottenere trasmutazioni a debole energia, noi distinguiamo reazioni chimico-fisiche "microimplosion", dalle reazioni nucleari "nanoimplosion", le frequenze e le energie in gioco fanno la differenza, ma anche e sopprattutto le dimensioni e la forma delle bolle che implodono, il mezzo in cui vengono prodotte e la presenza o meno di particolari materiali catalizzatori.
Salve. Roy Virgilio afferma con sicurezza che i test di Rossi alla Nasa inizieranno oggi. Inoltre dice che i suoi riferimenti stanno vacillando. Perchè Daniele non prova a chiedere al collega Roy quali sono le sue fonti, qual'è l'andamento dei test ( ammesso che siano un corso davvero) , ecc.. Come scettico curioso sono impaziente di sapere qualcosa come ,penso, tutti i frequentatori di questo blog.
RispondiElimina@Jack
RispondiEliminaTi pregooo, vorrei qualche numero.
@Mahler
Gentile ing. Rossi,
Ci può dire a che frequenza vengono emessi i gamma? Non è necessario che sia preciso se non vuole rivelare segreti industriali. Basta solo che ci dia un range di frequenza “a occhio e croce”. O anche che lei ci dica al di sotto di quale frequenza vengono emesse le radiazioni.
Dear Mahler:
The frequencies of gamma rays inside our reactor are lower that the gamma rays you are talking about.
WTF?
@Mistero
RispondiEliminaLo socpo dei miei commenti precedenti era stimolare gli addetti del settore a trovare delle terminologie distinte per il fenomeno di formazione delle bolle e quello di implosioe delle stesse.
Altrimenti succede che si genera confusione e chi legge che lo Shkval sfrutta la supercavitazione pensa che la sua pericolosità sia da ricondursi al piezonucleare.
Sono ben consapevole che talvolta con il termine cavitazione si intendono entrambi i fenomeni suddetti, ma ciò non facilità la comprensione a chi si avvicina a questi fenomeni e cerca di capirli tramite il web.
Si Matteo grazie, avevo ben compreso :)
RispondiEliminaE' da un po che sto pensando di integrare la pagina di wiki, ma purtroppo i ragazzi qui da me sono sempre oberati di lavoro.
@guido52 ha detto...
RispondiEliminaSalve. Roy Virgilio afferma con sicurezza che i test di Rossi alla Nasa inizieranno oggi. Inoltre dice che i suoi riferimenti stanno vacillando. Perchè Daniele non prova a chiedere al collega Roy quali sono le sue fonti, qual'è l'andamento dei test ( ammesso che siano un corso davvero) , ecc.. Come scettico curioso sono impaziente di sapere qualcosa come ,penso, tutti i frequentatori di questo blog.
Da Jonp:
Mahler (September 5th, 2011 at 4:51 AM):
girano rumors su presunti test che lei starebbe svolgendo presso la NASA proprio in questi giorni; se la sente di commentare?
Andrea Rossi:
Rumors are wrong.
Conclusione:
Roy Virgilio è un cacciaballe.
@vocesolitaria: se i test iniziano oggi come Roy ha scritto nel suo ultimo messaggio su EA (nel primo lui aveva solo scritto che la data di scadenza era per il 22 Settembre), allora quanto ha detto Rossi ieri e` tecnicamente corretto, non essendo i test gia` iniziati quando lui ha risposto sul suo blog.
RispondiEliminaCopioincollo da qui oggi:
[...] Invece per quanto riguarda Rossi e il suo test NASA dovrebbe iniziare oggi. Durata prevista circa 3 giorni.
@Tizzie
RispondiEliminaBoh, sarà come dici tu.
Ma che modo di fare è?
Tizzie, in passato molte dichiarazioni dubbie di Rossi son state prese "alla larga", non capisco perchè cambiare il metro di giudizio a seconda delle dichiarazioni.
RispondiEliminaTradotto: ti stai arrampicando sugli specchi
E allora vorra` dire c'e` qualcuno che dietro le quinte sta diffondendo il messaggio che la NASA sta testando un apparato di Rossi e fonti considerate tutto sommato affidabili ci stanno cascando in pieno e contemporaneamente tutte insieme.
RispondiEliminaTizzie, parli come se conoscessi le fonti. Chi ti dice che sono indipendenti? Hai visto che fine ha fatto il messaggio di Andrea de Pera?
RispondiElimina@TIA
RispondiElimina"Tizzie, parli come se conoscessi le fonti. Chi ti dice che sono indipendenti? Hai visto che fine ha fatto il messaggio di Andrea de Pera?"
Ho risposto in merito nel forum di EA, è la terza volta che scrivi "pera" al posto di "para", buon per te che sai leggere vero?
@Daniele, ma che fine hanno fatto tutti i messaggi?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina>Ho risposto in merito nel forum di EA
RispondiEliminaNon hai certo risposto su chi siano le tue fonti.
Armando de PARA, fuori i nomi, su.
"Egregio Dott. Rossi,
RispondiEliminaLei è sicuramente una persona gentile e disponibile , tuttavia mi chiedo ( e le chiedo rispettosamente di spiegare) quale è il senso e lo scopo di questo blog se non può o non vuole rispondere alle uniche domande che hanno un senso : come opera il reattore o almeno quali sono alcune delle reazioni che avvengono al suo interno? Dove e quali sono le strutture produttive che dovrebbero assicurarne la produzione per la fase della commercializzazione che lei afferma essere prossima ? ? chi sono i suoi partner e dove si svolgeranno i test ? ecc.... Se non può rivelare niente di veramente significativo non sarebbe più coerente ( e più opportuno anche per la sua credibilità) sospendere questo inconcludente dialogo ? Inoltre lei accampa il segreto industriale per non rivelare i principi ultimi e le condizioni di funzionamento della sua invenzione ma questo come è noto le preclude in partenza la possibilità di ottenere un brevetto internazionale. Quindi , reputandola persona molto intelligente , perchè non spiega la sua vera strategia anche per dissipare dubbi sulla attendibilità dei suoi claims ? S tratta ( mi riferisco sempre al senso di questo blog) di una operazione di marketing ( e non ci sarebbe niente di male ) oppure di una sorta di assicurazione sulla vita sul presupposto che se si parla molto di lei ne risulteranno ostacolate le "toughest actions "cui una volta ha fatto riferimento ?
Per correttezza le anticipo che cercherò di rendere pubbliche queste domande che a me non sembra costituiscano una mancanza di riguardo nei suoi confronti . Le auguro buon lavoro e ogni successo."
Ho sto queste domande a Rossi sul suo blog firmandomi con il mio nome. Vediamo se ci sarà una risposta.
@guido52
RispondiEliminaSpero tanto che ti risponda, mi pare un'ottima sintesi delle domande che girano tra tutti.
@TIA
RispondiElimina"Non hai certo risposto su chi siano le tue fonti.
Armando de PARA, fuori i nomi, su. "
Solo e solamente se mi vieni a trovare, pubblicherò nomi, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, documenti, email, tutto.
@MISTERO
RispondiEliminaAndrea, quando Tia si decide a ad accettare il tuo invito colgo l'occasione e vengo su pure io... questa non me la perdo! :))
@Tia
RispondiEliminaFossi in te non accetterei l'invito del PARA, magari prova su di te il nuovo clistere a cavitazione!
Scherzo, eh!
Diciamo che sono in PARAnoia
RispondiElimina@Il Santo
RispondiEliminaIn verità quello è già pronto per te, compreso il vibratore a cavitazione che viene utilizzato prima e dopo il clistere, tanto per rendere più piacevole il clistere.
Scherzo ovviamente :))
@Daniele
RispondiEliminaPer quel giorno guarda cosa preparo, vedi MMS!!!
@MISTERO
RispondiEliminaGRAZIE PER IL RISOTTO! :)
Le mie ragionevoli domande non hanno superato il varco della moderazione e per ora rimarranno senza risposta. Spero ( lo dico sinceramente ma con pessimismo) che tutta questa vicenda non viri all'improvviso nella direzione Steorn, Magnegas o Petroldragon.
RispondiElimina@guido52
RispondiEliminaeh già.
io mi vado convincendo ogni minuto che il catalizzatore segreto dell'ecat sia la "ammuina".
tu chiedi ragionevolezza, quindi sei pericoloso.
@guido52
RispondiEliminaLe domande mi sembrano lecite, anch'io ne avevo fatte di simili, ma scatta sempre la moderazione.
In effetti è abbastanza chiaro che Jonp più che un sito scientifico sembra essere un sito di marketing e PR dove vengono pubblicate solo domande e/o commenti utili.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMiglietto che cosa avevi scritto che non mi è arrivata la notifica?
RispondiEliminabho dall'esterno inizio ad ammettere che non ci si capisce nulla, forse l'unico modo logico sarebbe quello di lasciar correre il tempo e aspettare gli eventi.
RispondiEliminaHo sempre detto che chiunque posti qui dentro sia che la pensi in un modo o nel altro, lascia trasparire il desiderio di essere testimone ad una rivoluzione energetica. L'attesa ci sta divorando :), se dovesse risultare vero almeno il gioco valeva la candela.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSukoy@
RispondiEliminaIn effetti lo stato d'animo è quello. Da qualche parte ho sentito raccontare la storia di una nobildonna inglese che dei fantasmi diceva : non ci credo ma mi fanno paura. Parafrasandola direi : nella rivoluzione dell' e-cat non ci credo ma ci spero.
@guido52
RispondiEliminail problema di questa storia non è nella fattibilità del fenomeno, me è nel signor Rossi o è un genio o veramente sta cercando di truffare qualcuno.
A questo punto inizio ad essere stanco, non si può giustificare sempre tutto, la fiducia illimitate non è una cosa buona.
@Guido52
RispondiEliminaNe riparliamo di qui a 10 giorni! ;)
@TUTTI
GROSSE, GROSSE, GROSSE, NOVITA' FINALMENTE IN ARRIVO NEL CORSO DELLA PROSSIMA SETTIMANA (non so il giorno esatto, ma mi hanno assicurato entro la prossima settimana): sarà una anteprima internazionale in contemporanea su due siti.